PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook Air Masterizzatore Esterno?



Davide25084
10-11-2012, 16:47
Ciao,Sono in possesso di un macbook air,dovevo prendere anche un masterizzatore... non volenvo spendere una cifra 79$ per quello della Apple, riuscite ad consigliarmi qualcosa della samsung? (Non mi interessa il blueray) da spendere sui 49$ o meglio anche di meno...

Sent From GT-I9300 With Tapatalk 2

baronek
10-11-2012, 17:05
ora non vorrei essere polemico... ma vuoi risparmiare 30 dollari non euro sul masterizzatore perfettamente compatibile e di sucura affidabilità come quello della apple per uno della samsung??

non sò cosa dirti.....
forse il moderatore di questa sezione saprà consigliarti meglio ma io sinceramente spenderei 79 dollari!!

Ace
10-11-2012, 17:34
Io concordo con baronek. Comunque per rispondere alla domanda io ti segnalo il Samsung SE-S084D. Dovrebbe essere perfettamente compatibile e il prezzo varia fra i 30 e i 40 euro.

Davide25084
15-11-2012, 06:55
Io concordo con baronek. Comunque per rispondere alla domanda io ti segnalo il Samsung SE-S084D. Dovrebbe essere perfettamente compatibile e il prezzo varia fra i 30 e i 40 euro.

Un po di OT...
Non riesco a trovare un info,i nuovi iMac hanno il processore basato su ivy bridge? Il modello vecchio era Sandy bridge giusto?

Sent From GT-I9300 With Tapatalk 2

baronek
15-11-2012, 11:41
Di fatto sei Off Topic!!
Comunque per risponderti: si ora utilizzano 10 tipologie di chipset intel (sia per laptop che desktop) equipaggiate con 1 i7 Extreme Edition,8 i7 e 4 i5..
Quindi la terza generazione di processori con architettura intel è a tutti gli effetti la scelta definitiva iMac!!
Di conseguenza con il passaggio Ivi bridge si è passato dai 32 nm precedenti.. ai 22 nm... ma sarebbe riduttivo parlare di questo come unico miglioramento e bisognerebbe avviare un discorso più approfondito anke per quanto riguarda l integrazione della gpu grafica intel HD Graphics 4000/2500...
Senza dimenticare la piena compatibilità dualbot con i sistemi windows che sicuramente permettono una maggiore compatibilità e flessibilità software..per fare un esempio (io che mi occupo di grafica) 3ds studio max non gira su mac..

Davide25084
15-11-2012, 12:29
Di fatto sei Off Topic!!
Comunque per risponderti: si ora utilizzano 10 tipologie di chipset intel (sia per laptop che desktop) equipaggiate con 1 i7 Extreme Edition,8 i7 e 4 i5..
Quindi la terza generazione di processori con architettura intel è a tutti gli effetti la scelta definitiva iMac!!
Di conseguenza con il passaggio Ivi bridge si è passato dai 32 nm precedenti.. ai 22 nm... ma sarebbe riduttivo parlare di questo come unico miglioramento e bisognerebbe avviare un discorso più approfondito anke per quanto riguarda l integrazione della gpu grafica intel HD Graphics 4000/2500...
Senza dimenticare la piena compatibilità dualbot con i sistemi windows che sicuramente permettono una maggiore compatibilità e flessibilità software..per fare un esempio (io che mi occupo di grafica) 3ds studio max non gira su mac..

Grazie, mi è venuta la scimmia per l'imac.. xDDD

Sent From GT-I9300 With Tapatalk 2

baronek
15-11-2012, 13:22
ad essere sincero con quei prezzi e con hardware simile o più performante puoi trovare decisamente di meglio...
Se poi hai interesse per l estetica ed il design o per il branding è un altro paio di maniche...
Io invece preferisco le performance all aspetto estetico e non comprerò un idevice per molti anni a venire... Ne ho avuti in passato ma allora facevano della qualità e performance le loro caratteristiche di punta senza tralasciare il design.
Con la migrazione su archittettura intel questi requisiti sono andati a perdersi mentre il prezzo a lievitare.. tutto sommato quest ultimo non viene proporzionato al prodotto.

Ace
15-11-2012, 16:49
ad essere sincero con quei prezzi e con hardware simile o più performante puoi trovare decisamente di meglio...
Se poi hai interesse per l estetica ed il design o per il branding è un altro paio di maniche...
Io invece preferisco le performance all aspetto estetico e non comprerò un idevice per molti anni a venire... Ne ho avuti in passato ma allora facevano della qualità e performance le loro caratteristiche di punta senza tralasciare il design.
Con la migrazione su archittettura intel questi requisiti sono andati a perdersi mentre il prezzo a lievitare.. tutto sommato quest ultimo non viene proporzionato al prodotto.

Quoto :)

Davide25084
15-11-2012, 17:03
Quoto :)

Scusate Ancora OT... pardon!
:/
hackintosh--->su PC normale
Funziona in tutti i PC?

Sent From GT-I9300 With Tapatalk 2

baronek
16-11-2012, 11:23
Quà oltre ad andare off topic riskiamo di finire nella pirateria(il nostro forum è contro ) perkè l hackintosh è una pratica illegale!

Comunque sì funziona su tutti i pc ma per far girare tutti i componenti hardware sono necessari i Kext compatibili e non sempre si trovano.

Davide25084
16-11-2012, 11:57
Quà oltre ad andare off topic riskiamo di finire nella pirateria(il nostro forum è contro ) perkè l hackintosh è una pratica illegale!

Comunque sì funziona su tutti i pc ma per far girare tutti i componenti hardware sono necessari i Kext compatibili e non sempre si trovano.

Ops... mi scusa ai moderatori... è risolto, potete chiudere, mi scuso nuovamente..
non sapevo che fosse illegale...

Sent From GT-I9300 With Tapatalk 2

baronek
16-11-2012, 13:22
Tranquillo no problem ed aggiungo che la maggior parte di quelli che lo effettuano ne sono all oscuro...
Praticamente i sistemi operativi Apple sono legalmente installabili solo sui loro dispositivi a differenza di quelli Microsoft..
Infatti è possibile installare legalmente Windows su mac mentre diventa illegale l hackintosh..
Anni fà una ditta asiatica aveva addirittura commercializzato dei dispositivi muniti di sistema operativo apple. inutile dire che si è arrivati in tribunale con dura sconfitta,relativo ritiro del prodotto e penale salata nei confronti degli asiatici..

Ace
16-11-2012, 20:20
Politiche aziendali che possono essere buone o sbagliate a secondo dei punti di vista. Ma vanno rispettate.