PDA

Visualizza Versione Completa : 3key coming soon



Pagine : [1] 2

Mr Big
10-10-2012, 17:24
3key coming soon

http://www.ps3crunch.net/forum/images/news/3KEY-TH.jpg

SITO UFFICIALE http://www.3k3y.com/

Giunge da twitter la news di una prossima uscita della ps3key,inizialmente twittato da griffin,utente conosciuto del forum ps3crunch,come rumor,in seguito è stato poi confermato dallo stesso personaggio come una prossima uscita.

/GriFFin PS3CRUNCH ‏@PS3Crunchnet
CONFIRMED: 3KEY Arriving soon... - A PS3 Blu-Ray ODD Emulator device - Actual picture of 3KEY now released

questo il tweet di conferma.


Il primo a dare la news è stato un admin di eurasia.nu,che sul suo forum ha scritto:


I just got word from a well known team that will make PS3 owners happy!
Watching the video and drooling!! With those few words I hope to keep you interested...

tradotto con l'amico google

Ho appena saputo da un team ben noto che farà felici i possessori di PS3!
Guardando il video e sbavando! Con queste poche parole spero di tenervi interessati ...

ecco qualche ninfo aggiuntiva:


#1 - The team for now is only releasing one picture regarding 3K3Y, but are hoping for an 'end of the year' release.
#2 - It is full hardware interface, not a dongle, but currently you need CFW v3.55 to dump the BD drive key, after that you can update.
#3 - It will be complete ODD Blu-Ray emulator, allowing even the feature to rip your original PS3 game discs to your external HDD.
#4 - Due to the nature of design, you will be required to open your PS3 to install it, but I been told NO SOLDERING is needed.
#5 - More info will be release later, but for now any more pictures and videos are PRIVATE and been shown only to trusted long-time resellers.


tradotto:

# 1 - La squadra per ora è solo una foto per quanto riguarda il rilascio 3K3Y, ma sperano in un 'fine anno' di rilascio.
# 2 - E 'l'interfaccia hardware completa, non un dongle, ma attualmente è necessario CFW v3.55 di scaricare la chiave di unità BD, dopo di che è possibile aggiornare.
# 3 - Sarà completo ODD Blu-Ray emulatore, che consente anche la funzione per strappare i vostri originali dischi di gioco PS3 al vostro HDD esterno.
# 4 - A causa della natura del design, vi sarà richiesto di aprire la PS3 per installarlo, ma mi è stato detto nessuna saldatura è necessario.
# 5 - Maggiori informazioni sarà comunicato in seguito, ma per ora le immagini più e video sono PRIVATO ed è stato visibile solo agli fiducia di lunga data rivenditori.

Al fine di recuperare la necessaria chiave di unità BD, Team 3k3y (aka xk3y) rilascerà un util PS3 che richiede CFW 3,55, dopo che la chiave è scaricato la PS3 può essere aggiornato al più recente aggiornamento del sistema ufficiale (firmware / XMB) per ottenere PSN ecc . la squadra sta esplorando altre opzioni per eseguire il dump della chiavi , ne riparleremo più avanti.

Fonti:twitter,ps3crunch


UPDATE 2:FUNZIONAMENTO

General tech info about 3k3y which is true for xkey as well.

The 3k3y hardware device is an advanced Optical Disc Drive (ODD) emulator, it does not rely on any software based hacks to operate (once the drive key is known).

The device is connected on the SATA (PATA) bus in the PS3, like this; cable from PS3 goes into 3key, cable to BD drive goes out from 3k3y, in other words 3k3y physically sits between the drive and the PS3 mainboard and offers USB 2.0 port to connect hard drive(s). Games residing on the connected hard drive(s) can be selected using a small remote display with buttons (as seen in the photo linked a few posts up reading "PS3" in white characters on the display).

For the PS3 this device appears as a legit BD drive, and replies to any ATA protocol requests/commands the same way the original drive does. The BD drive key which is unique in each PS3 makes it possible for 3k3y to decrypt/encrypt data on the fly and redirect SATA traffic originally on disc media from the hard drive connected via USB 2.0 instead. No original Blu-ray disc needs to be inserted for operation, you can use this without any disc in the drive.

Again, this makes it possible to use any official firmware (XMB) version you want after installation (and key retrieval). No need for software hacks like CFW or DEX to make this work at all. If the original game requires firmware (XMB) 4.25, then go ahead and update, just like you would if the system was completely original (virgin).


I hope this clears up any misunderstandings what 3k3y does, or what it requires.

Tradotto con google:

Informazioni generali sulla tecnologia 3k3y che è vero per XKEY pure.

Il dispositivo hardware 3k3y è un'unità disco ottico avanzato (ODD) emulatore, non si basa su alcun hack basati su software per funzionare (una volta che la chiave di azionamento è noto).

Il dispositivo è collegato al (PATA) bus SATA nella PS3, in questo modo, cavo da PS3 va in tasto 3, il cavo di BD in auto esce da 3k3y, in altre parole 3k3y si trova fisicamente tra l'unità e la scheda madre PS3 e offre USB 2.0 per collegare hard disk (s). Giochi che risiedono sul disco rigido collegato (s) può essere selezionata tramite un display piccolo telecomando con tasti (come si vede nella foto collegata qualche post fino a leggere "PS3" in caratteri bianchi sul display).

Per la PS3 dispositivo viene visualizzato come un disco BD legittimo, e le risposte a tutte le richieste del protocollo ATA / comandi allo stesso modo l'unità originale fa. La chiave di unità BD, che è unico in ogni PS3 rende possibile per 3k3y per decifrare / cifrare i dati in tempo reale e reindirizzare il traffico SATA originariamente su supporto disco dal disco rigido collegato tramite USB 2.0, invece. No originale Blu-ray deve essere inserita per il funzionamento, è possibile utilizzare questo senza alcun disco inserito nell'unità.

Ancora una volta, questo rende possibile l'utilizzo di un funzionario del firmware (XMB), versione che si desidera dopo l'installazione (e il recupero chiave). Non c'è bisogno di hack software come CFW o DEX per fare questo lavoro a tutti. Se il gioco richiede il firmware originale (XMB) 4,25, poi andare avanti e aggiornare, proprio come si farebbe se il sistema è stato completamente originale (vergine).


Spero che questo si risolve qualsiasi malinteso quello 3k3y fa, o quello che è necessario.


UPDATE 3 Fonte ps3hax.net


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D3ENGkZYy18

ecco il video della modifica in azione.Ci viene data anche una data 12/12/12 sarà reale?

HOW IT WORKS
3k3y is an optical disk drive emulator for the Playstation 3 video game console.

It is installed between the genuine Bluray drive and the PS3 motherboard.

Once 3k3y is successfully installed and configured it can be used to make backups of your original PS3 game disks to USB media, and play those backups from USB media without the need of the original game disk.

Several games can be backed up to a single USB media, making it ideal as a ‘jukebox’ for hardcore gamers as well as for families with children too young to handle bluray discs with appropriate care.

3k3y works with most PS3 models, however there are a few exceptions, most notably the new super slim model and all PS3s which comes with firmware 4.xx (after retrieving the drive key the PS3 can be upgraded to any firmware). We are working to add support for these PS3′s but you are adviced to consult with your reseller if you are in doubt whether your PS3 is compatible with 3k3y or not.

Tradotto

COME FUNZIONA
3k3y è un supporto ottico emulatore di unità disco per la console Playstation 3 video game.

Viene installato tra il variatore Bluray genuino e la scheda madre PS3.

Una volta 3k3y è correttamente installato e configurato può essere usato per fare copie di backup dei dischi originali di gioco PS3 di supporto USB, e riprodurre i backup da un supporto USB, senza la necessità del disco di gioco originale.

Molti giochi possono essere salvati su un singolo supporto USB, che lo rende ideale come un 'jukebox' per i giocatori hardcore così come per le famiglie con bambini troppo piccoli per gestire i dischi bluray con la dovuta cautela.

3k3y funziona con la maggior parte dei modelli di PS3, ma ci sono alcune eccezioni, in particolare il nuovo modello super slim e tutte le PS3 che viene fornito con firmware 4.xx (dopo il recupero della chiave di azionamento la PS3 può essere aggiornato in qualsiasi firmware). Stiamo lavorando per aggiungere il supporto per la PS3, ma comunque si è consigliato di consultare il proprio rivenditore se si è in dubbio se la vostra PS3 è compatibile con 3k3y o meno.

FEATURES
Play your PS3, PS2 and PSX games from any USB media!
No custom firmware required for operation* – you can update to the latest official firmware for PSN access
Integrated game ripper
User friendly intuitive interface
no soldering required
Multi-language support
Compatible with both Fat and Slim models
Supports most file systems, including NTFS, EXT2/3/4, and Mac OS X Extended
High speed USB2 interface
Powerful embedded Linux system running from Micro SD card (included)
Linux firmware fully updatable from USB media
FPGA fully updatable from USB media via built-in, in-system JTAG programming
Recovery mode – it is always possible to recover from a bad flash Update your PS3 as normal, no CFW or game patching required
Pass-through mode. (Use your PS3 in “normal mode”)


* Currently firmware 3.55 is required for exctracting the drive key. Once the key has been extracted the PS3 can be updated to any official or custom firmware. We are working on hardware methods for extracting keys from PS3′s already on 4.x firmware.

Tradotto

CARATTERISTICHE
Ascolta la tua PS3, i giochi PS2 e PSX da qualsiasi supporto USB!
No custom firmware necessario per il funzionamento * - è possibile aggiornare il firmware ufficiale per l'accesso a PSN
Integrato gioco ripper
Interfaccia utente intuitiva amichevole
non necessaria saldatura
Supporto multi-lingua
Compatibile con i modelli sia Fat e Slim
Supporta la maggior parte dei filesystem, tra cui NTFS, ext2/3/4, e Mac OS X Esteso
Interfaccia ad alta velocità USB2
Potente sistema embedded Linux in esecuzione da Micro SD (inclusa)
Linux firmware completamente aggiornabile da un supporto USB
Completamente aggiornabile da supporti USB attraverso built-in FPGA, nel sistema di programmazione JTAG
Modalità di recupero - è sempre possibile recuperare da un bad flash Aggiorna la tua PS3 come di consueto, non patch CFW o gioco richiedeva
Modalità pass-through. (Usare la PS3 in modalità "normale")
*

* Attualmente il firmware 3,55 è necessario per exctracting la chiave di azionamento. Una volta che la chiave è stata estratta la PS3 può essere aggiornato ad un firmware ufficiale o personalizzato. Stiamo lavorando sui metodi per estrarre le chiavi hardware di PS3 è già sul firmware 4.x.

jiro180387
10-10-2012, 17:39
cosa vuol dire per noi comuni mortali?

Agrippa90
10-10-2012, 17:59
dal nome sembra un dispositivo che bisogna acquistare , non credo sia un homebrew

xasal
10-10-2012, 18:01
direttamente dal sito tradotto con google notizie interessanti...
# 1 - La squadra per ora è solo una foto per quanto riguarda il rilascio tasto 3 , ma sperano in un 'fine anno' di rilascio.
# 2 - E 'l'interfaccia hardware completa, non qualche dongle reDRM schifo, che significa che funziona su OFW non c'è bisogno di essere bloccato su CFW v3.55.
# 3 - Sarà completo ODD Blu-Ray emulatore, che consente anche la funzione per strappare i vostri originali dischi di gioco PS3 al vostro HDD esterno.
# 4 - A causa della natura del design, vi sarà richiesto di aprire la PS3 per installarlo, ma mi è stato detto nessuna saldatura è necessario.
# 5 - Maggiori informazioni sarà comunicato in seguito, ma per ora le immagini più e video sono PRIVATO ed è stato visibile solo agli fiducia di lunga data rivenditori.

http://www.ps3crunch.net/forum/images/news/3KEY-REAL.jpg

Agrippa90
10-10-2012, 18:03
si ma aprire la console per installare sto coso enorme non se ne parla :asd:

Ace
10-10-2012, 18:05
Se risultasse vero, sarebbe la notizia tanto attesa. Purtroppo però ce ne sono state tante di false notizie.

xasal
10-10-2012, 18:07
Non credo sia enorme secondo me è piccolo ma adesso serve fare scena...cmq da quello che si evince sembrerebbe l'uovo di colombo...un emulatore bd...che bypassi l'ofw perche non lavora con le chiavi quindi niente più cfw...ottimo direi...

Agrippa90
10-10-2012, 18:08
insomma è uno scontro tra team che vogliono guadagnare da sopra andando contro l'arte in generale .......ma andare a zappare la terra no? io sono contrario ad una modifica con pure l'online a disposizione , viene uno schifo alla fine , e psn sarà costretto a chiudere ....già lo prevedo che farà la fine di psp , non è giusto per chi rispetta le regole Sony .

Io sono favorevole solo ad una modifica offline e software.

xasal
10-10-2012, 18:10
non so questa non è una vera e propria modifica software qui c'è anche dell'hardware quindi è normale che sia a pagamento...infondo le prime modifiche pe la ps erano una memoria e nessuno se le presa nell'acquistarla...

Agrippa90
10-10-2012, 18:14
non so questa non è una vera e propria modifica software qui c'è anche dell'hardware quindi è normale che sia a pagamento...infondo le prime modifiche pe la ps erano una memoria e nessuno se le presa nell'acquistarla...

la ps2 come psx non aveva i bios con memorie flash riprogrammabili , mentre ps3 si e per questo abbiamo avuto la possibilità di cambiare da cex a dex , via software con ps3 è possibile , ci vuole solo un team serio .

Ace
10-10-2012, 18:15
insomma è uno scontro tra team che vogliono guadagnare da sopra andando contro l'arte in generale .......ma andare a zappare la terra no? io sono contrario ad una modifica con pure l'online a disposizione , viene uno schifo alla fine , e psn sarà costretto a chiudere ....già lo prevedo che farà la fine di psp , non è giusto per chi rispetta le regole Sony .

Io sono favorevole solo ad una modifica offline e software.

Sono d'accordo con te. . .alla fine chi ci rimetterà saranno gli utenti fedeli a Sony che si vedranno il PSN diventare a pagamento (o chiuso del tutto) e questo non è giusto.

Agrippa90
10-10-2012, 18:23
avranno trovato sul chip della ps3 qualche pista dove è possibile bypassare alcune informazioni , via hardware c'è poco da scoprire (chiavi ecc) per chi se ne intende , via software ci vogliono cervelloni come Geohot et similia.

Comunque se hanno trovato qualche falla nel chip , sanno dove colpire anche nel software (non dico che hanno le key ) , solo che la mod hardware costa molto di più e quindi = guadagno.

jiro180387
10-10-2012, 18:24
http://www.ps3crunch.net/forum/images/news/3KEY-REAL.jpg[/QUOTE]


guardando l'immagine sulla vostra desta quella monthebord non serve, perchè prolunga il flat dell lettore Blu-Ray,( è una semplice prolunga).
dentro lo scatolo ci dovrebbe essere l'HW che fa il giochetto, infatti se vedeta da quello scatolo esce un filo collegato al gioiellino nero che credo sia un HDD modificato.
al centro qull'aggeggio dove e scritto extreme usb 3.0 si trova in mezzo tra la montheboard della Ps3 e la monthebord che pilota le USb,Wi-Fi ecc....

Agrippa90
10-10-2012, 18:28
http://www.ps3crunch.net/forum/images/news/3KEY-REAL.jpg


guardando l'immagine sulla vostra desta quella monthebord non serve, perchè prolunga il flat dell lettore Blu-Ray,( è una semplice prolunga).
dentro lo scatolo ci dovrebbe essere l'HW che fa il giochetto, infatti se vedeta da quello scatolo esce un filo collegato al gioiellino nero che credo sia un HDD modificato.
al centro qull'aggeggio dove e scritto extreme usb 3.0 si trova in mezzo tra la montheboard della Ps3 e la monthebord che pilota le USb,Wi-Fi ecc....


chissà quelli che hanno preso la super slim con sta modifica diventa la fat a tutti gli effetti :asd:

jiro180387
10-10-2012, 18:33
ora che ci faccio caso dove si trova l'aggegio neto e il flat ci sono dei fili grigi con del nastro isolante che se non sbaglio non ci sono nell'assemblaggio originale.
posso anche sbagliarmi.

Pattyna84
10-10-2012, 18:34
a me sembra tanto una modifica simile a quella che c'è per l'x box 360... se così fosse sarebbe interessante....staremo a vedere :unsisi:

xasal
10-10-2012, 18:35
Forse sono stato frainteso concordo con tutti che il lucro non va bene e che l online deve rimanere un privilegio per gli utenti fedeli a mamma sony .magari uscisse un oratool via software. Staremo a vedere

Agrippa90
10-10-2012, 18:36
ora che ci faccio caso dove si trova l'aggegio neto e il flat ci sono dei fili grigi con del nastro isolante che se non sbaglio non ci sono nell'assemblaggio originale.
posso anche sbagliarmi.
chissà qual'è il prezzo di tutta quella roba lol ......prevedo un 200 euri tondi tondi per tutto , comunque si sapeva che entro natale 2012 doveva succedere qualcosa di grande nella scena ps3 , era prevista.

Per chi come me ha la console nuova in garanzia 2 anni non credo proprio che mi farò aprire per inserirci quei cosi
XD, ovviamente anche gli homebrew vanno a farsi benedire , multiman , emulatori ecc non funzioneranno più


a me sembra tanto una modifica simile a quella che c'è per l'x box 360... se così fosse sarebbe interessante....staremo a vedere :unsisi:

si esatto , io ho capito da subito che si trattava di una mod hardware proprio perchè con lo stesso nome c'è quella per xbox , mi sà che il team è quello

umbeboy
10-10-2012, 18:42
Quanto possa costare non ne ho proprio idea...comunque credo che sia una grande notizia in quanto, da ciò che si deduce, potrà essere montata su qualsiasi ps3, indipendentemente dal firmware montato.

The Dark Butter
10-10-2012, 18:42
chissà qual'è il prezzo di tutta quella roba lol ......prevedo un 200 euri tondi tondi per tutto , comunque si sapeva che entro natale 2012 doveva succedere qualcosa di grande nella scena ps3 , era prevista.

Spero che riescano almeno ad arrivare a 100! D: Altrimenti sarà una modifica solo per nababbi! ;)
Comunque se la notizia risultasse vera non sarebbe niente male! E' da più di 1 anno che aspetto sta modifica!!! :sbav

umbeboy
10-10-2012, 18:48
certo....per chi finora è stato tagliato fuori dai giochi ripeto è un'ottima news, big super rep+

Ace
10-10-2012, 19:19
Io non credo che costerà 200, ma sicuramente più di 100 e credo sarà di dimensioni più piccole di quello che ci aspettiamo, nel senso che sarà possibile chiudere di nuovo la console.

xasal
10-10-2012, 19:30
Questo è stato appena pubblicato da modrobert in Eurasia

Ulteriori info in attesa per il video: Al fine di recuperare la necessaria chiave di unità BD, Team 3k3y (aka xk3y) rilascerà un util PS3 che richiede CFW 3,55, dopo che la chiave è scaricato la PS3 può essere aggiornato al più recente aggiornamento del sistema ufficiale ( firmware / XMB) per ottenere PSN ecc La squadra sta esplorando altre opzioni per eseguire il dump della chiave necessaria pure, ne riparleremo più avanti.

Agrippa90
10-10-2012, 19:35
gira e rigira la minestra è sempre quella , partire sempre da cfw 3.55 , era troppo bello farlo partire da ofw superiore a quello che già conosciamo.

baronek
10-10-2012, 19:36
credo sia una modifica simile a wasabi o xkey360 per 360.:)
comunque quello scatolone bianco è solamente un foglio A4 syampato e piegato che serve per coprire la sheda Hardware..;)
Se i prezzi saranno simili alle modifiche xbox staranno sotto i 100 euro.. e sinceramente se il sisteama è compatibile con le nuove ps3 36+ sci può anke stare..

Prometheus_91
10-10-2012, 19:47
interessante direi


sopratutto questo punto moltoooooo interessante

#2 – It is full hardware interface, not some crappy reDRM dongle, that means it will work on OFW no need to be stuck on CFW v3.55.

Agrippa90
10-10-2012, 19:58
credo sia una modifica simile a wasabi o xkey360 per 360.:)
comunque quello scatolone bianco è solamente un foglio A4 syampato e piegato che serve per coprire la sheda Hardware..;)
Se i prezzi saranno simili alle modifiche xbox staranno sotto i 100 euro.. e sinceramente se il sisteama è compatibile con le nuove ps3 36+ sci può anke stare..

non credo proprio , se una chiavetta true blue o cobra te la fanno pagare sui 70 euri , temo che questa 3key se fosse vera non la vendono a meno di 150 , perchè è incluso un HD giusto?

umbeboy
10-10-2012, 19:59
gira e rigira la minestra è sempre quella , partire sempre da cfw 3.55 , era troppo bello farlo partire da ofw superiore a quello che già conosciamo.

non credo abbia bisogno del 3.55

riguardo al prezzo....ragazzi, c'è gente che ha speso di più per l'e3 flasher e tutto l'hardware che serve per il downgrade

baronek
10-10-2012, 19:59
vabbè ma se come dice xasal e la notizia venisse confermata siamo sempre lì..proprio come ha scritto agrippa... gira e rigira sempre le consolle 3.55- e qundi nessuna novità..
ora come ora appena esce una patch con dex ci giochi... quindi perkè spendere un ipotetico centone per questa mod??

Prometheus_91
10-10-2012, 20:00
non credo abbia bisogno del 3.55

l'ho appena scritto sopra funzionerà anche su ofw

roby771
10-10-2012, 20:01
Errore qua :


la ps2 come psx non aveva i bios con memorie flash riprogrammabili , mentre ps3 si e per questo abbiamo avuto la possibilità di cambiare da cex a dex , via software con ps3 è possibile , ci vuole solo un team serio .

Tutte le schede madri hanno bios programmabile il gameos di PS2 è precaricato in una flash.



gira e rigira la minestra è sempre quella , partire sempre da cfw 3.55 , era troppo bello farlo partire da ofw superiore a quello che già conosciamo.

Qui invece non credo che senso avrebbe mettere in commercio un hardware se si può passare a dex?


Errore anche qua:

avranno trovato sul chip della ps3 qualche pista dove è possibile bypassare alcune informazioni , via hardware c'è poco da scoprire (chiavi ecc) per chi se ne intende , via software ci vogliono cervelloni come Geohot et similia.

Comunque se hanno trovato qualche falla nel chip , sanno dove colpire anche nel software (non dico che hanno le key ) , solo che la mod hardware costa molto di più e quindi = guadagno.

Via software non si può fare puoi chiamare anche geohot sempre non si potrà fare...poi se si arma di katana il discorso cambia.....

Agrippa90
10-10-2012, 20:01
non credo abbia bisogno del 3.55

ti invito a leggere l'ultimo aggiornamento sempre sul sito eurasia , dice proprio che serve il dump da cfw 3.55 per funzionare su ofw superiore al 3.6+

Agrippa90
10-10-2012, 20:02
Errore qua :



Tutte le schede madri hanno bios programmabile il gameos di PS2 è precaricato in una flash.

ma non riscrivible quindi non programmabile a proprio piacimento .







Qui invece non credo che senso avrebbe mettere in commercio un hardware se si può passare a dex?
ti invito anche a te a leggere l'ultima news sul sito eurasia.

dump del lettore bluray su cfw 3.55



Via software non si può fare puoi chiamare anche geohot sempre non si potrà fare...poi se si arma di katana il discorso cambia.....


si può fare , si può fare .......alcuni devs si tengono per se il lavoro fatto , si è visto su ps vita che per rilasciare l'exploit in psp è passato più di un mese ......e l'ha fatto forzatamente.

Io ci metto la mano sul fuoco che alcuni devs hanno tutte le chiavi di ps3 ma se le tengono per se , i nodrm o i duplex hanno tutto ciò che serve per decriptare gli eboot dei giochi nuovi ......ricordiamocelo

manco un giorno e fifa 13 era bello e decriptato nella rete

umbeboy
10-10-2012, 20:06
ti invito a leggere l'ultimo aggiornamento sempre sul sito eurasia , dice proprio che serve il dump da cfw 3.55 per funzionare su ofw superiore al 3.6+

ok, non avevo letto...allora si ritorna punto e a capo:triste:

roby771
10-10-2012, 20:07
ti invito a leggere l'ultimo aggiornamento sempre sul sito eurasia , dice proprio che serve il dump da cfw 3.55 per funzionare su ofw superiore al 3.6+

Qua ti avevo dato ragione... forse mi sono espresso male come te non ne vedo il senso visto che si può avere free.


si può fare , si può fare .......alcuni devs si tengono per se il lavoro fatto , si è visto su ps vita che per rilasciare l'exploit in psp è passato più di un mese ......e l'ha fatto forzatamente.

Io ci metto la mano sul fuoco che alcuni devs hanno tutte le chiavi di ps3 ma se le tengono per se , i nodrm o i duplex hanno tutto ciò che serve per decriptare gli eboot dei giochi nuovi ......ricordiamocelo

manco un giorno e fifa 13 era bello e decriptato nella rete


si può fare , si può fare .......alcuni devs si tengono per se il lavoro fatto , si è visto su ps vita che per rilasciare l'exploit in psp è passato più di un mese ......e l'ha fatto forzatamente.

Io ci metto la mano sul fuoco che alcuni devs hanno tutte le chiavi di ps3 ma se le tengono per se , i nodrm o i duplex hanno tutto ciò che serve per decriptare gli eboot dei giochi nuovi ......ricordiamocelo

manco un giorno e fifa 13 era bello e decriptato nella rete

Uscito il 3.60 TB non c'era e non hanno rilasciato nulla. Se hanno trovato un modo perchè non rilasciare qualcosa per tutti a pagamento? Non credi che avrebbero guadagnato di piu'? Oppure sono fessi che si prendono solo una parte di mercato?

umbeboy
10-10-2012, 20:12
ti invito a leggere l'ultimo aggiornamento sempre sul sito eurasia , dice proprio che serve il dump da cfw 3.55 per funzionare su ofw superiore al 3.6+

si dice stiano lavorando per trovare la soluzione a questo...magari la troveranno prima del rilascio ufficiale...dai speriamo:unsisi:

gallo_88
10-10-2012, 20:14
ok, non avevo letto...allora si ritorna punto e a capo:triste:

maledetto fu il giorno che aggiornai al 3.56!!! :'(

Agrippa90
10-10-2012, 20:14
si dice stiano lavorando per trovare la soluzione a questo...

questo messaggio l'ho letta da qualche parte....ah giusto il team true blue per chi non aveva il 3.55 , la scena ps3 è peggio di beautiful :ahsisi:


maledetto fu il giorno che aggiornai al 3.56!!! :'(


azz ....capisco il 3.66 di fabbrica , ma il 3.56 proprio no...sei proprio cosi vicino ma non puoi raggiungere il 3.55 :asd:

Prometheus_91
10-10-2012, 20:21
maledetto fu il giorno che aggiornai al 3.56!!! :'(

ma il downgrade?

umbeboy
10-10-2012, 20:23
guarda personalmente non mi interessa proprio avendo una DEX. solamente lo spero per chi oggi è fuori dai giochi per questioni di fw:unsisi:

Agrippa90
10-10-2012, 20:28
guarda personalmente non mi interessa proprio avendo una DEX. solamente lo spero per chi oggi è fuori dai giochi per questioni di fw:unsisi:
idem

umbeboy
10-10-2012, 20:28
;):D

jiro180387
10-10-2012, 20:30
stessa modifica della Xbox360 bisogna effettuare il dump del lettore per modificarne i parametri.

io non sono un programmatore ma credo che tale modifica sia solo possibile via HW e non via SW, perche effettuando il dump del lettore e come se volessero creare una lettore virtuale ,diciamo quello che fa la dex.
sulla dex funziona via SW per cui non è possibile bypassare i controlli , mentre via Hw e come se realmemte leggesse dal lettore.

Credo che carichino il dump del lettore su un programmatore che a sua volta legge le informazioni via usb.

Prometheus_91
10-10-2012, 20:33
Secondo un mio modesto parere vi state bagnando prima che piova :asd:

Mr Big
10-10-2012, 20:34
insomma è uno scontro tra team che vogliono guadagnare da sopra andando contro l'arte in generale .......ma andare a zappare la terra no? io sono contrario ad una modifica con pure l'online a disposizione , viene uno schifo alla fine , e psn sarà costretto a chiudere ....già lo prevedo che farà la fine di psp , non è giusto per chi rispetta le regole Sony .

Io sono favorevole solo ad una modifica offline e software.

Scusa ma qual'è l'arte a cui vanno contro?vuoi dirmi che se un domani potessi andare online con la tua dex,non lo faresti?ti ammiro per i tuoi sani principi.Comunque credo che la mossa di far pagare l'online sia già in programma,già hanno fatto pagare per alcuni server dei giochi che tirano


avranno trovato sul chip della ps3 qualche pista dove è possibile bypassare alcune informazioni , via hardware c'è poco da scoprire (chiavi ecc) per chi se ne intende , via software ci vogliono cervelloni come Geohot et similia.

Comunque se hanno trovato qualche falla nel chip , sanno dove colpire anche nel software (non dico che hanno le key ) , solo che la mod hardware costa molto di più e quindi = guadagno.

trovo che non sia corretto,trovare un sistema hardware per aggirare un ostacolo,non vuole dire che esista anche software


Quanto possa costare non ne ho proprio idea...comunque credo che sia una grande notizia in quanto, da ciò che si deduce, potrà essere montata su qualsiasi ps3, indipendentemente dal firmware montato.

purtroppo no:(


Questo è stato appena pubblicato da modrobert in Eurasia

Ulteriori info in attesa per il video: Al fine di recuperare la necessaria chiave di unità BD, Team 3k3y (aka xk3y) rilascerà un util PS3 che richiede CFW 3,55, dopo che la chiave è scaricato la PS3 può essere aggiornato al più recente aggiornamento del sistema ufficiale ( firmware / XMB) per ottenere PSN ecc La squadra sta esplorando altre opzioni per eseguire il dump della chiave necessaria pure, ne riparleremo più avanti.

esattamente:unsisi:


non credo abbia bisogno del 3.55

riguardo al prezzo....ragazzi, c'è gente che ha speso di più per l'e3 flasher e tutto l'hardware che serve per il downgrade

è vero


l'ho appena scritto sopra funzionerà anche su ofw

una volta eseguita la modifica si


maledetto fu il giorno che aggiornai al 3.56!!! :'(

che sfiga:(

per concludere,trovo che tutte queste lamentele sul fatto che sia a pagamento,non siano corrette.Ci siamo sempre lamentati della mancanza di team seri nella scena PS3,ad3sso che ce n'è uno,bocciamo a priori il prodotto?i possessori di xbox,non mi sembra abbiano grosse lamentele in fatto di costi.
Questa news conferma ciò che circa un'anno fa era stato postato da umbeboy sull'emulatore bd e che forse è stato dato come fake con troppa velocità.

Grazie a xasal per aver portato un po di chiarezza dopo l'apertura della discussione,e mi scuso per la scarsità nella presentazione,ma al lavoro ho dei mezzi molto scarsi:asd:

baronek
10-10-2012, 20:35
bendetto umbeboy!!

ma avendo una dex chi và a spendere altri soldi per una modifica hardware??
credo solo chi gioca online.. ma ricordate che in ogni caso ci vorranno copie autentiche per giocare online e non partiranno i BK..;)
agrippa tu parlidi kiavi.. ma ci sono kiavi e kiavi.. magari i team da te prima citati avranno quelle pubbliche ma ho forti dubbi che siano in possesso di quelle private.. ed abbiano decriptato il lv 0 del fw...altrimenti a quest ora avremo un cfw bello e funzionante per tutte le consolle..

Agrippa90
10-10-2012, 20:35
Secondo un mio modesto parere vi state bagnando prima che piova :asd:

:asd:

xasal
10-10-2012, 20:40
Scusa ma qual'è l'arte a cui vanno contro?vuoi dirmi che se un domani potessi andare online con la tua dex,non lo faresti?ti ammiro per i tuoi sani principi.Comunque credo che la mossa di far pagare l'online sia già in programma,già hanno fatto pagare per alcuni server dei giochi che tirano



trovo che non sia corretto,trovare un sistema hardware per aggirare un ostacolo,non vuole dire che esista anche software



purtroppo no:(



esattamente:unsisi:



è vero



una volta eseguita la modifica si



che sfiga:(

per concludere,trovo che tutte queste lamentele sul fatto che sia a pagamento,non siano corrette.Ci siamo sempre lamentati della mancanza di team seri nella scena PS3,ad3sso che ce n'è uno,bocciamo a priori il prodotto?i possessori di xbox,non mi sembra abbiano grosse lamentele in fatto di costi.
Questa news conferma ciò che circa un'anno fa era stato postato da umbeboy sull'emulatore bd e che forse è stato dato come fake con troppa velocità.

Grazie a xasal per aver portato un po di chiarezza dopo l'apertura della discussione,e mi scuso per la scarsità nella presentazione,ma al lavoro ho dei mezzi molto scarsi:asd:
Sei un grande io se posso do il mio contributo mitici

Mr Big
10-10-2012, 21:20
Ecco spiegato il funzionamento della modifica:

General tech info about 3k3y which is true for xkey as well.

The 3k3y hardware device is an advanced Optical Disc Drive (ODD) emulator, it does not rely on any software based hacks to operate (once the drive key is known).

The device is connected on the SATA (PATA) bus in the PS3, like this; cable from PS3 goes into 3key, cable to BD drive goes out from 3k3y, in other words 3k3y physically sits between the drive and the PS3 mainboard and offers USB 2.0 port to connect hard drive(s). Games residing on the connected hard drive(s) can be selected using a small remote display with buttons (as seen in the photo linked a few posts up reading "PS3" in white characters on the display).

For the PS3 this device appears as a legit BD drive, and replies to any ATA protocol requests/commands the same way the original drive does. The BD drive key which is unique in each PS3 makes it possible for 3k3y to decrypt/encrypt data on the fly and redirect SATA traffic originally on disc media from the hard drive connected via USB 2.0 instead. No original Blu-ray disc needs to be inserted for operation, you can use this without any disc in the drive.

Again, this makes it possible to use any official firmware (XMB) version you want after installation (and key retrieval). No need for software hacks like CFW or DEX to make this work at all. If the original game requires firmware (XMB) 4.25, then go ahead and update, just like you would if the system was completely original (virgin).


I hope this clears up any misunderstandings what 3k3y does, or what it requires.

Tradotto con google:

Informazioni generali sulla tecnologia 3k3y che è vero per XKEY pure.

Il dispositivo hardware 3k3y è un'unità disco ottico avanzato (ODD) emulatore, non si basa su alcun hack basati su software per funzionare (una volta che la chiave di azionamento è noto).

Il dispositivo è collegato al (PATA) bus SATA nella PS3, in questo modo, cavo da PS3 va in tasto 3, il cavo di BD in auto esce da 3k3y, in altre parole 3k3y si trova fisicamente tra l'unità e la scheda madre PS3 e offre USB 2.0 per collegare hard disk (s). Giochi che risiedono sul disco rigido collegato (s) può essere selezionata tramite un display piccolo telecomando con tasti (come si vede nella foto collegata qualche post fino a leggere "PS3" in caratteri bianchi sul display).

Per la PS3 dispositivo viene visualizzato come un disco BD legittimo, e le risposte a tutte le richieste del protocollo ATA / comandi allo stesso modo l'unità originale fa. La chiave di unità BD, che è unico in ogni PS3 rende possibile per 3k3y per decifrare / cifrare i dati in tempo reale e reindirizzare il traffico SATA originariamente su supporto disco dal disco rigido collegato tramite USB 2.0, invece. No originale Blu-ray deve essere inserita per il funzionamento, è possibile utilizzare questo senza alcun disco inserito nell'unità.

Ancora una volta, questo rende possibile l'utilizzo di un funzionario del firmware (XMB), versione che si desidera dopo l'installazione (e il recupero chiave). Non c'è bisogno di hack software come CFW o DEX per fare questo lavoro a tutti. Se il gioco richiede il firmware originale (XMB) 4,25, poi andare avanti e aggiornare, proprio come si farebbe se il sistema è stato completamente originale (vergine).


Spero che questo si risolve qualsiasi malinteso quello 3k3y fa, o quello che è necessario.

Fonte:forum EurAsia

Prometheus_91
10-10-2012, 21:23
Quindi con questo potremmo anche usare un hd.. sarebbe interessante

Mr Big
10-10-2012, 21:25
Be si,per ora le news sono date con il contagocce,speriamo che si sprechino un po di più nei prossimi giorni.Aspettiamo anche il video della modifica in funzione per vederne il reale funzionamento.

jiro180387
10-10-2012, 21:27
in poche parole
1) dump lettore bluray
2) caricano il bump su un programmatore
3)il programmatore è collegato ad un hdd play( definiamolo un hdd multimediale dove si puo decidere quale file far partire, oppure un semplice lettore mp3)

solid snake 4875
10-10-2012, 21:31
Ecco spiegato il funzionamento della modifica:

General tech info about 3k3y which is true for xkey as well.

The 3k3y hardware device is an advanced Optical Disc Drive (ODD) emulator, it does not rely on any software based hacks to operate (once the drive key is known).

The device is connected on the SATA (PATA) bus in the PS3, like this; cable from PS3 goes into 3key, cable to BD drive goes out from 3k3y, in other words 3k3y physically sits between the drive and the PS3 mainboard and offers USB 2.0 port to connect hard drive(s). Games residing on the connected hard drive(s) can be selected using a small remote display with buttons (as seen in the photo linked a few posts up reading "PS3" in white characters on the display).

For the PS3 this device appears as a legit BD drive, and replies to any ATA protocol requests/commands the same way the original drive does. The BD drive key which is unique in each PS3 makes it possible for 3k3y to decrypt/encrypt data on the fly and redirect SATA traffic originally on disc media from the hard drive connected via USB 2.0 instead. No original Blu-ray disc needs to be inserted for operation, you can use this without any disc in the drive.

Again, this makes it possible to use any official firmware (XMB) version you want after installation (and key retrieval). No need for software hacks like CFW or DEX to make this work at all. If the original game requires firmware (XMB) 4.25, then go ahead and update, just like you would if the system was completely original (virgin).


I hope this clears up any misunderstandings what 3k3y does, or what it requires.

Tradotto con google:

Informazioni generali sulla tecnologia 3k3y che è vero per XKEY pure.

Il dispositivo hardware 3k3y è un'unità disco ottico avanzato (ODD) emulatore, non si basa su alcun hack basati su software per funzionare (una volta che la chiave di azionamento è noto).

Il dispositivo è collegato al (PATA) bus SATA nella PS3, in questo modo, cavo da PS3 va in tasto 3, il cavo di BD in auto esce da 3k3y, in altre parole 3k3y si trova fisicamente tra l'unità e la scheda madre PS3 e offre USB 2.0 per collegare hard disk (s). Giochi che risiedono sul disco rigido collegato (s) può essere selezionata tramite un display piccolo telecomando con tasti (come si vede nella foto collegata qualche post fino a leggere "PS3" in caratteri bianchi sul display).

Per la PS3 dispositivo viene visualizzato come un disco BD legittimo, e le risposte a tutte le richieste del protocollo ATA / comandi allo stesso modo l'unità originale fa. La chiave di unità BD, che è unico in ogni PS3 rende possibile per 3k3y per decifrare / cifrare i dati in tempo reale e reindirizzare il traffico SATA originariamente su supporto disco dal disco rigido collegato tramite USB 2.0, invece. No originale Blu-ray deve essere inserita per il funzionamento, è possibile utilizzare questo senza alcun disco inserito nell'unità.

Ancora una volta, questo rende possibile l'utilizzo di un funzionario del firmware (XMB), versione che si desidera dopo l'installazione (e il recupero chiave). Non c'è bisogno di hack software come CFW o DEX per fare questo lavoro a tutti. Se il gioco richiede il firmware originale (XMB) 4,25, poi andare avanti e aggiornare, proprio come si farebbe se il sistema è stato completamente originale (vergine).


Spero che questo si risolve qualsiasi malinteso quello 3k3y fa, o quello che è necessario.

Fonte:forum EurAsia

sti caxxy che giochino che hanno inventato!:unsisi:

Mr Big
10-10-2012, 21:36
Per avere un po più chiaro il tutto,penso si possa basarsi un po sulla morfologia dell'omonima modifica, la xkey per 360

http://img.chipspain.com/products/8007/x360-key.jpg

questo è molto simile allo scatolino nero che si vede al centro con scritto ps3,nella xbox è il telecomando

Approssimativamente,penso sarà simile a questa.

http://www.modchipcentral.com/store/images/P/xkey9.jpg

Ovviamente è solo un'ipotesi.

jiro180387
10-10-2012, 21:37
finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.


scusate la mia domanda è e il lettore Blu Ray che fine fa?

Mr Big
10-10-2012, 21:41
finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.

Assolutamente si,chi ha ua dex non ha convenienza al momento,ma purtroppo,per ora,funge solo da 3.55 per quanto riguarda l'estrazione della chiave del lettore.

Ace
11-10-2012, 04:20
finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.


scusate la mia domanda è e il lettore Blu Ray che fine fa?

Se le dimensioni sono grandi, probabilmente si dovrà scollegare per fare posto.

baronek
11-10-2012, 06:40
il problema risiede nell estrazione della key univoca del lettore BD..
Leggendo gli ultimi aggiornamenti si può notere come il sistema sia praticamente lo stesso utilizzato da wasabi e xkey..anche queste 2 modifiche per 360 richiedevano l utilizzo d un altro accessorio hardware per l estrazione della kiave, funzione che poi è stata inserita negli ultimi modelli.
Quindi se riescono a trovare un modo per estrarre le kiavi dagli ultimi fw la modifica potrebbe essere valida per tutte le consolle..

Mr Big
11-10-2012, 06:58
Esatto,lo credo,anch'io.Comunque non credo che sia così grande da impedire il riassemblaggio della console con tutte le sue parti.


EDIT:ecco l'ultimo messaggio di modrobert, apparso oggi sul forum dedicato di EurAsia:


I've just got verified that 3k3y will use the old ISO backup format for games, not the decrypted PSJB format. So we finally get 1:1 game dumps again, great news for the release groups.

Using PS3 Linux the games can be dumped with the following command:

Code:
dd if=/dev/cdrom of=game.iso


As it was done years before PSJB (first USB dongle) was introduced.

Tradotto,ache se in alcune parti poco comprensibile:

Ho appena ricevuto verificato che 3k3y utilizzerà il vecchio formato di backup ISO per i giochi, non il formato PSJB decifrato. Così abbiamo finalmente 01:01 discariche gioco ancora una volta, una grande notizia per i gruppi di rilascio.

Con PS3 Linux i giochi possono essere scaricati con il seguente comando:

codice:
dd if = / dev / cdrom of = game.iso


Come è stato fatto anni prima PSJB (primo dongle USB) è stato introdotto.

Fonte:EurAsia.nu

Ace
11-10-2012, 16:30
il problema risiede nell estrazione della key univoca del lettore BD..
Leggendo gli ultimi aggiornamenti si può notere come il sistema sia praticamente lo stesso utilizzato da wasabi e xkey..anche queste 2 modifiche per 360 richiedevano l utilizzo d un altro accessorio hardware per l estrazione della kiave, funzione che poi è stata inserita negli ultimi modelli.
Quindi se riescono a trovare un modo per estrarre le kiavi dagli ultimi fw la modifica potrebbe essere valida per tutte le consolle..

Se la notizia risulta essere vera, non escludo che già l'abbiano fatto oppure sanno come fare. In ogni caso l'esperienza insegna a non sognare troppo

C@rlo
11-10-2012, 18:56
Se la notizia risulta essere vera, non escludo che già l'abbiano fatto oppure sanno come fare. In ogni caso l'esperienza insegna a non sognare troppo
Questa volta sembra una notizia abbastanza veritiera, anche se ci sarà ancora da lavorare

Ace
11-10-2012, 19:17
Anche l'emulatore BD lo sembrava, poi hanno detto che è in lavorazione e non si è saputo più nulla.

Prometheus_91
11-10-2012, 19:28
Anche l'emulatore BD lo sembrava, poi hanno detto che è in lavorazione e non si è saputo più nulla.

se è lo stesso team dietro a quello dell'xbox

ecco quanto dicono


There has been a lot of speculations. Soon, there will be Revelations!

jiro180387
11-10-2012, 20:10
per il db emulator anche se era un rumor , si era parlato come per il periodo natalizio.

Ora bisogna capire quando realmente conviene passare a questa modifica se tutto fosse confermato.

Credo per chi ha convertito in DEx non conviene anche perche sappiamo che per i titoli di un certo calibro gli aggiornamenti ci saranno sicuramente.

Mr Big
11-10-2012, 20:27
Anche l'emulatore BD lo sembrava, poi hanno detto che è in lavorazione e non si è saputo più nulla.

Credo che ci siano delle buone possibilità che i lavori siano correlati,questo ovviamente a parer mio


se è lo stesso team dietro a quello dell'xbox

ecco quanto dicono

credo proprio sia lo stesso,visto la notevole somiglianza tra le due modifiche


per il db emulator anche se era un rumor , si era parlato come per il periodo natalizio.

Ora bisogna capire quando realmente conviene passare a questa modifica se tutto fosse confermato.

Credo per chi ha convertito in DEx non conviene anche perche sappiamo che per i titoli di un certo calibro gli aggiornamenti ci saranno sicuramente.

è già ststo detto che al punto in cui siamo,chi è a dex,fa meglio a restarci,ma un domani che dovesse cambiare qualche cosa per il dex,c'è una valida alternativa.

Ace
12-10-2012, 04:22
per il db emulator anche se era un rumor , si era parlato come per il periodo natalizio.

Ora bisogna capire quando realmente conviene passare a questa modifica se tutto fosse confermato.

Credo per chi ha convertito in DEx non conviene anche perche sappiamo che per i titoli di un certo calibro gli aggiornamenti ci saranno sicuramente.

Secondo me è soggettiva la cosa, ma da quando ho capito con questo metodo sarebbe possibile aggiornare la PS3 e continuare ad avere i backup.

jiro180387
12-10-2012, 08:27
si ma non hai la possibilità di utilizzare gli hombrew

Agrippa90
12-10-2012, 09:26
ragà aspettate ,perchè è uscita questa cosa subito aggiornate e fate tutto quello che vi dicono , io se fossi in voi attenderei un metodo per patchare i giochi 3.6+ da noi con la dex .....che secondo me non tarderà ad arrivare , oltre al fatto che tutti i giochi nuovi hanno patch e quindi per ora non ci sono problemi , abbiamo disonored , fifa 13 , pes 13 , nba 13 ,dead or alive 5.... cavolo volete di più dalla vita? :D

non sò voi ma io non posso vedere ste mod hardware , se uscirà un metodo software questo team sarà costretto a chiudere i battenti come hanno fatto gli altri team dongle che fino ad ora spennavano i polli (chi l'ha acquistata)


si ma non hai la possibilità di utilizzare gli hombrew
esatto ......non è poco ragà.

Trygun
12-10-2012, 11:39
se ti da la possibilità di tenere aggiornata la ps3(quindi di andare online) e di poter utilizzare i backup, credo che molti non esiteranno a comprarla (se la notizia dovesse rivelarsi veritiera).

jiro180387
12-10-2012, 12:00
se tutto fosse vero, io se fossi al posto di Sony giocherei sporco ma molto sporco ,inserirei ad ogni gioco un codice di riconoscimento solo per l'online.

Quando ci si connette con piu di 1 gioco con lo stesso codice identificativo sony stessa invia un msg all'accaunt che è collegato ,e richiede un ulteriore codice stampato sul retro della copertina.

Voi direte il codice dietro la copertina possono sempre pubblicarlo e non tenerlo segreto, vero ma sempre giocando sporco se alla ricezione del msg sony riceve 2 codici uguali ha il diritto per legge di bloccare gli accaunt perchè non si possono possere backup non legalmente posseduti e chi ha legalmente il gioco non puo divulgarlo .

una specie di genuine per winzoz.
penso di essermi spiegato.

Cosi vende piu console perchè modificabili ma le blocca se non si utilizzano giochi legalmente posseduti.

Agrippa90
12-10-2012, 12:15
se tutto fosse vero, io se fossi al posto di Sony giocherei sporco ma molto sporco ,inserirei ad ogni gioco un codice di riconoscimento solo per l'online.

Quando ci si connette con piu di 1 gioco con lo stesso codice identificativo sony stessa invia un msg all'accaunt che è collegato ,e richiede un ulteriore codice stampato sul retro della copertina.

Voi direte il codice dietro la copertina possono sempre pubblicarlo e non tenerlo segreto, vero ma sempre giocando sporco se alla ricezione del msg sony riceve 2 codici uguali ha il diritto per legge di bloccare gli accaunt perchè non si possono possere backup non legalmente posseduti e chi ha legalmente il gioco non puo divulgarlo .

una specie di genuine per winzoz.
penso di essermi spiegato.

Cosi vende piu console perchè modificabili ma le blocca se non si utilizzano giochi legalmente posseduti.

lo stanno già facendo , vedi f1 2012 ......bisogna avere il codice per entrare online.

peri.199
12-10-2012, 12:17
io questo lo compro sicuramente almeno che non costi un esagerazione.. risolvo il problema dell lettore rotto e posso giocare online finalmente

Agrippa90
12-10-2012, 12:23
se costa 150 euri non conviene comunque , a quel prezzo si comprano ps3 nuove per andare online.
Mentre su cfw 3.55 servivano patch e fix per giocare ai nuovi game e sfruttare gli homebrew,con una dex diciamo che c'è un pò di tolleranza perchè tornando al 3.55 si possono creare i backup tramite disco originale con multiman , mentre con questa mod che scusa si inventeranno ? è chiaro che si tratti di pirateria vera e propria , Sony deve intervenire a riguardo.

jiro180387
12-10-2012, 12:27
ora utilizzano il pass online che e diverso da quello che ho detto io.

Agrippa90
12-10-2012, 12:30
ora utilizzano il pass online che e diverso da quello che ho detto io.

con questa mod hardware si và a favore della pirateria , perchè la scusa dell online non regge più :ahsisi:

che ne pensi ?

jiro180387
12-10-2012, 12:39
con questa modifica hai solo una console con la possibilita di giocare ai backup è basta ,quindi sony insieme alle SH ha tutti i diritti di difendere gli utenti che acquistano legalmente i giochi e giocano online.

il pass online và discapito degli utenti che acquistano regolarmente, mentre il codice di identificazione con conferma và a discapito del pirata e del giocatore che condivide le informazioni.

In questo modo combattono sia la modifica che ila pirateria.

baronek
12-10-2012, 12:39
con questa mod hardware si và a favore della pirateria , perchè la scusa dell online non regge più :ahsisi:

che ne pensi ?

perchè scusa??
io ho più di 1000 music cd originali e ho i bk di tutti su hd.. poi carico sui dispositivi portatili gli album che m interessano o delle compilation da poter ascoltare a lavoro,in macchina,ecc..
Ho la comodità di non dover ogni volta cambiare il disco e poi non rovino(graffi polvere,sporco,ecc..) gli originali..stesso discorso potrebbe essere fatto per i giochi..
Mi copio la collezione su HD..quando devo cambiare gioco non ho bisogno di cambiare il disco ed allo stesso tempo preservo i dischi originali..

Ace
12-10-2012, 14:52
se tutto fosse vero, io se fossi al posto di Sony giocherei sporco ma molto sporco ,inserirei ad ogni gioco un codice di riconoscimento solo per l'online.

Quando ci si connette con piu di 1 gioco con lo stesso codice identificativo sony stessa invia un msg all'accaunt che è collegato ,e richiede un ulteriore codice stampato sul retro della copertina.

Voi direte il codice dietro la copertina possono sempre pubblicarlo e non tenerlo segreto, vero ma sempre giocando sporco se alla ricezione del msg sony riceve 2 codici uguali ha il diritto per legge di bloccare gli accaunt perchè non si possono possere backup non legalmente posseduti e chi ha legalmente il gioco non puo divulgarlo .

una specie di genuine per winzoz.
penso di essermi spiegato.

Cosi vende piu console perchè modificabili ma le blocca se non si utilizzano giochi legalmente posseduti.

Si ne parlammo tempo fa di questa possibilità che non è per nulla fantasiosa e impossibile.


perchè scusa??
io ho più di 1000 music cd originali e ho i bk di tutti su hd.. poi carico sui dispositivi portatili gli album che m interessano o delle compilation da poter ascoltare a lavoro,in macchina,ecc..
Ho la comodità di non dover ogni volta cambiare il disco e poi non rovino(graffi polvere,sporco,ecc..) gli originali..stesso discorso potrebbe essere fatto per i giochi..
Mi copio la collezione su HD..quando devo cambiare gioco non ho bisogno di cambiare il disco ed allo stesso tempo preservo i dischi originali..

Esatto, è questo l'uso del cfw che non ha come scopo la pirateria.

Mr Big
12-10-2012, 15:59
ragà aspettate ,perchè è uscita questa cosa subito aggiornate e fate tutto quello che vi dicono , io se fossi in voi attenderei un metodo per patchare i giochi 3.6+ da noi con la dex .....che secondo me non tarderà ad arrivare , oltre al fatto che tutti i giochi nuovi hanno patch e quindi per ora non ci sono problemi , abbiamo disonored , fifa 13 , pes 13 , nba 13 ,dead or alive 5.... cavolo volete di più dalla vita? :D

non sò voi ma io non posso vedere ste mod hardware , se uscirà un metodo software questo team sarà costretto a chiudere i battenti come hanno fatto gli altri team dongle che fino ad ora spennavano i polli (chi l'ha acquistata)

esatto ......non è poco ragà.

Non so cosa tu abbia contro i dongle o le mod hardware.La tb,ultima nata tra i dongle,per mesi è stata l'unica alternativa alla muffa sulla play,quindi non mi sembra che i POLLI abbiano proprio buttato via i loro soldi.


se costa 150 euri non conviene comunque , a quel prezzo si comprano ps3 nuove per andare online.
Mentre su cfw 3.55 servivano patch e fix per giocare ai nuovi game e sfruttare gli homebrew,con una dex diciamo che c'è un pò di tolleranza perchè tornando al 3.55 si possono creare i backup tramite disco originale con multiman , mentre con questa mod che scusa si inventeranno ? è chiaro che si tratti di pirateria vera e propria , Sony deve intervenire a riguardo.


con questa mod hardware si và a favore della pirateria , perchè la scusa dell online non regge più :ahsisi:

che ne pensi ?

scusa ma che stai dicendo?allora secondo te,di tutti quelli che avevano un multima cex prima e dex adesso,hanno sempre e solo fatto copie dei dischi originali?Se dovessero scoprire il sistema di estrarre le chiavi univoche di lettori anche con fw superiori a 3.55,potrebbe essere la manna dal cielo per chi ha un lettore rotto,e nulla ti vieta comunque di effettuare copie di backup dal tuo gioco originale.Se proprio vuoi parlarte di pirateria,mi sembra che anche scaricare una patch e modificarla per far partire un backup(di un gioco posseduto regolarmente),possa non essere proprio lecito,visto che le patch originali sono prodotti sofware.Magari sbaglio,ma se guardiamo a livello di morale,tra tutte e due,siamo allo stesso livello.


perchè scusa??
io ho più di 1000 music cd originali e ho i bk di tutti su hd.. poi carico sui dispositivi portatili gli album che m interessano o delle compilation da poter ascoltare a lavoro,in macchina,ecc..
Ho la comodità di non dover ogni volta cambiare il disco e poi non rovino(graffi polvere,sporco,ecc..) gli originali..stesso discorso potrebbe essere fatto per i giochi..
Mi copio la collezione su HD..quando devo cambiare gioco non ho bisogno di cambiare il disco ed allo stesso tempo preservo i dischi originali..

Giusta osservazione,e in più se il tuo stereo o autoradio hanno la presa usb,non hai neanche il consumo del lettore cd


Si ne parlammo tempo fa di questa possibilità che non è per nulla fantasiosa e impossibile.



Esatto, è questo l'uso del cfw che non ha come scopo la pirateria.

quoto.Modifica = pirateria? no.

jiro180387
12-10-2012, 16:16
io la penso in questo modo:
Se Tutto è legalmente posseduto tutto è lecito, modifica,backup ,pata trak eccc....

Se non è legalmente posseduto entrembe le modifiche SW è HW , la prima è peggiore della seconda , perche è possibile utilizzare hombrew per creare player, emulatori, ecc...., la seconda serve per i soli backup.

Nel primo caso ben vengano nessuno mi vieta di tenere il mio gioco ,cd musicale, programma in vetrina sottovuoto ed utilizzare il backup.

baronek
12-10-2012, 17:03
Inoltre c'è da precisare...per ki non lo sapesse che il Reverse engineering è una pratica illegale.. in quanto il codice viene criptato proprio per non essere leggibile ed Open.. quindi diventa illegale qualsiasi pratica di forzatura per la lettura chiara e la manipolazione del codice stesso.. tutto questo è prottetto da copryright..

facendo sto discorsso il cfw stesso è illegale a differenza d un dispositivo hardware che simula il BD.. poichè quest ultimo non manipola minimamente il codice della ps3..

e poi se vogliamo usare una metafora anke i piedi di porco vengono venduti legalmente com è legale usarli per forzare la propria porta di casa.. diventa invece illegale se forziamo le porte degli altri..:D

PowerLucaMito
12-10-2012, 17:20
bhè ragazzi, io penso che finchè un hacker serio quale CHUCK NORRIS non si metta a lavorare sulla ps3 non avremo nessun cfw +3.55 :( potremmo chiamarlo e chiedergli di farsi dare il cfw dalla sony e se non glielo danno bhè, addio PSN E SONY per sempre :)

peri.199
12-10-2012, 17:36
se costa 150 euri non conviene comunque , a quel prezzo si comprano ps3 nuove per andare online.
Mentre su cfw 3.55 servivano patch e fix per giocare ai nuovi game e sfruttare gli homebrew,con una dex diciamo che c'è un pò di tolleranza perchè tornando al 3.55 si possono creare i backup tramite disco originale con multiman , mentre con questa mod che scusa si inventeranno ? è chiaro che si tratti di pirateria vera e propria , Sony deve intervenire a riguardo.

aaah ho capito intendi che poi i piratoni si scaricano il gioco e lo masterizzano? beh probabile...chissà cosa s'inventerà la sony..

Agrippa90
12-10-2012, 18:05
aaah ho capito intendi che poi i piratoni si scaricano il gioco e lo masterizzano? beh probabile...chissà cosa s'inventerà la sony..

eh mi sà che solo tu ci hai azzeccato a quello che ho scritto , multiman ti crea il backup con il cfw 3.55 e lo giochi su fw dex 3.60+ con le patch

mentre con questa modifica dove si prendono i file? mi viene solo da ridere , le iso ....si prendono solo da internet a meno che uno non si prende un lettore bluray per pc e converte il gioco nel formato scelto (dato i costi ne dubito fortemente) :asd:

Ace
12-10-2012, 19:46
Non si potrebbe sempre fare il backup del proprio gioco?

jiro180387
12-10-2012, 19:52
Ancora non si e certi di come vpengono effettuati i backup.

Agrippa90
12-10-2012, 19:58
Non si potrebbe sempre fare il backup del proprio gioco?

lol questo è il vero problema , il team non fà sapere come fare i backup , soltanto che carica le iso xD

Ace
12-10-2012, 20:05
Sicuramente spiegheranno il modo.

Mr Big
12-10-2012, 23:47
eh mi sà che solo tu ci hai azzeccato a quello che ho scritto , multiman ti crea il backup con il cfw 3.55 e lo giochi su fw dex 3.60+ con le patch

mentre con questa modifica dove si prendono i file? mi viene solo da ridere , le iso ....si prendono solo da internet a meno che uno non si prende un lettore bluray per pc e converte il gioco nel formato scelto (dato i costi ne dubito fortemente) :asd:

Non voglio venirti contro per forza,ma non puoi scrivere che il dex non favorisce la pirateria e gli altri si.puoi dirmi io uso una ps3 dex e mi faccio i backup.sai quanti siti stanno cominciando a postare giochi per dex con già bella e pronta la patch?

Ace
13-10-2012, 06:45
Vorrei mettere in evidenza l'esempio che baronek ha fatto sul piedi porco. Anche per la pirateria è la stessa cosa.

C@rlo
13-10-2012, 07:15
Vorrei mettere in evidenza l'esempio che baronek ha fatto sul piedi porco. Anche per la pirateria è la stessa cosa.
Anche a me è piaciuto quell'esempio, ogni cosa con un utilizzo inappropriato può diventare illegale

peri.199
13-10-2012, 13:26
magari dico MAGARI non hanno spiegato come eseguire i backup perchè magari si userà l'3key come il normale lettore BD della play e con un homebrew apposta si andrà a fare il backup..homebrew che non hanno nemmeno nominato :asd:

Ace
13-10-2012, 13:40
Questo non lo so. Bisogna vedere se i giochi andranno da HDD o BD.

Mr Big
13-10-2012, 14:59
Su di un forum concorrente,ho trovato,ma ancora non ne ho conferma,che il caro deank,sta sviluppando una versione di multiman da lanciare da ce masterizzato con questa modifica.se trovo conferme posto.

Ace
13-10-2012, 15:05
Uhm. . .chi sa se è vero.

Mr Big
13-10-2012, 15:21
Uhm. . .chi sa se è vero.

ho la tua stessa diffidenza perchè non ho trovato nulla d'altro in merito:unsisi:


EDIT:dal forum di eurasia,dove al momento,come in ogni altro forum,si fanno ipotesi,modrobert risponde così alla "provocazione" di un utente che chiedeva se la 3key potesse essere dotata di un controllo remoto bluethooth:


There is a WiFi dongle for xkey already which does this, where you can select games to play from any web browser. I suspect this accessory will be sold with 3k3y also.

tradotto:

C'è un dongle WiFi per XKEY già che fa questo, in cui è possibile selezionare i giochi per giocare da qualsiasi browser web. Ho il sospetto che questo accessorio sarà venduto con 3k3y anche.

Che sia questo il "backup manager"?

Gory
13-10-2012, 17:13
http://www.youtube.com/watch?v=D3ENGkZYy18&feature=youtu.be
C'è anche una data : 12-12-12, forse la data di rilascio?

xasal
13-10-2012, 17:56
no quella è la fine del mondo!!!:lele:

Gory
13-10-2012, 18:01
no quella è la fine del mondo!!!:lele:
Io sapevo che era il 21 :asd:

Mr Big
13-10-2012, 19:02
http://www.youtube.com/watch?v=D3ENGkZYy18&feature=youtu.be
C'è anche una data : 12-12-12, forse la data di rilascio?

esatto,sembra proprio che sarà la data di rilascio.

xasal
13-10-2012, 19:09
Io sapevo che era il 21 :asd:
Era una battuta!

Gory
13-10-2012, 19:10
Era una battuta!
Anche la mia -_-

sfix
13-10-2012, 19:28
eh mi sà che solo tu ci hai azzeccato a quello che ho scritto , multiman ti crea il backup con il cfw 3.55 e lo giochi su fw dex 3.60+ con le patch

mentre con questa modifica dove si prendono i file? mi viene solo da ridere , le iso ....si prendono solo da internet a meno che uno non si prende un lettore bluray per pc e converte il gioco nel formato scelto (dato i costi ne dubito fortemente) :asd:

Questo dispositivo (se finalizzato, prodotto e distribuito realmente) non va "al posto del lettore originale", ma "si interpone tra il flat collegato alla scheda madre ed il lettore originario". Se cosi fosse, con la pirateria non ha proprio nulla a che fare, visto che l'utilizzo "sarebbe" quello di prendere il proprio gioco in bd, fare l'iso dal proprio lettore e poi avviare la propria copia legalmente comprata da usb preservando disco e lente.

Mr Big
13-10-2012, 19:34
Confermo,questo è quanto si legge.

HOW IT WORKS
3k3y is an optical disk drive emulator for the Playstation 3 video game console.

It is installed between the genuine Bluray drive and the PS3 motherboard.

Once 3k3y is successfully installed and configured it can be used to make backups of your original PS3 game disks to USB media, and play those backups from USB media without the need of the original game disk.

Several games can be backed up to a single USB media, making it ideal as a ‘jukebox’ for hardcore gamers as well as for families with children too young to handle bluray discs with appropriate care.

3k3y works with most PS3 models, however there are a few exceptions, most notably the new super slim model and all PS3s which comes with firmware 4.xx (after retrieving the drive key the PS3 can be upgraded to any firmware). We are working to add support for these PS3′s but you are adviced to consult with your reseller if you are in doubt whether your PS3 is compatible with 3k3y or not.

Tradotto

COME FUNZIONA
3k3y è un supporto ottico emulatore di unità disco per la console Playstation 3 video game.

Viene installato tra il variatore Bluray genuino e la scheda madre PS3.

Una volta 3k3y è correttamente installato e configurato può essere usato per fare copie di backup dei dischi originali di gioco PS3 di supporto USB, e riprodurre i backup da un supporto USB, senza la necessità del disco di gioco originale.

Molti giochi possono essere salvati su un singolo supporto USB, che lo rende ideale come un 'jukebox' per i giocatori hardcore così come per le famiglie con bambini troppo piccoli per gestire i dischi bluray con la dovuta cautela.

3k3y funziona con la maggior parte dei modelli di PS3, ma ci sono alcune eccezioni, in particolare il nuovo modello super slim e tutte le PS3 che viene fornito con firmware 4.xx (dopo il recupero della chiave di azionamento la PS3 può essere aggiornato in qualsiasi firmware). Stiamo lavorando per aggiungere il supporto per la PS3, ma comunque si è consigliato di consultare il proprio rivenditore se si è in dubbio se la vostra PS3 è compatibile con 3k3y o meno.

FEATURES
Play your PS3, PS2 and PSX games from any USB media!
No custom firmware required for operation* – you can update to the latest official firmware for PSN access
Integrated game ripper
User friendly intuitive interface
no soldering required
Multi-language support
Compatible with both Fat and Slim models
Supports most file systems, including NTFS, EXT2/3/4, and Mac OS X Extended
High speed USB2 interface
Powerful embedded Linux system running from Micro SD card (included)
Linux firmware fully updatable from USB media
FPGA fully updatable from USB media via built-in, in-system JTAG programming
Recovery mode – it is always possible to recover from a bad flash Update your PS3 as normal, no CFW or game patching required
Pass-through mode. (Use your PS3 in “normal mode”)


* Currently firmware 3.55 is required for exctracting the drive key. Once the key has been extracted the PS3 can be updated to any official or custom firmware. We are working on hardware methods for extracting keys from PS3′s already on 4.x firmware.

Tradotto

CARATTERISTICHE
Ascolta la tua PS3, i giochi PS2 e PSX da qualsiasi supporto USB!
No custom firmware necessario per il funzionamento * - è possibile aggiornare il firmware ufficiale per l'accesso a PSN
Integrato gioco ripper
Interfaccia utente intuitiva amichevole
non necessaria saldatura
Supporto multi-lingua
Compatibile con i modelli sia Fat e Slim
Supporta la maggior parte dei filesystem, tra cui NTFS, ext2/3/4, e Mac OS X Esteso
Interfaccia ad alta velocità USB2
Potente sistema embedded Linux in esecuzione da Micro SD (inclusa)
Linux firmware completamente aggiornabile da un supporto USB
Completamente aggiornabile da supporti USB attraverso built-in FPGA, nel sistema di programmazione JTAG
Modalità di recupero - è sempre possibile recuperare da un bad flash Aggiorna la tua PS3 come di consueto, non patch CFW o gioco richiedeva
Modalità pass-through. (Usare la PS3 in modalità "normale")
*

* Attualmente il firmware 3,55 è necessario per exctracting la chiave di azionamento. Una volta che la chiave è stata estratta la PS3 può essere aggiornato ad un firmware ufficiale o personalizzato. Stiamo lavorando sui metodi per estrarre le chiavi hardware di PS3 è già sul firmware 4.x.

C@rlo
13-10-2012, 21:54
Questo dispositivo (se finalizzato, prodotto e distribuito realmente) non va "al posto del lettore originale", ma "si interpone tra il flat collegato alla scheda madre ed il lettore originario". Se cosi fosse, con la pirateria non ha proprio nulla a che fare, visto che l'utilizzo "sarebbe" quello di prendere il proprio gioco in bd, fare l'iso dal proprio lettore e poi avviare la propria copia legalmente comprata da usb preservando disco e lente.
Su xbox fa proprio questo, quindi presumo che sia lo stesso anche su ps3

Ace
14-10-2012, 07:09
Sicuramente l'idea base è quella.

Prometheus_91
14-10-2012, 08:38
Sito ufficiale 3K3Y :: Home (http://www.3k3y.com/)

Ace
14-10-2012, 08:57
Inizia ad essere una cosa seria.

gallo_88
14-10-2012, 10:57
quindi io che sono al 4.25 dovrei comprare prima un e3 flasher per effettuare il downgrade e poi acquistare questo giusto? altrimenti non riesco a trovare le chiavi necessarie....mamma mia e quanto mi verrà a costare il tutto? 300 euro==

The Dark Butter
14-10-2012, 11:06
quindi io che sono al 4.25 dovrei comprare prima un e3 flasher per effettuare il downgrade e poi acquistare questo giusto? altrimenti non riesco a trovare le chiavi necessarie....mamma mia e quanto mi verrà a costare il tutto? 300 euro==

Beh, si spera che prima del rilascio ufficiale riescano a trovare una via hardware per estarre le chiavi anche dai firmware 4.x senza bisogno del downgrade! ;)
Quindi non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi che prenderà la faccenda! :)

jiro180387
14-10-2012, 11:07
Scusate le ps3 con lo stesso codice non dovrebbero avere le stesse key del lettore?

baronek
14-10-2012, 11:35
la key del lettore dovrebbe essere unica.. almeno così dovrebbe essere in teoria...

comunque non credo che recuperare la key tramite un altro componente Hardware sia così complicato.. il fatto è che sicuramente bisognerà comprare a parte questo componente...e ci mangiano anke altri..;)

Agrippa90
14-10-2012, 11:44
riesce a far partire i game psx e ps2?

poi penso che bisognerà togliere qualcosa all interno della ps3 .......non c'è spazio per mettere altri cosi.

Ace
14-10-2012, 12:33
Scusate le ps3 con lo stesso codice non dovrebbero avere le stesse key del lettore?

Come dice baronek dovrebbe essere univoca.

roby771
14-10-2012, 14:42
la key del lettore dovrebbe essere unica.. almeno così dovrebbe essere in teoria...

comunque non credo che recuperare la key tramite un altro componente Hardware sia così complicato.. il fatto è che sicuramente bisognerà comprare a parte questo componente...e ci mangiano anke altri..;)

Premetto che non conosco minimante la xbox360, se non ricordo male tu piu' o meno hai la stessa mod per xbox. Se e' cosi avrei delle domande per te:

1. La 360 non ha il lettore che passa per la scheda logica come per la PS3?
2. Puoi scambiare tranquillamente i lettori di 2 xbox?

Chiedo questo tanto per cercare di capire il funzionamento di questo aggeggio. Penso che per xbox non sia possibile lo scambio di lettori perche' hanno key univoche mentre quello delle play non ce l'ha proprio perche' passa tutto per la scheda logica.

jiro180387
14-10-2012, 15:16
Io credo ke le key sono collegate al modello di lettore

Mr Big
14-10-2012, 15:36
Sito ufficiale 3K3Y :: Home (http://www.3k3y.com/)

da ieri in prima pagina;)


riesce a far partire i game psx e ps2?

poi penso che bisognerà togliere qualcosa all interno della ps3 .......non c'è spazio per mettere altri cosi.

Per i giochi così pare,riguardo la modifica,credo il grosso sia esterno,quindi tutto può rimanere al suo posto


Premetto che non conosco minimante la xbox360, se non ricordo male tu piu' o meno hai la stessa mod per xbox. Se e' cosi avrei delle domande per te:

1. La 360 non ha il lettore che passa per la scheda logica come per la PS3?
2. Puoi scambiare tranquillamente i lettori di 2 xbox?

Chiedo questo tanto per cercare di capire il funzionamento di questo aggeggio. Penso che per xbox non sia possibile lo scambio di lettori perche' hanno key univoche mentre quello delle play non ce l'ha proprio perche' passa tutto per la scheda logica.

1)se non sbaglio si
2)non dovrebbe essere possibile,altrimenti,chi ha il lettore antimodifica lo cambierebbe in un nanosecondo.


Io credo ke le key sono collegate al modello di lettore

Come detto piu volte la chiavi sono univoche per ogni lettore,altrimenti il team avrebbe preso un gran numero di play,ne avrebbe estratto i codici e tutti avrebbero avuto la 3key con già il codice ok(vantaggio che non avrebbe dato fastidio,soprattutto per chi non è a 3.55 e non può estrarre le chiavi.

roby771
14-10-2012, 15:43
Ok big ma alla play il lettore si cambia in un nanosecondo perche' il check delle key viene fatto sulla scheda logica quindi non sul lettore. Penso sia tutto collegato come per il remarry nel senso che per chi "rompe" la scheda logica su 3.56+ non la puo' cambiare se non tramite downgrade hardware. Invece il discorso e' interessantissimo per le antidowngrade: un modo per flashare la logica c'e'.

Mr Big
14-10-2012, 15:47
Ok big ma alla play il lettore si cambia in un nanosecondo perche' il check delle key viene fatto sulla scheda logica quindi non sul lettore. Penso sia tutto collegato come per il remarry nel senso che per chi "rompe" la scheda logica su 3.56+ non la puo' cambiare se non tramite downgrade hardware. Invece il discorso e' interessantissimo per le antidowngrade: un modo per flashare la logica c'e'.

Non lo metto in dubbio,il mio discorso dei lettori era rivolto a xbox,macchina che conosco ancora meno della play:asd:

EDIT:sul sito ufficiale alla voce BUY IT sono comparsi 2 rivenditori uno cinese e uno australiano.Ovviamente al momento non presentano il prodotto.

roby771
14-10-2012, 16:13
Siamo in 2 allora. E' un rumor quindi e' ancora tutto possibile ma e' scritto chiaro e tondo sul sito ufficiale che per ora serve il 3.55 per l'estrazione delle key e sono convinto vengano prese dalla scheda logica.

Mr Big
14-10-2012, 16:20
Siamo in 2 allora. E' un rumor quindi e' ancora tutto possibile ma e' scritto chiaro e tondo sul sito ufficiale che per ora serve il 3.55 per l'estrazione delle key e sono convinto vengano prese dalla scheda logica.

Anche secondo me,quindi dubito che tutte le console dello stesso cech possano avere la stessa chiave,o sbaglio?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

roby771
14-10-2012, 16:28
Già sarebbe peggio ancora dei lettori xbox e trovando il modo di estrarre le key dalla logica da un fw 3.56+, non si aprirebbe solo una porticina ma un portone!

Gol D. Roger
14-10-2012, 16:34
partiamo anche con il toto-prezzo? secondo voi quanto costerà? io credo che meno di 90 dollari non lo vendano, in più ci dobbiamo aggiungere il prezzo di qualcuno esperto che sappia montarlo, secondo me ci si aggira sui 150 dindini... altino come prezzo imho

Ace
14-10-2012, 17:23
Anche io credo che il prezzo si aggirerà intorno a quella cifra.

baronek
14-10-2012, 17:51
Roby sinceramente non mi sono mai addentrato nei dettagli tecnici della mia 360... ma se ritenete che possa essere importante posso fare una ricerca..
Ho solo ipotizzato..
Quando ho comprato wasabi l estrazione della key era già implementata e non ho dovuto comprare nessun altro dispositivo quindi non mi sono mai preocupato di scendere nello specifico.ma sapevo che altre modifiche richiedevano l estrattore quindi ho virato sulla modifica completa senza documentarmi troppo sulle altre perchè i costi variavano di poco ed aumentavano i dispositivi cavi ed appendici..Poi come puoi ben immaginare quando tutto funziona bene non stai lì a fare ricerche sui funzionamenti poichè è l esigenza che ti spinge a trovare una soluzione.;)
avevo scelto wasabi anke per un fatto pratico ed estetico oltre che funzionale..
al tempo la xkey non cambiava le iso direttamente dalla dash e dovevi eseguire la procedura dallo schermetto .. credo che ora abbiano implementato anke questa funzione ma non sò se sia ancora richiesto l estrattore per la key..

roby771
14-10-2012, 17:55
Bene quindi non si puo' fare il paragone. Grazie baronek.

PowerLucaMito
14-10-2012, 18:29
Secondo me il team red_power e questo hanno un progetto in comune:CFW PER ESTRARRE LE CHIAVI E DONGLE ANCHE SE SE USCISSE UN CFW IL DONGLE NON LO PRENDEREBBE NESSUNO QUINDI PENSO CHE SIA POSSIBILE SOLO INSTALLARLO DA 3.55 E CHE NON SI TROVINO ALTRI MODI PER LE KEY, scusate per il maiuscolo ma avevo già scritto

nonosasa
14-10-2012, 18:37
salve a tutti raga o comprato da poco una ps3 e mi sono accolto che e aggiornata al 4.+ con questo dispositivo se o capito bene posso tornare indietro fino al 3.55 e istallare kmeaw e troppo bello per essere vero ma staremo a vedere

Agrippa90
14-10-2012, 18:39
partiamo anche con il toto-prezzo? secondo voi quanto costerà? io credo che meno di 90 dollari non lo vendano, in più ci dobbiamo aggiungere il prezzo di qualcuno esperto che sappia montarlo, secondo me ci si aggira sui 150 dindini... altino come prezzo imho

e se costa 150 l'oggetto + mano d'opera si aggira a 200 euri XD , praticamente una console nuova .


vi ricordo che una stupida dongle tb costava sui 75 euri

il dongle cobra l'ho pagato 65 euro mesi fà in un sito inglese che sarebbe il rivenditore autorizzato .

nonosasa
14-10-2012, 18:49
salve a tutti raga o comprato da poco una ps3 e mi sono accolto che e aggiornata al 4.+ con questo dispositivo se o capito bene posso tornare indietro fino al 3.55 e istallare kmeaw e troppo bello per essere vero ma staremo a vedere

baronek
14-10-2012, 18:50
Sicuramente la limitazione 3.55 per un nuovo dispositivo non è una questione da sottovalutare per divesi motivi:

prima di tutto la fetta di consumatori a cui è destinato è realmente ridotta dal modello di consolle ormai vecchio d ameno un anno(averlo comprato nell ultimo anno non vuol dire che sia stato prodotto in questo periodo)
il numero viene ulteriormente ridotto dai giocatori che non intendono modificare la consolle per problemi di garanzia.
un altra bella fetta non ha possibilità di downgrade e dovrebbe acquistare un flasher per procedere e di conseguenza và ad aggiungersi un ulteriore spesa danon sottovalutare.
dei restanti molti hanno eseguito già la conversione a dex in modo totalmente gratuito e non sò quanti di questi spenderebbe un centone per passare all emulatore perchè per i giochi di livvello le patch escono praticamente subito..
altri non vogliono proprio muoversi da 3.55
credo che il mercato restante sia veramente ridotto.. e se il prezzo sarà alto è probabile un grosso fiasco...

l unico dispositivo che potrebbe realmente sfondare il mercato sarebbe la soluzione alla key..
poi magari mi sbaglio ma da quello che si legge in giro più o meno questa è l aria che tira... i primi entusiasmi sono andati a placarsi e la frase più ricorrente è "un altra mod per 3.55".

Ace
14-10-2012, 18:54
No non sbagli hai riassunto in maniera precisa la situazione generale. Se il prezzo è alto non si prevedono grosse vendite.

Agrippa90
14-10-2012, 18:57
No non sbagli hai riassunto in maniera precisa la situazione generale. Se il prezzo è alto non si prevedono grosse vendite.

immagina quelli che hanno in passato speso dei soldi per una dongle (a molta gente gli viene detto che è una modifica = pagano una volta) che poi pian piano si son visti fregati perchè il team non ha più continuato a rilasciare aggiornamenti e quindi obsoleta.

Solo il team cobra per il momento sembra lavorarci ancora per il suo dongle.

jiro180387
14-10-2012, 19:10
credo che il prezzo sia simile alla wasabi360 che non mi sbablio non supera i 100 €

Ora bisogna capire alcune cosa le key del lettore si dovrebbero trovare nella montheboard del lettore o sbaglio?

se si smontasse il lettore e lo si mettesse in una ps3 con cfw 3.55 non si riuscirebbe ad estrapolare le key?

mi spiego io ho un cfw 3.55 dove posso estrapolare le key del lettore ,mio cugino un 4.25 ,se smontiamo la sua ps3 e mettiamo il suo lettore sulla mia non estrapoliamo le chiavi del suo lettore?

roby771
14-10-2012, 19:13
Si neanche servirebbe il lettore basta la scheda logica. Ma poi non funzionerebbe piu' la scheda logica sulla sua play.

cicciodeciccis
14-10-2012, 19:20
Ragazzi fatto sta che se uscisse questa modifica sarebbe quella diciamo Definitiva, soldi spesi bene a mio parere.. Poi toccherà come ovvio che sia moralmente alla persona che la fa di avere veramente il gioco di cui si fa il backup.. Bella Rigazz

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

jiro180387
14-10-2012, 19:20
perche?

se non effettuiamo nessun remarry ma solo un montaggio in modo che la ps3 lo riconosca .

baronek
14-10-2012, 19:23
roby spiega meglio vorrei capire..

sid01993
14-10-2012, 19:23
ma esce il 12 dicembre?

Ace
14-10-2012, 19:28
credo che il prezzo sia simile alla wasabi360 che non mi sbablio non supera i 100 €

Ora bisogna capire alcune cosa le key del lettore si dovrebbero trovare nella montheboard del lettore o sbaglio?

se si smontasse il lettore e lo si mettesse in una ps3 con cfw 3.55 non si riuscirebbe ad estrapolare le key?

mi spiego io ho un cfw 3.55 dove posso estrapolare le key del lettore ,mio cugino un 4.25 ,se smontiamo la sua ps3 e mettiamo il suo lettore sulla mia non estrapoliamo le chiavi del suo lettore?


Si neanche servirebbe il lettore basta la scheda logica. Ma poi non funzionerebbe piu' la scheda logica sulla sua play.

Teoricamente l'idea di jiro è più che buona, ma anche in questo caso, purtroppo, roby ha ragione.

roby771
14-10-2012, 19:35
Dico purtroppo pure io ace! Anche 2 play identiche non possono scambiarsi la scheda logica, solo con il remarry puo' funzionare ed ecco perche' e' possibile estrarre le key. Ma poi la scheda per essere montata su un'altra play (anche identica) deve rifare remarry che impossibile da fare su 3.56+.

nonosasa
14-10-2012, 19:41
ma si puo istallare sul 4.+ di frabrica oppure solo e sempre per 3.55

jiro180387
14-10-2012, 19:47
ma si puo istallare sul 4.+ di frabrica oppure solo e sempre per 3.55
ne sappiamo quanto te, rileggi il post vedrai che abbiamo le tue stesse informazioni.
il remarry nonserve per far leggere i blu-ray al lettore?

hanno mai provato a fargli leggere un CD?

è possibile che il remarry abiliti la lettura ai blu-ray ma il lettore sia gia predisposto alla lettura dei cd e dei dvd.

roby771
14-10-2012, 19:52
jiro devi considerare il lettore della play in 2 parti: lettore e scheda logica. Se rompi il lettore basta metterne un altro con la tua scheda logica. Se rompi la logica devi fare remarry. Cambiando scheda logica senza fare remarry e' come se non avessi il lettore collegato. Ecco perche' dico che secondo me le key le prendono da li. Non so se puo' fare con il 4.25 (fino al 4.00 te lo do per certo) farsi da soli un ofw nocheck a quel punto si perde il lettore fisico ma si puo' fare il passaggio di key.

jiro180387
14-10-2012, 20:01
credo che il remarry abiliti la lettura ma non il riconoscimento del lettore, mi spiego anche cambiando scheda la ps3 dovra sempre leggere la periferica , ma non h possibilità di ricevere informazioni quando questa viene utilizzata come lettore , diciamo gli mancano i driver.

Infatti nelle varie guide è scritto che bisogna inserire un film non un cd o un dvd ma un film perche al suo interno ha dei file DRL , quindi presumo che il lettore di per se viene riconosciuto dalla ps3 ma non è possibile utilizzarlo.

roby771
14-10-2012, 20:08
quello che dici te e' proprio quello che succede convertendo in dex. Il remarry fatto anche senza bd video, flasha la scheda logica in modo di rendere il lettore utilizzabile almeno per i giochi.

jiro180387
14-10-2012, 20:12
ti dico questo perche ho trovato su internet un utente che diceva questo:


Scusate ragazzi per questa stupida domanda, ho 2 PS3 fat (40Gb e 60Gb) ora ho cambiato lettore alla 60Gb mettendo quello della 40Gb, di conseguenza devo per forza fare il remarry del lettore per "sposare" scheda madre e lettore (preciso che il lettore senza eseguire il remarry, sulla 60Gb funziona, cioè, se inserisco un dvd o bluray lo accetta,si accende il led blu, si sente che gira ma poi non succede nulla) il mio dubbio è..ma il lettore della 40Gb funziona anche sulla 60Gb, senza problemi dopo aver eseguito il remarry? Per entrare in service mode vorrei acquistare un Amaze break versione 3.0, ho cfw 3.55 è un buon dongle? grazie anticipatamenteù

l'utente dichiara che il lettore funziona viene riconosciuto al livello hw ma non è possibile leggere alcun disco fin tanto che non si effettua il remarry.

roby771
14-10-2012, 20:22
E' giusto jiro perche' e' alimentato ma potresti alimentarlo anche da pc adattando un po' di cose ed accetterebbe i dischi.

sid01993
14-10-2012, 20:32
la 3k3y è un supporto ottico emulatore di unità disco per la console Playstation 3 video game.

Viene installato tra il lettore Bluray genuino e la scheda madre PS3.

Una volta che 3k3y è correttamente installato e configurato può essere usato per fare copie di backup dei dischi originali di gioco PS3 di supporto USB, e riprodurre i backup da un supporto USB, senza la necessità del disco di gioco originale.

Molti giochi possono essere salvati su un singolo supporto USB, che lo rende ideale come un 'jukebox' per i giocatori hardcore così come per le famiglie con bambini troppo piccoli per gestire i dischi bluray con la dovuta cautela.

3k3y funziona con la maggior parte dei modelli di PS3, ma ci sono alcune eccezioni, in particolare il nuovo modello super slim e tutte le PS3 che viene fornito con firmware 4.xx (dopo il recupero della chiave di azionamento la PS3 può essere aggiornato in qualsiasi firmware). Stiamo lavorando per aggiungere il supporto per la PS3, ma comunque è consigliato di consultare il proprio rivenditore se si è in dubbio se la vostra PS3 è compatibile con 3k3y o meno.


