PDA

Visualizza Versione Completa : Problema masterizzazione file Xbox 360



Imashimoto
30-10-2012, 09:19
Salve,
Ho un problema riguardante la masterizzazione dei miei dischi di backup dei miei giochi:
putroppo quando provo a masterizzarli non posso, perchè la capacità del disco è inferiore rispetto alla grandezza del file che riesco a creare con il mio gioco originale.
Come posso ovviare a questo problema? come posso compattare il gioco per farlo entrare in un DVD Da 8,5?

Bocro
31-10-2012, 17:27
Ciao,

i giochi nuovi sono in formato XGD3, questo formato occupa 1GB in più sul disco e quindi fa si che tu non possa scrivere l'immagine su un DVD-DL da 8.5GB.
Per masterizzarli puoi intraprendere due strade:

1 Troncare l'immagine alla dimensione del disco, imgburn ti dà questa opzione in fase di masterizzazione
2 Utilizzare un masterizzatore appositamente modificato per scrivere completamente l'immagine sul disco

Nel primo caso non c'è garanzia che il gioco funzioni correttamente e quindi c'è il rischio di sprecare molti DVD.
Nel secondo caso occorre comprare un masterizzatore LITE ON tra i seguenti modelli:
iHAS124B
iHAS224B
iHAS324B
iHAS424B
iHAS524B
iHAS624B
Inoltre bisogna modificarlo con un firmware apposito, chiamato iXtreme Burner MAX.
Una volta fatto ciò sarai in grado di masterizzare al 100% le tue copie di backup, su supporti Verbatim MKM001 o MKM003.

Ema_vai89
31-10-2012, 20:25
il truncate ormai è metodo obsoleto....
acquistare un masterizzatore mi sembra uno sperpero di denari
ti conviene usare la strada dell' oode o dell' rgh

Imashimoto
01-11-2012, 08:01
Grazie mille per le vostre informazioni.
Scusate l'ignoranza che cosa sono oode o rgh?

Bocro
01-11-2012, 08:44
L'ODE è un emulatore del lettore della xbox, una volta installato e configurato con il firmware del tuo lettore ti permette di far partire le tue copie di backup direttamente da HDD esterno.
Il RGH è la modifica completa, infatti ti permette di far partire le tue copie di backup da HDD interno, esterno ti permette di usare emulatori da altre console come ad esempio mame, SNES e altri. Inoltre puoi utilizzare dashboard alternative e volendo anche installare linux sulla console.

Con l'ODE hai la possibilità di sfruttare anche il live, utilizzando il tuo lettore originale, con il RGH puoi sfruttare il live solo facendo il dual nand, cioè installando una seconda nand nella console.
La nand nativa della console rimarrà originale mentre quella secondaria ti darà la possibilità di sfruttare le potenzialità che ti ho elencato prima.
Per poter fare il RGH attualmente occorre avere una dashboard non superiore alla 14719, se si ha una dashboard superiore non si può effettuare, anche se in questi giorni un famoso team della scena ha trovato un metodo e forse lo rilascerà a breve.
Per quanto rigurada l'ODE non c'è il limite della dashboard ma lo puoi installare solo su console con lettore modificabile, altrimenti ti occorre prima effettuare il RGH per estrarre dalla nand la chiave del lettore e un altro file e poi installare l'ODE.

Imashimoto
02-11-2012, 09:47
Grazie delle prezioni informazioni.

Imashimoto
02-11-2012, 09:47
Preziose informazioni

malakh2580
02-11-2012, 15:03
Ciao mi potete spiegare meglio come usare il metodo oode e come installarlo? Grazie

Bocro
02-11-2012, 18:16
Ciao malakh2580,
l'ODE come detto nei post precedenti è un emulatore del lettore, in pratica usando il firmware del tuo lettore lo emula e ti permette di far partire le tue copie di backup, le copie però stanno su HDD esterno.
Al momento sono presenti sul mercato 2 tipi principali di ODE di due team differenti:
-xk3y
-wasaby
Le funzionalità sono le stesse per entrambi, la differenza tra i due è che il primo come HDD è necessario utilizzarne uno USB mentre per il secondo l'HDD da utilizzare è un HDD e-sata.
Il secondo ha di buono che per le console slim estrae in automatico la chiave univoca del lettore.
Entrambi sono installabili su tutte le console ma per le console che montano lettori che al momento non sono modificabili occorre effettuare il RGH per estrarre la chiave e alcuni file presenti nella nand della console.
Al momento non sono presenti guide sul forum, contiamo di crearne al più presto per riuscire a soddisfare le vostre richieste.

malakh2580
03-11-2012, 09:36
Ciao Bocro, innazzitutto rep per te! Ho girato un po su internet e ho trovato xkey a circa 70 euro, ma la domanda e:
1- io ho 2 xbox una fat con lettore benq e lt+3.0 fatta da me e l'altra slim con lt+2.0 penso ( non fatta da me) posso usare questo kit?
2- Per la slim come posso portarla alla 3.0? ho paura di farla perche non so come hanno fatto? Infatti i backup recenti non partono. GRazie

Up:qyesto va bene?
http://www.chipspain.com/it/console-451/xbox-360-83/mods-e-backups-xbox-360-108/x360key-xbox-360-6503.html

Bocro
03-11-2012, 13:54
Ciao,
per quanto riguarda L'ODE quello da te segnalato va bene, è l'xk3y per interderci quello che sfrutta l'HDD USB.
Per installare questo prodotto non ti occorre aggiornare i lettori delle console, ti basta avere la chiave univoca del lettore e il loro firmware originale.

malakh2580
03-11-2012, 17:52
Scusami ma non ho capito il lettore non deve avere fw lt+?


