Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasformare PS3 CEX, con NOR 16MB, in DEX

Pagine : 1 [2] 3

peri.199
19-07-2012, 10:03
rimane montato sulla play
ti faccio un esempio con un programma per PC che emula il lettore (Alcohol 120%) in modo da semplificare la spiegazione.
questo programma non fa altro che creare 1-2-3-4-5 lettore virtuale in base alle tue esigenze,dove poi monti le varie iso, questo emula il tutto e per tutto un lettore HW.
Anche quando spegni il PC per poi riaccenderlo il lettore virtuale rimane e la ISO caricata precentemente rimane in memoria.
Piu o meno la stessa cosa la fai con la PS3 con il programma che hai sul PC crei diciamo la la ISO (per semplificare) e dai la priorita a quella iso in modo che la PS3 legga, è come se tu caricassi la iso nel lettore virtuale.
Siccome la PS3 ha un solo lettore e non pioi caricarne altri nemmeno virtualmente dovrai far partire un gioco alla volta.

Ah capito il sistema è come quello di alchol o di deamons tools solo che non si hanno le iso sulla play e si ha un solo lettore. Capito tutto chiaro ora :unsisi:

jiro180387
19-07-2012, 10:31
Il sistema è semplice piu che altro e la procedura per avviare quel determinato gioco che è lunga.
1)Prendere Hdd
2)attacarlo al PC
3)aprire il programma
4)dare priorita al gioco
5)riattacarlo alla PS3
invece con multiman lo aprivi e decidevi il gioco.

peri.199
19-07-2012, 10:47
Il sistema è semplice piu che altro e la procedura per avviare quel determinato gioco che è lunga.
1)Prendere Hdd
2)attacarlo al PC
3)aprire il programma
4)dare priorita al gioco
5)riattacarlo alla PS3

Ma l'HDD interno della ps3? O un USB qualsiasi?
Se si può gicoare solo da HDD interno come si fa a collegarlo al pc? questa parte mi mancava :O

Prometheus_91
19-07-2012, 10:50
no l'hd e esterno lo colleghi al pc e con il programma assegni il gioco..

peri.199
19-07-2012, 11:37
no l'hd e esterno lo colleghi al pc e con il programma assegni il gioco..

Capito ;)
Beh mi ispira molto, l'unico prolema è una guida su come patchare i giochi..Che non è così semplice

Ace
19-07-2012, 11:38
1)Prendere Hdd
2)attacarlo al PC
3)aprire il programma
4)dare priorita al gioco
5)riattacarlo alla PS3

Nemmeno un procedura tanto lunga. . .diventa snervante e monotona quando giochi a più di un titolo. Poi una cosa che non ho capito: quando si spegne la play va rifatta la procedura è la si fa solo per cambiare gioco?

diabolik
19-07-2012, 11:44
Faccio una domanda forse stupida ma mi viene spontanea:ma non sarebbe possibile flashare il lettore come l'xbox?
E renderlo combustibile con i backup su bd?

peri.199
19-07-2012, 11:46
Nemmeno un procedura tanto lunga. . .diventa snervante e monotona quando giochi a più di un titolo. Poi una cosa che non ho capito: quando si spegne la play va rifatta la procedura è la si fa solo per cambiare gioco?

Da quello che ho capito no, rimane montato il gioco sulla play

Ace
19-07-2012, 12:59
Faccio una domanda forse stupida ma mi viene spontanea:ma non sarebbe possibile flashare il lettore come l'xbox?
E renderlo combustibile con i backup su bd?

Da quello che ho capito in questi giorni sembra che la play se ne freghi altamente del lettore. Nel senso che il controllo da parte del lettore può essere evitato (infatti il cfw funge anche a chi ha il lettore rotto).

peri.199
19-07-2012, 13:02
Da quello che ho capito in questi giorni sembra che la play se ne freghi altamente del lettore. Nel senso che il controllo da parte del lettore può essere evitato (infatti il cfw funge anche a chi ha il lettore rotto).

Io ho il lettore rotto ad esempio e i giochi mi fungono comunque..

Pattyna84
19-07-2012, 13:28
è interessante questa procedura... soprattutto dopo un periodo diciamo "buio" di false promesse e di cloni di dongle buttati sul mercato... ovviamente siamo solo all'inizio, prima di trasformare la mia PS3 voglio accertarmi che sia affidabile e soprattutto che si possa tornare indietro... :unsisi:

peri.199
19-07-2012, 13:35
è interessante questa procedura... soprattutto dopo un periodo diciamo "buio" di false promesse e di cloni di dongle buttati sul mercato... ovviamente siamo solo all'inizio, prima di trasformare la mia PS3 voglio accertarmi che sia affidabile e soprattutto che si possa tornare indietro... :unsisi:

Tornare indietro puoi..Il problema secondo me è: trovare un modo semplice per passare da CEX a DEX senza brikkare e torvare un modo semplice per far partire i giochi. Se no tanto vale..

jiro180387
19-07-2012, 13:51
con il preloader anche se briccate potete sbriccare.

peri.199
19-07-2012, 13:58
si ma io una guida di come si fa non l'ho ancora trovata..
tu jiro provi?

Ace
19-07-2012, 14:01
si ma io una guida di come si fa non l'ho ancora trovata..
tu jiro provi?

Devi aspettare che venga rilasciata.

Pattyna84
19-07-2012, 14:03
eh mi sa che per la guida bisognerà avere pazienza... questa procedura è solo all'inizio quindi per ora destinata a chi ha davvero conoscenze tecniche (e credo non sia facile neanche per loro) pazientiamo un pò e sicuramente verrà fuori qualcosa di più comprensibile anche per noi... ;)

peri.199
19-07-2012, 14:16
Aspettiamo :ste:

jiro180387
19-07-2012, 16:18
ragazzi la guida per il preloader c'è ma stanno ancora modificando i passaggi per migliorare la guida in modo da renderla il piu semplice possibile.

peri.199
19-07-2012, 16:25
ragazzi la guida per il preloader c'è ma stanno ancora modificando i passaggi per migliorare la guida in modo da renderla il piu semplice possibile.

Quando sarà finita speriamo che venga pubblicata anche qui su EG :lele:

Ace
19-07-2012, 16:33
Sicuramente ;)

Prometheus_91
19-07-2012, 16:34
Sicuramente ;)

:asd:

jiro180387
19-07-2012, 18:33
ragazzi ho fatto il backup della mia flash con il preloader domani installo linux .

sapete se la tastiera della logitech e il mouse wirless funzionano sennò devo aspettare che qualcuno mi presti una tastiera usb e un mouse.

Prometheus_91
19-07-2012, 18:34
la guida e fatta per tastiere usb ... quindi credo che servano quelle..

jiro180387
19-07-2012, 18:37
credo anche io
3 tastiere a casa tutte con attacco PS/2 e non ho nemmeno l'adattatore.

Prometheus_91
19-07-2012, 18:44
credo anche io
3 tastiere a casa tutte con attacco PS/2 e non ho nemmeno l'adattatore.

peri.199
19-07-2012, 19:08
ragazzi ho fatto il backup della mia flash con il preloader domani installo linux .

sapete se la tastiera della logitech e il mouse wirless funzionano sennò devo aspettare che qualcuno mi presti una tastiera usb e un mouse.

Te la presto io allora :ste:

Ace
19-07-2012, 19:10

Credo non vadano bene, comunque facci sapere come va ;)

jiro180387
19-07-2012, 19:12
stasera esco dalla factory mode e installo i pacchetti per installare linux

raxswust
19-07-2012, 19:14
Scusate ragazzi, ma non mi collego da giorni e ho visto tutte queste nuove news. Avrei solo una domanda: sul 4.21 funziona?

jiro180387
19-07-2012, 19:16
no solo per i CFW

Prometheus_91
19-07-2012, 19:16
no..

raxswust
19-07-2012, 19:18
Peccato... Grazie lo stesso ;)

Prometheus_91
19-07-2012, 19:23
dovresti downgradere la console tramite e3 flasher da 4.11 al 3.55 sempre se la tua console monta un firmware di fabbrica pari a 3.55 o inferiore..

Ace
19-07-2012, 19:59
Peccato... Grazie lo stesso ;)

Purtroppo sulla questione del downgrade non è cambiato nulla.

jiro180387
19-07-2012, 21:00
ragazzi la procedura sino al Petitboot tutto ok ,siccome non ho la stramaledetta tastiera e il mouse usb devo aspettare a domani sperando che qualcuno che conosco le abbia.
mi hanno detto questo:
Possono essere wireless, ma col dongle usb (ovvero non bluetooth) che vuol dire?
ho provato a scrivere un indirizzo internet nel browser della PS3 e la tastiera funziona mente nel Petitboot non fa nulla.

Mr Big
19-07-2012, 21:04
Bella jiro,tienici informati.Non ho capito nemmeno io la storia della tastiera.

Agrippa90
19-07-2012, 21:05
spero che si arrivi ad una conclusione .....

Mr Big
19-07-2012, 21:08
spero che si arrivi ad una conclusione .....

Già,è alquanto snervante.:unsisi:

Ace
20-07-2012, 06:58
ragazzi la procedura sino al Petitboot tutto ok ,siccome non ho la stramaledetta tastiera e il mouse usb devo aspettare a domani sperando che qualcuno che conosco le abbia.
mi hanno detto questo:
Possono essere wireless, ma col dongle usb (ovvero non bluetooth) che vuol dire?
ho provato a scrivere un indirizzo internet nel browser della PS3 e la tastiera funziona mente nel Petitboot non fa nulla.

Credo si riferiscano a quelle tastiere e mouse wireless che per funzionare hanno la loro pennetta che va attaccata alla console/PC.

jiro180387
20-07-2012, 07:24
ace volevo chiederti se per caso ricordi il nome del programma che usci la prima volta sul cfw 3.55 Geohot.
Quello che dava la possibilita di creare il pachetto di installazione del prorpio gioco ( tipo PSN) , poi con multiman o via FTP inserire i file mancanti nella cartella creata dal pkg.

dopo aver fatto la conversione vorrei provare ad usare il
gameDATA Tool 2 che sono riuscito a trovare e quell programma desctitto in precedenza.

Ace
20-07-2012, 08:34
No mi dispiace ma non ricordo il nome :(

jiro180387
20-07-2012, 12:12
oggi insieme al mio amico andiamo nel suo garage per cercare la stramaledetta tastiera usb e il mouse usb , li aveva sul vecchio pc che non ha buttato ,il problema e che dobbiamo fare la caccia al tesoro .
stasera non credo di riuscire a finire la procedura penso piu domani .

Ace
20-07-2012, 12:59
Buona caccia al tesoro :P

umbeboy
20-07-2012, 13:00
speriamo bene,buona ricerca e tienici aggiornati;)

Mr Big
20-07-2012, 14:10
Attendiamo,buona ricerca;)

RAIZE
20-07-2012, 14:34
Cosa dovrebbe fare esattamente ?

Mr Big
20-07-2012, 14:37
Cosa dovrebbe fare esattamente ?

Reperire il materiale che gli serve per andare avanti con la procedura CEX2DEX.

RAIZE
20-07-2012, 14:38
Cavolo e quanta roba gli serve, i comuni mortali possone farlo ?

sv650
20-07-2012, 14:38
ace volevo chiederti se per caso ricordi il nome del programma che usci la prima volta sul cfw 3.55 Geohot.
Quello che dava la possibilita di creare il pachetto di installazione del prorpio gioco ( tipo PSN) , poi con multiman o via FTP inserire i file mancanti nella cartella creata dal pkg.

dopo aver fatto la conversione vorrei provare ad usare il
gameDATA Tool 2 che sono riuscito a trovare e quell programma desctitto in precedenza.

per caso è questo? Manager_0.9_Installer_1.1.geohot.pkg

Mr Big
20-07-2012, 14:48
Cavolo e quanta roba gli serve, i comuni mortali possone farlo ?

Al momento gli serve una tastiera e mouse usb.

Agrippa90
20-07-2012, 14:49
io penso che una possibile soluzione per quanto riguarda il modding ps3 arriva quando inizieranno a vendere le ps4

matmos
20-07-2012, 15:21
Ho trovato su un sito (non so se posso mettere il link) la guida tradotta in italiano, ma la cosa interessante è che tutti i commenti degli utenti che l'hanno eseguita sono andati a buon fine.
se mi date l'ok vi posto il link.

Mr Big
20-07-2012, 15:25
Ho trovato su un sito (non so se posso mettere il link) la guida tradotta in italiano, ma la cosa interessante è che tutti i commenti degli utenti che l'hanno eseguita sono andati a buon fine.
se mi date l'ok vi posto il link.

Niente link se sito concorrente.

umbeboy
20-07-2012, 15:28
NIENTE LINK! è contro il regolamento.

matmos
20-07-2012, 15:41
Allora ho fatto bene a domandare :D, comunque volevo solo informarvi che dai commenti si capisce che questo procedimento funziona perfettamente e permette di eseguire copie dei nostri backup

umbeboy
20-07-2012, 15:42
bravo matmos, meglio chiedere e grazie dell'aggiornamento;)

Mr Big
20-07-2012, 15:47
Allora ho fatto bene a domandare :D, comunque volevo solo informarvi che dai commenti si capisce che questo procedimento funziona perfettamente e permette di eseguire copie dei nostri backup

Ottimo,grazie matmos

Ace
20-07-2012, 16:03

Bisogna però vedere che backup. . .la questione è tutta lì.

Mr Big
20-07-2012, 16:05
Bisogna però vedere che backup. . .la questione è tutta lì.

Esatto,è un po che cerco eboot dex ma non ne trovo neanche uno,probabilmente se questa modifica diventerà più diffusa,cominceranno a lavorarci sopra.

umbeboy
20-07-2012, 16:08
sicuramente:unsisi:

Ace
20-07-2012, 16:18
Comunque solo oggi mi sono dedicato pienamente alla vicenda, facendo quelle ricerche approfondite che avevo abbandonato per parecchio tempo. A quanto pare questo sistema funziona e l'unica pecca di tale sistema è la perdita del PSN, che secondo il mio parere è una rinuncia che deve essere fatta da chi vuole il cfw. La bella notizia è che stanno spuntando vari programmini, ognuno con un compito ben preciso, che facilitano e rendono molto più veloce e pratica la conversione. Per quanto riguarda l'avvio dei giochi, ci sono già guide e programmi perfettamente funzionali ma abbiamo già detto precedentemente che risultano "snervanti" se una persona gioca contemporaneamente a più giochi. Quindi Extremegeneration ha intenzione di stilare una propria guida solo quando verrà rilasciato un procedimento con passaggi più semplici e meno laboriosi (non dovrebbe mancare molto).

umbeboy
20-07-2012, 16:30
bella Ace, ottima idea anche quella di una guida extreme

Prometheus_91
20-07-2012, 16:31
bella Ace, ottima idea anche quella di una guida extreme

era scontata una guida :asd:

Mr Big
20-07-2012, 16:32
Quotone, è un idea extrem...amente buona.:asd:

Ace
20-07-2012, 16:34
Che poi è molto interessante la questione del masterizzare. A quanto ho letto su forum inglesi sembra che sia possibile anche masterizzare i giochi si DVD o BD (dipende dal peso del gioco). Sui nostri forum italiani la notizia non è molto diffusa, forse perchè a differenza delle altre utilità questa non è stata testata da persone che non sono sviluppatori.

sv650
20-07-2012, 16:36
si può dire a questo punto che i dongle ne scono sconfitti?rimane la supremazia del flasher per chi ha superato il 3.55!spero che tutto questo non rallenti la ricerca per chi è a 3.56+
ace effettivamente masterizzando si esclude il problema per chi usa più giochi?solo che ora va di moda usare hdd!

umbeboy
20-07-2012, 16:40
Che poi è molto interessante la questione del masterizzare. A quanto ho letto su forum inglesi sembra che sia possibile anche masterizzare i giochi si DVD o BD (dipende dal peso del gioco). Sui nostri forum italiani la notizia non è molto diffusa, forse perchè a differenza delle altre utilità questa non è stata testata da persone che non sono sviluppatori.

quindi quasi tutti BD, è una menata!

Mr Big
20-07-2012, 16:45
quindi quasi tutti BD, è una menata!

Condivido,si risparmia tempo sul dover selezionare il gioco sull'hdd usb se lo si vuole cambiare,ma anche masterizzare su bd metti 10 o 15 gb di gioco,non è proprio semplice ed economico.

Prometheus_91
20-07-2012, 16:50
secondo me faranno un hombrew in grado di cambiare il gioco..

Agrippa90
20-07-2012, 16:56
si ma questa trovata è solo per chi ha 3.55 quindi console vecchiotta , per chi adesso è al 3.66+ come tutte le console in commercio da circa 7-8 mesi a questa parte come fà il downgrade? e nei mesi successivi? non è che sono infinite le console 3.55 lol .

Mr Big
20-07-2012, 17:03
si ma questa trovata è solo per chi ha 3.55 quindi console vecchiotta , per chi adesso è al 3.66+ come tutte le console in commercio da circa 7-8 mesi a questa parte come fà il downgrade? e nei mesi successivi? non è che sono infinite le console 3.55 lol .

assolutamente vero,per chi ha una console dove non può fare downgrade,è perfettamente inutile,tanto quanto un dongle.:unsisi:

peri.199
20-07-2012, 17:11

ci sono quelle invendute che prima poi finiranno pure quelle :asd:
secondo me come hai detto tu appena uscirà la ps4 potrebbe accadere qualcosa..

umbeboy
20-07-2012, 18:27
era scontata una guida :asd:

a mio avviso è scontata fino ad un certo punto perchè scrivere una guida (specialmente complessa come questa) non vuol dire prender spunto da quelle trovate sul web e modificarla nei termini come puo accadere per le news...
in questo caso significa conoscere a fondo cio che si sta scrivendo, avendolo magari testato il procedimento, anche per saper rispondere alla valanga di domande che sicuramente verranno poste. Quindi credo non possa essere fatta da chiunque o dal primo che arriva...l'ho data come ottima idea pensando che magari tutti avremmo potuto dare il nostro contributo

Ace
20-07-2012, 18:32
si può dire a questo punto che i dongle ne scono sconfitti?rimane la supremazia del flasher per chi ha superato il 3.55!spero che tutto questo non rallenti la ricerca per chi è a 3.56+
ace effettivamente masterizzando si esclude il problema per chi usa più giochi?solo che ora va di moda usare hdd!

Bhè sicuramente si elimina il problema per chi usa più giochi, ma sovviene il problema del costo de masterizzatore BD, dei dischi BD e comunque dell'uso intenso del lettore della console.

secondo me faranno un hombrew in grado di cambiare il gioco..

Questo sicuramente. . .se non può essere un homebrew magari sarà un programma per PC, che però permetterà di caricare tutti i giochi.

Ragazzi so che può sembrare una cosa assurda ma la speranza dell'hacking è solo su 3.55. Quindi si c'è la supremazia dei flasher. Non dico sia impossibile fare qualcosa su fw superiori al 3.55 ma sicuramente è molto difficile.

a mio avviso è scontata fino ad un certo punto perchè scrivere una guida (specialmente complessa come questa) non vuol dire prender spunto da quelle trovate sul web e modificarla nei termini come puo accadere per le news...
in questo caso significa conoscere a fondo cio che si sta scrivendo, avendolo magari testato il procedimento, anche per saper rispondere alla valanga di domande che sicuramente verranno poste. Quindi credo non possa essere fatta da chiunque o dal primo che arriva...l'ho data come ottima idea pensando che magari tutti avremmo potuto dare il nostro contributo

Hai perfettamente ragione, e se ci lavoriamo tutti insieme uscirà una bella guida ;)

Prometheus_91
20-07-2012, 18:33

la mia era una battuta ;)

peri.199
20-07-2012, 18:41
Hai perfettamente ragione, e se ci lavoriamo tutti insieme uscirà una bella guida ;)

Io darò il mio contributo anche se scarso :asd:

Mr Big
20-07-2012, 18:52

Quoto,lo trovo un'argomento molto ostico,non sarà facile trattare tutto il procedimento per renderlo comprensibile ed immediato a tutti coloro che lo vogliono utilizzare.

Agrippa90
20-07-2012, 18:56
bè almeno abbiamo un dato certo , che è utilizzabile solo da chi ha 3.55 XD

umbeboy
20-07-2012, 19:03
purtroppo questa è la costante:triste:

Ace
20-07-2012, 19:10

Come è sempre stato purtroppo, ai tempi del fw 3.6+ si era detto che chi voleva il cfw doveva affrettarsi a comprare la PS3.

Mr Big

purtroppo questa è la costante:triste:

Purtroppo si,sempre più utenti sono tagliati fuori dal modding della ps3.

baronek
Ace comunque se viene confermato che con l uso dell E3 si può usufruire del dual boot cex/dex il problema del psn non esisterebbe..
quindi si presume che con la periferica tutte le consolle possano utilizzare questo metodo..
l unico inconveniente sarebbero le saldature..

peri.199
20-07-2012, 19:13
Ace comunque se viene confermato che con l uso dell E3 si può usufruire del dual boot cex/dex il problema del psn non esisterebbe..
quindi si presume che con la periferica tutte le consolle possano utilizzare questo metodo..

Non ci avevo proprio pensato :O
sarebbe l'ideale :hypee:

Mr Big
20-07-2012, 19:17

Interessante,se fosse così tutte le console rientrano in gioco.Però aumentano i rischi e diventa dispendiosa.

baronek
20-07-2012, 20:13
Interessante,se fosse così tutte le console rientrano in gioco.Però aumentano i rischi e diventa dispendiosa.

si tratterebbe di un 100inaio d euro per l e3 con tutto quello che serve e la manodopera per chi non sà saldare..come ho già scritto dalle mie parti costa 30 euro..
per la modifica dell xbox le spese sono simili con la differenza che ci sono saldature e puoi fare tutte le operazioni dalla dashboard..

se infine riuscissero a trovare il sistema proprio per lanciare i backup senza modificare ogni volta la priorità sull hd sarebbe la svolta definitiva che mi farebbe fare il passo...:)

Mr Big
20-07-2012, 20:21
si tratterebbe di un 100inaio d euro per l e3 con tutto quello che serve e la manodopera per chi non sà saldare..come ho già scritto dalle mie parti costa 30 euro..
per la modifica dell xbox le spese sono simili con la differenza che ci sono saldature e puoi fare tutte le operazioni dalla dashboard..

se infine riuscissero a trovare il sistema proprio per lanciare i backup senza modificare ogni volta la priorità sull hd sarebbe la svolta definitiva che mi farebbe fare il passo...:)

Assolutamente,il mio diventa dispendiosa,era rivolto al fatto che rispetto ai possessori di 3.55,gli altri devono spendere un centinaio di euro

baronek
20-07-2012, 20:36
Assolutamente,il mio diventa dispendiosa,era rivolto al fatto che rispetto ai possessori di 3.55,gli altri devono spendere un centinaio di euro

certo..
ma io non farei mai la modifica senza dual boot..mi piace troppo giocare inline..

Ace
20-07-2012, 20:42

Se ne discute in giro, ma non si ancora certi di questa possibilità. Non si tratta di due fw diversi da modificare lo stato della console. Non basterebbe cambiare HDD come sempre.

certo..
ma io non farei mai la modifica senza dual boot..mi piace troppo giocare inline..

Io invece posso benissimo rinunciare all'online per una modifica definitiva, in ogni caso anche con il dual boot puoi accedere al PSN solo con i tuoi dischi fisici. A questo punto non ha senso la modifica.

baronek
20-07-2012, 20:57
Io invece posso benissimo rinunciare all'online per una modifica definitiva, in ogni caso anche con il dual boot puoi accedere al PSN solo con i tuoi dischi fisici. A questo punto non ha senso la modifica.
non è vero..perchè potrei usare tutti gli HB ed installare linux,lanciare backup..e giocare online con i giochi originali..;) il dual boot sarebbe perfetto..
vediamo se qualcuno del forum con l e3 prova questa soluzione..
ancora non ho trovato nessuno:(

Ace
21-07-2012, 07:43
Questo è possibile perchè tu intendi utilizzare giochi originali e non.

Gol D. Roger
21-07-2012, 08:09
comunque raga ci lamentavamo della scena cadaverica della ps3, ormai sembra che sia uscita una modifica apparentemente definitiva per i 3.55! vedremo le cose come vanno, sperando che si semplifichi molto il procedimento cosa di cui sono certo

diabolik
21-07-2012, 08:51
Ragazzi ma l'e3 card reader funziona ancora sul fw 4.21?
Dico quella chiavetta che ti fa fare il downgrade..

Ace
21-07-2012, 09:05
comunque raga ci lamentavamo della scena cadaverica della ps3, ormai sembra che sia uscita una modifica apparentemente definitiva per i 3.55! vedremo le cose come vanno, sperando che si semplifichi molto il procedimento cosa di cui sono certo

Modifica definitiva è una parola troppo grossa al momento. non escluso che Sony possa bloccare tutto. E ricordo per ora va a vantaggio solo di chi ha il 3.55.

Ragazzi ma l'e3 card reader funziona ancora sul fw 4.21?
Dico quella chiavetta che ti fa fare il downgrade..

diabolik ma questa non funzionava come i vecchi dongle? cioè permette il downgrade diretto da 3.55 a 3.41. Oppure tu chiedevi se funzionava ancora ma accoppiata all'E3?

DEATH..
21-07-2012, 09:40
ho appeno letto le guide e credo che non sian alla portata di tutti , un minimo sbaglio porterebbe le nostre ps3 a farsi benedire.... chissà se troveranno un metodo semplice per noi comuni mortali.

peri.199
21-07-2012, 09:44
ho appeno letto le guide e credo che non sian alla portata di tutti , un minimo sbaglio porterebbe le nostre ps3 a farsi benedire.... chissà se troveranno un metodo semplice per noi comuni mortali.
si sta lavorando proprio su questo..

Ace
21-07-2012, 11:24

Guarda le guide descrivono il procedimento in maniera molto più complessa di quello che è ;). Anche io spero in una nuova guida, però più che semplice la vorrei rapida.

Agrippa90
21-07-2012, 16:22
ragà ho letto su un sito concorrente che Sony ha bloccato la possibilità di downgrade per chi ha aggiornato al 4.21

è ancora possibile questa procedura su 4.20

Prometheus_91
21-07-2012, 16:24
Veramente che io sappia e dal prossimo aggiornamento che blocca il downgrade.
In quanto il 4.21 andava a correggere alcuni problemi dell'aggiornamento 4.20.

Agrippa90
21-07-2012, 16:25
su sito concorrente c'è proprio un banner che dice possibile downgrade : 3.55 > 4.20 only

umbeboy
21-07-2012, 16:26

quoto, dicono dal 4.22

baronek
21-07-2012, 16:26
blocca il downgrade?? ma in che modo??

umbeboy
21-07-2012, 16:27
blocca il downgrade?? ma in che modo??

questo non lo so, ma l'ho letto. spero sia fake

Agrippa90
21-07-2012, 16:28
questo non lo so, ma l'ho letto

se è vero mi sà proprio che vendo la ps3.

praticamente chi ha preso l'e3 flasher può anche buttarlo via?

Mr Big
21-07-2012, 16:29

quoto, dicono dal 4.22

Anch'io la so così.:unsisi:

baronek
21-07-2012, 16:30
ma mica lo possono bloccare senza una modifica hardware..

umbeboy
21-07-2012, 16:32
certo, ma è quello che ho letto qualche giorno fa...
alla fine basterà non aggiornare, anche visti i risvolti di questi giorni, se possiedi una console che ti permette downgrade.
intendo che tanto se sei gia in possesso ora di una cech-300X già non lo puoi fare

baronek
21-07-2012, 16:35
se per questo io oggi ho letto che se passi alla dex non puopi più tornare indietro..ma non vuol dire che sia vero!!

Agrippa90
21-07-2012, 16:36
ragazzi speriamo che non sia realmente cosi perchè non oso immaginare il dilemma : PSN O NO per sempre

se per questo io oggi ho letto che se passi alla dex non puopi più tornare indietro..ma non vuol dire che sia vero!!

guarda spero almeno per voi che non incontriate problemi del genere , perchè sarebbe una specie di trappola senza via d'uscita

sto metodo cex>dex mi puzza e non poco .....comunque vedremo più in là cosa succede....io vi consiglio di attendere

umbeboy
21-07-2012, 16:42

si, certo. concordo, non ho detto che è vero.

baronek
21-07-2012, 16:43
sinceramente a me già il fatto di comprare una consolle che costa +di 200 euro ed essere obbligato ad usare il loro sistema operativo ed i loro software..senza avere una possibilità di scelta mi sembra monopolista e contro i diritti del consumatore..inoltre non possiamo downgradare senza una periferica(per altro commettendo reato)..la ciliegina sarebbe proprio l impossibilità di fare questa operazione in modo definitivo!!
sono da denuncia..
spero perdano alla grande la causa e si vedano così costretti a rilasciare un fix..

chiuso OT

Agrippa90
21-07-2012, 16:49
sinceramente a me già il fatto di comprare una consolle che costa +di 200 euro ed essere obbligato ad usare il loro sistema operativo ed i loro software..senza avere una possibilità di scelta mi sembra monopolista e contro i diritti del consumatore..inoltre non possiamo downgradare senza una periferica(per altro commettendo reato)..la ciliegina sarebbe proprio l impossibilità di fare questa operazione in modo definitivo!!
sono da denuncia..
spero perdano alla grande la causa e si vedano così costretti a rilasciare un fix..

chiuso OT
a proposito di questa causa , non riesco a trovare l'articolo su google ...., puoi postare il link?

scusate o.t

baronek
21-07-2012, 16:59
non saprei con che criterio cercare...io avevo letto la pagina in inglese dell associazione che ha citato in giudizio la sony..su segnalazione di KaKaRoToKS..c erano pubblicate le copie dei documenti e le date..si diceva che la sentenza sarebbe stata emessa nel settembre 2012..
ora sono a lavoro e non ho tempo di sfogliarmi tutti i twit. di KAKAR per trovarla.. appena posso te la passo..

Gamerexpert
21-07-2012, 17:26
Questa volta è stato diverso rispetto, sia alle vecchie console sia alle nuove concorrenti Sony.

Anche noi abbiamo avuto problemi durante tutto questo periodo, altri aderenti al nostro progetto davano la disponibilità poi venivano meno a causa dei molti cambiamenti in circolazione...

Questa volta è davvero dura... ma non bisogna mai perdere la speranza, e anche vero però che chi è un "Gamer" non può certo attendere così a lungo... così comunque sia ci vediamo costretti a giocare tramite PC, chi tramite XBox ecc...

Di metodi per il 4.00 se ne sono trovati... ma comunque questo non risolverebbe il problema in modo definitivo.

Se posso darvi un consiglio, non tentate con questi metodi incerti che non utilizzano un modo "Totalmente corretto" di Hack.

Purtroppo, ci sarà ancora da aspettare. Noi il progetto per questi ultimi Firmware non lo inizieremo, quello a cui stavamo lavorando lo abbiamo interrotto... se ci dobbiamo dare da fare, questa volta preferiamo farlo su un ultimo Firmware, che per quanto mi risulta sarà il 4.40, sempre che la notizia che mi è pervenuta sia affidabile al 100% perchè con la Sony "inchacchiata nera"... ora come ora è possibile...

OT: Spero di non scatenare una. guerra...

By Gamer Expert
Inviato da Dispositivo Mobile
By Tapatalk II™

Ace
21-07-2012, 17:33
sono da denuncia..

chiuso OT

Questa sarebbe una questione da snocciolare affondo: ovviamente il consumatore difende i propri interessi e il produttore i suoi. Comunque la procedura funziona e su questo non ci piove. Per la questione del fw si parla del prossimo, 4.22 credo, ma la Sony via software può fare ben poco. Per chi ancora spera nell'online mettevi l'anima in pace: una modifica con l'online non c'è ma potete sempre usare il dual boot (sperando venga confermato).

baronek
21-07-2012, 17:58
Questa sarebbe una questione da snocciolare affondo: ovviamente il consumatore difende i propri interessi e il produttore i suoi. Comunque la procedura funziona e su questo non ci piove. Per la questione del fw si parla del prossimo, 4.22 credo, ma la Sony via software può fare ben poco. Per chi ancora spera nell'online mettevi l'anima in pace: una modifica con l'online non c'è ma potete sempre usare il dual boot (sperando venga confermato).
ottimo riassunto..e rimarco 2 punti:
il dual boot sarebbe ottimo per chi vuole continuare a giocare online dai propri dischi originali e da chi si trova bloccato al 3.6x di fabbrica.
anche io credo che via software la sony non possa fare più di tanto..
ripeto che se qualche utente può provare il metodo dual e conferma il funzionamento può contattarmi in pvt..grazie..:)
diffidate da chi promette cfw perchè al momento un modo per superare le chiavi dinamiche non esiste!!ripeto non esiste!!

peri.199
21-07-2012, 18:22
il dual boot sarebbe ottimo per chi vuole continuare a giocare online dai propri dischi originali e da chi si trova bloccato al 3.6x di fabbrica.
ripeto che se qualche utente può provare il metodo dual e conferma il funzionamento può contattarmi in pvt..grazie..:)
diffidate da chi promette cfw perchè al momento un modo per superare le chiavi dinamiche non esiste!!ripeto non esiste!!
quoto :unsisi:

Ace
21-07-2012, 19:08

Concordo pienamente :unsisi:

Mr Big
21-07-2012, 20:45
Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
ripeto che se qualche utente può provare il metodo dual e conferma il funzionamento può contattarmi in pvt..grazie..

giusto.

sv650
21-07-2012, 21:44
questa prova è n cex o dex?dal menù mi sembra in dex ma però entra nello store!

http://www.youtube.com/watch?v=cKBMD2oclY0&feature=g-all-u

peri.199
21-07-2012, 21:55
questa prova è n cex o dex?dal menù mi sembra in dex ma però entra nello store!

http://www.youtube.com/watch?v=cKBMD2oclY0&feature=g-all-u

non posso vedere il video adesso, ma almeno che quello del video sia uno sviluppatore sony le possibilità che sia DEX sono pari a zero

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

baronek
21-07-2012, 22:21
a vederlo così sembrerebbe un ibrido..ma non avvia l emulatore BR quindi potrebbe essere un fake..una sorta di pasticcio grafico..
mm cè ma non avvia giochi fà solo vedere che li riconosce ma questo lo fà anche il fw dex..
entra sul psn e potrebbe essere un cfw 3.55 con le funzioni debug solo grafiche...
o potrebbe essere un video taroccato..

sv650
21-07-2012, 22:34
è un ibrido,ma non riesco a spiegarmi come possa entrare nello store con dex visto che tutti dicono che non è possibile,stavo pensando che magari siano riusciti ad aggiungere le funzioni dex ad una cex il che non sarebbe male!

Mr Big
21-07-2012, 23:02
Se fosse così,non sarebbe male,ma sarebbe molto più pubblicizzata come news se fosse reale.

sfix
22-07-2012, 02:05
Questa volta è stato diverso rispetto, sia alle vecchie console sia alle nuove concorrenti Sony.

Anche noi abbiamo avuto problemi durante tutto questo periodo, altri aderenti al nostro progetto davano la disponibilità poi venivano meno a causa dei molti cambiamenti in circolazione...

Questa volta è davvero dura... ma non bisogna mai perdere la speranza, e anche vero però che chi è un "Gamer" non può certo attendere così a lungo... così comunque sia ci vediamo costretti a giocare tramite PC, chi tramite XBox ecc...

Di metodi per il 4.00 se ne sono trovati... ma comunque questo non risolverebbe il problema in modo definitivo.

Se posso darvi un consiglio, non tentate con questi metodi incerti che non utilizzano un modo "Totalmente corretto" di Hack.

Purtroppo, ci sarà ancora da aspettare. Noi il progetto per questi ultimi Firmware non lo inizieremo, quello a cui stavamo lavorando lo abbiamo interrotto... se ci dobbiamo dare da fare, questa volta preferiamo farlo su un ultimo Firmware, che per quanto mi risulta sarà il 4.40, sempre che la notizia che mi è pervenuta sia affidabile al 100% perchè con la Sony "inchacchiata nera"... ora come ora è possibile...

By Gamer Expert
By Tapatalk II™

Quindi il succo è che a dicembre hai creato un VERO cfw 4.0 decriptando le key dinamiche (identiche a quelle attuali) :33:, ci hai fatto attendere 8 mesi e ora ci dici che non ce lo farai mai nemmeno vedere perchè nel frattempo è vecchio? :ahsisi:
Ma non pensi a tutti i tuoi adepti che sono rimasti a 4.0 senza fare l'inutile downgrade hardware dandoti fiducia , come tu stesso hai chiesto? Gli hai detto un sacco di volte di non fare un inutile downgrade hardware perchè ESISTEVA il tuo cfw installabile da OFW 4.0!!!!

Credimi, hai fatto proprio bene ad avvisarci che purtroppo non vedremo MAI (nemmeno in foto!) il tuo cfw 4.0 con key decriptate, siamo rimasti tutti veramente increduli....non ce lo aspettavamo proprio, eppure dicevi cose così credibili:33:....:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:

Questo mi pare un topic interessante dove si discute argomento reale, di realistiche procedure e di realistiche esperienze, perche farci sempre infilare consigli/previsioni/veggenze e manie di protagonismo infondate? :seifuori:
FINE OT, scusate.

Ace
22-07-2012, 07:42
a vederlo così sembrerebbe un ibrido..ma non avvia l emulatore BR quindi potrebbe essere un fake..una sorta di pasticcio grafico..
mm cè ma non avvia giochi fà solo vedere che li riconosce ma questo lo fà anche il fw dex..
entra sul psn e potrebbe essere un cfw 3.55 con le funzioni debug solo grafiche...
o potrebbe essere un video taroccato..

Io credo che sia fake, per dimostrare la validità della cosa avrebbe dovuto avviare il gioco, cosa che ha evitato.

RAIZE
22-07-2012, 08:11
Testimonianza : Mi sono messo stanotte seguendo una guida In Italiano E quindi: C'E L'HO FATTA. Sono riuscito a trasformare la mia console da CEX A DEX ho fatto alcune prove con AC Revelations, Ultimate Tenkaichi, Uncharted 3 (Con L'eboot originale, non quello pachato) E funzionano tutti. Finalmente qualcuno si e dato una mossa, però il procedimento e troppo rischioso, io lo sconsiglio vivamente e poi i backup non puoi neanche caricarli da multiMan ma devi farlo dal PC, comunque ripeto e già un passo avanti.

L' ho trovata in un forum.
Domanda-con la dex i giochi si possono avviare SOLO su hdd usb ?

Ace
22-07-2012, 08:15
Pare di si perchè devono essere prima caricati al PC. Comunque lo avevamo detto che funzionava. Bisogna verificare il dual boot. Grazie per la testimonianza ;)

RAIZE
22-07-2012, 08:18
Pare di si perchè devono essere prima caricati al PC. Comunque lo avevamo detto che funzionava. Bisogna verificare il dual boot. Grazie per la testimonianza ;)

Di nulla :D grazie a voi per la disponibilità.
Avrei una domanda : come mai con le dex non si può accedere all' online ?

Mr Big
22-07-2012, 10:39
Ti faccio i miei complimenti RAIZE.Riguardo alla domanda non so dirti,so che non si può e basta.
Ancora complimenti.

roby771
22-07-2012, 10:40

By Gamer Expert
By Tapatalk II™

Bene! Tanto per la precisione fare un Cfw 3.60+ che sia appunto 3.60 o 4.21 e' praticamente la stessa identica cosa. Fatta questa piccola premessa come detto in precedenza da Sfix anche io mi stupisco veramente del fatto che nessuno, guarda caso, proverà mai il tuo Cfw 4.00. Che strano eh? Ma la chicca e' nei consigli. Nel tempo hai consigliato di non downgradare a chi aveva aggiornato, di non comprare la TB a chi era rimasto a 3.55 ed adesso di non procedere alla conversione (unica cosa che hai consigliato bene poi spiegherò il perché ma non per quello che pensi) ma di aspettare un tuo prossimo Cfw che se memoria non m'inganna e' dal 3.72 che fai proclami con tanto di annuncio con il 4.00. Il tuo consiglio quindi e' non giocate?

RAIZE
22-07-2012, 10:58
Ti faccio i miei complimenti RAIZE.Riguardo alla domanda non so dirti,so che non si può e basta.
Ancora complimenti.

Di cosa, scusa ? So che non sono il massimo in queste cose, ma se i complimenti sono per le mie stupide domande allora sono proprio inguaiato XD

Mr Big
22-07-2012, 11:02
Di cosa, scusa ? So che non sono il massimo in queste cose, ma se i complimenti sono per le mie stupide domande allora sono proprio inguaiato XD

Complimenti per esserci riuscito,e per aver rischiato.:D

polini102cc
22-07-2012, 11:03
Bene! Tanto per la precisione fare un Cfw 3.60+ che sia appunto 3.60 o 4.21 e' praticamente la stessa identica cosa. Fatta questa piccola premessa come detto in precedenza da Sfix anche io mi stupisco veramente del fatto che nessuno, guarda caso, proverà mai il tuo Cfw 4.00. Che strano eh? Ma la chicca e' nei consigli. Nel tempo hai consigliato di non downgradare a chi aveva aggiornato, di non comprare la TB a chi era rimasto a 3.55 ed adesso di non procedere alla conversione (unica cosa che hai consigliato bene poi spiegherò il perché ma non per quello che pensi) ma di aspettare un tuo prossimo Cfw che se memoria non m'inganna e' dal 3.72 che fai proclami con tanto di annuncio con il 4.00. Il tuo consiglio quindi e' non giocate?

concordo roby...

RAIZE
22-07-2012, 11:04
Complimenti per esserci riuscito,e per aver rischiato.:D

Ehmmm mr.big, la testimonianza era di un utente di un altro sito XD, io non lo farei mai e poi mai, poi non ho il flasher.
Comunque è uscita la procedura di ritorno, non so se lo sapevate...

Mr Big
22-07-2012, 11:08
Ehmmm mr.big, la testimonianza era di un utente di un altro sito XD, io non lo farei mai e poi mai, poi non ho il flasher.
Comunque è uscita la procedura di ritorno, non so se lo sapevate...

Scusate,mi sono appena svegliato e il cervello è ancora fuori giri:asd:

Robyhno70
22-07-2012, 11:49
ragazzi ma i giochi psn funzionano con questa procedura?
e poi i giochi che mi funzionano tutt'ora su 3.55 dovranno essere patchati o partiranno normalmente?

Mr Big
22-07-2012, 11:58
ragazzi ma i giochi psn funzionano con questa procedura?
e poi i giochi che mi funzionano tutt'ora su 3.55 dovranno essere patchati o partiranno normalmente?

I giochi per il 3.55 dovranno essere modificati.

peri.199
22-07-2012, 11:59
I giochi per il 3.55 dovranno essere modificati.

però se la testimonianza che ha trovato raize è vera allora non bisogna patcharli visto che Uncharted 3 richiede 3.72..

Guardate qui: PS3 Backup Compatibility List - PSHomebrew (http://www.pshomebrew.net/wiki/PS3_Backup_Compatibility_List#C)
Avete notato che si è aggiunta una colonna? DEX BD EMU.. di che cosa si tratta?

( ho messo il link che già un altro utente aveva postato quindi penso che non sia contro il regolamento, se lo è mi scuso e cancellerò il messaggio )

Ace
22-07-2012, 12:16
I giochi partono con gli eboot originali, basta fare la procedura al PC

peri.199
22-07-2012, 12:26
I giochi partono con gli eboot originali, basta fare la procedura al PC

Quindi non vanno neanche pachtati con il "metodo dex" ma bisogna solo dargli la precedenza dal pc per farli partire?

Prometheus_91
22-07-2012, 12:29
:unsisi:

peri.199
22-07-2012, 12:40
:unsisi:

è un si quindi? :asd:

Robyhno70
22-07-2012, 13:25
ragazzi però cosi i confondete solo le idee uno dice che gli eboot devono essere modificati e un'altro che vanno bene così
si può sapere come devono partire questi giochi? xD
ultima cosa dove nn ho avuto risposta i giochi psn partono normalmente?

peri.199
22-07-2012, 13:30
ragazzi però cosi i confondete solo le idee uno dice che gli eboot devono essere modificati e un'altro che vanno bene così
si può sapere come devono partire questi giochi? xD
ultima cosa dove nn ho avuto risposta i giochi psn partono normalmente?

scusa se ti confondiamo le idee ma non avendola testata di persona non posso dirti con certezza se i giochi vanno patchati o no..A quanto PARE no...aspetta altri utenti più esperti di me :asd:

Per i giochi del psn non lo so, non mi sono mai informato a riguardo..Di sicuro non puoi connetterti al psn :unsisi:

Ace
22-07-2012, 13:31
Ragazzi è anche scritto chiaramente in questa testimonianza:

Testimonianza : Mi sono messo stanotte seguendo una guida In Italiano E quindi: C'E L'HO FATTA. Sono riuscito a trasformare la mia console da CEX A DEX ho fatto alcune prove con AC Revelations, Ultimate Tenkaichi, Uncharted 3 (Con L'eboot originale, non quello pachato) E funzionano tutti.

