PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornare la Wii al 4.2e senza perdere la modifica con Safe Firmware Updater



Mario
01-05-2010, 09:08
http://img87.imageshack.us/img87/9046/immaginegp.jpg

Con Safe Firmware Updater possiamo aggiornare la nostra Wii all'ultima versione 4.2e ("e" sta ad indicare europa) dico ultima perchè il 4.3 serve solo a far funzionare wiispeak e molti altri dispositivi, senza perdere la modifica o mandare in brick la Wii, dovete avere l'Homebrew Channel alla versione 1.0.5 o superiore, io utilizzo la 1.0.6 (premete Home da WiiMote e leggete la versione in alto a destra) , scaricate il pacchetto da qui:http://www.megaupload.com/?d=NY40BWW2
lo scompattate e prendete la cartella apps e la mettete nella cartella apps della sd, quidi: megaupload->scompattiamo->apps-> apps sd
inseriamo la sd nella wii e avviamo l'applicativo, poi non vi resterà altro che aggiornare .

anima0
06-08-2010, 16:23
ciao, sono nuovo del forum e volevo chiederti alcune cose, se non è di molto disturbo.

sono da poco possessore di una wii che monta il firmware 3.3, volevo chiederti se posso aggiornare tranquillamente al 4.2 o devo seguire qualche procedura particolare, ho visto un pò su internet e ho visto che prima di arrivare al 4.2 devo installare il 4.0, poi il 4.1, e alla fine posso mettere il 4.2

Mario
06-08-2010, 17:15
si teoricamente la cosa migliore sarebbe fare passaggio per passaggio, ma io l'ho eseguito tranquillamente da 3.3 a 4.2 diretto, impiega un bel po' tipo 1 ora e mezza e se parte la luce o stacchi la corrente sono cazzi amari perchè si fotte la Wii

anima0
06-08-2010, 20:28
penso di aggiornare, ma vorrei chiederti alcune cose. quando ho fatto la modifica non ho seguito alcuni passi della guida, precisamente quelli del trucha bug(dato che sono per i firmware superiori al 3.3). adesso se aggiorno, posso andare a fare direttamente quei passi, o devo rifare la modifica daccapo?

ti ringrazio per l'aiuto

Mario
07-08-2010, 08:44
penso di aggiornare, ma vorrei chiederti alcune cose. quando ho fatto la modifica non ho seguito alcuni passi della guida, precisamente quelli del trucha bug(dato che sono per i firmware superiori al 3.3). adesso se aggiorno, posso andare a fare direttamente quei passi, o devo rifare la modifica daccapo?

ti ringrazio per l'aiuto

no tranquillo dovrebbe andare tutto bene, dovrebbe anche fare il lavoro che avresti fatto tu con il trucha.

comunque se ci sono problemi basta rifare SOLO quel passaggio, roba da 5 minuti (io a fare la modifica ne ho impiegati 10 xD)

Marty
15-09-2010, 13:35
Ciao senti scusa la domanda un pò stupida ma una volta avviato il safe firmware updater devo tornare al menù wii e aggiornare tranquillamente il canale wii shop?? (:

Mario
15-09-2010, 14:25
ciao marty presentati nella sezione comunity, no tu una volta avviato l'updater lo shop sarà già bello che aggiornato, non all'ultima versione, quindi tu aggiornalo con dop-shop (fai una ricerca, incolla la parola da me citata nel rettangolino in alto a destra) e sei a posto

tony6666
19-09-2010, 10:17
scusa ho seguito la tua procedura copiato la cartella Safe update nella cartella Apps della Sd ecc ecc
avviato applicativo dopo neanche 1 minuto finisce e torna al HomeBrew...
se ho capito bene forse c'è bisogno della connessione internet... visto che io sono sprovvisto non potresti dirmi come fare senza internet???

Mario
19-09-2010, 12:37
no senza internet il brick è elevatissimo.. non me la sento di darti le indicazioni per farlo... invece con l'online dai un click e fa tutto lui

tony6666
20-09-2010, 10:20
no senza internet il brick è elevatissimo.. non me la sento di darti le indicazioni per farlo... invece con l'online dai un click e fa tutto lui
Grazie lo stesso Mario ma ci sono riuscito
dalla 4.0 sono passato alla 4.2
in offline usando WAD x installare il tutto
dopo avere fatto una copia con BOOTMII

ora devo rifarlo il BOOTMII? x tenermi una copia del 4.2?

Mario
20-09-2010, 12:36
Grazie lo stesso Mario ma ci sono riuscito
dalla 4.0 sono passato alla 4.2
in offline usando WAD x installare il tutto
dopo avere fatto una copia con BOOTMII

ora devo rifarlo il BOOTMII? x tenermi una copia del 4.2?

si tony

NicolaDl
27-12-2010, 19:22
ho seguito le tue indicazioni ma senza sucesso ......... dopo aver inserito la sd nella wii come faccio ad istallare l'aggiornamento ??????

Mario
29-12-2010, 10:10
ho seguito le tue indicazioni ma senza sucesso ......... dopo aver inserito la sd nella wii come faccio ad istallare l'aggiornamento ??????

avviato l'applicatico fa tutto da solo e poi non c'è motivo di aggiornare ormai.. i giochi originali li puoi avviare con neogamma e gli aggiornamenti contenuti in essi vengono eliminati (saltati a piè pari)..

se devi aggiornare il wiishop puoi usare dop-ios ecc...