CARATTERISTICHE:

- Avvia i giochi PS3, i giochi PS2 e PSX da qualsiasi supporto USB!
- No custom firmware necessario per il funzionamento * - è possibile aggiornare il firmware ufficiale per
- Accesso a PSN
- Integrato ripper per i giochi
- Interfaccia utente intuitiva
- non necessaria saldatura
- Supporto multi-lingua
- Compatibile con i modelli sia Fat e Slim
- Supporta la maggior parte dei filesystem, tra cui NTFS, ext2/3/4, e Mac OS X Esteso
- Interfaccia ad alta velocità USB2
- Potente sistema embedded Linux in esecuzione da Micro SD (inclusa)
- Linux firmware completamente aggiornabile da un supporto USB
- Completamente aggiornabile da supporti USB attraverso built-in FPGA, nel sistema di programmazione JTAG
- Modalità di recupero - è sempre possibile recuperare da un bad flash Aggiorna la tua PS3 come di consueto, non patch CFW o gioco richiedeva
- Modalità pass-through. (Usare la PS3 in modalità "normale")

* Attualmente il firmware 3,55 è necessario per exctracting la chiave di azionamento. Una volta che la chiave è stata estratta la PS3 può essere aggiornato ad un firmware ufficiale o personalizzato. Stiamo lavorando sui metodi per estrarre le chiavi hardware di PS3 è già sul firmware 4.x.


Data di rilascio (presa dal video): 12 Dicembre 2012
sito ufficiale 3K3Y :: Home (http://www.3k3y.com/)
3k3y: Revelations - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D3ENGkZYy18)

Prometheus_91
14-10-2012, 20:34
Dove lo hai copiato?

sid01993
14-10-2012, 20:38
diciamo che è un remix!!! ;)

Prometheus_91
14-10-2012, 20:39
diciamo che è un remix!!! ;)

se mi dici che e stato editato con parole tue ok.. non vorrei litigare con altri forum. come successo in passato!

sid01993
14-10-2012, 20:41
comunque la maggiorparte è copiata!! non sò come scriverlo a modo mio!! se vuoi elimina il contenuto!! era solo a scopo informativo!! ;)

Mr Big
14-10-2012, 20:53
comunque la maggiorparte è copiata!! non sò come scriverlo a modo mio!! se vuoi elimina il contenuto!! era solo a scopo informativo!! ;)

E' comunque tutto in prima pagina,non mi sembra che ci sia roba nuova.anche la traduzione mi sembra pari pari,quindi fatta con google traduttore,presa da qualche sito in inglese.

jiro180387
14-10-2012, 20:53
E' giusto jiro perche' e' alimentato ma potresti alimentarlo anche da pc adattando un po' di cose ed accetterebbe i dischi.
è alimentato ma inserendo il disco si accende la lucetta blu questo vuol dire che alla ps3 è arrivata l'informazione (guarda c'è un disco dentro) ma non puo avviarlo perche non sono stati caricati i file per far riconoscere il supporto.
e se lo adattassimo al pc e le estressimo da li?

roby771
14-10-2012, 21:08
Ripeto jiro per me sono sulla logica. Se fossero sul lettore il discorso cambia e tanto.

Mr Big
14-10-2012, 21:17
Ragazzi,se volete postare nuove notizie sulla modifica,sono bene accette,assicuratevi prima che non siano già presenti al primo post.Sara mia premura spostare in prima pagina per dare continuità,qualunque news non ancora presente nel primo post.

jiro180387
14-10-2012, 21:23
anche io sono convinto che le key si trovano sulla logica e non sul lettore ,alla fine e solo un semplice meccanismo con una lente, altrimenti si dovrebbe fare il remarry anche quando non si sostituisce la scheda logica del lettore.

penso solo che il remarry serva a confermare alla ps3 che ora puo leggere quei file ,quindi deduco che il lettore di per se senza remarry viene gia rilevato dalla ps3.

altrimenti non si spiegherebbe come viene effettuato il remerry se la periferica non viene rilevata.
se realmente la ps3 non riconoscesse il lettore prima del remarry non dovrebbe nemmeno rilevare il supporto e lampeggiare o sbaglio?
sono solo supposizioni

sfix
14-10-2012, 21:25
Vi dico la mia su queste key del lettore.
In quasi la totalità dei dispositivi hardware di un certo valore esiste un codice identificativo unico specifico della scheda madre, utile sia per identificarne modello, componenti interni, ecc e sia per risalire a linee di produzione, stabilimenti, operatori o fornitori di componenti in caso di difettosità su grande scala.
Di solito questo codice è chiamato UDID (Unique Device Identifier) o in tanti altri modi, a seconda del dispositivo. Normalmente unisce gli identificativi dei processori più le info su modello, produzione, ecc.
Probabilmente durante la prima installazione, il sistema genera un files a partire da questo identificativo, e lo scrive dentro un componente che risiede nella scheda logica del lettore. Esso autorizza quindi la trasmissione dei dati letti da quel singolo lettore, a quella singola scheda madre. Per questo si parla spesso di "associazione" del lettore.
In passato abbiamo visto questa operazione (normalmente automatica) chiamata remarry, è possibile forzarla da fw <3.55 e verosimilmente dalle opzioni dei fw dex. Sui fw e cfw vecchi, in pratica non è altro che una nuova generazione della key e una flashata nella scheda logica del lettore, sui dex non saprei con precisione cosa avviene.

Per quanto riguarda l'estrazione delle key del lettore, credo (supposizione mia) che si forzi l'associazione del lettore col dispositivo hw installato, in modo che il piccolo files in questione sia scritto dentro un sd (stile e3 flascher) anzichè dentro la memoria della scheda logica protetta da lettura.

baronek
14-10-2012, 21:25
se fossero sul lettore un exploit per copiarla o addirittura cambiarla,magari spoffarla si troverebbe..
del resto questa operazione si può già fare con la maggior parte di componenti harware...faccio l esempio della serial key degli hardrive o l imei deitelefonini.. ci sono programmi che fanno questo lavoro..
quello che vorrei capire se la scheda logica è hackerabile.. o se si può eseguire un dump via pc con dei cavi adatti...

sfix infatti esistono diversi software che eseguono UID changer o spoffing.. per vari componenti hardware

per sempio:
esistono software che hanno delle protezioni legate ai seriali (uid) di vari componenti hardware del pc..quando tu compri la licenza per singola macchina viengono estrapolati questi seriali e poi tramite algoritmo si generara una product key che il fornitore del software calcola assieme al seriale del programma e genera una nuova kiave per avviare il programma esclusivamente su quella macchina..
per far funzionare questi programmi su altr macchine i pirati o scoprono l algoritmo o spoffano(simulano gli UID della macchina registrata) in alcuni casi si cambiano direttamente i seriali ai componenti hardware.. solitamente l HD.

roby771
14-10-2012, 21:51
Anche quella ha una memoria programmabile baronek.

sfix
14-10-2012, 22:18
E
se fossero sul lettore un exploit per copiarla o addirittura cambiarla,magari spoffarla si troverebbe..
del resto questa operazione si può già fare con la maggior parte di componenti harware...faccio l esempio della serial key degli hardrive o l imei deitelefonini.. ci sono programmi che fanno questo lavoro..
quello che vorrei capire se la scheda logica è hackerabile.. o se si può eseguire un dump via pc con dei cavi adatti...

sfix infatti esistono diversi software che eseguono UID changer o spoffing.. per vari componenti hardware

Esatto, certo che esistono spoofing imei, serial ecc per moltissimi dspositivi. Il fatto è che per in un lettore non serve questo codice, ma un codice generato dal sistema a partire dall'univoquo, proprio come nel tuo esempio. Questo verrà scritto da qualche parte, se ci serve, la soluzione più immediata è quella di estrarlo dove si trova, senza spoofare o decriptare l'algoritmo. Poi è da considerare che fino a che qualcuno non si mette in testa di produrre un dispositivo come questo che emula il lettore, che te ne facevi di queste key anche se riuscivi ad estrarle? Un remarry forzato con un programmatore e decine di saldature su una schedina logica?

Inoltre io credo proprio che il team punti moltissimo sull'online (sennò cosa porterebbe per ora in più di un fw dex?) e reputo preferibile, se non fondamentale, l'assenza totale di spoofing degli identificativi o altro. Se si prende, infatti, le proprie key originarie cosi come sono, il sistema rimane immacolato, sia come sw (sempre ultimissimo ofw) sia come hw (il lettore non è bypassato, ma perfettamente riconosciuto e autorizzato).

Comunque, si, a questo punto credo che sia molto probabile che si possa fare un dump tramite saldature sulla logica e creando tool appositi per pc. Naturalmente però prima si parte dal dumpnel modo più semplice, quello da 3.55, poi vedrai che cercheranno anche altri modi e che anche moltissimi altri produttori (connettori clip ecc) si interesseranno della cosa. Del resto anche per xbox è stato cosi, pian piano il metodo di estrazione si è semplificato fino ad essere automatico con wasaby, che sempre di cloni si tratta.
Speriamo che anche per ps3 sia cosi.....chissà se un giorno il team e3 stesso metta in produzione una clip per logica con sd....

playomane
15-10-2012, 07:09
Se fosse stato così semplice scambiare i lettori credo che il team che ha creato il tutto lo avrebbe già fatto!

C@rlo
15-10-2012, 07:24
chissà se un giorno il team e3 stesso metta in produzione una clip per logica con sd....
Sai quanti team adesso si mettono in moto per fare cloni della 3K3y e di adattatori solderless per l'estrazione della key in ps3 con ofw>3.55

roby771
15-10-2012, 08:26
Se fosse stato così semplice scambiare i lettori credo che il team che ha creato il tutto lo avrebbe già fatto!

Si è semplicissimo scambiare i lettori hai preso l'esempio sbagliato.

Babahor
15-10-2012, 10:04
scusate ragazzi ma questa modifica funziona per tutti i ofw oppure solo per il 3.55.?

umbeboy
15-10-2012, 10:17
Per ora 3.55

cicciodeciccis
15-10-2012, 15:39
C'è una data al momento?

Prometheus_91
15-10-2012, 15:39
C'è una data al momento?

12-12-12

baronek
15-10-2012, 15:43
se la logica è programmabile su tutti i modelli.. le speranze d un metodo non sono poi così lontane...
poi com'è stato già scritto è la necessità che ti spinge a trovare una soluzione.. e quindi si attiveranno in tanti per ovviare a questo problema..
Una volta scoperto il metodo per l estrazione arriveranno anke i cloni che faranno entrambe le operazioni..;)

jiro180387
15-10-2012, 15:43
Gli ideatori di questo nuovo componente HW dicono che la sua uscita è prevista per il 12-12-12.

Ace
15-10-2012, 15:58
Data effetto e faciele da ricordare :asd: ;)

cicciodeciccis
15-10-2012, 19:05
Gli ideatori di questo nuovo componente HW dicono che la sua uscita è prevista per il 12-12-12.
Grazie Mille Jiro180387
Il bello di questo forum è che tutti sono gentili con tutti !!
Bella Rigazz!!


12-12-12

Grazie anche a Te Prometheus

Prometheus_91
15-10-2012, 19:07
Di nulla occhio hai doppi post ;) ( sistemo io ;) )

cicciodeciccis
15-10-2012, 19:44
Ragazzi secondo me al forum bisognerebbe aggiungere il pulsante per poter eliminare i post, ma che l'utente possa farlo.. Magari c'è già e son io lo sbadato che non se n'è accorto..
Come sempre Bella Rigazz!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
15-10-2012, 20:02
Quello è compito dello staff, se ognuno eliminasse i post potrebbe crearne quanti ne vuole violando il regolamento per poi eliminarlo. Teoricamente uno crea una discussione perchè non ha trovato informazioni nelle altre discussioni. Questo ovviamente teoricamente dato che nessuno si cura di leggere le 1000 discussioni uguali ;)

sv650
15-10-2012, 21:13
io ero già convinto di acquistare l'emulatore bd che doveva uscire a settembre,ora si parla di questo,con questo passo faccio in tempo a buttarla la ps3!

cicciodeciccis
16-10-2012, 04:52
Ace da quel punto di vista hai completamente ragione, ma io intendevo il pulsante dell'eliminazione per il post di risposta.. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
16-10-2012, 06:37
Ace da quel punto di vista hai completamente ragione, ma io intendevo il pulsante dell'eliminazione per il post di risposta.. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Voi metteteci l'attenzione,e in caso accada,lo staff provvederà;)

Gol D. Roger
16-10-2012, 08:30
intanto sul sito compaiono e scompaiono rivenditori, al momento è stato aggiunto un rivenditore australiano, ma in nessun caso compare il prodotto... vedremo

Mr Big
16-10-2012, 10:04
intanto sul sito compaiono e scompaiono rivenditori, al momento è stato aggiunto un rivenditore australiano, ma in nessun caso compare il prodotto... vedremo

Fino ad ora sul sito sono comparsi solo 2 rivenditori,uno cinese e quello australiano citato da te.in nessuno dei 2 compare il prodotto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

C@rlo
16-10-2012, 11:32
Ma il prodotto non compare perchè non sanno ancora il prezzo e se riescono a distribuirlo per il 12/12/12... credo:ahsisi:

umbeboy
16-10-2012, 15:43
si ventila 129 dollaroni:unsisi:

Agrippa90
16-10-2012, 16:02
se la possono tenere , 129 dollari ......+ spese di spedizione devi calcolare , insomma un 150 viene come ho già detto giorni fà.......

sv650
16-10-2012, 16:06
se lo renderanno compatibile con 3.56+ io lo prendo!

PowerLucaMito
16-10-2012, 16:19
Anche io penso, per natale ma solo se é 3.55+

umbeboy
16-10-2012, 16:20
se la possono tenere , 129 dollari ......+ spese di spedizione devi calcolare , insomma un 150 viene come ho già detto giorni fà.......

già:unsisi:, per ora è solo una voce, non è ancora sicuro che sia quello il prezzo anche se al massimo discosterà di poco.

baronek
16-10-2012, 16:35
il prezzo lo farà il mercato...
se resta compatibile solo 3.55 o inferiore dubito che il prezzo sarà quello!

Gol D. Roger
16-10-2012, 17:11
poi devi vedere anche i costi di un eventuale operatore... io non mi permetto ad aprire la ps3 e a smanettare

Agrippa90
16-10-2012, 18:13
poi devi vedere anche i costi di un eventuale operatore... io non mi permetto ad aprire la ps3 e a smanettare

metti altri 30-50 euri .....

nonosasa
16-10-2012, 19:01
se istallabile da 3.56+ posso arrivare a comprarlo 100euro non di piu

cicciodeciccis
16-10-2012, 19:25
Ragazzi quanto pensiamo di essere disposti a spendere a nessuno interessa perchè la vera scelta avverrà quando uscirà in commercio il prodotto.. Secondo me almeno che non arriverà a 200 euro è una cifra molto passabile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Agrippa90
16-10-2012, 19:31
Secondo me almeno che non arriverà a 200 euro è una cifra molto passabile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ma anche no , comprerei altro con quei soldi XD , ovviamente è un mio parere.

