PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Metodo DEFINITIVO per modifica Wii (all versions)



NichyXD
12-08-2012, 18:08
Ecco a voi una nuova guida per la modifica DEFINITIVA della console di casa Nintendo, la nostra cara Wii.
Ricordo che questa guida è scritta interamente da me (NichyXD)
Detto questo, la guida funziona su TUTTI i firmware che sono stati rilasciati fin ora (siamo al 4.3 E/U/J).
L' Exploit è molto simile al vecchio Letterbomb, quindi possiamo installare l' Homebrew Channel senza l' ausilio di nessun gioco.

NOTA BENE:
• L' applicazione(download nel pacchetto in basso) funziona SOLO su pc windows e necessita di una connessione internet attiva.
• Per quanto riguarda la Wii, non è necessario che sia connessa anch'essa ad internet poiché è irrilevante per l'uso di questo exploit.
• La guida termina con l' installazione dell' homebrew channel per motivi anti-pirateria ma in ogni caso la procedura per installare i cIOS e i backup manager sono sempre quelli classici.

Bando alle ciance...è tempo di modificare la nostra Wii! :D

Pre-requisiti:

• Scaricare il pacchetto contenente l' applicazione per l' Exploit: QUI (http://www.mediafire.com/?vp7cuqsevqyiy3w)
• Scheda SD formattata in FAT o FAT32.
• Data impostata correttamente sulla Wii

Cominciamo!:



Accendiamo la Wii per prendere nota dell' indirizzo MAC della console.
Per visualizzare l' indirizzo MAC:
Clicchiamo sulla sfera in basso a sinistra per accedere al menu “Opzioni”
Premiamo A su “Impostazioni Console Wii”
Premiamo + per navigare sino alla seconda pagina
Accediamo al menu internet
Premiamo A su “Informazioni console wii”
Potremo ora vedere l’indirizzo MAC, quindi prendiamo carta e penna e lo appuntiamo per bene.
Andiamo al nostro pc connesso ad internet,inseriamo la scheda SD formattata,scompattiamo il pacchetto che abbiamo scaricato in alto e immettiamo l' indirizzo mac della nostra Wii nelle caselle sotto Mac Address.
Adesso dobbiamo selezionare la regione del nostro firmware, se la Wii è stata comprata in Italia dobbiamo selezionare (E) - European.
Adesso dobbiamo selezionare la versione del nostro firmware, (potete verificare la vostra versione dalla vostra Wii nel menù "opzioni" in alto a destra ES: 4.3 E
Selezioniamo le caselle "Bundle the HackMii Installer for me!" e "Copy directly to device", selezionando nel secondo la nostra scheda SD.
Infine, premiamo il pulsante "Create Exploit!", attendiamo qualche secondo,al termine dell' operazione, rimuoviamo la nostra scheda SD dal pc,la inseriamo nella Wii,andiamo nella casella messaggi della Wii, andiamo indietro di un giorno per visualizzare la lettera che indica l' exploit e clicchiamo su di essa
Dopo che sarà partito il classico exploit, selezioniamo Install Homebrew Channel per avere la nostra Wii modificata al 100% ;)


LA GUIDA E' SICURA MA NEL CASO DI QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO, NE IO, NE EXTREMEGENERATION SAREMO RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO

Ace
12-08-2012, 18:29
Oh molto bene Nichy complimenti. vista l'importanza la metto in home page ;)

Prometheus_91
12-08-2012, 18:31
Ottimo ;)

NichyXD
12-08-2012, 18:36
Grazie mille ;)

umbeboy
12-08-2012, 18:48
grazie Nichy;)

spiderman
12-08-2012, 19:36
niky come mai questa guida si trova qui, senza una fonte?

umbeboy
12-08-2012, 20:04
per l'impossibilità di citare la fonte, Niky(che ne è l'artefice) è stato cortesemente invitato dal sottoscritto a postare la SUA guida anche sul nostro forum e lui altrettanto gentilmente ha accettato.

