PDA

Visualizza Versione Completa : Il pc non si avvia Windows



diabolik
06-08-2012, 18:51
Accendo il pc carica un po' e mi appare una schermata che dice Windows non si e avviato in seguito ad un errore.
Sotto mi da le opzioni da scegliere tra mod provvisoria,rete e propt comandi
Mi dice anche di risolvere mettendo il cd di Windows e avviare la procedura
Ma il cd non ce l'ho e non so come fare...
Qualche esperto puó aiutarmi?:climbgif:

Prometheus_91
06-08-2012, 18:56
potresti entrare in modalità provvisoria e fare un ripristino del pc.

diabolik
06-08-2012, 18:57
potresti entrare in modalità provvisoria e fare un ripristino del pc.

Se mi dici come passo passo lo faccio e magari risolvo il problema sono un comune mortale!!!:ste:

Prometheus_91
06-08-2012, 19:02
Se mi dici come passo passo lo faccio e magari risolvo il problema sono un comune mortale!!!:ste:

anche io sono un comune mortale mica un esperto di pc.. comunque entrando in modalità provvisoria ti si avvia il pc , che sistema hai? appena si avvia il pc devi fare il ripristino
se hai windows 7 devi andare su pannello di controllo --> sistema e sicurezza --> vedi centro operativo l'ultima opzione e " ripristina una condizioni precedente del computer" --> apri ripristino configurazione sistema

diabolik
06-08-2012, 19:13
La modalita provvisoria non si apre cerca un po' e poi si spegne il pc

Ace
06-08-2012, 19:13
Con il ripristino dovresti risolvere se è un errore a livello software non troppo grave ;)

Prometheus_91
06-08-2012, 19:23
La modalita provvisoria non si apre cerca un po' e poi si spegne il pc

la cosa che posso dirti e procurarti un cd del tuo sistema operativo e ripristinarlo tramite cd.

diabolik
06-08-2012, 19:24
E vista il sistema ma mi chiede il cd per risolvere il problema credo che dovrò portarlo ds qualcuno ce possa sbloccarlo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Prometheus_91
06-08-2012, 19:26
E vista il sistema ma mi chiede il cd per risolvere il problema credo che dovrò portarlo ds qualcuno ce possa sbloccarlo


Sent from my iPhone using Tapatalk

:uuu: non lo mai sopportato vista.. se vuoi un consiglio visto che non hai il dvd per ripristinare il pc.. portalo da qualcuno fallo ripristinare ti salvi i file e istalli windows 7 ci guadagni anche di salute..

Ace
06-08-2012, 19:43
:uuu: non lo mai sopportato vista.. se vuoi un consiglio visto che non hai il dvd per ripristinare il pc.. portalo da qualcuno fallo ripristinare ti salvi i file e istalli windows 7 ci guadagni anche di salute..

Ti conviene levare Vista :unsisi:

baronek
07-08-2012, 06:40
ciao diabolik...
niente panico sono solo dei file di sistema danneggiati...
che tipo di pc è desk o laptop??se laptop che modello??ha una partizione di ripristino (di solito i laptop ce l hanno)??
nel caso tu non avessi una partizione di ripristino puoi sempre usufruire di windows da usb..cioè da un altro pc crei un usb bootable con windos vista(posso spiegarti il procedimento)..poi avii l installazione dando priorità nel bios all usb e durante l installazione scegli ripristina e poi correggi...
praticamente i file mancanti verranno ripiazzati,errori corretti e non perderai nessun dato.
nel caso tu avessi invece la partizione di ripristino: nel momento in cui ti viene richiesto il cd di winzoz indica la partizione di ripristino e tutto sarà automatico..segui le indicazioni e ciccia..

il problema vero è capire ila causa di tali errori quindi la prima cosa da fare una volta avviato window è utilizzare lo strumento visualizza eventi che trovi in pannello di controllo-->strumenti d amministrazione..
ma questo te lo spiego dopo che hai risolto..altrimenti rischio di confonderti.

ps: nel caso si tratti di laptop o desk non assemblato privatamente..tutte le case forniscono il disco di ripristino in versione download sul proprio sito eda volte anche un programmino per renderlo bootabile da usb..
puoi comunque inviarmi un pm se non riesci a trovarlo..

Hasan
07-08-2012, 08:48
ee procurati una copia di windows vista.. possibilmente quella acquistata da te. E poi esegui il ripristino, mi pare che il sistema operativo si sia danneggiato, probabilmente il files del Boot sono corrotti.