Ace
16-10-2012, 19:49
Ognuno la pensa in base alle proprie finanze, comunque aspettiamo il prezzo ufficiale.

Prometheus_91
16-10-2012, 19:51
Ognuno la pensa in base alle proprie finanze, comunque aspettiamo il prezzo ufficiale.

senza dubbio ma e sempreee una grande scoperta.. per la scena ps3..

Mr Big
16-10-2012, 20:17
Ognuno la pensa in base alle proprie finanze, comunque aspettiamo il prezzo ufficiale.

Esatto,certo,le incognite oltre al prezzo,sono molte,come si istalla?ha saldature?una cosa è certa,una volta istallata,li si resta,perchè una volta aggiornata la console,per tornare in dietro,bisogna spendere altri soldini per un flasher,quindi è una scelta da ponderare bene.Il prezzo comunque è inteso in dollari.


senza dubbio ma e sempreee una grande scoperta.. per la scena ps3..

E' sicuramente una grossa scoperta,soprattutto se funzionerà anche con fw 3.56+

C@rlo
16-10-2012, 20:50
Credo che molto dipenderà dal firmware di partenza. Se tolgono la limitazione del 3.55 penso che il prezzo potrebbe essere anche elevato, tanto le vendite ci saranno lo stesso

Mr Big
16-10-2012, 20:58
Credo che molto dipenderà dal firmware di partenza. Se tolgono la limitazione del 3.55 penso che il prezzo potrebbe essere anche elevato, tanto le vendite ci saranno lo stesso

Se sbloccassero tutti i lettori(inteso come fw),sarebbe la modifica definitiva,spendi una volta e puoi fare ciò che vuoi.Arriverebbe a costare come l'oro:asd:

Ace
17-10-2012, 04:33
Credo che molto dipenderà dal firmware di partenza. Se tolgono la limitazione del 3.55 penso che il prezzo potrebbe essere anche elevato, tanto le vendite ci saranno lo stesso

All'inizio sarà per 3.55 ma quasi sicuramente tale limitazione sarà tolta;)

cicciodeciccis
17-10-2012, 18:21
Il 12/12/12 Sembra non arrivare mai :) ahaha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PowerLucaMito
17-10-2012, 18:32
allo stesso prezzo ci prendi una ps3 CFW 3.55 e la fai diventare DEX secondo il mio parere

cicciodeciccis
17-10-2012, 19:02
Si ma se esce questa modifica e funzionerà 3.55+ inanzitutto sarà la modifica definitiva, quindi paghi una volta e hai tutto, compresi backup e online.. Nemmeno il bisogno di comprare e3 per donwgrade, che in alcuni casi nemmeno questo è possibile.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
17-10-2012, 19:17
Si però non fare il passo più lungo della gamba. non conosciamo nemmeno il funzionamento su 3.55.

cicciodeciccis
17-10-2012, 19:40
Ace hai ragione infatti ho scritto se uscirà e se sarà 3.55+

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
17-10-2012, 23:30
Se riuscisse a sbloccare le ps3 3000,farebbero soldoni a vagonate.In realtà da le stesse caratteristiche di un dual boot ma a costo minore.

C@rlo
18-10-2012, 06:12
C'è qualcosa che non mi quadra. Come sta ora la situazione le ps3 che possono permettersi questa 3k3y sono davvero pochissime, alle quali si aggiungono quelle downgradabili con E3 o progskeet e basta, giusto? Se vogliono fare soldi a palate dovrebbero renderla quanto più compatibile alle nuove ps3, non trovate?

umbeboy
18-10-2012, 08:00
certo, è quello che stanno cercando di fare, speriamo ci riescano.

jiro180387
18-10-2012, 12:07
N0DRM ha lasciato su twitter un msg dove dice chiaramente che non rilascera piu FIX per 3.41,3.55.
Quindi credo che l'unica strada sia proprio l'emulatore datato 12-12-12 ,oppure la conversione in DEX.

viper307
18-10-2012, 12:30
N0DRM ha lasciato su twitter un msg dove dice chiaramente che non rilascera piu FIX per 3.41,3.55.
Quindi credo che l'unica strada sia proprio l'emulatore datato 12-12-12 ,oppure la conversione in DEX.

c'e' da sperare nel team e3 che disse che avrebbe rilasciato le nuove chiavi in pubblico e uno strumento per decriptare tutti i nuovi giochi rendendoli avviabili sui normali cfw 3.55

PowerLucaMito
18-10-2012, 13:58
Un software per patchare eboot esiste giá

jiro180387
18-10-2012, 15:01
Un software per patchare eboot esiste giá

Uh davvero mi dici quel'è e perche ancora devono rilasciare eboot fix dei nuovissimi giochi?

Ace
18-10-2012, 16:42
C'è qualcosa che non mi quadra. Come sta ora la situazione le ps3 che possono permettersi questa 3k3y sono davvero pochissime, alle quali si aggiungono quelle downgradabili con E3 o progskeet e basta, giusto? Se vogliono fare soldi a palate dovrebbero renderla quanto più compatibile alle nuove ps3, non trovate?

Ma nessuno ha detto che ciò non sia possibile al momento o non l osarà in futuro. Ci tocca aspettare nuove informazioni.

P.S. Comunque quel "pochissime" è un aggettivo che può risultare corretto per quantifica il numero di PS3 che possono essere modificate. Però è comunque un bel numero che farà guadagnare al team di sviluppo non poca grana ;)

Mr Big
19-10-2012, 07:30
c'e' da sperare nel team e3 che disse che avrebbe rilasciato le nuove chiavi in pubblico e uno strumento per decriptare tutti i nuovi giochi rendendoli avviabili sui normali cfw 3.55

Peccato che da quelle dichiarazioni,hanno chiuso ogni ogni porta con il mondo e non si sono fatti più ne vedere ne sentire.


Ma nessuno ha detto che ciò non sia possibile al momento o non l osarà in futuro. Ci tocca aspettare nuove informazioni.

P.S. Comunque quel "pochissime" è un aggettivo che può risultare corretto per quantifica il numero di PS3 che possono essere modificate. Però è comunque un bel numero che farà guadagnare al team di sviluppo non poca grana ;)

Guardando bene,l'aggettivo pochissime,calza a pennello.Se fai due conti,nel nostro micromondo,tutti o quasi,quelli che avevano un 3.55 hanno convertito a DEX,da li credo che pochissimi tornino in dietro,quindi il già "esiguo" numero di 3.55 nel mondosi assottiglia enormemente.

Gol D. Roger
19-10-2012, 07:46
vero! io non converto perchè voglio il lettore e perchè non sono sicuro sul tornare a cex, avevo sentito che è un pò rischiosa

Mr Big
19-10-2012, 07:52
vero! io non converto perchè voglio il lettore e perchè non sono sicuro sul tornare a cax, avevo sentito che è un pò rischiosa

Anch'io sono ancora a cex,ma nella totalità del gruppo,quanti siamo,credo io e te:asd:

C@rlo
19-10-2012, 07:53
Io ho resistito fino ad ora con il 3.55, e fino a quando ogni 4/5 mesi succede qualcosa mi sta anche bene. Poi se la scene dovesse fermarsi del tutto si vedrà. Per il momento, con questa 3key e con Deank che insiste con un fantomatico cfw 4.21, sto bene così

Gol D. Roger
19-10-2012, 08:06
Anch'io sono ancora a cex,ma nella totalità del gruppo,quanti siamo,credo io e te:asd:

anche ace è passato a dex?

Mr Big
19-10-2012, 08:13
YES,anche il grande capo a fatto il grande passo:asd:

Gol D. Roger
19-10-2012, 08:19
ah però... io ho ancora parecchio da fare con la mia buona cex, devo finire darksiders, mass effect 2 (per la 2 volta) e platinare skyrim... a dicembre con gli sviluppi in essere penserò a cosa fare

Mr Big
19-10-2012, 08:23
anche per me è così,fatico a giocare con il poco che ho.Prossimamente,tirerò le somme e vedrò che fare.

C@rlo
19-10-2012, 09:26
anche per me è così,fatico a giocare con il poco che ho.Prossimamente,tirerò le somme e vedrò che fare.
Infatti il tempo è sempre poco... aspettiamo che stiamo con le mani in mano e vediamo cosa fare

Mr Big
19-10-2012, 10:02
Quoto.:unsisi:

cicciodeciccis
19-10-2012, 14:02
Anch'io sono ancora a cex,ma nella totalità del gruppo,quanti siamo,credo io e te:asd:

Tranquilli anche io sono a cex ;) Aspettiamo di vedere questa benedetta 3k3y

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
19-10-2012, 20:18
be,pensavo fossimo in meno hahahahaha

Prometheus_91
19-10-2012, 20:24
be,pensavo fossimo in meno hahahahaha

:asd:

sid01993
19-10-2012, 20:28
Faccio parte anchio della banda CEX!! non vi abbandono!! :unsisi:

Prometheus_91
19-10-2012, 20:29
Faccio parte anchio della banda CEX!! non vi abbandono!! :unsisi:

bhe.. aspettate.. altrimenti il dex vi aspetta :ahsisi:

sid01993
19-10-2012, 20:31
Preferisco comprare una ps3 usata con ultimo firmware e giocare ai giochi non funzionanti su CEX che passare a DEX!! :Death:

Prometheus_91
19-10-2012, 20:33
Preferisco comprare una ps3 usata con ultimo firmware e giocare ai giochi non funzionanti su CEX che passare a DEX!! :Death:

? :asd: e come mai?

sid01993
19-10-2012, 20:34
sono un seguace del cfw!! :asd:sarebbe un tradimento!!

Prometheus_91
19-10-2012, 20:36
sono un seguace del cfw!! :asd:sarebbe un tradimento!!

ahahahahahahha spetta e spera..

Pattyna84
19-10-2012, 20:38
anche io sono ancora a CEX e per il momento ci rimango... :)

sid01993
19-10-2012, 20:40
lunga vita al CEX!!! :hihi:

Mr Big
19-10-2012, 20:44
bhe.. aspettate.. altrimenti il dex vi aspetta :ahsisi:

Be,la possibilità c'è sempre,e prima o poi l'attesa ci logorerà:asd:


Faccio parte anchio della banda CEX!! non vi abbandono!! :unsisi:


sono un seguace del cfw!! :asd:sarebbe un tradimento!!

Il DEX,come caratteristiche,non è un cfw ma gli assomiglia molto.


anche io sono ancora a CEX e per il momento ci rimango... :)


:O_o: Siamo più di quelli che pensavo

Prometheus_91
19-10-2012, 20:45
potete aprire un fan club :asd:

Mr Big
19-10-2012, 20:58
Si,con tanta birra e patatine,perchè aspettare l'emulatore è un'attesa lunga e il cfw probabilmente eterna:asd:

C@rlo
19-10-2012, 21:21
Si,con tanta birra e patatine,perchè aspettare l'emulatore è un'attesa lunga e il cfw probabilmente eterna:asd:
Soprattutto patatine, perchè fino a quando ci sono quelle, posso anche fare a meno della ps3:hihi:

Gol D. Roger
19-10-2012, 21:28
e no eh, se dobbiamo fare a meno del cfw non deve mancare la mia birrozza! ormai sono 2 anni che non mi faccio una bevuta come si deve (mi manca la vita universitaria) e se dobbiamo aspettare allora la birra non può mancare

Foxdie89
19-10-2012, 22:25
Ecco n'altro CEX :D anche sè... ultimamente sto passando al PC GAME xD

C@rlo
20-10-2012, 06:53
Ecco n'altro CEX :D anche sè... ultimamente sto passando al PC GAME xD
Beato te che puoi farlo, col mio più di pacman non posso giocare:asd:

Gol D. Roger
20-10-2012, 10:35
raga ma col 3k3y dovrò avere un altro hard disk esterno collegato alla ps3 oppure la 3k3y sarà in grado di caricare le iso direttamente dall'hdd interno della ps3??

Unportable
20-10-2012, 13:54
Un altro CEXer a rapporto!
Le DEX ,in primo luogo,non sono pensate per il gaming e poi ci si deve sempre affidare a qualcuno che leaki i firmwares.Inoltre,da quello che ho capito,è una soluzione che non continuerà a lungo

jiro180387
20-10-2012, 14:08
la dex è per gli sviluppatori quindi è per testare i giochi, è proprio adatta per il gaming.
fino ad oggi nssuna soluzione è stata definitiva nemmeno quelle à pagamento quindi le uniche che si possono ritenere definitive senza alcun costo sono il cfw 3.55 è la conversione a DEX.

Non conosciamo ancora le potenzialità delle console Debug ,ma stai sicuro che quello che stiamo facendo adesso cioè far partire i giochi solo con gli aggiornamenti è solo una piccola parte.

cicciodeciccis
21-10-2012, 12:42
Ragazzi voi che dite, si può esser fiduciosi di questa 3k3y?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
21-10-2012, 15:41
Come ho già detto,credo più nella 3key che nel cfw superiore al 3.55,ma questa è una miaopinione.In teoria,non vorrei aver capito male,la 3key,dovrebbe leggere da hdd esterno,quello interno non ne sono sicuro.

C@rlo
21-10-2012, 16:50
Come ho già detto,credo più nella 3key che nel cfw superiore al 3.55,ma questa è una miaopinione.In teoria,non vorrei aver capito male,la 3key,dovrebbe leggere da hdd esterno,quello interno non ne sono sicuro.
Quoto. Dovrebbe leggere solo da hdd esterno

jiro180387
21-10-2012, 17:48
Per chi fosse interessato c'è questo sito,è lo stesso distributore ufficiale dell' E3-Flasher.

3k3y achat, acheter - LSstore (http://store.logic-sunrise.com/fr/playstation-3/865-3key-3k3y-achat.html)

cicciodeciccis
21-10-2012, 18:11
Per chi fosse interessato c'è questo sito,è lo stesso distributore ufficiale dell' E3-Flasher.

3k3y achat, acheter - LSstore (http://store.logic-sunrise.com/fr/playstation-3/865-3key-3k3y-achat.html)

Bellissimo, lo vendono a 00.00 euro ahahaha..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

IceMan
21-10-2012, 18:13
Bellissimo, lo vendono a 00.00 euro ahahaha..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A 00.00 euro ne prendo una decina allora :D

cicciodeciccis
21-10-2012, 18:14
Già terminato.. A quel prezzo ;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2