spiderman
12-08-2012, 20:18
Non e' per voi.... ma chiedere una cosa, non significa allora che la guida fa il giro del web senza autorizzazione, la guida e sua e questo va bene, ma niky fa parte dello staff di sito eliminato dallo staff! Quindi almeno questo si poteva precisare.....

umbeboy
12-08-2012, 22:14
ha semplicemente rispettato il nostro regolamento

pavel11
25-09-2012, 23:15
Salve a tutti, volevo sapere se poi per giocare con i backup giochi (naturalmente devo possedere la copia originale) si devono masterizzare su dvd oppure far partire da un HD esterno

Ace
26-09-2012, 07:57
Si fanno partire dall'HDD esterno, ma devi avere il cfw sulla console

umbeboy
26-09-2012, 08:14
si, assolutamente consiglio da hdd esterno anche se si ha una wii con lettore non anti mod. i backup su dvd a volte danno problemi e non partono.

Ace
26-09-2012, 09:35
Esatto :unsisi:

Mr Big
26-09-2012, 09:44
Se decidi di usare un hdd,sappi che non tutti sono compatibili.Esiste una lista(correggetemi se non è più così :P)

umbeboy
26-09-2012, 09:49
vai tranquillo, è come dici. ecco http://www.extremegeneration.it/hacking-wii/9972-elenco-hdd-compatibili-con-wii.html

Ace
26-09-2012, 10:09
Se decidi di usare un hdd,sappi che non tutti sono compatibili.Esiste una lista(correggetemi se non è più così :P)

Tranquillo sei aggiornato ;)

danycuba
28-10-2012, 22:28
a me dice che il pacchetto e troppo grande ed e stato bolccato ,dove lo posso trovare per scaricarlo

Ace
29-10-2012, 05:17
Cosa te lo dice? e riguardo a quale operazione?

umbeboy
29-10-2012, 06:42
i files non sono piu online

cicciodeciccis
29-12-2012, 10:24
Una volta seguita questa guida e quindi installato l'hombrew channel come proseguo per far partire backup da cd e non da usb?

umbeboy
29-12-2012, 16:37
devi proseguire con una guida specifica per il fw che monta la tua console, riguardo alla modifica del lettore devi saper che:
io l'avevo ed è pessima rispetto al lancio dei backup da un loader sia per la masterizzazione che per forza dovevo farla su verbatim e poi con i backup dei miei giochi piu recenti avevo sempre qualche problema di loading.
la seconda cosa che devi sapere è che i lettori delle console piu recenti sono anti mod, quindi se vuoi lanciare backup puoi solo farlo da hdd esterno

cicciodeciccis
29-12-2012, 16:42
devi proseguire con una guida specifica per il fw che monta la tua console, riguardo alla modifica del lettore devi saper che:
io l'avevo ed è pessima rispetto al lancio dei backup da un loader sia per la masterizzazione che per forza dovevo farla su verbatim e poi con i backup dei miei giochi piu recenti avevo sempre qualche problema di loading.
la seconda cosa che devi sapere è che i lettori delle console piu recenti sono anti mod, quindi se vuoi lanciare backup puoi solo farlo da hdd esterno

Grazie mille Umbe.. Io l'avevo già la modifica e avviavo da dvd e sinceramente la ritengo più comoda.. Teoricamente dovrei poterla rifare.. Che genilmente in pm mi linki qualcosa? La mia wii ha 4.3E ed l'ho presa appena uscita, quindi si dovrebbe poter fare.. Mi linki sia per usb sia per dvd? Magari in pm. GRAZIEEE


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

umbeboy
29-12-2012, 16:46
ok, ora non posso, stasera sul tardi ti mando qualcosa

cicciodeciccis
29-12-2012, 17:35
ok, ora non posso, stasera sul tardi ti mando qualcosa

Grazie, aspetto..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2