PDA

Visualizza Versione Completa : Vedere film contenitore Matroska (.mkv) su ps3



Simo3189
09-10-2012, 22:31
Per natale la mia cara mogliettina mi ha regalato la Die Hard Collection in blu ray, purtroppo di li a poco il dvd player ha tirato le cuoia e così ho dato la tanto amata collection ai suoceri e mi son tenuto un backup sul pc. Sentivo tanto parlar bene di questa codfica matroska che permette di tenere il dolby, svariate linuge e sottotitoli che mi sono buttato nella malata conversione da 6ore a dvd. Ora la ps3 legge i blu ray che non ho più ma non i file .mvk per evitare conversioni eterne avete qualche consiglio (in aggiunta al riprendermi i bluray dai suoceri =) ), o meglio ancora qualche homebrew che non sono riuscito a trovare ne nel forum ne online?! chiedo scusa se non è la sezione giusta ma mi sembrava quella più appropriata..

In questi giorni ho provato mvk2vob ma senza risultati perchè continuava a darmi un errore che non comprendo(installato e disinstallato più volte), Free Video Converter che continua a bloccarsi verso il 40% senza una ragione valida(anche questo riinstallato più volte, poi ho notato che creava un file temp nella partizione semipiena e così ho cambiato destinazione al temp ma il risultato è stato lo stesso), infine una conversione con FormatFactory che ha trasformato l'audio da DolbyDigital ad una proiezione in una piscina vuota con venti a 100km/h.

Grazie per l'attenzione.

Ace
10-10-2012, 04:20
Ma hai il cfw? Comunque anche senza modifica puoi farti consigliare un ottimo programma di conversione, che a quanto so non fa perdere niente al file originale (vedi qui (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/10005-backup-film-blu-ray-e-renderli-compatibili-alla-ps3.html)), oppure leggere il film direttamente da PC tramite la creazione di un server multimediale.

Mr Big
10-10-2012, 07:03
Quoto Ace,il link alla guida per il server multimediale è questa http://www.extremegeneration.it/sistemi-operativi-software/11217-guida-ums-universal-media-server.html sviluppata egregiamente dal buon Baronek
se invece hai un cfw 3.55,dovresti risolvere con showtime,homebrew per ps3.

Ace
10-10-2012, 15:26
Grazie MR Big, questa mattina ero di fretta e non ho potuto linkare tutto ;)

Simo3189
10-10-2012, 17:55
Quoto Ace,il link alla guida per il server multimediale è questa http://www.extremegeneration.it/sistemi-operativi-software/11217-guida-ums-universal-media-server.html sviluppata egregiamente dal buon Baronek
se invece hai un cfw 3.55,dovresti risolvere con showtime,homebrew per ps3.

Questa guida già la conoscevo però dice semplicemente usa FormatFactory che già ho provato con scarsi risultati, poi per quanto riguarda UMS non uso altri dispositivi per poter condividere film o file più in generale quindi mi va benissimo la vecchia versione ps3 media server che già mi avevate consigliato. Per quanto riguarda la guida di Ace sinceramente non l'avevo trovata nel forum quindi ringrazio e la provo subito, così come l'homebrew..anche se non ho capito se con showtime risolvo il problema della conversione o è solo un player video diverso da quello sony che però ugualmente non legge la codifica matroska e quindi in ogni caso devo riconvertire i file. grazie a entrambi comunque

Ace
10-10-2012, 18:03
Allora showtime ti permette di leggere tranquillamente la codifica matroska ;)

Mr Big
10-10-2012, 18:58
Allora showtime ti permette di leggere tranquillamente la codifica matroska ;)

Quoto.;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Simo3189
10-10-2012, 19:52
Grazie mille ad entrambi!!! in serata proverò Showtime.

Ace
10-10-2012, 20:06
Facci sapere ;)

Mr Big
10-10-2012, 20:48
Aspettiamo news:D

Simo3189
17-10-2012, 22:09
Dopo più di un intera settimana fuori dal mondo (senza copertura di rete telefonica e internet) grazie a Fastweb posso commentare la mia esperienza..partirei dal dire che showtime è un ottimo homebrew per la riproduzione di video e audio al pari se non meglio del vecchio MediaCenter di MS però, perchè c'è sempre un però, mi chiedevo se per vedere i video devo per forza scaricarli su un dispositivo portatile DVD o HDD che sia o c'è un qualche modo di condividerli nella rete domestica dal desktop.

Mr Big
17-10-2012, 23:08
Cerca la guida di baronek UMS universal media server,spettacolo.;)

Ace
18-10-2012, 04:22
Cerca la guida di baronek UMS universal media server,spettacolo.;)

Esatto, è ottima sia la guida che il programma ;)

Simo3189
18-10-2012, 13:30
Il programma lo uso già il problema è che quando apro un file lui usa i codec della ps3 e quindi i file .mkv non li legge, io speravo ci fosse una qualche funzione di media server all'interno di showtime così che potessi aprire i file .mkv con showtime però senza spostarlo dall'hdd del desktop.

Ace
18-10-2012, 16:38
Se non sbaglio con quella guida riproduci i file in remoto.

Simo3189
18-10-2012, 20:49
si riproduce i file in remoto ma esclusivamente nei formati che legge la ps3..quindi i divx avi e tutto il resto ma ad esempio i .flc e .mkv non li legge quindi si usa showtime. Però da quello che ho capito io cercando un pò in giro e nell'homebrew non riesce a riprodutte file in remoto, quindi i file vanno portati su consola tramite un dispositivo fisico.

Ace
19-10-2012, 04:18
Io invece so che con quel programma si usano i codec del PC (ad esempio quelli di VLC) e i file partono.

Mr Big
19-10-2012, 07:05
Anch'io la so come Ace.

Simo3189
19-10-2012, 16:31
uhm..effettivamente fa partire i .vlf però il mio .mkv continua darmi un errore..boh adesso cercherò di reperire un altro file .mkv e farò un altra prova.

baronek
19-10-2012, 17:05
mi dispiace contraddirti:
Ma il programma legge tutti i codec presenti nel pc e se segui la guida c è ben spiegato dove togliere la spunta per riprodurre i file mkv cit"Molti troveranno problemi nella riproduzione di alcuni filmati,specialmete mkv e con sottotitoli..Per ovviare a questo incoveniente consiglio di levare la spunta dalla dicitura passa a tsMuxeR quando il video.. dopo aver cliccato la scritta MEncoder."..
Io personalmente non ho ancora trovato un file video che non sia riuscito a riprodurre..
UMS non è indirizzato alle sole PS3.. quello è un altro programma e si chiama ps3 media server..
UMS è compatibile con quasi tutti i dispositivi in grado di riprodurre in streaming..perkè alla fine è questo che fà.. praticamente esegue una transcodifica in tempo reale e riproduce il file selezionato già convertito e rendendolo compatibile con la richiesta..
per ampliare la libreria di codec ti consiglio d installare VLC sul pc!

Mr Big
19-10-2012, 20:01
Ottimo riassunto:unsisi:

Ace
20-10-2012, 14:57
mi dispiace contraddirti:
Ma il programma legge tutti i codec presenti nel pc e se segui la guida c è ben spiegato dove togliere la spunta per riprodurre i file mkv cit"Molti troveranno problemi nella riproduzione di alcuni filmati,specialmete mkv e con sottotitoli..Per ovviare a questo incoveniente consiglio di levare la spunta dalla dicitura passa a tsMuxeR quando il video.. dopo aver cliccato la scritta MEncoder."..
Io personalmente non ho ancora trovato un file video che non sia riuscito a riprodurre..
UMS non è indirizzato alle sole PS3.. quello è un altro programma e si chiama ps3 media server..
UMS è compatibile con quasi tutti i dispositivi in grado di riprodurre in streaming..perkè alla fine è questo che fà.. praticamente esegue una transcodifica in tempo reale e riproduce il file selezionato già convertito e rendendolo compatibile con la richiesta..
per ampliare la libreria di codec ti consiglio d installare VLC sul pc!

La precisione ;)