PDA

Visualizza Versione Completa : Square Enix annuncia Lightning Returns: Final Fantasy XIII



Gol D. Roger
01-09-2012, 08:06
Square Enix ha annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII, un nuovo titolo in uscita nel 2013 appartenente alla Fabula Nova Crystallis e che concluderà le vicende della inarrestabile Lightning.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà in tutto e per tutto un action-RPG in cui ritroveremo una Lightining ancora più agguerrita che in passato e più agile, ed è intorno a lei che ruoterà l'intera avventura. Il termine "agile" è stato usato dagli sviluppatori quando hanno descritto le fasi di combattimento durante le quali Lightning, a differenza dei capitoli precedenti, avrà la possibilità di correre e addirittura di saltare.

Per quanto riguarda la trama, oltre a farci scoprire nuovi lati del carattere di Lightning, vedrà ancora una volta il mondo in pericolo. Secondo quanto annunciato, mancheranno solo 13 giorni a che avvenga la fine del mondo. Capiremo quanto tempo ci rimane attraverso un orologio che conteggierà i giorni. Inoltre ogni azione e scelta della protagonista preleverà del tempo prezioso.

Il mondo di gioco è stato definito molto vasto e il giocatore potrà muoversi grazie anche a una sorta di monorotaia che collegherà le quattro isole dell'arcipelago Novus Partus, ubicato nel Mare del Chaos.

Il team di sviluppo ha dichiarato che la grafica subirà sostanziali miglioramenti e le location saranno tutte differenti tra loro e permetteranno di muoversi liberamente per dare campo libero all'esplorazione. Quindi assicurato, stando alle parole di Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, un grande livello di esplorabilità. Anche sotto il profilo della personalizzazione delle armi e dei costumi dei personaggi, il titolo promette grandi cose.

umbeboy
01-09-2012, 11:36
Aggiungo un po di materiale, mettetevi comodi, buona visione:


http://www.youtube.com/watch?v=ZjTNgnpJgQE&feature=player_embedded

Prometheus_91
01-09-2012, 11:37
Aggiungo un po di materiale, mettetevi comodi, buona visione:


http://www.youtube.com/watch?v=ZjTNgnpJgQE&feature=player_embedded

:hypee: troppo lungo lo saltato un po' :asd:

Gol D. Roger
01-09-2012, 12:09
ho riportato la notizia giusto per dovere, mi sembrava giusto per gli appassionati... ma è meglio che non mi esprimo! ormai i FF come li ricordiamo sono andati, mi aspetto qualcosa alla KH in realtà... parlavano di una light 'agile'! bah vaccate a ripetizione!