PDA

Visualizza Versione Completa : Domande DEX



yell29
14-10-2012, 13:23
Ragazzi per questioni di tempo abbastanza serie, come alcuni di voi sanno, non posso leggere sempre le news e tenermi aggiornato su tutto, per questo desideravo avere risposta alle seguenti domande se possibile.

-Su DEX c'è ancora il problema del numero massimo di giochi da poter caricare o è stato risolto? (se non mi sbaglio erano 4)

-E' adesso possibile giocare con i giochi per 3.55 senza dover fare downgrade all'equivalente versione Dex?

-E' possibile connettere la Ps3 e giocare senza alcun problema anche da DEX? (perchè so che ormai da 3.55 è possibile, anche se personalmente non l'ho ancora fatto)

-Ci sono rischi particolari su questo passaggio a DEX o su un eventuale ritorno a Cex in futuro? (so che in generale qualche minimo rischio si corre sempre in questioni di modifice FW della play, ma spero che Dex non dia particolari problemi)

-Inoltre mi consigliate di passare a DEX o di tenermi stretto il mio Kmeaw?


Scusate per le tante domande e grazie in anticipo! :oliver:

umbeboy
14-10-2012, 14:35
1) il limite massimo di slot disponibili sull'hdd è facilmente ampliabile a 10 in modo semplice attraverso un piccolo tool, se non dovessero bastare ci sono guide in questo forum che ti spiegano come fare per aumentarli ulteriormente...

2) con DEX 3.55 pare sia possibile, ma quello dell'online è sempre un discorso che se sei fortunato dura qualche giorno...(a mio parere è inutile anche sbattersi troppo)

3) il passaggio a DEX non comporta particolari rischi...l'importante è seguire alla lettera la guida alla conversione...per ora pare piu rischiosa la riconversione a CEX

4) se vuoi giocare agli ultimi games l'unica cosa che puoi fare è passare a DEX, personalmente io la consiglio;)

Ace
14-10-2012, 14:49
1) il limite massimo di slot disponibili sull'hdd è facilmente ampliabile a 10 in modo semplice attraverso un piccolo tool, se non dovessero bastare ci sono guide in questo forum che ti spiegano come fare per aumentarli ulteriormente...

2) con DEX 3.55 pare sia possibile, ma quello dell'online è sempre un discorso che se sei fortunato dura qualche giorno...(a mio parere è inutile anche sbattersi troppo)

3) il passaggio a DEX non comporta particolari rischi...l'importante è seguire alla lettera la guida alla conversione...per ora pare piu rischiosa la riconversione a CEX

4) se vuoi giocare agli ultimi games l'unica cosa che puoi fare è passare a DEX, personalmente io la consiglio;)

Quoto aggiungendo un piccolo commento: non continuate a chiedere per l'online. Modifica e PSN sono cose incompatibili.

Prometheus_91
14-10-2012, 16:53
e aggiungo ... che su dex e quasi impossibile avere l'online con firmware superiori al 3.55 servirebbe un idpass valido

Ace
14-10-2012, 17:25
Quindi scordate l'online, fate come non esistesse.

sasuke1981
14-10-2012, 19:40
si anche io non capisco come mai la gente sia ossessionata dall'online...volete giocare online? non modifcate la play e basta...non si puo' sempre volere la botte piena e la moglie ubriaca...fatevene una ragione

Ace
14-10-2012, 20:37
L'online sicuramente rende l'esperienza del gioco molto più bella, coinvolgente e divertente ma come hai detto non si può volere tutto. Bisogna scegliere.

Prometheus_91
14-10-2012, 20:38
quello che tutti non vogliono fare :asd: vogliono tutto a costo 0

Mr Big
14-10-2012, 20:45
Popolo di ingordi:asd:

Prometheus_91
14-10-2012, 20:46
Popolo di ingordi:asd:

:asd:

Ace
15-10-2012, 04:18
quello che tutti non vogliono fare :asd: vogliono tutto a costo 0

L'erba voglio è finita da un pezzo ;)

Prometheus_91
15-10-2012, 06:53
L'erba voglio è finita da un pezzo ;)

:asd:

yell29
15-10-2012, 11:26
Ahahahah ma che risate! Addirittura popolo d'ingordi! Mi sembrano commenti PIU' CHE SUPERFLUI, quindi la prossima volta EVITATE ;)
Comunque sia ciascuno ha le proprie ragioni e per me pagare la playstation è già più che sufficiente per arricchire le grandi aziende come la sony...non vorremmo arricchire anche la konami la campcom ecc. vero? ahh dimenticavo...hanno già patrimoni più che immensi!
Comunque torno a richiedere per l'online perchè vedo che sono usciti recentemente molti metodi per connettersi e quindi mi chiedevo se fosse possibile...tutto qua!

Grazie per le dritte Umeboy..Puntuale come sempre!

sasuke1981
15-10-2012, 11:42
sE tutti la pensassero come te non ci sarebbero più case produttrici di giochi...complimenti per l'ingordigia...speriamo scattino un po di ban da parte di Sony :)...aspettare un po per prendere i giochi non costa nulla...

Copy
15-10-2012, 11:49
Ahahahah ma che risate! Addirittura popolo d'ingordi! Mi sembrano commenti PIU' CHE SUPERFLUI, quindi la prossima volta EVITATE ;)


Vedo che ti manca un pò di umorismo :unsisi:


Comunque sia ciascuno ha le proprie ragioni e per me pagare la playstation è già più che sufficiente per arricchire le grandi aziende come la sony...non vorremmo arricchire anche la konami la campcom ecc. vero?

Tipico ragionamento comunista!!!!!:asd::facepalm2:

E comunque informati meglio prima di scrivere delle cazzate.... ;)

Aziende come appunto Capcom,Konami,Sony,Nintendo,ect... stanno vivendo un periodo di crisi nera e di conseguenza hanno dovuto fare dei mega tagli al personale (parliamo di migliaia e migliaia di persone che sono rimaste a piedi) quindi non navigano in buone acque...........E il futuro non promette nulla di buono.

jiro180387
15-10-2012, 12:03
Ahahahah ma che risate! Addirittura popolo d'ingordi! Mi sembrano commenti PIU' CHE SUPERFLUI, quindi la prossima volta EVITATE ;)
Comunque sia ciascuno ha le proprie ragioni e per me pagare la playstation è già più che sufficiente per arricchire le grandi aziende come la sony...non vorremmo arricchire anche la konami la campcom ecc. vero? ahh dimenticavo...hanno già patrimoni più che immensi!
Comunque torno a richiedere per l'online perchè vedo che sono usciti recentemente molti metodi per connettersi e quindi mi chiedevo se fosse possibile...tutto qua!

Grazie per le dritte Umeboy..Puntuale come sempre!

Complimenti bel ragionamento del cacchio.
Tu farai sicuramente parte di quegli utenti che non aquistreranno mai un software originale nemmeno se costasse 1€.
Devi semplicemente immaginare una software House.come.un azienda e i.programmatori come operai,se non vendono giochi come li.pagano?e come sviluppano nuovi software?
Ecco un video bel video
http://m.youtube.com/#/watch?v=gviVOpYOt7w&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DgviVOpYOt7w&gl=IT

sasuke1981
15-10-2012, 12:20
quotone a entrambi...e parlo da collezionista di giochi...se un gioco merita lo prendo originale, basta aspettare un po che il prezzo cali e prenderlo online o usato...ho un sacco di console modificate eppure sostengo che i giochi devono essere comprati...e poi basta con questi luighi comuni dicendo che i giochi costano e non si hanno soldi..perche' tanto son convinto che poi si vanno a fare le file per l'iphone nuovo oppure per comprarsi abiti firmati...il fatto che le case produttrici siano in crisi e' dovuto proprio a gente come te che ragiona con fondo schiena e vuole tutto e gratis...vergogna

Ace
15-10-2012, 15:58
Ahahahah ma che risate! Addirittura popolo d'ingordi! Mi sembrano commenti PIU' CHE SUPERFLUI, quindi la prossima volta EVITATE ;)
Comunque sia ciascuno ha le proprie ragioni e per me pagare la playstation è già più che sufficiente per arricchire le grandi aziende come la sony...non vorremmo arricchire anche la konami la campcom ecc. vero? ahh dimenticavo...hanno già patrimoni più che immensi!
Comunque torno a richiedere per l'online perchè vedo che sono usciti recentemente molti metodi per connettersi e quindi mi chiedevo se fosse possibile...tutto qua!

Grazie per le dritte Umeboy..Puntuale come sempre!

Purtroppo il tuo ragionamento non è giusto. Prova a metterti dalla parte di chi produce i giochi. Concordo se mi vieni a dire che i giochi costano troppo all'uscita o che la politica delle aziende è sbagliata (vedi i DLC fondamentali per la storia venduti a parte) ma nessuno ti obbliga a comprarli subito. Se poi mi vieni a parlare dell'online il tuo ragionamento è ancora pi8ù sbagliato .Tu compri la console per avviare i giochi, ma il servizio GRATUITO offerto da Sony richiede solo un fw ufficiale. Se tu non puoi soddisfare questa proprietà significa che hai fatto una determinata scelta e devi accettare sia lati positivi che negativi.

sasuke1981
15-10-2012, 17:11
il problema e' che la maggiorparte degli italiani ragione in questo modo...>_<...voglio tutto e gratis, poi ci si domanda perche' andiamo in malora in questo paese XD

jiro180387
15-10-2012, 17:36
molti utenti ragionano senza essere consapevoli delle conseguenze ,perchè non si trovano in quelle situazioni.
La pirateria è uguale alla contraffazione, se una scarpa italiana costa 300 € c'è un motivo, quei 300 € servono per pagare gli operai che lavorano nelle fabbriche italiane che costano molto di piu di altre fabbriche (parlo di tassazione) , invece di acquistare la scarpa da 300 € si acquista una da 100 € contraffatta si và a discapito delle aziente italiane che lavorano per matenere gli operai italiani.
Stesso discorso vale per le SH devono pagare gli operai come li pagano se tutti non acquistano i giochi originali?
Ricordo a tutti, i prezzi potranno anche non essere proporzionati ma le aziende devono avere il sacco pieno per i periodi di carestia, come alcune aziende stanno facendo in questi periodi di crisi,non licenziano e cercano di andare avanti.

Ace
15-10-2012, 18:41
molti utenti ragionano senza essere consapevoli delle conseguenze ,perchè non si trovano in quelle situazioni.
La pirateria è uguale alla contraffazione, se una scarpa italiana costa 300 € c'è un motivo, quei 300 € servono per pagare gli operai che lavorano nelle fabbriche italiane che costano molto di piu di altre fabbriche (parlo di tassazione) , invece di acquistare la scarpa da 300 € si acquista una da 100 € contraffatta si và a discapito delle aziente italiane che lavorano per matenere gli operai italiani.
Stesso discorso vale per le SH devono pagare gli operai come li pagano se tutti non acquistano i giochi originali?
Ricordo a tutti, i prezzi potranno anche non essere proporzionati ma le aziende devono avere il sacco pieno per i periodi di carestia, come alcune aziende stanno facendo in questi periodi di crisi,non licenziano e cercano di andare avanti.

Credo di andare OT nell'OT ma vorrei aggiungere all'esempio delle scarpe il fatto che la scarpa da 100 euro di certo non rispetta tutte le normative internazionali e si perde in qualità e sicurezza. Lo stesso per occhiali da soli tarocchi ecc. Con questo non voglio dire di comprare le cose originali a prezzo altissimo, seguendo la moda del momento, ma basta avere un pochino di pazienza che tutto arriva a prezzo accessibile.

yell29
16-10-2012, 18:03
Non sono per niente comunista, analisi del tutto sbagliata (e poi non dovrebbero nemmeno esistere più ideologie radicali come il comunismo ecc)! Comunque il fatto che non intendo arricchire i produttori di giochi non significa che non compro assolutamente giochi! ;) Altra analisi del tutto sbagliata...e il fatto che chieda semplicemente per l'online non mi rende un ingordo (parola di cui forse alcuni non conoscono nemmeno il significato). Io non pretendo nulla e ho solo chiesto delle info, ricevendo poi dei commenti completamente fuori luogo ed inappropriati.
Riguardo le scarpe e tutti gli esempi da voi riportati devo dire che non sono del tutto sbagliati ma dimenticate un elemento che in economia è fondamentale...IL MARGINE DI GUADAGNO! tutto dipende da quello e forse si dovrebbe tener d'occhio di più perché, oltre alle tasse che effettivamente in Italia pesano di più che in altri paesi, questo margine per alcuni prodotti potrebbe essere molto elevato e potrebbe portare ad uno spropositato aumento del prezzo del prodotto...Così le persone acquistano di meno e le aziende entrano incrisi...Il circolo vizioso dell'economia...Se alcuni non hanno (almeno a mio parere) delle buone strategie di marketing non è di certo colpa mia! :)

jiro180387
16-10-2012, 18:32
Credi che le SH quando sviluppano un gioco chiamano 10 operai o 100 operai?
Parliamo di migliaglia di sviluppatori,programmatori,attori,disegnatori, ecc....

