PDA

Visualizza Versione Completa : Rumor: Sony PS3 Blu-ray Drive Emulation PCB



umbeboy
27-04-2012, 14:16
un po in tutto il web nelle ultime ore sta prendendo sempre piu piede il rumor che probabilmente lo stesso team di wasabi sia al lavoro sulla ps3 e addirittura sarebbero pronti, entro l'anno, a rilasciare un sistema in grado di far partire i backup senza l'ausilio di un cfw.

riporto qui di seguito la notizia tradotta da google ed alcune immagini che accompagnano l'articolo. ripeto che questo è solo un rumor che si puo trovare facilmente in vari siti di hacking ps3.

"Oggi abbiamo ricevuto la parola dal sito olandese Ombouwwinkel Nieuws afdeling (http://www.ombouwnederland.nl/article_info.php/playstation3-drive-emulatie-a-25) ( ConsoleWinkel ) di un rumor che una Sony PS3 Blu-ray emulazione PCB è attualmente in sviluppo che permetterà agli utenti di sbloccare il loro PlayStation 3 console senza l'uso di Custom Firmware o di dispositivi di sicurezza. riferito che sono stati in contatto con China Distribution - your worldwide partner - HOMEPAGE (http://chinadistrib.com/) che ha dichiarato una squadra (forse la squadra Wasabi o Drivekey) sta lavorando alla PS3 Blu-ray emulazione PCB che è previsto in uscita entro la fine dell'anno. Essi hanno anche speculato via e-mail che il progetto è stato tenuto sotto stretto avvolge grazie alla Sony non essere in grado di fermare questo nuovo hack PS3 tramite gli aggiornamenti firmware, il che significa una volta diventa team legale pubblica Sony sarà sul sentiero di guerra in piena forza. Qui di seguito sono alcune immagini concept (non reali immagini dei prodotti finiti) dal loro sito ed i dettagli, approssimativamente tradotto come segue: PlayStation 3 emulazione disco No hacking, non lampeggia, non modding. L'emulazione è il futuro. Un team sta attualmente lavorando su un nuovo hack per la PlayStation 3. il lettore Blu-ray, Sony PCB è stato craccato e costi possono quindi essere gekloont. La squadra probabilmente team di Wasabi o Wiikey sta attualmente lavorando su questo per la scheda per connettersi a un disco fisso esterno. che può essere scaricata partite ha giocato come Wasabi360 e Xkey per Xbox 360. Una grande casa distributrice in Cina ha anche indicato che quest'anno viene rilasciato"

http://www.ps3news.com/images/rumor-sony-ps3-blu-ray-drive-emulation-pcb-in-development-30741-1.jpg

http://www.ps3news.com/images/rumor-sony-ps3-blu-ray-drive-emulation-pcb-in-development-30741-2.jpg

Mr Big
27-04-2012, 14:29
Ottima news,anche se per ora è solo un rumor.L'idea che questo team si metta al lavoro sulla ps3 non è una certezza ma fa piacere saperlo.

Ace
27-04-2012, 16:00
Spero non sia un rumor, e comunque la data è ancora lontana

_cecche_
27-04-2012, 16:19
Qualcuno che me lo spiega in parole povere? Mi sono bloccato al fatto del team wasabi che ha sbloccato il lettore blu ray. D:

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Gol D. Roger
27-04-2012, 16:34
guarda non è molto chiaro... sembra che vogliano creare un'unità in grado di emulare il blueray... suppongo che sia qualcosa di simile a ciò che fà demontool per pc... emula un lettore, tu ci carichi l'immagine e ci giochi! l'emulatore probabilmente sarà in grado di far credere alla console che il backup caricato sia un vero disco... secondo me è qualcosa di simile, non è comunque spiegato bene il tutto eh

ed98
27-04-2012, 16:36
Ma sempre Hardware?!
Non sarebbe meglio qualcosa via Software?

