PDA

Visualizza Versione Completa : Topic Ufficiale: Rogero Custom Firmware 4.30 v2.03



Pagine : [1] 2

BigBoss25
01-11-2012, 08:43
Ragazzi ecco realizzata per gli Utenti di ExtremeGeneration la guida all'installazione sicura del Custom Firmware di Rogero 4.30 v2.03. Cercherò di dare tutte le informazioni necessarie per poter avere questo Firmware caricato sulle vostre "Amorose" senza dover ricorrere a tecniche AntiBrick. Iniziamo

Guardiamo per il momento il changelog di quello che è stato messo in questo firmware:

4,30 v2.03
* ricostruito da zero utilizzando OFW4.30 solo i file (senza DEX / SEX file) con XMB ufficiali e descrizione completa delle caratteristiche di lavoro come in OFW4.30
* Tutti i problemi noti come le icone e le questioni di ordinamento XMB modalità demo delle versioni precedenti sono ormai passati, con l'utilizzo della XMB ufficiale.
* New Improved Application "Install Package Files", ha aggiunto alla XMB invece di utilizzare il tradizionale DEX Icon, a hanno un XMB originale al 100%.
- [* Install Package Files] funzione supporta:
--- fino a 256 file pkg
--- pkg punte
--- ordinamento
--- indicazione PKG in coda (in rosso)
--- multipart ( split) Indicazione PKG (in giallo)
--- copia / trasferimento dello
--- posizioni acquisite: / dev_usb *** / dev_hdd0 / dev_bdvd in / PKG / pacchetti e cartelle principali
--- Split file in formato: 0,0-0,63 / ,66600-,66663 / 0,001-0,064
* Struttura CFW fissato in modo che corrisponda la Struttura 4.xx OFW:
--- Non più messaggi di errore dati danneggiati durante l'installazione da XMB o Menu di ripristino.
--- Il CFW può essere installato bene da XMB aggiornamento su qualsiasi OFW3.55/CFW3.55/CFW4.21/CFW4.30.
--- HDD possono essere scambiati / cambiato e il CFW4.30 v2.03 si ri-installare senza alcun problema.
* patch LV1 per disabilitare la protezione LV2.
* Patched LV1 aggiungere peek / Poke supporto per sostituire HVC 182/183 (multiMAN Accesso Direct Disc sta lavorando bene con CFW4.30 v2.03)
* Patched LV1 per disabilitare MANAGER controllare integrità (per evitare bricking su console declassati non dehashed)
* Patched LV1 Nucleo Verifica OS Hash (per prevenire bricking su console declassati non dehashed)
* Il CFW può essere utilizzato direttamente per il declassamento con lampeggiatori hardware / lampeggiante da FSM / Uscendo dal FSM, tutto funziona bene.
* Patched LV2 per aggiungere peek / Poke supporto. (Sia per LV1 e LV2)
* Patched VSH ​​per consentire compatibilità ReActPSN (Consenti act.dat Unsigned e file *. rif, Disattiva Scollegamento / Eliminazione di act.dat)
* Parodiato la versione del sistema alla versione più recente OFW 4.31.
* PSN / SEN l'accesso è disponibile fino a quando le attuali "passphrase" sempre lo stesso.
* Giochi Caricamento di App_home Icon è ora fissato.
* E 'possibile eseguire i giochi firmati con chiavi fino alla versione 4.30 senza Eboot / SPRX patching necessario
* I giochi possono essere caricati da Icona del disco (con il gioco originale in BD) e da app_home (Disc-di meno, ma non tutti i giochi).
* 3,55 attuali applicazioni homebrew non può essere caricato su questo CFW, le applicazioni devono essere firmati correttamente per FW4.21/4.30

MD5: 5f7434a46f7909689b00558a06071689 Dimensione: 192 MB (201.591.424 byte)
Ci Sono diversi metodi per installare questo CFW ,dipende da qual'è la vostra attuale situazione della console.
1° metodo
SSe siete su OFW 3.55, CFW 3.55, CFW 4.21/4.30
Scaricare e mettere il CFW 4.30 V2.02 Rogero su una pennetta USB
Inserite la chiavetta nella PS3 e installate il nuovo Firmware, tramite XMB
Se tale metodo non funziona dovremo tornare prima a OFW 3.55

2° Metodo
Per chi è su CFW 4.21 Rogero v 1.09/1.00 e CFW 4.30 Rogero V1.0-V2.0
Provare ad aggiornare tramite recovery
Inserire il CFW 4.30 V2.03 in una chiavetta USB
Entrare in Recovery Mode su PS3
Inserire l’USB nella porta più a destra e aggiornare
Se tale metodo non funziona dovremo passare ad utilizzare il metodo 1

Modalità di DownGrade



Per tutti coloro che sono a CFW 3.55 kmeaw e vogliono tornare al firmware OFW 3.55
IMPORTANTE: Se avete il disco inserito toglierlo dal lettore della PS3
ESEGUIRE OGNI AGGIORNAMENTO DI SISTEMA DA RECOVERY!!
rinominatelo in ps3updat.pup (tutto maiuscolo)
create una cartella e rinominatela ps3 [maiuscolo]
dentro a questa cartella createne un’altra e rinominatela update [maiuscolo]
copiateci il file ps3update scaricato in precedenza
questo il risultato: ps3/update/ps3updat.pup
copiate il tutto su una periferica di memorizzazione formattata in fat32

a console spenta inserite la periferica dove avete creato le cartelle di aggiornamento

entrate in recovery mode:
verifica che la spia di accensione del sistema ps3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l’interruttore main power (accensione).
accendi l’interruttore main power (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
rilascia il tasto passati sette secondi dall’emissione di due brevi segnali acustici.
segui le istruzioni a schermo, premi il tasto ps per avviare il sistema in modalità protetta

andate al punto #6 aggiornamento di sistema e proseguite con l'istallazione premendo start+select
a fine istallazione avrete l ofw3.55 come mamma sony lo ha fatto con le syscon hash ripristinate in entrambe le “ros0″ e “ros1″

Per tutti coloro che sono a CFW 4.21/4.30V1.0-V1.04 e vogliono tornare a firmware 3.55

rinominatelo in ps3updat.pup (tutto maiuscolo)
create una cartella e rinominatela ps3 [maiuscolo]
dentro a questa cartella createne un’altra e rinominatela update [maiuscolo]
copiateci il file ps3update scaricato in precedenza
questo il risultato: ps3/update/ps3updat.pup
copiate il tutto su una periferica di memorizzazione formattata in fat32

a console spenta inserite la periferica dove avete creato le cartelle di aggiornamento
entrate in recovery mode:
verifica che la spia di accensione del sistema ps3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l’interruttore main power (accensione).
accendi l’interruttore main power (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
rilascia il tasto passati sette secondi dall’emissione di due brevi segnali acustici.
segui le istruzioni a schermo, premi il tasto ps per avviare il sistema in modalità protetta

andate al punto #6 aggiornamento di sistema e proseguite con l'istallazione premendo start+select
avviare la console per controllare l avvenuta istallazione controllando di avere le 2 famose cartelle: install package file e /app_home/ps3_game/


copiarlo su usb e istallarlo su ps3 tramite “install package file”
eseguire “rebug qa toggle” dalla xmb
lo schermo diventa nero e vedrete il led dell hdd lavorare,
poi se tutto è andato bene si sente un segnale acustico e la ps3 si riavvia e torna alla xmb.
ora entrare in recovery mode mi raccomando o rischiate il brick!

rinominatelo in ps3updat.pup (tutto maiuscolo)
create una cartella e rinominatela ps3 [maiuscolo]
dentro a questa cartella createne un’altra e rinominatela update [maiuscolo]
copiateci il file ps3update scaricato in precedenza
copiare la cartella su periferica usb formattata in fat 32
inserire la periferica nella porta usb piu’ vicina al lettore blue ray
andate al punto #6 aggiornamento di sistema
e proseguite con l istallazione premendo start+select
a fine istallazione avrete l ofw3.55 come mamma sony lo ha fatto con le syscon hash ripristinate in entrambe le “ros0″ e “ros1″


Ripristino Syscon ,operazione di Deashing
A cosa serve
Partiamo col dire a cosa serve eseguire il deashing della PS3. Tale procedimento è utile per tutti coloro che hanno eseguito il downgrade da un firmware superiore a OFW 3.55 per poter installare senza nessun problema i vari CFW che stanno uscendo, e usciranno, in questo periodo. Il deashing è necessario perchè il Rogero, come gli altri, mantengono la struttura Lv1 originale. Quindi installando un cfw sovrascriverebbe il lv1 originale, con una moddata, causando il brick della console.

Guida:
Scarichiamo ed installiamo tramite “install package files” il Rebug QA_Toggle package
Avviamo Rebug Toggle QA dalla XBM, lo schermo diventerà nero e il led dell’hdd lampeggierà, alla fine sentirete un BEEP e la console si riavvierà
Ora andiamo in Impostazioni di rete e premiamo questi tasti: L1 + L2 + L3 + R1 + R2 + D-pad giù
A questo punto vi compariranno i menù Viewer Edy, Debug Setting, Install Package Files
Abilitare il Sistem update
Ora rientriamo in recovery mode procediamo con le varie procedure di installazione del Firmware desiderato
File necessari l'installazione:
Rogero 4.30 v2.03 (http://www.tortuga-cove.com/forums/abbcode_page.php?mode=click&id=655&sid=b4673179f69fee04c897a82d91c837c9)
Multiman 04.13.00 (http://www.mediafire.com/?4l169pv9z9gsj56)
Downgrade4.25to3.55 (http://www.mediafire.com/?1iwd6c811pgpats)
Toogle QA-Flag (http://dl.dropbox.com/u/63353591/toggle_qa.rar)

RICORDO CHE NE IO NE TANTO MENO EXTREMEGENERATION SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI O BRICK DELLE VOSTRE CONSOLE!!!

Guida realizzata da BigBoss25 con ausilio di materiale della rete globale,ogni fonte può richiederne la sottoscrizione della stessa ,guida non sviluppata a scopo di lucro,solo a titolo informativo.

carmelo69888
01-11-2012, 09:28
io sono a cfw 4.21 mi conviene fare il DownGrade o posso andare a diritto

johnragon
01-11-2012, 09:43
Metodo 2... Siere proprio svogliati... Se non funziona ti da dati non pertinenti

nonosasa
01-11-2012, 09:54
da cfw.4.30 rogero posso tornare al 3.55 kmeaw senza 3flasher

Argonax
01-11-2012, 09:56
Complimenti BigBoss25, guida ottima e dettagliata :).
Se mi è permesso, potresti aggiungere anche la guida da dex 4.21? Grazie in anticipo

solid snake 4875
01-11-2012, 10:08
Big Boss,che dire,grazie di esistere!;)

I file necessari,dove sono? non li vedo nella guida!:unsisi:

nonosasa
01-11-2012, 10:15
da cfw.4.30 rogero posso tornare al 3.55 kmeaw senza 3flasher

strelok
01-11-2012, 10:37
da cfw.4.30 rogero posso tornare al 3.55 kmeaw senza 3flasher

è una domanda o un affermazione?

nonosasa
01-11-2012, 11:54
grazie per la non risposta

Ace
01-11-2012, 13:50
Ottima guida Big ;)


Complimenti BigBoss25, guida ottima e dettagliata :).
Se mi è permesso, potresti aggiungere anche la guida da dex 4.21? Grazie in anticipo

Ti consiglio di seguire questo (http://www.extremegeneration.it/domande-hacking-ps3/12525-da-dex-4-21-ofw-3-55-cex.html) topic ;)

IceMan
01-11-2012, 15:22
Una piccola domanda...quando torno dal cfw 3.55 all'ofw devo fare il deashing, giusto?
E il Qa Flag lo devo attivare prima di fare il downgrade?
Grazie :D

xasal
01-11-2012, 15:33
Una piccola domanda...quando torno dal cfw 3.55 all'ofw devo fare il deashing, giusto?
E il Qa Flag lo devo attivare prima di fare il downgrade?
Grazie :D

Lo attivi prima ofw poi cfw 4.30

xasal tapatalk 2

IceMan
01-11-2012, 15:46
Lo attivi prima ofw poi cfw 4.30

xasal tapatalk 2

Scusa ma non ho capito :P
Lo attivo quando sto all'ofw 3.55 e poi di nuovo una volta arrivato al cfw 4.30 giusto?

cicciodeciccis
01-11-2012, 15:50
Scusa ma non ho capito :P
Lo attivo quando sto all'ofw 3.55 e poi di nuovo una volta arrivato al cfw 4.30 giusto?

Devi attivarlo a cfw.. Su ofw non puoi installare pacchetti .pkg.. lo attivi da cfw, passi da ofw e infine passi a Rogero

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

IceMan
01-11-2012, 15:53
Devi attivarlo a cfw.. Su ofw non puoi installare pacchetti .pkg.. lo attivi da cfw, passi da ofw e infine passi a Rogero

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Giusto :asd: ho fatto un'osservazione e una domanda stupida...comunque grazie...

Argonax
01-11-2012, 15:55
Ottima guida Big ;)



Ti consiglio di seguire questo (http://www.extremegeneration.it/domande-hacking-ps3/12525-da-dex-4-21-ofw-3-55-cex.html) topic ;)

Lo so Ace, l'ho aperta io quella discussione per non intasare questa ;)

Ace
01-11-2012, 17:26
Oddio scusa, che figura :asd:

NennoLello
01-11-2012, 17:32
Si può avere l'md5 del file .pup scompattato da CFW 4.30 1.0 Patched ?

Argonax
01-11-2012, 17:57
Si può avere l'md5 del file .pup scompattato da CFW 4.30 1.0 Patched ?

Mi accodo alla domanda

E inoltre volevo chiedervi conferma per vedere se ho capito bene: Da CFW 4.30 si può tornare a 3.55 e escono cfw maggiori es 4.40 non posso fare da 4.30 a 4.40 ma devo fare da 4.30 a 3.55, deash e poi 4.40 (lo so che non esiste è per fare un'esempio) Confermate?

cicciodeciccis
01-11-2012, 18:03
Mi accodo alla domanda

E inoltre volevo chiedervi conferma per vedere se ho capito bene: Da CFW 4.30 si può tornare a 3.55 e escono cfw maggiori es 4.40 non posso fare da 4.30 a 4.40 ma devo fare da 4.30 a 3.55, deash e poi 4.40 (lo so che non esiste è per fare un'esempio) Confermate?

Il deash non è obbligatorio.. Io ad esempio passando dal cfw rogero 4.21 all'ofw 3.55 per tornare poi al cfw 4.30 rogero, non l'ho fatto ed è andato tutto liscio ;) Al momento si pensa come dici tu, cioe che bisogna tornare prima al 3.55 per rinstallare qualunque cfw

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

NennoLello
01-11-2012, 18:21
E' questo 7adf524594d46ef669f4c64e07462631..

Gol D. Roger
01-11-2012, 18:27
il deashing si fa per le console downgradate via hardware non software, ma siccome non vogliamo correre rischi lo facciamo tutti in modo tale da evitare eccessi di strizza

xasal
01-11-2012, 18:29
il deashing si fa per le console downgradate via hardware non software, ma siccome non vogliamo correre rischi lo facciamo tutti in modo tale da evitare eccessi di strizza

Quoto!

xasal tapatalk 2

umbeboy
01-11-2012, 18:39
il deashing si fa per le console downgradate via hardware non software, ma siccome non vogliamo correre rischi lo facciamo tutti in modo tale da evitare eccessi di strizza

Si anch'io l'ho fatto per quel motivo:asd:

DEATH..
01-11-2012, 19:07
ragazzi io non sò dove vi è uscita fuori sta cosa del dehashing , qa flag e stronzate varie, il cfw di rogero 4.30 è esente di brick, ho installato il mio e altre 5 playstation dei miei amici senza fare nessuna procedura di dehashing o attivre qa flag, rogero è stato così chiaro , basta passare da cfw 3.55 kmeaw tramire recovery all'ofw 3.55 e poi sempre tramite recovery al suo cfw, poi fate come volete...io sapevo che queste procedure eran per chi avesse effettuato il downgrade alla console in precedenza......io ripeto ne ho fatte 6 così e nessun brick.....

nonosasa
01-11-2012, 19:08
si ma quello che ancora non o capito e che da cfw 4.30 posso passare a cfw.3.55 senza aggeggi o cose del genere

DEATH..
01-11-2012, 19:11
si ma quello che ancora non o capito e che da cfw 4.30 posso passare a cfw.3.55 senza aggeggi o cose del genere

si certo che si può, basta effettuare la stessa prrocedura di downgrade che si effettua per il cfw 4.21 e che il buon big boss ha gentilmente postato nella pagina iniziale di questo post. lo spiega così chiaramente.....basta leggere

Prometheus_91
01-11-2012, 19:16
ragazzi io non sò dove vi è uscita fuori sta cosa del dehashing , qa flag e stronzate varie, il cfw di rogero 4.30 è esente di brick, ho installato il mio e altre 5 playstation dei miei amici senza fare nessuna procedura di dehashing o attivre qa flag, rogero è stato così chiaro , basta passare da cfw 3.55 kmeaw tramire recovery all'ofw 3.55 e poi sempre tramite recovery al suo cfw, poi fate come volete...io sapevo che queste procedure eran per chi avesse effettuato il downgrade alla console in precedenza......io ripeto ne ho fatte 6 così e nessun brick.....

ok prendi una ps3 downgrdata tramite flasher e istallalo! poi mi dici... se non sai cosa vuol dire una procedura non puoi parlare! altrimenti secondo te perdiamo tempo a scrivervi le guide?

cicciodeciccis
01-11-2012, 19:21
ok prendi una ps3 downgrdata tramite flasher e istallalo! poi mi dici... se non sai cosa vuol dire una procedura non puoi parlare! altrimenti secondo te perdiamo tempo a scrivervi le guide?

Quoto alla grande.. Eppoi che modo è di parlare questo? Tutta sta presunzione?..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

DEATH..
01-11-2012, 19:22
ok prendi una ps3 downgrdata tramite flasher e istallalo! poi mi dici... se non sai cosa vuol dire una procedura non puoi parlare! altrimenti secondo te perdiamo tempo a scrivervi le guide?

prome leggi bene ciò che ho scritto.... dove dico che sapevo che il dehashing si effettua sulle console precedentemente downgradate e non su quelle con semplice cfw 3.55 e mai downgradate...state dicendo a tutti coloro che hanno il cfw 3.55 e non hanno mai downgradato di effettuare dehashing e attivare il qaflag......

Prometheus_91
01-11-2012, 19:23
prome leggi bene ciò che ho scritto.... dove dico che sapevo che il dehashing si effettua sulle console precedentemente downgradate e non su quelle con semplice cfw 3.55 e mai downgradate...state dicendo tutti coloro che hanno il cfw di effettuare dehashing e attivare il qaflag......

il qa flag e un opzione da tenere sempre sulla ps3.. a mio parere e sempre utile..

cicciodeciccis
01-11-2012, 19:30
prome leggi bene ciò che ho scritto.... dove dico che sapevo che il dehashing si effettua sulle console precedentemente downgradate e non su quelle con semplice cfw 3.55 e mai downgradate...state dicendo a tutti coloro che hanno il cfw 3.55 e non hanno mai downgradato di effettuare dehashing e attivare il qaflag......

Cmq io ho fatto come te cioe senza attivare qa flag e deashing ed è andato tutto benissimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

xasal
01-11-2012, 19:38
Cmq io ho fatto come te cioe senza attivare qa flag e deashing ed è andato tutto benissimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ragazzi e chiaro che tutto può funzionare ma è meglio farlo per precauzione

xasal tapatalk 2

DEATH..
01-11-2012, 19:48
il qa flag e un opzione da tenere sempre sulla ps3.. a mio parere e sempre utile..

se era così tanto utile come dici che motivo c'era da parte di sony di nasconderlo? il qa flag serve alla sony per entrare nelle opzioni segrete della console e disattivare ogni tipo di protezione, e per lo più serviva agli sviluppatori per crearequalcosa di concreto che sin ad ora non c'è mai stata...... se non erro fu mathieul a scoprirlo per primo...allora si diceva che si poteva far il downgrade da console ma che c'eran alti rischi di briccare se non si sapeva dove metter le mani...

Prometheus_91
01-11-2012, 19:52
se era così tanto utile come dici che motivo c'era da parte di sony di nasconderlo? il qa flag serve alla sony per entrare nelle opzioni segrete della console e disattivare ogni tipo di protezione, e per lo più serviva agli sviluppatori per crearequalcosa di concreto che sin ad ora non c'è mai stata...... se non erro fu mathieul a scoprirlo per primo...allora si diceva che si poteva far il downgrade da console ma che c'eran alti rischi di briccare se non si sapeva dove metter le mani...

il qa flag permette di fare il downgrade tramite recovery mode ha un firmware minore del 3.55

Agrippa90
01-11-2012, 19:58
se era così tanto utile come dici che motivo c'era da parte di sony di nasconderlo? il qa flag serve alla sony per entrare nelle opzioni segrete della console e disattivare ogni tipo di protezione, e per lo più serviva agli sviluppatori per crearequalcosa di concreto che sin ad ora non c'è mai stata...... se non erro fu mathieul a scoprirlo per primo...allora si diceva che si poteva far il downgrade da console ma che c'eran alti rischi di briccare se non si sapeva dove metter le mani...

guarda che se sei riuscito a fare il dehashing senza le qa flag attive bè ritieniti fortunato e non c'è nulla di cui vantarsi , perchè si rischia davvero il semi brick facendo come hai fatto in quanto vai ad intaccare le varie ros0 e ros1 e in più ti faccio notare che stai mettendo alla luce informazioni totalmente errate e da non seguire.

Sony ha tolto questa funzione perchè gli utenti non dovrebbero avere gli strumenti in grado di downgradare le proprie console a piacimento via software andando su cfw 3.55 e ofw quante volte vogliono creando caos a quelli che seguono le regole della stessa Sony , non ci arrivi da solo o ti serve il disegnino?

xasal
01-11-2012, 20:05
guarda che se sei riuscito a fare il dehashing senza le qa flag attive bè ritieniti fortunato e non c'è nulla di cui vantarsi , perchè si rischia davvero il semi brick facendo come hai fatto in quanto vai ad intaccare le varie ros0 e ros1 e in più ti faccio notare che stai mettendo alla luce informazioni totalmente errate e da non seguire.

Sony ha tolto questa funzione perchè gli utenti non dovrebbero avere gli strumenti in grado di downgradare le proprie console a piacimento via software andando su cfw 3.55 e ofw quante volte vogliono creando caos a quelli che seguono le regole della stessa Sony , non ci arrivi da solo o ti serve il disegnino?

Quoto!

xasal tapatalk 2

argost87
01-11-2012, 22:19
scusate sono nuovo e volevo chiedere un chiarimento e non so però se è la sezione giusta,io ho una ps3 ofw 4.30 ,con il cfw 4.30 v 1 di rogero posso modificare la mia ps3 ?

sasuke1981
01-11-2012, 22:47
argost87 ma leggere uno dei 400000 di post in giro no??? non per essere scortese ma avete proprio stufato veramente NON POTETE MODIFICARE SE NON AVETE 3.55 FATELA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (fine sfogo) cavolo a ogni post anche si parla di cucina spunta uno che chiede sempre la solita cosa...

imported_cielogrosso
01-11-2012, 23:02
Si ma nn trattarlo così ti ha detto che è nuovo nella scena ps3
Sent from my GT-S7530E using Board Express

sasuke1981
01-11-2012, 23:12
un conto e' essere nuovo un conto e' non saper usare il tasto cerca...ci saranno 5000 post e non scherzo...la gente vuole solo la pappa scodellata e non far fatica neanche per cercare cosa le serve...i admin non sono mica schiavi che rispondono alle solite 3 domande e che diamine

Mr Big
01-11-2012, 23:37
Sono con te,ma vediamo di mantenere i toni un po più calmi,aggredire la gente,non aiuta a fargli usare il tasto \"cerca\"

xasal
02-11-2012, 00:00
Sono con te,ma vediamo di mantenere i toni un po più calmi,aggredire la ,non aiuta a fargli usare il tasto \"cerca\"

A questo punto mettiamo sulla home cfw 4.30 avviabile solo da 3.55

xasal tapatalk 2

sasuke1981
02-11-2012, 00:00
eh lo so ma a quanto pare non funziona neanche essere gentili ...ogni volta che rispondete a uno gentilmente ecco altri 10 che la rifanno...ebbasta direi

neanche se glielo scrivi in fronte funzionerebbe xasal..l'unica secondo me e' il ban immediato appena si fa la fatidica domanda e la chiusura del post

xasal
02-11-2012, 00:14
eh lo so ma a quanto pare non funziona neanche essere gentili ...ogni volta che rispondete a uno gentilmente ecco altri 10 che la rifanno...ebbasta direi

neanche se glielo scrivi in fronte funzionerebbe xasal..l'unica secondo me e' il ban immediato appena si fa la fatidica domanda e la chiusura del post

Non essere drastico sono ragazzi!:eek:

xasal tapatalk 2

Mr Big
02-11-2012, 01:48
Non essere drastico sono ragazzi!:eek:

xasal tapatalk 2

Giusto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

BigBoss25
02-11-2012, 07:06
La vogliamo finire con queste baggianate ? La guida è stata realizzata solo per evitare che succeda qualcosa alle vostre playstation,se poi a secondo di alcune vostre variabili sconosciute(PKG che avete installato,il FW e altri fattori vari) può succedere che non accada nulla come può succedere l'irreparabile senza HardwareFlasher...
I latini dicevano sempre "Fate Vobis" la guida c'è l'avete...

Eolo
02-11-2012, 07:13
ciao tutti,piccola domanda come downgrade e da considerare anche il passagio da cfw tb a kmeaw?
grazie

Gol D. Roger
02-11-2012, 07:37
non è downgrade...

Eolo
02-11-2012, 07:52
qundi non si rischia brik, altra domanda da cfw kmeaw posso passare al cfw 4.30. grazie e scusate se rompo

Gol D. Roger
02-11-2012, 07:55
si in teoria si ma ti consiglio prima di: attivare qa flag, fare un dump della flash, passare ad ofw 3.55 e infine cfw 4.30 rogero dal recovery menu!

Eolo
02-11-2012, 08:03
ok grazie, faro cosi.

DEATH..
02-11-2012, 08:03
guarda che se sei riuscito a fare il dehashing senza le qa flag attive bè ritieniti fortunato e non c'è nulla di cui vantarsi , perchè si rischia davvero il semi brick facendo come hai fatto in quanto vai ad intaccare le varie ros0 e ros1 e in più ti faccio notare che stai mettendo alla luce informazioni totalmente errate e da non seguire.

Sony ha tolto questa funzione perchè gli utenti non dovrebbero avere gli strumenti in grado di downgradare le proprie console a piacimento via software andando su cfw 3.55 e ofw quante volte vogliono creando caos a quelli che seguono le regole della stessa Sony , non ci arrivi da solo o ti serve il disegnino?

guarda cerca di mantenere la calma, come dice big boss, perchè potevi limitare a postare e a dir come la pensi come ho fatto io senza venirtene fuori con le battutine da troll o bimbominchia... io ho solo detto come la penso ..fossi stato io un mod ti avrei bannato a calci in culo fuori....

DEATH..
02-11-2012, 08:07
guarda che se sei riuscito a fare il dehashing senza le qa flag attive bè ritieniti fortunato e non c'è nulla di cui vantarsi , perchè si rischia davvero il semi brick facendo come hai fatto in quanto vai ad intaccare le varie ros0 e ros1 e in più ti faccio notare che stai mettendo alla luce informazioni totalmente errate e da non seguire.

Sony ha tolto questa funzione perchè gli utenti non dovrebbero avere gli strumenti in grado di downgradare le proprie console a piacimento via software andando su cfw 3.55 e ofw quante volte vogliono creando caos a quelli che seguono le regole della stessa Sony , non ci arrivi da solo o ti serve il disegnino?