Se prendi 1000 operai e li paghi 1000 € al mese a operaio sono un milione di € al mese, fallo per tutto lo sviluppo di un gioco che puo durare almeno 1 anno, parliamo della modica cifra di 12 milioni di euro escluso tasse, e consumi vari.

se vendono cento mila unità di giochi a 70 € guadagnano 7 milioni di euro mancano ancora 5 milioni di euro per rientrare nelle spese escluso tasse, ecc...

sasuke1981
16-10-2012, 19:33
fa di te un ingordo se ti preoccupi di fare una modifica e in piu' andare online...gia' hai giochi, non puoi pretendere di giocare anche online...e non sono per nulla inappropriati commenti del tipo: ACCONTENTATI, se vuoi online comprali originali fine...visto il tuo discorso iniziale non credo proprio tu compri giochi...se ne hai 10 gia' e' tanto

Ace
16-10-2012, 19:52
Non sono per niente comunista, analisi del tutto sbagliata (e poi non dovrebbero nemmeno esistere più ideologie radicali come il comunismo ecc)! Comunque il fatto che non intendo arricchire i produttori di giochi non significa che non compro assolutamente giochi! ;) Altra analisi del tutto sbagliata...e il fatto che chieda semplicemente per l'online non mi rende un ingordo (parola di cui forse alcuni non conoscono nemmeno il significato). Io non pretendo nulla e ho solo chiesto delle info, ricevendo poi dei commenti completamente fuori luogo ed inappropriati.
Riguardo le scarpe e tutti gli esempi da voi riportati devo dire che non sono del tutto sbagliati ma dimenticate un elemento che in economia è fondamentale...IL MARGINE DI GUADAGNO! tutto dipende da quello e forse si dovrebbe tener d'occhio di più perché, oltre alle tasse che effettivamente in Italia pesano di più che in altri paesi, questo margine per alcuni prodotti potrebbe essere molto elevato e potrebbe portare ad uno spropositato aumento del prezzo del prodotto...Così le persone acquistano di meno e le aziende entrano incrisi...Il circolo vizioso dell'economia...Se alcuni non hanno (almeno a mio parere) delle buone strategie di marketing non è di certo colpa mia! :)

Io perciò ti ho detto che potrei essere d'accordo sulla politica adottata per la vendita dei giochi. Ma anche se hai ragione nessuno ci costringe a comprare il gioco al day one, basta aspettare.

Mr Big
16-10-2012, 20:02
Ragazzi,siamo completamente in OT.Se la battuta che ho fatto,visto che l'hai citata,ti ha offeso,me ne dispiaccio,era comunque una battuta.Non riesco a capire cosa ti ha toccato così nel vivo,e non lo voglio neanche sapere,non sei tenuto a dare spiegazioni.Comunque,tutti i discorsi fatti,hanno tutti un senso,la cosa è discutibile all'infinito.

sasuke1981
16-10-2012, 20:53
Si chiama coda di paglia ;)

Mr Big
16-10-2012, 20:55
Dai ragazzi chiudiamo qui questo batti e ribatti,non porta a nulla.

yell29
20-10-2012, 13:54
No ok ragazzi io con questo ho finito di commentare, anche perché non credo di potermi mettere sullo stesso piano di un "Sasuke1981"che offende gratuitamente e che giunge a conclusioni del tutto infondate ed inopportune! Comunque sono stato offeso dai commenti fuori luogo perché in fondo io ho chiesto delle informazioni e non ho preteso nulla! Il che non è sinonimo di ingordigia! Ma comunque...
Detto questo scuse accettate Mr Big (se così potevano essere considerate)..

