PDA

Visualizza Versione Completa : Dehash Ps3



Prometheus_91
25-10-2012, 10:23
Dehash Ps3


Cos'è il dehash

Dopo l'arrivo del CFW 4.21 si è parlato molto del Dehash questo consiste nel resettare i valori del Syscon, chiunque di voi ha effettuato un downgrade tramite Flaher , sicuramente avrà alcuni dei valori non modificati e questo comporta diversi problemi nel momento che vogliamo andare a cambiare Firmware.


Guida su come effettuare il Dehashing

1 - Dovremmo attivare il http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12429-qa-flag.html#post122004

2 - Su Impostazioni--->Debug Settings impostare su On la voce System Update Debug.

3 - Dal Recovery Menu dobbiamo istallare il firmware 3.55 originale e dopo istallare il firmware che vogliamo.

Ace
25-10-2012, 15:56
Bella prome, è molto più utile di quello che sembra.

BigBoss25
27-10-2012, 00:42
Prometheus hai testato?

sasuke1981
27-10-2012, 08:38
siccome io ho comprato la mia play usata, come si fa a sapere se e' stata downgradata? non mi pare sia stata aperta ma al contrario di una fat che ha il sigillo qui sulla slim non vedo nulla =/...

Prometheus_91
27-10-2012, 09:20
Prometheus hai testato?

no.

Edit: Si niente di particolare.

jiro180387
27-10-2012, 09:53
Per chi ha convertito in DEX e poi in CEX deve eseguire il Dehash.

altrimenti installando il cfw 4.21 da ofw 3.55 andra in brick.

Agrippa90
27-10-2012, 10:04
siccome io ho comprato la mia play usata, come si fa a sapere se e' stata downgradata? non mi pare sia stata aperta ma al contrario di una fat che ha il sigillo qui sulla slim non vedo nulla =/...

se non vedi il sigillo , vuol dire che è stata aperta.......

comunque aldilà se è stato fatto il downgrade o meno con un flasher , bisogna sempre fare il dehash altrimenti briccate alla grande

il downgrade si riferisce pure quello via software grazie ai firmware dex.

Tutte le guide necessarie per convertire le dex in cex ci sono tutte in questo forum , dipende tutto da voi e se sbagliate anche una virgola ve le giocate

geppo73
27-10-2012, 16:00
io ho una ps3 dowgrandata da 3,56 a 355 x metterci il nuovo cfw 4,21 devo eseguire il deash giusto !!!ma facendo il deash e metendoci il nuovo firmaware si corrono rischi di bric?

alexumegh
03-11-2012, 10:56
ciao ragazzi volevo sapere una cosa io ho effettuato il downgrade con l e3 ora sto con il cfw 3.55 non ruggero e volevo aggiornare con ruggero 4.30 e dovrei fare il Deashing ... ecco ce un problema leggevo su un altra guida ke il deashing si esegue solo per ki ha il cfw ruggero e non altri ecco questa e la guida Link eliminato dallo staff ke faccio?? lo faccio comq ?? o riskio di brikkare la consol ???? se brika ho finito di giocare ....

jiro180387
03-11-2012, 11:17
se bricchi puoi sbriccarla con E3 flasher l'importante è avere il backup della flash.

non si postano siti concorrenti modifica il msg eliminando il collegamento al sito esterno.

xasal
03-11-2012, 11:32
ciao ragazzi volevo sapere una cosa io ho effettuato il downgrade con l e3 ora sto con il cfw 3.55 non ruggero e volevo aggiornare con ruggero 4.30 e dovrei fare il Deashing ... ecco ce un problema leggevo su un altra guida ke il deashing si esegue solo per ki ha il cfw ruggero e non altri ecco questa e la guida Link eliminato dallo staff ke faccio?? lo faccio comq ?? o riskio di brikkare la consol ???? se brika ho finito di giocare ....
esegui il Dehash , attiva la QA flag torna l 3.55 ofw e stalla il 4.30...tutto qui cosi non rischi..
elimina il sito concorrente

alexumegh
03-11-2012, 11:53
Si ok mo lo elimino ! Comq io l e3 non lo tengo più Perke si e bruciato e quindi se si brikka non posso più fare niente ce un bel risiko quindi non so ke fare....!secondo te va bene o no??

Mr Big
03-11-2012, 12:13
esegui il Dehash , attiva la QA flag torna l 3.55 ofw e stalla il 4.30...tutto qui cosi non rischi..
elimina il sito concorrente

Non credo sia proprio così,deve prima istallare un fw più basso del 3.55.poi mettereofw 3.55 da ricovery,poi sempre da ricoveri,mettere il fw o cfw che vuole.
Passaggi della guida:


1 - Dovremmo attivare il QA Flag

2 - Su Impostazioni--->Debug Settings impostare su Yes la voce System Update Debug.

3 - Dal Recovery Menu dobbiamo istallare il firmware 3.50 originale e dopo istallare il firmware che vogliamo.

alexumegh
12-11-2012, 09:33
ho risolto !!!ho fatto il tutto ed e andato a buon fine .... comq ora tengo un altra domanda se mi potete aiutare ne sarei grato ... ora il deashing e rimasto installato ke devo fare lo devo disinstallare o pure lo rimango li ?? se ora vado a premere L1 + L2 + L3 + R1 + R2 + Freccia giù non mi esce piu niente ... o pure lo devo avviare un altra volta non so ke fare ....

dpweb1966
12-11-2012, 10:16
ti riferisci al qa flag?
se si lo devi rieseguire e tenere sempre attivo

altamente consigliato ma non obbligatorio

:felice:

alexumegh
12-11-2012, 10:53
ok grazie!!!!ho provato ma non me lo avvia piu mi da errore ??? come faccio???

kikko85
23-11-2012, 10:39
la mia non e' stata downgradata conviene farlo? o nel momento stesso in cui si mette il cfw si e poi l of si dwngrada?

jtagger
23-11-2012, 10:44
Dehash Ps3



Cos'è il dehash

Dopo l'arrivo del CFW 4.21 si è parlato molto del Dehash questo consiste nel resettare i valori del Syscon, chiunque di voi ha effettuato un downgrade tramite Flaher , sicuramente avrà alcuni dei valori non modificati e questo comporta diversi problemi nel momento che vogliamo andare a cambiare Firmware.


Guida su come effettuare il Dehashing

1 - Dovremmo attivare il http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12429-qa-flag.html#post122004

2 - Su Impostazioni--->Debug Settings impostare su Yes la voce System Update Debug.

3 - Dal Recovery Menu dobbiamo istallare il firmware 3.50 originale e dopo istallare il firmware che vogliamo.

Giusto per la precisione la voce va settata ad "On". Sai mai che qualcuno non intuisce il concetto... XD E il FW può essere uno qualsiasi inferiore al 3.56 escluso (perché, ovviamente, dal 3.56 in poi non ci si fa nulla!!) e cmq sicuramente non inferiore a quanto rilevato con minverchk.
Per non saper né leggere né scrivere (perché non tutte le console possono scendere al 3.50) metterei 3.55 se non si vuole specificare l'informazione che riporto qui!


la mia non e' stata downgradata conviene farlo? o nel momento stesso in cui si mette il cfw si e poi l of si dwngrada?
male non ti fa! l'operazione costa giusto 2 minuti in più e funziona in ogni condizione, quindi, per come la vedo, si fa e BASTA!
perché tirare ad indovinare??? ;)

per info in inglese: http://www.ps3devwiki.com/wiki/Downgrading_with_Hardware_flasher#Dehashing (fonte: la BIBBIA dello smanettone PS3)


Non credo sia proprio così,deve prima istallare un fw più basso del 3.55.poi mettereofw 3.55 da ricovery,poi sempre da ricoveri,mettere il fw o cfw che vuole.

Come dici tu funziona di sicuro, ma non tutti possono mettere un FW inferiore al 3.55 (e provarci non giurerei che non ti mandi affa la console). Di sicuro mi fa pensare che questo giro sia ridondante. Tanto più che su ps3devwiki (dove notoriamente ci stanno MOOOOLTO attenti) non fanno menzione di doppie installazioni di OFW.
Per la mia esperienza (che ovviamente non può che essere considerata insufficiente per dare indicazioni generali) posso dire che è sempre stato sufficiente un solo giro di OFW, con QA_flag attivato e System Update Debug ad On.

NB per i downgrade hardware uso sempre il CFW Rogero 3.55 v3.7, per quelli software (necessari per cambiare CFW 4.xx) uso il pup di downgrade 4.25to3.55 sempre di Rogero.

jiro180387
23-11-2012, 10:48
se uno non scrive qualcosa perchè e sottointeso che sia cosi ,si inizia ha scivere ma non è scritto oppure non si capisce.

Prometheus_91
23-11-2012, 10:57
hai ragione cambierò :asd: