PDA

Visualizza Versione Completa : Rebug 3.55.2 o Waninkoko v2 ?



Dennis_29
09-09-2012, 01:28
Ciao Ragazzi, ho bisogno dell´vostro Aiuto....dato che con il Kmeaw ho problemi di riscaldamento, volevo vedere se con gli altri CFW c´é anche questo tipo di problema...voi quale mi consigliate tra il Rebug 3.55.2 é il Waninkoko v2 ?

Ace
09-09-2012, 07:45
Il problema del riscaldamento non dipende di certo dal cfwm in ogni caso il kmeaw è il migliore e i successivi sono tutti basati su questo cfw. Se hai problemi di surriscaldamento metti la PS3 in un posto aperto, magari aprila e dagli una pulita e in casi estremi puoi affiancargli un ventilatore laterale per dissipare velocemente il calore. Questo ovviamente se non vuoi spendere soldi con altri sistemi di raffreddamento.

IceMan
09-09-2012, 10:31
Il problema del riscaldamento non dipende di certo dal cfwm in ogni caso il kmeaw è il migliore e i successivi sono tutti basati su questo cfw. Se hai problemi di surriscaldamento metti la PS3 in un posto aperto, magari aprila e dagli una pulita e in casi estremi puoi affiancargli un ventilatore laterale per dissipare velocemente il calore. Questo ovviamente se non vuoi spendere soldi con altri sistemi di raffreddamento.

Giusto...oppure appoggiala su una superficie fredda come il pavimento...io ad esempio la tengo a terra ed è sempre bella fresca ;)

Foxdie89
09-09-2012, 10:40
Io proprio ieri ho tolto il FW TB ecc.. posato nel cassetto la TB xD mi sa' che morira' li' come CFW 3.55 mi sono messo il Varaques credo fu l'ultimo CFW uscito per il 3.55

Mr Big
09-09-2012, 12:02
A mio avviso,kmeaw rimane il migliore,il problema del surriscaldamento è dovuto ad altro come dice Ace.

xasal
09-09-2012, 12:30
A mio avviso,kmeaw rimane il migliore,il problema del surriscaldamento è dovuto ad altro come dice Ace.
Non proprio...a volte la modifica del fw può aumentare la temperatura, le debug riscaldano un pochino di più, cmq questo prob si verifica molto di più sulle console fat...nella madifica di un fw si vanno ad implementare funzioni che di norma non vengono utilizzate dalla console, facendo così lavorare di più la cpu con conseguenza un maggior riscaldamento...:+1::+1:

Mr Big
09-09-2012, 12:54
Guarda,la mia console ha girato con il jb 3.41,cfw kmeaw e ora con true blue,mai avuto alterazioni di temperatura da uno all'altro.Che implementa delle funzioni siamo d'accordo,ma da li a dire che provoca surriscaldamento ,mi sembra esagerato.L'aumento della temperatura è sicuramente gestibile dalle ventole se la console è "conservata" in un luogo aperto e ben pulita.

umbeboy
09-09-2012, 13:00
I passaggi a cui ho sottoposto la mia console sono gli stessi di Big e anch'io non ho mai notato alterazioni di temperatura...io ho una slim ed c'ho addirittura appoggiato sopra il decoder di sky

Ace
09-09-2012, 13:03
Non proprio...a volte la modifica del fw può aumentare la temperatura, le debug riscaldano un pochino di più, cmq questo prob si verifica molto di più sulle console fat...nella madifica di un fw si vanno ad implementare funzioni che di norma non vengono utilizzate dalla console, facendo così lavorare di più la cpu con conseguenza un maggior riscaldamento...:+1::+1:

Il cfw influenza talmente poco sulla temperatura della console che a mio avviso non va nemmeno tenuto conto come fattore.

