PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi neogramma e usb loader



xstex
07-04-2010, 19:31
salve a tutti!
Ho da poco installato neogramma e usb loader...quindi sono andato a masterizzare un gioco (super mario galaxy,masterizzato con clone cd a 2x usando un verbatim dvd-r) e provarlo con la mia wii...quindi ho usato neogramma e mi è uscito l'errore di lettura 1048...ho provato quindi a usare un supporto esterno, per la precisione una pendrive da 64gb prontamente formatta in formato wbfs, usando sia neogramma che usb loader ed ho avuto problemi con entrambi,che seppur riconoscendolo appena lo facevo partire si bloccava con una schermata nera...
come posso risolvere questi problemi?:climbgif:
grazie mille a tutti

Mario
07-04-2010, 19:42
ok, hai aggiornato il cios alla rev 19? se non l'hai fatto il problema è sicuramente quello. poi, prova a cambiare la porta usb, perchè una non è abilitata, per la precisione la porta di sinistra (avendo la wii di fronte, con il posteriore dinanzi).http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2006/12/wii-rear.jpg quella di destra.

poi, formatta la pendrive con il software wbfs manager 3.1 e inserisci il gioco, nel giusto modo (se hai problemi faccio una piccola VIDEO-guida)

ecco qui aggiorni il cIOS http://www.extremegeneration.it/content.php?198-GUIDA-INSTALLAZIONE-CIOS-REV-19-o-IOSX-19 segui la mia guida e dimmi.

xstex
07-04-2010, 19:46
ciao mario!ma mi dici di passare alla rev 19 o alla nuova r9?
poi scusami,un'altra cosa:ma per i giochi tipo red steel2 va tutto normale?
grazie ancora

Mario
07-04-2010, 20:03
stai facendo confusione:P l' R9 è il loader che userai per avviare il gioco (esempio sul pc puoi usare vlc o media player per vedere o ascoltare musica film ecc..) lo stesso e per la wii, se hai un loader buono (NEOGAMMA è IL MIGLIORE, applica i file .dol da solo, sono delle pach che vengono usate per avviare i giochi) più compatibilità avrai. il cIOS è:http://www.extremegeneration.it/showthread.php?644-IOS-e-Cios-cosa-sono quindi una sorta di sistema operativo che ti permette nonostante tutto di avere una compatibilità migliore (se non massima) con i giochi..

quindi: neogamma-> avvia i giochi (come se sul pc vlc esegue i file video, musica) e applica della pach (.dol) per migliorare la compatibilità

cIOS: sitema operativo che ti permette di far girare giochi al massimo

concludo: installa il cIOS rev 19 (tra poco esce il 20, ma tu ora installa il 19) e usa neogamma R9 per avviare i giochi

neogamma R9 (con .dol) o USB LOADER o WIIFLOW (di cui parlerò)+ cIOS rev_19= potenza assoluta!

ripeto se vuoi una guida non esitare a chiedere tanto serve a tutti..

xstex
07-04-2010, 20:10
perfetto!!
finalmente comincio a capirci qualcosa :)
quindi ricapitolando e andando in ordine,come procedo?prima passo alla rev 19 e poi metto l'r9,viceversa o posso farlo insieme?

Mario
07-04-2010, 20:19
perfetto!!
finalmente comincio a capirci qualcosa :)
quindi ricapitolando e andando in ordine,come procedo?prima passo alla rev 19 e poi metto l'r9,viceversa o posso farlo insieme?

si io ti consiglio di passare prima al cIOS rev_19 che è un'installazione vera e propria, segui la guida :http://www.extremegeneration.it/cont...V-19-o-IOSX-19 ,po metti sulla sd neogamma R9 (nella home c'è la guida con il video)..

domani farò una guida su come mettere i giochi Wii su usb e su come installare Wiiflow che ti piacerà di certo..

xstex
07-04-2010, 20:22
grandissimo!!
ti ringrazio un sacco!

xstex
08-04-2010, 08:53
ciao mario!
facendo la procedura da te descritta per l'installazione della rev 19 dopo il passaggio n.6 mi da un errore ovvero:
"reading "ios38-64-v33867.wad,please wait...ERROR! (ret=-1)

Mario
08-04-2010, 09:31
offline vero?? il solito problema bastardo come sempre.. all'ora hai scaricato tutti e 2 i pacchetti?? sia online che offline, poi metti quello dell'online in apps e gli ios nella root della sd (cioè nella sd in nessuna cartella).. io però ti consiglio di aggiornare attraverso l'online è più sicuro e semplice ..

xstex
08-04-2010, 09:35
il fatto è che non ho mai connesso la wii a internet...però posso provarci...ma collegandola non succede niente ai programmi installati,giusto?

Mario
08-04-2010, 09:38
si esatto non succede assolutamente nulla.. ti ricordo che per connetterla devi usare il wi-fi, quindi un modem-router o un ruter apposito, va bene anche una qualsiasi chiavetta

xstex
08-04-2010, 09:46
a casa ho il router quindi tutto apposto :)

Mario
08-04-2010, 09:53
ok all'ora non ci sono problemi, fai la scansione, cerca un'aces point connettiti , metti la passworld (se non l'hai cambiato è il wap-psk) et voilà

xstex
08-04-2010, 10:00
ok tutto apposto ho riprovato mettendo le ios nella root ed è andato tutto a buon fine ;)
dopo installo pure la r9 :D

Mario
08-04-2010, 10:03
a ok installato tutto? vai su neogamma e leggi sotto che versione del cIOS hai, se c'è scritto cIOS rev 19 (o qualcosa del genere) è ok ...

xstex
08-04-2010, 12:42
ciao mario allora altro aggiornamento:
messo anche l'r9 (ma si può usare solo con la SD inserita?) ma andando a provare super mario galaxy mi da errore 1160...:(

Mario
08-04-2010, 12:56
ciao mario allora altro aggiornamento:
messo anche l'r9 (ma si può usare solo con la SD inserita?) ma andando a provare super mario galaxy mi da errore 1160...:(

il tuo problema sta nel lettore, quindi devi avviare i giochi da usb, la guida per inserire i giochi lo fatta aspetto solo che venga messa su youtube..
devi avviare i giochi da usb, usa wiiflow che è il migliore lo postato sulla home.

comunque si devi usare per forza di cose la sd, perchè la wii ha una memoria flash...

xstex
09-04-2010, 10:38
ieri ci sono finalmente riuscito a far partire il gioco via hd :)
unica cosa:ma è possibile mettere wiiflow come canale per non impiegare sempre la sd?

Mario
09-04-2010, 14:34
si aspetta trasferiamo la discussione, su wiiflow