PDA

Visualizza Versione Completa : problema schermo nero dopo essere stato sbattuto



Alfredo Basco
26-05-2012, 10:57
salve a tutti vi pongo il mio problema,mi è stato regalato un 3gs non funzionante,cioè è stato sbattuto sul tavolo e non si vede piu lo schermo,pero se lo collego al pc va e lo riconosce,a vista lo schermo e il vetro sono integri,cosa potrebbe essere successo?grazie

ah mi dimenticavo una cosa ho provato a collegarlo con itunes e fare ripristina softwere ma dice: impossibile ripristinare iphone "iphone". si è verificato un errore sconosciuto (21).

ho una nuova news dovo aver riprovato di nuovo a riprisitinare il firemwere con itunes si è accesa la retroilluminazione ma comunque lo schermo rimane nero...

Prometheus_91
26-05-2012, 11:07
per lo schermo nero non saprei per l'errore 21 praticamente il software di protezione interferisce con il ripristino..e può succedere anche per l'aggiornamento

leggi qui magari ti aiuta

iTunes: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione (http://support.apple.com/kb/TS3125?viewlocale=it_IT)

Alfredo Basco
26-05-2012, 11:32
perchè praticamente appena lo collego mi dice ke l'iphone è in modalita di recupero...cioè?
cmq ho provato ad attivare l'antivirus e mi da errore 3194,perchè sino ad ora era disattivato

Prometheus_91
26-05-2012, 11:35
la modalita di recupero dovrebbe farti ripristinare il cell tramite i-tunes
leggi qui iOS: impossibile effettuare l'aggiornamento o il ripristino (http://support.apple.com/kb/HT1808?viewlocale=it_IT) comunque qui trovi tutte le risposte basta cercarle ;) ti sto aiutando cosi..

Alfredo Basco
26-05-2012, 11:42
ah ok grazie comunque perchè ho cercato molto per il mio problema ce chi dice problema di schermo,chi di touch boh io sinceramente non me ne intendo molto per cui cerco di trovare una soluzione se ce

Prometheus_91
26-05-2012, 11:48
bhe puo essere che il problema oltre che software e pure hardware

Mr Big
26-05-2012, 11:51
Secondo me,che premetto non ci capisco molto,è più probabile una rotture visto che si è manifestato il problema dopo un colpo.

Prometheus_91
26-05-2012, 11:52
:asd: concordo

dpweb1966
26-05-2012, 14:00
Allora
di iphone ne ho aperti un paio

ti si può essere staccato il collegamento interno del dipslay visto che è stato sbattuto!!!
per aprirlo e controllare non è difficile
armati di una verntosa e dei piccoli cacciaviti e un pò di sana panzienza e delicatezza
itunes te lo vede perchè il telefono funziona.
è lo schermo che non si accende..... personalmente non credo sia rotto
se cerchi qualche guida su come disassemblarlo gurada su youtube
trovi questo mondo e oltre

facci sapere

saluti

ed98
26-05-2012, 15:42
So che sto per dire una cretinata (anche perché il mio 3GS funge)!
Che iOS ha?
è in DFU mode?
Se lo sai prova a eseguire il JB e così magari riesci a ripristinarlo!

Habouria Sofien
26-05-2012, 16:03
portalo a far vedere in qualche negozio di riparazioni fatti dire il problema e il prezzo per sistemarlo se è un problema software dovresti riuscire ad aggiustarlo da solo con qualche ricerca online se invece è un problema hardware buttalo che è meglio ! :D

dpweb1966
26-05-2012, 16:13
So che sto per dire una cretinata (anche perché il mio 3GS funge)!
Che iOS ha?
è in DFU mode?
Se lo sai prova a eseguire il JB e così magari riesci a ripristinarlo!

Emhhhhh!!!!
ma se non vede na mazza come fa a fare il jb

Alfredo Basco
26-05-2012, 16:18
grazie per le risposte,cmq come ios non so quale ho pero quando attacco itunes dice che è da aggiornare,scusate l'ignoranza come si mette in DFU mode?poi lo aperto il cell ad occhio e croce sembrano tt oki collegamenti,cmq il tipo che me la dato mi ha detto che dopo averlo sbattuto ha continuato a funzionare per un paio d'ore e dopo è morto....

dpweb1966
26-05-2012, 16:26
sempre con molta pazienza
scollega i cavi del display (tutti)
e ricollegali
se non va .....
si è fottttt..........uto!!!!!!!!
puoi ordinarlo uno nuovo su internet ci sono tanti venditori di ricambi
però mi sembra strano
un display non si rovina cosi facilmente una botta lo può spaccare
controlla bene i flat che siano e non interrotti infilati
sono un po fetenti basta un niente per non fare arrivare i giusti contatti

a ri saluti

Alfredo Basco
26-05-2012, 16:32
ma per caso quando si accende l'iphone vibra?cosi almeno riesco a capire se si accende o meno grazie

dpweb1966
26-05-2012, 17:12
ma per caso quando si accende l'iphone vibra?cosi almeno riesco a capire se si accende o meno grazie

no non vibra

ma se lo colleghi ad un pc quando si accende il pc emette un suono come quando colleghi una pennetta usb

Alfredo Basco
26-05-2012, 17:14
si esattamente

dpweb1966
26-05-2012, 22:43
Il telefono funziona
Il display non si accende per cui
1 falsi contatti da cavi interrotti o mal collegati
2 alimentazione del display andata quindi da sostituire
Prova a farti fare 1 Preventivo

Alfredo Basco
27-05-2012, 00:02
mmmm ok allora mi sa che lo portero a far vedere grazie per l'aiuto