PDA

Visualizza Versione Completa : Playstation 4 continua il suo sviluppo: Sony rilascia il secondo development kit.



Copy
07-11-2012, 12:37
Playstation 4 continua il suo sviluppo: Sony rilascia il secondo development kit.

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2012/04/playstation-4-vote-on-the-best-designs.jpeg



Stiamo entrando sempre più nel vivo della next generation. Fino ad ora, tuttavia, abbiamo parlato moltissimo della prossima Xbox ma in questo articolo vogliamo approfondire su cosa stia lavorando Sony al momento.

Anche lo sviluppo, infatti, della nuova Playstation 4 sembra ad un buon punto: sembrerebbe infatti già giunto alla seconda generazione il development kit Orbis ( nome in codice della PlayStation 4). In particolare questo kit dovrebbe rappresentare più fedelmente le componenti hardware di quella che sarà la console definitiva. Questo è un grande vantaggio per gli sviluppatori che potranno già iniziare a sviluppare i propri prodotti anche senza avere la console definitiva che verrà commercializzata probabilmente alla fine del prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni, i componenti utilizzati non sarebbero propriamente prodotti da Sony come accaduto, per esempio, con la CPU della Playstation 3. Si tratterebbe di componenti, infatti, disponibili presso i rivenditori di computer. Secondo quanto è stato suggerito dalle riveste del settore, il kit dovrebbe contenere una CPU AMD e una GPU entrambe multi-core. Il quantitativo di RAm, inoltre, dovrebbe essere pari a 8 o addirittura 16 GB anche se va considerato che il quantitativo di memoria fisica è sempre maggiore nei development kit rispetto alla versione finale della console.

Per il suo prodotto, quindi, Sony sembra aver scelto di utilizzare componenti fabbricati da AMD, proprio come l’Xbox 360. Naturalmente ciò non esclude che Sony possa personalizzare i componenti del proprio hardware anche se per il momento non ci è concesso sapere come. Gli obiettivi principali di Sony, in ogni caso, sono i seguenti: eseguire videogiochi a 1080p a 60 frame per secondo e in 3D stereoscopico. In particolare, la nuova PlayStation 4 dovrebbe supportare la risoluzione 4K, standard ribattezzato in Ultra HD, per la riproduzione dei film. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una risoluzione pari addirittura a 3840×2160. Come supporto ottico, invece, dovrebbe essere confermato il blue-ray, come per la vecchia generazione di console. La console dovrebbe disporre di una memoria interna da 256 GB di storage locale, dovrebbe essere dotata di connettività WiFi ed Ethernet, e dell’uscita HDMI.

Naturalmente non esistono conferme di quanto detto in questo articolo anche se spesso le indiscrezioni, in questi ultimi anni, si sono sempre rivelate abbastanza precise.

FONTE: TECNOMEGAZINE.IT

Prometheus_91
07-11-2012, 12:39
caspita se la console e quella non e male sopratutto il pad :uuu:

Ace
07-11-2012, 13:50
No a me il PAD non piace :S, la console invece molto. Ma credo che siano solo delle bozze.

Prometheus_91
07-11-2012, 13:52
No a me il PAD non piace :S, la console invece molto. Ma credo che siano solo delle bozze.

perchè il pad non ti piace.. e molto bello con quel piccolo schermo :D

Ace
07-11-2012, 13:54
Pensa a quanto ti peserà in mano. . .io il joystick meno lo sento e meglio è. E poi non capisco a cosa possa servire quello schermo. Certo se potrà essere usato per rendere il gioco più interattivo.

Prometheus_91
07-11-2012, 13:57
Pensa a quanto ti peserà in mano. . .io il joystick meno lo sento e meglio è. E poi non capisco a cosa possa servire quello schermo. Certo se potrà essere usato per rendere il gioco più interattivo.

guarda io ho il pad normale e quello dual shock , preferisco usare il secondo più pesantuccio rispetto al primo ma mi trovo meglio :D, magari la mappa di un gioco che ne so metal gear, oppure tracciati tipo f1 ecc ecc...

Yondaime
07-11-2012, 14:09
...lo schermo mi sembra più un componente aggiuntivo (tipo la tastiera di adesso).

pkmn2
07-11-2012, 14:37
Ma é ovvio che l'immaggine é un semplice concept :sly:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
07-11-2012, 15:21
guarda io ho il pad normale e quello dual shock , preferisco usare il secondo più pesantuccio rispetto al primo ma mi trovo meglio :D, magari la mappa di un gioco che ne so metal gear, oppure tracciati tipo f1 ecc ecc...

Io invece trovo che più leggero è meglio è. Più di una volta mi sono trovato immerso nel gioco, e mi sono ritrovato a non ricordare che stavo usando il pad per muovere il personaggio. Comunque si la funzione dello schermo può essere utile.

