PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare la ps3 al pc con PS3NETServer...



dany.96
06-09-2012, 23:11
Salve ragazzi... sto cercando di utilizzare il programma PS3NETServer... per che non lo sapesse è un' app di multiman che permette da quanto ho capito di condividere delle cartelle del pc in modo da poterle leggere sulla ps3... vi chiedo aiuto perchè non riesco a fare questo collegamento (non so nemmeno se sto facendo la procedura giusta)... in pratica il mio obbiettivo sarebbe quello di provare a far leggere a multiman la cartella sul pc su cui tengo alcuni backup e avviarli direttamente via LAN... ho deciso di provarci perchè ultimamente ho letto che con una procedura è possibile farlo (anche se lì si parlava di ps3 DEX). Io sto tentando così:
ho condiviso la connessione internet del mio pc e sono riuscito con la play a reperire l'indirizzo ip e la connessione... in questo modo se con file zilla inserisco l'ip della ps3 riesco ad entrarci.... dopodiché sono andato nelle impostazioni multiman e ho cliccato sulla voce nethost (o qualcosa del genere)... mi ha chiesto di inserire l'ip del pc (io penso di averlo trovato con il prompt digitando ipconfig, che inoltre era lo stesso del router che mi dava nelle informazioni di connessione della PS3)... mi chiede anche di scrivere la porta, io ho lasciato quella predefinita che è 38008... così facendo crea una cartella nel file manager "nethost 0".... ho provato così a condividere una cartella con PS3NETServer impostando la stessa porta ma quando tento di aprire in multiman la cartella nethost non riesce a leggere niente... qualcuno ha mai utilizzato questo programma e sa spiegarmi cosa fare...??:Cheeese:

Paolo_000
06-09-2012, 23:38
ho provato così a condividere una cartella con PS3NETServer
Vuol dire che hai fatto tasto destro (sulla cartella, ovvio), proprietà, condivisione e protezione vero? su XP è così su 7 è diverso ma ci arrivi.
Io l'ho fatto con la ps2, i giochi li ho sul pc e partono da pc, in lan :Cheeese:

dany.96
07-09-2012, 12:25
no, non ho fatto tasto destro.... aprendo il programma ti fa scegliere la cartella che vuoi condividere, dopodichè premi "start" è dovrebbe avviare la connessione.... ora mi è venuto un dubbio... io la ps3 con il pc l'ho collegate direttamente con un lan cross, senza utilizzare un router.... quindi mi domando se nella connessione diretta ci sono sempre le porte (non ne so molto sull'argomento XD)

Mr Big
07-09-2012, 12:41
Non conosco questo programma e non so se possano essere paragonabili,ma mi viene i mente la guida di baronek Universal media server(credo sia questo il nome).
Per quanto riguarda i backup,non so se avendoli sul pc cambia qualche cosa,ma per le altre periferiche devono essere in una cartella nominata GAMEZ.

dany.96
07-09-2012, 14:06
Si ho provato universal media server ed è un ottimo programma... un volta avevo scaricato PS3 Media Server molto simile ma non ero riuscito a fare il colelgamonto, con questo invece ci sono riuscito.... però non posso usarlo per quello che vorrei provare a fare, perchè le cartelle che condivido con UMS le vede nella XMB, ma nel file manager di multiman non ci sono, quindi non posso impostare di cercare i giochi in quella cartella visto che multiman non la vede.... invece con abilitando l'impostazione server di rete da multiman crea proprio una cartella nel file manager e potrei impostarla come cartella contenete giochi, solo che non riesco a condividere i file in quella cartella... :(

Ragà penso che ci lascierò stare... ho appena letto che anche se riuscissi a condividere la cartella potrei solo creare il backup nella play e non avviarlo.... forse anche perchè gli hard disk del computer di solito sono in NTFS e non in FAT32..

Mr Big
07-09-2012, 14:20
Si ho provato universal media server ed è un ottimo programma... un volta avevo scaricato PS3 Media Server molto simile ma non ero riuscito a fare il colelgamonto, con questo invece ci sono riuscito.... però non posso usarlo per quello che vorrei provare a fare, perchè le cartelle che condivido con UMS le vede nella XMB, ma nel file manager di multiman non ci sono, quindi non posso impostare di cercare i giochi in quella cartella visto che multiman non la vede.... invece con abilitando l'impostazione server di rete da multiman crea proprio una cartella nel file manager e potrei impostarla come cartella contenete giochi, solo che non riesco a condividere i file in quella cartella... :(

Nessun tipo di file?

dany.96
07-09-2012, 15:46
Nessun tipo di file?

no...non sono riuscito a condividere niente... come ho detto ho aperto il programma PS3 netserver e sceglievo la cartella da condividere ma poi quando aprivo il file manager di multiman e aprivo la cartella "nethost" non ci trovavo niente...

Mr Big
07-09-2012, 16:03
Cerco informazioni per documentarmi un po:P e se trovo qualche cosa di utile ci risentiamo.

dany.96
07-09-2012, 16:16
ok Grazie ;)

Mr Big
08-09-2012, 01:56
Di nulla ;)

Paolo_000
08-09-2012, 11:56
Comunque senza router non vai da nessuna parte :D

dany.96
08-09-2012, 12:03
Comunque senza router non vai da nessuna parte :D
no vabbè il router non è essenziale se usi un cavo cross che ti permette di collegare direttamente ps3 e pc....
Comunque alla fine ce l'ho fatta a far funzionare il programma... infatti ho aperto la cartella che avevo condiviso e ho notato che erano state create svarite cartelle con nomi tipo PICTURES, MUSIC PKG e c'è pure GAMES... ho provato a mettere alcune immagini nella cartella PICTURES e andando nella sezione immagini della XMB di multiman e cliccando su NetHost mi ha trovato le immagini... ho provato a mettere un gioco nella cartella GAMES ma in questo caso non l'ho trovato nella sezione GIOCHI... ora provo a modificare il file options.ini inserendo l'indirizzo nethost in cui cercare giochi e vedere se riesco a farlo funzionare... :lele:

Paolo_000
08-09-2012, 12:27
Dai che ce la fai dai!!! Così ci fai una bella guida! :D

dany.96
08-09-2012, 13:01
Dai che ce la fai dai!!! Così ci fai una bella guida! :D
uhauhahuahuha....Speriamo... :D

Mr Big
09-09-2012, 13:40
Prova a rinominare la cartella da GAMES a GAMEZ.E' solo un tentativo poco laborioso.

dany.96
12-09-2012, 13:39
ho provato ma non ci sono riuscito... penso che si potrebbe però fare con il Cobra USB, perchè cercendo su internet ho trovato qualcuno che stava facendo la stessa cosa però utilizzando il Cobra.... inoltre ho provato a mettere una ISO di un film nella cartella DVDISO e mi diceva che era necessario il Cobra USB per riprodurlo...:unsisi: