PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavi 3.60 Rilasciate



Prometheus_91
01-08-2012, 07:55
Chiavi 3.60 Rilasciate



http://img839.imageshack.us/img839/5166/newkeys.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/newkeys.jpg/)




La notizia arriva direttamente da un sito spagnolo Elotrolado, le chiavi potranno servire per rilasciare nuovi eboot per il 3.55 e perchè no creare un nuovo CFW 3.60 .


I titoli che potremmo decifrare con queste chiavi


Ace Combat: Assault Horizon
Agarest: Generations of War Zero
Air Conflicts: Secret Wars
Alice: Madness Returns
Ape Escape On The Move
Arcana Heart 3
Atelier Meruru: The Apprentice of Arland (Japanese release)
Bleach Soul Ignition
Brink
Call of Duty: Black Ops
Captain America: Super Soldier
Cars 2
Catherine
Crysis
Deus Ex: Human Revolution
Dirt 3
Dragon Age II (update 1.03)
Duke Nukem Forever
Dungeon Siege III
Dynasty Warriors Gundam 3
Earth Defense Force: Insect Armageddon
El Shaddai: Ascension of the Metatron
Fallout: New Vegas (update 1.6)
F.E.A.R 3
Gran Turismo 5 (update 1.10)
Green Lantern: Rise of the Manhunters
Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2
Hunted: The Demons Forge
inFAMOUS 2
inFAMOUS 2: Festival of Blood
Jak Trilogy
Killzone 3 (update 1.9)
Kung Fu Panda 2
LA Noire
LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game
Let’s Dance with Mel B
Little Big Planet 2 (update 1.05)
MLB 2011: The Show
Modnation Racers (latest update)
MotorStorm: Apocalypse (update 1.04)
MX vs. ATV Alive
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
Nascar The Game 2011
National Geographic Challenge
NCAA Football 12
Need for Speed: Shift 2 – Unleashed
No More Heroes: Heroes’ Paradise
Operation Flashpoint: Red River
Phineas and Ferb Across the 2nd Dimension
Portal 2
Prince of Persia Trilogy 3d
Rayman Origins
Record of Agarest War Zero
Red Faction: Armageddon
Rune Factory: Tides of Destiny
Shadows of the Damned
Sniper: Ghost Warrior
Supremacy MMA
The Penguins of Madagascar: Dr. Blowhole Returns
Thor: God of Thunder
Top Spin 4 (update 1.02)
Transformers: Dark of the Moon
Virtua Tennis 4
Warriors: Legends of Troy
White Knight Chronicles II


Qui le chiavi : Private Paste - Pastie (http://pastie.org/private/cxqyed7veotyccabsfna)

Guida per creare fix su giochi 3.60


Scaricare questo programma [Woulf_Alpha] KEYS 3.60 multiMAN [EBOOT_FIX].rar (http://www.mediafire.com/?k8kff2fo7izg8ut)

Prendere l’EBOOT da modificare (naturalmente un gioco che e' nella lista) e rilasciarlo dentro EbootMOD.exe

Se l'eboot e compatibile allora il programma continuerà creandoci un file Modified-EBOOT.xxxx quindi rinominarlo e giocare

Ace
01-08-2012, 07:58
Dai che magari rilasciano anche le altre ;)

jiro180387
01-08-2012, 07:58
le hanno rilasciate veramente?

speriamo in un CFW 4.20 DEX con multiman funzionante al 100%.

Prometheus_91
01-08-2012, 08:01
si veramente anche una mini guida per crearceli da soli un secondo e la posto pure

baronek
01-08-2012, 08:04
buona news...:lele:

Prometheus_91
01-08-2012, 08:08
Guida

Scaricare questo programma [Woulf_Alpha] KEYS 3.60 multiMAN [EBOOT_FIX].rar (http://www.mediafire.com/?k8kff2fo7izg8ut)

Prendere l’EBOOT da modificare (naturalmente un gioco che e' nella lista) e rilasciarlo dentro EbootMOD.exe

Se l'eboot e compatibile allora il programma continuerà creandoci un file Modified-EBOOT.xxxx quindi rinominarlo e giocare

baronek
01-08-2012, 08:15
come scrivono su diversi siti.. mi sà più di leak che di scoperta...
il team dell e3 ha perso una chance ieri..doveva rilasciare invece di dichiarne il rilascio..sicuramente "qualcuno" dopo la loro dichiarazione ha ben pensato di rovinargli la festa e la relativa notorità...

jiro180387
01-08-2012, 08:15
testato diciamo che funziona, ma gli ultimi giochi tipo naruto generation ,residen evil racoon city,dead island non succede una cippa non effettua la modifica quindi per adesso se non aggiungono le chiavi 3.72+ non serve ad un emerita cippa.

dario2106
01-08-2012, 08:19
come scrivono su diversi siti.. mi sà più di leak che di scoperta...
il team dell e3 ha perso una chance ieri..doveva rilasciare invece di dichiarne il rilascio..sicuramente "qualcuno" dopo la loro dichiarazione ha ben pensato di rovinargli la festa e la relativa notorità...

beh..
penso che quelli dell'e3 team abbiamo le chiavi del 4.20
secondo me a breve le rilasciano
e poi venderanno palate di e3flasher per il downgrade e per il dualboot

Prometheus_91
01-08-2012, 08:20
testato diciamo che funziona, ma gli ultimi giochi tipo naruto generation ,residen evil racoon city,dead island non succede una cippa non effettua la modifica quindi per adesso se non aggiungono le chiavi 3.72+ non serve ad un emerita cippa.

infatti e solo per eboot 3.60 e non giochi con chiavi superiori del 3.60 c'e' anche la lista ;)

baronek
01-08-2012, 08:26
beh..
penso che quelli dell'e3 team abbiamo le chiavi del 4.20
secondo me a breve le rilasciano
e poi venderanno palate di e3flasher per il downgrade e per il dualboot

comunque questo rilascio smuoverà parecchio..chi ha previsto rilasci futuri adesso dovrà darsi una mossa per non arrivare secondo..
stò seguendo anche gli aggiornamenti di kakaroto pare entusiasta ma non si sbilancia ..

veloce traduzione di google
3,60 chiavi aggiornamento

D: Recentemente 3.60 chiavi superficie (lv1ldr, lv2ldr, isoldr, appldr), cosa significa questo per questo rilascio e per il futuro?
A: Questo è in realtà una risposta multiparted:

ora che binairies diversi (Iso modulo + CoreOS meno i caricatori che si trovano all'interno lv0) possono essere decifrati, ulteriori indagini può essere fatto in loro, che danno un nuovo impulso in (non correlato alla gallina) altri obiettivi, come:
Declassamenti Hardwareless: degrado con Dongle PSgrade (lv1.self)
QA Segnalazione / systemtokens (spu_token_processor.self) e usertokens (spu_utoken_processor.self)
PS2 compatibilità (mc_iso_spu_module.self, me_iso_for_ps2emu.self, sv_iso_for_ps2emu.self)
Come per_console_root_key_1 / EID_root_key il 3,56 + / slim3K (lv1.self, aim_spu_module.self)
Applicazioni Backsigning per <= 3,55 e sys_proc_param_version patch (appldr.self, lv2_kernel.self)

Q: Quindi significa una versione futura sarebbe prima?
A: Solo Dio lo sa;) Ma può anche essere che, a causa di quanto sopra, si perderebbe il suo significato / superato da maggiori progressi. Così lascia ogni speranza per la migliore :)

testo originale:
3.60 keys Update

Q: recently 3.60 keys surfaced (lv1ldr, lv2ldr, isoldr, appldr), what does this mean for this release and the future?
A: That is actually a multiparted answer:

now that several binairies (Iso module + CoreOS minus the loaders that are inside lv0) can be decrypted, more investigation can be done in them, which give a new boost in (unrelated to the HeN) other targets, like:
Hardwareless downgrades : Downgrading with PSgrade Dongle (lv1.self)
QA Flagging / systemtokens (spu_token_processor.self) and usertokens (spu_utoken_processor.self)
PS2 compatibility (mc_iso_spu_module.self , me_iso_for_ps2emu.self , sv_iso_for_ps2emu.self)
Getting per_console_root_key_1 / EID_root_key on 3.56+/slim3K (lv1.self , aim_spu_module.self)
Backsigning applications for <=3.55 and patch sys_proc_param_version (appldr.self , lv2_kernel.self)

Q: So does this mean a future release would be sooner?
A: Only God knows ;) But it can also be that because of the above, it would become meaningless/surpassed by better progress. So lets all hope for the best :

jiro180387
01-08-2012, 08:32
e possibile avere una traduzione terra terra del discorso per i piccoli troll del mio cervello?

baronek
01-08-2012, 08:38
il succo del discorso è che altre strade sono ora aperte e si possono conoscere nuove informazioni che potrebbero portare a diversi risultati (upgrade,retrocompatibilità ecc..) ma è anche possibile che nei fw successivi sia stato cambiato qualcosa..
quindi può essere tutto come nulla..XD

praticamente: lavorare,lavorare,lavorare....

_cecche_
01-08-2012, 08:40
e possibile avere una traduzione terra terra del discorso per i piccoli troll del mio cervello?

In pratica dice che questo rilascio apre le porte a downgrade hardwareless, cioè senza hardware, e fa esempi di QA Flag e altri; compatibilità PS2, alla decriptazione di importanti parti della lv0, alla scoperta della per_consolle_key1. :)

Altair94
01-08-2012, 09:04
beh..
penso che quelli dell'e3 team abbiamo le chiavi del 4.20
secondo me a breve le rilasciano
e poi venderanno palate di e3flasher per il downgrade e per il dualboot


Io sarei il primo a fare la fila per l'e3flasher eheh

jiro180387
01-08-2012, 09:09
il succo del discorso è che altre strade sono ora aperte e si possono conoscere nuove informazioni che potrebbero portare a diversi risultati (upgrade,retrocompatibilità ecc..) ma è anche possibile che nei fw successivi sia stato cambiato qualcosa..
quindi può essere tutto come nulla..XD

praticamente: lavorare,lavorare,lavorare....

di certo la scoperta delle chiavi 3.60 portera benefici , ma credo che la sony abbia sostituito tali chiavi con il fw 3.72 senno non si spiega del perche alcuni eboot(programma per modificare rilasciato adesso) possano essere patchati ed altri no.
se le chiavi fossero rimaste quelle avremmo patchato anche i nuovi tituoli.
credo che E3 rilasciera solo una parte delle chiavi ,quelle per patchare gli eboot,invece la parte per poter modificare il FW creandone uno nuovo CFW 4.21 non verra rilasiatà altrimenti non venderebbero piu flasher per il downgarade.

dario2106
01-08-2012, 09:12
di certo la scoperta delle chiavi 3.60 portera benefici , ma credo che la sony abbia sostituito tali chiavi con il fw 3.72 senno non si spiega del perche alcuni eboot(programma per modificare rilasciato adesso) possano essere patchati ed altri no.
se le chiavi fossero rimaste quelle avremmo patchato anche i nuovi tituoli.
credo che E3 rilasciera solo una parte delle chiavi ,quelle per patchare gli eboot,invece la parte per poter modificare il FW creandone uno nuovo CFW 4.21 non verra rilasiatà altrimenti non venderebbero piu flasher per il downgarade.
quoto in pieno
anche se cmq credo che le chiavi le rilasceranno quando non serviranno più..
nel senso che rilasceranno tutti gli eboot per 3.55 e dopo aver venduto un pò di e3flasher e quando la sony ormai avrà rilasciato il firmware 5, solo allora rilasceranno le chiavi in modo che chi è rimasto al 3.55 potrà usufruire di un cfw 4.21 e chi invece ha aggiornato o comprato una ps3 nuova dovrà comprare l'e3flasher per dowgradare o fare il dualboot

Giungilamix
01-08-2012, 09:13
Ho provato con dirt 3 e mi dice 'errore lettura disco' da hdd esterno.
Vedo cosa succede da interno

baronek
01-08-2012, 09:14
di certo la scoperta delle chiavi 3.60 portera benefici , ma credo che la sony abbia sostituito tali chiavi con il fw 3.72 senno non si spiega del perche alcuni eboot(programma per modificare rilasciato adesso) possano essere patchati ed altri no.
se le chiavi fossero rimaste quelle avremmo patchato anche i nuovi tituoli.
credo che E3 rilasciera solo una parte delle chiavi ,quelle per patchare gli eboot,invece la parte per poter modificare il FW creandone uno nuovo CFW 4.21 non verra rilasiatà altrimenti non venderebbero piu flasher per il downgarade.

credo che kakaroto si riferisca al contenuto dei file nel 3.60 che adesso possono analizzare e quindi potrebbero portare ad eventuali altri exploit o modifiche..

jiro180387
01-08-2012, 09:22
da quel che ricordo kakarotto non ha mai rilasciato nulla sulla ps3 ,forse era qualcuno sulla psp , ma nella scena ps3 n'è ha sparate tante non riuscendo in nulla.
questi utenti che hanno rilasciato guide , chiavi, programmi , ecc.... non saranno n'è hacker ne niente ma almeno si sono messi e hanno fatto qualcosa ,invece di lasciare messaggi su portali per farsi belli.

Ace
01-08-2012, 09:34
da quel che ricordo kakarotto non ha mai rilasciato nulla sulla ps3 ,forse era qualcuno sulla psp , ma nella scena ps3 n'è ha sparate tante non riuscendo in nulla.
questi utenti che hanno rilasciato guide , chiavi, programmi , ecc.... non saranno n'è hacker ne niente ma almeno si sono messi e hanno fatto qualcosa ,invece di lasciare messaggi su portali per farsi belli.

Condivido in pieno. Lui gode di una fama immeritata. Il suo contributo nella scena PS3 non è andato mai oltre a commenti, e dichiarazione. Non fico sia un fakeman perchè non ha fatto mai nulla per essere chiamato tale ma lo stesso discorso vale anche per il titolo di "salvatore dell'hacking su PS3"

baronek
01-08-2012, 09:35
da quel che ricordo kakarotto non ha mai rilasciato nulla sulla ps3 ,forse era qualcuno sulla psp , ma nella scena ps3 n'è ha sparate tante non riuscendo in nulla.
questi utenti che hanno rilasciato guide , chiavi, programmi , ecc.... non saranno n'è hacker ne niente ma almeno si sono messi e hanno fatto qualcosa ,invece di lasciare messaggi su portali per farsi belli.
ricordi molto male....
forse vuoi dire non ha rilasciato nulla 3.6+...ma che sia uno dei cotributori nei codici utilizzati per creare il cfw non ci sono dubbi..come non ce ne sono sulla sua competenza provata con altri prog lontani dalla ps3..ed OpenS..quindi tanto di cappello ad un cointribuitore della scena free..
poi infondo non è riuscito nel JB 36+ ma a quanto pare ancora non cè riuscito nessun altro..o almeno nessuno l ha rilasciato..quindi non vedo dove stà il problema..
oltretutto ha rilasciato una bella guida che spiega come funziona l algoritmo di protezione..ed in fine non ha mai promesso nulla ma ha sempre detto d essere al lavoro e che mancavano dei tasselli..a differenza di altri..

roby771
01-08-2012, 09:35
di certo la scoperta delle chiavi 3.60 portera benefici , ma credo che la sony abbia sostituito tali chiavi con il fw 3.72 senno non si spiega del perche alcuni eboot(programma per modificare rilasciato adesso) possano essere patchati ed altri no.
se le chiavi fossero rimaste quelle avremmo patchato anche i nuovi tituoli.
credo che E3 rilasciera solo una parte delle chiavi ,quelle per patchare gli eboot,invece la parte per poter modificare il FW creandone uno nuovo CFW 4.21 non verra rilasiatà altrimenti non venderebbero piu flasher per il downgarade.

Pure te no per favore. Deank integro' immediatamente le key 3.56 nel suo eboot fix e quanti cfw 3.56 sono usciti? Un conto è decriptare gli eboot un altro è il cfw. Te non dirlo jiro...


ricordi molto male....
forse vuoi dire non ha rilasciato nulla 3.6+...ma che sia uno dei cotributori nei codici utilizzati per creare il cfw non ci sono dubbi..come non ce ne sono sulla sua competenza provata con altri prog lontani dalla ps3..ed OpenS..quindi tanto di cappello ad un cointribuitore della scena free..
poi infondo non è riuscito nel JB 36+ ma a quanto pare ancora non cè riuscito nessun altro..o almeno nessuno l ha rilasciato..quindi non vedo dove stà il problema..
oltretutto ha rilasciato una bella guida che spiega come funziona l algoritmo di protezione..ed in fine non ha mai promesso nulla ma ha sempre detto d essere al lavoro e che mancavano dei tasselli..a differenza di altri..

ALtro quotone per te baronek! Ed aggiungerei che fece anche i primi payload delle prime jailbreak!



Condivido in pieno. Lui gode di una fama immeritata. Il suo contributo nella scena PS3 non è andato mai oltre a commenti, e dichiarazione. Non fico sia un fakeman perchè non ha fatto mai nulla per essere chiamato tale ma lo stesso discorso vale anche per il titolo di "salvatore dell'hacking su PS3"

Non la penso cosi ace. Massimo rispetto per chi dice dove puo' e dove non puo' arrivare. Al contrario di chi millanta e non fa vedere niente perche' perseguitato.

Prometheus_91
01-08-2012, 09:36
Condivido in pieno. Lui gode di una fama immeritata. Il suo contributo nella scena PS3 non è andato mai oltre a commenti, e dichiarazione. Non fico sia un fakeman perchè non ha fatto mai nulla per essere chiamato tale ma lo stesso discorso vale anche per il titolo di "salvatore dell'hacking su PS3"


:unsisi:

Giungilamix
01-08-2012, 09:40
ho installato il gioco(dirt 3) tramite hdd interno.Dopo l'installazione il gioco parte ma mi dice che non è connesso,al sistema ps3,nessun controller,invece il controller è bello connesso.In pratica adesso non riconosce il controller.Ho provato anche con un bluray inserito ma nulla.Consigli?Qualcuno l'ha provato?

Ace
01-08-2012, 09:45
Non la penso cosi ace. Massimo rispetto per chi dice dove puo' e dove non puo' arrivare. Al contrario di chi millanta e non fa vedere niente perche' perseguitato.

Aspetta non fare paragoni del genere. Sono due mondi separati. Kakaroto è indubbiamente capace e ha fatto la sua parte, c'è da dire che viene lodato più per fama che per merito. Più di una volta si è spinto oltre con le parole.

roby771
01-08-2012, 09:50
Aspetta non fare paragoni del genere. Sono due mondi separati. Kakaroto è indubbiamente capace e ha fatto la sua parte, c'è da dire che viene lodato più per fama che per merito. Più di una volta si è spinto oltre con le parole.

Si certo era un paradosso. E' anche vero che come tutti i "grandi" con le parole spinge molto. Ma ha anche una gran qualità: dire "non riesco"! Cosa che non e' mai uscita dall'altro "grande" Mathieulh tanto per citarne uno.

Prometheus_91
01-08-2012, 09:52
Si certo era un paradosso. E' anche vero che come tutti i "grandi" con le parole spinge molto. Ma ha anche una gran qualità: dire "non riesco"! Cosa che non e' mai uscita dall'altro "grande" Mathieulh tanto per citarne uno.

ora non ricordo bene ma mathieulh non era quel francese che aveva decriptato il 4.00 e non rilasciò niente?

