PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Infamous 2 e ps3Gen



Argonax
22-10-2012, 00:03
Ciao a tutti,
sto avendo uno strano problema con ps3gen:
Sto cercando di caricare sull'hard disk il backup del mio gioco Infamous 2 ma ps3gen arriva sempre verso il 75% e si blocca tirando fuori un errore. Vi posto il log salvato:

----------
Parameters
----------
[Build Image]
Format = 2
Output = \\.\PhysicalDrive2

---
Log
---
2012-10-22 01:49:07 [Info] -- Build Process Started.
2012-10-22 01:57:27 [Info] -- Build Process Finished. ret=00000079
2012-10-22 01:57:27 [Error] Process finished with error. err_no=00000079

Ho provato a googlare l'errore err_no=00000079 ma non esce nulla. Qualcuno di voi sa cosa vuol dire questo errore? Perchè tutti gli altri giochi vanno solo con questo mi da problemi! E ho anche provato a rifare il backup ma nada.

Edit: A quanto pare il problema è proprio il quarto slot...Ho provato a caricare resident evil 6 che ho nel primo slot a caricarlo anche sul quarto e mi lo stesso identico problema.
Può essere che uno slot della partizione è ciucco? Ho pensato che potesse essere l'hdd pieno ma è da 150 gb e ho caricato su solo 3 immagini da 25gb (infamous sarebbe la quarta) quindi i conti non tornano....
Avete per caso consigli o possibili soluzioni?

Ace
22-10-2012, 04:15
Prova ad eliminarlo e a creare un nuovo slot. Oppure prova a caricarlo in uno successivo.

Prometheus_91
22-10-2012, 05:04
forse e finito lo spazio?

jiro180387
22-10-2012, 07:05
le gli slot che hai creato li hai modificati o sono originali ?
Mi spiego

quando hai formattato sulla ps3 hdd ,hai poi modificato gli slot in base alle dimensioni?

Se il tuo hdd è da 150 gb e non hai modificato gli slot in base allo spazio che ti serve hai ha disposizione solo 3 slot, la 4 che tu hai creato non ha nessuno spazio.

Quando tu formatti hdd dalla ps3 per sfruttarlo con ps3gen esso ti crea degli slot con dimensioni non superiri a 50 gb quindi facendo 2 conti al 4 slot è normale che non riesca a scrivere.

io ho utilizzato questo programma
http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11623-ps3dex-superato-il-limite-dei-4-giochi-5.html#post119177

postato da prome,devo dire che è molto semplice.

mentre l'editor è un pochino piu comlicato.

Argonax
22-10-2012, 08:44
le gli slot che hai creato li hai modificati o sono originali ?
Mi spiego

quando hai formattato sulla ps3 hdd ,hai poi modificato gli slot in base alle dimensioni?

Se il tuo hdd è da 150 gb e non hai modificato gli slot in base allo spazio che ti serve hai ha disposizione solo 3 slot, la 4 che tu hai creato non ha nessuno spazio.

Quando tu formatti hdd dalla ps3 per sfruttarlo con ps3gen esso ti crea degli slot con dimensioni non superiri a 50 gb quindi facendo 2 conti al 4 slot è normale che non riesca a scrivere.

io ho utilizzato questo programma
http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/11623-ps3dex-superato-il-limite-dei-4-giochi-5.html#post119177

postato da prome,devo dire che è molto semplice.

mentre l'editor è un pochino piu comlicato.

Gli spazi non li ho modificati, ho semplicemente formattato l'hdd tramite ps3 e poi ho cominciato a utilizzarlo così come era.
Comunque se non ho capito male anche se io salvo i giochi in formato BD da 25 gb lui in realtà occupa piu spazio? (e di conseguenza al terzo slot l'hdd si riempe)
Altra domanda: Se dovessi aumentare il limite dei 4 giochi e quindi aiutare l'hdd a gestire meglio lo spazio utilizzando l' app che hai linkato tu perdo i dati sull'hdd?

Prometheus_91
22-10-2012, 08:46
Gli spazi non li ho modificati, ho semplicemente formattato l'hdd tramite ps3 e poi ho cominciato a utilizzarlo così come era.
Comunque se non ho capito male anche se io salvo i giochi in formato BD da 25 gb lui in realtà occupa piu spazio? (e di conseguenza al terzo slot l'hdd si riempe)
Altra domanda: Se dovessi aumentare il limite dei 4 giochi utilizzando l' app che hai linkato tu perdo i dati sull'hdd?

ogni immagine e di 50 gb.. anche se metti bd da 25... si perche vai a modificare l'immagine ... quindi devi ricaricare di nuovo i giochi!

Argonax
22-10-2012, 09:12
Gli spazi non li ho modificati, ho semplicemente formattato l'hdd tramite ps3 e poi ho cominciato a utilizzarlo così come era.
Comunque se non ho capito male anche se io salvo i giochi in formato BD da 25 gb lui in realtà occupa piu spazio? (e di conseguenza al terzo slot l'hdd si riempe)
Altra domanda: Se dovessi aumentare il limite dei 4 giochi e quindi aiutare l'hdd a gestire meglio lo spazio utilizzando l' app che hai linkato tu perdo i dati sull'hdd?


ogni immagine e di 50 gb.. anche se metti bd da 25... si perche vai a modificare l'immagine ... quindi devi ricaricare di nuovo i giochi!

Ho usato il programma linkato da te "BdemupartitionTool.exe" nell'altra discussione e gentilmente condiviso da jiro180387 (ps: il link è offline, ho dovuto googlare xD) ed effettivamente con i primi tre slot occupava tutto l'hdd. Ora ho ripartizionato tutto a 25 gb a slot e sono riuscitto a mettere infamous 2 senza problemi. Quindi problema risolto, grazie mille :)

Prometheus_91
22-10-2012, 09:15
ma perche 25gb? puoi fare di meglio se il gioco e 9 gb.. usa quella da 10 gb se 3 usa quella da 4.. cosi occupi meno spazio..

Argonax
22-10-2012, 09:26
ma perche 25gb? puoi fare di meglio se il gioco e 9 gb.. usa quella da 10 gb se 3 usa quella da 4.. cosi occupi meno spazio..


Perchè lo ripartiziono una volta solo e quindi voglio assicurarmi che in quello slot ci posso mettere qualsiasi gioco mettendolo da 25gb :) Anche perchè 6 slot per me bastano e avanzano ;)

Prometheus_91
22-10-2012, 09:32
fai te ma giochi = a 25 gb non c'e' ne sono molti ;)

Ace
22-10-2012, 16:27
Vero :unsisi: