PDA

Visualizza Versione Completa : Tuttora quale risulta essere la migliore Xbox di sempre ?



iSpeed
15-07-2012, 22:30
Vorrei imparare di più sul Mondo Xbox che mi affascina moltissimo..
Premetto che non ne conosco assolutamente nulla.. Zero.

1) Qual è la miglior console Xbox di sempre?
Es. La migliore Wii di sempre sono quelle con il seriale inferiore a LEH19XXXX perché non hanno il lettore antimod, e hanno il BootMii as Boot2. In generale si può dire che sono migliori le Wii Verticali, abbastanza datate.

2) Come si può modificare l'Xbox? Sia modifica HardWare che Software?
3) In cosa consistono?

Ciao e buona serata. :)
Scusate se l'argomento è già stato trattato.

lama363
15-07-2012, 22:39
usa horizon carichi giochi backup su hard disk esterno senza avere una modifica su xbox 360

Ace
16-07-2012, 06:58
Anche io ne vorrei sapere di più ;)

the_game
16-07-2012, 07:34
ragazzi, ora non ho tempo a sufficienza per poter poter dare una risposta completa ed esaustiva.
per adesso posso solo anticiparvi che, a parte i lettori slim Lite-on 1175 e Hitachi ( tutte le versioni ) gli altri sono tutti modificabili, invece al momento è possibile fare la modifica su tutte le schede madri, quindi si può dire che a tutti gli effetti le 360 sono tutte modificabili, però le modifiche sono tantissime ed è difficile in poco tempo elencarvele tutte con tutte le loro funzionalità, con pregi e difetti.
L'unica cosa che posso dirvi ancora è che, una volta modificata la console l'accesso all'online è sempre a rischio, a differenza della PS3 si può accedere ma si rischia ( e nella maggior parte dei casi succede quasi subito ) di essere bannati nonostante si paghi per accedere.
detto questo, devo assentarmi ma stasera vedrò di darvi una risposta molto più esauriente ;)

umbeboy
16-07-2012, 07:53
grazie the_game, sono curioso anch'io di saperne di più...sono carente in materia;)

Ace
16-07-2012, 08:58
Grazie amico. . .io in fatto di XBOX credo di essere rimasto all'età della pietra ;)

iSpeed
16-07-2012, 09:07
Aggiornato il primo post togliendo l'euforia di ieri sera... Non è che potreste correggere il nome della discussione con un italiano un po' più corretto per favore? "Qual è la migliore Xbox di sempre?" Grazie. :happy:

Ace
16-07-2012, 09:12
Puoi farlo anche tu. . .basta che fai modifica Modalità avanzata. Comunque ora ci penso io ;)

iSpeed
16-07-2012, 09:22
Puoi farlo anche tu. . .basta che fai modifica Modalità avanzata. Comunque ora ci penso io ;)Posso solo modificare il titolo del messaggio, ma non della discussione vera e propria che si vede anche nella categoria. Comunque grazie. :)

Ace
16-07-2012, 10:09
Di nulla ;)

the_game
16-07-2012, 10:43
ok ragazzi, sono tornato da poco, stasera cercherò di darvi un quadro della situazione riguardo alle modifiche, però fatemi capire una cosa, voi volete sapere quale è la migliore 360 prodotta in base alle caratteristiche o in base alla modifica disponibile ? :)

Ace
16-07-2012, 11:05
Per quanto mi riguarda in base alla modifica ;)

the_game
16-07-2012, 11:14
ok, dopo pranzo vedrò di soddisfare le vostre richieste :)

Ace
16-07-2012, 11:36
Thanks :D

iSpeed
16-07-2012, 12:38
ok ragazzi, sono tornato da poco, stasera cercherò di darvi un quadro della situazione riguardo alle modifiche, però fatemi capire una cosa, voi volete sapere quale è la migliore 360 prodotta in base alle caratteristiche o in base alla modifica disponibile ? :)

Tutte e due, se è possibile. :)

Bocro
16-07-2012, 12:53
usa horizon carichi giochi backup su hard disk esterno senza avere una modifica su xbox 360