Guarda che puoi risponder semplicemente senza usare sti toni e rimanendo calmino come dice big boss, senza che te ne esci fuori co ste battutine da troll o bombominchia, io credo sia stato abbastanza tranquillo ad esprimere ciò che penso e ho solo postato una mia opinione, non c'è bisogno che te ne esci fuori col disegnino, non mi ribasso nemmeno a risponderti altrimenti finirebbero con infrazionare me invece che te, fossi stato io mod ti avrei mandato a calci in culo fuori..... una camomilla ogni tanto fa bene....scusate l'ot e per aver infangato il post ma sentivo il dovere di difendermi.... non succederà più...

Gol D. Roger
02-11-2012, 08:12
death scusami io ho letto un attimo la situazione e capisco che tu voglia condividere la tua esperienza... hai fatto una procedura saltando qualche passaggio per la sicurezza e ti è andata bene, però c'è da dire che su tutti i siti di hacking e anche i dev consigliano di attivare strumenti come il qa flag, quindi se lo dicono loro credo che sia una cosa buona da fare... per il dehashing... è risaputo che deve esser fatto solo per i downgrade via hardware, ma è una procedura di sicurezza e farla anche per il downgrade software sicuro male non fa (anche se credo sia inutile)! per favore non flammiamo su queste fesserie visto che i topic sono già illegibili a causa dei veri bimbiminkia e non di agrippa che tutto mi sembra fuorchè un bimbominkia

umbeboy
02-11-2012, 08:12
guarda cerca di mantenere la calma, come dice big boss, perchè potevi limitare a postare e a dir come la pensi come ho fatto io senza venirtene fuori con le battutine da troll o bimbominchia... io ho solo detto come la penso ..fossi stato io un mod ti avrei bannato a calci in culo fuori....

Ragazzi, cerchiamo di mantenere la calma....ognuno può dire la propria ma siete pregati di utilizzare un linguaggio adeguato ad una community.

DEATH..
02-11-2012, 08:18
death scusami io ho letto un attimo la situazione e capisco che tu voglia condividere la tua esperienza... hai fatto una procedura saltando qualche passaggio per la sicurezza e ti è andata bene, però c'è da dire che su tutti i siti di hacking e anche i dev consigliano di attivare strumenti come il qa flag, quindi se lo dicono loro credo che sia una cosa buona da fare... per il dehashing... è risaputo che deve esser fatto solo per i downgrade via hardware, ma è una procedura di sicurezza e farla anche per il downgrade software sicuro male non fa (anche se credo sia inutile)! per favore non flammiamo su queste fesserie visto che i topic sono già illegibili a causa dei veri bimbiminkia e non di agrippa che tutto mi sembra fuorchè un bimbominkia

ma guardate che io non voglio la ragione assolutamente.... sto solo dicendo che io ho fatto senza attivare il qaflag e mi è andata bene , e che rogero al rilascio non ha menzionato nulla riguardo il qa flag nell'installazione, se poi come dite voi è qualcosa di utile per evitare brick ben venga, la prossima volta l'attiverò anche io.... la cosa che mi ha dato fastidio è il comportamento di alcune persone...ah scusate anche per il doppio post di prima..non sò come ho fatto ma mi si è inceppata la pagina.... e mi ha postato due messaggi... comunque la chiudo qui e scusate..non volevo esser ne spaccone e ne sapientone..ho solo detto la mia.

Ahl
02-11-2012, 08:50
scusate ma come si attiva qa flag da kmeaw? xD
o meglio.. se io sono al cfw3.55, torno all'ofw 3.55 e devo attivare il qa flag o posso istallare direttamente rogero 4.30?

IceMan
02-11-2012, 08:55
scusate ma come si attiva qa flag da kmeaw? xD

C'è un'apposita guida su come attivare il QA Flag :unsisi:

Ace
02-11-2012, 09:10
Ragazzi basta così e tornate in topic. Se continuate così verrete infrazionati entrambi.

IceMan
02-11-2012, 09:39
Ragazzi ho attivato il QA Flag, entrato in recovery mode, inserito la chiavetta con il ofw 3.55 però dopo che ho premuto il numero 6 (aggiornamento di sistema) mi è apparso Verifica in corso...attendere
è un pò che aspetto ma ancora non me lo trova....consigli?

alexvicious93
02-11-2012, 10:39
Ragazzi ho attivato il QA Flag, entrato in recovery mode, inserito la chiavetta con il ofw 3.55 però dopo che ho premuto il numero 6 (aggiornamento di sistema) mi è apparso Verifica in corso...attendere
è un pò che aspetto ma ancora non me lo trova....consigli?

Non me ne intendo molto, però se non sbaglio l'aggiornamento deve avere una denominazione specifica e essere contenuto non nella root bensì in ps3/update..

Gol D. Roger
02-11-2012, 11:06
si infatti inseriscilo nella cartella PS3/UPDATE... aspetta male che vada uscirà dati non trovati... tranqui

IceMan
02-11-2012, 11:23
Ho risolto grazie...(non avevo inserito la chiavetta nel momento giusto...doveva già essere dentro e io l'ho inserita dopo)
Aggiornamento riuscito con successo (anche se già odio la scritta Rogero all'avvio della console :unsisi:

curiosus
02-11-2012, 11:38
aggiornato la mia 3.55 fat con rodero 4.30!!! tutto OK!! :))))

Gol D. Roger
02-11-2012, 11:45
Ho risolto grazie...(non avevo inserito la chiavetta nel momento giusto...doveva già essere dentro e io l'ho inserita dopo)
Aggiornamento riuscito con successo (anche se già odio la scritta Rogero all'avvio della console :unsisi:

infatti quella scritta è un lassativo, mamma mia

xasal
02-11-2012, 11:57
Ho risolto grazie...(non avevo inserito la chiavetta nel momento giusto...doveva già essere dentro e io l'ho inserita dopo)
Aggiornamento riuscito con successo (anche se già odio la scritta Rogero all'avvio della console :unsisi:
puoi toglierla!!! ci sono parecchie guide su google per farlo...puoi anche fartela come vuoi!!

Gatsu94
02-11-2012, 12:17
ragazzi che ne dite se le persone che hanno insallato il cfw 4.30 scrivessero i titoli che hanno provato e se sono funzionanti o non ? oppure avete gia la certezza che funzionano tutti ?!

IceMan
02-11-2012, 12:37
puoi toglierla!!! ci sono parecchie guide su google per farlo...puoi anche fartela come vuoi!!

:D allora cerco subito!! :D

Ace
02-11-2012, 12:44
ragazzi che ne dite se le persone che hanno insallato il cfw 4.30 scrivessero i titoli che hanno provato e se sono funzionanti o non ? oppure avete gia la certezza che funzionano tutti ?!

Conviene di più segnalare quelli non funzionanti ed indicare cosa fare per avviarli

Gatsu94
02-11-2012, 12:46
Conviene di più segnalare quelli non funzionanti ed indicare cosa fare per avviarli

però scrivendo anche quelli che funzionano si da una situazione più chiara per chi non lo ha installato e vorrebbe farlo ( come me )

Gatsu94
02-11-2012, 22:02
Per tutti coloro che sono a CFW 3.55 kmeaw e vogliono tornare al firmware OFW 3.55
IMPORTANTE: Se avete il disco inserito toglierlo dal lettore della PS3
ESEGUIRE OGNI AGGIORNAMENTO DI SISTEMA DA RECOVERY!!
rinominatelo in ps3updat.pup (tutto maiuscolo)
create una cartella e rinominatela ps3 [maiuscolo]
dentro a questa cartella createne un’altra e rinominatela update [maiuscolo]
copiateci il file ps3update scaricato in precedenza
questo il risultato: ps3/update/ps3updat.pup
copiate il tutto su una periferica di memorizzazione formattata in fat32

a console spenta inserite la periferica dove avete creato le cartelle di aggiornamento
entrate in recovery mode:
verifica che la spia di accensione del sistema ps3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l’interruttore main power (accensione).
accendi l’interruttore main power (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
rilascia il tasto passati sette secondi dall’emissione di due brevi segnali acustici.
segui le istruzioni a schermo, premi il tasto ps per avviare il sistema in modalità protetta

andate al punto #6 aggiornamento di sistema e proseguite con l'istallazione premendo start+select
a fine istallazione avrete l ofw3.55 come mamma sony lo ha fatto con le syscon hash ripristinate in entrambe le “ros0″ e “ros1″

non ho ben capito come passare da cfw 3.55 kmeaw a ofw 3.55, qualcuno mi puo spegare meglio per favore ? ho una ps3 slim

kikko85
03-11-2012, 07:30
io sono a cfw 3.55 per installare questa versione che devo fare? basta metterlo nella penna e via? oppure devo fare chissa' quale giro?

curiosus
03-11-2012, 07:40
io sono a cfw 3.55 per installare questa versione che devo fare? basta metterlo nella penna e via? oppure devo fare chissa' quale giro?

è scritto nel post sopra :) devi riportare prima OFW 3.55 (originale/ufficiale togliere la modifica CFW)...poi solo dopo puoi installare "quello che vuoi installare" ciao

kikko85
03-11-2012, 07:46
non ho bisogno didiavolerie tipo true blue giusto? tutto su console e poi io sull hdd ho' copie di backup no che si cancellano? i dati salvati per si e un no' li salvo lo stesso...

curiosus
03-11-2012, 07:49
non ho bisogno didiavolerie tipo true blue giusto? tutto su console e poi io sull hdd ho' copie di backup no che si cancellano? i dati per si e un no' li salvo lo stesso...

e che i bakup vecchi fixati per 3.55 non girano tutti :( ... no!! non serve nulla per installare rogero 4.30 (solo coraggio e non commettere errori )

C@rlo
03-11-2012, 07:49
Sta scritto così chiaramente!:blink:
Comunque, per prima cosa devi scaricare il firmware originale 3.55, rinominalo in PS3UPDAT.PUP, e lo metti in una periferica di memorizzazione USB FAT32 (hdd esteno, pen drive...) sotto questo percorso [X:\PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP]
Inserisci la periferica nella ps3 e la accendi in RECOVERY MODE, ovvero tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando la console si accende e si spegne di nuovo. Quando la console si è spenta rilasciare il tasto di accensione per poi ripremerlo e tenerlo premuto fino a quando la console non emette 2 bip consecutivi, a quel punto rilasciare il bottone.
Collegare il controller con il cavo usb e premere il tasto PS. Tra le voci presenti selezionare #6 Aggiornamento del sistema e seguire le istruzioni a video

kikko85
03-11-2012, 08:00
mi assale un dubbio e' per le consol normali no quelle in modalida' rebug giusto? e per ora il mio scopo principale e' gt5 e poi pochi ne ho' pacciati giochi casomai vediamo se trovo i file orginali o li scarico....e per il psn si puo' andare on line ? o lo hanno gia' bloccato?

C@rlo
03-11-2012, 08:04
Per il momento si può ancora andare sul PSN

Ace
03-11-2012, 08:04
Per ora puoi andare online

kikko85
03-11-2012, 08:08
ok allora finisco con il file e ci provo ma c'e anche l of li dentro? o me lo devo scaricare?

Mr Big
03-11-2012, 12:29
ofw 3.55 è a parte.

kikko85
03-11-2012, 14:42
raga' istallato funziona tranquillamente solo che ha incominciato a andare a scatti e' normale?

playomane
03-11-2012, 14:46
Da Cfw 3.55 keaw a 4.30 rogero tutto ok! Io non ho attivato qa flag! Ovviamente sono passato tramite recovery mode ad of 3.55! Ringrazio tutti! Comunque quando installi rogero nell'informativa ti informa che é possibile installare da Cfw 3.55 direttamente, perché riporta: installabile da of/Cfw 3.55! Chiedo conferma a chi installa!

Gatsu94
04-11-2012, 16:23
ragazzi a qualcuno parte il back up di Battlefield 3 ?? a me dice " si è verificato un errore durante l'operazione di avvio ( 80010017) "

il back up è dentro l'HDD

Mr Big
04-11-2012, 16:26
Dovrebbe funzionare sia da interno che da esterno.E' modificato per 3.55?

Gatsu94
04-11-2012, 16:29
si lo era, ma poco fa ho rifatto il back up da capo

Mr Big
04-11-2012, 16:30
E questo gira?

Gatsu94
04-11-2012, 16:31
no mi ha dato quell'errore, adesso ho cancellato l'aggiornamento e il salvataggio, ho avvato il gioco e mi è rimasta schermata nera e play impallata... riprovo

Edit: adesso è partito , ho attivato la funzione BD mirror ( non so bene cosa sia ma la attivo quasi sempre )

Mr Big
04-11-2012, 16:58
I primi tentativi da fare sono sempre quelli,bd mirror,select+x e bd inserito;)

Ace
04-11-2012, 17:01
Perfetto ;)

Gatsu94
04-11-2012, 17:09
I primi tentativi da fare sono sempre quelli,bd mirror,select+x e bd inserito;)

per sicurezza lascio sempre un BD dentro la play ( quello del PS Move XD )

Mr Big
04-11-2012, 18:10
per sicurezza lascio sempre un BD dentro la play ( quello del PS Move XD )

Non è necessario,facendo così,fai funzionare sempre il lettore,anche con giochi che non ne hanno bisogno.

Gatsu94
04-11-2012, 18:39
vabè però è come se stesse girando il disco che ho caircato tramite multiman quindi non c'è molta differenza...

Ace
04-11-2012, 18:57
Uno dei vantaggi del cfw è quello di preservare il lettore BD. Facendo come fai tu è come se lo usassi normalmente. Ma non è una cosa sbagliata ;)

DEATH..
04-11-2012, 19:22
è uscito cfw rogero 4.30 1.2? sembra abbia risolto alcuni bug, e che per installrlo bisogna rifare il downgrade al 3.55 ofw

fedy97
04-11-2012, 19:47
è uscito cfw rogero 4.30 1.2? sembra abbia risolto alcuni bug, e che per installrlo bisogna rifare il downgrade al 3.55 ofw

Sì è uscito vai a vedere nel sito ufficiale di rogero scrivendo su Google rogero

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

umbeboy
04-11-2012, 20:03
qui c'è la discussione http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12563-rogero-4-30-v1-02-a.html

Gatsu94
04-11-2012, 21:40
Uno dei vantaggi del cfw è quello di preservare il lettore BD. Facendo come fai tu è come se lo usassi normalmente. Ma non è una cosa sbagliata ;)

proverò a farli partire senza =)

Gatsu94
05-11-2012, 12:06
riesco a gicare anche online ! :lele:

IceMan
05-11-2012, 13:24
riesco a gicare anche online ! :lele:

Normale ;)

darkdaemon955
05-11-2012, 13:35
riesco a gicare anche online ! :lele:

LOL :ste:

kikko85
05-11-2012, 15:54
ragazzi gira alla grande ma ho problemi con il backup di ace combat era fixato per il 3.55 ora che fo'? cerco l eboot e pup originale o c'e qualche metodo diverso? l aggiornamento a 1.2 ha' cambiato qualcosa da questo punto di vista?

dpweb1966
05-11-2012, 16:00
ragazzi gira alla grande ma ho problemi con il backup di ace combat era fixato per il 3.55 ora che fo'? cerco l eboot e pup originale o c'e qualche metodo diverso? l aggiornamento a 1.2 ha' cambiato qualcosa da questo punto di vista?

dierei che un aggiornamento del gioco ti dovrebbe risolvere perchè ti cambia l'eboot e i file necessari portandoli alla versione originale , quindi dovrebbe partire
altrimenti ti serve l'eboot originale

kikko85
05-11-2012, 16:04
casomai li trovo in giro?

dpweb1966
05-11-2012, 16:07
casomai li trovo in giro?

eeemmmmhhh dovresti rifarti il backup

Gatsu94
05-11-2012, 22:16
se cancelli i dati del gioco ( insallazzione , non so se anche i salvataggi ) e lo fai ripartire dovrebbe funzionarti... di solito hanno sempre almeno 1 aggiornamento

kikko85
07-11-2012, 19:11
credo che il problema sia propio nel backup.perche' ho cambiamo il file pup e l eboot..

Gatsu94
07-11-2012, 19:12
ma il gioco non ha un aggiornamento ? o lo avevi gia fatto ? prova a cancellare i dati, quelli dell'update o dell'installazione

kikko85
08-11-2012, 09:59
ma e' possibile fare una pagina con i back up originali? dei giochi per i possessori di cfw?

ghildo01
08-11-2012, 10:11
Grande guida, prego i moderatori di tenere pulita la discussione, inutili messaggi che creano solo confusione senza dare notizie utili.

C@rlo
08-11-2012, 10:18
ma e' possibile fare una pagina con i back up originali? dei giochi per i possessori di cfw?
Ma dici i backup dei giochi? Mi sa che è leggermente illegale:hmm:

xasal
08-11-2012, 10:34
Ma dici i backup dei giochi? Mi sa che è leggermente illegale:hmm:

Leggi attentamente il regolamento extreme è contro la pirateria

xasal tapatalk 2

C@rlo
08-11-2012, 11:22
Leggi attentamente il regolamento extreme è contro la pirateria
E' quello che volevo dire io

xasal
08-11-2012, 11:40
E' quello che volevo dire io

Volevo dirlo a lui ma ho evidenziato te!

xasal tapatalk 2

Mr Big
08-11-2012, 11:45
Ma dici i backup dei giochi? Mi sa che è leggermente illegale:hmm:


Leggi attentamente il regolamento extreme è contro la pirateria

xasal tapatalk 2

Visto che lui cerca gli eboot originali,penso che nel suo post intenda quello,non i backup completi.

matss
11-11-2012, 14:45
Ma se io sono gia al 4.30 ? per esempio ?

Mr Big
11-11-2012, 15:01
Il cfw 4.30 in tutte le sue versioni,è istallabile solo da 3.55.

matss
11-11-2012, 15:32
Quindi mi suggeriresti di portarlo alla 3.55 e poi fare questo procedimento? se si, potresti indirizzarmi a una guida per fare ciò? grazie

Ace
11-11-2012, 15:35
Non è un suggerimento, devi per forza tornare al 3.55 tramite downgrade hardware. Hai bisogno dell'E3 o del progskeet più un vecchio dongle USB. Ovviamente sempre se la tua console lo permette.

matss
11-11-2012, 16:13
non sono molto esperto in materia, ma ho avuto modo di modificare quasi tutte le console che possiedo a casa (con una accurata documentazione), ma non ho mai avuto il coraggio di provare questa modifica...adesso sono curioso di vedere se è possibile modificarlo con possibilità di connettersi e giocare online (sto chiedendo tanto lo so xD), quindi cosa serve sapere per modificare la mia ps3? devo per caso vedere qualcosa nel retro della console? grazie e scusa se sono pignolo xD

Mr Big
11-11-2012, 16:14
Esatto,devi sapere il cech della console

Ace
11-11-2012, 16:37
Una volta che ce lo avrai comunicato ti diremo se puoi fare qualcosa e come farlo ;)

matss
11-11-2012, 19:33
c' scritto CECHL04 è questo per caso ? O.o

umbeboy
11-11-2012, 19:38
è una FAT? certo che puoi modificarla ma che fw monta?

Prometheus_91
11-11-2012, 19:39
è una FAT 80GB?

credo di si :asd:

matss
11-11-2012, 19:59
ho la play 3 fat (quella gigante non la slim) e ho un fw 4.30 (c e da scaricare la 4.31 ma non la faccio) che cosa dite e possibile provare ?

umbeboy
11-11-2012, 20:01
c'è qualcosa che mi sfugge...ma tu vorresti modificarla, giusto?

matss
11-11-2012, 20:04
si vorrei provare, ma possibile che la mia play è una fat che ha 74 GB ? >.<

umbeboy
11-11-2012, 20:08
purtroppo non si tratta di scaricare l'ultimo fw disponibile. nel tuo caso è necessario fare downgrade per riportare la console al 3.55 che è l'UNICO fw modificabile. Per eseguire la procedura devi comprarti un dispositivo hardware detto flasher e devi essere in grado di montarlo a doc dentro la console (procedura non semplice) se non vuoi buttarla

C@rlo
11-11-2012, 21:37
purtroppo non si tratta di scaricare l'ultimo fw disponibile. nel tuo caso è necessario fare downgrade per riportare la console al 3.55 che è l'UNICO fw modificabile. Per eseguire la procedura devi comprarti un dispositivo hardware detto flasher e devi essere in grado di montarlo a doc dentro la console (procedura non semplice) se non vuoi buttarla
Purtroppo se è una PHAT non può nemmeno usare l'E3 ma bensì il progskeet

Ace
12-11-2012, 04:16
Esatto u.u. In quanto al dubbio sull'HDD: si è normale ;).

Agrippa90
19-11-2012, 18:53
I latini dicevano sempre "Fate Vobis" la guida c'è l'avete...

c'è uno studio scientifico che proverebbe che con facebook , twitter e altre cacchiate in questa epoca , l'intelligenza umana è calata drasticamente rispetto a 2000 anni fà :ahsisi:

Ace
19-11-2012, 19:05
Io mi trovo d'accordo XD

john
28-11-2012, 19:41
OFW 3.55 , scusa l'ignoranza big boss ma cosa sarebbe il cfw originale ???

Ace
29-11-2012, 04:13
ofw sta per OFFICIAL firmware, quindi sarebbe il 3.55 originale rilasciato da Sony.

onofrio93
29-11-2012, 14:19
scusate la domanda... Ma il file Downgrade4.25to3.55 contiene l'OFW 3.55??? Se si, lo posso usare anche se sto facendo il downgrade da cfw3.55 kmeaw?

Prometheus_91
29-11-2012, 15:09
scusate la domanda... Ma il file Downgrade4.25to3.55 contiene l'OFW 3.55??? Se si, lo posso usare anche se sto facendo il downgrade da cfw3.55 kmeaw?

No e un firmware per downgrandare da cfw 4.xx

bomboclatct
30-11-2012, 15:03
ragazzi ma io che ho il 3.55 con tb installo il toggle..,e poi direttamente dalla recovery l'ofw 3.55? e poi il rogero?grazie

umbeboy
30-11-2012, 15:07
se intendi rogero 4.30 v2 ti conviene installare prima un altro cfw 3.55 per mettere multiman 4.12, QA flag,poi ofw 3.55 e infine rogero 4.30v2
vedi qui http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12774-cfw-rogero-4-30-versione-2-00-a.html

bomboclatct
30-11-2012, 15:51
il tutto lo faccio con il tb non collegato?percio ricapitolando installo dalla recovery il 3.55kmew,attivo il qa flag,dinuovo dalla recovery installo l ofw3.55 e poi il rogero 4.30 v2 sempre dalla recovery giusto?e cosi facendo non perdo il pakeg file ecc sicuro?grazie delle risposte :)

umbeboy
30-11-2012, 15:57
quando sei a kmeaw metti multiman 4.12 perchè il rogero 4.30v2 non ha install package e quindi non potrai metterlo in seguito;)
in realtà se uno si dimentica il sistema c'è, ma è piu comodo farlo da lì:D

bomboclatct
30-11-2012, 16:02
e come installero i pkg in futuro?se il rogero non ha l instal pakage?

umbeboy
30-11-2012, 16:03
lo troiverai in multiman...ma lo devi installare prima del rogero;)

bomboclatct
30-11-2012, 16:12
ok un ultima cosa il multiman non va bene il 4.13?

umbeboy
30-11-2012, 16:14
si;)è ok

bomboclatct
30-11-2012, 16:18
grazie umbe ;)

umbeboy
30-11-2012, 16:18
di nulla. grazie a te;)

bomboclatct
30-11-2012, 16:23
ma in tutto questo senza trueblue?o la lascio collegat?

umbeboy
30-11-2012, 16:28
togli il tb

Prometheus_91
30-11-2012, 16:29
togli il tb

si si esatto toglilo pure il bd dentro la console

bomboclatct
30-11-2012, 17:19
mi spiegate perche installo il qa si riavvia e poi vad in impostazioni di rete faccio l1+l2+l3+r1+r2+giu con pad dx e non mi spunta nessuna cartella...come faccio?

Gol D. Roger
30-11-2012, 17:25
ma c'è ancora gente che considera la tb? io l'ho rivenduta a 25 euri e non so neanche io come ho fatto a trovare l'acquirente

umbeboy
30-11-2012, 17:55
mi spiegate perche installo il qa si riavvia e poi vad in impostazioni di rete faccio l1+l2+l3+r1+r2+giu con pad dx e non mi spunta nessuna cartella...come faccio?

ora cos'hai installato? comunque riprova piu volte..anch'io la prima volta c'ho messo un po

bomboclatct
30-11-2012, 18:03
ANIENTE FATTO E RIFATTO MA 0 HO SCARIVìCATO TOGGLR_QU.PKG INSTALLATO E FATTO LA PROCEDURA MA NESSUN CAMBIAMENTO.INSTALLO LO AVVIO FA 2 BEEP E SI RIAVVIA SENZA CHE SPUNTA LA Dì+SCRITTA PS3 DOPO DI CCHE NESSUN SEGNO DELLE NUOVE CARTELLE

umbeboy
30-11-2012, 18:05
devi andare dove ci sono le impostazioni di rete senza selezionarle e fai la combo, ma il pad deve andare a sinistra e non a destra come hai scritto

qui cè anche un video http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12429-qa-flag.html

bomboclatct
30-11-2012, 18:10
ALLORA L1+L2+L3+R1+R2+RVERSO SX MA NIENTE ANCORA...DOVE DOVREBBERO SPUNTARE?

Gol D. Roger
30-11-2012, 18:15
guarda che è freccia in basso, la combinazione è l1 l2 r1 r2 freccia in basso l3

bomboclatct
30-11-2012, 18:25
apparte che ho un altro qa di quello del video e poi ste l1+.......in tre (compreso il post)le cambiate............mi date perpiacere il link di quella sicura e la procedura(le procedure fatte tutte e 3 ma ninte

bomboclatct
30-11-2012, 18:28
ok ok ok gfatto tutto ora mi ritrovo con 3.55kmeaw e il qa toggle(con le tre cartelle)ora installo subito il 3.55 originale e poi il rogero? o mi sbaglio?

jiro180387
30-11-2012, 18:31
la procedur a è sempre la stessa non cambia.

L1 + L2 + L3 (press left stick) + R1 + R2 + dpad_down

bomboclatct
30-11-2012, 18:36
fatto fatto :) ora?

jiro180387
30-11-2012, 18:48
e scritto tutto nella prima pagina basta leggere

carmelo69888
01-12-2012, 11:50
scusate raga cosa strana o istallato rugero 4.30 v2.0 e arrivato a cento e schermo nero po o staccato la corrente o riacceso e tutto finziona alla grande e normale una cosa delgenere grazie in anticipo

Prometheus_91
01-12-2012, 11:52
scusate raga cosa strana o istallato rugero 4.30 v2.0 e arrivato a cento e schermo nero po o staccato la corrente o riacceso e tutto finziona alla grande e normale una cosa delgenere grazie in anticipo

no!

carmelo69888
01-12-2012, 11:54
no che e sucesso allora la ps3 funziona alla grande

Prometheus_91
01-12-2012, 12:04
no che e sucesso allora la ps3 funziona alla grande

non saprei di preciso ma probabilmente si era bloccata la play..

C@rlo
01-12-2012, 12:04
scusate raga cosa strana o istallato rugero 4.30 v2.0 e arrivato a cento e schermo nero po o staccato la corrente o riacceso e tutto finziona alla grande e normale una cosa delgenere grazie in anticipo
Sei un miracolato a non aver brickato

carmelo69888
01-12-2012, 12:05
ma io fatto tutto alla lettere totto da recovery bo me andata bene allora

Ace
01-12-2012, 12:54
scusate raga cosa strana o istallato rugero 4.30 v2.0 e arrivato a cento e schermo nero po o staccato la corrente o riacceso e tutto finziona alla grande e normale una cosa delgenere grazie in anticipo

è successo anche a me quando go installato la prima versione e funziona tutt'ora. Non siamo gli unici ma è successo a centinaia di utenti che hanno seguito la guida alla lettera.

Gol D. Roger
01-12-2012, 13:52
è successo anche a me quando go installato la prima versione e funziona tutt'ora. Non siamo gli unici ma è successo a centinaia di utenti che hanno seguito la guida alla lettera.
successe anche a me quando tornai dal tb v2 a 3.55 ofw

carmelo69888
01-12-2012, 14:50
ma avevo paura avessi fatto un semi brik

Prometheus_91
01-12-2012, 15:21
mai successo a me

carmelo69888
01-12-2012, 15:27
ma non sono ttutte uguali le ps3 cmq speriamo bene

blueaphex
01-12-2012, 16:34
A me dopo l'aggiornamento a Rogero 4.30 v2.00 non funziona piu' Driver San Francisco che avevo installato con i file pkg.:16:

Ace
01-12-2012, 16:45
ma non sono ttutte uguali le ps3 cmq speriamo bene

Non credo avrai problemi.

Prometheus_91
01-12-2012, 17:04
A me dopo l'aggiornamento a Rogero 4.30 v2.00 non funziona piu' Driver San Francisco che avevo installato con i file pkg.:16:

e normalissimo.. perchè il fix e per 3.55 dovresti risignare il fix per 4.30 oppure togliere il fix e vedere se va..

Ace
01-12-2012, 17:14
e normalissimo.. perchè il fix e per 3.55 dovresti risignare il fix per 4.30 oppure togliere il fix e vedere se va..

:quoto:

xasal
01-12-2012, 18:37
Non può togliere il fix xè quella era una versione psn duplex!

xasal tapatalk 2

bomboclatct
02-12-2012, 16:54
ma scusate gli eboot e i param originali dove si trovano?grazie

Ace
02-12-2012, 17:01
basta che rifai il backup del gioco.

ironbbvip
03-12-2012, 15:33
ciao a tutti....
io ho una ps3 con fw 3.55CFW_Kmeaw da un po ormai.... mi sembra di capire che questo sia il meglio possibile al momento sul tema...
se volessi aggirnarla da come ho capito devo :
tornare al fw originale 3.55 giusto (tramite chiavetta usb in recovery mode)
poi aggiornare al fw nuovo rogero
cosa significa " Inserite la chiavetta nella PS3 e installate il nuovo Firmware, tramite XMB" cosa sarebbe xmb?

grassie per l'aiuto

xasal
03-12-2012, 15:54
ciao a tutti....
io ho una ps3 con fw 3.55CFW_Kmeaw da un po ormai.... mi sembra di capire che questo sia il meglio possibile al momento sul tema...
se volessi aggirnarla da come ho capito devo :
tornare al fw originale 3.55 giusto (tramite chiavetta usb in recovery mode)
poi aggiornare al fw nuovo rogero
cosa significa " Inserite la chiavetta nella PS3 e installate il nuovo Firmware, tramite XMB" cosa sarebbe xmb?

grassie per l'aiuto

Prima di tutto fai un backup del flash tramite multiman, e l xmb é il menu aggiorna della play, seleziona da supporto usb

xasal tapatalk 2

ironbbvip
04-12-2012, 06:44
@xasal ... perche serve far il backup non capisco il problema....


ho letto in un altro post che questo fw 203 è meglio non provarlo in attesa della nuova versione...è corretto?

Mr Big
04-12-2012, 07:05
@xasal ... perche serve far il backup non capisco il problema....


ho letto in un altro post che questo fw 203 è meglio non provarlo in attesa della nuova versione...è corretto?

Il backup della nor,non è indispensabile,ma averlo,può tornare utile in caso di problemi.
I problemi segnalati sul rogero da te citato,dopo un'analisi eseguita tramite le esperienze della cpmmunity,sembrano più legate a l backup manager che al cfw.Comunque volendo puoi sempre mettere una versione del rogero più bassa e aggiornarlo in seguito.

xasal
04-12-2012, 07:09
@xasal ... perche serve far il backup non capisco il problema....


ho letto in un altro post che questo fw 203 è meglio non provarlo in attesa della nuova versione...è corretto?

Come specificato da big non è indispensabile ma in caso di problemi hai gli strumenti x recuperare...

xasal tapatalk 2

Ace
04-12-2012, 07:24
Il backup della nor,non è indispensabile,ma averlo,può tornare utile in caso di problemi.
I problemi segnalati sul rogero da te citato,dopo un'analisi eseguita tramite le esperienze della cpmmunity,sembrano più legate a l backup manager che al cfw.Comunque volendo puoi sempre mettere una versione del rogero più bassa e aggiornarlo in seguito.

:quoto:

ironbbvip
05-12-2012, 06:30
grassie gentilissimi per le info mi piace tenermi aggiornato su ltema anche se per problemi vari uso pochissimo la console

Mr Big
05-12-2012, 06:43
Di nulla.:)

BigBoss25
06-12-2012, 10:15
Reputazione per Mr Big e xasal,Well Done ;)


Edit:Ragazzi segnalatevi a Ace,con il mio click vi ho fatto aumentare la Potenza reputazione forse fin troppo. A voi l'autogestione

xasal
06-12-2012, 10:44
Grazie!

xasal tapatalk 2

Ace
06-12-2012, 16:00
Reputazione per Mr Big e xasal,Well Done ;)


Edit:Ragazzi segnalatevi a Ace,con il mio click vi ho fatto aumentare la Potenza reputazione forse fin troppo. A voi l'autogestione

Non ho capito =)

BigBoss25
06-12-2012, 16:42
Guarda la loro potenza reputazione,è troppo alta, vai nel pannello e riducila perche altrimenti se danno reputazione loro,fanno salire un utente da livello 1 a livello 40 in un click ;)

xasal
06-12-2012, 16:50
Guarda la loro potenza reputazione,è troppo alta, vai nel pannello e riducila perche altrimenti se danno reputazione loro,fanno salire un utente da livello 1 a livello 40 in un click ;)
la useremo con la giusta Accuratezza!!!

BigBoss25
06-12-2012, 17:07
Non è per qualcosa ragazzi,anche io ai tempi sono arrivato ad avere potenza reputazione 900+ e ogni volta che davo io reputazione utenti arrivavano a livelli assurdi, poi fortunatamente John ha sistemato tutto mettendomi un limitatore...

xasal
06-12-2012, 17:27
Non è per qualcosa ragazzi,anche io ai tempi sono arrivato ad avere potenza reputazione 900+ e ogni volta che davo io reputazione utenti arrivavano a livelli assurdi, poi fortunatamente John ha sistemato tutto mettendomi un limitatore...
ok tanto io sono 146...reputazione quindi...magari 900+ hihhihihihih

umbeboy
06-12-2012, 17:32
ok tanto io sono 146...reputazione quindi...magari 900+ hihhihihihih

la strada per te è quella giusta;) chiudo OT

Prometheus_91
06-12-2012, 17:43
diciamo che bigboss a un tantino di ragione ... io ho visto dare reputazione in modo assurdo avvolte per una frase assurda che magari sapeva anche un topo da laboratorio.. :asd:

xasal
06-12-2012, 18:09
Dico questa poi basta ot io do reputazione a chi aiuta o fa delle guide utili alla comunity cercando di non esagerare! Chiudo. :thumbup:

xasal tapatalk 2

Ace
06-12-2012, 19:13
Ho cercato di sistemare le cose ;)

C@rlo
07-12-2012, 15:41
Ma anche a voi succede che mentre giocate, il gioco va in pausa e vi dice di aggiornarlo?
Mi succede con FIFA 13 e NFS Most Wanted (anche perchè sono gli unici giochi a cui ho giocato da quando ho il rogero)

Gatsu94
07-12-2012, 18:42
Ma anche a voi succede che mentre giocate, il gioco va in pausa e vi dice di aggiornarlo?
Mi succede con FIFA 13 e NFS Most Wanted (anche perchè sono gli unici giochi a cui ho giocato da quando ho il rogero)

ho giocato a fifa 13 fino a qualche giorno fa.. nessuno problema ne offline ne online

Ace
07-12-2012, 19:14
Ma anche a voi succede che mentre giocate, il gioco va in pausa e vi dice di aggiornarlo?
Mi succede con FIFA 13 e NFS Most Wanted (anche perchè sono gli unici giochi a cui ho giocato da quando ho il rogero)
Credo siano gli aggiornamenti del gioco. è normale se giochi con la PS3 connessa ad internet.

C@rlo
07-12-2012, 20:44
Credo siano gli aggiornamenti del gioco. è normale se giochi con la PS3 connessa ad internet.
Si, sono gli aggiornamenti del gioco e ho la ps3 connessa ad internet (no PSN). Mi sa che per eliminare il problema devo togliere la connessione, dato che non ho trovato un modo per disattivare le notifiche dalla XMB

Ace
07-12-2012, 20:50
Se togli la connessione non avrai problemi

C@rlo
08-12-2012, 07:42
Ace ma alla tua ps3 la tieni staccata la connessione internet?

Ace
08-12-2012, 08:08
Si. Io il PSN me lo sogno e il browser della console fa veramente pena. . .quindi non ha senso avere la connessione abilitata ;).

Mr Big
08-12-2012, 20:45
Anch'io l'ho scollegata.A me l'online non interessa,e se mi serve qualche cosa,la scarico da pc.
Se la scolleghi,non ti chiederà più nulla.

C@rlo
08-12-2012, 21:02
Anch'io l'ho scollegata.A me l'online non interessa,e se mi serve qualche cosa,la scarico da pc.
Se la scolleghi,non ti chiederà più nulla.
Si credo che farò come mi avete consigliato tu ed Ace

Mr Big
08-12-2012, 21:14
Si credo che farò come mi avete consigliato tu ed Ace

Prova,poi se vuoi andare sul psn o online,puoi sempre reimpostarla.;)

Ace
09-12-2012, 07:12
Esatto ;)

C@rlo
09-12-2012, 08:00
Sisi, ho disattivato la connessione

Ace
09-12-2012, 08:48
Perfetto ;)

Mr Big
09-12-2012, 19:56
Vedrai che ora non ricevi più nulla :D

metal65
10-12-2012, 15:12
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha aggiornato da cfw 3.55 knew a rogero 4.30v2.03 senza passare da ofw 3.55 e se si sono avuti problemi .

umbeboy
10-12-2012, 15:30
ma perchè tu ne hai avuti o vuoi solo informazioni?

metal65
10-12-2012, 15:41
no siccome sono un po imbranato in queste cose volevo essere sicuri di non fare sciocchezze

umbeboy
10-12-2012, 16:01
ok, puoi aggiornare tranquillamente da kmeaw...;)

ti raccomando di aggiornare anche multiman alla versione 4.14.04 ;)

Ace
10-12-2012, 16:04
Fai bene ad informarti;)

metal65
10-12-2012, 16:17
quando installo multiman 4.14.04 devo installare anche tutti i pkg che trovo nella cartella app ?

umbeboy
10-12-2012, 16:23
solo multiman pkg
per passare alla 4.14.04 devi avere installato prima la 4.14.00;)

metal65
10-12-2012, 16:41
ok grazie mille.... anche per la vostra pazienza

peri.199
10-12-2012, 17:13
io sono tornato a cex e ora ho kmeaw..con il sen enabler/disabler posso giocare on-line, se passo a rogero 4.30 posso continuare a giocare on?

Ace
10-12-2012, 17:23
Si che puoi ;)

giankarlyno
17-12-2012, 13:48
Fatto downgrade da cfw 3.55 a ofw 3.55 abilitando qa flags, fatto deashing e aggiornato con il cfw di rogero.
Avevo una vecchia versione di multiman e sono riuscito ad aggiornarlo dalla xmb dopo aver aggiornato con rogero.
Grazie a tutti delle loro opinioni e del lavoro. ;)

Ace
17-12-2012, 15:11
Ottimo lavoro ;)

Mr Big
17-12-2012, 15:40
Fatto downgrade da cfw 3.55 a ofw 3.55 abilitando qa flags, fatto deashing e aggiornato con il cfw di rogero.
Avevo una vecchia versione di multiman e sono riuscito ad aggiornarlo dalla xmb dopo aver aggiornato con rogero.
Grazie a tutti delle loro opinioni e del lavoro. ;)

Bravo,ora non ti resta che giocare.;)

fungorosso
24-12-2012, 12:59
ragazzi ho una ps3 con cfw 3.55 solo che nelle impostazioni di sistema mi figura il 4.11,se voglio in stallare questo cfw posso eseguire tranquillamente il metodo 1?

xasal
24-12-2012, 13:09
Si hai lo spoof vai tranquillo!

xasal tapatalk

fungorosso
24-12-2012, 13:15
devo eseguire operazioni di qa flags e deashing ?o non è necessario visto che non ho mai effettuato dowgrade.perche non fate una bella videoguida come il cfw 3.55 sarebbe comoda,grazie ancora

xasal
24-12-2012, 14:07
Il QA si il resto no

xasal tapatalk

fungorosso
24-12-2012, 17:14
comincio ad andare in confusione,vediamo se ho capito,provo ad installarlo direttamente come un normale aggiornamento senza entrare in recovery mode passando da cfw 3.55 a 4.30 rogero seguendo il metodo 1 ,in caso non dovrebbe andare a buon fine ,devo prima fare il QA per tornare al 3.55 originale e poi installo il rogero giusto?se il metodo 1 non va a buon fine si rischia il brick della console ?grazie e auguri di buon natale tutti

Mr Big
24-12-2012, 18:20
comincio ad andare in confusione,vediamo se ho capito,provo ad installarlo direttamente come un normale aggiornamento senza entrare in recovery mode passando da cfw 3.55 a 4.30 rogero seguendo il metodo 1 ,in caso non dovrebbe andare a buon fine ,devo prima fare il QA per tornare al 3.55 originale e poi installo il rogero giusto?se il metodo 1 non va a buon fine si rischia il brick della console ?grazie e auguri di buon natale tutti

La guida è chiara,se sei a ofw 3.55,puoi passare al Rogero Custom Firmware 4.30 v2.03 istallando da xbm,non dovresti avere problemi.Il QA flag,non è obbligatorio ma consigliato,lo puoi attivare anche dopo se avessi necessità di fare downgrade.Segui bene la guida e sei tranquillo.

Ace
25-12-2012, 07:17
La guida è chiara,se sei a ofw 3.55,puoi passare al Rogero Custom Firmware 4.30 v2.03 istallando da xbm,non dovresti avere problemi.Il QA flag,non è obbligatorio ma consigliato,lo puoi attivare anche dopo se avessi necessità di fare downgrade.Segui bene la guida e sei tranquillo.

:quoto:

emuluke
26-12-2012, 10:00
Perfettamente funzionante, da 3.55 CFW.
Installata da XMB
Rimosso vecchio MMAN, messo il nuovo e messo il BDEMU

ciaknana
28-12-2012, 09:34
potete fare una videoguida ?

umbeboy
28-12-2012, 09:39
potete fare una videoguida ?

Addirittura....non credo ce ne sia nessuna necessità, la procedura è identica ad un aggiornamento fw normale.

jiro180387
28-12-2012, 09:52
inutile fare una video guida.

bisogna installare il CFW o OFW come si è sempre fatti o da XMB o da Recovery Mode.

Posso capire se si hà difficolta nel capire il qa flag ma niente di eccezionale basta premere i tasti richiesti e il gioco è fatto .

la guida scritta nero su bianco è semplicissima e molto intuitiva, basta leggerla.

fungorosso
29-12-2012, 13:27
ragazzi un mio amico ha una ps3160 gb con fw 3.66 mai aggiornata è il fw nativo,si può fare qualcosa per la modifica?grazie

Mr Big
29-12-2012, 13:30
ragazzi un mio amico ha una ps3160 gb con fw 3.66 mai aggiornata è il fw nativo,si può fare qualcosa per la modifica?grazie

No,se è nativa con quell'ofw,non puoi fare nulla al momento.

Ace
29-12-2012, 18:16
ragazzi un mio amico ha una ps3160 gb con fw 3.66 mai aggiornata è il fw nativo,si può fare qualcosa per la modifica?grazie

purtroppo nulla.

Foxdie89
30-12-2012, 00:27
Raga da 4.21 Rebug tramite 999 ho messo OFW 3.55 poi il 4.30 v2.03 Rogero funge tt alla perfezione, ma ho una stranezza ho installato Multiman 4.17.0 0 Base Cex faccio l'aggiornamento scarico l'agg mi dice vuoi tornare alla XMB per installarlo ecc.. metto si mi riavvia la console, dopo installo/funge tutto perfetto l'agg. ora questo riavvio della console è normale ??

Ace
30-12-2012, 06:33
credo di si. Ma per riavvio intendi proprio spegnimento e accensione o solo schermo nero e poi tutto ok?

Foxdie89
30-12-2012, 10:55
sisi proprio si spegne la console poi riparte con il file pronto da installare

Prometheus_91
30-12-2012, 11:50
si e normale a me lo fa pure e o la 4.14.00 ... se non sbaglio si doveva correggere questo riavvio della console..

Mr Big
30-12-2012, 12:07
sisi proprio si spegne la console poi riparte con il file pronto da installare

Ma solo la prima volta?

umbeboy
30-12-2012, 12:09
con multiman aggiornato a una delle ultime versioni la play torna alla xmb sulla quale c'è file da installare ma senza spegnersi e riaccendersi:unsisi:

Antonioplay
04-01-2013, 10:07
Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda riguardo un argomento che su diversi forum è ancora ambiguo o addirittura senza risposta.
Ho una PS3 con CFW 3.55 Kmeaw e voglio installare il nuovo CFW di Rogero. (Chiaramente tornerò all'OFW 3.55 e installerò il Rogero da Recovery Mode...correggetemi se sbaglio)

Bene, la mia domanda è: Una volta fatto tutto, per giocare online (con le mie copie regolari di backup naturalmente) basta collegarsi al PSN oppure ci sono homebrew o altro da aggiungere? Non so, magari metodi per fare tutto più "stealth" ecco :D

Mr Big
04-01-2013, 10:18
Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda riguardo un argomento che su diversi forum è ancora ambiguo o addirittura senza risposta.
Ho una PS3 con CFW 3.55 Kmeaw e voglio installare il nuovo CFW di Rogero. (Chiaramente tornerò all'OFW 3.55 e installerò il Rogero da Recovery Mode...correggetemi se sbaglio)

Bene, la mia domanda è: Una volta fatto tutto, per giocare online (con le mie copie regolari di backup naturalmente) basta collegarsi al PSN oppure ci sono homebrew o altro da aggiungere? Non so, magari metodi per fare tutto più "stealth" ecco :D

L'ultimo rogero è istallabile direttamente da xbm.
per andare online,òo puoi fare,esistono homebrew che dovrebbero rendere più difficile essere bannati,ma il rischio c'è comunque.

jiro180387
04-01-2013, 10:23
La connessione al PSN è abilitata basta connettersi.

Puoi usare quanti hombrew o stealth vuoi se ti beccano sei bannato, vale sia per ID originale che per quelli fasulli.

Nessuno sà con certezza come sony banna ma stà di fatto che lo stà facendo,quando vieni bannato viene bannato anche il tuo accaunt quindi fai bene i conti.