Visualizza Versione Completa : CFW 4.30 su console con firmware 3.56
Prometheus_91
04-11-2012, 10:30
CFW 4.30 su console con firmware 3.56
http://i.imgur.com/Wr3mE.gif
Direttamente dal forum di ElOtroLado arriva una notizia dove è possibile istallare il cfw 4.30 su console 3.56 con la necessità di un flasher ,e una patch rilasciata dai “tre moschettieri”, questo provedimento andrà a cambiare una parte del Dump creato con il flasher , permettendo l'istallazione del cfw 4.30.
Necessario
1 - Patch Tre Moschettieri Patchv1 Three Musketeers.rar (http://www.mediafire.com/?54r17h5dt054ohx)
2 - Un flasher .
3 - il Dump, patcharlo con il file scaricato in questi parametri (OFFSET):
patch1 : OFFSET 0C0010 LEGHT 6FFFE0
patch2 : OFFSET 7C0010 LEGHT 6FFFE0
patch3 : OFFSET 80000 LEGHT 20000
patch4 : OFFSET A0000 LEGHT 20000
patch5 : OFFSET 40000 LEGHT 20000
patch6 : OFFSET 60000 leght 20000
4 - Istallare il cfw 4.30 e3 https://rapidshare.com/#!download|427p12|4015099087|E3%20CFW%204.30%20and %20manager.zip|213189|0|0
Il procedimento sembra sia stato testato su diverse console tutte.
Fonte: CFW 4.30 CONSEGUIDO EN CONSOLAS CON FIRMWARE MINIMO 3.56 DE FABRICA ( FLASHER NECESARIO ) (1 de 3) @ ElOtroLado.net PlayStation 3 Modchips y Softmods (http://www.elotrolado.net/hilo_cfw-4-30-conseguido-en-consolas-con-firmware-minimo-3-56-de-fabrica-flasher-necesario_1826936)
http://www.youtube.com/watch?v=MLPdKUSiGkg&feature=youtu.be
Gol D. Roger
04-11-2012, 10:37
buona notizia per i 3.56, perccato per gli altri...
Il cfw si estende a tanti altri utenti. Se si è disposti a comprare l'E3, un sacco di modelli PS3 potranno avere il cfw
Sicuramente una buona notizia.
Dovendo comunque spendere dei soldi per il flasher,se sbloccassero i fw per 3key,io sceglierei l'altra.
sasuke1981
04-11-2012, 11:19
scusate ma chi ha una console 3.56 in giro -.- saranno in 3...gia' fosse stato per 3.72 sarebbe stata una bella notizia...ma cosi' e' abbastanza inutile e poi gia' non c'era la possibilita' di downgradare da 3.56 con dongle o mi sbaglio?
il mio consiglio e quello di attendere, la probabilità che esca qualcosa di meglio c'è sempre, comunque ottima notizia.
Agrippa90
04-11-2012, 11:21
console 3.56 XD , chi è mai è restato li per tutto sto tempo? solo i pazzi lo fanno.
Ma se serve un flasher dove sta la novità? Con il flasher TUTTI I CFW sono installabili questo perchè molto probabilmente i pochissimi esemplari di console uscite con 3.56 e' stato un errore infatti tali console possono montare il 3.55. Secondo me e' stato un esperimento riuscito male del metldr 2 che l'utente finale senza volerlo e saperlo va a testare.
scusate ma chi ha una console 3.56 in giro -.- saranno in 3...gia' fosse stato per 3.72 sarebbe stata una bella notizia...ma cosi' e' abbastanza inutile e poi gia' non c'era la possibilita' di downgradare da 3.56 con dongle o mi sbaglio?
console 3.56 XD , chi è mai è restato li per tutto sto tempo? solo i pazzi lo fanno.
Si parla di console native 3.56 non di console che sono a 3.56
nonosasa
04-11-2012, 11:29
ma solo 3.56 oppure +
ma solo 3.56 oppure +
solo 3.56
Tutti i fw ma è per un modello specifico di PS3.
ma ke senso ha scusate cn il flasher nn si poteva fare gia il downgrade da qualsiasi fw a 3.55? bha..
jiro180387
04-11-2012, 11:54
ma ke senso ha scusate cn il flasher nn si poteva fare gia il downgrade da qualsiasi fw a 3.55? bha..
No perche non tutte le PS3 sono di fabbrica 3.55.
il flasher in questo caso serve per il dump della flash ,che poi viene modificato per installare il 4.30 direttamente da 3.56+ senza effettuare nessun downgrade.
Ora bisogna solo aspettare è probabile che e3 flasher possa effettuare il dump delle flash anche sulle nuove console e quindi modificarle ,ma non è possibile effettuare il downgrade o il dual boot.
ah ok capito quindi cn e3 flasher nn è possibile downgredare le ps3 di fabbrica 3.56+ okok
ah ok capito quindi cn e3 flasher nn è possibile downgredare le ps3 di fabbrica 3.56+ okok
Esatto. Se tutte le PS3 potessero essere downgradate comprando l'E3 tutte sarebbero modificabili.l Purtroppo non è così.
Esatto. Se tutte le PS3 potessero essere downgradate comprando l'E3 tutte sarebbero modificabili.l Purtroppo non è così.
Se io ad esempio avevo un fw 3.41 e torno dopo un anno e aggiorno diretto a 4.00 è sempre possibile downgradare a 3.55? E se la mia ps3 è. Nand e nn nor? Nn si può downgradate?
Se avevi il 3.41 puoi tranquillamente fare il downgrade con E3 ;)
Ho letto in rete che è possibile questa procedura anche su console che di fabbrica hanno il 3.60 e il vecchio metldr. Non è possibile invece su console con metldr2
che voi sappiate, una cech 2504B ha il metldr vecchio? con fw di fabbrica 3.60 (minverchk 3.56 max downgrade)
vabbè sono contento per i pochissimi possessori di queste consolle..
Ma per ki ha metldr2 nulla!!
Quindi il discorso è sempre lo stesso le 3K e 4K sono inackerabili per ora..
Si avvicina natale ed ebay mi chiama...
mi sà che anke la nuova ps3 prenderà la strada del baratto magari per qualche accessorio della 360..;)
ma perché siete fissati nel dire "per i pochissimi possessori di queste console", sono 2 anni che producono le cech-2504A/B, non sono poi cosi poche console, tuttora se vai a comprare la 160gb trovi facilmente questo modello :S
Ho sentito un rumor questa mattina sui vari forum esteri. Sembra che sono molto vicini alla possibilità di installare i cfw (in particolare il rebug 4.21.1) su console che hanno il metldr 2.
Ovviamente prendete quello che vi dico con le pinze e non creiamo farsi allarmismi, però la patch dei tre moschettieri opportunamente modificata, un flasher e un hex editor sembrano gli strumenti necessari per l'operazione.
Prometheus_91
06-11-2012, 11:28
Ho sentito un rumor questa mattina sui vari forum esteri. Sembra che sono molto vicini alla possibilità di installare i cfw (in particolare il rebug 4.21.1) su console che hanno il metldr 2.
Ovviamente prendete quello che vi dico con le pinze e non creiamo farsi allarmismi, però la patch dei tre moschettieri opportunamente modificata, un flasher e un hex editor sembrano gli strumenti necessari per l'operazione.
potrei darti ragione, la soffiata mi è arrivata ieri sera da un amico..
pare essere proprio così....ci sono già delle guide sul web, chiaramente per ora la cosa piu saggia da fare è aspettare un po;)
pare essere proprio così....ci sono già delle guide sul web, chiaramente per ora la cosa piu saggia da fare è aspettare un po;)
Il problema è che il ischio di avere un mattone invece di una ply è altissimo...basta sbagliare una virgola...spero che se pazienza la faccia da padrona in questi momenti...tutto si semplifica...
Prometheus_91
06-11-2012, 11:38
oltre che tutto l'hd verra formattato! ecc ecc
Mi fa mooooolto piacere non aver detto una caz****a perchè la cosa mi sembrava strana, poi l'ho vista su più forum e ho deciso di condividerla con voi (nella speranza che non ci fossero più di 100000 domande da parte di chi ha quel tipo di console). Per il momento la cosa non è confermata ma si stanno facendo varie prove in giro
Il problema è che il ischio di avere un mattone invece di una ply è altissimo...basta sbagliare una virgola...spero che se pazienza la faccia da padrona in questi momenti...tutto si semplifica...
Ecco giusto...sarebbe una bella cosa per i possessori di ofw superiori al 3.55 però non bisogna buttarsi troppo velocemente.
_cecche_
06-11-2012, 17:45
Cioè, io sto via un mesetto, e adesso ritrovo tutti questi CFW? Ahahahah comunque, di 2504 ce ne sono abbastanza in circolazione. Una buon anima potrebbe spiegarmi gentilmente perchè una volta "sbloccato" il 3.56 non si potrebbe riapplicare il procedimento ai FW più recenti? :)
Cioè, io sto via un mesetto, e adesso ritrovo tutti questi CFW? Ahahahah comunque, di 2504 ce ne sono abbastanza in circolazione. Una buon anima potrebbe spiegarmi gentilmente perchè una volta "sbloccato" il 3.56 non si potrebbe riapplicare il procedimento ai FW più recenti? :)
Evidentemente hanno una struttara diversa...oppure hanno trovato una falla presente sul 3.56 e che non è presente nei FW successivi.
Speriamo che sia vero. Cos' tutti quanti possono godersi il benedetto cfw
Speriamo che sia vero. Cos' tutti quanti possono godersi il benedetto cfw
Sarebbe la fine di un incubo, nessun utente che chiederà se è uscito il cfw per 3.56, 3.60, 3.70........ e se è installabile sulla propria console
mikiwind
11-11-2012, 00:29
Ciao a tutti, scusate ma io sono un folle :-) che è rimasto con la ps3 3.56 non nativo su console slim, ho letto il topic e qualche altro, ma non ho capito se posso downgradare al 3.55 via software. E' possibile senza saldature?
sasuke1981
11-11-2012, 07:06
Se non erro da 3.55 si può downgradare con un dongle
Si da 3.55 si ma da 3.56 no.
dpweb1966
11-11-2012, 07:55
cosa significa 3.56 non nativo???
eri a 3.55 o inferiore?
se si
devi usare l' E3 e puoi installare un CFW
altrimenti devi aspettare l'evoluzione di ciò che sta accadendo
ma ci sono sicuramente buonissime prospettive
Si non nativo significa che ha aggiornato ;)
Ma perché tutti consigliano l'E3? Secondo me quel coso è una trappola!
1000 volte meglio un progskeet piuttosto!
Io le saldature nn le faccio manco morto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
mikiwind
11-11-2012, 12:06
Le saldature non le faccio neanche io, ma non ho capito che posso fare (se si può) per portarla a 3.55.
jiro180387
11-11-2012, 12:07
Ma perché tutti consigliano l'E3? Secondo me quel coso è una trappola!
1000 volte meglio un progskeet piuttosto!
perche il prgskeet è piu adatto alle PS3 NAND e sono pochissime mentre E3 è piu adatto alle NOR.
Entrambi hanno lo stesso prezzo.
Ma da quando all'e3 servono le saldature ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Infatti nn sservono
_cecche_
11-11-2012, 12:36
Ma da quando all'e3 servono le saldature ?
Per sfruttare il Dual Boot devi saldare, per downgradare non è necessario. ;)
Ah parlavate di dual boot , non avevo capito. Allora ok.
jiro180387
11-11-2012, 13:47
e per antibrick nel caso in cui la ps3 si bricca.
mikiwind
11-11-2012, 15:34
ok, io voglio downgradare, cosa devo fare?
Io sceglierei comunque l'E3, alla fine il prezzo è quello. Ovviamente sempre se la mia PS3 monta una NOR.
jiro180387
11-11-2012, 15:39
ok, io voglio downgradare, cosa devo fare?
google ti è amico
mikiwind
11-11-2012, 18:28
Lo so, ma un sacco sono fake, io mi fido solo di questo sito
perche il prgskeet è piu adatto alle PS3 NAND e sono pochissime mentre E3 è piu adatto alle NOR.
Entrambi hanno lo stesso prezzo.
E' questa chi te l'ha raccontata? Semmai col progskeet puoi fare le NAND, con l'E3 no!
Quanto ad essere più "adatto" non capisco che cosa voglia dire... Forse che a uno che non ne capisce una mazza sembra più facile?
Devi prima verificare se la tua console può fare il downgrade. Che modello è? qual'è il cech? poi devi comprare E3 o progskeet + un vecchio dongle USB.
jiro180387
11-11-2012, 19:48
E' questa chi te l'ha raccontata? Semmai col progskeet puoi fare le NAND, con l'E3 no!
Quanto ad essere più "adatto" non capisco che cosa voglia dire... Forse che a uno che non ne capisce una mazza sembra più facile?
col progskeet puoi effettuare il downgrade sia sulle NAND che sulle NOR perche è possibile acquistare entrambe le clip.
ho scritto adatto per chi non capisce una mazza.
ricapitolando
Progskeet (NAND-NOR)
E3-Flasher (NOR)
mikiwind
12-11-2012, 10:13
dove posso vedere se la mia è nand o nor?
jiro180387
12-11-2012, 10:18
qui
Motherboard Revisions - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Motherboard_Revisions)
visionando il tuo data code.
dpweb1966
12-11-2012, 10:22
dal modello che è stampato sull'etichetta posteriore e consultando le tabelle di riferimento on line
ma se ci passi il mod qualcuno di noi ti riasponde direttamente
Edit: sono arrivato tardi quoto
mikiwind
12-11-2012, 10:49
la mia è una cech 20xxB, quindi 16 MB NOR. il firmware nativo era sicuramente inferiore al 3.56. la mia è 3.56 perchè purtroppo avevo aggiornato. posso fare downgrade senza saldature? che soluzioni ho?
jiro180387
12-11-2012, 10:52
devi acquistare e3flasher oppure il progskeet per effettuare il downgrade.
questa è l'unica soluzione.
mikiwind
12-11-2012, 10:53
ma devo fare saldature per quelli?
jiro180387
12-11-2012, 11:06
per il downgrade non devi saldare nessun filo ,solo in caso di brick o per il dual boot devi saldare 1-2 fili.
mikiwind
12-11-2012, 11:12
scusate, ma la guida per il progskeet non c'è?
jiro180387
12-11-2012, 11:30
no mi spiace
Usa le3 niente saldature ed e abbastanza facile e alla portata di tutti
Purtroppo nessuno nel forum ha avuto esperienze con questo strumento. O almeno non ci ha reso partecipi ;)
La seconda, perché il progskeet lo uso io! E la guida, la migliore, so esattamente dove si trova...
E dillo no... :sly:
non ricordo se è contro il regolamento (anche se un sito straniero)
Prometheus_91
12-11-2012, 18:33
non ricordo se è contro il regolamento (anche se un sito straniero)
scusa la mia ignoranza.. ma qui siamo da tempo che cerchiamo qualcuno che fa delle guide su e3 e progskeet, non centra se e inglese tu l'hai effettuata.. quindi puoi benissimo scriverla in italiano.. poi se vuoi farla per noi e una guida trovata altrimenti non sei obbligato, decidi tu
un momento c'è un qui pro quo: la guida non è mia! Io uso il progskeet (mi riferivo a quello) per fare i downgrade ed effettuare un-brick, ma la guida è di un tale Baileys (o qcosa del genere) su di pshax.
E fare meglio è praticamente impossibile!
Prometheus_91
12-11-2012, 18:58
un momento c'è un qui pro quo: la guida non è mia! Io uso il progskeet (mi riferivo a quello) per fare i downgrade ed effettuare un-brick, ma la guida è di un tale Baileys (o qcosa del genere) su di pshax.
senza dubbio , la guida e sua.. ma tu se l'hai effettuata sai scriverla in italiano.. io mi riferivo al progskeet naturalmente ...
Ma si da per scontato che la guida va rifatta. Oltre ad essere contro il regolamento è anche "scorretto" riportare una guida di un utente diverso. Tu poi hai usato il progskeet personalmente, non dovresti avere il minimo problema, anche dando solo una letta per rinfrescarti la memoria.
Non posso promettere nulla, io ho tre bambini e il mio tempo libero dal lavoro andrebbe di diritto a loro; magari quando finalmente avrà un po' di giorni di ferie (leggi Natale) mi ci metto.
NB io mi volevo limitare a postare il link alla guida più sopra, nel caso non fosse chiaro, non bullarmi di averla scritta. :P
mikiwind
13-11-2012, 12:44
Una domanda: ma se utilizzo l'E3 sulla mia PS3, poi posso utilizzarla su un'altra PS3 di un mio amico?
Non posso promettere nulla, io ho tre bambini e il mio tempo libero dal lavoro andrebbe di diritto a loro; magari quando finalmente avrà un po' di giorni di ferie (leggi Natale) mi ci metto.
NB io mi volevo limitare a postare il link alla guida più sopra, nel caso non fosse chiaro, non bullarmi di averla scritta. :P
Se ti ho dato quest'impressione scusa, non volevo insinuare niente. Purtroppo via web è difficile esprimersi. Ovviamente , la tua famiglia deve avere il primo posto. Io volevo solo spronarti a farne una tua perchè postare il link non è possibile ;).
Una domanda: ma se utilizzo l'E3 sulla mia PS3, poi posso utilizzarla su un'altra PS3 di un mio amico?
Se sei fortunato di avere una clip decente che ti funziona almeno un paio di volte. Voglio dire: di che qualità pensi sia questo aggeggio cinese?
Nn centra nnt... L'e3 x funzionare su un altra ps3 bisogna modificargli un file
Agrippa90
13-11-2012, 21:18
no non hai capito ........ jtagger voleva dire che il materiale con cui viene fatto l'e3 è di scarsa qualità/fragile e magari togliendolo da una console per metterlo ad un altra può anche non funzionare dovuto alla clip che si curva facilmente tagliandola in qualche modo inconsapevolmente
Agrippa90
13-11-2012, 21:18
no non hai capito ........ jtagger voleva dire che il materiale con cui viene fatto l'e3 è di scarsa qualità/fragile e magari togliendolo da una console per metterlo ad un altra può anche non funzionare dovuto alla clip che si curva facilmente tagliandola in qualche modo inconsapevolmente
esattamente. Parlavo di qualità dei materiali che lascia molto a desiderare.
Leggo di molti che hanno problemi già con la prima installazione, figurati con installazioni multiple!!
Poi ci sono quelli che favoleggiano di decine di downgrade fatte con lo stesso E3... bah
jiro180387
13-11-2012, 21:23
oltre a rinominare il file in modo da poterla utilizzare su tutte le console devi mettere in conto che la clip e il flat-flex sono molto fragili.