Ace
01-08-2012, 09:55
Si certo era un paradosso. E' anche vero che come tutti i "grandi" con le parole spinge molto. Ma ha anche una gran qualità: dire "non riesco"! Cosa che non e' mai uscita dall'altro "grande" Mathieulh tanto per citarne uno.

Su questo non posso e non voglio controbattere. Ammettere i propri limiti è una gran qualità che non tutti hanno.

dario2106
01-08-2012, 09:55
ora non ricordo bene ma mathieulh non era quel francese che aveva decriptato il 4.00 e non rilasciò niente?

mathieulh si è quello
ha anche aiutato nella scoperta del QAflag e altro ancora

anche se non ha mai rilasciato niente ha dato varie indicazioni su come trovare la per console key

baronek
01-08-2012, 09:58
Aspetta non fare paragoni del genere. Sono due mondi separati. Kakaroto è indubbiamente capace e ha fatto la sua parte, c'è da dire che viene lodato più per fama che per merito. Più di una volta si è spinto oltre con le parole.
dai cavolo.....
stiamo parlando d un Dev(e lo scrivo in maiuscolo) che tiene sù aMSN,libnice.. collabora in tantissimi prog legati a linux e gnu..
che poi di mezzo ci sia la delusione per il mancato successo nel mfw 3.6+ ci stà sino ad un certo punto..
magari uno che godeva d una fama immeritata è Mathieulh...lui non ha davvero mai rilasciato nulla o dimostrato d essere in possesso di qualcosa..ha solo scritto di exploit teorici che in molti casi si sono rivelati errati..

roby771
01-08-2012, 10:01
ora non ricordo bene ma mathieulh non era quel francese che aveva decriptato il 4.00 e non rilasciò niente?

Si! Era colui che si definiva il più bravo!



Su questo non posso e non voglio controbattere. Ammettere i propri limiti è una gran qualità che non tutti hanno.

Penso sia per questo che mi sta simpatico!


Vorrei chiedervi una cosa: anche voi avete l'impressione che sia una gara a chi arriva dopo? Nel senso che TB sforna patch e sempre dopo arriva chi le rilascia free. E3 rilascia batman blus e subito dopo sgk rilascia la versione bles. Gli exetrimall patcharono fifa12 e sempre dopo anche i duplex. E3 parla ed esce il fix per i games 3.60! Nessuno vuole arrivare primo perche'?

Prometheus_91
01-08-2012, 10:04
Vorrei chiedervi una cosa: anche voi avete l'impressione che sia una gara a chi arriva dopo? Nel senso che TB sforna patch e sempre dopo arriva chi le rilascia free. E3 rilascia batman blus e subito dopo sgk rilascia la versione bles. Gli exetrimall patcharono fifa12 e sempre dopo anche i duplex. E3 parla ed esce il fix per i games 3.60! Nessuno vuole arrivare primo perche'?

Gran bella domanda..

dario2106
01-08-2012, 10:04
Si! Era colui che si definiva il più bravo!




Penso sia per questo che mi sta simpatico!


Vorrei chiedervi una cosa: anche voi avete l'impressione che sia una gara a chi arriva dopo? Nel senso che TB sforna patch e sempre dopo arriva chi le rilascia free. E3 rilascia batman blus e subito dopo sgk rilascia la versione bles. Gli exetrimall patcharono fifa12 e sempre dopo anche i duplex. E3 parla ed esce il fix per i games 3.60! Nessuno vuole arrivare primo perche'?
perchè le cause sony le fa ai primi

vedi gehot bastonato da sony
vedi tutti gli altri che hanno creato cfw

Ace
01-08-2012, 10:06
Si! Era colui che si definiva il più bravo!




Penso sia per questo che mi sta simpatico!


Vorrei chiedervi una cosa: anche voi avete l'impressione che sia una gara a chi arriva dopo? Nel senso che TB sforna patch e sempre dopo arriva chi le rilascia free. E3 rilascia batman blus e subito dopo sgk rilascia la versione bles. Gli exetrimall patcharono fifa12 e sempre dopo anche i duplex. E3 parla ed esce il fix per i games 3.60! Nessuno vuole arrivare primo perche'?


perchè le cause sony le fa ai primi

vedi gehot bastonato da sony
vedi tutti gli altri che hanno creato cfw

Risposta esatta (secondo me)

roby771
01-08-2012, 10:07
perchè le cause sony le fa ai primi

vedi gehot bastonato da sony
vedi tutti gli altri che hanno creato cfw

:facepalm2:

baronek
01-08-2012, 10:07
Si! Era colui che si definiva il più bravo!




Penso sia per questo che mi sta simpatico!


Vorrei chiedervi una cosa: anche voi avete l'impressione che sia una gara a chi arriva dopo? Nel senso che TB sforna patch e sempre dopo arriva chi le rilascia free. E3 rilascia batman blus e subito dopo sgk rilascia la versione bles. Gli exetrimall patcharono fifa12 e sempre dopo anche i duplex. E3 parla ed esce il fix per i games 3.60! Nessuno vuole arrivare primo perche'?

secondo mè una indicazione l abbiamo avuta dal putiferio scaturito con il rilascio del metodo cex/dex...
ci sono molti dev che amano condividere le scoperte con una cerchia ristretta così da mantenere un certo ermetismo..l idea di sapere cose che altri non sanno e sentirsi parte sd un gruppo underground..
poi ci sono quelli che vogliono specularci sopra e quindi resta nel loro interesse il rilascio con il contagocce in modo da capitalizzare il più passibile..
e poi ci sono quelli che la pensano come me e s incazzano nel vedere queste porcate ed appena entrano in possesso di qualcosa la rilasciano al volo in forma anonima...

Yondaime
01-08-2012, 10:24
Ma, le chiavi pubbliche sono rimaste statiche e quelle private sono dinamiche, giusto?

donynho86
01-08-2012, 10:25
pian piano ci avviciniamo alla 4.20 ... vero ??

RAIZE
01-08-2012, 10:51
Hanno parllato di un cfw 3.6+ con qst chiavi ? Come sapete mi è capitata una con 3.66 :p

peri.199
01-08-2012, 11:05
Hanno parllato di un cfw 3.6+ con qst chiavi ? Come sapete mi è capitata una con 3.66 :p

Si ma dovresti già essere fuori se si parla di chiavi 3.60.. Comunque non penso che esca fuori un cfw mancano ancora altre cose prima che ne possa uscire uno..mai dire mai però

RAIZE
01-08-2012, 11:12
Ho pensato di scambiarla con una da 120 gb che, naturalmente è vecchia e quindi con fw 3.55/3.41 così non pago nnt :asd:

DEATH..
01-08-2012, 11:39
provato con il backup di dirt 3, confermo che funziona il tutto .... credo che i giochi sian quelli della lista

Prometheus_91
01-08-2012, 11:44
provato con il backup di dirt 3, confermo che funziona il tutto .... credo che i giochi sian quelli della lista

infatti sono quelli della lista

PS3 Backup Compatibility List - PSHomebrew (http://www.pshomebrew.net/wiki/PS3_Backup_Compatibility_List) qui si puo vedere tutti i giochi e i rispettivi firmware..

Ace
01-08-2012, 11:48
Grazie ;)

Mr Big
01-08-2012, 12:00
Ragazzi,mi sveglio,accendo il pc e mi colpisce un fulmine.Questa è una figata assurda.

Prometheus_91
01-08-2012, 12:01
Ragazzi,mi sveglio,accendo il pc e mi colpisce un fulmine.Questa è una figata assurda.

Già e natale :asd:

Giungilamix
01-08-2012, 12:05
provato con il backup di dirt 3, confermo che funziona il tutto .... credo che i giochi sian quelli della lista

Ti riconosce anche il controller in dirt 3?Perchè a me dice che non cè nessun controller collegato al sistema ps3.
Confermo che parte da hdd intern

Prometheus_91
01-08-2012, 12:07
Ti riconosce anche il controller in dirt 3?Perchè a me dice che non cè nessun controller collegato al sistema ps3.
Confermo che parte da hdd intern

azzarderei un ipotesi prova a collegare il controller con il cavo oppure hai sbagliato a fare il backup o l'eboot

Giungilamix
01-08-2012, 12:11
cavo collegato ma nulla,ho dato un'occhiata anche su altri forum e pare che il problema sia identico.
Tieni presente che il gioco parte ma non riconosce il controller.

Trygun
01-08-2012, 12:15
Si ma dovresti già essere fuori se si parla di chiavi 3.60.. Comunque non penso che esca fuori un cfw mancano ancora altre cose prima che ne possa uscire uno..mai dire mai però

per creare un cfw 3.60 dovrebbero mancare le chiavi private(speriamo che si trovino), in questo momento si hanno solo quelle pubbliche.

Prometheus_91
01-08-2012, 12:17
cavo collegato ma nulla,ho dato un'occhiata anche su altri forum e pare che il problema sia identico.
Tieni presente che il gioco parte ma non riconosce il controller.

strano non ho riscontrato mai questo tipo di problema..

xasal
01-08-2012, 12:17
quindi pes 2012 no!!! l'unica rimane la console dex!!!

Mr Big
01-08-2012, 12:36
provato con il backup di dirt 3, confermo che funziona il tutto .... credo che i giochi sian quelli della lista

Visto che non hai avuto problemi,dai qualche informazione in più.Qui dicono che il controller non viene riconosciuto.

DEATH..
01-08-2012, 12:41
ho riscontrato anche io il problema del controller...ho cantato vittoria troppo presto...chissà perchè. non riconosce nessun controller. il gioco parte sia da esterno che da interno ma non c'è modo di far riconoscer il pad alla console, l'ho provate tutte.... ma con una nuova versione di multiman deank non potrebbe convertire secondo voi il tutto?

Mr Big
01-08-2012, 12:44
ho riscontrato anche io il problema del controller...ho cantato vittoria troppo presto...chissà perchè. non riconosce nessun controller

Grazie death.

Giungilamix
01-08-2012, 12:46
eccolo là.
cè da assestare qualcosa.

Prometheus_91
01-08-2012, 12:52
provate a trascinare tutta la cartella dove è contenuto l'eboot

DEATH..
01-08-2012, 12:56
a me la prima volta che ho convertito l'eboot trascinandolo nel programma mi è uscito si modified eboot ma con un lucchetto... poi l'ho rinominato ed è sparito

Giungilamix
01-08-2012, 13:03
provate a trascinare tutta la cartella dove è contenuto l'eboot

Solo la cartella USRDIR oppure tutta la cartella PS3_GAME ?

Prometheus_91
01-08-2012, 13:07
dove c'e' l'eboot prova anche la cartella ps3_game il fatto sta proprio qui sicuramente dovremmo modificare qualche file tipo .self, .sprx prova e facci sapere

Giungilamix
01-08-2012, 13:25
fatto,
con eboot mod non succede nulla.
Mentre con eboot fix mi crea due cartelle:
1)[BLES01287] [NPDRM] DiRT 3 (HDD)
2)[BLES01287] [RETAIL] DiRT 3
All'interno della prima cartella mi crea una'altra cartella chiamata DATA che contiene due eboot così nominati:
[BLES01287] [MODIF] EBOOT (20 mega circa)
[BLES01287] [NPDRM] EBOOT (8 mega circa)
Sempre all'interno della prima cartella mi crea 2 file pkg.[BLES01287] DiRT 3 (HDD) e [BLES01287] DiRT 3 (HDD)-FW_355 entrambi di 41,9 mega
Mentre nella seconda cartella mi crea il contenuto della cartella del gioco ps3_game.
A cosa serviranno quei due file pkg?

Prometheus_91
01-08-2012, 13:28
Purtroppo non ti so rispondere perche non ho provato in quanto non ho il gioco ..

Ace
01-08-2012, 13:30
Quelli sono i fix del gioco. Devono essere installati per fizare il gioco ma non so se entrambi o solo uno (e quale)

Prometheus_91
01-08-2012, 13:36
fatto,
con eboot mod non succede nulla.
Mentre con eboot fix mi crea due cartelle:
1)[BLES01287] [NPDRM] DiRT 3 (HDD)
2)[BLES01287] [RETAIL] DiRT 3
All'interno della prima cartella mi crea una'altra cartella chiamata DATA che contiene due eboot così nominati:
[BLES01287] [MODIF] EBOOT (20 mega circa)
[BLES01287] [NPDRM] EBOOT (8 mega circa)
Sempre all'interno della prima cartella mi crea 2 file pkg.[BLES01287] DiRT 3 (HDD) e [BLES01287] DiRT 3 (HDD)-FW_355 entrambi di 41,9 mega
Mentre nella seconda cartella mi crea il contenuto della cartella del gioco ps3_game.
A cosa serviranno quei due file pkg?

usa questo fix
Dirt 3 (Retail encrypted EBOOT and decrypted ELF): Free Cloud Storage - MediaFire (http://www.mediafire.com/?6857b1jsw1gnvjg)

Giungilamix
01-08-2012, 13:37
Invalid or Deleted File.

Ace
01-08-2012, 13:41
Maledetti siti host. I più conosciuti ormai non possono essere utilizzati per queste cose. Le eliminano dopo poco.

Mr Big
01-08-2012, 13:42
Nemmeno io ho dirt 3 per fare test:(

Prometheus_91
01-08-2012, 14:34
azz a sti host comunque devi criptare l'EBOOT e decifrare l'elf

dpweb1966
01-08-2012, 16:11
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provato cars2 blus-30725 hdd interno

evvai:lele:

(preso eboot e trascinato sul EBOOTmod.exe, ti crea un MODIFIED_EBOOT.BIN, lo rinomini eboot e lo sostituisci all'originale, et voila)

saluti

Ace
01-08-2012, 16:18
Grazie per la testimonianza ;)

umbeboy
01-08-2012, 16:19
davvero ottimo;)

Prometheus_91
01-08-2012, 17:46
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provato cars2 blus-30725 hdd interno

evvai:lele:

(preso eboot e trascinato sul EBOOTmod.exe, ti crea un MODIFIED_EBOOT.BIN, lo rinomini eboot e lo sostituisci all'originale, et voila)

saluti

:asd: c'era scritto nella guida

Mr Big
01-08-2012, 19:25
A breve mi sa che le conversioni saranno da DEX a CEX :asd:

Prometheus_91
01-08-2012, 19:28
A breve mi sa che le conversioni saranno da DEX a CEX :asd:

:asd:

peri.199
01-08-2012, 19:32
perchè i fix per il 3.55 se uno ha Rogero 3.55 DEX non funzionano?

jiro180387
01-08-2012, 19:38
le ps3 trasformate in DEX che utilizzano il 3.55 peekpoke hanno le stesse funzioni del CFW 3.55 soltanto che hai la possibilita di aggiornare e fare il downgrade software qualora lo volessi,in piu puoi avviare alcuni giochi 3.70+ che ancora non si avviano.

Mr Big
01-08-2012, 19:40
perchè i fix per il 3.55 se uno ha Rogero 3.55 DEX non funzionano?

certo che funzionano:unsisi:

peri.199
01-08-2012, 19:49
certo che funzionano:unsisi:
A quindi la tua frase era ironica? :hihi:



le ps3 trasformate in DEX che utilizzano il 3.55 peekpoke hanno le stesse funzioni del CFW 3.55 soltanto che hai la possibilita di aggiornare e fare il downgrade software qualora lo volessi,in piu puoi avviare alcuni giochi 3.70+ che ancora non si avviano.

Meglio così allora :asd:

Mr Big
01-08-2012, 19:51
A quindi la tua frase era ironica? :hihi:

In parte si,ma credo che se continueranno a sfornare eboot,ci saranno meno persone che si sbatteranno a fare la conversione,come non verranno più venduti i dongle.

Prometheus_91
01-08-2012, 19:54
In parte si,ma credo che se continueranno a sfornare eboot,ci saranno meno persone che si sbatteranno a fare la conversione,come non verranno più venduti i dongle.

esatto niente dongle niente dex anche perchè non sono molti i giochi che non vanno su 3.55 e che vanno nella dex...

jiro180387
01-08-2012, 19:57
sono state rilasciate le chiavi per modificare gli eboot 3.60 quindi si possoo patchare solo i giochi 3.60.

Prometheus_91
01-08-2012, 20:00
sono state rilasciate le chiavi per modificare gli eboot 3.60 quindi si possoo patchare solo i giochi 3.60.

si lo so ma io posseggo anche la tb.. quindi uso questi che quelli

Mr Big
01-08-2012, 20:02
si lo so ma io posseggo anche la tb.. quindi uso questi che quelli

quotone :unsisi:

umbeboy
01-08-2012, 20:08
netto:D

Yondaime
01-08-2012, 21:50
Ma, le chiavi pubbliche sono rimaste statiche e quelle private sono dinamiche, giusto?
Qualcuno lo sa?

Foxdie89
01-08-2012, 22:38
hanno rilasciato il fix di pes12

Dragon9
01-08-2012, 23:47
Sono contento si stanno muovendo le acque :lele: La speranza e l'ultima a morire :asd:

baronek
02-08-2012, 00:01
Sono contento si stanno muovendo le acque :lele: La speranza e l'ultima a morire :asd:

ma sempre su 3.55..
chiavi nuove per fw vecchio!
senza chiavi private 3.60+ non si và da nessuna parte...:(

Dragon9
02-08-2012, 00:04
Lo so ma penso che di questo passo possano far di piu che riuscire a fixare giochi per un Cfw 3.55, con la creazione di un Cfw superiore al 3.55 :hypee:

peri.199
02-08-2012, 00:10
domani mattina mi sveglio e leggo: Chiavi 3.70 rilasciate :hihi:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Dragon9
02-08-2012, 00:13
domani mattina mi sveglio e leggo: Chiavi 3.70 rilasciate :hihi:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 Gia me lo immaggino corro subito a comprare un Hdd esterno e rimango a casa a godermi per bene la mia Ps3 ;)

baronek
02-08-2012, 00:30
domani mattina mi sveglio e leggo: Chiavi 3.70 rilasciate :hihi:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
meglio:
trovato bug nell ECDSA..

peri.199
02-08-2012, 00:32
ossia? :asd:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

baronek
02-08-2012, 06:59
ossia? :asd:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ECDSA Kakaroto
(http://kakaroto.homelinux.net/2012/01/how-the-ecdsa-algorithm-works/)
ECDSA Cripto++ (Elliptic Curve Digital Signature Algorithm)

peri.199
02-08-2012, 09:47
ECDSA Kakaroto
(http://kakaroto.homelinux.net/2012/01/how-the-ecdsa-algorithm-works/)
ECDSA Cripto++ (Elliptic Curve Digital Signature Algorithm)

Speri che ci capisca qualcosa? :asd:

Non ho capito se hanno trovato un algoritmo per che cosa :/

jiro180387
02-08-2012, 10:02
psdev ha rilasciato il Core_OS 3.60 dovrebbe ripeto dovrebbe portre ad un cfw 3.60

peri.199
02-08-2012, 10:12
psdev ha rilasciato il Core_OS 3.60 dovrebbe ripeto dovrebbe portre ad un cfw 3.60

Speriamo che in tal caso esca anche un peek/poke 3.60 dex

Trygun
02-08-2012, 10:18
le parole del team dell'e3 si stanno avverando chissà se ci hanno messo lo zampino loro.

baronek
02-08-2012, 10:30
le parole del team dell'e3 si stanno avverando chissà se ci hanno messo lo zampino loro.

ma che zampino loro...
avete letto il nome usato per il rilascio??
fuckyoudh = fuck you dh
chiavi rilasciate su forum spagnolo...che quel Dh sia DemonHades??? :hihi::asd:
mi sà tanto di faida spagnola....

Ace
02-08-2012, 10:50
le parole del team dell'e3 si stanno avverando chissà se ci hanno messo lo zampino loro.

Non mi stupirebbe, per lo meno sono stati coerenti.


ma che zampino loro...
avete letto il nome usato per il rilascio??
fuckyoudh = fuck you dh
chiavi rilasciate su forum spagnolo...che quel Dh sia DemonHades??? :hihi::asd:
mi sà tanto di faida spagnola....

se questa faida porta tutti questi sviluppi dovrebbero entrare in guerra ;)

jiro180387
02-08-2012, 10:51
avranno dato un bel calcio sui maroni ai demonhades.

Mr Big
02-08-2012, 20:27
Gli spagnoli sono sempre stati quieti e intanto lavoravano senza fare gli sboroni.

Ace
03-08-2012, 04:23
Gli spagnoli sono sempre stati quieti e intanto lavoravano senza fare gli sboroni.

Vero :unsisi:

emuluke
06-08-2012, 18:14
Raga, questa è bella, ho inserito il BR originale di Earth Defense Force, ho ovviamente KMEAW funzionante, e il sistema mi restituisce l'errore 80010017.
Ho creato un backup su HD USB esterno ed ho provato ad usare il nuovo ebootMOD, con la solita procedura, ma ecco quello che ottengo:

unself [c:\EBFIX\EBOOT.BIN]...
self_decrypt_header failed
perror: No such file or directory

Searching for sys_proc_param data...
0% Processing...
fRead: (RT) Handle non valido.
- Line 116

MI AIUTATE?

Ace
06-08-2012, 18:20
che fw richiede?

Prometheus_91
06-08-2012, 18:28
dovrebbe richiedere il 3,56 quindi ti consiglio di scaricare il fix tramite google e avviarlo con multiman con la combinazione select + x con bd inserito

emuluke
06-08-2012, 18:33
Ciao! Non so che FW richieda, ma il gioco è elencato nella lista di pagina 1, per cui non dovrei preoccuparmi, vero?

Ho aperto il PARAM.SFO originale, mi dice 3.55

Prometheus_91
06-08-2012, 18:35
Ciao! Non so che FW richieda, ma il gioco è elencato nella lista di pagina 1, per cui non dovrei preoccuparmi, vero?

Ho aperto il PARAM.SFO originale, mi dice 3.55

infatti non devi preoccuparti come detto poco fa scarica il fix da internet e prova

mi dici se e bles o blus il gioco

Ace
06-08-2012, 19:10
Si prova con una già fatta

emuluke
06-08-2012, 20:07
ri ri ri grazie per la velocità stellare delle vs. risposte :)

Il gioco è BLES, ho provato con EBOOT.BIN trovato tramite google, applicando la procedura indicata, ovvero "BD MIRROR" su multiman e SELECT+X.
L'errore scompare, ma il sistema si blocca su videata nera

Prometheus_91
06-08-2012, 20:25
prova a rifare il backup il backup e esterno o interno? prova interno

Ace
06-08-2012, 20:35
L'eboot funziona sicuramente.

emuluke
07-08-2012, 08:00
Niente, alla fine l'errore è rimasto.

Come ultimo tentativo, ho letto in rete una diversa procedura per fare il backup e ne ho creato un altro, sempre su EXT HD.

Quest'ultimo ha funzionato alla grande.

Non mi spiego come mai il disco originale dia errore 80010017!

Prometheus_91
07-08-2012, 08:01
Niente, alla fine l'errore è rimasto.

Come ultimo tentativo, ho letto in rete una diversa procedura per fare il backup e ne ho creato un altro, sempre su EXT HD.

Quest'ultimo ha funzionato alla grande.

Non mi spiego come mai il disco originale dia errore 80010017!

il disco originale ti da quell'errore perchè il gioco ha un firmware 3.56 e tu un cfw 3.55 quindi con chiavi 3.55 se invece avresti avuto un cfw mettiamo il caso 3.60 allora il gioco sarebbe partito senza problemi

emuluke
07-08-2012, 08:15
Unica possibilità sarebbe state lo spoof 4.11?

Rimane la domanda, perchè ho quell'errore stranisismo con ebootMOD.exe?

Su google nesusno ha lo stesso errore, e tutti gli altri eboot.bin vengono cucinati correttamente

Mr Big
07-08-2012, 08:27
No,lo spoof serve solo per evitare aggiornamenti involontari.
Riguardo l'errore non saprei.

Prometheus_91
07-08-2012, 08:34
esatto lo spoff serve solo a non fare gli aggiornamenti .. per l'errore non saprei ma prova a trascinare tutta la cartella ps3_game

emuluke
07-08-2012, 08:40
Ok, stasera provo e vi dico.

Ace
07-08-2012, 08:53
Unica possibilità sarebbe state lo spoof 4.11?

Rimane la domanda, perchè ho quell'errore stranisismo con ebootMOD.exe?

Su google nesusno ha lo stesso errore, e tutti gli altri eboot.bin vengono cucinati correttamente

Non confondere le funzioni dell'eboot, che alla fine non serve a niente. Comunque se agli altri funge forse è il backup.

Dedalox5
07-08-2012, 13:43
FW 4.20 tutto tace ancora insomma...

Prometheus_91
07-08-2012, 13:44
si esatto

Dedalox5
07-08-2012, 13:52
si esatto
ExtremeGeneration - Conversione CEX to DEX (Senza Linux) (http://www.extremegeneration.it/1204-conversione-cex-dex-senza-linux/) se provo a fare questa cosa senza E3 ?

Prometheus_91
07-08-2012, 13:56
se hai il 4.20 non puoi fare niente

Dedalox5
07-08-2012, 13:58
se hai il 4.20 non puoi fare niente
ma comeee T_T

Prometheus_91
07-08-2012, 14:01
se leggi la guida hai primi passaggi te ne accorgi ;)

Dedalox5
07-08-2012, 14:12
se leggi la guida hai primi passaggi te ne accorgi ;)
Per tutti coloro che sono ad un fw superiore al 3.55: con il downgrade hardware (E3 o progskeet che sia) e con la successiva conversione quasi sicuramente la vostra console avrà un brick. Per il momento quindi l'unica valida alternativa per chi esegue il downgrade è il dongle USB True Blue. :O

Prometheus_91
07-08-2012, 14:13
esatto

Dedalox5
07-08-2012, 14:16
esatto
quindi posso provare no?

Prometheus_91
07-08-2012, 14:17
quindi posso provare no?

no non puoi eseguirla ... l'unica cosa che potresti fare il downgrade tramite e3 e quindi andare al 3.55 e istallare la modifica ma niente cex dex..

Ace
07-08-2012, 14:27
al massimo la True Blue

roby771
07-08-2012, 17:48
Per tutti coloro che sono ad un fw superiore al 3.55: con il downgrade hardware (E3 o progskeet che sia) e con la successiva conversione quasi sicuramente la vostra console avrà un brick. Per il momento quindi l'unica valida alternativa per chi esegue il downgrade è il dongle USB True Blue. :O

Errore! TUTTE le console downgradate che hanno rimesso l'ofw 3.55 SONO console come TUTTE le altre. Quindi possono tranquillamente essere convertite. La mia è tra queste.

jiro180387
07-08-2012, 18:03
batman city sulle 3.55 dex peek poke funziona alla perfezione con multiman,con ps3gen non ho provato tanto posso fare aventi e indietro ci vorrebbe un alloggio per le flash almeno le scambiamo senza riflashare sempre.

Ace
07-08-2012, 18:15
Errore! TUTTE le console downgradate che hanno rimesso l'ofw 3.55 SONO console come TUTTE le altre. Quindi possono tranquillamente essere convertite. La mia è tra queste.

Sicuro roby, hai testato?. Perchè veramente non riuscivo a spiegarmelo però bisogna essere certi.

Trygun
07-08-2012, 18:52
forse vi siete persi le ultime news sul sito dell'e3:

news del 25/07/2012
1: E3 Flasher downgrade and dual boot 4.21 OFW successfully . We also successfully dual boot DEX3.55-CEX3.55 . We are studying other dual boot way like DEX4.2-CEX4.21, DEX4.2-CEX3.55 which can help E3 flasher user enjoy more function .

2: We are developing one key switch function for E3 flasher user. User convert DEX to CEX and CEX to DEX very easy ,just like our one key downgrade way.
We will release it free for E3 flasher user when complete.

3: We will release a great news for all PS3 user in next few days, and also with lots of free new game EBOOT .

fonte: E3 (http://www.e3-tech.net/)

Quindi non ci dovrebbero essere problemi sulle console che hanno effettuato il downgrade nella conversione CEXtoDEX.

roby771
07-08-2012, 18:55
Sicuro roby, hai testato?. Perchè veramente non riuscivo a spiegarmelo però bisogna essere certi.

Dal primo downgrade forse non si può perché come dissi in passato senza doppio downgrade non si poteva cambiare fw ad es. 4.21 down a rogero 3.55, down ad ofw 3.41 up ad ofw 3.55.
Quindi sconsiglio dopo il downgrade di convertire se non si è messo almeno una volta l'ofw. Una volta messo non ci sono problemi.

Ace
07-08-2012, 19:16
Ok ho capito grazie per i chiarimenti.

P.S. Parlo per me personalmente, se io fossi uno di quelli che hanno bisogno dell'E3 sare andato direttamente all'ofw, mi viene naturale.

Mr Big
07-08-2012, 21:17
Quindi roby, bisogna fare un downgrade a ofw più basso del 3.55 e poi salire a ofw 3.55,e da li convertire?

umbeboy
07-08-2012, 21:27
grazie del chiarimento Roby, e se io avessi una ps3 che non mi consenta di scendere cosi in basso come mi devo comportare?

roby771
07-08-2012, 21:53
Quindi roby, bisogna fare un downgrade a ofw più basso del 3.55 e poi salire a ofw 3.55,e da li convertire?

