PDA

Visualizza Versione Completa : brick ps3 slim



mrbisie95
22-10-2012, 14:36
allora salve ragazzi ciao a tutti,ieri mentre giocavo volevo vedere che cfw avevo,e comunque andando a vedere su multiman avevo un cfw strano non era ne kmeaw ne wanniko e ne rogero,e comunque ho detto vabbe ci metto il kmeaW. Metto il cfw sull'usb e comunque verso il 56 per cento la console si spegne,e si spegne rimanendo con il led rosso che lampeggiava.... (ecco qua un altro guaio!!!)la provo ad accendere gia sapendo che si era brikkata,infatti l'accendo rimane accesa 3-4 secondi,led giallo e subito led rosso lampeggiante.La console aveva 1 mese di vita,e sono stato un idiota che gia avevo la modifica e volevo installare un altro cfw.Questo fatto che si accende per 3 4 secondi,poi da led giallo,e poi led rosso lampeggiante, lo fece anche con e3 flasher alla fine,che invece di installare il cfw che mi aveva dato lui,ne installai uno mio,e la potevo rimanere accesa solo con il cavo anti brick!,Ora ho rovintato anche questa,ma non voglio butta anche questa che ha 1 mese di vita!! ora che faccio??credo che si puo fare qualcosa visto che il firmware iniziale non e superiore al 3.55 giusto??che faccio?? grazie per l'aiuto:D:D

Agrippa90
22-10-2012, 14:40
quello non č un brick , i brick o semibrick sono tutt altro e danno segnali diversi , invece nel tuo caso č ylod non a livello hardware ma software e ti conviene prendere e3 flasher se vuoi fare qualcosa .

mrbisie95
22-10-2012, 14:44
come e possibile ylod la console ha 1 mese,io ho installato solo un cfw dal recovery. p.s.s io e3 flasher gia lo comprato ma per fat....

Agrippa90
22-10-2012, 14:53
ylod causato da software non č rottura hardware della ps3 , se č ridotta in questo stato la tua play , č andata in conflitto con qualcosa che hai installato precedentmente prima di mettere un nuovo cfw.

Se hai un dump flash della nor puoi risolvere con e3 flasher , in caso contrario non puoi fare nulla perchč le memorie flash hanno un seriale univoche per ogni console

Quel segnale che ti dā significa che la tua ps3 č ridotta uno straccio ....non c'č verso di ripararla con semplicitā


se era semibrick potevi risolvere a go go di dongle .

mrbisie95
22-10-2012, 15:08
ma io lo comprata nel negozio gia con modifica! volevo mettere il kmeaw ed ha fatto questo!

mrbisie95
22-10-2012, 15:09
cioe nn posso fa niente??

jiro180387
22-10-2012, 15:34
Se posso darti un consiglio segui queste semplici regole:

Ps3 slim ancora in garanzia con possibilita di effettuare il downgrade con E3 flasher.
Da quello che ho capito hai un E3 flasher quindi non devi acquistarelo, se la ps3 č in garanzia chiama l'assistenza e chiedi espressamente che la tua ps3 sia riparata e che non ti consegnino una rigenerata.

nel caso in cui effettuino l'aggiornamento all'ultimo fw puoi sempre effettuare il downgrade perche sai che aveva in precedenza il 3.55.

se hai la E3 flasher potresti chiedere a qualcuno del forum se ha il tuo stesso modello e farti inviare il bakup della flash in modo da utilizzarlo con e3 flasher č ripristinarla.

Agrippa90
22-10-2012, 15:38
non voglio dire una castroneria ma lui ha giā invalidato la garanzia in quanto ha giā e3 flasher installato su console quindi ha rimosso il bollino della Sony

sasuke1981
22-10-2012, 15:45
forse l'errore e' stato non passare prima da firmware ufficiale sony e poi il cfw...ormai lo fanno tutti questo errore brikkando alla grande >XD

Agrippa90
22-10-2012, 15:51
č niente il brick rispetto ad un Ylod.

mrbisie95
22-10-2012, 16:06
ma io questa non lo aperta non ho fatto ancora nulla!!si che coglione dovevo prima con firmware originale sony!! che coglione me ne sono completamente scordato!!.Ma il problema e che e3 flasher che ho e nor a ma pare che le slim abbiano la nand..io questo sulla fat mi riordo lo risolto con il cavo antibrick che faceva rimanere la console accesa,ma nn credo sia la stesa cosa...Poi ho visto che si puo sbriccare anche tramite il lv2diag e il ps3updat.pup originale 3.55.Niente da fare quindi neanche con hex editor che ripristina le parti danneggiate della nand sostituendole??

mrbisie95
22-10-2012, 16:08
ed io che volevo un altro cfw..avevo giochi modifica ecc ed ho brikkato come un coglione.....ora devo comprare una 3 playstation e no che c...o

jiro180387
22-10-2012, 18:42
Non devi acquistare una nuova ps3 slim devi semplicemente mandarla in assistenza se č ancora in garanzia.

quando la mandi in garanzia devi fare richiesta di riavere la tua ps3 e non una rigenerata.

Non avendo un backup della flash questa č l'unica soluzione.

quando ti ritorna dall'assistenza e vedi che il sw č superiore al 3.55 verifica se il fw minimo installabile č 3.55 eed esegui il downgrade con e3 flasher.
ricorda poi di salvare il bakup della flash in un posto sicuro ti servirā in futuro.
Il YLOD non ti dā possibilitā di effettuare nessuna operazione via usb devi solo eseguirla via HW.