PDA

Visualizza Versione Completa : Custom firmware 3.55 Extreme (ExtremeGeneration)



MarekXFX18
26-07-2012, 23:27
http://i46.tinypic.com/34ytv9l.jpg

Rieccomi ancora per presentarvi il mio ultimo lavoro (oggi sono in vena :D)...il custom firmware 3.55 Extreme solo per console Retail e CEX.
Ancora una volta dico che troverete solo i nomi di extremegeneration e mai il mio nome (per esempio nel contratto di installazione).
Questo custom firmware è un normalissimo custom firmware 3.55 con tutte le potenzialità offerte da firmware simili (vedi kmeaw).
Da oggi anche con il supporto all'OtherOS++!

Caratteristiche:

-Versione del firmware modificata (aggiunto prefisso -ExtremeOtherOS,che sta per extremegeneration,e con l'ultimo aggiornamento anche l'OtherOS)
-Modificato contratto di installazione (Aggiunto il nome di extremegeneration)
-Patch lv1 Hypervisor
-Patch lv2 Peek e Poke
-Possibilità di installare retail pkg e debug pkg
-Patch di sicurezza (Disabilitati i log che vengono inviati alla sony e scollegate tutte le connessioni esterne ai server sony)
-Patch per applicazioni unsigned
-Aggiunta categoria "Homebrew" al posto di "Giochi" alla XMB
-Aggiunta categoria TV alla XMB
-Corretto errore di battitura nella sysconf italiana
-Aggiunto fix Cinavia
-Cambiato tema principale con tema "Galaxy Dynamic"..quindi un bel tema in movimento!
-Aggiunto supporto OtherOS++!
-Aggiunto GuestOS mode per 1 GameOS!
-Aggiunto l'accesso a tutte le informazioni di sistema di un GameOS!
-Disabilitato l'integrity Check
-Migliorata la stabilità con l'utilizzo dei backup manager


Come vedete,questo custom firmware non aggiunge niente di nuovo rispetto ai custom firmware già esistenti,quindi scegliete voi se installarlo o meno,vi ritrovereste un kmeaw con qualcosina in più.
Non è presente alcun tipo di spoof,bisogna installarlo a mano,usando quello per la versione "Kmeaw".

Installazione


-Scaricate il file "Extreme.PUP"
-Rinominate il file in "PS3UPDAT.PUP"
-Create nella pendrive la cartella PS3
-Create una sottocartella chiamata UPDATE
-Copiate all'interno di UPDATE l'aggiornamento cosi da avere: X(lettera pendrive):\PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP
-Entrate nella recovery della PS3
-Selezionate Aggiornamento del software e fategli cercare il firmware
-Installatelo


Per evitare il brick,ricordo che questo custom firmware si deve installare da Firmware 3.55 originale!
Testato su PS360GB,però ne consiglio l'installazione ai possessori di flasher.

Download: https://rapidshare.com/files/3807863129/ExtremeOtherOS.rar

Aggiornamento 1.1 OtherOS:
-Aggiunto supporto all'OtherOS++
-Aggiunto Guest Mode GameOS
-Altre cose che potete leggere nel changelog in alto


Aspetto risposte :)

Mr Big
26-07-2012, 23:37
Sei uno stacanovista:asd:un'altra bella chicca per il forum,complimenti.Solo una domanda:perchè consigliato solo ai possessori di flasher?

peri.199
26-07-2012, 23:40
Ma cos'avrebbe in più? :boh:
Comunque se funziona al 100% hai avuto proprio una bella idea, così ora invece di consigliare kmeaw consiglieremo 3.55 EG :asd: (sempre se funzeca :unsisi: )

Ace
27-07-2012, 07:23
:asd: :asd: :asd: :asd: bella idea ;)

jiro180387
27-07-2012, 08:16
direi ottimo lavoro un CFW personallizzato extremegeneration.

ace si potrebbe aggiungere al titolo solo per Retail e CEX?
qualcuno che ha una DEX potrebbe avere la bella idea di installarlo e brikk prevenire è meglio che cure.

Ace
27-07-2012, 08:27
Si jiro hai ragione ;)

Foxdie89
27-07-2012, 08:46
Bravo :)

MarekXFX18
27-07-2012, 09:43
Sei uno stacanovista:asd:un'altra bella chicca per il forum,complimenti.Solo una domanda:perchè consigliato solo ai possessori di flasher?

Grazie a tutti,è un piacere poter servire questo forum al massimo :)

Per rispondere alla domanda,perchè io l'ho testato,ma non vorrei provocare brick alle altre console,quindi preferisco che lo testi qualcun'altro con una slim e un flasher,cosi da poter confermare il funzionamento a tutti ;) (io l'ho testato su una fat),o,in caso contrario,il malfunzionamento e in caso vedo di rifarlo.

MarekXFX18
27-07-2012, 10:30
Sono onorato di dirvi che ho inserito il custom firmware 3.55 nel post principale,adesso è possibile scaricarlo e installarlo :)

solid snake 4875
27-07-2012, 12:51
Ottimo lavoro!!!!!!!:D:hypee: Cavolo sei un pozzo di idee!!!!!!!!!!!:asd::Death:

MarekXFX18
27-07-2012, 14:20
Ringrazio davvero tutti,per me è un piacere,chiedo a voi amici consigli su altre feature da aggiungere al custom firmware (se posso :D),oppure un'idea su un tema già esistente da aggiungere,o su un nuovo tema esclusivo PS3 o altro.

Intanto,invito la gente a scaricarlo e di provarlo per farmi sapere riguardo compatibilità o malfunzionamenti,perchè non è stato copiato dal kmeaw (cioè,non ho preso il kmeaw e gli ho modificato i file),ma è stato scritto da me utilizzando le chiavi del firmware 3.55.

Grazie ancora :)

P.S. Ho altri progetti per questo forum,e credo di poterne rilasciare uno stasera :D

Edit:

Volevo anche chiedervi se qualcuno ha bisogno di una versione per lettore blu ray rotto,in modo che se qualcuno possiede il lettore blu ray rotto (non la lente),non riceverà errore durante l'installazione (ma dovranno installarlo solo quelle persone).

peri.199
27-07-2012, 14:32
Per rotto non la lente cosa intendi? Per chi come me ha il meccanismo rotto? :lol:

MarekXFX18
27-07-2012, 14:37
Intendo per quelli che hanno "il lettore rotto",quindi l'intero lettore,e non solo la lente,per quelle persone che anche cambiando la lente non riuscirebbero a far leggere i giochi della PS3 a qualcuno..tu sei tra quelli?

peri.199
27-07-2012, 14:42
Intendo per quelli che hanno "il lettore rotto",quindi l'intero lettore,e non solo la lente,per quelle persone che anche cambiando la lente non riuscirebbero a far leggere i giochi della PS3 a qualcuno..tu sei tra quelli?

Io ho la lente rotta ( ma non l'ho sostituita ) e ho pure il meccanismo del lettore incastrato :D

MarekXFX18
27-07-2012, 14:43
eh ma il meccanismo non fa l'intero lettore,e neanche la lente,infatti se tu provi ad aggiornare non ricevi errori...perchè comunque la PS3 riesce ad installare i driver del lettore,ma teoricamente,quelli che hanno il lettore rotto dovrebbero ricevere errore perchè la PS3 non può installare i driver del lettore se non viene rilevato.

Spero di essermi spiegato bene :)

peri.199
27-07-2012, 14:51
eh ma il meccanismo non fa l'intero lettore,e neanche la lente,infatti se tu provi ad aggiornare non ricevi errori...perchè comunque la PS3 riesce ad installare i driver del lettore,ma teoricamente,quelli che hanno il lettore rotto dovrebbero ricevere errore perchè la PS3 non può installare i driver del lettore se non viene rilevato.

Spero di essermi spiegato bene :)

Aaah ora capisco perchè rieco a giocare ai miei backup, aggiornare senza problemi e posso pure passare alla DEX!
Grazie mi sei stato di aiuto :unsisi:

MarekXFX18
27-07-2012, 14:58
Aaah ora capisco perchè rieco a giocare ai miei backup, aggiornare senza problemi e posso pure passare alla DEX!
Grazie mi sei stato di aiuto :unsisi:

Figurati,siamo tutti qui per darci una mano ;)

_cecche_
27-07-2012, 15:49
Grandissimo, bella idea!! :D

Copy
27-07-2012, 15:49
Ottimo lavoro MarekXFX18 ;)

Agrippa90
27-07-2012, 15:53
ciao volevo sapere ma tu hai creato il custom firmware dal programmino ps3mfwbuilder quello reperibile da tutti i siti hacking ps3?

se è si , volevo chiederti se all'interno c'è l'opzione per far passare la console da retail a kiosk/shop e viceversa .....perchè questo passaggio non l'ho afferrato a pieno .

Ho un ultima domanda da farti , i file dev_flash una volta estratti e modificati che tool serve per rifare l'intero pacchetto?

Mr Big
27-07-2012, 17:13
Un cfw BDB,non sarebbe male:unsisi:

MarekXFX18
27-07-2012, 18:00
Grazie ragazzi,se volete il custom firmware per blu ray rotti,lo farò :),per rispondere alla domanda,anche,ho usato mfw builder per aggiungere il fix cinavia e il tema personalizzato,ma il resto l ho fatto tramite i programmi di ps3devwiki..trovi tutto là..anche se da giorni non riesco più ad accedervi..

Agrippa90
27-07-2012, 18:35
un cfw 3.55 per bd rotti lo sò fare pure io ......


comunque grazie per avermi risposto , ho provato con ps3deviki però non dicono come rifare tutto il pacchetto dev_flash

c'è l'unpacker ma non trovo l'altro .

Mi serve per fare dei test su fw 4.xx

umbeboy
27-07-2012, 18:36
complimenti, ottimo impatto sul forum. super rep+ da parte mia:D

Agrippa90
27-07-2012, 18:40
ma ragà ...nessuno ha mai usato un tool rilasciato per creare cfw personalizzati? vi vedo troppo meravigliati.........

basta prendere un ofw originale 3.55 e aprire ps3mfwbuilder e li scegliere cosa modificare .....come patchare lv1 lv2 , tema personalizzato,fix,convertire OFW SHOP IN RETAIL (ma non il contrario) , e sostituire la musichetta iniziale.

Se masticate un pò l'inglese riuscite in tutto :unsisi:

io attualmente stò lavorando dentro i file vsh per cercare di scovare qualche falla o sostituire alcuni file delle versioni dex su retail

Ace
27-07-2012, 19:15
No non non siamo meravigliati per il cfw ma semplicemente per il fatto che qualcuno lo abbia fatto. Lo sappiamo tutti che non è nulla di particolarmente complesso, ci sono addirittura programmi che fanno tutti da soli ma nonostante questo nessuno (m e compreso) ha mai fatto un cfw Extreme ;)

MarekXFX18
27-07-2012, 19:27
ma ragà ...nessuno ha mai usato un tool rilasciato per creare cfw personalizzati? vi vedo troppo meravigliati.........

basta prendere un ofw originale 3.55 e aprire ps3mfwbuilder e li scegliere cosa modificare .....come patchare lv1 lv2 , tema personalizzato,fix,convertire OFW SHOP IN RETAIL (ma non il contrario) , e sostituire la musichetta iniziale.

Se masticate un pò l'inglese riuscite in tutto :unsisi:

io attualmente stò lavorando dentro i file vsh per cercare di scovare qualche falla o sostituire alcuni file delle versioni dex su retail


Anch'io ci ho provato tante volte,ma il brutto sta nel non poter decryptare i firmware 3.6x+ per mancanza delle chiavi,comunque ti do un consiglio,questa cosa dei file dex su retail,ti conviene farlo tramite pkg,cioè creare un pkg che sostituisce questi file e non creare un firmware apposito in quanto il rischio di brick aumenterebbe,invece tramite un pkg almeno si potrebbe accedere alla recovery in quanto integra.

Comunque l'mfw builder è inutile,in quanto vecchio e poco aggiornato,infatti molte cose le sto mettendo a mano..

Agrippa90
27-07-2012, 19:40
ma i pkg li può installare chi ha console con cfw 3.55.....

MarekXFX18
27-07-2012, 19:42
Già,ripetimi,tu cosa vorresti ottenere precisamente?

Agrippa90
27-07-2012, 20:00
ho una mia teoria ma non riesco ad applicarla per mancanza di strumenti necessari........devo prima testare di persona le mie modifiche fatte fino ad oggi , comunque vorrei creare un mfw retail con funzioni dex .

Mr Big
27-07-2012, 20:09
impegnativo come lavoro.

peri.199
27-07-2012, 21:38
Perchè con il Custom Firmwar Validator mi da questo risultato?

File not found.

Installation of this firmware can damage your hardware.

MarekXFX18
27-07-2012, 22:00
Perchè con il Custom Firmwar Validator mi da questo risultato?

File not found.

Installation of this firmware can damage your hardware.

Lui si basa sui custom firmware che conosce..ma il mio è diverso,nonostante sia stato scritto con le stesse chiavi..comunque io l ho provato nella 60gb :D

MarekXFX18
27-07-2012, 22:20
Ti assicuro che custom firmware validator non dice molto,infatti,per far un esempio,il custom firmware ps3 ita,ottimo custom firmware,non viene trovato neanche dal programma nonostante sia pienamente funzionante :D

Il custom firmware validator è utile solo quando si devono analizzare custom firmware come il kmeaw,geohot e rebug,per essere sicuri che gli MD5 siano giusti ecc..

Agrippa90
27-07-2012, 22:24
MarekXFX18 hai ancora il tuo ps3mfwbuilder aggiornato?

lo puoi hostare da qualche parte per cortesia?

peri.199
27-07-2012, 22:28
Lui si basa sui custom firmware che conosce..ma il mio è diverso,nonostante sia stato scritto con le stesse chiavi..comunque io l ho provato nella 60gb :D


Ti assicuro che custom firmware validator non dice molto,infatti,per far un esempio,il custom firmware ps3 ita,ottimo custom firmware,non viene trovato neanche dal programma nonostante sia pienamente funzionante :D

Il custom firmware validator è utile solo quando si devono analizzare custom firmware come il kmeaw,geohot e rebug,per essere sicuri che gli MD5 siano giusti ecc..

Capito :)
Comunque ora sto convertendo la play a DEX quindi.. :asd:

P.S.: Occhio ai doppi post utilizza la funzione modifica funzione ;)

Agrippa90
27-07-2012, 22:31
Capito :)
Comunque ora sto convertendo la play a DEX quindi.. :asd:

P.S.: Occhio ai doppi post utilizza la funzione modifica funzione ;)

perfetto , facci sapere come stà andando.........

peri.199
27-07-2012, 22:58
perfetto , facci sapere come stà andando.........

Sono parito alle 11 e adesso sono ancora alla fase 2 :asd:
Sto facendo il dump ( ci impiega 20-30 min e l'ho fatto 2 volte per sicurezza )

Mi sa che tra poco se mi blocco mi fermo, così domani ci sarà anche brenza che saprà aiutarmi

MarekXFX18
27-07-2012, 22:59
Bene,giusto in tempo,stavo proprio sviluppando il mio firmware Dex :D

Comunque,volevo annunciarvi che il custom firmware 3.55 extreme giunge alla versione 1.1,chiamata anche "ExtremeOtherOS",infatti,questa versione aggiunge il supporto all'OtherOS oltre che altri accorgimenti di stabilità che leggerete nel changelog del primo post ;)

Per Agrippa90:
-Te lo mando via pm :D

Agrippa90
27-07-2012, 23:01
Per Agrippa90:
-Te lo mando via pm :D

ok perfetto,grazie

peri.199
27-07-2012, 23:06
Bene,giusto in tempo,stavo proprio sviluppando il mio firmware Dex :D

Comunque,volevo annunciarvi che il custom firmware 3.55 extreme giunge alla versione 1.1,chiamata anche "ExtremeOtherOS",infatti,questa versione aggiunge il supporto all'OtherOS oltre che altri accorgimenti di stabilità che leggerete nel changelog del primo post ;)

Per Agrippa90:
-Te lo mando via pm :D

Se riesci a fare un DEX 4.20 con Peek/Poke sei un genio

MarekXFX18
27-07-2012, 23:15
Ehm...non andiamo fuori tema,questo post è per il 3.55 di extremegeneration...:D

P.S. Comunque,è impossibile,non sono in grado di trovarne le chiavi :D..al massimo il 3.55 Dex di extremegeneration potrei fare.

peri.199
27-07-2012, 23:24
Ah non sapevo che ci fossero le chiavi dinamiche anche nei firmware dex sorry.. :asd:

MarekXFX18
27-07-2012, 23:29
Si,anche i dex hanno le normali chiavi,infatti è impossibile decryptare i file lv1,lv2 e vsh.self,che sarebbero i file importanti per abilitare il peek e poke su una console con 4.20 dex,e se si scoprissero le chiavi del 4.20 dex verrebbero scoperte anche le chiavi del firmware originali visto che sono identiche,ma gli hacker non ci lavorano alle chiavi,proprio perchè non ci sono riusciti con i firmware originali,e quindi neanche con i dex.

peri.199
27-07-2012, 23:31
Comunque su una debug ci sono molte altre funzionalità infatti [RUMOR:] Stanno pensando di utilizzare alcune funzioni dex per far partire multiman anche dal 4.20 [=RUMOR] :lol:

Speriamo bene :unsisi:

Agrippa90
27-07-2012, 23:38
comunque non sono hacker i dev attualmente al lavoro dietro alla scena ps3........altrimenti avremo un cfw ad ogni aggiornamento Sony

gli ultimi davvero validi che mi vengono in mente ora ...... erano geohot ,il team failoverflow e kakarotoks che tra l'altro non sono degli hacker al 100%

MarekXFX18
27-07-2012, 23:38
Bhe è ovvio che ci siano molte più funzioni,sono i firmware per sviluppatori,quelli che potrebbero fare tutto nelle proprie console..avrebbe senso la cosa :D

Hacker lo dico per termine "generale",so che sono dev :D,perchè gli hacker saprebbero fare molto di più,geohot (o kakaroto),disse che era in grado di trovare anche le chiavi dei firmware 3.6x+ solo che ci voleva troppo tempo per tantissimi computer,ci sarebbero voluti mesi e mesi di cifratura..quindi decise di passare la palla agli altri..e nessuno si fece avanti :D

Agrippa90
27-07-2012, 23:53
gli hacker di certo non si mettono al lavoro su console ........per loro è come un insulto lol

quelli attualmente al lavoro sulla scena ps3 sono cracker ma forse nemmeno ,è gente che stanno dalla mattina alla sera a studiare come sbloccare un software limitato da una protezione e ogni scoperta lo fanno per trarne profitto (vedi dongle tb e compagnia bella)

MarekXFX18
27-07-2012, 23:55
Eh lo so lo so,per questo ci perdo le speranze (ma spero comunque in un miracolo)..

peri.199
27-07-2012, 23:55
ti sbagli agri.. sono https://encrypted-tbn0.google.com/images?q=tbn:ANd9GcT-RDFsYYDhhq0Vq49WWueJemEEJHy8-qJHtMyHe6m7ODkXzenR ! :lol:

Ace
28-07-2012, 06:50
Bhe è ovvio che ci siano molte più funzioni,sono i firmware per sviluppatori,quelli che potrebbero fare tutto nelle proprie console..avrebbe senso la cosa :D

Hacker lo dico per termine "generale",so che sono dev :D,perchè gli hacker saprebbero fare molto di più,geohot (o kakaroto),disse che era in grado di trovare anche le chiavi dei firmware 3.6x+ solo che ci voleva troppo tempo per tantissimi computer,ci sarebbero voluti mesi e mesi di cifratura..quindi decise di passare la palla agli altri..e nessuno si fece avanti :D


gli hacker di certo non si mettono al lavoro su console ........per loro è come un insulto lol

quelli attualmente al lavoro sulla scena ps3 sono cracker ma forse nemmeno ,è gente che stanno dalla mattina alla sera a studiare come sbloccare un software limitato da una protezione e ogni scoperta lo fanno per trarne profitto (vedi dongle tb e compagnia bella)

Condivido tutto anche se secondo me kakaroto l'ha sparata grossa tempo fa.

Mr Big
28-07-2012, 12:30
gli hacker di certo non si mettono al lavoro su console ........per loro è come un insulto lol

quelli attualmente al lavoro sulla scena ps3 sono cracker ma forse nemmeno ,è gente che stanno dalla mattina alla sera a studiare come sbloccare un software limitato da una protezione e ogni scoperta lo fanno per trarne profitto (vedi dongle tb e compagnia bella)

Ragazzi,trovo che incolpare i produttori di dongle,della mancata uscita di un cfw superiore a 3.55,sia sbagliato,loro hanno trovato una strada,che comunque al cfw non avrebbe portato,l'hanno sfruttata e a mio parere hanno fatto bene.Il fatto che loro riescano a riscrivere gli eboot e usarli su un cfw 3.55 con l'ausilio del dongle,non vuol dire che hanno le chiavi dei fw superiori a 3.55.
Aggirare un muro,non vuol dire buttarlo giu.Hanno trovato il modo di aggirare le protezioni,non le hanno eliminate.

Prometheus_91
28-07-2012, 13:10
Ragazzi,trovo che incolpare i produttori di dongle,della mancata uscita di un cfw superiore a 3.55,sia sbagliato,loro hanno trovato una strada,che comunque al cfw non avrebbe portato,l'hanno sfruttata e a mio parere hanno fatto bene.Il fatto che loro riescano a riscrivere gli eboot e usarli su un cfw 3.55 con l'ausilio del dongle,non vuol dire che hanno le chiavi dei fw superiori a 3.55.
Aggirare un muro,non vuol dire buttarlo giu.Hanno trovato il modo di aggirare le protezioni,non le hanno eliminate.

:unsisi: concordo con big.. ricordo che il dongle specialmente la tb usci nei tempi bui dando la possibilità a milioni di utenti di giocare hai backup e credo che una spesa di 70 euri non e poi cosi tanto.. certo molti di voi dicono che e esagerata ma solo perche non si possiede un lavoro altrimenti non sarebbe cosi, e molti dicono che e inutile ma a mio parere e stata ed e' la miglior soluzione anche al dex si per ora potete giocare ma la sony potrebbe risolvere il problema e allora resterete al 4.20 dex.. e intanto il fw andrà sempre avanti.. e una mia considerazione questa..

ed98
28-07-2012, 14:30
Mi state mettendo una voglia di rilasciare il famosissimo Cfw 3.55 Ed98!!!
Ma non so se dall'iPhone lo posso fare :asd:


Sent from my iPhone using Tapatalk

jiro180387
28-07-2012, 14:47
:unsisi: concordo con big.. ricordo che il dongle specialmente la tb usci nei tempi bui dando la possibilità a milioni di utenti di giocare hai backup e credo che una spesa di 70 euri non e poi cosi tanto.. certo molti di voi dicono che e esagerata ma solo perche non si possiede un lavoro altrimenti non sarebbe cosi, e molti dicono che e inutile ma a mio parere e stata ed e' la miglior soluzione anche al dex si per ora potete giocare ma la sony potrebbe risolvere il problema e allora resterete al 4.20 dex.. e intanto il fw andrà sempre avanti.. e una mia considerazione questa..

ricorda che il downgrade si puo effettuare senza prodlemi e ritornare al 3.55 DEX ,per poi passare al 3.55 CEX con i file di Backup della Flash.
stessa procedura della conversione in DEX soltanto invece di caricare il BackupflashDEX dobbiamo caricare il backupflashCEX.

Prometheus_91
28-07-2012, 14:55
ricorda che il downgrade si puo effettuare senza prodlemi e ritornare al 3.55 DEX ,per poi passare al 3.55 CEX con i file di Backup della Flash.
stessa procedura della conversione in DEX soltanto invece di caricare il BackupflashDEX dobbiamo caricare il backupflashCEX.

si lo so del downgrade infatti facevo riferimento resterete come giochi eseguibili al 4.20.. mi sono espresso male