Mr Big
07-11-2012, 20:00
:O_o: stica.bel prodottino:unsisi:

C@rlo
08-11-2012, 07:06
Sono rimasto affascinato dalla console! Caspita, ha proprio delle belle curve!
Il pad si avvicina alla concezione del controller per wii u

pkmn2
08-11-2012, 08:00
Sono rimasto affascinato dalla console! Caspita, ha proprio delle belle curve!
Il pad si avvicina alla concezione del controller per wii u

Ma é un concept :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

C@rlo
08-11-2012, 08:33
Sisi lo so che è un concept, non sarà il design definitivo

jiro180387
08-11-2012, 08:42
quando faranno uscire un gioco multipiattaforma a 1080p senza bug, paragonabile ad uncharted 3(graficamente e senza nemmeno un bug) forse prenderò in considerazione l'uscita di una nuova console.

Mr Big
08-11-2012, 08:50
Ma é un concept :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Siamo consapevoli che sia un concept,ma le foto che girano,se si avvicinano,ne fanno un ottimo prodotto,da lasciare sul mobile in bella vista.

C@rlo
08-11-2012, 09:11
quando faranno uscire un gioco multipiattaforma a 1080p senza bug, paragonabile ad uncharted 3(graficamente e senza nemmeno un bug) forse prenderò in considerazione l'uscita di una nuova console.
Mi sembra che anche final fantasy XIII sia 1080p e senza bug

Mr Big
08-11-2012, 09:14
I bug non sono dati dalle console,sono dovuti ad altro(fretta per rispettare la data o incuria nella programmazione ecc)

jiro180387
08-11-2012, 09:21
Mi sembra che anche final fantasy XIII sia 1080p e senza bug
non scherziamo graficamente è un pugno nell'occhio.
final fantasy come tutti gli altri giochi multipiattaforma sono dei semplici porting, infatti se vedi FF13 sulla PS3 è fluidissimo, mentre su Xbox 360 in alcuni punti scatta ha dei cali di frame.
Finchè continueranno a fare porting faranno sempre questi orrori.

Copy
08-11-2012, 11:27
quando faranno uscire un gioco multipiattaforma a 1080p senza bug, paragonabile ad uncharted 3(graficamente e senza nemmeno un bug) forse prenderò in considerazione l'uscita di una nuova console.


Purtroppo non è così..... ad oggi siano alla patch 1.15 :unsisi:

Se vai su you tube ci sono dei video che mostrano i vari bug del gioco.


Comunque rimanendo il tema PS4,stando alle ultimissime news pare che forse forse vedremo qualcosa all'E3 2013 :unsisi:

jiro180387
08-11-2012, 12:05
Purtroppo non è così..... ad oggi siano alla patch 1.15 :unsisi:

Se vai su you tube ci sono dei video che mostrano i vari bug del gioco.


Comunque rimanendo il tema PS4,stando alle ultimissime news pare che forse forse vedremo qualcosa all'E3 2013 :unsisi:

Mi spiace contraddirti ma i bug sono per il multiplayer e anche le patch , sul single player non ha nessun bug e nessuna patch.

C@rlo
08-11-2012, 12:21
Comunque rimanendo il tema PS4,stando alle ultimissime news pare che forse forse vedremo qualcosa all'E3 2013 :unsisi:
Se questa notizia fosse vera, significa che in poco più di 6 mesi ci sarà la versione definitiva (almeno della prima serie)

Copy
08-11-2012, 12:26
Se questa notizia fosse vera, significa che in poco più di 6 mesi ci sarà la versione definitiva (almeno della prima serie)

Per il momento sono solo rumor....purtroppo!!!!


Mi spiace contraddirti ma i bug sono per il multiplayer e anche le patch , sul single player non ha nessun bug e nessuna patch.

Lo sò che riguardano il multi......bè direi che non è poco!!! però tu avevi scritto "senza nemmeno un bug" ....ho voluto diciamo così correggerti!!!!;)

PS:Secondo me il game of the year dell'anno scorso l'avrei dato ad Uncharted 3!!!!
PPS: è da un mese che l'ho messo in stand by!!!!!!!! devo assolutamente riprenderlo e finirlo!!!!!!!!!

Ace
08-11-2012, 15:55
quando faranno uscire un gioco multipiattaforma a 1080p senza bug, paragonabile ad uncharted 3(graficamente e senza nemmeno un bug) forse prenderò in considerazione l'uscita di una nuova console.


non scherziamo graficamente è un pugno nell'occhio.
final fantasy come tutti gli altri giochi multipiattaforma sono dei semplici porting, infatti se vedi FF13 sulla PS3 è fluidissimo, mentre su Xbox 360 in alcuni punti scatta ha dei cali di frame.
Finchè continueranno a fare porting faranno sempre questi orrori.