Si, come consigliato dal team e3 per il cambio fw passare sempre (la prima volta) dal cfw 3.55 rogero ad un ofw 3.41 da qui in poi sei ok come tutte le altre ps3. C'e' stato anche l'altro utente che solo per mettere un altro 3.55 subito dopo il downgrade (da rogero) si e' ritrovato la ps3 brikkata e purtroppo (non so perche') c'e' piu' di una testimonianza.




grazie del chiarimento Roby, e se io avessi una ps3 che non mi consenta di scendere cosi in basso come mi devo comportare?

Lo scrivo qui e vale anche come risposta per mrbig ho detto loro (il team e3) consigliano ma senza passare ad un fw inferiore di mettere l'ofw 3.55 tramite il downgrade del qa o tramite il downgrade della prima dongle. E' brutto chiamarlo downgrade ma non so come si chiama!

PS Ad umbe ed ace prego!:asd:

Mr Big
07-08-2012, 22:01
Scusa la mia ignoranza ma ho bisogno un esempio pratico.
ofw 4.20 cex-->downgrade ofw 3.55 cex-->conversione possibile a dex?

roby771
07-08-2012, 22:10
Scusa la mia ignoranza ma ho bisogno un esempio pratico.
ofw 4.20 cex-->downgrade ofw 3.55 cex-->conversione possibile a dex?

Ma figurati. Allora il primo downgrade da ofw x.xx (nel tuo esempio 4.20) con il flasher sei obbligato a farlo ad un cfw 3.55 no check (rogero e' il piu' popolare ma c'e' anche kmeaw no check*,tb no check* ed sgk no check*). Da qui tramite qa flag o il dongle cambi fw nel tuo esempio l'ofw e puoi passare a dex. Cambiarlo semplicemente da recovery o convertendo subito a dex si rischia brick.

* non sono cfw normali non fanno il check di molte parti della play tra cui la scheda logica del lettore bd.

sfix
08-08-2012, 02:22
Esatto, te lo confermo anche io per esperienza diretta su 3 mie console una slim e 2 fat (1 ex roby), e in settimana rifarò lo stesso lavoro su quella fat fw 4+ che ho preso qui in "mercatino".
Quando riflasho con E3, come consuetudine passo al 3.55 rogero no ceck (quello standard in dw dal sito e3). Poi da questo fw installo il pkg per il QA, e lo abilito con D-PAD down+ L1+L2+R1+R2+L3. Questo mi consente di mettere l'OFW 3.41 via update, poi passo all'OFW 3.55 e poi a qualsiasi FW o CFW che voglio, la ps3 è esattamente come tutte le altre, non ci sono differenze o limitazioni.
Tutti questi passaggi li faccio perchè sono scrupoloso e metodico di natura, ed ho sempre fatto così, ma come dice roby non ce ne sarebbe bisogno, l'importante è solo togliere il no ceck e passare (con il QA come faccio io, ma anche con un doongle) ad un FW "standard", dopodichè non c'è nessuna differenza con tutte le altre console che non hanno sugìbito downgrade hw.

Ace
08-08-2012, 06:09
Grazie ragazzi avete chiarito una spiacevole questione ;)

Mr Big
08-08-2012, 14:15
Ma figurati. Allora il primo downgrade da ofw x.xx (nel tuo esempio 4.20) con il flasher sei obbligato a farlo ad un cfw 3.55 no check (rogero e' il piu' popolare ma c'e' anche kmeaw no check*,tb no check* ed sgk no check*). Da qui tramite qa flag o il dongle cambi fw nel tuo esempio l'ofw e puoi passare a dex. Cambiarlo semplicemente da recovery o convertendo subito a dex si rischia brick.

* non sono cfw normali non fanno il check di molte parti della play tra cui la scheda logica del lettore bd.


Esatto, te lo confermo anche io per esperienza diretta su 3 mie console una slim e 2 fat (1 ex roby), e in settimana rifarò lo stesso lavoro su quella fat fw 4+ che ho preso qui in "mercatino".
Quando riflasho con E3, come consuetudine passo al 3.55 rogero no ceck (quello standard in dw dal sito e3). Poi da questo fw installo il pkg per il QA, e lo abilito con D-PAD down+ L1+L2+R1+R2+L3. Questo mi consente di mettere l'OFW 3.41 via update, poi passo all'OFW 3.55 e poi a qualsiasi FW o CFW che voglio, la ps3 è esattamente come tutte le altre, non ci sono differenze o limitazioni.
Tutti questi passaggi li faccio perchè sono scrupoloso e metodico di natura, ed ho sempre fatto così, ma come dice roby non ce ne sarebbe bisogno, l'importante è solo togliere il no ceck e passare (con il QA come faccio io, ma anche con un doongle) ad un FW "standard", dopodichè non c'è nessuna differenza con tutte le altre console che non hanno sugìbito downgrade hw.

Grazie,avete chiarito le idee anche a me che sono un nabbo.hahahaha

DUNDEE
13-08-2012, 11:05
Salkve a tutti
come molti di voi sanno sono state rilasciate numerose patch per giochi 3.6 funzionanti su cfw 3.55..
il mio problema è che ho una ps3 debug...però intendiamoci..non ho una ps3 modificata da cex a dex...ho proprio una debug originale...infatti sto al fw 4.21 e ho anche l'online e il psn e tutto il resto...
come molti sapranno praticamente posso giocarre ai backup di tutti i giochi che hanno avuto almeno un aggiornamento oppure a tutti quelli con fw inferiore o uguale a 3.55...
il mio problema è che alcuni giochi con fw 3.60 non hanno l'aggiornamento e quindi non posso utilizzarli...però con l'attuale rilascio delle patch giochi come rayman origins e catherine sono diventati funzionanti su ps3 con cfw 3.55
c'è un modo per renderli funzionanti sulla mia console debug senza che downgradi e usi multiman?io vorrei restare a 4.20 e tenermi l'online tutto il resto....ho provato con giochi come silent hill downpour a inserire la patch per cfw 3.55 e poi modificare il backup per renderlo funcionante su debug 4.20 e l'operazione è andata a buon fine...però con le nuovissime patch rilasciate questo procedimento non funziona...qualcuno può darmi una mano per favore?

Ace
13-08-2012, 11:23
Se hai provato credo che il problema dipenda dal tipo di patch che usi. Quella per silent hill te la sei fatta tu o l'hai scaricata?

DUNDEE
13-08-2012, 11:27
ho scaricato quella per cfw 3.55...l'ho aggiunta al backup vergine e poi ho convertito il backup per farlo funzionare su debug,...
cosa dovrei fare per far funzionare i backup con le patch 3.60 su pse debug a 4.21 senza multiman?esiste una guida?
grazie mille per aver risposto

Mr Big
13-08-2012, 11:28
Guarda,io ho una cex,quindi non sono informatissimo in materia dex,ma credo che se non c'è una patch non è possibile fare niente.

EDIT: Guarda qui http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11304-come-eseguire-backup-su-dex-3-6-a.html

Ace
13-08-2012, 12:02
ho scaricato quella per cfw 3.55...l'ho aggiunta al backup vergine e poi ho convertito il backup per farlo funzionare su debug,...
cosa dovrei fare per far funzionare i backup con le patch 3.60 su pse debug a 4.21 senza multiman?esiste una guida?
grazie mille per aver risposto

La vedo difficile. . .

DUNDEE
13-08-2012, 12:10
Guarda,io ho una cex,quindi non sono informatissimo in materia dex,ma credo che se non c'è una patch non è possibile fare niente.

EDIT: Guarda qui http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11304-come-eseguire-backup-su-dex-3-6-a.html

Questa guida serve per usare i backup che hanno avuto almeno un aggiornamento...esiste già da tempo..purtroppo però io ho bisogno di riuscire a far funzionare i backup 3.60 che non hanno avuto un aggiornamento tipo rayman e catherine....e siccome sono uscite delle patch per 3.55 immagino ci sia un modo per farle andare su 4.21 debug...
infatti non capisco come mai per silent hill abbia funzionato e per gli altri no...

Ace
13-08-2012, 12:15
Il problema sta nel fatto che in un fw debug superiore al 3.55 non si possono usare backup manager. Esiste solo quella procedura per avviare i giochi e non richiedono fix. Non credo sia possibile.

Mr Big
13-08-2012, 12:21
Quello che vuoi fare credo sia impossibile,l'unico sistema è quello della guida che ti ho postato,e che tu conoscevi già.Se ci fosse un'altro sistema penso che lo avrebbero già trovato.

DUNDEE
13-08-2012, 12:42
Quello che vuoi fare credo sia impossibile,l'unico sistema è quello della guida che ti ho postato,e che tu conoscevi già.Se ci fosse un'altro sistema penso che lo avrebbero già trovato.

Però allora come mai le patch uscite per portal2 e per silent hill funzionano anche con la debug e il resto no?
sono cmq giochi che rischiedono fw3.60 e non hanno avuto aggiornamnti...eppure girano su debug 4.21..
mistero

Ace
13-08-2012, 13:07
Potrebbero essere fatte in un altro modo, non saprei. Hai provato ad usare qualche altra patch per qualche gioco?

DUNDEE
13-08-2012, 13:13
Si..
praticamente quando tento di usare il tools per fixare il gioco e renderlo compatibile con la debug come se fosse un gioco da fw3.55 mi da errore...con silent e portal2 no invece...èstrano...ci vorrebbe qualcuno che mastichi bene le debug..so che potrei downgradare a 3.55 debug e usare multiman ma sarebbe fare un passo indietro e non avrei più l'online...
peccato dovbrò aspettare novità..

Prometheus_91
13-08-2012, 14:05
Ritorna al 3.55 dex quello do rogero cosi da poter istallare multiman.

xasal
13-08-2012, 15:09
Si..
praticamente quando tento di usare il tools per fixare il gioco e renderlo compatibile con la debug come se fosse un gioco da fw3.55 mi da errore...con silent e portal2 no invece...èstrano...ci vorrebbe qualcuno che mastichi bene le debug..so che potrei downgradare a 3.55 debug e usare multiman ma sarebbe fare un passo indietro e non avrei più l'online...
peccato dovbrò aspettare novità..
scusa una domanda tu sei al 4.21 debug? puoi condividerlo...xè il max che si trova e 4.20?

mario1983
13-08-2012, 17:56
scusami ma allora come lo uso?

Prometheus_91
13-08-2012, 18:01
Scusate, ma dopo aver scaricato il programma Woulf_Alpha] KEYS 3.60 multiMAN [EBOOT_FIX].rar, devo installarlo nella ps3?

no se leggi il primo post c'e' la guida come fixare i giochi il programma serve a quello

jiro180387
13-08-2012, 20:25
Scusa come fai ad avere un 4.21se poi dici di avere un 4.20?
Non esiste nessun 4.21dex nemmeno sui server ufficiali sony ,quelli a disposizione degli sviluppatori.
io sono come un vecchissimo apostolo se non vedo e tocco con mano non credo.
posta un video alla luce del giorno.

DUNDEE
13-08-2012, 21:14
perdonami errore mio....sono a 4.20...non so perchè fossi convinto di essere a 4.21...lapsus...cmq non sono uno che racconta balle te l'assicuro...

cmq non torno a 3.55rogero dex perchè se no perdo l'online...

Prometheus_91
13-08-2012, 21:18
perdonami errore mio....sono a 4.20...non so perchè fossi convinto di essere a 4.21...lapsus...cmq non sono uno che racconta balle te l'assicuro...

cmq non torno a 3.55rogero dex perchè se no perdo l'online...

Perdona la mia domanda ma con il 4.20 dex su una console convertita non puoi accedere on line..

DUNDEE
13-08-2012, 21:49
Come ho scritto nel primo post...non ho una console convertita...ho proprio una debug...è una lunga storia...

Mr Big
13-08-2012, 22:04
Come ho scritto nel primo post...non ho una console convertita...ho proprio una debug...è una lunga storia...

Beato te ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ace
14-08-2012, 06:13
Come ho scritto nel primo post...non ho una console convertita...ho proprio una debug...è una lunga storia...

Fatto sta che io mi accontenterei. Non puoi fare quello che vuoi se non rinunci a qualcosa.

DUNDEE
14-08-2012, 11:18
si si ma infatti per carità non mi lamento...cercavo solo di capire se esistesse una soluzioone per i giochi senza aggiornamento di cui però è uscita una patch 3.55...non importa...grazie a tutti per l'aiuto cmq

Mr Big
14-08-2012, 13:40
Di nulla ;)

jiro180387
14-08-2012, 14:01
ora tu cosa intendi per aggiornamento e per patch?
io per aggiornamento intendo quello ufficiale delle software house ,mentre la patch serve per far partire il backup.
tu vorresti modificare le patch adattate al 3.55 per far avviare i giochi sul 4.20 DEX, si potrebbero fare delle prove ma non credo funzionino tu hai provato?
io non posso provare perche non sono a casa e per almeno 1 settimana non ci sarò.
credo che l'unica soluzione sia creare delle patch fai da te come ora è successo con i fix 3.60.

DUNDEE
14-08-2012, 15:31
Il fatto è che tutti i giochi con fw 3.55 o inferiori funzionano a priori su debug...quelli con fw superione a 3.60 solo se hanno avuto nella loro "storia" almeno un aggiornamento ufficiale...
le nuove patch uscite grazie alla scoperta delle chiavi 3.60 fanno girare i backup su 3.55...
secondo la mia teoria se la patch viene adattata i giochi possono funzionare su debug 4.20...
con silent hill e portal2 mi è stato sufficente mettere la patch nel backup vergine e convertire l'eboot e il file psrx per debug e hanno funzionato...
invece con gli altri giochi questo procedimento non funziona...

jiro180387
14-08-2012, 16:03
Tutti i giochi devono. aver avuto almeno un aggiornamento,ancheper i giochi 3.55 e inferiori

DUNDEE
14-08-2012, 21:24
no non è vero...non è così...ma non importa...ci sono cose che non posso dire,perdonatemi...ma tanto poi verrà tutto fuori

Prometheus_91
14-08-2012, 21:44
no non è vero...non è così...ma non importa...ci sono cose che non posso dire,perdonatemi...ma tanto poi verrà tutto fuori

Apposto siamo stessa storia se hai cose che puoi sapere solo tu ti invito a non dirle neanche a metà ho fai partecipi tutti oppure resti zitto..

Mr Big
14-08-2012, 22:17
Apposto siamo stessa storia se hai cose che puoi sapere solo tu ti invito a non dirle neanche a metà ho fai partecipi tutti oppure resti zitto..

Quotone.se ci sono cose che non si possono sapere per intero,meglio che tieni per te anche il resto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

DUNDEE
14-08-2012, 23:10
va bene chiedo scusa...non sono molto pratico di questo mondo forum/hacking ps3...credevo che su per giù ognuno avesse i propri tools e metodi
scusate

Mr Big
14-08-2012, 23:12
va bene chiedo scusa...non sono molto pratico di questo mondo forum/hacking ps3...credevo che su per giù ognuno avesse i propri tools e metodi
scusate

Nessun problema.
Ci sono stati problemi in precedenza con il so ma non posso dire,e non pochi ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ace
15-08-2012, 07:18
va bene chiedo scusa...non sono molto pratico di questo mondo forum/hacking ps3...credevo che su per giù ognuno avesse i propri tools e metodi
scusate

è semplicemente una questione di logica: per quale motivo dire una cosa se sai già a priori che non puoi essere chiaro sull'argomento? è ovvio che si creano tensioni.

XxXassasinsXxX
15-08-2012, 08:39
Io voglio il cfw x il 4.00 :(

roby771
15-08-2012, 09:00
Il fatto è che tutti i giochi con fw 3.55 o inferiori funzionano a priori su debug...quelli con fw superione a 3.60 solo se hanno avuto nella loro "storia" almeno un aggiornamento ufficiale...
le nuove patch uscite grazie alla scoperta delle chiavi 3.60 fanno girare i backup su 3.55...
secondo la mia teoria se la patch viene adattata i giochi possono funzionare su debug 4.20...
con silent hill e portal2 mi è stato sufficente mettere la patch nel backup vergine e convertire l'eboot e il file psrx per debug e hanno funzionato...
invece con gli altri giochi questo procedimento non funziona...

Facciamo un po' di chiarezza: convertire l'eboot per debug? Non si puo' fare semmai e' il contrario converti l'eboot debug per cfw. Una cosa e' la patch una cosa e' l'eboot.


Tutti i giochi devono. aver avuto almeno un aggiornamento,ancheper i giochi 3.55 e inferiori

Assolutamente si perche' va a togliere quella maledetta firma sony.



no non è vero...non è così...ma non importa...ci sono cose che non posso dire,perdonatemi...ma tanto poi verrà tutto fuori

Per te no visto che non ti servirebbe tutto questo essendo uno dei pochi eletti ad accedere ai server debug.....

DUNDEE
15-08-2012, 16:08
è semplicemente una questione di logica: per quale motivo dire una cosa se sai già a priori che non puoi essere chiaro sull'argomento? è ovvio che si creano tensioni.

reputo un pò offensivo il tuo modo di rispondermi...sembra che mi dai dello stupido...non è che non ci arrivo...è che pensavo che per tutte le persone che hanno una debug convertita fosse la stessa cosa invece sembra che non sia così...è un erroe..ma è ben lontano dalla logica...

non so cosa cambia tra la mia e la vostra convertita effettivamente...pensavo cambiasse solo il fatto che posso andare online e voi no...

ho già chiesto scusa cmq..non mi sembra il caso di arrabbiarsi...ho la fortuna di avere un amico che mi passa tutto già pronto praticamente e io uso i programmi che lui mi da ma non so esattamente cosa siano di preciso...
ora lui è partito e quindi volevo chiedere aiuto o consigli a voi ma ho sbagliato a dare per scontato il fatto che ciò che ho a casa io sia uguale per tutti...

Ace
15-08-2012, 17:19
reputo un pò offensivo il tuo modo di rispondermi...sembra che mi dai dello stupido...non è che non ci arrivo...è che pensavo che per tutte le persone che hanno una debug convertita fosse la stessa cosa invece sembra che non sia così...è un erroe..ma è ben lontano dalla logica...

non so cosa cambia tra la mia e la vostra convertita effettivamente...pensavo cambiasse solo il fatto che posso andare online e voi no...

ho già chiesto scusa cmq..non mi sembra il caso di arrabbiarsi...ho la fortuna di avere un amico che mi passa tutto già pronto praticamente e io uso i programmi che lui mi da ma non so esattamente cosa siano di preciso...
ora lui è partito e quindi volevo chiedere aiuto o consigli a voi ma ho sbagliato a dare per scontato il fatto che ciò che ho a casa io sia uguale per tutti...

Non ti ho dato dello stupido, per logica intendo il soffermarsi a pensare. Dire di avere una cosa che molti vorrebbero sapendo di non poter chiarire la questione non è una cosa saggia da fare. In questo tempo di fake non sarebbe strano se tu venissi preso di punta, come è già successo. Se ti ho offeso mi dispiace molto, non era mia intenzione. La mia intenzione era solo quella di tutelarti in un certo senso.

Prometheus_91
15-08-2012, 17:20
Non ti ho dato dello stupido, per logica intendo il soffermarsi a pensare. Dire di avere una cosa che molti vorrebbero sapendo di non poter chiarire la questione non è una cosa saggia da fare. In questo tempo di fake non sarebbe strano se tu venissi preso di punta, come è già successo. Se ti ho offeso mi dispiace molto, non era mia intenzione. La mia intenzione era solo quella di tutelarti in un certo senso.

