Visualizza Versione Completa : OFW 4.30 QUASI DECRIPTATO
Prometheus_91
24-10-2012, 21:25
OFW 4.30 QUASI DECRIPTATO
http://i.imgur.com/5rSWH.jpg
Sembra proprio cosi che l'ultimo Ofw rilasciato da sony in giornata sia gia stato tutto decriptato.. mancherebbe solo il lv1 da decriptare.
Vi lascio al download di tutti gli altri file decriptati:
lv0-and encapsulated loaders cex 4.30.rar (http://www34.zippyshare.com/v/89470785/file.html)
sid01993
24-10-2012, 21:29
Secondo me avevano la possibilità di creare un cfw già da molto ma hanno aspettato per paura della sony che qualcun'altro facesse il primo passo. In questi giorni sicuramente usciranno diversi cfw
Gol D. Roger
24-10-2012, 21:31
mi sorge un dubbio, sono davvero felice ma... perchè di colpo tutti riescono a decriptare tutto e prima no? inoltre perchè ora tutti hanno fretta di rilasciare in barba alle denunce di mamma sony e prima no?
Damy8892
24-10-2012, 21:31
Quindi si potra installare direttamente anche per chi ha il 4.25 ofw?
sid01993
24-10-2012, 21:34
La risposta sarà il cfw
Agrippa90
24-10-2012, 21:34
Quindi si potra installare direttamente anche per chi ha il 4.25 ofw?
ancora con ste domande ? noooo!!!!!! non ci sono tutti i file necessari decriptati per fartelo installare da 3.56+ ofw
mi sorge un dubbio, sono davvero felice ma... perchè di colpo tutti riescono a decriptare tutto e prima no? inoltre perchè ora tutti hanno fretta di rilasciare in barba alle denunce di mamma sony e prima no?
se fossi nei panni dei dev , farei un tool per decriptare i giochi e farli partire da 3.55 kmeaw , a che pro fare un cfw che ha un alto tasso di brick come i primi cfw 3.55 di warnikoko?
farei questo tool e intanto nell attesa si pensa a fare sto benedetto cfw 4.30 ma definitivo e non beta (non sò voi ma a me una cosa in versione beta mi dà la nausea)
Prometheus_91
24-10-2012, 21:36
si sempre stesse domande.. mi devono far uscire il fumo dalle orecchie! ma e se uscirà qualcosa che si potrà istallare su ofw 3.56+ lo saprete in tempo reale.. non credete?
Salve a tutti , se nn ho capito male io con ofw 4.25 nessuna novità, giusto? ....attendere attendere attendere. Leggendo su altri forum si parlava del downgrade da 4.25 a 3.55, voi cosa ne pensate?. Si può realmente fare? :confused: dopo garantivano il cfw 4.25 ma sempre tramite cdkey... :confused::confused::confused:
Inviato da Samsung Galaxy S3- con Tapatalk
C'è un pochino di confusione attualmente. Però la cosa certa è che per ora i nuovi cfw non saranno installabili se non sei al 3.55 (colpo di scena finale permettendo) :asd:
ancora con ste domande ? noooo!!!!!! non ci sono tutti i file necessari decriptati per fartelo installare da 3.56+ ofw
La tua affermazione non è corretta...
Hanno a diosposizione tutto quello che serve ma devono solamente trovare il modo di superare il problema...
A questo proposito segnalo un interessante articolo pubblicato da Wololo dove spiega benissimo il punto in cui si trovano i dev..
Proprio da questo articolo ho estratto una risposta al quesito al quaale hai risposto erroneamente:
"Q: So the PS3 is utterly and completely broken?
A: To an extant yes, debatable but unlike the 3.55 hack we have mostly everything needed. Sony will never be able to re-secure existing consoles.
Q: What about consoles running firmware newer than 3.55?
A: Because all “old” consoles use the same keys to verify modules like lv0, at a minimum we can decrypt, patch, and resign the firmware. The problem is that we need a way to convince the PS3 to flash our modified firmware. With 3.55 and below that was easy enough to do because of the keys recovered, but 3.56 and later change that so that flashing is more complex than just using the recovered keys. This isn’t an insurmountable problem – hardware flashers will always work – but for easy software flashing we need to find new exploits in the PS3 software stack to convince OFW consoles to flash CFW."
Traduzione di google (scusate se trovo il tempo vorrei tradurre l intero articolo):
"D: Quindi la PS3 è assolutamente e completamente rotto?
R: Per una esistente sì, discutibile ma a differenza del trucco 3,55 abbiamo per lo più tutto il necessario. Sony non sarà mai in grado di ri-fissare le console esistenti.
D: Che cosa circa le console con firmware più recente di 3,55?
R: Perché tutte le "vecchie" console di utilizzare le stesse chiavi per verificare moduli come lv0, come minimo possiamo decifrare, patch, e dimettersi il firmware. Il problema è che abbiamo bisogno di un modo per convincere la PS3 a lampeggiare il nostro firmware modificato. Con 3,55 e al di sotto che è stato abbastanza facile da fare a causa delle chiavi recuperato, ma 3.56 e poi cambiare la situazione in modo che lampeggiante è più complessa di un semplice utilizzando i tasti recuperati. Questo non è un problema insormontabile - lampeggiatori hardware funziona sempre - ma per il software di facile lampeggiante abbiamo bisogno di trovare nuovi exploit nello stack software PS3 per convincere console OFW a lampeggiare CFW."
L articolo chiude con questa frase:
If you are on anything higher than 3.55 it doesn’t mean you are out, there are ways to downgrade if your model is one thats able, otherwise you are just not able to do anything right now until more dev work is done. So sit tight and hold on. Again stay tuned, more info and news will be definitely coming.
La tua affermazione non è corretta...
Hanno a diosposizione tutto quello che serve ma devono solamente trovare il modo di superare il problema...
A questo proposito segnalo un interessante articolo pubblicato da Wololo dove spiega benissimo il punto in cui si trovano i dev..
Proprio da questo articolo ho estratto una risposta al quesito al quaale hai risposto erroneamente:
"Q: So the PS3 is utterly and completely broken?
A: To an extant yes, debatable but unlike the 3.55 hack we have mostly everything needed. Sony will never be able to re-secure existing consoles.
Q: What about consoles running firmware newer than 3.55?
A: Because all “old” consoles use the same keys to verify modules like lv0, at a minimum we can decrypt, patch, and resign the firmware. The problem is that we need a way to convince the PS3 to flash our modified firmware. With 3.55 and below that was easy enough to do because of the keys recovered, but 3.56 and later change that so that flashing is more complex than just using the recovered keys. This isn’t an insurmountable problem – hardware flashers will always work – but for easy software flashing we need to find new exploits in the PS3 software stack to convince OFW consoles to flash CFW."
Traduzione di google (scusate se trovo il tempo vorrei tradurre l intero articolo):
"D: Quindi la PS3 è assolutamente e completamente rotto?
R: Per una esistente sì, discutibile ma a differenza del trucco 3,55 abbiamo per lo più tutto il necessario. Sony non sarà mai in grado di ri-fissare le console esistenti.
D: Che cosa circa le console con firmware più recente di 3,55?
R: Perché tutte le "vecchie" console di utilizzare le stesse chiavi per verificare moduli come lv0, come minimo possiamo decifrare, patch, e dimettersi il firmware. Il problema è che abbiamo bisogno di un modo per convincere la PS3 a lampeggiare il nostro firmware modificato. Con 3,55 e al di sotto che è stato abbastanza facile da fare a causa delle chiavi recuperato, ma 3.56 e poi cambiare la situazione in modo che lampeggiante è più complessa di un semplice utilizzando i tasti recuperati. Questo non è un problema insormontabile - lampeggiatori hardware funziona sempre - ma per il software di facile lampeggiante abbiamo bisogno di trovare nuovi exploit nello stack software PS3 per convincere console OFW a lampeggiare CFW."
L articolo chiude con questa frase:
If you are on anything higher than 3.55 it doesn’t mean you are out, there are ways to downgrade if your model is one thats able, otherwise you are just not able to do anything right now until more dev work is done. So sit tight and hold on. Again stay tuned, more info and news will be definitely coming.
Non ho capito una parola però questo mi fa pensare bene!
Rep da parte mia! :birra:
Non ho capito una parola però questo mi fa pensare bene!
Rep da parte mia! :birra:
In pratica sta scritto che se uno ha ofw 3.56+ è un pò più difficile la procedura per l'installazione del cfw. Dicono "difficile" e non "impossibile" perchè basterebbe trovare un exploit nei nuovi ofw. Non si sa ancora quando ci riusciranno, ma sono già al lavoro su questa procedura
Al momento tutto quello che potrà essere,non si sa,evitiamo di fare mille domande o ipotesi,creano confusione e poco altro.Una cosa è certa,aspettate ad istallare se non avete un flasher.
In pratica nn è cambiato nulla dal 2011 chi ha il ofw 4.25 deve attendere
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
jiro180387
25-10-2012, 07:53
In pratica nn è cambiato nulla dal 2011 chi ha il ofw 4.25 deve attendere
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
OFW 4.25 non è uscito nel 2011 ,per chi ha i FW maggiori al 3.55 la soluzione è del 2011 comprare un E3-flasher.
In questo momento l'unica soluzione è questa, altrimenti si aspettano ulteriori notizie o sviluppi della scena.
OFW 4.25 non è uscito nel 2011 ,per chi ha i FW maggiori al 3.55 la soluzione è del 2011 comprare un E3-flasher.
In questo momento l'unica soluzione è questa, altrimenti si aspettano ulteriori notizie o sviluppi della scena.
Soluzione comunque adatta a pochi e non a tutti.
Gol D. Roger
25-10-2012, 08:10
ultimamente sono poco solidale con i 3.55+ users... mi stanno facendo venire l'orticaria con la solita domanda la cui risposta è stata gridata ai 4 venti
jiro180387
25-10-2012, 08:34
sono d'accordo ma parliamoci chiaro.
se uno vuole una console perche poi vuole modificarla si informa o sbaglio?
oppure compra e crede per sentito dire che esiste la modifica?
Poi ci sono degli utenti che hanno la modifica e la tolgono perche stanchi di aspettare , sanno come funziona la scena della ps3 siamo da 6 anni cosi quindi fare le stesse domande è inutile.
Ci sono utenti che installano cfw fake è credono di fare i belli, poi chiedono se possono riparare al danno.
Ci sono quelli che aggiornano per sbaglio , la mia domanda è come si fa ad aggiornare per sbaglio?
La prima cosa da fare è eliminare il file update nel gioco se non si vuole aggiornare e la seconda proprio senza accorgesene si dovrebbe fare aggiorna sistema tramite internet.
potrei ancora andare avanti ma questi sono gli esempi che risalgono piu all'occhio.
Quindi vorrei dire a tutti quelli che acquistano ad occhi chiusi ,prima di acquistare la maledetta PS3 informatevi ,andate nei forum,leggete le news rigo*rigo ,avrete piu possibilità di non commettere errori.
Concordo in todo io sono rimasto al 3.55 anche quando la scena era ferma ed i giochi che più mi piacciono non giravano. Ora sono a dex e aspetto sviluppi certi!
La mia risposta,serviva a sottolineare,che non tutti quelli che hanno un fw superiori a 3.55 possono usarla,e che E3 è utile solo a chi ha aggiornato per sbaglio ecc.
Nella tua risposta,sembra che tutti la possono usare e non è così.
Prometheus_91
25-10-2012, 11:31
Topic ripulito da tutto quello che non interessa! ogni messaggio che non centra niente con il topic verrà eliminato!
La mia risposta,serviva a sottolineare,che non tutti quelli che hanno un fw superiori a 3.55 possono usarla,e che E3 è utile solo a chi ha aggiornato per sbaglio ecc.
Nella tua risposta,sembra che tutti la possono usare e non è così.
Fate sempre bene a completarvi a vicenda ;)
jiro180387
25-10-2012, 16:14
non ci siamo ancora azzuffati abbiamo scambiato semplicemente dei pareri però lui ha ragione ho dimenticato che le nuove ps3 non possono usufruire dll'E3 Flasher.
Mi scuso per aver dato delle disiformazioni.
Ma può capitare, specialmente su informazioni che sono state date e ridate e che ormai pensiamo siano a disposizione di tutti ;)
non ci siamo ancora azzuffati abbiamo scambiato semplicemente dei pareri però lui ha ragione ho dimenticato che le nuove ps3 non possono usufruire dll'E3 Flasher.
Probabilmerente,all'utente a cui l'hai data,andava bene,ma se uno legge e non sa,si crea l'equivoco,comunque la zuffa è lontana e io sono un' hippy pacifista:P
Sai che invece "forse" non hai dato un' informazione sbagliata?
Inviato con Tapatalk 2
axel6630
25-10-2012, 20:16
Con "nuove PS3" intendi le 3000 o le nuove slim? Perchè non so bene che hardware hanno le nuove slim, ma per tutte le altre (anche le 3000) l'E3 dovrebbe andar bene. Mi riferisco al dual boot, che ripeto sempre, lo considero un'alternativa migliore al downgrade.
Hai 2 NAND, dice tutto...
Con "nuove PS3" intendi le 3000 o le nuove slim? Perchè non so bene che hardware hanno le nuove slim, ma per tutte le altre (anche le 3000) l'E3 dovrebbe andar bene. Mi riferisco al dual boot, che ripeto sempre, lo considero un'alternativa migliore al downgrade.
Non ne sono sicuro
We find all FAT console works , most slim console works even include some new slim console which come with 3.56+ original FW. We find 3000X version console can programme correctly but can't downgrade and dual boot, we will do best to work it out and provide to all free
Direttamente dal sito E3
jiro180387
25-10-2012, 20:32
non vorrei dire una ..... ma dalle 3000X in poi non è possibile utilizzare E3-Flasher, ne per il downgrade ne per il dual bot.
E3 flasher utilizza le NOR.
non vorrei dire una ..... ma dalle 3000X in poi non è possibile utilizzare E3-Flasher, ne per il downgrade ne per il dual bot.
esatto:unsisi:
pipen1991
25-10-2012, 20:56
e vero io ho una cech 3004b e E3-Flasher e stavo provando a fare il DUAL-BOOT dopo 6 mesi di ricerche e prove mi sono arreso
sul sito ufficiale è ben specificato: Q8!http://www.e3-tech.net/faq.html
pipen1991
25-10-2012, 21:16
sul sito ufficiale è ben specificato: Q8!E3 (http://www.e3-tech.net/faq.html)
si lo so pero a quel tempo uno diceva di si uno di no comunque oggi mi e arivata una slim ofw 2.85 allora sono aposto e E-3 flasher puo tornare sempre utile
scusate italiano
anke io stavo per prendere l e3 prima della 360...perkè nel sito non specificavano bene ma prima c era solamente scritto "compatibile tutti i modelli"...
La dicitura era riferita al dump ma non alla sovrascrittura..
Come avete detto voi confermo quello che ha detto jiro.
diabolik
26-10-2012, 05:45
Se questo ofw va a buon porto dovrebbe essere operativo anche per chi ha il fw 4.25 Perke e pur sempre un aggiornamento che va a soprascrivere il fw 4.30 originale,dovrebbe funzionare teoricamente...
Ho trovato questo articolo:
http://www.ps3news.com/ps3-hacks-jailbreak/ps3-3-70-appldr-keys-surface-3-65-4-30-appldr-keys-in-development/
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
capirex666
26-10-2012, 08:02
Ciao a tutti.
Ho letto l'articolo che ha postato lerrel ma dato che il mio inglese fa abbastanza schifo non ho inteso quasi niente.
Che dice (spero cose buone) :)
jiro180387
26-10-2012, 08:09
se non ricordo male il caro geohotz aveva scoperto un exploit per decriptare le chiavi del metldr, il metldr era a capo di tutto come è dimostrato da questa immagine
http://www.ps3devwiki.com/images/e/ed/Ps3-cryptochain.png
ora dal 3.56+ la sony ha cambiato tutto eliminando il metldr dal processo e sostituendolo con il bootldr in primis e poi il LV0
http://www.ps3devwiki.com/images/thumb/d/d7/Ps3-cryptochain-360.png/626px-Ps3-cryptochain-360.png
la cosa strana e che in 6 anni di vita della ps3 nessuno abbia ancora scoperto le master key quelle che realmente possono dare la svolta a tutta la scena .
Sono convinto datemi anche dell'immaginario che qualche genio abbia scoperto tutto anche le cosidette master key e che rilasci il tutto non appena la ps3 andra quasi in pensione.
Ragazzi se posso dire la mia, tenetevi l' online che è meglio ;)
Se questo ofw va a buon porto dovrebbe essere operativo anche per chi ha il fw 4.25 Perke e pur sempre un aggiornamento che va a soprascrivere il fw 4.30 originale,dovrebbe funzionare teoricamente...
No e finalmente lo spiega anche marcan.
se non ricordo male il caro geohotz aveva scoperto un exploit per decriptare le chiavi del metldr, il metldr era a capo di tutto come è dimostrato da questa immagine
http://www.ps3devwiki.com/images/e/ed/Ps3-cryptochain.png
ora dal 3.56+ la sony ha cambiato tutto eliminando il metldr dal processo e sostituendolo con il bootldr in primis e poi il LV0
http://www.ps3devwiki.com/images/thumb/d/d7/Ps3-cryptochain-360.png/626px-Ps3-cryptochain-360.png
la cosa strana e che in 6 anni di vita della ps3 nessuno abbia ancora scoperto le master key quelle che realmente possono dare la svolta a tutta la scena .
Sono convinto datemi anche dell'immaginario che qualche genio abbia scoperto tutto anche le cosidette master key e che rilasci il tutto non appena la ps3 andra quasi in pensione.
Si geohot scopri la chiave del metldr cosi come adesso sanno quella del lv0/bootldr anche avendola non e' cosi facile. Come ho detto sopra lo spiega anche marcan
jiro180387
26-10-2012, 08:49
roby dalle news dicono di aver scoperto le Lv0 del bootldr non si è ancora parlato, secondo mè non hanno ancora decriptato il bootldr.
mi mandi un mp dove possa leggere il comunicato di marcan almeno mi faccio un idea di quello che sta accadendo.
roby dalle news dicono di aver scoperto le Lv0 del bootldr non si è ancora parlato, secondo mè non hanno ancora decriptato il bootldr.
mi mandi un mp dove possa leggere il comunicato di marcan almeno mi faccio un idea di quello che sta accadendo.
Ps3 hax li trovi il comunicato
Hanno rilasciato il metodo per dumpare il bootldr
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Si, sta iniziando a diffondersi questa notizia