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
03-11-2012, 18:01
Se monti L'ODE non ce ne è bisogno in quanto i tuoi backup poi li andrai ad avviare da HDD esterno.
Questo è fatto apposta per evitare di dover masterizzare i backup!
Il lettore può tranquillamente rimanere originale!

malakh2580
03-11-2012, 18:43
Ma se la mia Xbox ha il lettore modificato lo devo portare originale?


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
03-11-2012, 19:18
Non è necessario.
Puoi lasciare il lettore come sta e usare l'xk3y tranquillamente.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

malakh2580
03-11-2012, 19:27
Ultima domanda poi appena arrivo a casa tanta Rep. Per te che sei stato così gentile!
Sull slim del mio cuginetto lo posso installare?
M il kit ha bisogno dei fw di Ceva?


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
03-11-2012, 19:40
Allora per poterlo installare devi essere in possesso del firmware originale del tuo lettore in modo da avere la chiave e le informazioni principali.
Se hai la console modificata, chi ti ha fatto la mod ti avrà lasciato la chiave del lettore con il suo dummy.
Se non sei in possesso del firmware originale ne della chiave le devi reperire, sulle slim non è difficile salvare il dummy del proprio lettore e nemmeno sulle fat.
Con quelle info ti crei il firmware originale e con quello puoi installare tranquillamente l'ODDE sulla tua console.
Spero di esserti stato d'aiuto!

malakh2580
03-11-2012, 20:04
Sulla mia l'ho fatta io la mod e sinceramente non ho piu i fw originali su quella del mio cuginetto non l'ho fatta io!
Adesso cmq cerco in rete come fare!
Ma non ho capito ancora una cosa ma il kit usa i fw di Ceva?
Cmq si sei stato davvero di aiuto appena posso Rep.!


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
03-11-2012, 20:31
No il kit usa i suoi firmware e le informazioni sul tuo lettore.
I suoi firmware li trovi sul sito ufficiale una volta registrato il prodotto!
Ti ricordo che richiede il firmware completo del lettore della console, che puoi ricostruire a partire dal dummy estratto con jungleflasher!

malakh2580
03-11-2012, 23:29
Sono in confusione ora! Cmq i fw originali non li ho piu! Ho sbagliato e ora vedo come rimediare cmq tante grazie per le info che mi hai dato! C' e sempre da imparare! Grazie.


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Ema_vai89
04-11-2012, 00:23
malakh per l'xkey occorre soltanto il tuo fw e la tua key estratte dai lettori. non occorre ne scrivere lt 3.0, ne nulla... cmq è compatibile sua su fat che slim
la slim la puoi portare a lt 3.0 però immagino devi sbloccare la flash attraverso il kamikaze hack di geremia (anche se presumo che il foro sull mtk sia stato fatto)...
non è difficile, ma per aggiornare a lt 3.0 o hai una scheda madre con ich 9 o ich10 o devi fare il trick sata-usb con adattatore apposito (questo per leggere il fw)
successivamente devi fare il geremia kamikaze per sbloccare la flash...
usare dosflash per scrivere il fw
bloccare nuovamente la flash

malakh2580
04-11-2012, 09:04
Grazie ema!
Ieri la mia Xbox mi chiedeva di aggiornare la dash! Se lo faccio poi posso usare xk3y?


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
04-11-2012, 09:17
Si non ci sono problemi di compatibilità dash fino all'ultima rilasciata la 16197.
Puoi aggiornare e poi montarlo.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

malakh2580
04-11-2012, 10:08
Si ma ovviamente perdo lt3.0 giusto?

Bocro
04-11-2012, 10:28
Da che dashboard parti per l'aggiornamento. Se parti da una dash superiore alla 13604 non perdi nulla.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

malakh2580
04-11-2012, 10:33
http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/a2ymatep.jpg
Adesso c'e questa!


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
04-11-2012, 10:42
Vai tranquillo non si sovrascrive nulla.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

malakh2580
04-11-2012, 10:54
Grazie rep per te!


Inviato con il mio IPhone usando Tapatalk.

Bocro
04-11-2012, 13:49
Figurati, se posso una mano la do volentieri!

malakh2580
04-11-2012, 15:09
Girando sulla rete pensavo me e meglio wasabi? Che dite?

Bocro
04-11-2012, 16:12
Il wasabi per le slim estrae in automatico i file necessari direttamente dal lettore.
L'inconveniente è che occorre utilizzare un HDD e-sata, per l'xk3y invece un normale HDD USB.
Per il resto fanno la stessa cosa.

malakh2580
06-11-2012, 22:00
Bocro ho bisogno di te ancora! Come recupero il fw originale della xbox slim del mio cuginetto? Ho intezione di prendegli xk3y..GRazie

Ema_vai89
07-11-2012, 10:34
per estrarre la key dalla slim devi usare il metodo sata-usb...

devi acquistare sulla baia un adattatore sata usb...
prima di tutto prendi l'adattatore lo colleghi all' usb al pc e la porta sata al lettore...
poi dai alimentazione al lettore
dopo togli il cavetto sata al lettore e colleghi il lettore ad una porta sata della piastra madre del pc (il lettore deve essere sempre alimentato)
dopo usi jf e clicchi slim-key.... ti verrà estratta la key

the_game
07-11-2012, 17:38
se il pc ha le sata compatibili non serve nessun adattatore, chipset Intel CH9 o CH10 e sata II sono la miglior combinazione attualmente ;)

Ema_vai89
07-11-2012, 21:48
se il pc ha le sata compatibili non serve nessun adattatore, chipset Intel CH9 o CH10 e sata II sono la miglior combinazione attualmente ;)

gliel' avevo detto in un post prima:) comunque ti quoto:)