Quoto non e' di ace

ironbbvip
30-08-2012, 07:40
salve chiedo scusa se qualcuno riesce ad aiutarmi ... mi son incuriosito per questo post ed ho voluto verificare
ho cercato di modificare eboot di deus ex BLES01150
estratto il contenuto del file rar dentro la cartella usedir del gioco
copiato dentro il file ebbot del gioco
trascinato sopra il file ebootmod.exe
si apre unafinestra dos velocissima da cui non si riesce a leger nulla
si richiude
ma non vedo file creati nuovi.....
mi aspetavo un modified ........

qualcuno sa il motivo
grassie

ciao :)

Prometheus_91
30-08-2012, 10:32
prova a mettere sopra il tool tutta la cartella ps3_game e poi devi verificare se il gioco in questione ha firmware 3.60 o inferiore.

Ace
30-08-2012, 10:55
salve chiedo scusa se qualcuno riesce ad aiutarmi ... mi son incuriosito per questo post ed ho voluto verificare
ho cercato di modificare eboot di deus ex BLES01150
estratto il contenuto del file rar dentro la cartella usedir del gioco
copiato dentro il file ebbot del gioco
trascinato sopra il file ebootmod.exe
si apre unafinestra dos velocissima da cui non si riesce a leger nulla
si richiude
ma non vedo file creati nuovi.....
mi aspetavo un modified ........

qualcuno sa il motivo
grassie

ciao :)

Prova a fare come ti ha suggerito Prometheus_91 se non riesci ci sono i fix già fatti e testati.

Prometheus_91
30-08-2012, 10:57
Prova a fare come ti ha suggerito Prometheus_91 se non riesci ci sono i fix già fatti e testati.

oppure scarica Awesome-Update-Findr-0.3 e cerchi un aggiornamento e vedi se corrisponde a 3.60 o inferiori e lo fixi

ironbbvip
30-08-2012, 11:00
ciao gentile a rispondere

il gioco è nella lista se lo metto nell hdd interno ps3 quando lo avvio mi dice che devo passare alla 360....

ho copiato la cartella ps3_game dentro il tool trascinato il file ma non va non crea il nuovo bin...
non va... :(

Ace
30-08-2012, 11:09
Se vuoi trovi il fix funzionante qui (http://rghost.net/download/39628813/4c3e89c7117f31f35033d08e9528b5e403b2e8e1/Deus%20Ex%20%5BBLES01150%5D%20%5BFIX%20by%20Evilna t%5D.pkg). E' un file pkg.

Prometheus_91
30-08-2012, 11:09
ciao gentile a rispondere

il gioco è nella lista se lo metto nell hdd interno ps3 quando lo avvio mi dice che devo passare alla 360....

ho copiato la cartella ps3_game dentro il tool trascinato il file ma non va non crea il nuovo bin...
non va... :(

prova con il secondo consiglio che ti ho dato tramite un aggiornamento del gioco. Perchè ho visto che il gioco e stato fixato c'e' qualcosa che sbagli...

ironbbvip
30-08-2012, 11:15
ok provo a scaricare la fix ti facci osapere appena fatto...grassie

ironbbvip
30-08-2012, 11:44
mi vien in mente io ho il fw 3.55CFW_Kmeaw che versino devo usare multiman per lanciare il gioco? l'ultima che ho trovato qua 3.55CFW_Kmeaw va bene?

Ace
30-08-2012, 11:54
La versione di multiman è indifferente e funzionano tutte si kmeaw. Comunque se metti sempre l'ultima versione è meglio ;)

ironbbvip
30-08-2012, 12:47
provato con la fix
trasferito tutto nuovemtne dal mio pc sul hdd0 della ps3 cartella gamez
usato la fix
avviato con multiman non succede nulla
con gaia schemo nero....

umbeboy
30-08-2012, 12:58
Il mio consiglio è questo, cancella tutti i pkg e update che hai installato, rimetti l'eboot ed eventuali file che hai sostituito, scarica questo fix Download deu human revolution 55fix rar (http://www.filecloud.ws/pfj8ysgcupc0). funge da hdd esterno con BD inserito e selezionalo da multiman con select+x

ironbbvip
30-08-2012, 13:26
@umbeboy
gentile cos'è bd inserito non capisco
per adesso non me lo lascia scaricare devo aspettare 5 ore provo e faccio sapere.....

ciao

umbeboy
30-08-2012, 13:30
bd in vuol dire che devi mettere un disco nel lettore

umbeboy
30-08-2012, 13:48
@umbeboy
gentile cos'è bd inserito non capisco
per adesso non me lo lascia scaricare devo aspettare 5 ore provo e faccio sapere.....

ciao

ecco deu__human_revolution_3.55fix.rar (http://www.mediafire.com/?ac14v59o3h1w2vy)

ironbbvip
30-08-2012, 13:50
risolto che ravanata pero

allora
usato la fix di ace ......
messo tutto su hdd esperno dir gmez
con multiman non parte
con gaia è partito
spero possa esser utile ad altri ..come info grazie a chi mi ha consigliato gentile ...ogni tanto torno nel mondo game per smanettare un po ero indietro di almeno 1 annetto....

ciao

umbeboy
30-08-2012, 14:19
bene:D

Ace
30-08-2012, 14:58
Perfetto ;)

Prometheus_91
30-08-2012, 15:24
strano che non funziona con multiman

Ace
30-08-2012, 16:58
strano che non funziona con multiman

Anche a me è capitato con un gioco (sinceramente non ricordo quale) però GAIA avvia tranquillamente anche quelli che con MultiMan danno schermata nera pure con la combinazione select+x. Averli sulla PS3 è perfetto, si completano a vicenda ;)

Mr Big
30-08-2012, 18:35
Anche a me è capitato con un gioco (sinceramente non ricordo quale) però GAIA avvia tranquillamente anche quelli che con MultiMan danno schermata nera pure con la combinazione select+x. Averli sulla PS3 è perfetto, si completano a vicenda ;)

Devo mettere gaia,buono a sapersi.

Ace
30-08-2012, 19:08
Io non l'ho mai tolto da quando ho messo il cfw visto che non va in contrasto con MultiMan, certo quest'ultimo è molto più completo

Prometheus_91
30-08-2012, 19:21
Anche a me è capitato con un gioco (sinceramente non ricordo quale) però GAIA avvia tranquillamente anche quelli che con MultiMan danno schermata nera pure con la combinazione select+x. Averli sulla PS3 è perfetto, si completano a vicenda ;)

mai capitato che un gioco non mi andasse.... sempre andati tutti e non uso gaia

Ace
30-08-2012, 19:44
Questo perchè non sei sfortunato come me ;)

Mr Big
30-08-2012, 19:51
Neanche a me,ma se dovesse succedere,proverò con Gaia.

umbeboy
30-08-2012, 19:55
Ragazzi, mi accodo, a me girano sempre, magari non sempre al primo colpo.

Prometheus_91
30-08-2012, 19:59
Questo perchè non sei sfortunato come me ;)

la sfortuna non centra avvolte e il backup avvolte il fix sbagliato che magari rinominato sbagliato :asd: capitato a me...

roby771
30-08-2012, 21:01
A me sinceramente con multiman vanno tutti! Se non va invece di premere select+x come si faceva una volta, premere [] e selezionare bdmirror.

Ace
31-08-2012, 07:38
la sfortuna non centra avvolte e il backup avvolte il fix sbagliato che magari rinominato sbagliato :asd: capitato a me...

No no tutto giusto altrimenti non partirebbe nemmeno con Gaia ;). Comunque non è un problema. Io di solito carico il backup che gioco più spesso con MultiMan che rimane salvato nell'hombrew esterno "Last game" in questo modo non devo andarlo sempre a caricare. Mentre se devo giocare nel frattempo ad un altro backup uso Gaia che è molto più rapido.

Agrippa90
31-08-2012, 18:47
sto programma non funziona con harry potter e i doni della morte parte 1 e 2

e sono con chiavi 3.60

andiamo bene .......su 3 tool usati nessuno ha funzionato.

Prometheus_91
31-08-2012, 19:17
sto programma non funziona con harry potter e i doni della morte parte 1 e 2

e sono con chiavi 3.60

andiamo bene .......su 3 tool usati nessuno ha funzionato.

perchè scrivi sempre le stesse cose? :asd: ti ho risposto di la prova a trascinare tutta la cartella ps3_game oppure scarica qualche aggiornamento che non abbiamo bisogno di firmware +3.60 e lo fixi

Agrippa90
31-08-2012, 19:29
perchè scrivi sempre le stesse cose? :asd: ti ho risposto di la prova a trascinare tutta la cartella ps3_game oppure scarica qualche aggiornamento che non abbiamo bisogno di firmware +3.60 e lo fixi

secondo te prima di scrivere non ho fatto queste prove? non esistono patch per i game HP.....

un utente normale vede sto post leggendo che funziona tutto e poi quando và a provare scopre la sorpresina e cioè che non tutto và come Dio comanda.

Prometheus_91
31-08-2012, 19:38
secondo te prima di scrivere non ho fatto queste prove? non esistono patch per i game HP.....

un utente normale vede sto post leggendo che funziona tutto e poi quando và a provare scopre la sorpresina e cioè che non tutto và come Dio comanda.

il programma per se dovrebbe fare tutto in auto

Agrippa90
31-08-2012, 19:45
il programma per se dovrebbe fare tutto in auto

lascia stare è un programma che non serve a una cippa ......tutti i 3 tool usati mi hanno dato "ok" e con stessa dimensione del file 5,63 mb ma non funzionano purtroppo

jiro180387
31-08-2012, 20:31
per essere sicuri che il gioco non vada bisogna fare tutte le prove
1) hai provato da hdd interno?
2) hai inpostato il dbmirror?
sembrano cose stupide ma alcuni giochi con schermata nera funzionano.