PDA

Visualizza Versione Completa : CEX 2 DEX NO LINUX NO ETHERNET



peri.199
06-08-2012, 13:56
Guida alla conversione della vostra PS3 CEX a DEX senza collegare PS3 al router


ATTENZIONE
Sebbene la guida sia stata ricontrollata più volte potrebbe contenere ancora qualche inesattezza.
Soprattutto se non siete pratici di PS3 consiglio di aspettare che qualcuno che dispone di un flasher ne testi il corretto funzionamento!
Ne io ne Extreme Generation ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrete recare alla vostra console.



Requisiti hardware:
-IMPORTANTE:Un cervello, se non ne avete uno consiglio di rinunciare in partenza
-Una qualunque PS3 montante il firmware 3.55 o inferiore
-Un computer equipaggiato con Windows XP\Vista\Seven
-Una chiavetta usb di capacità minima 1GB, dopo varie testimonianze si raccomanda l'uso di pendrive di marca (kingstone, sandisk) ond'evitare errori di dump e tempi eccessivi.

Requisiti software:
-Cex2Dex.NoLinux.Dzf.Pack.v3.rar - DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/?y7txem94xoyvqhw)
-CFW 3.55 by Kmeaw - DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/?xs774x69ullmqd9)

Premesse:
-Con usb0 si intende la porta usb all'estrema destra della console, quella più vicina al lettore quindi.
-L'intera guida va eseguita senza alcun disco inserito nel lettore della PS3, in caso contrario brickerete la console
-Ricordo che nè io nè Extreme Generation ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso la vostra PS3 subisca danni durante la procedura di conversione a debug, se scegliete di procedere lo fate a vostro rischio e pericolo
-Se avrete problemi o se siete incerti di chiedere prima di andare avanti con la guida.

FAQ (Domande frequenti)

Quali sono i vantaggi del convertire la PS3 in debug?
Potrete eseguire tutti i backup dei giochi 3.55+ per cui è disponibile una patch di aggiornamento
Potrete aggiornare e fare il downgrade direttamente dalla XMB
Potrete giocare a tutti i giochi anche con un lettore bluray non funzionante

Quali sono gli svantaggi del convertire la PS3 in debug?
Non potrete più visualizzare film in formato BluRay e DVD
Non potrete accedere al PSN neanche installando l'ultimo firmware ufficiale

Posso riconvertire la PS3 in retail se non possiedo un flasher?
Si, basta avere un dump di preloader per il firmware CEX,durante la guida vi sarà spiegato come crearne uno

Come posso avviare i backup dei giochi su PS3 Debug?
Leggete la Guida all'avvio dei backup su PS3 Debug (potrete leggerla qui (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11304-come-eseguire-backup-su-dex-3-6-a.html) e invece qui (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11445-lista-dei-giochi-compatibili-su-console-dex.html) potrete vedere i giochi patchati dagli utenti di EG)

La guida è compatibile con tutti i modelli di PS3?
Si, purché la PS3 monti un firmware inferiore al 3.56

Se ho il lettore BluRay rotto posso usare questa guida?
Solo se il guasto del lettore non interessa la scheda logica: se MultiMAN o le demo del PSN partono allora non ci sono problemi

E' necessario installare linux per convertire la PS3 in debug?
Non più, questa guida non prevede l'installazione di Linux

Posso effettuare il dump della flash con qualcosa che non sia Preloader?
Si, però attenzione: se usate un metodo diverso per fare il dump della flash dovrete utilizzare lo stesso strumento anche per scriverlo!

Posso brickare la PS3?
E' possibile che accada ma se seguite la guida non dovreste avere alcun problema.

Fase 1: Installazione dell'apposito CFW ed effettuare un dump della eid_root_key
Ricordo che l'intera guida va eseguita senza alcun disco inserito nel lettore della PS3, in caso contrario potreste brickare la console

1) Formattate una chiavetta USB in FAT32. La chiavetta deve essere vuota, inoltre ricordo che la dimensione minima è di 1GB
2) Estraete il contenuto del Cex2Dex.NoLinux.Dzf.Pack dentro la root della chiavetta usb. Copiate e incollate la cartella CEX2DEX sul pc.
2) Se non lo state già usando entrate nel Recovery Menu e installate il CFW 3.55 Kmeaw
3) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3
4) Installate ed eseguite l'homebrew eEID Root Key Dumper, lo schermo diventerà nero e dopo un po' la PS3 si riavvierà da sola.
5) Copiate (via MultiMAN o FTP) il file /dev_hdd0/tmp/eid_root_key dentro alla chiavetta usb


Fase 2: Effettuare un dump della flash tramite Preloader Advance 3.1
Ricordo che l'intera guida va eseguita senza alcun disco inserito nel lettore della PS3, in caso contrario potreste brickare la console
La chiavetta deve avere minimo 512MB di spazio libero, in caso contrario potreste brickare la console

1) Scollegate la chiavetta usb dalla PS3, collegatela al PC e fate una copia sul pc del file eid_root_key.
2) Rinominate il file Lv2diag_Preloader.self in Lv2diag.self
3) Rinominate il file advance_ReadDump.cfg in advance.cfg
4) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3
5) Mandate la PS3 in Factory Service Mode installando ed eseguendo l'homebrew FactoryServiceMode.gnpdrm, la console si riavvierà ma lo schermo rimarrà nero.
Il led verde lampeggerà, attendete che la console si spenga da sola. Se la PS3 si accende normalmente riavviate l'homebrew FactoryServiceMode ( l'ingresso in FSM a volte fa cilecca )
6) Attendete che la PS3 si spenga da sola, potrebbero volerci parecchi minuti.
7) Collegate la chiavetta al PC e eseguite il file ShowHiddenFiles.bat
8) Rinominate il file Backuprflash.bin in Backuprflash.CEX.bin
9) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3 e accendetela, di nuovo non verrà visualizzato nulla a video e il led verde lampeggerà. Aspettate finché la console non si spegne da sola
10) Collegate la chiavetta al PC e eseguite il file ShowHiddenFiles.bat
11) Rinominate il file Backuprflash.bin in Backuprflash.CEX2.bin
12) Eseguite il file ConfrontFlashDumps.bat
12 a) Se visualizzate il messaggio Something has gone wrong! eliminate i files Backuprflash.CEX.bin e Backuprflash.CEX2.bin, collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3, accendetela e tornate al punto 6
12 b) Se visualizzate il messaggio Everything is ok procedete col punto successivo
13) Eliminate il file Backuprflash.CEX2.bin
14) Rinominate il file advance.cfg in advance_ReadDump.cfg
15) Copiate il file Backuprflash.CEX sul PC

Fase 3: Creare il dump della flash per il passaggio al firmware debug

1) Aprite il programma CEX2DEX sul pc situato nell'ononima cartella
2) Nel campo NOR/NAND selezionate il file Backuprflash.CEX.bin
3) Nel campo METLDR Dump selezionate il file eid_root_key che avete spostato prima sul pc (dovete scrivere il nome manualmente per poterlo aprire)
4) Premete il tasto CEX -> DEX e salvate il file nella root della chiavetta USB chiamandolo Backuprflash.DEX.bin (se il programmino si blocca, non risponde, aspettate che risponda prima di procedere)
5) Create un backup su PC dei 3 files Backuprflash.CEX.bin, Backuprflash.DEX.bin e eid_root_key.bin e conservateli in un posto sicuro, non eliminateli mai

Fase 4: Conversione della PS3 tramite Preloader Advance 3.1 e installazione del firmware debug
Ricordo che l'intera guida va eseguita senza alcun disco inserito nel lettore della PS3, in caso contrario potreste brickare la console