Ace
20-10-2012, 15:05
Io ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, non era mia intenzione. Se ti è sembrato che avessi un tono poco gentile è perchè ho risposto a questa domanda un sacco di volte. Poi per una serie di cose si è scatenato questo discorso.

jiro180387
20-10-2012, 15:43
Ahahahah ma che risate! Addirittura popolo d'ingordi! Mi sembrano commenti PIU' CHE SUPERFLUI, quindi la prossima volta EVITATE ;)
Comunque sia ciascuno ha le proprie ragioni e per me pagare la playstation è già più che sufficiente per arricchire le grandi aziende come la sony...non vorremmo arricchire anche la konami la campcom ecc. vero? ahh dimenticavo...hanno già patrimoni più che immensi!
Comunque torno a richiedere per l'online perchè vedo che sono usciti recentemente molti metodi per connettersi e quindi mi chiedevo se fosse possibile...tutto qua!

Grazie per le dritte Umeboy..Puntuale come sempre!

quello che hai scritto l'ho messo in grasetto.

mi spieghi cosa significa?

hai idea di quanti soldi ci vogliono per mantenere un azienda?

hai idea quanto costa un operaio?(non parlo della foxconn)ma degli operai interni.

Che ci sia o non ci sia un guadagno in + rispetto al normale non è competenza nostra ,ma quel guadagno in + serve per sviluppare altre tecnologie.

pavel11
22-10-2012, 18:43
ragazzi io volevo chiedervi una cosa, possiedo il firmware 3.55 true blue, volevo passare alla console dex però volevo sapere una cosa. i giochi che utilizzo nella modifica true blue sono all'interno di un hard disk da 2Tb con due partizioni (una NTFS per i film e tutto il rsto in FAT32 per i giochi) visto che per passare alla dex la play deve formattare l'hard disk esterno e cancella tutto compreso le partizioni avevo deciso di comperare una pen drive da 16 gb per giocare ai giochi con la modifica dex. la mia domanda è questa, è possibile utilizzare anche i giochi presenti nell'hard disk nella modifica dex anche se la play non formatta l'hard disk? grazie anticipatamente

Ace
22-10-2012, 19:05
No non puoi, legge solo HDD formattato dalla play

sasuke1981
22-10-2012, 22:15
Poi con una pendrive da 16 giga non ci sta nulla dato che ogni partizione fatta da ps3gen occupa 50 giga :|

Ace
23-10-2012, 04:26
La partizione dipende dal gioco che vuoi inserire, nel senso che puoi ottimizzare lo spazio. In ogni caso è piccola :unsisi:

pavel11
23-10-2012, 12:17
Grazie per le risposte, io non voglio formattare il mio hard disk da 2 tb con la play perchè ho letto che ti cancella tutto anche le partizioni presenti all'interno (io per esempio ho una partizione da 150Gb che uso per i film in blu ray ed il resto tutto in FAT32 per i giochi) se potessi creare una partizione da altri 100 giga in modo da farla formattare alla ps3 (avendo così una partizione NTFS da 150GB una in FAT32 da far formattare alla play da altri 100 GB ed il resto in FAT32 dove sono già presenti i giochi da poter giocare con la modifica trueblue) e fosse possibile giocare con questi giochi nella modifica DEX lo farei subito il passaggio

Prometheus_91
23-10-2012, 12:20
Grazie per le risposte, io non voglio formattare il mio hard disk da 2 tb con la play perchè ho letto che ti cancella tutto anche le partizioni presenti all'interno (io per esempio ho una partizione da 150Gb che uso per i film in blu ray ed il resto tutto in FAT32 per i giochi) se potessi creare una partizione da altri 100 giga in modo da farla formattare alla ps3 (avendo così una partizione NTFS da 150GB una in FAT32 da far formattare alla play da altri 100 GB ed il resto in FAT32 dove sono già presenti i giochi da poter giocare con la modifica trueblue) e fosse possibile giocare con questi giochi nella modifica DEX lo farei subito il passaggio

allora visto l'uscita del cfw 4.21 non convertire.! e lascia tutto cosi!

Ace
23-10-2012, 19:45
Infatti aspetta ancora un pochino per valutare la scelta migliore ;)

pavel11
24-10-2012, 00:23
Si infatti mi sa che metterò il CFW 4.21, grazie