Per quanto riguarda il PSN non si ci può accedere e per i giochi ancora non si sa nulla ma dovrebbero funzionare perfettamente.

Robyhno70
22-07-2012, 13:57
ok grazie per l'info :)

Prometheus_91
22-07-2012, 13:58
Ragazzi è anche scritto chiaramente in questa testimonianza:

Per quanto riguarda il PSN non si ci può accedere e per i giochi ancora non si sa nulla ma dovrebbero funzionare perfettamente.

Quoto ;)

Mr Big
22-07-2012, 14:04
Guardando in giro,perchè sinceramente ho parecchia confusione in mente,ho trovato una guida per creare backup per console debug,dove viene utilizzato un programma chiamato Disc Image Generator for PLAYSTATION 3,quindi secondo me un backup normale non dovrebbe funzionare.
Anche sui giochi nominati prima,tipo AC Revelation da quello che ho trovato,sono stati prodotti dall'utilizzo di questo programma.

Agrippa90
22-07-2012, 14:04
ragazzi non siate impulsivi , capisco che una mod non la si vedeva dalle guerre puniche ......ma bisogna essere pazienti , sicuramente ci faranno un tool semplice semplice e con tanto di guida per nuova gente che è da poco nel modding ps3.

Mettete il caso che Sony decida di non far uscire più firmware dex aggiornati e il firmware retail continua ad andare avanti fino a 4.70 ed ecc .......di conseguenza metteranno altri sistemi di sicurezza per avviare i game ......voi rimanete fuori da tutto e da tutti.

Se avevo una console compatibile per questa procedura sicuramente non l'avrei fatto ....

ma non ho capito una cosa , è possibile ritornare al cex ?

baronek
22-07-2012, 14:21
piccolo aggiornamento:
il Team Demonhades ha rilasciato l eEID0 dumper che non richiede utilizzo di linux..potete trovarlo sul loro sito ufficiale nell articolo "eEID0 dumper by BlackDeath para JBM355,MA356 y cfw355" ..

Prometheus_91
22-07-2012, 14:23
piccolo aggiornamento:
il Team Demonhades ha rilasciato l eEID0 dumper che non richiede utilizzo di linux..potete trovarlo sul loro sito ufficiale nell articolo "eEID0 dumper by BlackDeath para JBM355,MA356 y cfw355" ..

Confermo ma mi sembra che abbia commenti negativi..

ragazzi non siate impulsivi , capisco che una mod non la si vedeva dalle guerre puniche ......ma bisogna essere pazienti , sicuramente ci faranno un tool semplice semplice e con tanto di guida per nuova gente che è da poco nel modding ps3.

Mettete il caso che Sony decida di non far uscire più firmware dex aggiornati e il firmware retail continua ad andare avanti fino a 4.70 ed ecc .......di conseguenza metteranno altri sistemi di sicurezza per avviare i game ......voi rimanete fuori da tutto e da tutti.

Se avevo una console compatibile per questa procedura sicuramente non l'avrei fatto ....

ma non ho capito una cosa , è possibile ritornare al cex ?

Sony al prossimo aggiornamento dei firmware dex risolvera' il problema a parer mio.. per quanto riguarda il tornare indietro ho letto che serva l'e3 flasher e ci sono delle guide gia in giro

Mr Big
22-07-2012, 14:26
Vedremo se riusciranno a sistemare i problemi.

Ace
22-07-2012, 15:09
piccolo aggiornamento:

Si ho visto prima la notizia e mi stavo documentando meglio. Come avevo annunciato stanno semplificando l'intero processo. Con il termine semplificare intendo velocizzare, eliminando vari passaggi.

baronek
22-07-2012, 15:12
Confermo ma mi sembra che abbia commenti negativi..

Sony al prossimo aggiornamento dei firmware dex risolvera' il problema a parer mio.. per quanto riguarda il tornare indietro ho letto che serva l'e3 flasher e ci sono delle guide gia in giro

volevo solo informare ma non ho testato..pareri negativi??L' unico parere negativo è che la procedura è compatibile per il loro JBM anche se altri dicono che funziona con tutti i cfw..

Che per tornare indietro ci volesse l e3 lo avevo già detto giorni fà..ma qualcuno ha ipotizzato di poter flashare la nand direttamente riscrivendo il codice originale.. e così fare la procedura inversa alla modifica anche senza chip-flasher..??bisognerebbe chiedere a lui..

io rimango del parere che per eseguire questa conversione in modo sicuro bisogna essere possessori di e3 o progsk..

Prometheus_91
22-07-2012, 15:18
volevo solo informare ma non ho testato..pareri negativi??L' unico parere negativo è che la procedura è compatibile per il loro JBM anche se altri dicono che funziona con tutti i cfw..

Che per tornare indietro ci volesse l e3 lo avevo già detto giorni fà..ma qualcuno ha ipotizzato di poter flashare la nand direttamente riscrivendo il codice originale.. e così fare la procedura inversa alla modifica anche senza chip-flasher..??bisognerebbe chiedere a lui..

io rimango del parere che per eseguire questa conversione in modo sicuro bisogna essere possessori di e3 o progsk..

si infatti io ho letto cosi sui commenti non ho testato neanche io.. comunque hai ragione e sempre buono avere un e3.. comunque se avrei 2 ps3 una la farei da cavia anche senza avere l'e3

peri.199
22-07-2012, 15:20

l'e3 é una sicurezza per tutto, anche per un semplice aggiornamento, comunque se uscirà una guida completa, testata e semplice cedo che non ci sará bisogno dell'e3...spero :asd:

Mr Big
22-07-2012, 15:22

Anche secondo me il flasher è indispensabile.
Anche nella questione sicurezza la penso come te,il flasher serve in entrambi i casi.

Ace
22-07-2012, 15:28
Guardate io sono stato il primo a dire che era un processo complicato ma mi sto ricredendo.

peri.199
22-07-2012, 15:47
Guardate io sono stato il primo a dire che era un processo complicato ma mi sto ricredendo.

come mai? cos'hai scoperto?

Ace
22-07-2012, 15:55
Nulla di più di quello che c'è scritto in questo topic, però mi rendo conto che non è difficile come sempre.

Prometheus_91
22-07-2012, 15:56
Nulla di più di quello che c'è scritto in questo topic, però mi rendo conto che non è difficile come sempre.

credo che serva un minimo di cervello e seguire la guida.. tutto dovrebbe filare liscio.

Ace
22-07-2012, 16:07
Esatto ;)

peri.199
22-07-2012, 16:27
la guida che avevo trovato io era nerdissima quindi mi sono "spaventato" :asd:

DEATH..
22-07-2012, 18:57
scusatemi l'ot ma per coloro che si cementeranno nell'avventura di trasformare in dex la ps3 occhio a come vi muovete nei vari menu di debbuger mode ... evitate questo passaggio Xbm: impostazioni/Debug Settings/Boot Mode
da quanto ho capito è ciò che i programmatori usano per apportare modifica alla ps3 e la vostra ps3 è come se si blocca e non si puo uscire in nessun modo se non tramite un procedimento non proprio facile....

Ace
22-07-2012, 19:03
scusatemi l'ot ma per coloro che si cementeranno nell'avventura di trasformare in dex la ps3 occhio a come vi muovete nei vari menu di debbuger mode ... evitate questo passaggio Xbm: impostazioni/Debug Settings/Boot Mode
da quanto ho capito è ciò che i programmatori usano per apportare modifica alla ps3 e la vostra ps3 è come se si blocca e non si puo uscire in nessun modo se non tramite un procedimento non proprio facile....

Grazie per l'avviso ;)

leonardolio
24-07-2012, 11:33
qualcuno ha provato il procedimento?? funziona?? caratteristiche?

Ace
24-07-2012, 11:38
Qui sul forum credo che nessuno abbia ancora provato, attendiamo notizie da un utente. Comunque il procedimento funge ;).

leonardolio
24-07-2012, 11:39
mmm.. mah.. almeno si può andare sul psn?? xk se no nn lo provo nemmeno.. tengo la mia jbking che avvia gran parte dei giochi..

Ace
24-07-2012, 11:40
No niente PSN, con la modifica non ci potrai accedere mai

Gory
24-07-2012, 12:04
Un utente anonimo ha rilasciato il Firmware 4.20 Debug

Ace
24-07-2012, 13:02
Si già ce lo ha comunicato prima Prometheus_91 ;)

jiro180387
24-07-2012, 14:38
ragazzi mi spiace ma nemmeno io posso provare la procedura perchè nessuno ha una tastiera usb , ho cercato e ho telefonato ma nessuno ha quella stramaledetta tastiera, nemmeno un adattatore.
oggi vado al mercatino dell'usato e vedo se riesco a trovarla ,la volevo comprare nuova ma è imposibile la piu scarsa vogliono 10 €, ma so rimbecilliti?

piu di 2 € non spendo per una tastiera che mi serve per scrivere 10 righe e poi a vita nello scantinato.

Ace
24-07-2012, 15:25
Grazi per l''informazione ;)

P.S. Sono ladri.

Prometheus_91
24-07-2012, 15:26
Grazi per l''informazione ;)

P.S. Sono ladri.

Agrippa90
24-07-2012, 15:35
dubito che la trovi a 2 euro o meno .........non sarai mica un genovese? XD

baronek
24-07-2012, 16:55
dubito che la trovi a 2 euro o meno .........non sarai mica un genovese? XD

hahaha...
quoto!! magari spera che glia no anche un gioco in omaggio...10 euro è un prezzo ragionevole..penso che neanche i cinesi la vendano a meno!
non capisco: pronti a spendere 60/70 euro per una TB o un gioco e non 10 per una modifica....??

Ace
24-07-2012, 17:02
Una tastiera che usi una volta sola per me il prezzo è massimo 5 euro. I cinesi ti vendono quelle gommose e credo che per l'utilizzo vadano più che bene :D

jiro180387
24-07-2012, 18:08
sono andato al mercatino degli usati e l'ho trovata volevano 5 € per una tastiera , l'ho rimasta li.

poi sono andato dà euronics e l'ho trovata è della mediacom alla modica cifra di 7€ , direi che con 2 euri in piu l'ho presa nuova.
Avevano anche quella commosa al prezzo di 10 € per l'uso che devo farne basta e avanza quella da 7€ .

domani mattina faccio la procedura e vi faccio sapere.

Gamerexpert
24-07-2012, 18:12
Habbiamo provato la procedura, e devo dire che ci è sembrata piuttosto stabile, stiamo testando in po di roba così vediamo definitivamente cosa si potrebbe fare, se riuscissimo a moddare un sistema esistente e già rilasciato, non dovremmo avere problemi a lasciare qualche mod, questo non è un CFW...

Posso dire che mi sono ricreduto ora alla luce dei test fatti, ripeto ci sembra piuttosto stabile...

Vedremo... magari può essere davvero una buona alternativa ad un Custom...

By Tapatalk II™

Agrippa90
24-07-2012, 18:15
ora che l'ha detto lui sicuramente noi comuni mortali siamo più sicuri lol ..........

Prometheus_91
24-07-2012, 18:19
non iniziamo ha dato una sua opinione.

jiro180387
24-07-2012, 18:25
Habbiamo provato la procedura, e devo dire che ci è sembrata piuttosto stabile, stiamo testando in po di roba così vediamo definitivamente cosa si potrebbe fare, se riuscissimo a moddare un sistema esistente e già rilasciato, non dovremmo avere problemi a lasciare qualche mod, questo non è un CFW...

Posso dire che mi sono ricreduto ora alla luce dei test fatti, ripeto ci sembra piuttosto stabile...

Vedremo... magari può essere davvero una buona alternativa ad un Custom...

By Tapatalk II™

io non vorrei fare polemiche ma ricordo che tu stesso hai detto che eri della scena ps3 e tutte le informazioni che escono , i programmi o le procedure, sono cose vecchie che tu gia sapevi.
poi hai detto che con questa mod non sarebbe cambiato nulla ,ora ti ricredi ma prima di rilasciare delle affermazioni perche non effettui dei controlli?

Agrippa90
24-07-2012, 18:28
io non vorrei fare polemiche ma ricordo che tu stesso hai detto che eri della scena ps3 e tutte le informazioni che escono , i programmi o le procedure, sono cose vecchie che tu gia sapevi.
poi hai detto che con questa mod non sarebbe cambiato nulla ,ora ti ricredi ma prima di rilasciare delle affermazioni perche non effettui dei controlli?

lui è come MrJailbreak619 , promette ma non mantiene e dice di saper tutto e di tutti ....ma sparisce per un periodo e poi si rifà vivo per dire altre castronerie.

Il passar del tempo svela i fakeman......

Prometheus_91
24-07-2012, 18:29
ANCORA? TORNIAMO IN TOPIC..

Gol D. Roger
24-07-2012, 18:30
raga con gamer si finisce sempre male da quel punto di vista, non da mai risposte e ci gira intorno... lasciatelo perdere

MJomarDB
24-07-2012, 18:37
Allora, potrebbe rilasciare un piccolo video in cui mostra passo a passo la procedura!! Così noi potremmo verificare la procedura (se è ben fatta) e lui potrebbe dare prova del suo contributo!!

P.S: Era una semplice opinione!!;)

peri.199
24-07-2012, 18:40
jiro non è che ci fai anche una guida che sei l'unico del forum che sta facendo la conversione? Ho fiducia in te :asd:

Ace
24-07-2012, 19:11
Ma non potete semplicemente andare avanti ed ignorare le cose che non vi interessano?

Gamerexpert
24-07-2012, 19:25
È proprio perchè ho verificato che ho cambiato opinione... comunque lasciate perdere va... continuate pure, non volevo disturbare.

By Tapatalk II™

jiro180387
24-07-2012, 19:31
Ragazzi il CFW 3.55 DEX Rogero abilita i Poke/Poke, quindi multiman funziona come su un CFW 3.55 SEX.
ora bisogna capire se realmente le debug non effettuano la verifica dal lettore blu ray.

Ace
24-07-2012, 19:33
Ragazzi il CFW 3.55 DEX Rogero abilita i Poke/Poke, quindi multiman funziona come su un CFW 3.55 SEX.
ora bisogna capire se realmente le debug non effettuano la verifica dal lettore blu ray.

Però fa avviare solo i giochi 3.55 non quelli superiore. Dico bene?

jiro180387
24-07-2012, 20:05
si dici bene.

Ace
24-07-2012, 20:29
Bisogna aspettare sviluppi in questo senso.

sfix
24-07-2012, 20:37

Perchè (finalmente) ha capito che di key dinamiche non se ne parla.....e quindi deve cambiare progetto di cui non parlare mai se non riportando banalità che sa chiunque anche senza seguire costantemente la scena.
Perchè quando azzarda veramente qualcosa di concreto (arrivo natalizio cfw 4.0, flascher obsoleto per console 3.56+, tb decriprata in una settimana, consigli rivelatosi ridicoli e penalizzanti con il passare del tempo) non ci becca mai, e quindi ormai è costretto a poter dire solo "io sò" ma non parlare MAI di nulla di specifico.
Perchè tutti hanno visto che si può rilasciare benissimo anonimamente senza problemi (procedure, guide, video, tutorial, opinioni, file, email, FW dex sul wiki ecc).
Perchè avete visto anche voi che tutti discutono di procedure, test, rispondono a domande, fanno screen, video, diffondono informazioni SENZA MORIRE :asd: (pensate a Sguerrino!) Chissà che gli faranno, forse verrà crocifisso in sala mensa come fantozzi da il team E3 ed i loro complotti internazionali?:asd:

Ma soprattutto ritratta tutto quanto (flascher, mod per FW 3.60+, possibili rilasci anonimi di cfw 4.0 che hanno in tantisssimi, pena di morte se solo accenna a discutere di una qualsiasi procedura hacking come tutti noi) perchè, è vero, si era sbagliato (ma non sapeva tutto già prima di noi mortali???), come un qualsiasi essere umano sappia connettersi ad internet, ha annusato che possibili sviluppi potranno derivare da FW dex, così , se uscirà qualcosa (da qualsiasi nazione) potrà dire che c'entra il suo team e che chi ha rilasciato è solo la persona autorizzata dal club dei kimonati. Del resto anche il cfw 4.0 delle celestiali visioni doveva sbucare da una qualsiasi nazione o persona, e sarebbe stato l'eletto autorizzato al rilascio, dal ninja in persona.
E poi ormai tutti hanno capito che il sistema delle key dinamiche è sempre lo stesso, e buttandosi altrove, si cerca di buttare nel dimenticatoio le sparate fatte ed evitare le domande ovvie tipo "se hai le key decriptate perchè non hai un cfw 4.11, perchè non rilasci anonimamente come fanno tutti? Chi a dicembre era intenzionato a comprare un flasher e ti ha dato un briciolo di considerazione, ha perso 9 mesi di gioco e ancora aspetta la tua "risposta importantissima a brevissimo", che deve fare ora, a parte sentire le tue scuse o l'ammissione che era un consiglio di cacca e avevo ragione il mio divino Sfix team che invece della sfera di cristallo usa la razionalità?
Questa volta te lo do io un consiglio, mio caro ninja.....Se uscirà un qualsiasi dex.pup, da qualsiasi parte del mondo, evita questa volta di cambiargli qualcosa di ininfluente e spacciarlo come "vostro" perchè questo forum è cresciuto, gli utenti non sono più sprovveduti e tutti ormai sanno come controllare gli hasch dei vari file interni, ecc......Insomma ti spolpano vivo in 2 minuti anche senza il "nostro" aiuto..... Studiala bene e tieni presente che per ogni fake team che crede di conoscere un trucchetto "particolare", c'è sempre un "Team smaschera Faker" che svela, spiega e diffonde verità.

Per il bene del topic stesso io mi chiedo:
Che senso ha partecipare ad una discussione su dex per dire "stiamo facendo dei test" e poi non dire mai cosa, quando, come, a che punto sei ecc? Scusa chi ha bisogno di dirci che "è stabile" se ci sono centinaia di riscontri sul web, guide, testimonianza, video, ecc???? Se magari ce lo dicevi 30 gg fa....
Perchè non prendi esempio da jiro, che ci aggiorna dei suoi progressi ed è pronto a scriverli qua, e magari và in giro senza nemmeno indossare un giubbotto antiproiettile? Dai coraggio, sopravviverai se ci sveli qualcosa sui tuoi test FW dex che non è ancora trapelato sui maggiori blog, wiki, canali dev ecc.
Se non te ne sei accorto è un forum di discussione e il topic è su una procedura specifica. Siamo tutti quà per confrontarci e discuterne, se vogliamo previsioni o consigli su amore/lavoro/futuro chiamiamo i maghi all'899....mica veniamo a spulciare gli aggiornamenti procedurali di una guida diffusa in rete qua su extreamgeneration....

Modifica: Ok ignoriamo lui e le inutilità che dice.

peri.199
24-07-2012, 21:00
Perchè (finalmente) ha capito che di key dinamiche non se ne parla.....e quindi deve cambiare progetto di cui non parlare mai se non riportando banalità che sa chiunque anche senza seguire costantemente la scena.
Perchè quando azzarda veramente qualcosa di concreto (arrivo natalizio cfw 4.0, flascher obsoleto per console 3.56+, tb decriprata in una settimana, consigli rivelatosi ridicoli e penalizzanti con il passare del tempo) non ci becca mai, e quindi ormai è costretto a poter dire solo "io sò" ma non parlare MAI di nulla di specifico.
Perchè tutti hanno visto che si può rilasciare benissimo anonimamente senza problemi (procedure, guide, video, tutorial, opinioni, file, email, FW dex sul wiki ecc).
Perchè avete visto anche voi che tutti discutono di procedure, test, rispondono a domande, fanno screen, video, diffondono informazioni SENZA MORIRE :asd: (pensate a Sguerrino!) Chissà che gli faranno, forse verrà crocifisso in sala mensa come fantozzi da il team E3 ed i loro complotti internazionali?:asd:

Ma soprattutto ritratta tutto quanto (flascher, mod per FW 3.60+, possibili rilasci anonimi di cfw 4.0 che hanno in tantisssimi, pena di morte se solo accenna a discutere di una qualsiasi procedura hacking come tutti noi) perchè, è vero, si era sbagliato (ma non sapeva tutto già prima di noi mortali???), come un qualsiasi essere umano sappia connettersi ad internet, ha annusato che possibili sviluppi potranno derivare da FW dex, così , se uscirà qualcosa (da qualsiasi nazione) potrà dire che c'entra il suo team e che chi ha rilasciato è solo la persona autorizzata dal club dei kimonati. Del resto anche il cfw 4.0 delle celestiali visioni doveva sbucare da una qualsiasi nazione o persona, e sarebbe stato l'eletto autorizzato al rilascio, dal ninja in persona.
E poi ormai tutti hanno capito che il sistema delle key dinamiche è sempre lo stesso, e buttandosi altrove, si cerca di buttare nel dimenticatoio le sparate fatte ed evitare le domande ovvie tipo "se hai le key decriptate perchè non hai un cfw 4.11, perchè non rilasci anonimamente come fanno tutti? Chi a dicembre era intenzionato a comprare un flasher e ti ha dato un briciolo di considerazione, ha perso 9 mesi di gioco e ancora aspetta la tua "risposta importantissima a brevissimo", che deve fare ora, a parte sentire le tue scuse o l'ammissione che era un consiglio di cacca e avevo ragione il mio divino Sfix team che invece della sfera di cristallo usa la razionalità?
Questa volta te lo do io un consiglio, mio caro ninja.....Se uscirà un qualsiasi dex.pup, da qualsiasi parte del mondo, evita questa volta di cambiargli qualcosa di ininfluente e spacciarlo come "vostro" perchè questo forum è cresciuto, gli utenti non sono più sprovveduti e tutti ormai sanno come controllare gli hasch dei vari file interni, ecc......Insomma ti spolpano vivo in 2 minuti anche senza il "nostro" aiuto..... Studiala bene e tieni presente che per ogni fake team che crede di conoscere un trucchetto "particolare", c'è sempre un "Team smaschera Faker" che svela, spiega e diffonde verità.

Per il bene del topic stesso io mi chiedo:
Che senso ha partecipare ad una discussione su dex per dire "stiamo facendo dei test" e poi non dire mai cosa, quando, come, a che punto sei ecc? Scusa chi ha bisogno di dirci che "è stabile" se ci sono centinaia di riscontri sul web, guide, testimonianza, video, ecc???? Se magari ce lo dicevi 30 gg fa....
Perchè non prendi esempio da jiro, che ci aggiorna dei suoi progressi ed è pronto a scriverli qua, e magari và in giro senza nemmeno indossare un giubbotto antiproiettile? Dai coraggio, sopravviverai se ci sveli qualcosa sui tuoi test FW dex che non è ancora trapelato sui maggiori blog, wiki, canali dev ecc.
Se non te ne sei accorto è un forum di discussione e il topic è su una procedura specifica. Siamo tutti quà per confrontarci e discuterne, se vogliamo previsioni o consigli su amore/lavoro/futuro chiamiamo i maghi all'899....mica veniamo a spulciare gli aggiornamenti procedurali di una guida diffusa in rete qua su extreamgeneration....

Modifica: Ok ignoriamo lui e le inutilità che dice.

Ma a te cosa cambia? Ignoralo così gli dai solo importanza.. Invece di andare sempre in OT in praticamente tutti i topic della scena hacking PS3 discutete fra di voi invece di intasare di flame il forum..Lui quando salta su non attacca nessuno, quindi non vedo che male fa.

VI prego basta OT!

_cecche_
24-07-2012, 21:02
Ma a te cosa cambia? Ignoralo così gli dai solo importanza.. Invece di andare sempre in OT in praticamente tutti i topic della scena hacking PS3 discutete fra di voi invece di intasare di flame il forum..Lui quando salta su non attacca nessuno, quindi non vedo che male fa.

VI prego basta OT!

QUOTONE! Non se ne può più.

roby771
24-07-2012, 21:24
QUOTONE! Non se ne può più.

Non sapete forse che ci sono forum stranieri che lo prendono in giro? Che chiedono come si fa a far parlare uno così? Forse non sapete che perde di credibilità il forum. Posso assicurarti che uno come gamer lo vorrebbero in tutti i forum e non per le sue competenze.

sv650
24-07-2012, 21:42
ma il cfw rogero per dex a che serve se va a limitare le funzioni che servono ora per i nuovi sviluppi?

peri.199
24-07-2012, 21:58
Non sapete forse che ci sono forum stranieri che lo prendono in giro? Che chiedono come si fa a far parlare uno così? Forse non sapete che perde di credibilità il forum. Posso assicurarti che uno come gamer lo vorrebbero in tutti i forum e non per le sue competenze.

e quindi? non c'é scritto nel regolamento vietato dire di possedere un team bla bla bla...quindi non si puo farci niente ha diritto di dire la sua,ma non di attaccare qualcuno..quindi forum stranieri che ne parlano cambia poco..se non gli dai corda cos'altro puó dire?

ma il cfw rogero per dex a che serve se va a limitare le funzioni che servono ora per i nuovi sviluppi?

magari viene sviluppato anche quello
si spera..

roby771
24-07-2012, 23:09
e quindi? non c'é scritto nel regolamento vietato dire di possedere un team bla bla bla...quindi non si puo farci niente ha diritto di dire la sua,ma non di attaccare qualcuno..quindi forum stranieri che ne parlano cambia poco..se non gli dai corda cos'altro puó dire?

magari viene sviluppato anche quello
si spera..

Ok allora chiediamo da dove e' partito per la conversione se dal 3.55 o dal suo 4.00 che nessuno proverà mai?

jiro180387
24-07-2012, 23:22
il cfw rogero 3.55 DEX non limita nulla aggiunge solo i poke/poke in modo da poter utilizzare gli hombrew come multiman e altri.

peri.199
24-07-2012, 23:27
il cfw rogero 3.55 DEX non limita nulla aggiunge solo i poke/poke in modo da poter utilizzare gli hombrew come multiman e altri.
per me è la dex con multiman che limita l'avvio di giochi che richiedono 3.55 tra l'altro da hdd interno..

jiro180387
24-07-2012, 23:32
È proprio perchè ho verificato che ho cambiato opinione... comunque lasciate perdere va... continuate pure, non volevo disturbare.

By Tapatalk II™
Hai rilasciato opinioni negative verso i tuoi colleghi mettendoli in cattiva luce , chiunque può sbagliare e cambiare opinione ,ma prima di esprimersi deve documentarsi questo tu non l'hai fatto.

roby771
24-07-2012, 23:46
Jiro dall'acquisto della tastiera metterai Linux e non con la procedura dei demoni. Quale fw metterai per primo?

peri.199
25-07-2012, 00:04
Ok allora chiediamo da dove e' partito per la conversione se dal 3.55 o dal suo 4.00 che nessuno proverà mai?
Ti rispondo in pm per non continuare a "sporcare" il topic

baronek
25-07-2012, 02:34
a quanto pare sguerrini97 (utente d un altro forum italiano) ha postato un metodo di reverse senza utilizzo di e3 o simili..
per l operazione serve:
Un backup flash nor/nand
Un modo per mandare la console in Service Mode
Il preloader di Jaicrab

Lui la passa comeaffidabile ma su altri siti qualcuno racconta d aver "brikkato"..a quanto pare se si spegne la consolle per un qualsiasi motivo(interruzione elettrica) c'è il forte rischio di trasformare la consolle in un sopramobile..

riassumendo: al momento attuale chi è ad un FW 3.55 od inferiore può effettuare la conversione cex/dex e la procedura inversa senza necessità di chip flasher(e3,progsk..)..

io rimango dell idea che senza e3 il rischio rimane "errare humanum est"..ma per chi ha consolle vecchie o magari ne possiede una seconda e nonn vuole affrontare la spesa del flasher..la possibilità di giocare agli ultimi giochi esiste..e senza regalare soldi alla TB!!

Ace
25-07-2012, 06:13

Che comunque è una buona cosa, una modifica senza homebrew proprio non mi andava giù. Bisogna sperare che si torni a lavorare su MultiMan per semplificare il caricamento dei giochi.

a quanto pare sguerrini97 (utente d un altro forum italiano) ha postato un metodo di reverse senza utilizzo di e3 o simili..
per l operazione serve:
Un backup flash nor/nand
Un modo per mandare la console in Service Mode
Il preloader di Jaicrab

Lui la passa comeaffidabile ma su altri siti qualcuno racconta d aver "brikkato"..a quanto pare se si spegne la consolle per un qualsiasi motivo(interruzione elettrica) c'è il forte rischio di trasformare la consolle in un sopramobile..

riassumendo: al momento attuale chi è ad un FW 3.55 od inferiore può effettuare la conversione cex/dex e la procedura inversa senza necessità di chip flasher(e3,progsk..)..

io rimango dell idea che senza e3 il rischio rimane "errare humanum est"..ma per chi ha consolle vecchie o magari ne possiede una seconda e nonn vuole affrontare la spesa del flasher..la possibilità di giocare agli ultimi giochi esiste..e senza regalare soldi alla TB!!

Attualmente sono d'accordo con te, secondo me senza E3 risulta ancora difficile fare questo procedimento. Però consideriamo che sia vero quello che ha detto quell'utente, magari ci lavoreranno su per rendere i passaggi sicuri e definitivi. Anche con i primi cfw c'era più probabilità di brick che di riuscirci.

jiro180387
25-07-2012, 06:32
Jiro dall'acquisto della tastiera metterai Linux e non con la procedura dei demoni. Quale fw metterai per primo?

in questo momento sto installando linux mi trovo nella fase 4 devo arrivare alla fase fas3 6 per avere una debug.

io installero prima il 3.55 DEX e poi sopra il CFW 3.55 Rogero DEX per verificare alcune cose.

matmos
25-07-2012, 07:48
Scusate ma ultimamente mi sono perso, e vorrei qualche info in più.
1: Questa procedura permatte l' avvio di backup 3.56 + ?
2: il CFW 3.55 Rogero Dex implementa in più rispetto la normale procedura l'abilitazione dei poke/poke e una migliore gestione della priorità data ai giochi. Ma con questo CFW permette l'avvio di giochi superiori a 3.56 oppure solo quelli che richiedono 3.55?

jiro180387
25-07-2012, 07:52
news sono rimasto bloccato nell'installazione e come se non avessi creato la partizione per installare linux , sicuramente avros bagliato qualcosa non ho ripristinato il sistema .

Mr Big
25-07-2012, 07:56
Scusate ma ultimamente mi sono perso, e vorrei qualche info in più.
1: Questa procedura permatte l' avvio di backup 3.56 + ?
2: il CFW 3.55 Rogero Dex implementa in più rispetto la normale procedura l'abilitazione dei poke/poke e una migliore gestione della priorità data ai giochi. Ma con questo CFW permette l'avvio di giochi superiori a 3.56 oppure solo quelli che richiedono 3.55?

Andando con ordine
1) si
2)questo cfw permette di utilizzare homebrew(come multiman o showtime)

Ace
25-07-2012, 08:00
Andando con ordine
1) si
2)questo cfw permette di utilizzare homebrew(come multiman o showtime)

Esattamente, per maggior chiarimento ribadisco che attualmente multiman avvia i giochi direttamente ma solo quelli che si avviano il 3.55.

matmos
25-07-2012, 08:05
Quindi per avere una gestione completa basta solo aspettare un aggiornamento di multiman che permette l'avvio di giochi superiori a 3.55 oppure in un rilascio di un nuovo homebrew che permemetta questo.

diabolik
25-07-2012, 08:12
Se Questa è davvero la modifica definitiva mi toccherà comprare l'e3 e famela istallare da un tecnico e fermi sta Cxxo di dex

Mr Big
25-07-2012, 08:12
Quindi per avere una gestione completa basta solo aspettare un aggiornamento di multiman che permette l'avvio di giochi superiori a 3.55 oppure in un rilascio di un nuovo homebrew che permemetta questo.

Esatto,l'evoluzione della cosa dovrebbe essere questa.

EDIT: Il coder itskamel,ha rilasciato un nuovo fw 3.55 dex,modificato utilizzando mfw builder e "arricchito" con la eussNL's patch.

Citazione.

Ok so you converted from CEX to DEX and you have not been able to install retail pkg's? well now you can with this firmware. 3.55 DEX ofw patched with mfw builder for peek and poke and eussNL's patch.

enjoy.

Use at your own risk!

I have installed and ran comgenie awesome file manager. please post if you are running other homebrew successfully. You must change the file name from "NewDEXKamel.PUP" to "PS3UPDAT.PUP"

UPDATE: OK so I tested the PSN game Mortal Kombat arcade collection and it installed fine with the duplex patch. That's the only game I had to test.

Traduzione

Ok quindi convertito da CEX a DEX e non siete stati in grado di installare pkg di vendita al dettaglio? Bene, ora si può con questo firmware. 3,55 DEX OFW patchato con MFW costruttore per peek e poke e patch di eussNL.

godere.

Usare a proprio rischio e pericolo!

Ho installato ed eseguito il file manager impressionante comgenie. si prega di inviare se si sta eseguendo altri homebrew con successo. È necessario modificare il nome del file da "NewDEXKamel.PUP" a "PS3UPDAT.PUP"

UPDATE: OK così ho testato il gioco PSN raccolta Mortal Kombat Arcade e installato bene con la patch duplex. Questo è l'unico gioco che ho dovuto provare.

jiro180387
25-07-2012, 08:42
io mi fiderei piu di rogero che di questo nuovo coder

Ace
25-07-2012, 08:44

si in teoria ti basta aspettare, speriamo che ci siano sviluppi.

Se Questa è davvero la modifica definitiva mi toccherà comprare l'e3 e famela istallare da un tecnico e fermi sta Cxxo di dex

A mio parere se hai ancora pazienza puoi aspettar che stabilizzino il processo dicendo che non c'è pericolo. Io farò così.

cicciodeciccis
25-07-2012, 08:44
Quindi ragazzi questa modifica è in grado di leggere qualunque backup di gioco esistente ma previa patch tramite programma?

jiro180387
25-07-2012, 10:11
news passo passo ora e iniziata l'installazione di linux prima nella fase 3 avevo sbagliato

nulla di grave.

roby771
25-07-2012, 10:14
news passo passo ora e iniziata l'installazione di linux prima nella fase 3 avevo sbagliato

nulla di grave.

Visto che ci sei perché non fai una guida tua?

jiro180387
25-07-2012, 10:21
appena finisco la conversione e vedo che manca qualcosa la modicico aggiungeno dettagli e note.

roby771
25-07-2012, 10:22
La tastiera con Linux dovrebbe essere americana

jiro180387
25-07-2012, 10:32
la tastiera con linux è america nel caso usate questa immagine

http://www.redgrittybrick.org/terminals/win95us.gif

come ho fatto io per scrivere le strighe.

Prometheus_91
25-07-2012, 10:42
jiro se segui quella guida che so dove sei .. penso non ci siano problemi e scritta chiaramente.. io vorrei cimentarmi a farla pero ho un piccolo timore di briccare e restare senza ps3 :unsisi:

jiro180387
25-07-2012, 10:48
ci sono moltissime guide io la sto seguendo da DZF.

aspetta che finisca io la conversione e poi nel caso chiedi a me prima di eseguire azioni.

Prometheus_91
25-07-2012, 10:51
si lo che e quella mi riferivo a quella ;) ma non e' complicata lo letta e stampata.. serve solo un po di pazienza ;)

jiro180387
25-07-2012, 10:56
oltra alla pazienza ci vuole attenzione specialmente nella fase 4 e 5 dove bisogna scrivere bene e controllare ogni lettera e simbolo.

ora io vorrei installare la DEX 3.55 ma non so quale intallare tra queste 3
1)3.55 DEX
2)3.55-downgrader DEX
3)3.55-001d DEX

io credo la prima è quella uffiale.

Prometheus_91
25-07-2012, 10:58
oltra alla pazienza ci vuole attenzione specialmente nella fase 4 e 5 dove bisogna scrivere bene e controllare ogni lettera e simbolo.

hai ragione li si ma se sai che la tastiera e americana sei ok.. molti non lo sanno e sbagliano

peri.199
25-07-2012, 11:34
jiro se segui quella guida che so dove sei .. penso non ci siano problemi e scritta chiaramente.. io vorrei cimentarmi a farla pero ho un piccolo timore di briccare e restare senza ps3 :unsisi:

ci sono moltissime guide io la sto seguendo da DZF.

aspetta che finisca io la conversione e poi nel caso chiedi a me prima di eseguire azioni.

si lo che e quella mi riferivo a quella ;) ma non e' complicata lo letta e stampata.. serve solo un po di pazienza ;)

Brenza ha fatto proprio un bel lavoro ho visto ora la guida :unsisi:
Quasi quasi faccio anche io la conversione ma non ho l'e3 non mi fido tantissimo...

EDIT: Mer*a devo sistemare gli ingranaggi del lettore visto che segna sempre che ho un disco inserito!

matmos
25-07-2012, 11:36
Notizia di qualche giorno fa, "Demonhades rilascia eEID0 Dumper per convertire la nostra ps3 CEX to DEX senza Linux." si tratta di un pkg, non so è stato testato da qualcuno, l'unica pecca che il pgk deve essere installato sul loro CFW JBM 3.55/3.56 pare però che funzioni anche su CFW 3.55 kmeaw. Visto che non posso linkare il sito (perchè contro regolamento) vi posso dire che in rete si trovano già delle guide su come fare.
Se questo metodo si rivela funzionante si risparmierebbe tempo evitando di installare Linux e semplificando la procedura per i meno esperti.!

Agrippa90
25-07-2012, 11:39
magari saltasse qualche notizia per noi disperati con console da 4.21 :lele::asd:

io sono molto pratico coi software e procedimenti .........ma manca il resto

come disse Napoleone :

L'abilità non serve a molto senza l'opportunità

Ace
25-07-2012, 12:13
Notizia di qualche giorno fa, "Demonhades rilascia eEID0 Dumper per convertire la nostra ps3 CEX to DEX senza Linux." si tratta di un pkg, non so è stato testato da qualcuno, l'unica pecca che il pgk deve essere installato sul loro CFW JBM 3.55/3.56 pare però che funzioni anche su CFW 3.55 kmeaw. Visto che non posso linkare il sito (perchè contro regolamento) vi posso dire che in rete si trovano già delle guide su come fare.
Se questo metodo si rivela funzionante si risparmierebbe tempo evitando di installare Linux e semplificando la procedura per i meno esperti.!

Si la notizia era già stata riportata ;) però come dici tu è sconveniente per il fatto che si richiede il loro cfw. Comunque il procedimento verrà ulteriormente snellito.

baronek
25-07-2012, 13:37
Intanto grande news dal team E3:
confermano un dual boot 3,55 DEX a CEX . Promettono una procedura semplice DEX/CEX e vice-versa con una soluzione tramite interruttore (per gli utenti Flasher E3) molto presto (gratuitamente).
inoltre stanno per rilasciare molti eboot compatibili..

la notizia tradotta con google

1: downgrade Flasher E3 e dual boot 4,21 OFW successo. Abbiamo anche un dual boot con successo DEX3.55-CEX3.55. Stiamo studiando altre modalità dual boot come DEX4.2-CEX4.21, DEX4.2-CEX3.55 che può aiutare l'utente flasher E3 godere di più la funzione.

2: Stiamo sviluppando una funzione di interruttore a chiave per l'utente lampeggiatore E3. User convertire DEX a CEX e CEX di DEX molto semplice, proprio come il nostro in un modo downgrade chiave.
Noi lo distribuirà gratuitamente per l'utente flasher E3 al termine.

3: Si rilascerà una grande notizia per tutti gli utenti PS3 nei prossimi giorni, e anche con un sacco di spazio libero nuovo gioco EBOOT.

Ace
25-07-2012, 13:48
Perfetto, allora l'E3 è una spesa che va fatta anche escludendo il problema brik. In questo modo si potrà comunque beneficiare, del PSN

baronek
25-07-2012, 14:03
Perfetto, allora l'E3 è una spesa che va fatta anche escludendo il problema brik. In questo modo si potrà comunque beneficiare, del PSN
specialmente perchè da loro mi aspetto una procedura semplice e sicura e come avevo già detto..all orecchio mi erano arrivate voci d un possibile tools che permetterebbe di patchare qualsiasi gioco e renderlo compatibile per i folo mfw..
riassumendo avremo una consolle dualboot cex/dex che può essere usata anche in modo originale..che avvia il backup di qualsiasi gioco attualmente in commercio e può connettersi al psn..tutto questo tramite una procedura semplice e rilasciata da un team che ne produce il dispositivo hardware..ovviamente il processo sarà reversibile e "downgradabile" con la certezza di risolvere qualsiasi brick..
ci stiamo avvicinando molto alle modifiche per xbox..
se riuscissero ad integrare una selezione dei giochi direttamente dal interfaccia senza bisogno di settare ogni volta la priorità sull HD..sarebbe perfetto!!;)

jiro180387
25-07-2012, 14:05
ragazzi per chi vuole cimentarsi se tutto va liscio come l'olio ci vogliono molte ore di lavoro.

io sono ancora nella fase 4 al comando make dove rimane bloccato a causa della data e dell'orario sbagliato di linux
e sto dalle 11:00 di stamane non ho inserito la parte sbagliata che poi mi ha fatto reinstallare tutto in pratica dalle 8:30 di stamattina e ancora devo finire.

baronek
25-07-2012, 14:12
ragazzi per chi vuole cimentarsi se tutto va liscio come l'olio ci vogliono molte ore di lavoro.

io sono ancora nella fase 4 al comando make dove rimane bloccato a causa della data e dell'orario sbagliato di linux
e sto dalle 11:00 di stamane non ho inserito la parte sbagliata che poi mi ha fatto reinstallare tutto in pratica dalle 8:30 di stamattina e ancora devo finire.
aff...
a questo punto ti conveniva installare il fw dei demoni,farti un dump di sicurezza e poi modificare con il loro metodo..
vero che almeno così hai linux installato e non è poco..

jiro180387
25-07-2012, 14:21
Secondo il mio pensiero i demonhades il loro CFW se l'ho possono mettere dove non batte il sole come tutte le stronzate che hanno detto sino ad oggi.

sto eseguendo una procedura fatta e rifatta da moltissimi utenti quindi sicura al 100% ammeno che di non sbagliare a scrivere.

poi ci sono gli utenti della guida che danno consigli e aiuti nel caso uno si bloccasse son i demonhades che fai se si blocca la play oppure rimani bloccato nella procedura?

baronek
25-07-2012, 14:28
come darti torto...
ma tu stai modificando senza flasher??

jiro180387
25-07-2012, 14:35
si senza flasher e dalla guida che sto seguendo e sicura al 100%.

_cecche_
25-07-2012, 14:37
Si, ma chi ha una cech3000X come fa, dato che l'E3 non può essere utilizzata?

baronek
25-07-2012, 14:40
si senza flasher e dalla guida che sto seguendo e sicura al 100%.
sicuro al 100% c'è solo la morte...
comunque non voleva essere una gufata..pura curiosità!
io non lo farei mai..:ave:

baronek
25-07-2012, 14:44
Si, ma chi ha una cech3000X come fa, dato che l'E3 non può essere utilizzata?

??
"Compatiable all PS3 console" citazione in home del sito ufficiale!

update: aff scusate doppio post..

_cecche_
25-07-2012, 14:49
??
"Compatiable all PS3 console" citazione in home del sito ufficiale!

update: aff scusate doppio post..

Ah, questa me l'ero persa! Grazie mille Baronek!

Agrippa90
25-07-2012, 14:55
si ma come fà una console originaria 3.66 forzarla per eseguire fw 3.55?

sv650
25-07-2012, 15:07
non con il downgrade ma con il dualboot.

Agrippa90
25-07-2012, 15:09
non con il downgrade ma con il dualboot.

allora si specifica che le 300x non possono fare il downgrade e di conseguenza non possono usufruire della mod o dualboot

Ace
25-07-2012, 15:29
allora si specifica che le 300x non possono fare il downgrade e di conseguenza non possono usufruire della mod o dualboot

infatti c'è una discordanza tra le informazioni rilasciate. . .ne stavo parlando pure con altri ragazzi su un altro sito.

jiro180387
25-07-2012, 15:30
ti sbagli sulla flash originale della ps3 installano l'ultimo OFW mentre su quella dell'E3-Flascher il CFW ed eseguono il dual boot.

sono quasi al traguardo mi mancano gli utimi 3 passaggi che non ho compreso appieno.

baronek
25-07-2012, 15:32
purtroppo è vero..devo correggermi..:unsisi:
sulle 300x è possibile solo effettuare il dump (ecco perchè la dicitura in home)..anche se il team dice testualmente:"Sfortunatamente le ultime PS3 Slim 3000x attualmente non funzionano con i metodi citati sopra, dato che sono progettate in modo completamente differente, ma non abbiate paura, stiamo ancora lavorando duro per risolvere questo Jailbreak puzzle"(notizia del 10 giugno)

quindi per i possessori di cech 3000x al momento attuale nessuna soluzione!
mi sà proprio che la mia consolle prenderà la strada di Ebay insieme a tutti i giochi...e chi vorrà giocare con me dovrà farsi un abbonamento live gold..:)