Mr Big
27-04-2012, 16:44
guarda non è molto chiaro... sembra che vogliano creare un'unità in grado di emulare il blueray... suppongo che sia qualcosa di simile a ciò che fà demontool per pc... emula un lettore, tu ci carichi l'immagine e ci giochi! l'emulatore probabilmente sarà in grado di far credere alla console che il backup caricato sia un vero disco... secondo me è qualcosa di simile, non è comunque spiegato bene il tutto eh

L'hai spiegato ottimamente.Il concetto è quello di utilizzare il dispositivo esterno che emula il lettore,usandolo per far credere alla play che il gioco è originale.Se questo progetto andrà in porto,permetterà di avviare i backup tramite il dispositivo,senza preoccuparsi del fw installato sulla play,procedimento già in uso su xbox 360.Se tutto va come deve andare sarà una specie di dongle utilizzabile su tutte le play con ogni fw.

Ace
27-04-2012, 16:50
Speriamo bene

RiCkY
27-04-2012, 17:05
beh questo e' l'uovo di colombo , hardware chipset di un lettore bluray modificato il firmware per ospitare un hard disk con all'interno un programmino da far girare all'avvio (simile a true blue) ... idea geniale! tipo alchool 120% per ps3 :D

baronek
27-04-2012, 19:43
se il discorso è simile al wasabi per 360(che io possiedo)...
praticamente senza ausilio di saldature o altro..si crea un ponte al connettore del lettore BR e s interpone l HD do ve vengono caricati i file in formato immagine dei giochi e vengono lanciati emulando il lettore...
la cosa più bella è che in qualsiasi momento si può evitare il "ponte" ed usare la consolle in modo tradizionale :)
questo ovviamente consente la connessione ed il gioco online da BR originali...
niente riskio ban!
se realmente questo rumor fosse confermato sarebbe una svolta epocale :lele:

RiCkY
27-04-2012, 19:45
pero' dobbiamo armarci tutti di bluray alternativi quindi altri costi e sopratutto lanciato lo specchietto per le allodole i bluray anziche a 80 euro li venderanno a 100...per dire...sempre se e' come x l'xbox...
se invece e' come dico io 2 prolunghe sata per l'hdd e sei a posto :D

baronek
27-04-2012, 19:54
pero' dobbiamo armarci tutti di bluray alternativi quindi altri costi e sopratutto lanciato lo specchietto per le allodole i bluray anziche a 80 euro li venderanno a 100...per dire...sempre se e' come x l'xbox...
se invece e' come dico io 2 prolunghe sata per l'hdd e sei a posto :D

forse non mi sono espresso bene...
non ti serve un lettore BR... i giochi li trasformi in file immagine e li carichi in un HD esterno mentre l HD interno lo lasci così com è..
quando vuoi lanciare i giochi originali dal lettore e giocare online sposti il tastino e la usi in modalità tradizionale... se invece vuoi lanciare i backup lo fai dal HD esterno...

_cecche_
27-04-2012, 19:59
forse non mi sono espresso bene...
non ti serve un lettore BR... i giochi li trasformi in file immagine e li carichi in un HD esterno mentre l HD interno lo lasci così com è..
quando vuoi lanciare i giochi originali dal lettore e giocare online sposti il tastino e la usi in modalità tradizionale... se invece vuoi lanciare i backup lo fai dal HD esterno...

Domanda: come mai non è possibile giocare online con i backup?

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

baronek
27-04-2012, 20:13
forse perchè ogni BR originale è fornito d un seriale univoco per la licenza??
magari conoscendo algoritmo con cui vengono creati i seriali per le licenze sarebbe possibile..
ma credo sia come scoprire l algoritmo per creare il pin delle ricariche telefoniche...

le mie sono solo supposizioni poichè non è il mio ramo e posso solo ipotizzare..

Ace
27-04-2012, 20:15
Direi che sarebbe il massimo

baronek
27-04-2012, 20:26
comunque da quello ke si sente in giro ultimamente la strada dell emulazione del lettore BR sembra quella più percorribile visto la difficoltà nel trovare un exploit per l' ECDSA e quelle c*** di kiavi dinamiche...
io credo che se ci saranno energie di team che vogliono lucrare verranno spese in quella direzione..

Mr Big
27-04-2012, 20:32
Speriamo che ci riescano,sarebbe la svolta definitiva.Backup e online.:lele:

sv650
27-04-2012, 21:04
interessante!penso che se sarà funzionante sony venderà molte ps3!

baronek
27-04-2012, 21:20
interessante!penso che se sarà funzionante sony venderà molte ps3!

anke io lo credo..
basta pensare che solo qualche mese fà avevo comprato la 360 usata per mod con wasabi visto che avrei perso la garanzia era la suzione più adatta....
ora da gamestop non le trovi neanche a pagarle oro...

Mr Big
27-04-2012, 21:26
anke io lo credo..
basta pensare che solo qualche mese fà avevo comprato la 360 usata per mod con wasabi visto che avrei perso la garanzia era la suzione più adatta....
ora da gamestop non le trovi neanche a pagarle oro...

Quoto,ho fatto un giro dei negozietti per prendere una xbox usata,quelle che ho trovato erano più vecchie di mia nonna.:hihi:

Gol D. Roger
27-04-2012, 22:48
eh big le vecchie sono le migliori tra le xbox... è sempre consigliato prendere i modelli falcon o jasper perchè non surriscaldano, ma da quel punto di vista piu sono vecchie e meglio è! tornando al topic... io penso a male per natura e secondo me fino alla fine sta cosa dell'emulatore blueray si farà! la ps4 è alle porte a quanto pare, tra 2 anni come minimo sarà in commercio, ora si pensa a lucrare sulla vecchia ps3... il modo migliore è non rompere piu di tanto le scatole, fare uscire sta cavolo di modifica senza tanti patemi in modo da dare una botta finale alle vendite della console! ricordiamoci che la ps3 nonostante tutti i problemi per l'hacking è riuscita a stare 'quasi' al passo della 360 come vendite! un'eventuale rilascio di una modifica simile significherebbe far alzare e di parecchio le vendite... e suppongo che bene o male ne gioveremmo tutti!

bebbo22
29-04-2012, 08:39
Non appena questo capolavoro avrà successo (ammesso che non sia fake) sicuramente la Sony metterà un ennesimo aggiornamento che farà piazza pulita, bisogna rassegnarsi e giocare con la modifica off line.
Meglio usare il vecchio metodo del CFW 3.55 oppure usare il PROG SKEET per i firmware superiori per il downgrade al 3.55

Ace
29-04-2012, 08:43
Se questa notizia risultasse vera gli aggiornamenti non potranno bloccarlo.

umbeboy
29-04-2012, 09:00
la notizia oltre a non essere stata smentita è anche sempre piu diffusa nel web, speriamo bene ragazzi;)

bebbo22
29-04-2012, 09:01
Se questa notizia risultasse vera gli aggiornamenti non potranno bloccarlo.

Ne sei sicuro? Se quelli della sony modificano il firmware e fanno in modo che l'emulatore non venga riconosciuto sono cavoli amari..............ovviamente non voglio fare il gufo però................spero che tu abbia ragione :tragik:

Ace
29-04-2012, 09:09
è tutta una questione di Hardware, gli aggiornamenti non possono modificare niente. Il vantaggio è tutto lì

bebbo22
29-04-2012, 09:10
Allora ok, speriamo per il meglio!

RAIZE
29-04-2012, 10:09
un po in tutto il web nelle ultime ore sta prendendo sempre piu piede il rumor che probabilmente lo stesso team di wasabi sia al lavoro sulla ps3 e addirittura sarebbero pronti, entro l'anno, a rilasciare un sistema in grado di far partire i backup senza l'ausilio di un cfw.

riporto qui di seguito la notizia tradotta da google ed alcune immagini che accompagnano l'articolo. ripeto che questo è solo un rumor che si puo trovare facilmente in vari siti di hacking ps3.