Ti stimo per questo :uuu:

Paolo_000
09-11-2012, 06:45
Ma si sa qualche data provvisoria di uscita?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

C@rlo
09-11-2012, 07:27
Orientativamente Natale 2013

jiro180387
09-11-2012, 08:26
Se è confermato da sony lo sviluppo della PS4 al prossimo E3 forse la vedremo per il 2014 ,altrimenti si dovrà aspettare.
Se sono stati rilasciati alle SH i developed kit ,dovremo aspettare almeno 1 anno per avere i primi giochi,quindi a giugno del 2013 avremo la presentazione e i primi di dicembre la vendita.

Copy
09-11-2012, 10:18
Ma si sa qualche data provvisoria di uscita?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Io scommetto settembre 2014 :unsisi:

C@rlo
09-11-2012, 11:15
Io scommetto settembre 2014 :unsisi:
Anno 2014?!?!?! Io credevo che per fine 2013 l'avremmo vista

Paolo_000
09-11-2012, 11:40
Dai la data non é mica brutta. :rolleyes: speriamo che non deluda

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Copy
09-11-2012, 12:01
Anno 2014?!?!?! Io credevo che per fine 2013 l'avremmo vista

Se guardi in giro x il web ci ne sono rumors di ogni tipo!!!!:asd: c'è chi dice che uscirà nel 2013,chi dice che verrà presentata all'E3 2013,chi dice che uscirà nel 2014,ect.... fino all'anno scorso qualcuno affermava con certezza che sarebbe uscità quest'anno!!!!:asd:

E' già da un pò di tempo (più o meno da 2 anni a questa parte) che sono fermamente convinto nel 2014..........più precisamente settembre 2014 :unsisi:

Agrippa90
09-11-2012, 12:01
prima del 2014 non esce ps4 stando a quello che mi ha detto uno che lavora alla Sony .......devono pensare a ps vita ora che mi sembra assai trascurata

Ace
09-11-2012, 12:41
La faranno uscire non prima del 2014. Possono dare maggior spazio alla PS Vita, vedere come si comporta la concorrenza e produrre una console di buon livello senza avere il fiato sul collo da parte dei videogiocatori. La PS3 ha ancora parecchi cartucce da sparare.

Belmont
09-11-2012, 12:46
il design (semplice) della ps4 è fantastico!!! (anche se probabilmente come avete già detto è probabile che sia solo una idea e non è detto che coincida con quella che effettivamente sarà...)

anche il pad è carino ma quello che mi spaventa è che...che succede se cade....??? quelle cose in genere sono delicate....! :) staremo a vedere!!!


bellissima news copy!!!

Agrippa90
09-11-2012, 13:22
quel joypad può diventare come le care console portatili psp e psvita secondo me

C@rlo
09-11-2012, 13:48
il design (semplice) della ps4 è fantastico!!! (anche se probabilmente come avete già detto è probabile che sia solo una idea e non è detto che coincida con quella che effettivamente sarà...)

anche il pad è carino ma quello che mi spaventa è che...che succede se cade....??? quelle cose in genere sono delicate....! :) staremo a vedere!!!


bellissima news copy!!!
Se cade sono c****! Secondo me si deve stare molto attenti se verrà confermato quel design per il controller

Yondaime
09-11-2012, 14:01
Come a pkm2 piace dire:

Ma é un concept :banghead:
Comunque guardate chè semplicemente un joypad normale + una cosa del genere:http://static.blogo.it/gamesblog/ps3keypad490w.jpg

pkmn2
09-11-2012, 14:10
Comunque scusate , avevo frainteso -_- . Da come ne parlavate sembrava che l'immaggine fosse reale.

Copy
09-11-2012, 14:16
Comunque scusate , avevo frainteso -_- . Da come ne parlavate sembrava che l'immaggine fosse reale.

Non preoccuparti

Tutte le immagini che girano non sono ufficiali e quindi dei "fake" ;) ...o meglio,dei concept.

Ace
09-11-2012, 14:25
quel joypad può diventare come le care console portatili psp e psvita secondo me

E quanto ti viene a costare scusa? Già ora un semplice pad rimane intorno ai 50 euro.

Belmont
09-11-2012, 14:53
Come a pkm2 piace dire:

Comunque guardate chè semplicemente un joypad normale + una cosa del genere:http://static.blogo.it/gamesblog/ps3keypad490w.jpg

se così fosse sarebbe una porcheria..:asd:

sembra più un accessorio...

Paolo_000
09-11-2012, 15:28
Farebbe pena ma soprattutto il prezzo come già detto sarebbe troppo elevato :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ace
09-11-2012, 18:03
Esatto :unsisi: