PDA

Visualizza Versione Completa : Problema formattazione da console e uso di ps3gen



Ace
07-10-2012, 17:50
Praticamente la conversione è stata una bazzecola mentre per mettere i giochi su HDD ed usare ps3gen per me è diventato un guaio. Allora secondo voi perchè la console non mi permette la formattazione dell'HDD una seconda volta? Poi con ps3gen le slot vengono create in automatico o c'è qualcosa da fare? magari a me non compaiono proprio perchè il dispositivo non viene formattato. Grazie per l'aiuto amici ;).

umbeboy
07-10-2012, 18:51
hai provato ad aprire ps3gen da amministratore?

Prometheus_91
07-10-2012, 18:53
a me ne aveva create 4 da 50 gb... troppi ora con il programma che ho linkato prima posso creare quante immagini voglio e sopratutto quanti gb voglio.. da 4.4 a 46,4 . ps3gen conviene per chi ha windows 7 deve disabilitare il controllo amministratore!

Ace
07-10-2012, 19:23
prome il programma che hai linkato prima non me lo fa aprire perchè dice che manca un file importante per l'esecuzione. Comunque il problema vero, a mio avviso, è che la console non formatta.

Prometheus_91
07-10-2012, 19:26
prome il programma che hai linkato prima non me lo fa aprire perchè dice che manca un file importante per l'esecuzione. Comunque il problema vero, a mio avviso, è che la console non formatta.

ho vero serve una dll perdonami..msvbvm50.dll (http://www.mediafire.com/?u8ivjek1e3m1zet) ecco qui.. a me funziona perfettamente.. l'unica cosa quando lo usi non partizionare immagini che seguono giochi altrimenti non partiranno.. cioè se partizioni l'immagine 2 assicurati che nella 3 non ci siano giochi..!..

Ace
07-10-2012, 19:45
Capito. Grazie mille ;)

edit: il file sicuramente serve ma appena lo arrivo esce l'avviso che il programma ha smesso di funzionare.

Prometheus_91
07-10-2012, 20:00
Capito. Grazie mille ;)

edit: il file sicuramente serve ma appena lo arrivo esce l'avviso che il programma ha smesso di funzionare.

hai il Microsoft .NET Framework 4 (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718)

Ace
07-10-2012, 20:25
Si :unsisi:. Comunque niente da fare non riesco a formattare da console. Quale può essere il problema?

Prometheus_91
07-10-2012, 20:28
Si :unsisi:. Comunque niente da fare non riesco a formattare da console. Quale può essere il problema?

usi la usb0? quella vicino al lettore? perche devi usare quella anche quando metti l'hd coi giochi.. forse il problema e quello!

umbeboy
07-10-2012, 20:31
prova a cambiare programma per formattarlo in fat32 da pc

Ace
07-10-2012, 20:34
usi la usb0? quella vicino al lettore? perche devi usare quella anche quando metti l'hd coi giochi.. forse il problema e quello!

Si si uso quella, e umbe ho già provato. Senza contare che la prima volta è ha funzionato perfettamente.

umbeboy
07-10-2012, 20:36
ma non è che non te lo fa perchè è gia formattato? scusa se magari dico banalità, ma qualcosa ci sfugge

Prometheus_91
07-10-2012, 20:42
riformatta il disco prima ntfs e poi fat32 e riprova prova anche la full su ps3

Ace
07-10-2012, 20:43
ma non è che non te lo fa perchè è gia formattato? scusa se magari dico banalità, ma qualcosa ci sfugge

No no che banalità, quasi sempre gli errori sono proprio quelli ;). Comunque no per due motivi:

1) Quando la collego al PC non mi compare il messaggio che richiede la formattazione, e posso tranquillamente aprire l'HDD.
2) Io dopo averlo formattato una prima volta da console l'ho riformattato in FAT32 e da quel momento la console non è riuscita più a formattarla (ma non mi compare nessun errore da PS3).


riformatta il disco prima ntfs e poi fat32 e riprova prova anche la full su ps3

Questa prova non l'ho fatta, grazie del consiglio ;)

umbeboy
07-10-2012, 20:47
anche a me non da nessun messaggio...però me lo rileva solo come periferica da disconnettere, nelle periferiche non risulta...
hai provato a lanciare ps3gen da amministratore...command...BD emulator HDD utility per vedere se ti da gli slot?

xasal
07-10-2012, 20:49
prome il programma che hai linkato prima non me lo fa aprire perchè dice che manca un file importante per l'esecuzione. Comunque il problema vero, a mio avviso, è che la console non formatta.
quale porta usi della play per la formattazione? usa sempre quella vicino al bd...