"Oggi abbiamo ricevuto la parola dal sito olandese Ombouwwinkel Nieuws afdeling (http://www.ombouwnederland.nl/article_info.php/playstation3-drive-emulatie-a-25) ( ConsoleWinkel ) di un rumor che una Sony PS3 Blu-ray emulazione PCB è attualmente in sviluppo che permetterà agli utenti di sbloccare il loro PlayStation 3 console senza l'uso di Custom Firmware o di dispositivi di sicurezza. riferito che sono stati in contatto con China Distribution - your worldwide partner - HOMEPAGE (http://chinadistrib.com/) che ha dichiarato una squadra (forse la squadra Wasabi o Drivekey) sta lavorando alla PS3 Blu-ray emulazione PCB che è previsto in uscita entro la fine dell'anno. Essi hanno anche speculato via e-mail che il progetto è stato tenuto sotto stretto avvolge grazie alla Sony non essere in grado di fermare questo nuovo hack PS3 tramite gli aggiornamenti firmware, il che significa una volta diventa team legale pubblica Sony sarà sul sentiero di guerra in piena forza. Qui di seguito sono alcune immagini concept (non reali immagini dei prodotti finiti) dal loro sito ed i dettagli, approssimativamente tradotto come segue: PlayStation 3 emulazione disco No hacking, non lampeggia, non modding. L'emulazione è il futuro. Un team sta attualmente lavorando su un nuovo hack per la PlayStation 3. il lettore Blu-ray, Sony PCB è stato craccato e costi possono quindi essere gekloont. La squadra probabilmente team di Wasabi o Wiikey sta attualmente lavorando su questo per la scheda per connettersi a un disco fisso esterno. che può essere scaricata partite ha giocato come Wasabi360 e Xkey per Xbox 360. Una grande casa distributrice in Cina ha anche indicato che quest'anno viene rilasciato"

http://www.ps3news.com/images/rumor-sony-ps3-blu-ray-drive-emulation-pcb-in-development-30741-1.jpg

http://www.ps3news.com/images/rumor-sony-ps3-blu-ray-drive-emulation-pcb-in-development-30741-2.jpg

Una specie di jtag, ho capito bene ?

Zane
29-04-2012, 10:38
Wow...bella notizia comunque meglio tardi che mai :D

The Dark Butter
29-04-2012, 11:42
Se verrà fatto veramente sarà una svolta epocale!!!
Sto già sbavando!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Foxdie89
29-04-2012, 11:42
spero di sbagliarmi ma ho letto che questo rumors è fake...

http://www.logic-sunrise.com/images/news/484271/rumeur-bientot-un-emulateur-de-lecteur-comme-le-xkey-pour-ps3-maj-fake-1.png

umbeboy
29-04-2012, 11:53
certo è un rumor che aspettava di essere confermato oppure smentito, ora vediamo se il fatto che sia fake verrà diffuso sul web.

Mr Big
29-04-2012, 11:54
Come sempre bisogna aspettare.

_cecche_
29-04-2012, 12:00
Non credo che a China Dist. Convenga esporsi ammettebno di essere in contatto con quei team, rischiando conseguenze dalla Sony.

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

RAIZE
29-04-2012, 12:58
Quanto verrebbe a costare sto coso ? Sarebbe migliore di un cfw ? Richiede saldature ?

Ace
29-04-2012, 13:04
Non sappiamo nemmeno se sia una notizia vera, figurati se sappiamo nello specifico l'installazione o il prezzo. Teoricamente dovrebbe essere molto meglio del cfw.

Mr Big
29-04-2012, 14:54
Non sappiamo nemmeno se sia una notizia vera, figurati se sappiamo nello specifico l'installazione o il prezzo. Teoricamente dovrebbe essere molto meglio del cfw.

Quoto Ace,si farebbero solo supposizioni.

Lucapicchio1
01-05-2012, 20:04
cercando informazioni su questo emulatore lettore non ho capito se sia face o meno alcuni dicono che sia vero altri fake. ci sono state smentenze o conforme? dato che non conoscendo bene l'inglese non riesco ad informarsi come si deve.

umbeboy
01-05-2012, 20:09
ne conferme, ne smentite per ora

Lucapicchio1
01-05-2012, 20:15
ma non capisco una cosa perché questa modifica è sempre stata fatta su xbox360 e wii e su ps3 non si è mai fatta? c'è una qualche difficoltà in più?

Ace
02-05-2012, 05:10
La cosa è molto più difficile e delicata rispetto alle altre console.

Lucapicchio1
02-05-2012, 13:48
La cosa è molto più difficile e delicata rispetto alle altre console.

scusate la mia ignoranza ma mi piace molto capirne di più sul mondo ps3 la difficoltà stà sul fatto che ha un lettore blu ray al posto di uno dvd?

Ace
02-05-2012, 15:08
No quello influisce sul costo, la difficoltà vera sta nell'emulare il funzionamento e sviluppare un buon algoritmo.

Lucapicchio1
02-05-2012, 18:54
Grazie mille per le risposte sempre molto disponibile.

Ace
02-05-2012, 20:07
Di nulla ;)

bebbo22
04-05-2012, 21:51
Il CFW 3.55 è insuperabile :D

Mr Big
04-05-2012, 21:55
Il CFW 3.55 è insuperabile :D

Lo è stato,ma se questo aggeggino fosse reale e non una bufala,sarebbe meglio,una volta applicato non ci pensi più.

bebbo22
04-05-2012, 22:03
Tanto è un fake come gli altri :azz: evviva i CFW 3.55 :D

Prometheus_91
04-05-2012, 23:16
a mio modesto parere mi sembra molto difficile questa strada...

diabolik
02-07-2012, 08:20
Mi sembra reale visto che si sono creati emulatori per Xbox e Wii e posso credere che vangano fatti anche per la ps3.
Ho grande fiducia in questi ragazzi e spero che per fine anno ci regalino la tanto attesa modifica definitiva ps3.
Non dimentichiamoci che ci saranno soldi da sborsare per acquistata ed a loro va più che bene.
Basta che prendono o soldi


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?olnqqs
Sent from my iPhone using Tapatalk

Mr Big
02-07-2012, 08:23
Mi sembra reale visto che si sono creati emulatori per Xbox e Wii e posso credere che vangano fatti anche per la ps3.
Ho grande fiducia in questi ragazzi e spero che per fine anno ci regalino la tanto attesa modifica definitiva ps3.
Non dimentichiamoci che ci saranno soldi da sborsare per acquistata ed a loro va più che bene.
Basta che prendono o soldi


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?olnqqs
Sent from my iPhone using Tapatalk

Se è la modifica definitiva,uno i soldi li spende "volentieri",comunque bisogna attendere.
Anche il team e3 parlando della loro chiavetta,hanno accennato a questo tipo di modifica,dicendo però che l'hanno accantonata.

Ace
02-07-2012, 10:40
Se è la modifica definitiva,uno i soldi li spende "volentieri"

Più che volentieri, basta che sia una volta e valga per sempre.

Paolo_000
02-07-2012, 12:37
Si esatto :unsisi: definitiva va benissimo anche 150 €, ovviamente si preferisce qualcosa di non costoso, ma comunque la possibilità dell'online non deve mancare

Mr Big
02-07-2012, 12:40
Si esatto :unsisi: definitiva va benissimo anche 150 €, ovviamente si preferisce qualcosa di non costoso, ma comunque la possibilità dell'online non deve mancare

per quanto mi riguarda,non è indispensabile,è anche vero che se poi c'è magari lo provo.:asd:

Ace
02-07-2012, 12:48
per quanto mi riguarda,non è indispensabile,è anche vero che se poi c'è magari lo provo.:asd:

idem v.v