1) Rinominate il file advance_WriteDump.cfg in advance.cfg
2) Rinominate il file Backuprflash.DEX.bin in rflash.bin e copiatelo sul PC
3) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3 e accendetela
4) La PS3 si riavvierà e il led lampeggerà per parecchi minuti, attendete finché non si spegne da sola. Questo passaggio potrebbe richiedere anche 45 minuti. Dipende da console ha console ( a me e ad altri utenti ci ha messo poco )

I passaggi dal 5 all'11 sono solo per confermare che tutto sia andato come dovrebbe, se volete potete anche saltarli...
5) Se esiste eliminate il file PS3\UPDATE,\PS3UPDAT.PUP in ogni caso assicuratevi di avere minimo 256MB di spazio libero sulla pennetta
6) Rinominate il file advance.cfg in advance_WriteDump.cfg
7) Rinominate il file advance_ReadDump.cfg in advance.cfg
8) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3 e accendetela, di nuovo non verrà visualizzato nulla a video e il led verde lampeggerà. Aspettate finché la console non si spegne da sola
9) Eseguite il file CheckIfConversionSucceeded.bat
10 a) Se visualizzate il messaggio Everything is ok procedete eseguendo nuovamente ShowHiddenFiles.bat e quindi cancellate il file Backuprflash.bin. Ora passate al punto 12.
10 b) Se visualizzate il messaggio ERROR: The PS3 is still is still using CEX flash rinominate il file advance.cfg in advance_ReadDump.cfg e il file advance_WriteDump.cfg in advance.cfg, quindi tornate al punto 5
10 c) Se visualizzate il messaggio ERROR: Something has gone wrong: this is really bad. siete abbastanza nella ca**a, chiedete aiuto in questo topic e non toccate la PS3 finché non vi rispondo.




11) Rinominate il file Lv2diag.self in Lv2diag_Preloader.self
12) Rinominate il file advance.cfg in advance_ReadDump.cfg
13) Rinominate il file Lv2diag_exit.self in Lv2diag.self
14) Collegate la chiavetta alla porta usb0 della console e accendetela, si riavvierà per poi accendersi normalmente.
15) Scaricate ora un qualunque firmware debug supportati dalla vostra PS3 da QUI (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ah-gps9tFgX4dFpsNTNCN3V2Z3hFZWpndEExX21mWlE#gid=4)(è sempre impossibile installare un firmware inferiore a quello di fabbrica ma in ogni caso non usate MAI firmware inferiori al 2.50) e installatelo da Recovery Menu

Se volete tornare al 3.55 DEX una volta installato un fw maggiore ricordo che è possibile basta seguire questa guida (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11396-eseguire-il-downgrade-con-il-cfw-3-55-rogero.html)



Ora se avrete seguito alla lettera la guida avrete una console debug!
Divertitevi con la vostra DEX :lele:


Ringraziamenti a Brenza e Sguerrini

Ace
06-08-2012, 14:03
Scusami peri ma qual'è la differenza tra questa guida e l'altra? Cioè quale passaggio viene eliminato?

Robyhno70
06-08-2012, 14:11
viene eliminato il passaggio del PING, sarebbe quando dovevi collegare la ps3 al router tramite cavo

Mr Big
06-08-2012, 14:14
E quindi?

Yondaime
06-08-2012, 14:18
Penso che quel "NO DOWNGRADE" farà venire un coccolone a molti >3.55.

peri.199
06-08-2012, 14:26
Scusami peri ma qual'è la differenza tra questa guida e l'altra? Cioè quale passaggio viene eliminato?
viene eliminato il passaggio al fw3.41 e il passaggio del ping


viene eliminato il passaggio del PING, sarebbe quando dovevi collegare la ps3 al router tramite cavo
giusto


E quindi?
quindi possono seguire questa guida senza linux quelli che hanno un fw di fabbrica superiore al 3.41 ( ad esempio 3.50 0 3.55 )
e anche quelli che non sono riusciti a repere il ping tra ps3 e pc


Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

MJomarDB
06-08-2012, 14:26
Appena ho letto il titolo mi sono emozionato!!:asd:

Ace
06-08-2012, 14:39
Ah capito. . .il titolo va modificaoto però.

peri.199
06-08-2012, 14:42
Ah capito. . .il titolo va modificaoto però.

Fai pure come vuoi ;)

Mr Big
06-08-2012, 14:44
effettivamente così,sembra che si possa fare con qualsiasi fw.

Ace
06-08-2012, 14:54
Fatto ;)

darkfable
06-08-2012, 18:52
giusto per interesse personale, non si può fare il dump/scrivere la flash direttamente da multiman (cex)???

peri.199
06-08-2012, 20:16
giusto per interesse personale, non si può fare il dump/scrivere la flash direttamente da multiman (cex)???

A parte che non lo so, comunque meglio seguire la guida per non rischiare..

darkfable
07-08-2012, 10:28
appena finito, tuttavia ci sono 2/3 inesattezze da modificare nella guida



5) Copiate (via MultiMAN o FTP) il file /dev_hdd0/tmp/eid_root_key.bin dentro alla chiavetta usb

il file creato si chiama eid_root_key senza estensione e non eid_root_key.bin


2) Estraete il contenuto del Cex2Dex.NoLinux.Dzf.Pack dentro la root della chiavetta usb

è preferibile lasciare la cartella CEX2DEX sul computer piuttosto che sulla pendrive, quindi trasferire i file Backuprflash.CEX.bin e eid_root_key sul PC, creare il file Backuprflash.DEX.bin e successivamente trasferirlo sulla pendrive



Fase 2 15) Rinominate il file Lv2diag.self in Lv2diag_Preloader.self

Assolutamente inutile in quanto dopo nella fase 4 lo si rinomina di nuovo, quindi bisognerebbe eliminare la fase2/punto 15 e la fase 4/punto 1


6) La PS3 si riavvierà e il led lampeggerà per parecchi minuti, attendete finché non si spegne da sola. Questo passaggio potrebbe richiedere anche 45 minuti.

A me personalmente con una ps3 fat 60 gb (256 mb di backup flash) ed una sandisk cruzerblade da 16gb ha impiegato poco più di un minuto, mi sembra strano che ad altri possa impiegare 45 minuti...


Aspettate finché la console non si spegne da sola
11) Eseguite il file CheckIfConversionSucceeded.bat
11 a) Se visualizzate il messaggio Everything is ok procedete col punto successivo



se è andato tutto ok bisogna eseguire nuovamente ShowHiddenFiles.bat e quindi cancellare il file Backuprflash.bin


Dovrebbe essere tutto :)

Foxdie89
07-08-2012, 11:01
Raga io ho una PS3 FAT 60GB ferma da troppo tempo al 3.55 dite che ci sono rischi facendo questo passaggio ???

Ace
07-08-2012, 11:02
No, segui fedelmente la guida e non avrai problemi ;). Mi raccomando ricorda di togliere il BD

Prometheus_91
07-08-2012, 11:08
Raga io ho una PS3 FAT 60GB ferma da troppo tempo al 3.55 dite che ci sono rischi facendo questo passaggio ???

e non hai letto di tutti i titoli fixati con le chiavi del 3.60? credo che puoi rimanere cosi .. comunque i rischi sono minimi se segui tutti i passeggi e come dice ACE importante togliere qualsiasi disco dalla console altrimenti brik

peri.199
07-08-2012, 12:23
No, segui fedelmente la guida e non avrai problemi ;). Mi raccomando ricorda di togliere il BD


e non hai letto di tutti i titoli fixati con le chiavi del 3.60? credo che puoi rimanere cosi .. comunque i rischi sono minimi se segui tutti i passeggi e come dice ACE importante togliere qualsiasi disco dalla console altrimenti brik

quoto entrambi aggiungo solo di assicurarsi che la penna usb sia da almeno 1gb per sicurezza (se no brick)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
07-08-2012, 12:30
Peri ti occupi delle modifiche da apportare alla guida, come segnalato da darkfable?

peri.199
07-08-2012, 12:40
Peri ti occupi delle modifiche da apportare alla guida, come segnalato da darkfable?

Sisi faccio io ;)

EDIT: Fatto

Rispondo a darkfable..


appena finito, tuttavia ci sono 2/3 inesattezze da modificare nella guida




il file creato si chiama eid_root_key senza estensione e non eid_root_key.bin



è preferibile lasciare la cartella CEX2DEX sul computer piuttosto che sulla pendrive, quindi trasferire i file Backuprflash.CEX.bin e eid_root_key sul PC, creare il file Backuprflash.DEX.bin e successivamente trasferirlo sulla pendrive




Assolutamente inutile in quanto dopo nella fase 4 lo si rinomina di nuovo, quindi bisognerebbe eliminare la fase2/punto 15 e la fase 4/punto 1


A me personalmente con una ps3 fat 60 gb (256 mb di backup flash) ed una sandisk cruzerblade da 16gb ha impiegato poco più di un minuto, mi sembra strano che ad altri possa impiegare 45 minuti...



se è andato tutto ok bisogna eseguire nuovamente ShowHiddenFiles.bat e quindi cancellare il file Backuprflash.bin


Dovrebbe essere tutto :)

Ho cambiato tutto come hai detto ma non mi è chiaro questo: se è andato tutto ok bisogna eseguire nuovamente ShowHiddenFiles.bat e quindi cancellare il file Backuprflash.bin ( l'ho inserito comunque nella guida )

e non ho capito neanche questo: Assolutamente inutile in quanto dopo nella fase 4 lo si rinomina di nuovo, quindi bisognerebbe eliminare la fase2/punto 15 e la fase 4/punto 1 (infatti non ho aggiustato la guida per questo ) Mi sa che non è inutile perchè prima "attivi" il preloader e dopo lo "disattivi".

Per il fatto del 45 minuti alcuni hanno dovuto aspettare davvero 45 minuti quindi non modifico, anche a me ha impiegato poco eppure alcuni hanno dovuto aspettare così tanto..

darkfable
07-08-2012, 13:19
semplicemente perchè si rifà un dump della flash per controllare che sia uguale a quella creata da cex2dex, e come tutti gli altri dump è nascosto, quindi se non si cancella rimane nella pendrive e occupa spazio

per l'altra questione praticamente il preloader lo attivi modificando il nome da Lv2diag_FUNZIONE.self a lv2diag.self, idem per il file advance.cfg gli dice se fare il dump o scrivere. Perciò è come se si facesse preloader=attivo config=dump quindi inserisci la chiavetta sul pc e crei la flash dex che devi scrivere sulla ps3, dunque deve essere preloader=attivo e advance.cfg=scrivi ma il preloader è già attivo quindi bisogna solo cambiare il nome al file advance.cfg


nella fase 3 è ancora da modificare da eid_root_key.bin a eid_root_key

emuluke
07-08-2012, 13:30
Domandina: ho il KMEAW ed ho letto tutte le pagine di questo thread, per non scarificare il mio HD con dentro tutti i vari save e backup funzionanti con il KMEAW, la cosa più veloce da fare è comperare un altro HD e dedicarlo alla DEX?

Grazie!!

peri.199
07-08-2012, 13:41
semplicemente perchè si rifà un dump della flash per controllare che sia uguale a quella creata da cex2dex, e come tutti gli altri dump è nascosto, quindi se non si cancella rimane nella pendrive e occupa spazio

per l'altra questione praticamente il preloader lo attivi modificando il nome da Lv2diag_FUNZIONE.self a lv2diag.self, idem per il file advance.cfg gli dice se fare il dump o scrivere. Perciò è come se si facesse preloader=attivo config=dump quindi inserisci la chiavetta sul pc e crei la flash dex che devi scrivere sulla ps3, dunque deve essere preloader=attivo e advance.cfg=scrivi ma il preloader è già attivo quindi bisogna solo cambiare il nome al file advance.cfg


nella fase 3 è ancora da modificare da eid_root_key.bin a eid_root_key

ok fatto sistemato tutto ;)



Domandina: ho il KMEAW ed ho letto tutte le pagine di questo thread, per non scarificare il mio HD con dentro tutti i vari save e backup funzionanti con il KMEAW, la cosa più veloce da fare è comperare un altro HD e dedicarlo alla DEX?


Grazie!!

HD interno intendi?

darkfable
07-08-2012, 13:56
fase 4 1) Rinominate il file Lv2diag_Preloader.self in Lv2diag.self

è da togliere anche questo...

emuluke
07-08-2012, 14:01
Si, intendo togliere l'HD interno e sostituirlo

Ace
07-08-2012, 14:02
Domandina: ho il KMEAW ed ho letto tutte le pagine di questo thread, per non scarificare il mio HD con dentro tutti i vari save e backup funzionanti con il KMEAW, la cosa più veloce da fare è comperare un altro HD e dedicarlo alla DEX?

Grazie!!

Ti converrebbe salvare tutto su HDD esterno e poi procedere.

peri.199
07-08-2012, 14:21
fase 4 1) Rinominate il file Lv2diag_Preloader.self in Lv2diag.self

è da togliere anche questo...

sistemato tutto ;)

Foxdie89
07-08-2012, 16:35
e non hai letto di tutti i titoli fixati con le chiavi del 3.60? credo che puoi rimanere cosi .. comunque i rischi sono minimi se segui tutti i passeggi e come dice ACE importante togliere qualsiasi disco dalla console altrimenti brik

sisi infatti ho due PS3 una Slim 120 con TB quindi gia' li avevo fatti quei game, questa FAT 60GB che vorrei regalarla ad un amico facendo questa conversione

Prometheus_91
07-08-2012, 16:41
sisi infatti ho due PS3 una Slim 120 con TB quindi gia' li avevo fatti quei game, questa FAT 60GB che vorrei regalarla ad un amico facendo questa conversione

allora vai tranquillo :)

Ace
07-08-2012, 16:42
Se regali console tienimi in considerazione per il prossimo giro :P

kid22
08-08-2012, 13:15
ma lo sapete che ci sono delle nuove giude,una dura 15 minuti,e a molti è riuscita.

Ace
08-08-2012, 13:23
che significa "e a molti"? A tutti quella che l'hanno provata o ad alcuni di loro?

peri.199
08-08-2012, 13:25
ma lo sapete che ci sono delle nuove giude,una dura 15 minuti,e a molti è riuscita.

e allora posta una guida te.. io di queste guide da 15 minuti non le ho mai senitite visto che già solo il dump dura 15 minuti..

Mr Big
08-08-2012, 14:39
E' vero che in materia non sono ferrato,ma di guide "lampo"non ne ho sentito parlare.

darkfable
08-08-2012, 14:41
e allora posta una guida te.. io di queste guide da 15 minuti non le ho mai senitite visto che già solo il dump dura 15 minuti..

e invece a me nemmeno un minuto per il dump... aggiungerei sulla guida un bel

"Si raccomanda l'uso di pendrive di marca (kingstone sandisk etc...) ond'evitare errori di dump e tempi eccessivi"

invece qui è riportata una 'linea guida' per verificare che il dump sia valido... Validating flash dumps - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps)

Ace
08-08-2012, 14:45
L'aggiungerò alla guida ;)

peri.199
08-08-2012, 17:45
io ho usato una san disck da 32 gb eppure..


Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
08-08-2012, 18:00
Alla fine non redo influisca molto. . .forse più la capacità che la marca.

darkfable
08-08-2012, 18:43
più che la capacità è la velocità di lettura e scrittura ad influire maggiormente, e nella maggior parte dei casi se prendi una pendrive economica o che trovi nelle patatine sono lente da morire...

Prometheus_91
08-08-2012, 18:44
più che la capacità è la velocità di lettura e scrittura ad influire maggiormente, e nella maggior parte dei casi se prendi una pendrive economica o che trovi nelle patatine sono lente da morire...
:asd:

peri.199
08-08-2012, 19:06
più che la capacità è la velocità di lettura e scrittura ad influire maggiormente, e nella maggior parte dei casi se prendi una pendrive economica o che trovi nelle patatine sono lente da morire...

giusto però a me ci ha messo 15 min solo il dump..( ho una fat 40gb )

Ace
08-08-2012, 20:18
Secondo me il discorso delle penne in questo caso non può essere uno standard.

darkfable
08-08-2012, 22:20
ma i giochi in blu ray originali continua a leggerli la ps3 dex?

edit mi autorispondo, funzionano, basta riportare l'opzione debug settings/ Blu ray disc access su BD drive al posto di bd emulator(usb)

altra faccenda, anche a voi accade che se accendete la ps da controller questo non si sincronizzi più e bisogna riattaccarlo al cavo usb? se invece accendo la ps dal bottone e poi accendo il controller non ci sono problemi, bah!

Prometheus_91
08-08-2012, 22:23
ma i giochi in blu ray originali continua a leggerli la ps3 dex?


Quali sono gli svantaggi del convertire la PS3 in debug?
Non potrete più visualizzare film in formato BluRay e DVD
Non potrete accedere al PSN neanche installando l'ultimo firmware ufficiale

Quindi credo proprio di no.

darkfable
08-08-2012, 22:32
ma i giochi in blu ray originali continua a leggerli la ps3 dex?

edit mi autorispondo, funzionano, basta riportare l'opzione debug settings/ Blu ray disc access su BD drive al posto di bd emulator(usb)

altra faccenda, anche a voi accade che se accendete la ps da controller questo non si sincronizzi più e bisogna riattaccarlo al cavo usb? se invece accendo la ps dal bottone e poi accendo il controller non ci sono problemi, bah!

mi auto riquoto, perchè mentre stavo modificando mi ha risposto prometheus_91

spiderman
08-08-2012, 22:33
Comunque la guida dei 15 minuti e' solo molto piu' semplificata, con eEIDO RKDUMPER senza dover installare linux.......... in 15 passaggi se fatta bene vi ritroverete una debug ;)

darkfable
08-08-2012, 23:03
ma guarda che qui mica lo usi linux e cmq anche qui di usa il dump key di flatz...

xasal
08-08-2012, 23:09
mi auto riquoto, perchè mentre stavo modificando mi ha risposto prometheus_91
no a me funziona, solo ogni tanto non parte e devo spegnere dall'interruttore..

Yondaime
08-08-2012, 23:32
Comunque la guida dei 15 minuti e' solo molto piu' semplificata, con eEIDO RKDUMPER senza dover installare linux.......... in 15 passaggi se fatta bene vi ritroverete una debug ;)
A quanto pare quella dei 15 passaggi è da 5 minuti (mah!?).

Ace
09-08-2012, 08:00
Vedrò di che si tratta, ovviamente chi vuole postarla può farlo ma non copia e incolla.

spiderman
09-08-2012, 20:48
ace l'autore della guida e un mio amico, cioe' admin di un forum di qui faccio parte anche io , se vuoi te la passo in pm la la guida ;)

roby771
09-08-2012, 23:15
Tanto per precisione non e' proprio cosi quella e' totalmente copiata da quella di rikishi il quale ha preso spunto da 2 forum stranieri. In giro se ne trova una ancora piu' facile forse la piu' semplice anche se si puo' fare ancora piu' facile perche' non servirebbe nessun homebrew. Bastano il preloader, multiman e cex2dex. Per comodità l'unico hb che si potrebbe usare e' per il dump del metloader invece di editare sempre l'advance.cfg del preloader.

Ace
10-08-2012, 07:14
ace l'autore della guida e un mio amico, cioe' admin di un forum di qui faccio parte anche io , se vuoi te la passo in pm la la guida ;)


Tanto per precisione non e' proprio cosi quella e' totalmente copiata da quella di rikishi il quale ha preso spunto da 2 forum stranieri. In giro se ne trova una ancora piu' facile forse la piu' semplice anche se si puo' fare ancora piu' facile perche' non servirebbe nessun homebrew. Bastano il preloader, multiman e cex2dex. Per comodità l'unico hb che si potrebbe usare e' per il dump del metloader invece di editare sempre l'advance.cfg del preloader.

Infatti ha ragione roby, la guida è di Rikishi1996 il qual'è l'ha pubblicata sul suo sito e ne ha autorizzato la copia, ovviamente citando nome dell'autore e sito.

cicciodeciccis
10-08-2012, 09:17
Ragazzi siccome non sono un mito nel mondo ps3 e con i backup ps3 non posso stare a farli per questioni di lavoro, c'è un sito ove poterli scaricare? Ovviamente scaricherei solo quelli in mio possesso... Se non potete qui inviateli in pm o email camaleo67@live.it

cicciodeciccis
10-08-2012, 09:18
Se durante il mio tempo dovrei stare a fare i backup non avrei mai tempo di giocare xD

spiderman
10-08-2012, 10:42
ace non dare ascolto a roby la guida e simile a quella di rikishi1996, ma non e' la stessa e te lo puo' confermare rikishi stesso visto che ci ho anche parlato, comunque evitate di parlare a casaccio, e poi specialmente tu roby che ti abbiamo giudicato sempre bene ti metti a dire ste cose ....mha!

Prometheus_91
10-08-2012, 11:01
ace non dare ascolto a roby la guida e simile a quella di rikishi1996, ma non e' la stessa e te lo puo' confermare rikishi stesso visto che ci ho anche parlato, comunque evitate di parlare a casaccio, e poi specialmente tu roby che ti abbiamo giudicato sempre bene ti metti a dire ste cose ....mha!

Stiamo calmi ragazzi...

Ace
10-08-2012, 11:20
Ragazzi siccome non sono un mito nel mondo ps3 e con i backup ps3 non posso stare a farli per questioni di lavoro, c'è un sito ove poterli scaricare? Ovviamente scaricherei solo quelli in mio possesso... Se non potete qui inviateli in pm o email camaleo67@live.it

Su questo sito non si parla di pirateria. Anche se vuoi scaricare solo giochi in tuo possesso è comunque contro il regolamento. per questa volta passi, ma non torniamo più sull'argomento.

roby771
10-08-2012, 12:11
ace non dare ascolto a roby la guida e simile a quella di rikishi1996, ma non e' la stessa e te lo puo' confermare rikishi stesso visto che ci ho anche parlato, comunque evitate di parlare a casaccio, e poi specialmente tu roby che ti abbiamo giudicato sempre bene ti metti a dire ste cose ....mha!

Ciao tutto bene? Neanche io ho mai parlato male di voi solo che cosi come quando critico il ninja che dice fesserie, dico anche la guida è copiata. Poi c'e' google e si trovano facilmente entrambe.

Ace
10-08-2012, 12:38
Non so spiderman a chi si riferisca, io conosco solo la guida fatta da rikishi, però non vedo perchè discuterne dato che nessuno è stata ancora riportata ;)

peri.199
10-08-2012, 12:49
Non so spiderman a chi si riferisca, io conosco solo la guida fatta da rikishi, però non vedo perchè discuterne dato che nessuno è stata ancora riportata ;)

Giusto..Perchè invece di parlarne non ne postate una rieditata da voi come abbiamo fatto io e jiro per la CEX2DEX?
Comunque per come la vedo io la più sicura è questa..Fare i lavori di fretta non vuol dire che vengano fatti bene ( questo è un mio parere )

Ace
10-08-2012, 13:18
Non si tratta di fretta, semplicemente è stata abbreviata. Come dice roby potrebbe essere anche più breve

peri.199
10-08-2012, 13:38
Non si tratta di fretta, semplicemente è stata abbreviata. Come dice roby potrebbe essere anche più breve

fin che non la vedo... :asd:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
10-08-2012, 14:43
Infatti vorrei che fosse scritta solo dopo che qualcuno l'ha testata. Quella tua e quella di jiro almeno sappiamo che se seguita fedelmente non provoca danni.

spiderman
10-08-2012, 14:47
allora ace ti sto mandando un pm con la nostra guida e l'altra cosi' le confronti, una cosa sola a detto roby di buono (presa da un sito inglese) e su questo confermo per il resto che abbiamo copiato su questo no!

peri.199
10-08-2012, 15:16
Infatti vorrei che fosse scritta solo dopo che qualcuno l'ha testata. Quella tua e quella di jiro almeno sappiamo che se seguita fedelmente non provoca danni.


allora ace ti sto mandando un pm con la nostra guida e l'altra cosi' le confronti, una cosa sola a detto roby di buono (presa da un sito inglese) e su questo confermo per il resto che abbiamo copiato su questo no!

mezza copiata, non copiata ecc. deve esse funzionante al 100% ossia che il rischio di brik sia pari a zero se si seguisse la guida..
insomma una guida testata come ha detto ace..

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
10-08-2012, 15:47
allora ace ti sto mandando un pm con la nostra guida e l'altra cosi' le confronti, una cosa sola a detto roby di buono (presa da un sito inglese) e su questo confermo per il resto che abbiamo copiato su questo no!

Non ho mai detto che hai copiato ma solo che non sapevo della vostra. Comunque non è un problema ;)

BigGelataio
16-08-2012, 10:59
Buongiorno a tutti ma non andate in vacanza ?? :D
A parte gli scherzi avrei bisogno di sapere in caso di ritorno a CEX essendo in DEX 4.11 a quale guida o che metodo fate riferimento.
Grazie

peri.199
16-08-2012, 14:37
Io sono in vacanza ma mi collego con cellulare :asd:

Comunque per tornare alla CEX devi in primis tornare al firmware 3.55 dex ( quello apposta per il downgrade ) e dopo seguire la fase 5 ma quando si rinomina il file BackupflashDex.bin in rflash.bin invece del backup dex rinomini il BackupCEX.bin ( che avevi salvato sul pc )
NON sono certo che il procedimento sia questo quindi non ti consiglio di rischiare, ma in TEORIA dovrebbe funzionare. Ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità :unsisi:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

BigGelataio
16-08-2012, 16:20
Io sono in vacanza ma mi collego con cellulare :asd:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Bene allora divertiti !!
Intanto mi tengo aggiornato su i vari metodi per le mod tra CEX DEX e viceversa per "tracciare" i metodi vincenti come il tuo del resto...

peri.199
16-08-2012, 18:54
Bene allora divertiti !!
Grazie! :) e tu non sei in vacanza? :asd:

Ah ok capito, comunque io non l'ho testato questo metodo e sinceramente meglio non provare :noasd:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

cicciodeciccis
18-08-2012, 22:17
Qualcuno lo ha provato?

Mr Big
18-08-2012, 22:23
Di noi,credo nessuno.

cicciodeciccis
18-08-2012, 22:32
Grazie :) Sempre Gentile !! Meglio essere sicuri e seguire la guida Normale?

Mr Big
18-08-2012, 22:35
Sicuramente;)

peri.199
18-08-2012, 23:20
provato cosa?
se intendi Cex2Dex io ho convertito seguendo l'altra guida senza linux ma che richiedeva il cavo ethernet.

se inveve intendi Dex2Cex quoto big..nessuno di noi.penso che abbia voluto rischiare

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ace
19-08-2012, 08:32
Altri utenti esterni l'hanno provata ed è andato tutto bene ;)

Agrippa90
18-09-2012, 17:11
ho seguito questa guida alla lettera da me in persona ed ha tutto funzionato , complimenti all autore di questa guida , è davvero semplice ;)

umbeboy
18-09-2012, 17:14
bene, mi sa che dovrò decidermi anch'io prima o poi:unsisi:

Agrippa90
18-09-2012, 17:30
bene, mi sa che dovrò decidermi anch'io prima o poi:unsisi:

Forza Sheamus!!!! ;)

sasuke1981
27-09-2012, 23:00
io arrivo a inserire il fw 4.21 dex e nel recovery mi dice non sono stati trovati dati pertinenti...cosa c'e' che non va? per caso l'update va rinominato?

jiro180387
28-09-2012, 00:03
quando sei in recovery che fw minimo ti porta che puoi installare?

sasuke1981
28-09-2012, 10:27
niente sbagliavo io che non rinominavo bene l'update...adesso sono in 4.21 dex purtroppo -.-

roby771
28-09-2012, 11:25
niente sbagliavo io che non rinominavo bene l'update...adesso sono in 4.21 dex purtroppo -.-

Ma da dove prendi questa negatività? Purtroppo? Basta che metti il cfw DEX 3.55 e non hai nessun bisogno di (ri)convertire.

jiro180387
28-09-2012, 11:31
Se non piace il metodo di Ps3gen basta installare il cfw 3.55 dex e si utilizza di nuovo multiman ,ma non avvi i giochi nuovi che funzionano solo da 4.21 è semplice.

Prometheus_91
02-10-2012, 19:13
Adesso sono anch'io un utente Debug.. guida eseguita in circa 1 ora e 15 minuti ;)

jiro180387
02-10-2012, 19:32
siamo riusciti a convertire anche prome che si sta godendo RE6

Prometheus_91
02-10-2012, 19:34
siamo riusciti a convertire anche prome che si sta godendo RE6

oltre questo a fine mese esce assassin's creed 3 :P e non si può perdere :P

Ace
02-10-2012, 20:14
Devo convertire allora :P. Ma fix per res 6 non ce ne sono?

Prometheus_91
02-10-2012, 20:16
Devo convertire allora :P. Ma fix per res 6 non ce ne sono?

si c'e' lo gia provato :P

umbeboy
02-10-2012, 20:40
Devo convertire allora :P. Ma fix per res 6 non ce ne sono?

intendevi per kmeaw?:D

Ace
02-10-2012, 21:08
si esatto

Agrippa90
02-10-2012, 21:09
Devo convertire allora :P. Ma fix per res 6 non ce ne sono?

fix per 3.55 kmeaw no , patch per res 6 si.......quindi il game è avviabile solo su dex

umbeboy
02-10-2012, 21:41
si, credo fosse una battuta:D

Pattyna84
03-10-2012, 08:39
mmm anche io sarei quasi tentata a fare la conversione... l'unica cosa che mi blocca è che si perde la capacità del lettore di leggere film bluray... e se dovessi tornare "normale" si ripristina oppure è perduta per sempre? per convertire posso seguire questa guida che trovo in prima pagina? grazie per l'aiuto ragazzi:rolly:

Ace
03-10-2012, 08:46
Quando ritorni alla cex puoi tranquillamente rivedere i film BD ;)

peri.199
03-10-2012, 14:07
Quando ritorni alla cex puoi tranquillamente rivedere i film BD ;)

Quoto ;)

Foxdie89
05-10-2012, 14:15
Quindi facendo la conversione... posso fare tutti i giochi a patto che escano Patch ??? poi una volta fatta tipo il 4.21 DEX posso tornare al 3.55 normale senza rischi ??

Mr Big
05-10-2012, 14:25
Si,in dex è possibile effettuare downgrade.

EDIT.scusa ho frainteso.per tornare da 4.21 dex a 3.55 dex,puoi fare un downgrade.con fw 3.55 dex esiste un multiman apposito che avvia i giochi già fixati per 3.55 cex(quelli usciti fino ad ora compatibili per kmeaw).
Per tornare a cex c'è una procedura da seguire,che non è priva di rischi.

peri.199
05-10-2012, 17:54
se passi da 4.21DEX a qualsiasi altro fw 3.55 CEX brikki la console..Puoi andare avanti indietro solo su fw DEX (esempio: 4.21DEX-->3.55DEX)

E comunque se non sbaglio non occorre più un aggiornamento (patch) per poter eseguire i giochi su un fw maggiore al 3.55DEX

Agrippa90
05-10-2012, 18:07
se passi da 4.21DEX a qualsiasi altro fw 3.55 CEX brikki la console..Puoi andare avanti indietro solo su fw DEX (esempio: 4.21DEX-->3.55DEX)

E comunque se non sbaglio non occorre più un aggiornamento (patch) per poter eseguire i giochi su un fw maggiore al 3.55DEX

occorre sempre l'aggiornamento ......altrimenti ti dà errore dal menu xmb.

jiro180387
05-10-2012, 18:10
una volta convertita in DEX devi eseguire gli aggiornamenti e il downgrade via software solo con firware DEX.
per ritornare alla CEX devi eseguire di nuovo la conversione,ma nessuno di noi l'ha provata quindi non sappiamo se è funzionante.

Sul fw >3.55 multiman non funziona, bisogna eseguire i giochi con ps3gen e hai la possibilita di inserine solo 4 inizialmente ma da avviare 1 alla volta, non hai una lista come multiman, in pratica e come avere alcol120 sulla ps3 puoi motare solo 1 immagine alla volta.

Ace
05-10-2012, 20:20
se passi da 4.21DEX a qualsiasi altro fw 3.55 CEX brikki la console..Puoi andare avanti indietro solo su fw DEX (esempio: 4.21DEX-->3.55DEX)

E comunque se non sbaglio non occorre più un aggiornamento (patch) per poter eseguire i giochi su un fw maggiore al 3.55DEX


una volta convertita in DEX devi eseguire gli aggiornamenti e il downgrade via software solo con firware DEX.
per ritornare alla CEX devi eseguire di nuovo la conversione,ma nessuno di noi l'ha provata quindi non sappiamo se è funzionante.

Sul fw >3.55 multiman non funziona, bisogna eseguire i giochi con ps3gen e hai la possibilita di inserine solo 4 inizialmente ma da avviare 1 alla volta, non hai una lista come multiman, in pratica e come avere alcol120 sulla ps3 puoi motare solo 1 immagine alla volta.

Certo che se poi diventa difficile tornare a DEX non è proprio perfetto questo metodo.

Foxdie89
06-10-2012, 07:56
Ok allora resto fermo dove sono per il momento xD :unsisi:

Ace
06-10-2012, 08:15
Non so se ia un bene o un male. Anche io sono indeciso ora.

Foxdie89
06-10-2012, 08:23
ma guarda io fortuna che mi sono fatto un PC di fascia media per appunto farmi qualche titolo su PC che PS3... a volte vista la situazione Hack PS3 mi verrebbe di aggiornare all'OFW fanculo tutto!! quando posso mi compro i giochi usati, proprio come facevo prima del 3.55...quindi se la situazione non si evolve addio 3.55

jiro180387
06-10-2012, 08:26
Certo che se poi diventa difficile tornare a DEX non è proprio perfetto questo metodo.

Forse intendevi CEX,il problema non dovrebbe ripeto non dovrebbe esistere perchè anche se un domani facessero il cfw >3.55 faranno anche il cfw >3.55 DEX come è avvenuto per il 3.55 DEX, voglio ricordare che il ritorno al PSN funzionava anche con il 3.55 DEX,secondo il mio punto di vista è piu facile creare un cfw >3.55 che far riconvertire per ritornare alla CEX, anche perche quale sarebbe la convienenza?

Ace
06-10-2012, 12:25
La convenienza sarebbe l'utilizzo del lettore BD. Ora se uno avesse un lettore esterno dovrebbe convertire a DEX e non tornare più al 3.55. Però mette il mio caso: sicuramente io con la PS3 ci gioco di più rispetto ai film però non vorrei perdere per sempre la possibilità di vedere un BD. Non so se mi sono spiegato.

Prometheus_91
06-10-2012, 12:27
La convenienza sarebbe l'utilizzo del lettore BD. Ora se uno avesse un lettore esterno dovrebbe convertire a DEX e non tornare più al 3.55. Però mette il mio caso: sicuramente io con la PS3 ci gioco di più rispetto ai film però non vorrei perdere per sempre la possibilità di vedere un BD. Non so se mi sono spiegato.

mai visto un film in bd! sulla ps3


siamo sempre li se vuoi giocare hai nuovi titoli devi diventare dex.. altrimenti aspetta il dongle e paghi sia dongle che giochi! per i fix la cosa e molto lunga! siamo sempre li dietro tutti i fix ci sono sempre le stesse persone! secondo un mio parere!

Ace
06-10-2012, 12:32
Alla fine credo che dovrò proprio comprarmi una nuova PS3.

Prometheus_91
06-10-2012, 12:34
Alla fine credo che dovrò proprio comprarmi una nuova PS3.

esattamente anch'io la penso come te! con quella dex ci farei di tutto e di piu e quella nuova la farei 3.55 oppure on line!

Ace
06-10-2012, 13:06
Alla fine il sistema delle sue PS3 è sempre stato (a mio avviso e in base alle mie esigenze) la soluzione migliore. Specialmente adesso che tra PS3 usate vari modelli, super Slim ecc. il prezzo è calato molto e si possono così avere tutte le alternative.

umbeboy
06-10-2012, 16:42
io oggi pomeriggio sono diventato possessore di una 4.21DEX;)

Prometheus_91
06-10-2012, 16:44
io oggi pomeriggio sono diventato possessore di una 4.21DEX;)

ottimo umbe benvenuto :) quanto ci hai messo? e poi avuto problemi?

Agrippa90
06-10-2012, 17:03
io oggi pomeriggio sono diventato possessore di una 4.21DEX;)
bella li umbe

a proposito và forte Sheamus su WWE :D , ho visto una puntata dove buttava via dal ring the miz e ziggler in un modo....... :D

umbeboy
06-10-2012, 17:12
ottimo umbe benvenuto :) quanto ci hai messo? e poi avuto problemi?

no, nessun problema....la guida è chiara e di per se la modifica è veloce e meno complessa di come possa sembrare.
l'unica cosa sono i minuti di attesa dell'ultimo step, circa 30 min, ma giunti li si deve solo aspettare...lo smanettamento è finito:hypee:

Prometheus_91
06-10-2012, 17:17
no, nessun problema....la guida è chiara e di per se la modifica è veloce e meno complessa di come possa sembrare.
l'unica cosa sono i minuti di attesa dell'ultimo step, circa 30 min, ma giunti li si deve solo aspettare...lo smanettamento è finito:hypee:

e già provato gia res 6?