Prometheus_91
07-10-2012, 20:49
anche a me non da nessun messaggio...però me lo rileva solo come periferica da disconnettere, nelle periferiche non risulta...
hai provato a lanciare ps3gen da amministratore...command...BD emulator HDD utility per vedere se ti da gli slot?

visto che apre l'hd ... non ha slot.. e come l'hd sempre in fat 32 e la ps3 non l'ha formattato!


quale porta usi della play per la formattazione? usa sempre quella vicino al bd...

si usa quella

umbeboy
07-10-2012, 20:53
io proverei, se non l'hai già fatto, a formattare una usb dala play, giusto per escludere che il problema sia la console, poi riformatterei l'hdd con paragon partition manager..altro non mi viene in mente

xasal
07-10-2012, 20:57
io proverei, se non l'hai già fatto, a formattare una usb dala play, giusto per escludere che il problema sia la console, poi riformatterei l'hdd con paragon partition manager..altro non mi viene in mente
prova con questo....QUI (http://www.aldostools.org/temp/BdEmuPartitionTool.exe)

Prometheus_91
07-10-2012, 20:58
prova con questo....QUI (http://www.aldostools.org/temp/BdEmuPartitionTool.exe)

gia dato al pc gli da problemi di crash

Ace
07-10-2012, 21:09
anche a me non da nessun messaggio...però me lo rileva solo come periferica da disconnettere, nelle periferiche non risulta...
hai provato a lanciare ps3gen da amministratore...command...BD emulator HDD utility per vedere se ti da gli slot?

Fatto e mi da lo stesso problema dell'HDD. Lo formatti una volta dalla console ed è ok ma se poi lo riformatti in FAT32 per poi riformattarlo da console non funziona più. Perciò ho chiesto se l'HDD può essere formattato una sola volta da console. Lo so è un idea stupida però a me da questo problema.

Prometheus_91
07-10-2012, 21:13
ace prova cosi spegni la console attacca l'hd nella porta 0 e accendi la ps3 e prova a formattare! e una prova ho un idea

Ace
07-10-2012, 21:14
Ok provo

Ace
07-10-2012, 21:16
Prome sei una volpe, ora ha formattato :D

umbeboy
07-10-2012, 21:18
Bella prome:D giusto l'hdd va attaccato a play spenta;)

Prometheus_91
07-10-2012, 21:19
Prome sei una volpe, ora ha formattato :D

vuoi sapere la mia idea? ihihi

Ace
07-10-2012, 21:20
Spara :D

Prometheus_91
07-10-2012, 21:24
premetto che io ho formattato il mio a play accesa! ma comunque tu l'hi formattato la prima volta tutto ok.. poi l'hai riformattato e come se avessi lasciato dei file della formattazione precedente e la play non lo leggeva perche va inserito prima che la play venga accesa quindi ho azzardato l'ipotesi... possibilmente non è la giusta risposta ma chi se ne frega :asd:

Ace
07-10-2012, 21:35
Che la tua spiegazione sia giusta o meno poco importa. L'importante è che hai avuto il lampo di genio e mi hai aiutato a risolvere. Grazie mille. Ora devo solo mettermi a fare 1 vs 1 con ps3gen :asd:

Prometheus_91
07-10-2012, 21:36
Che la tua spiegazione sia giusta o meno poco importa. L'importante è che hai avuto il lampo di genio e mi hai aiutato a risolvere. Grazie mille. Ora devo solo mettermi a fare 1 vs 1 con ps3gen :asd:

:asd:

xasal
07-10-2012, 21:36
premetto che io ho formattato il mio a play accesa! ma comunque tu l'hi formattato la prima volta tutto ok.. poi l'hai riformattato e come se avessi lasciato dei file della formattazione precedente e la play non lo leggeva perche va inserito prima che la play venga accesa quindi ho azzardato l'ipotesi... possibilmente non è la giusta risposta ma chi se ne frega :asd:
Basta che funge...hhiihih

Prometheus_91
07-10-2012, 21:36
Basta che funge...hhiihih

senza dubbio

Agrippa90
08-10-2012, 01:42
ragazzi se volete ho appena dato una sistematina alla mia guida per renderla ancora più semplice , come al solito se c'è qualcosa che non capite scrivete nel thread dedicato.

Mr Big
08-10-2012, 01:48
ottimo;)

Ace
08-10-2012, 05:16
ragazzi se volete ho appena dato una sistematina alla mia guida per renderla ancora più semplice , come al solito se c'è qualcosa che non capite scrivete nel thread dedicato.

Quando torno dall'università formatto l'HDD e provo la guida. Sicuramente avrò bisogno di una mano ;).

Mr Big
08-10-2012, 05:40
Quando torno dall'università formatto l'HDD e provo la guida. Sicuramente avrò bisogno di una mano ;).

Tutto il giorno in università con la smania e il pensiero di formattare:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ace
08-10-2012, 16:42
Tutto il giorno in università con la smania e il pensiero di formattare:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Sono stato tutto il tempo a pensare: io sto qua mentre RES è a casa ad aspettare :asd:

Agrippa90
08-10-2012, 16:49
Sono stato tutto il tempo a pensare: io sto qua mentre RES è a casa ad aspettare :asd:

:lele::hihi:

Ace
08-10-2012, 18:30
Ma voi ci pensate? nemmeno oggi potrò formattare l'HDD e gustarmi RES. Domani idem. Sto rimanendo anche in dietro con i tutorial di baronek e avevo intenzione di vedermi un paio di bei film. . . .non trovo più il tempo :ste:

Agrippa90
08-10-2012, 18:35
Ma voi ci pensate? nemmeno oggi potrò formattare l'HDD e gustarmi RES. Domani idem. Sto rimanendo anche in dietro con i tutorial di baronek e avevo intenzione di vedermi un paio di bei film. . . .non trovo più il tempo :ste:

eh sono cose della vita , impegnati oggi e ti ritroverai qualcosa in futuro ....a meno che uno non decide di fare il barbone anche se tra poco col passare del tempo lo diventeremo tutti tranne i politici dove la poltrona rimane sempre comoda :asd:

Ace
08-10-2012, 20:06
eh sono cose della vita , impegnati oggi e ti ritroverai qualcosa in futuro ....a meno che uno non decide di fare il barbone anche se tra poco col passare del tempo lo diventeremo tutti tranne i politici dove la poltrona rimane sempre comoda :asd:

Ma a quel punto non scarterei l'idea del kamikaze. Tanto visto la vita che ci aspetta forse con quest'azione qualcosa si smuove.

the_game
08-10-2012, 20:29
si, e dove lo faresti il kamikaze? al parlamento non ci sono mai tutti.. in realtà ce ne sono sempre troppo pochi li... non posso esprimere quello che penso della classe politica,se non che per me sono tutti uguali.

Ace
09-10-2012, 05:23
Prima si concentreranno da qualche parte, e anche se non sono tutti l'importante è far fuori la maggior parte. Così quelli che rimangano capiscono che bisogna cambiare, e i nuovi non imboccheranno proprio quella strada. Comunque sarà compito del popolo non farsi fregare di nuovo. Comunque chiuso l'OT, scusate ;).

jiro180387
09-10-2012, 11:19
scusate perche non ci si organizza per un bel corso da cecchino?

vicino al parlamento ci sono un sacco di palazzi ,ci si organizza una 10 e li si abbatte a 1 alla volta ,non usiamo i proiettili (uccisione immediata) e brutto devono soffrire ,usiamo i proiettili con il veleno cosi schittano senza arcorgersene, sotto atroci sofferenze.

Ace
09-10-2012, 20:35
La tua non è un idea sbagliata, ansi. Bisognerebbe veramente organizzarsi.