Prometheus_91
09-09-2012, 13:03
I passaggi a cui ho sottoposto la mia console sono gli stessi di Big e anch'io non ho mai notato alterazioni di temperatura...io ho una slim ed c'ho addirittura appoggiato sopra il decoder di sky

:asd:

roby771
09-09-2012, 13:20
Non proprio...a volte la modifica del fw può aumentare la temperatura, le debug riscaldano un pochino di più, cmq questo prob si verifica molto di più sulle console fat...nella madifica di un fw si vanno ad implementare funzioni che di norma non vengono utilizzate dalla console, facendo così lavorare di più la cpu con conseguenza un maggior riscaldamento...:+1::+1:

Dipende dal fw! Errore per kmeaw che rispetto ad un ofw ha solo l'accesso in scrittura alle dev_flash per il resto e' come l'ofw quindi non comporta nessun funzionamento diverso.

xasal
09-09-2012, 13:30
Dipende dal fw! Errore per kmeaw che rispetto ad un ofw ha solo l'accesso in scrittura alle dev_flash per il resto e' come l'ofw quindi non comporta nessun funzionamento diverso.
Giusto non parlavo kmeaw generalizzavo!! grazie x la precisazione

Agrippa90
09-09-2012, 13:42
anche se il cfw della cobra mi sembra un pochettino superiore al kmeaw ......

ci sono giochi anche fixati che con il kmeaw non partivano , mentre col cobra và tutto liscio come l'olio.

Ace
09-09-2012, 14:23
Peccato ci voglia il cobra :P

Dennis_29
09-09-2012, 14:25
Ho giocato con un gioco originale è questo problema non lo fa....quando invece provo a giocare con i backup sopra l'hdd, la ps3 si surriscalda troppo è la ventola inizia a girare al massimo...mi sa che quando gioco dall'hard disk la ps3 riscalda troppo.

Mr Big
09-09-2012, 14:35
Hai per caso cambiato l'hdd della play?

IceMan
09-09-2012, 14:39
Hai per caso cambiato l'hdd della play?

Infatti...io ho una ps3 cfw 3.55 con hard disk esterno e in qualsiasi modo io giochi (con disco orginale o con copia su hard disk) non ho mai notato differenze...

Ace
09-09-2012, 14:55
Ho giocato con un gioco originale è questo problema non lo fa....quando invece provo a giocare con i backup sopra l'hdd, la ps3 si surriscalda troppo è la ventola inizia a girare al massimo...mi sa che quando gioco dall'hard disk la ps3 riscalda troppo.

a me invece è il contrario. Faccio un esempio: diciamo che x è la temperatura massima che faccio raggiungere alla mia PS3 prima di spegnerla. Bhè nel mio caso raggiungo più velocemente x quando gioco con il BD inserito che non direttamente da HDD.

Mr Big
09-09-2012, 14:56
Quoto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

IceMan
09-09-2012, 15:05
a me invece è il contrario. Faccio un esempio: diciamo che x è la temperatura massima che faccio raggiungere alla mia PS3 prima di spegnerla. Bhè nel mio caso raggiungo più velocemente x quando gioco con il BD inserito che non direttamente da HDD.

Bhà non so cosa dire...sarà che ho per la maggior parte backup che BD :hypee: però non ho mai notato differenze di riscaldamento...

Prometheus_91
09-09-2012, 15:06
Bhà non so cosa dire...sarà che ho per la maggior parte backup che BD :hypee: però non ho mai notato differenze di riscaldamento...

se e una consolo nuova e normale se e vechiotta di 2 3 anni si nota

IceMan
09-09-2012, 15:09
se e una consolo nuova e normale se e vechiotta di 2 3 anni si nota

Ecco risolto il mistero...a me ha un anno e qualche mese... :lele:

Dennis_29
09-09-2012, 16:09
2 giorni fa ho messo la pasta termica nuova, ma mi fa sempre lo stesso problema....ho sentito qualcuno su google che ha messo il Waninkoko v2 è non aveva piu' questo problema...stasera provo e' vi faccio sapere...la mia è una 40b cechg04

Ripeto, il problema e' che quando gioco da hdd o usb esterno, dopo 20 min la ventola della ps3 va al massimo. Mentre quando gioco da un gioco originale questo problema non c'è, è la ventola si mantiene giusta...quando gioco dall'hard disk la ps3 risslcalda troppo, non so perche.

Mr Big
09-09-2012, 16:14
Fai una prova e facci sapere,anche se credo che non sia quello.
Spero non sia un pre YLOD visto il modello della play.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2