PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox360 - La console di casa Microsoft domina negli USA



Copy
16-07-2012, 15:01
Xbox360 - La console di casa Microsoft domina negli USA

http://1.bp.blogspot.com/-ymvDHhalaDI/Ti7o4zD4WKI/AAAAAAAABys/FUA0HXmzU_E/s1600/ads_xbox2.jpg

L'Xbox360 è la console più venduta negli Stati Uniti da ben 18 mesi. A riportare questo dato è il gruppo di ricerca NPD.Solo nel mese di giugno la console di casa Miscrosoft ha venduto altri 257,000 pezzi.

Ora L'Xbox 360,stando sempre ai dati forniti da NPDdetiene uno share del 47% del mercato console.

Non male se pensiamo che la prima Xbox fù un disastro totale!!!

Mr Big
16-07-2012, 15:06
47% è un dato molto significativo,per Sony è una disfatta.

Ace
16-07-2012, 15:10
Non mi sorprende vista la situazione su PS3

Copy
16-07-2012, 17:29
47% è un dato molto significativo,per Sony è una disfatta.

Una disfatta direi di no,comunque è un dato molto importante.

L'Xbox360 in questi ultimi anni è cresciuta molto.....in tutti i sensi.

Prometheus_91
16-07-2012, 18:00
la comprano perchè la mod e buona e i giochi escono per tutti e due console o quasi.. quindi l'xbox e piu venduta.. vorrei proprio vedere se sony permetterebbe una mod definitiva per ps3 se l'xbox sarebbe ancora avanti

Ace
16-07-2012, 19:03
Però purtroppo non è così :(

Copy
16-07-2012, 19:11
la comprano perchè la mod e buona e i giochi escono per tutti e due console o quasi.. quindi l'xbox e piu venduta.. vorrei proprio vedere se sony permetterebbe una mod definitiva per ps3 se l'xbox sarebbe ancora avanti

Il collegamento tra il fatto che la mod sia "migliore" con le buone vendite fatte registrare,non c'entra nulla.....credimi.:unsisi:
E neache sul fatto che la Microsoft sia americana,come molti pensano e dicono.

Sono 2 concetti totalmente sbagliati;)

Il discorso è molto più ampio e potremmo discuterne per ore!!!!! :unsisi:

Prometheus_91
16-07-2012, 19:14
dicevo mod per non dire pirateria e violazione di copyright... 1 americano su 2 usa copie pirata ma questo accade anche qui...

Copy
16-07-2012, 19:43
dicevo mod per non dire pirateria e violazione di copyright... 1 americano su 2 usa copie pirata ma questo accade anche qui...


Indubbiamente la pirateria è un danno per tutti :unsisi: Sia per Sony,Microsoft e Nintendo.

Per quello che riguarda le vendite,i fattori che hanno permesso a Microsoft di superare nettamente Sony negli USA e di aumentare anche in Europa sono molteplici.

Te ne posso dire alcuni:

- La perdita di Sony esclusive come Final Fantasy e Metal gear solid tanto per far un'esempio.

- Per quel che riguarda i giochi multipiatta,l'Xbox360 a livello grafico in quasi tutti i casi è decisamente migliore(vedi i videoconfronti su youtube) e ti faccio solo alcuni esempi:Assassin's Creed,The elder scrolls 4:oblivion,The elder scrolls 5:skyrim,Mass effect,ect.....
Oltre ad averli visti su youtube....ho provato personalmente e ti garantisco che la differenza c'è e si vede.

- La console è molto più semplice da programmare a detta degli sviluppatori.

- I giochi in esclusiva sono a dir poco spettacolari.

E molti altri......

Mr Big
16-07-2012, 19:52
L'ideale,come si è detto più volte,sarebbe averle entrambe,per godere di tutte le esclusive.La saga di gears of war ,a parer mio,è una delle saghe più belle e coinvolgenti della storia...
...tanto da ispirare anche modifiche
http://www.walyou.com/img/xbox-mods-gears-of-war-4.jpg

Ace
16-07-2012, 19:58
L'ideale,come si è detto più volte,sarebbe averle entrambe,per godere di tutte le esclusive.La saga di gears of war ,a parer mio,è una delle saghe più belle e coinvolgenti della storia...
...tanto da ispirare anche modifiche
http://www.walyou.com/img/xbox-mods-gears-of-war-4.jpg

Sono pienamente d'accordo :unsisi: