Visualizza Versione Completa : Rogero 4.30 v1.03
Ecco Rogero che aggiorna nuovamente il suo CFW 4.30.
In questa Release non ha cambiato molto ha solo disabilitato la protezione Cinavia.
changelog:
- Removed the Cinavia Disabled files and reverted back to the original files due to some Video Playback problems detected.
INSTALLARE SOLO DA OFW 3.55
http://images.moddingstudio.com/Cinavialogo.png
Per chi non lo sapesse la protezione Cinavia è un metodo di "Anti hack/anti copia" e questa è presente nei film bluray. Rogero l'ha voluta disabilitare in quanto molti utenti hanno avuto "problemi".
http://ethernaly.it/wp-content/uploads/2012/10/rogero.jpg
Il metodo d'installazione è sempre lo stesso:
1. Assicurati di non avere nessun disco inserito nella play.
2. Assicurati di avere il FW 3.55 ORIGINALE.
3. Fatevi un Backup dela memoria NOR/NAND.
4. Da recovery installa il CFW 4.30 rogero 1.03.
DOWNLOAD:
http://uploaded.net/file/wit8b809
https://rapidshare.com/#!download|164p1|1423553731|Rogero_CEX4.30_V1.03_F ull_Pack.rar|275897|0|0
http://www.multiupload.nl/A3GYSRBQ94
http://uploaded.net/file/msmp72qz
http://www.multiupload.nl/89FG0POH24
http://www.share-online.biz/dl/PP7R71DMUAD
fonte: http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=127&t=3708&sid=cf7f23c9077811e4f2b7950e4a4837b5
Guida downgredare a ofw 3.55:
IMPORTANTE: Se avete il disco inserito toglierlo dal lettore della PS3
1.ESEGUIRE OGNI AGGIORNAMENTO DI SISTEMA DA RECOVERY!!
2.SCARICATE IL FILE DI AGGIORNAMENTO 4.25TO3.55 REPERIBILE qui Download 4.25to3.55.rar from Sendspace.com - send big files the easy way (http://www.sendspace.com/file/d9pe9v) PER DOWNGRADE DA 4.21/4.25 CFW
3.SCARICATE IL FILE DI AGGIORNAMENTO DOWNGRADER REPERIBILE QUI Download 4.25to3.55.rar from Sendspace.com - send big files the easy way (http://www.sendspace.com/file/d9pe9v) PER DOWNGRADE DA 4.30 CFW
4.RINOMINATELO IN PS3UPDAT.PUP (TUTTO MAIUSCOLO)
5.CREATE UNA CARTELLA E RINOMINATELA PS3 [MAIUSCOLO]
6.DENTRO A QUESTA CARTELLA CREATENE UN’ALTRA E RINOMINATELA UPDATE [MAIUSCOLO]
7.COPIATECI IL FILE PS3UPDATE SCARICATO IN PRECEDENZA
8.QUESTO IL RISULTATO: PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
9.COPIATE IL TUTTO SU UNA PERIFERICA DI MEMORIZZAZIONE FORMATTATA IN FAT32
A CONSOLE SPENTA INSERITE LA PERIFERICA DOVE AVETE CREATO LE CARTELLE DI
AGGIORNAMENTO
ENTRATE IN RECOVERY MODE:
Verifica che la spia di accensione del sistema PS3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l’interruttore MAIN POWER (accensione).
Accendi l’interruttore MAIN POWER (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
Dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
Tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall’emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
Rilascia il tasto passati sette secondi dall’emissione di due brevi segnali acustici.
Segui le istruzioni a schermo, premi il tasto PS per avviare il sistema in Modalità protetta
ANDATE AL PUNTO #6 AGGIORNAMENTO DI SISTEMA E PROSEGUITE CON L ISTALLAZIONE PREMENDO START+SELECT
AVVIARE LA CONSOLE PER CONTROLLARE L AVVENUTA ISTALLAZIONE CONTROLLANDO DI AVERE LE 2 FAMOSE CARTELLE: INSTALL PACKAGE FILE e /APP_HOME/PS3_GAME/
SCARICARE IL TOGGLE QAFLAG DA QUI https://dl.dropbox.com/u/64707444/Toggle%20QA/toggle_qa.pkg
COPIARLO SU USB E ISTALLARLO SU PS3 TRAMITE “INSTALL PACKAGE FILE”
ESEGUIRE “Rebug QA Toggle” DALLA XMB
ESEGUIRE “Rebug QA Toggle” DALLA XMB
poi se tutto è andato bene si sente un segnale acustico e la PS3 si riavvia e torna alla XMB.
ORA ENTRARE IN RECOVERY MODE MI RACCOMANDO O RISCHIATE IL BRICK!
PROCURATEVI IL 3.55 OFW QUI Ps3 Ofw 3.55 - Download (http://www.filecrop.com/ps3-ofw-3.55.html)
RINOMINATELO IN PS3UPDAT.PUP (TUTTO MAIUSCOLO)
CREATE UNA CARTELLA E RINOMINATELA PS3 [MAIUSCOLO]
DENTRO A QUESTA CARTELLA CREATENE UN’ALTRA E RINOMINATELA UPDATE [MAIUSCOLO]
COPIATECI IL FILE PS3UPDATE SCARICATO IN PRECEDENZA
COPIARE LA CARTELLA SU PERIFERICA USB FORMATTATA IN FAT 32
INSERIRE LA PERIFERICA NELLA PORTA USB PIU’ VICINA AL LETTORE BLUE RAY
ANDATE AL PUNTO #6 AGGIORNAMENTO DI SISTEMA
E PROSEGUITE CON L ISTALLAZIONE PREMENDO START+SELECT
A FINE ISTALLAZIONE AVRETE L OFW3.55 COME MAMMA SONY LO HA FATTO CON LE SYSCON HASH RIPRISTINATE IN ENTRAMBE LE “ros0″ e “ros1″
nonosasa
05-11-2012, 19:32
se occapito be ogni aggiornamento che rilascia rogero si dovrebbe fare ogni volta questa quida di dongradare ma e una vera fregatura
Sì in effetti io consiglio di rimanere a 1.02 anche xke in questa versione nn ci sono cambiamenti radicali
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
sid01993
05-11-2012, 19:39
per te che hai aggiornato alla 1.02 !! ti consiglio di aggiornare!! perchè risolve un bug della v 1.02 e non della v1.00
per te che hai aggiornato alla 1.02 !! ti consiglio di aggiornare!! perchè risolve un bug della v 1.02 e non della v1.00
Sì ma io preferisco restare ho sempre un po di timore a downgradare e cambiare cfw xD
curiosus
06-11-2012, 02:57
eccolo!!! ola!!:) oggi pomeriggio provo!! GRAZIE!!!
nonosasa
06-11-2012, 04:09
evviva il kmeaw che non ce bisogno di fare tutta sta procedura rischiando di rompere la ps3 molto complicata e rischiosa la procedura per dongradare
dpweb1966
06-11-2012, 07:25
Basta fare attenzione e seguire alla lettera le procedure
il rischio è lo stesso dell'installazione del kneaws
è pur sempre una modifica del OFW
leggere bene prima di procedere
accertarsi della compatibilità della propria ps3
e poi........
procedere con molta pazienza
con il cfw 4.30 e eventuali successivi puoi giocare tutti giochi firmati fino ad oggi più tutti i rispettivi aggiornamenti
con il 3.55 kneaws o altro se non ci sono le patch non puoi
:lol::lol:
Longjohn80
06-11-2012, 11:36
Io per ora rimango alla versione 1.02 visto che non ci sono notevoli cambiamenti in questa e rischierò di fare il downgrade solo in caso di qualcosa di più indispensabile... Voi che ne pensate?
Prometheus_91
06-11-2012, 11:37
io penso che prima bisogna presentarsi! ho entri in casa di amici senza bussare? ;)
i link sono online li ho messi ;)
ciao a tutti, volevo porvi delle domande: 1-come si effettua il backup dela memoria NOR/NAND? 2- e consigliabile passare a questo cfw?
1. Cn un flasher
2. Secobdo ne questo e il migliore poi xo puoi anche optare x il 4.21 rebug
Longjohn80
06-11-2012, 18:26
io penso che prima bisogna presentarsi! ho entri in casa di amici senza bussare? ;)
Scusate forse non ho letto il regolamento .... Ma posso farlo qui oppure c'è una sezione apposita? In tal caso un saluto a tutti e complimenti per questo forum ... E' utilissimo per chi non e' proprio esperto di hacking ps3 . Guide chiarissime e news sempre aggiornate
ciao a tutti, volevo porvi delle domande: 1-come si effettua il backup dela memoria NOR/NAND? 2- e consigliabile passare a questo cfw?
1. Cn un flasher
2. Secobdo ne questo e il migliore poi xo puoi anche optare x il 4.21 rebug
Mica tutti hanno un flasher o hanno voglia di montarlo prima di ogni cambio di fw!
L'utente comune il backup deve farlo da multiMAN, il flasher casomai lo compra dopo se qualcosa va storto!
Si può fare anche con l'ultimo toolbox rebug.....ma per ora è sempre meglio imparare a usare e consigliare multiman visto che ce l'hanno sempre tutti e su qualsiasi cfw!
Si ovvio da multiman ma la mia frase era basata sul fatto di non avere nessun cfw
cicciodeciccis
07-11-2012, 14:30
Ragazzi io da cfw 4.30 v1.01 di rogero ho installato il file pup 4.25to3.55 e installato qa flags e messo on su debug software update.. Da recovery mode, non mi fa installare il 3.55.. mi dice che ci deve essere il fw 4.40 o superiore.. che faccio? Ho Pauraaa Rigazz
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi io da cfw 4.30 v1.01 di rogero ho installato il file pup 4.25to3.55 e installato qa flags e messo on su debug software update.. Da recovery mode, non mi fa installare il 3.55.. mi dice che ci deve essere il fw 4.40 o superiore.. che faccio? Ho Pauraaa Rigazz
Hai messo il 3.55 v7 di rogero? Cmq 4.25-3.55 è un ibrido quindi non far caso a quello che dice la play da quello installa il rogero 3.55 v7 e vai tranquillo
xasal tapatalk 2
cicciodeciccis
07-11-2012, 14:42
Xasal il link da te postato nella tua guida non è più valido.. Potresti darmene un'altro? Cmq no io avevo messo l'ofw 3.55
dpweb1966
07-11-2012, 15:18
a ciccio
va be che c'hai la strizza
ma hai scritto da tutte le parti
accipicchia
così arriviamo a tappo del forum in 5 secondi.........................
paura eeeeehhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
:lele:
cicciodeciccis
07-11-2012, 15:37
a ciccio
va be che c'hai la strizza
ma hai scritto da tutte le parti
accipicchia
così arriviamo a tappo del forum in 5 secondi.........................
paura eeeeehhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahaha Ora di tensione.. Adesso sto scaricando il 3.55v7 e si vedrà
cicciodeciccis
07-11-2012, 15:57
Ok ho risolto installando prima il fw 3.55v7 di rogero.. Ma comunque avevo sbagliato a rinominare il file pup dell'ofw 3.55..
Prometheus_91
07-11-2012, 16:00
Ok ho risolto installando prima il fw 3.55v7 di rogero.. Ma comunque avevo sbagliato a rinominare il file pup dell'ofw 3.55..
cerca di stare attento ;)
cmq la guida parla chiaro non mettere l'ofw 3.55 ma il rogero, se è cosi c'è un motivo...cmq il link non è fuori uso , siccome ci sono molte richieste del file devi fare la procedura per scaricarlo più volte!!! ;)
dpweb1966
07-11-2012, 16:38
meno male che ha risolto
quando si fanno queste cose stamaptevi la guida e seguitela passo passo
la memoria a volte inganna (la mano destra mai....... :D)
e quando rinominate i file controllate
poi ricontrollate
e poi ricontrollate
che sia tutto ok
mandare a bagasce tutto non ci si mette niente
Saluti :lele:
cicciodeciccis
07-11-2012, 16:52
meno male che ha risolto
quando si fanno queste cose stamaptevi la guida e seguitela passo passo
la memoria a volte inganna (la mano destra mai....... :D)
e quando rinominate i file controllate
poi ricontrollate
e poi ricontrollate
che sia tutto ok
mandare a bagasce tutto non ci si mette niente
Saluti :lele:
Si rigazz ma quella di xasal è l'unica guida che dice di installare prima 3.55v7.. io ho fatto anche senza il v7 ed è andata benissimo.. Compreso sul forum, la guida donwgrade da cfw nel topic Rogero 4.30 1.03 è diversa..
dpweb1966
07-11-2012, 16:56
la guida originale su tortuga cove
ti dice di usare il v7
quella di xasal è casareccia ma è la stessa cosa
cmq hai risolto e va benissimo così
la guida originale su tortuga cove
ti dice di usare il v7
quella di xasal è casareccia ma è la stessa cosa
cmq hai risolto e va benissimo così
la mia non è casareccia ho solo tradotto e personalizzato quella ufficiale tratta da tortuga cove poi se funzionano altre non so io mi fido delle fonti ufficiali tutto qui
dpweb1966
07-11-2012, 17:11
si volevo dire questo
casareccia è tradotta in italiano
:felice:
Ragazzi ma alla fine cosa bisogna installare prima del nuovo cfw? io ho seguito la guida qui http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12521-rogero-custom-firmware-4-30-1-0-a.html e ho messo l'originale 3.55. Devo forse mettere quello di rogero? posso farlo ora?
p.s. un ultima cosa, volevo fare il ripristino syscon e secondo quanto spiegato va fatto dopo aver messo l'original firmware, pero in realtà con l'originale non posso installare file con estensione .pkg quindi come faccio? grazie
dpweb1966
07-11-2012, 17:40
no da ofw vai a 4.3 1.03
basta che hai fatto il qa flag prima (per sicurezza..... serve solo se hai usato l'E3 per downgradare)
no da ofw vai a 4.3 1.03
basta che hai fatto il qa flag prima (per sicurezza..... serve solo se hai usato l'E3 per downgradare)
Io non ho usato l'e3 per il downgrade, sono passato da kmeaw a ofw da recovery come da guida, ora volevo usare qa flag ma non posso più installare i pkg come faccio? Non devo allora passare dal cfw rogero? Grazie
dpweb1966
08-11-2012, 06:43
non ti serve
anche io ho fatto come te e ho mersso da ofw direttamente il 4.21 v1.09
per il 4.30 è la stessa cosa
il qa flag è una sicurezza (scrupolo) e serve più che altro se mai domani vuoi aggiornare ad un cfw più recente
allora devi tornare indietro al cfw 3.55 v7 per poter installare il nuovo cfw
oppure devi usare il qa flag obbligatoriamente come detto prima
nel caso in cui hai usato un flasher per downgradare la ps3 perchè devi resettare tutto syscon ecc ecc. come se la console fosse uscita dalla fabbrica
per il tuo caso vai con cfw 4.30
salutoni:asd:
Io non ho usato l'e3 per il downgrade, sono passato da kmeaw a ofw da recovery come da guida, ora volevo usare qa flag ma non posso più installare i pkg come faccio? Non devo allora passare dal cfw rogero? Grazie
Da OFW 3.55 aggiorna direttamente al cfw di rogero. Però stai attento che se vuoi cambiare cfw (ad esempio da 4.21 a 4.30 oppure cambiare solo la versione da 1.3 a 1.4) devi fare tutta la procedura di downgrade come spiegato in prima pagina nello spoiler
dpweb1966
08-11-2012, 07:11
quoto
nonosasa
08-11-2012, 10:00
e per me che non lo so fare e una vera fregatiura
Che cosa?
Se ti riferisci alle varie procedure di upgrade/downgrade, guarda che non c'è bisogno della laurea. E' tutto spiegato per filo e per segno in questo topic e negli altri presenti nel forum. Sono molto ben fatti e se li segui alla lettera, non avrai alcun problema!
Se ti riferisci alle varie procedure di upgrade/downgrade, guarda che non c'è bisogno della laurea. E' tutto spiegato per filo e per segno in questo topic e negli altri presenti nel forum. Sono molto ben fatti e se li segui alla lettera, non avrai alcun problema!
Quoto,basta seguire alla lettera le guide.
Va bene grazie a tutti! quindi a questo punto installo il nuovo cfw senza lanciare il rebug toggle qa.
un ultima cosa, è normale che facendo il downgrade da cfw 3.55 kmeaw a ofw 3.55 mi sia trovato ancora multiman installato nella xmb?
avete provato questa versione 4.3 rogero? intendo la .03... posso procedere o aspetto che la migliori? giusto per non dover poi downgradare d nuovo.
grazie mille!!!
Multiman rimane,ma ovviamente non va.io ho la prima versione.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
cicciodeciccis
08-11-2012, 15:09
Multiman rimane,ma ovviamente non va.io ho la prima versione.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Io ho avuto entrambi ed non c'è stata alcuna differenza per me :) L'ho fatto solo per avere l'ultima versione
dpweb1966
08-11-2012, 16:30
il multiman lo puoi aggiornare on line dopo aver messo il nuovo cfw
per il cfw io sono al 4.21 v1.09 e fino a che non mi darà problemi non mi metto a downgradare e reinstallare
tra un pò quando usciranno giochi più recenti che magari richiedono per forza il 4.30 lo metterò
buona flashata :asd:
nonosasa
18-11-2012, 11:00
salve raga allora ero con 4.30 1.03 rogero adesso sono al 1.04 ma per fare questo passaggio dovuto fare il dowgrade o come si chiama fatto tutto alla lettera ma dava 4.25 o istallato il 1.04 andato tutto bene i giiochi partono vorrei sapere se o sbagliato a non passare prima dal ofw 3.55
salve raga allora ero con 4.30 1.03 rogero adesso sono al 1.04 ma per fare questo passaggio dovuto fare il dowgrade o come si chiama fatto tutto alla lettera ma dava 4.25 o istallato il 1.04 andato tutto bene i giiochi partono vorrei sapere se o sbagliato a non passare prima dal ofw 3.55
Hai fatto tutto correttamente. Il fatto che dava 4.25 è normale, è il downgrader
Diciamo che se non l'hai fatto e non è successo nulla ti andata bene ma io cerco di essere sempre preciso eseguire le guide non dimentichiamo che rischio brick sempre dietro l'angolo
xasal tapatalk 2
nonosasa
18-11-2012, 11:31
un grazie sempre raga 4.25 stava per 3.55 o bisognava istallare ofw 3.55
nonosasa
18-11-2012, 11:32
naltra cosa raga o un programmino che si chiama resigne 1.5 ma serve per modificare eboot da 3.55 a 4.++ o vice versa grazie sempre
un grazie sempre raga 4.25 stava per 3.55 o bisognava istallare ofw 3.55
No è un ibrido è un 3.55 camuffato da 4.25
xasal tapatalk 2
nonosasa
18-11-2012, 11:34
e potevo istallare sopra questo ibrido 4.25 il 3.55 loriginale sonii ditemi
e potevo istallare sopra questo ibrido 4.25 il 3.55 loriginale sonii ditemi
Quella è la procedura ormai hai fatto cerca di seguire alla lettera la guida la prossima volta
xasal tapatalk 2
Quella è la procedura ormai hai fatto cerca di seguire alla lettera la guida la prossima volta
xasal tapatalk 2
molti nuovi utenti del mondo hacking oensano che il downgrade 4.25 to 3.55 sia x OFW INVECE si sbagliano!!!!!! è solo x CFW!!
ma se io installo il cfw 4.30,i miei giochi fixati per il 3.55 che fine fanno?
Devi ripristinare il backup originale oppure installare una patch di aggiornamento
Devi ripristinare il backup originale oppure installare una patch di aggiornamento
Esatto,mettendo una patch di aggiornamento riporti il gioco al suo fw originale.
Agrippa90
21-11-2012, 00:14
aggiornate al rogero 4.30 v2.00 uscito poco fà , apporta importanti cambiamenti nel firmware specialmente i lv1 e lv2
aggiornate al rogero 4.30 v2.00 uscito poco fà , apporta importanti cambiamenti nel firmware specialmente i lv1 e lv2
A livello pratico che benefici da rispetto ai precedenti?
A livello pratico che benefici da rispetto ai precedenti?
Come riportato in un altro post, é stata patchata lv1 x prevenire brick su console declassate!
xasal tapatalk 2
dov'è trovo una patch di aggiornamento?
dario2106
21-11-2012, 08:58
ti colleghi a internet con la play e la scarica/installa da solo
oppure usi un programma come awesomw update finder o ps3 update grabber
consiglio il secondo
https://dl.dropbox.com/u/12641440/Sony/PS3/PC%20Tools/PS3%20Game%20Updates%20Grabber.rar
sid01993
21-11-2012, 09:10
Puoi aggiornare il gioco anche tramite multiman! ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2