Scusa mi spiegheresti come funziona?
Grazie mille :)

the_game
16-07-2012, 14:14
Dunque, la console migliore dal punto di vista tecnico è senz'altro la slim, sono stati integrati moduli come il Wi-Fi , l'uscita audio TOSLINK S/PDIF ( quindi è possibile usare la fibra ottica ),CPU e GPU non sono più separate ma sono inglobate in un unico chip con tecnologia a 45nm che , tra le altre cose riduce ulteriormente il consumo energetico e di conseguenza il riscaldamento del chip stesso ( le vecchie phat sono partite da 90 nm fino ad arrivare alle Jasper con 65nm ), di conseguenza sotto il lettore la scheda non ha parti che possono subire danni causati dal surriscaldamento ( il lettore contribuisce ad aumentare la temperatura quando si usano i dischi ) , è stata ridotta la rumorosità e migliorato il sistema di raffreddamento ( la ventola è posizionata subito sopra il dissì , a differenza delle phat che avevano le ventole sul lato posteriore ma occorreva un convogliatore e il raffreddamento era meno diretto ). questi sono alcuni particolari che possono aiutare a capire che, a livello tecnico e di prestazioni le slim sono senza dubbio migliori rispetto alle phat .
Poi c'è la parte relativa alle modifiche.. tralasciando alcuni add-on che consentono la modifica " esterna " ( vedi il Wasabi o l'Xk3y per esempio ) la migliore modifica è sempre un fattore soggettivo, perchè dipende dall'uso che una persona vuole fare della sua console. Una modifica " completa " al 100% non esiste, perchè tutte più o meno hanno qualche pecca, una di quelle che accomuna tutte è che si rischia il ban dal live , ragazzi.. non c'è Dual Boot che tenga, i criteri con cui le case produttrici cercano di inibire determinate cose non è noto, e anche quello che è attualmente noto non resterà uguale in eterno.
Personalmente ritengo che una delle migliori modifiche sia l'RGH , perchè ormai ha un raggio d'azione di 360° , poi logicamente ci saranno persone che preferiranno il Wasabi o l'Xk3y o il flash del fw perchè meno complicati , quindi da questo lato posso dirvi semplicemente quale è la migliore modifica secondo il MIO punto di vista .
se volete posso preparare una lista delle modifiche disponibili, ma lo farò in un secondo momento, spero che per ora possa darvi una piccola indicazione quello che ho scritto ;)

Ace
16-07-2012, 14:44
the_game ti ringrazio tanto, mi è servita questa spiegazione sul mondo XBOX. Mi sono accorto che sapevo proprio pochissimo. Attendo un' altra tua magnifica spiegazione sulle varie modifiche e ti ringrazio nuovamente per questa e la prossima spiegazione ;)

umbeboy
16-07-2012, 18:31
Per quanto mi riguarda in base alla modifica ;)

quotone:D grazie mille the_game;)

Mr Big
16-07-2012, 20:05
Grazie the_game anche da parte mia.:D

Copy
16-07-2012, 21:01
Dunque, la console migliore dal punto di vista tecnico è senz'altro la slim, sono stati integrati moduli come il Wi-Fi , l'uscita audio TOSLINK S/PDIF ( quindi è possibile usare la fibra ottica ),CPU e GPU non sono più separate ma sono inglobate in un unico chip con tecnologia a 45nm che , tra le altre cose riduce ulteriormente il consumo energetico e di conseguenza il riscaldamento del chip stesso ( le vecchie phat sono partite da 90 nm fino ad arrivare alle Jasper con 65nm ), di conseguenza sotto il lettore la scheda non ha parti che possono subire danni causati dal surriscaldamento ( il lettore contribuisce ad aumentare la temperatura quando si usano i dischi ) , è stata ridotta la rumorosità e migliorato il sistema di raffreddamento ( la ventola è posizionata subito sopra il dissì , a differenza delle phat che avevano le ventole sul lato posteriore ma occorreva un convogliatore e il raffreddamento era meno diretto ). questi sono alcuni particolari che possono aiutare a capire che, a livello tecnico e di prestazioni le slim sono senza dubbio migliori rispetto alle phat .
Poi c'è la parte relativa alle modifiche.. tralasciando alcuni add-on che consentono la modifica " esterna " ( vedi il Wasabi o l'Xk3y per esempio ) la migliore modifica è sempre un fattore soggettivo, perchè dipende dall'uso che una persona vuole fare della sua console. Una modifica " completa " al 100% non esiste, perchè tutte più o meno hanno qualche pecca, una di quelle che accomuna tutte è che si rischia il ban dal live , ragazzi.. non c'è Dual Boot che tenga, i criteri con cui le case produttrici cercano di inibire determinate cose non è noto, e anche quello che è attualmente noto non resterà uguale in eterno.
Personalmente ritengo che una delle migliori modifiche sia l'RGH , perchè ormai ha un raggio d'azione di 360° , poi logicamente ci saranno persone che preferiranno il Wasabi o l'Xk3y o il flash del fw perchè meno complicati , quindi da questo lato posso dirvi semplicemente quale è la migliore modifica secondo il MIO punto di vista .
se volete posso preparare una lista delle modifiche disponibili, ma lo farò in un secondo momento, spero che per ora possa darvi una piccola indicazione quello che ho scritto ;)

:hail:

Grande The Game!!!!!!!!!:ste:

iSpeed
17-07-2012, 10:15
the_game ti ringrazio tanto, mi è servita questa spiegazione sul mondo XBOX. Mi sono accorto che sapevo proprio pochissimo. Attendo un' altra tua magnifica spiegazione sulle varie modifiche e ti ringrazio nuovamente per questa e la prossima spiegazione ;)Quoto. Grazie the_game !! :)

paso77
18-07-2012, 10:22
Grazie anche da parte mia io l'ho presa settimana scorsa la 4 gb e proprio non so quale mettere e se farla...visto che mi piace il live ma lo uso già sulla play quindi son tentato....

iSpeed
18-07-2012, 10:34
Grazie anche da parte mia io l'ho presa settimana scorsa la 4 gb e proprio non so quale mettere e se farla...visto che mi piace il live ma lo uso già sulla play quindi son tentato....

Personalmente ti consiglio la Xk3y. Con questa modifica puoi anche andare sul Live, sempre ammesso che tu aggiorni il chip a pari passo con la dashboard. E puoi caricare i giochi da HDD.. Ma prima senti cosa dice l'esperto. :asd:

Ace
18-07-2012, 11:05
Mi piacerebbe sapere di più su queste modifiche.

Mr Big
18-07-2012, 12:54
Anche a me,anche perchè l'idea di farmi una xbox,è un po che mi balena nel cervello.Il problema è che non ci capisco nulla:P

Ace
18-07-2012, 13:05
Io dovrei vedere la modifica migliore ;)

Mr Big
18-07-2012, 13:09
Penso che se mi faccio un xbox,a the_game vengono i capelli grigi. hahahahahaha

Ace
18-07-2012, 13:12
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

paso77
18-07-2012, 19:21
Ma se mi faccio la modifica magari anche solo con la k3y anche se non mi soddisfa solo il fatto dei backup, vorrebbe dire aprire la consol ad ogni aggiornamento????
Attendo altri lumi grazie

iSpeed
18-07-2012, 20:06
Ma se mi faccio la modifica magari anche solo con la k3y anche se non mi soddisfa solo il fatto dei backup, vorrebbe dire aprire la consol ad ogni aggiornamento????
Attendo altri lumi grazie

Leggi qui:




xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Link e recensione eliminati dallo Staff

paso77
19-07-2012, 09:52
Bella questa descrizione della k3y allora avevo capito bene...che mi dite del dual nand o del tri nand???

paso77
20-07-2012, 16:01
ma a parte cosa si puo o non si puo postare nessuno da piu lumi???

iSpeed
30-07-2012, 11:05
ma a parte cosa si puo o non si puo postare nessuno da piu lumi???

the_game è sparito.. Ti tocca aspettare che ritorni. :)

Ace
30-07-2012, 11:46
Ha il suo bel da fare ;)

sasuke1981
05-08-2012, 22:09
scusate se mi intrometto, ma questa "modifica" se si puo' chiamare cosi' che funziona con questo horizon e' affidabile? come funziona? e' eseguibile su qualsiasi xbox? :) a sentirle tutte mi pare che questa mod sia la meno invasiva di tutte ma non so quanto sia buona

the_game
27-09-2012, 14:31
per quello che sò con horizon non puoi avviare tutti i giochi, è una modifica piuttosto limitata direi,poi dipende dai gusti ovviamente.
@ Ace : grazie mille del supporto, purtroppo sono ancora molto incasinato, mi spiace davvero molto.

Ace
27-09-2012, 16:01
Tranquillo, noi ti aspettiamo :)

the_game
27-09-2012, 16:28
grazie mille.. come sempre siete molto comprensivi, vi ringrazio ;)

iSpeed
03-11-2012, 19:23
grazie mille.. come sempre siete molto comprensivi, vi ringrazio ;)

Io non sono comprensivo! Anzi, sono molto cattivo! :pedobear:

Ema_vai89
04-11-2012, 09:00
dual e tri nand secondo me sono soluzioni poco "credibili"...
poichè caricando un back up che non è mai un 1:1 rispetto lal'originale, per quanto possa esserci vicino, non risponde a tutte le richieste effettuate dalla dash
l' xkey è sicuramente più sicuro del flash al lettore
cmq sia se vuoi effettuare rgh bisogna scordarsixbox live)