PDA

Visualizza Versione Completa : problema salvataggi



sasuke1981
05-11-2012, 01:23
il passaggio da dex a cex e poi cfw 4.30 e' andato tutto bene e adesso giochi che prima non andavano girano alla perfezione...unico problema il mio backup dei salvataggi!!! quando vado a caricarli nel gioco mi dice che sono di un altro utente e non li carica...eppure ho anche provato a rimettere il nome utente vecchio ma nulla..non li legge...ditemi che c'e' modo di farli funzionare vi prego :climbgif::climbgif::climbgif:

Ace
05-11-2012, 04:11
C'era un programma che permetteva di farlo, però non mi ricordo il nome. Se nessuno te lo linka quando torno dall'università te lo cerco io.

sasuke1981
05-11-2012, 08:43
smanettando tra i file son riuscito a caricare almeno quello di tales of graces..adesso provo con gli altri...in pratica ho cancellato il panam file dai vecchi save, ne ho fatto uno nuovo e poi tramite ftp ho sovrascritto...e funziona pare


quello di one piece pero' mi fa bloccare il gioco alla schermata delle opzioni ;/ il programmino forse mi serve

Ace
05-11-2012, 17:00
il programma funziona su questo stesso concetto. cerco di trovarlo (non ricordo nemmeno il nome :asd:)

Simo3189
05-11-2012, 17:04
Per evitare di aprire una nuova discussione dal titolo problemi coi salvataggi posterò qui la mia domanda sperando di non aver sbagliato..il mio problema non si è verificato dopo una conversione o un cambiamento di fw ma semplicemente avviando lo stesso backup con un bd inserito e non. Ieri ho letto per caso sul forum che avviando backup da HDD con bd inserito affaticavo il lettore poichè il disco gira per tutta il tempo senza leggerlo realmente quindi oggi ho provato a giocare senza disco, cosa che non avevo mai fatto prima..quindi dopo la selezione in MM sono andato su app/home/GAMES e il gioco si è avviato ma per esempio AC3 che ha bisogno di installare un paio di Mb di file su HDD ha ricreato il file del profilo e non trovava più salvataggi, FIFA13 invece si è "freezato" al continua carriera?! ho rimesso il bd fatto partire dall'icona del disco e tutto è tornato apposto..quindi oramai sono obbligato a lasciare il bd dentro o ho qualche alternativa?e il lettore blu ray si affatica realmente girando a vuoto?
grazie a tutti.

Ace
05-11-2012, 17:05
Questo non lo sapevo. se rimetti il BD i salvataggi funzionano?

dpweb1966
05-11-2012, 17:14
anche io ho notato questa cosa ma in modo diverso

faccio partire lego indiana 2 da HDD interno app_home parte in inglese e mi carica i salvataggi
se lo faccio partire da MM HDD interno parte in italiano e non mi carica i salvataggi come se non avessi mai giocato

perchè carica 2 lingue diverse? il gioco è lo stesso, stessa directory

Ace
05-11-2012, 17:22
A questo non so rispondere. Io i miei backup li faccio avviare tranquillamente con o senza BD e funziona perfettamente e indistintamente.

sasuke1981
05-11-2012, 17:29
anche a me mai successa una cosa del genere :uuu:....cmq qualcuno sa come ripristinare i salvataggi?? perche' dopo il flash a cex la ps3 era come se fosse stata appena comprata, cioe' rimettere data, nome utente ecc ma la console e' sempre quella...gli altri salvataggi per ora son riuscito a farli andare, l'unico e' one piece che freeza =/ niente di grave ma fa sempre comodo sapere se c'e' modo o un programmino per renderli free...l'unico che realmente mi interessava era quello di tales of graces e fortunatamente funziona...ricominciarlo da capo mi sarebbe scocciato non poco

Ace
05-11-2012, 19:07
Non riesco proprio a trorvarlo, non sapendo il nome non è facile. >Ho trovato molte guide che sono praticamente uguali al procedimento che hai fatto.

Simo3189
06-11-2012, 13:42
io ho provato solo fifa 13 e ac3 senza bd ma la lingua non è cambiata però visto che sono solo 3 mesi che ho la ps3 a sto punto mi chiedo quale sia la procedurara per avviare i giochi..tu dici

..faccio partire lego indiana 2 da HDD interno app_home parte in inglese e mi carica i salvataggi
se lo faccio partire da MM HDD interno parte in italiano e non mi carica i salvataggi..
io avevo capito che per avviare il backup dovevo prima aprire MM scegliere il gioco poi se avevo un bd insertito bastava selezionare il bd che magicamente era diventato il gioco scelto in MM, oppure senza bd sempre dopo MM andare in app_home e selezionando la cartella partiva il gioco. Però quello che hai detto tu mi crea un pò di confusione, nel senso che a te basta andare su app_home per scegliere il gioco e farlo partire subito, ma soprattutto se invece apri MM una volta scelto il gioco ti si avvia subito senza prima tornare al XMB??:blink: dimmi subito che stregoneria usi..se accendo la mia play e seleziono subito app_home mi riporta all'xmb!!! e comunque per tornare alla domanda principale non c'è soluzione? è come se avessero due profili diversi che creano salvataggi diversi e così oramai dovrò sempre giocare cn un bd inserito se non voglio perdere i salvataggi..

sasuke1981
06-11-2012, 14:03
Hai capito male...devi sempre passare da multiman prima

Simo3189
06-11-2012, 14:09
ok e quindi non c'è nemmeno un modo per avviarlo direttamente dalla selezione in MM giusto?

sasuke1981
06-11-2012, 15:32
Prova con select + X e fai avvio diretto

Simo3189
06-11-2012, 17:40
ok grazie..invece per i salvataggi nessuna speranza?anzi con select X addirittura crea un nuovo profilo..quindi un profilo per ogni metodo di avvio! per il momento continuerò a lasciare il bd inserito e avviare i backup tutti nello stesso modo =( peccato

sasuke1981
06-11-2012, 21:22
sta cosa mi sembra strana, sicuro di non aver smanettato in qualche opzione XD?

Ace
07-11-2012, 06:42
Bho, io questi problemi non li ho mai avuti. Forse dipende dal gioco