PDA

Visualizza Versione Completa : Creare suono iniziale Ps3



Prometheus_91
09-06-2012, 22:36
Creare un suono di avvio per ps3...



Cosa serve

1 - xvid4psp

2 - UN File audio da usare come boot sound ( non deve superare gli 8 secondi )


Procedimento

1 - Avviamo xvid4psp è apriamo il file audio da modificare.

2 - Selezioniamo la voce AC3 640k in Audio encoding.

3 - Salviamo il file... indichiamo la cartella di destinazione e clicchiamo su CODIFICA.


IMPORTANTE

Il file non deve superare gli 8 secondi, deve essere necessariamente AC3 640K.
Facciamo 2 copie del file ,una la chiamiamo coldboot_multi.ac3 e l'altra coldboot_stereo.ac3.

Come istallo il coldboot modificato sulla ps3?

Facile abilitando la scrittura sulla flash con dev_bind ( http://ps3.dashhacks.com/system/files/dev_blind-v1.1.zip ) e quindi possiamo sostituire i file con un file manager tipo multiman

I FILE DEVONO ESSERE COPIATI IN :/ Dev_flash / vsh / Risorse ( dev_blind/ vsh / Resource )

federico.97
09-06-2012, 23:25
quindi ci vuole un cfw mi sa xD

Agrippa90
10-06-2012, 00:10
che programma inutile davvero


@federico.97 senza un cfw , non si può far niente

sfix
10-06-2012, 02:35
Probabilmente hai trascritto una guida vecchissima in rete.....multiman è già più di un anno che ha l'opzione per abilitare la scrittura in dev flash.
Il programma dev blind si usava prima che multiman implementasse tale funzione, oggi potrebbe essere utile solo nel caso in cui non si volesse installare multiman ma avviare dev_bind in modo da vedere le mem flash con un programma ftp tipo filezilla o similari e naturalmente sovrascrivere i 2 file cooldboot.
Per abilitare la scrittura nelle flash, basta andare nelle opzioni classiche (clone xmb) di multiman, e poi saranno abilitate in scrittura sia dal filemanager stesso che da un programma FTP (che consiglio per queste operazioni). Stessa procedura anche per l'immagine di boot che ho sempre convertito semplicemente da photoshop.

Prometheus_91
10-06-2012, 06:44
si e vero e vecchia volevo solo riportare la guida perche mi sembra che non c'era