Ace
06-10-2012, 17:18
a proposito và forte Sheamus su WWE :D , ho visto una puntata dove buttava via dal ring the miz e ziggler in un modo....... :D

Si sta andando benissimo, anche se credo che il passaggio di cintura sia vicino. C'è bisogno di qualcuno di carismatico però.

Chiuso il mio OT :D.

umbeboy
06-10-2012, 17:25
e già provato gia res 6?

non ancora...mi sa che fino a domani non riuscirò a provarlo:triste: vi farò sapere le mie impressioni;)

Prometheus_91
06-10-2012, 17:26
non ancora...mi sa che fino a domani non riuscirò a provarlo:triste: vi farò sapere le mie impressioni;)

capito ;)

umbeboy
06-10-2012, 17:39
devo formattare l'hdd dalla play ma due nanetti che stavano vedendo i cartoni animati mi hanno assalito e mi sono arreso:D

Prometheus_91
06-10-2012, 17:41
devo formattare l'hdd dalla play ma due nanetti che stavano vedendo i cartoni animati mi hanno assalito e mi sono arreso:D

ehehehe ;)

umbeboy
07-10-2012, 12:37
ok, finalmente ho testato(anche se per pochi minuti di gioco)....posso dire che capisco i fan della saga di RE che sono delusi da rev6 in quanto non trovano, anche in questo capitolo, l'horror che ha caratterizzato i primi tre...comunque di per se è un gioco pieno di action e con una grafica eccellente, la mia prima impressione è buona...lo gioco volentieri. voto 8!:unsisi:

Ace
07-10-2012, 13:08
Ragazzi ho problemi nella fase 2. Praticamente ricapita sempre:


12 a) Se visualizzate il messaggio Something has gone wrong! eliminate i files Backuprflash.CEX.bin e Backuprflash.CEX2.bin, collegate la chiavetta alla porta usb0 della PS3, accendetela e tornate al punto 6

e non ci mette parecchi minuti. Cosa faccio?

umbeboy
07-10-2012, 13:25
Ace, torna al punto 6 e guarda che non ci mette parecchi minuti...a me ci ha messo solo qualche secondo senza la comparsa della schermata del factory...basta che la play si spenga da sola

Ace
07-10-2012, 13:28
Avevo risolto nello stesso momento in cui ho scritto. Mi ci sono voluti tre tentativi. Ora sto convertendo, devo solo aspettare. Speriamo non siano veramente 45 minuti.

Prometheus_91
07-10-2012, 13:29
Ragazzi ho problemi nella fase 2. Praticamente ricapita sempre:



e non ci mette parecchi minuti. Cosa faccio?

ace se il file e gia .bin devi rinominare il file solo Backuprflash.CEX

a me 30 minuti

umbeboy
07-10-2012, 13:30
Avevo risolto nello stesso momento in cui ho scritto. Mi ci sono voluti tre tentativi. Ora sto convertendo, devo solo aspettare. Speriamo non siano veramente 45 minuti.

grande:D, io ci ho messo mezz'ora;)

Foxdie89
07-10-2012, 13:31
Ace che PS3 hai ?? intendo il Check...
tu invece umbeboy ??

Ace
07-10-2012, 13:55
Ace che PS3 hai ?? intendo il Check...
tu invece umbeboy ??

2004A

Procedura finita ;)

umbeboy
07-10-2012, 14:01
Ace che PS3 hai ?? intendo il Check...
tu invece umbeboy ??

2004A:D

Foxdie89
07-10-2012, 16:03
Idem la mia quindi se mi convinco a mettere il Dex non dovrebbero esserci problemi :) grz

Ace
07-10-2012, 16:12
Dovrebbe andare tutto bene ;)

Mr Big
07-10-2012, 22:52
Mi sa che sono l'unico nabbo rimasto a cex hahahahahaha

Ace
08-10-2012, 05:13
Tranquillo io sono a DEX ma non riesco a fare niente. Sono io il nabbo, tu puoi sempre dire che è una tua scelta (momentanea) :asd: :asd: :asd:

Mr Big
08-10-2012, 05:42
Tranquillo io sono a DEX ma non riesco a fare niente. Sono io il nabbo, tu puoi sempre dire che è una tua scelta (momentanea) :asd: :asd: :asd:

:D:D:D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

kamakikko
09-10-2012, 11:51
ottima guida! ....appena ho tempo mi metto... qualcuno ha avuto probl su slim da 120 gb? speriamo che da cfw tb al kmeaw non succeda niente :)

Prometheus_91
09-10-2012, 11:55
ottima guida! ....appena ho tempo mi metto... qualcuno ha avuto probl su slim da 120 gb? speriamo che da cfw tb al kmeaw non succeda niente :)

io avevo il cfw tb.. ho messo il kmeaw da recovery tutto ok ...

kamakikko
09-10-2012, 11:57
Benissimo allora! Fantastici ragazzi... Sempre TROPPO disponibili😝

xasal
09-10-2012, 12:01
Benissimo allora! Fantastici ragazzi... Sempre TROPPO disponibili��

Slim 120 fatta da tempo tutto ok

Ace
09-10-2012, 20:35
Slim 120 fatta da tempo tutto ok

idem tutto ok

kamakikko
10-10-2012, 20:30
buonasera a tutti..... mi sà proprio che ho passato un passo molto importante.... da cfw tb a cfw kmeaw.... mi son dimenticato dalla fretta di passare prima al 3.55 ofw..... apposto.. ora la ps si accende e si spegne schermo nero e si spegne ... :( bye bye ps3

jiro180387
10-10-2012, 20:35
si accende in recovery?

kamakikko
10-10-2012, 20:37
Provato ma si spegne tutto

xasal
10-10-2012, 20:50
Provato ma si spegne tutto
se anche facendo la procedura per andare in recovery...hai un ultima chance...se hai una chiavetta tipo psbreak puoi vare la procedura del downgrade istallando un fw 3.41...
la chiavetta ti serve per entrare in factory servuice mode..
1) Spegnere completamente la console premendo il tasto posteriore

2) Mentre la consolle è spenta inserire la PS3BREAK e premere POWER poi velocemente quello di espulsione.

3) OPZIONALE – ACCENDI LA PS3 per verificare se sei in Service Mode (si vedrà un grande box rosso, non si può sbagliare), poi spegnere la PS3.

4) Inserire il lv2diag.self (FILE 1) da l'archivio e il PS3UPDAT.PUP (3,41 FW) dall'archivio sulla root di un dispositivo USB formattato in FAT32 e connetterlo alla porta più a destra sulla tua console (dev_usb0)

5) Accendere la PS3 con il dispositivo USB inserito e beviti un caffè, l’installazione può richiedere qualche minuto, la PS3 si spegnerà automaticamente

NOTA: Se il sistema sembra non rispondere e la luce rimane verde solo per dieci minuti o più è necessario usare una chiavetta USB diversa.

6) Accendi la PS3, dovrebbe essere in SERVICE MODE, controllare la versione FW per verificare che sia retrocesso con successo. Spegnere il tutto.

7) Rimuovere i file precedente copiati sulla chiavetta USB e copiare lv2diag.self (FILE 2) sulla root della vostra chiavetta USB.

8) Posizionare la chiavetta USB nella porta più a destra della tua PS3 (dev_usb0)

9) Accendere la PS3 con la chiavetta collegata, si dovrebbe spegnere poco dopo.

10) Accendere la PS3 e passare attraverso la configurazione di nuovo.
Lv2diag_355 (http://hotfile.com/dl/97257687/f4d9fc5/Lv2diag_355.zip.html)
S3 3.55 Downgrade 3.41 (http://ps3devwiki.com/files/firmware/OFW-CEX/) da qui scarica fw 3.41v2

kamakikko
10-10-2012, 20:53
Non possiedo nessuna chiavetta... Sei stato troppo gentile!!! Mi sa che son proprio fregato😭

xasal
10-10-2012, 20:58
Non possiedo nessuna chiavetta... Sei stato troppo gentile!!! Mi sa che son proprio fregato��
cerca su google se hai un ipod c'è un modo per utilizzare lui come chiavetta...

kamakikko
10-10-2012, 20:59
Ma chiavette ne ho:) non ho pA ps3break ;)

xasal
10-10-2012, 21:01
Ma chiavette ne ho:) non ho pA ps3break ;)
quando dico chiavetta intendo un jb psbreak amaze breack e via dicendo...altrimenti ti serve un e3 flasher!!!

jiro180387
10-10-2012, 21:06
devi avere una chiavetta per fare il downgrade .

Se hai un dogle per 3.41 puo caricare il file per fare il downgrade altrimenti, devi trovare gli hex per programmare un ipod,una psp o un nokia n900.
se hai una psp prova a cercare.

Ace
10-10-2012, 21:07
Non sei fregato, ti mancano gli strumenti per poter rimediare :(

kamakikko
10-10-2012, 21:07
l' e3 dovrebbe essere a bordo ps... contatterò chi me l'ha installato ... :(

xasal
10-10-2012, 21:13
l' e3 dovrebbe essere a bordo ps... contatterò chi me l'ha installato ... :(
scusa hai un e3 istallato...non è difficile da capire...davanti alla play sotto il lettore dovresti avere questo
http://www.yallgame.com/piceasy/di-J3MN.jpg

Prometheus_91
10-10-2012, 21:15
Io sono passato da cfw tb a cfw kmeaw senza nessun problema... per caso hai lasciato la tb inserita?

kamakikko
10-10-2012, 21:20
No! Installato dal recovery mode tramite chiavetta e basta... Durante il 50% mi pare ha suonato e si è spenta😨 ... No so proprio cosa gli sia successo:)

Prometheus_91
10-10-2012, 21:22
No! Installato dal recovery mode tramite chiavetta e basta... Durante il 50% mi pare ha suonato e si è spenta�� ... No so proprio cosa gli sia successo:)

caspita molto strano a me tutto ok

kamakikko
10-10-2012, 21:27
Vedrò di combinare in qualche modo :)

Mr Big
10-10-2012, 21:40
se hai un E3 istallato,dovresti risolvere.Ma è saldato,si se hai tutto il patatrac mostrato da xasal,comunque un vecchio dongle costa poco al momento,sempre meno di una ps3.

Ace
11-10-2012, 05:13
Ma avevi un BD inserto nel lettore?

kamakikko
11-10-2012, 06:06
Nessun BD!! :(

Mr Big
11-10-2012, 07:49
:hmm:molto strano.

kamakikko
11-10-2012, 11:26
Sinceramente ... L'ho fatta partire in recovery con un BD dentro... Ma l'ho tolto subito prima di aggiornare!!

umbeboy
11-10-2012, 14:25
è stato rilasciato l'update per pes 2013;)

Prometheus_91
11-10-2012, 14:27
è stato rilasciato l'update per pes 2013;)

non e questo il topic :asd:

umbeboy
11-10-2012, 15:01
si scusa, ho avuto una giornata di mer.. e sono un po confuso:D

Agrippa90
11-10-2012, 15:18
si scusa, ho avuto una giornata di mer.. e sono un po confuso:D

tranquillo , in questi periodo oscuri anchio ho giornate di cacca :unsisi: e temo che sarà peggio per i prossimi mesi ....

beati i tempi quando andavo a scuola .....mi ricordo ancora tutti gli anni frequentati all' ITC,le medie e le elementari.......proprio divini .

Quando ero un adolescente non vedevo l'ora di diventare maggiorenne , ora vorrei tanto tornare indietro nel tempo :asd: , la vita era molto più semplice di adesso , ora è troppo complicata e le persone pure specialmente le ragazze che fanno troppo le difficili :hihi:

peri.199
11-10-2012, 15:24
bel problema...davvero strano :/

umbeboy
11-10-2012, 15:39
tranquillo , in questi periodo oscuri anchio ho giornate di cacca :unsisi: e temo che sarà peggio per i prossimi mesi ....

beati i tempi quando andavo a scuola .....mi ricordo ancora tutti gli anni frequentati all' ITC,le medie e le elementari.......proprio divini .

Quando ero un adolescente non vedevo l'ora di diventare maggiorenne , ora vorrei tanto tornare indietro nel tempo :asd: , la vita era molto più semplice di adesso , ora è troppo complicata e le persone pure specialmente le ragazze che fanno troppo le difficili :hihi:

sante parole...

Ace
11-10-2012, 17:37
Sinceramente ... L'ho fatta partire in recovery con un BD dentro... Ma l'ho tolto subito prima di aggiornare!!

Eh non è escluso che sia questa la causa. Ansi.

Mr Big
11-10-2012, 21:08
tranquillo , in questi periodo oscuri anchio ho giornate di cacca :unsisi: e temo che sarà peggio per i prossimi mesi ....

beati i tempi quando andavo a scuola .....mi ricordo ancora tutti gli anni frequentati all' ITC,le medie e le elementari.......proprio divini .

Quando ero un adolescente non vedevo l'ora di diventare maggiorenne , ora vorrei tanto tornare indietro nel tempo :asd: , la vita era molto più semplice di adesso , ora è troppo complicata e le persone pure specialmente le ragazze che fanno troppo le difficili :hihi:

Grande Agrippa !!!!!!!!


Quoto,anche secondo me il fatto che ci fosse un bd,ha provocato un danno.E' una delle prime cose scritte,togliere i bd.

Foxdie89
14-10-2012, 12:24
Raga una cosa dopo che converto il menu della PS3 poi sara' sempre quello no?

xasal
14-10-2012, 12:26
Raga una cosa dopo che converto il menu della PS3 poi sara' sempre quello no?
avrai solo una voce in più "debug mode"

umbeboy
14-10-2012, 12:32
esatto...da lì imposti i parametri debug...per il resto la xmb è identica

Ace
14-10-2012, 13:31
Si esatto, anche a me erano venuti dubbi ;)

Foxdie89
14-10-2012, 14:00
la cosa che mi ferma sta nel fatto che penso... se magari per miracolo esce il CFW dei Red Power che faccio??? visto che da quanto ho letto tornare a CEX è rischioso...

Ace
14-10-2012, 14:07
Secondo me aspetteresti invano, e poi anche con il DEX non avresti problemi con i giochi. L'unico svantaggio è la perdita del lettore BD (se sei uno che lo usa frequentemente) e il fatto di dover usare ps3gen per caricare i giochi (ma se colleghi la PS3 via LAN non hai problemi)

Prometheus_91
14-10-2012, 17:49
Appunto e poi spenderesti 70 euri per poi finire come tb?

Foxdie89
14-10-2012, 18:11
Appunto e poi spenderesti 70 euri per poi finire come tb?

Io ho comprato la TB fortuna non dall'italia che ti succhiavano il sangue, cmq alla PS3 non ci spendero' + un €

jiro180387
16-10-2012, 13:19
4) Inserire il lv2diag.self (FILE 1) da l'archivio e il PS3UPDAT.PUP (3,41 FW) dall'archivio sulla root di un dispositivo USB formattato in FAT32 e connetterlo alla porta più a destra sulla tua console (dev_usb0)

devo mettere il lv2 e il pup nella root oppure il lv2 nella root e il pup nella cartella update?

non ricordo questo passaggio