PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare Wii con modifica e aggiornare modifica



michi_98
19-05-2012, 17:18
Salve a tutti mia cugina possiede una Wii con Ver. 4.3E, a cui due anni fa ho fatto la modifica, installanto Homebrew Channel (aggiornato all'ultima versione) e NeoGamma (R8 RC1), ora io verrei sapere come faccio ad aggiornare tutti NeoGamma e firmware elencati sopra? Senza perdere la modifica

P.S. Qualcuno mi spiega anche come posso fare un backup di Just Dance (originale)?

umbeboy
19-05-2012, 19:19
ciao michi, cercherò di rispondere alle tue domande partendo dal backup. per eseguire il backup di un gioco originale wii si puo agire fondalmentalmente in due maniere. se il lettore dvd che hai sul pc è in grado di rilevare il gioco inserito, basta fare una copia ISO con qualsiasi programma che lo permetta, io consiglio imgburn, con il quale è possibile anche masterizzare l'immagine su dvd. se cosi non fosse, come nel mio caso, basta avere un loader caricato sulla wii modificata, io utilizzo wiflow, ma so di certo che è possibile con tutti i loader, il quale permette di installare il gioco direttamente su hdd esterno. parlando di wiiflow, nelle impostazioni troverai la voce installa gioco, basta avviare col cd inserito nella console.terminata l'operazione il gioco lo troverai nella lista con quelli gia presenti nell'hdd. da li puoi anche estrarlo col pc ed eventualmente masterizzarlo.

per quanto riguarda l'aggiornamento di modifica volevo chiederti il motivo per cui vuoi effettuarlo. hai avuto problemi con qualche backup? se non hai avuto blocchi o roba del genere il mio consiglio è di lasciar perdere, altrimenti devi recuperare nuovi file da installare con l'homebrew channel. ci sono siti in cui si trovano, fammi sapere se vuoi procedere, ti dirò dove puoi cercare...;)

michi_98
19-05-2012, 20:42
ciao michi, cercherò di rispondere alle tue domande partendo dal backup. per eseguire il backup di un gioco originale wii si puo agire fondalmentalmente in due maniere. se il lettore dvd che hai sul pc è in grado di rilevare il gioco inserito, basta fare una copia ISO con qualsiasi programma che lo permetta, io consiglio imgburn, con il quale è possibile anche masterizzare l'immagine su dvd. se cosi non fosse, come nel mio caso, basta avere un loader caricato sulla wii modificata, io utilizzo wiflow, ma so di certo che è possibile con tutti i loader, il quale permette di installare il gioco direttamente su hdd esterno. parlando di wiiflow, nelle impostazioni troverai la voce installa gioco, basta avviare col cd inserito nella console.terminata l'operazione il gioco lo troverai nella lista con quelli gia presenti nell'hdd. da li puoi anche estrarlo col pc ed eventualmente masterizzarlo.

per quanto riguarda l'aggiornamento di modifica volevo chiederti il motivo per cui vuoi effettuarlo. hai avuto problemi con qualche backup? se non hai avuto blocchi o roba del genere il mio consiglio è di lasciar perdere, altrimenti devi recuperare nuovi file da installare con l'homebrew channel. ci sono siti in cui si trovano, fammi sapere se vuoi procedere, ti dirò dove puoi cercare...;)

A dir la verità ho problemi con tutti i Buckup di Just Dance 1-2-3 (diciamo presi in prestito da persone che non conosco, o forse no?!?!?!?!), comunque ora proverò con winflow, perché tutti e tre i PC mi rilevano un CD vuoto...

umbeboy
19-05-2012, 22:38
fammi sapere;)

michi_98
20-05-2012, 07:11
Ho cercato sul forum ma non trovo niente qualcuno mi linka una guida per wiiflow? Compresa di link di download dell'ultima versione?

EDIT: Ho trovato questo sito http://www.wiiflowiki.com/Wiiflow speriamo funzi ;)

diabolik
20-05-2012, 09:42
Se non erro dovresti prima aggiornare all ultimo fw originale e poi rifare la modifica.
Ma non ne so molto della Wii perciò ascoltiamo chi ne Sa di più.
La mia è una supposizione


Sent from my iPhone using Tapatalk

umbeboy
20-05-2012, 10:20
no, su wii non funzia così, michi vedi pm

diabolik
20-05-2012, 21:07
no, su wii non funzia così, michi vedi pm

La mia era solo una supposizione


Sent from my iPhone using Tapatalk

umbeboy
20-05-2012, 23:17
si diabolik avevo capito:D