PDA

Visualizza Versione Completa : e3 flasher ps3 brikkata come fare



devilmycock
11-11-2012, 08:33
salve ragazzi è da un pò che ho installato l' e3 flasher limited edition sulla mia ps3 slim è adndato tutto bene fin quando non ho deciso di fare il dual boot e seguendo una guida specifica adesso ho riscontrato un grave problema credo. la mia ps3 si accende ma laschermata ke compare sullo schermo è nera e se voglio spegnerla devo staccare la spina perchè il tasto di accensione non funziona più una volta accesa e se lo premo fa un bit. come faccio ora? secondo voi l ho brikkata? aspetto pazientemente una vostra risposta grazie in anticipo.e3 flasher ps3 brikkata come fare

jiro180387
11-11-2012, 09:27
per la ps3 devi semplicemente ricaricare il file backup della flash, se non hai un backup buttala.

devilmycock
11-11-2012, 12:48
per la ps3 devi semplicemente ricaricare il file backup della flash, se non hai un backup buttala.
sisi ce l ho il backup mi potresti dare una guida per il ripristino? te ne sarei molto grato :felice:

jiro180387
11-11-2012, 13:54
IN CASO DI BRICK
Io ho trovato questa guida ma non ho idea se funziona oppure no
Prendere uno dei file di backup, rinominarne uno in BKPPS3.BIN e copiatelo sulla microSD
il file di backup dovrà corrispondere a quello del sistema brickato, se avete brickato il 4.11 ad esempio bisogna utilizzare il file di backup del 4.11!!
inserire la microSD nell' E3
togliere il cavo di alimentazione
posizionare l' interruttore 1 su on (posizione alta ) e i restanti su OFF (posizione bassa)
accendere la console e premere START sull' E3 i led diverranno blu uno ad uno e a fine ripristino lampeggeranno 4 a 4
togliete il cavo di alimentazione per passare da modalità flash a modalità PS3 è necessario!
posizionare tutti gli interruttori su OFF
al riavvio

Agrippa90
11-11-2012, 14:02
ma l'e3 è il flasher o il dongle?

perchè nel dongle che avevo si poteva mettere la micro sd

devilmycock
11-11-2012, 14:13
ma l'e3 è il flasher o il dongle?

perchè nel dongle che avevo si poteva mettere la micro sd
l e3 è il flasher mentre il dongle e le chiavetta ke serve per fare il downgrade ma questo credo ke tu gia lo sappia

devilmycock
11-11-2012, 14:15
IN CASO DI BRICK
Io ho trovato questa guida ma non ho idea se funziona oppure no
Prendere uno dei file di backup, rinominarne uno in BKPPS3.BIN e copiatelo sulla microSD
il file di backup dovrà corrispondere a quello del sistema brickato, se avete brickato il 4.11 ad esempio bisogna utilizzare il file di backup del 4.11!!
inserire la microSD nell' E3
togliere il cavo di alimentazione
posizionare l' interruttore 1 su on (posizione alta ) e i restanti su OFF (posizione bassa)
accendere la console e premere START sull' E3 i led diverranno blu uno ad uno e a fine ripristino lampeggeranno 4 a 4
togliete il cavo di alimentazione per passare da modalità flash a modalità PS3 è necessario!
posizionare tutti gli interruttori su OFF
al riavvio

adesso provo a vedere se funziona altrimenti come dici tu la mia ps3 diventerà spazzatura :O

devilmycock
13-11-2012, 18:56
jiro ho seguito la guida che mi hai dato tu ed è andato tutto bene fin quando però non ho riscontrato un altro problema e cioe adesso la ps3 si accende per poi spegnersi 3 secondi dopo :O come faccio adesso?
ti prego aiutami sono disperato :S

Agrippa90
13-11-2012, 19:02
fà altri colori il led quando si spegne?

devilmycock
13-11-2012, 19:10
fà altri colori il led quando si spegne?

no no assolutamente si accende poi legge l hard disk e dopo pochi secondi si spegne senza emettere nessun bip

jiro180387
13-11-2012, 19:29
togli hdd vedi cosa ti dice.

devilmycock
13-11-2012, 19:35
togli hdd vedi cosa ti dice.
gia provato sempre la stessa cosa

jiro180387
13-11-2012, 19:37
hai ancora collegato il tristate all'e3?

devilmycock
13-11-2012, 19:44
hai ancora collegato il tristate all'e3?

il tristate cosa sarebbe?

jiro180387
13-11-2012, 19:47
hai saldato i fili per i dual boot?

devilmycock
13-11-2012, 19:51
hai saldato i fili per i dual boot?
o porca miseria dalla guida che ho seguito non c era scritto di saldare dei fili e comunque non so se c entra qualsosa ma la mia e3 flasher è quella ke non ha bisogno di saldature

jiro180387
13-11-2012, 19:59
per sbriccare la console devi saldare antibrick se non lo hai saldato ,saldalo e rifai la procedura.

se mi dici quale modello è la tua ps3 posso postarti l'immagine dei punti da saldare.

devilmycock
13-11-2012, 20:04
per sbriccare la console devi saldare antibrick se non lo hai saldato ,saldalo e rifai la procedura.

se mi dici quale modello è la tua ps3 posso postarti l'immagine dei punti da saldare.
la mia è CECH-2504B

jtagger
13-11-2012, 20:05
per sbriccare la console devi saldare antibrick se non lo hai saldato ,saldalo e rifai la procedura.

se mi dici quale modello è la tua ps3 posso postarti l'immagine dei punti da saldare.

non è che invece hai bisogno del modello di motherboard? XD

devilmycock
13-11-2012, 20:12
non è che invece hai bisogno del modello di motherboard? XD

io veramente non lo so xD se lui mi dice che vuole il modello

jiro180387
13-11-2012, 20:16
devi collegare la nor tristate alla tristate dell'E3 flasher.
questo fa si che la ps3 rimanga sempre accesa senza spegnersi mai.

oppure colleghi la nor tristate della ps3 ad un punto qualsiasi GND che è la stessa cosa dell'e3 flasher.
http://www.ps3devwiki.com/images/f/f8/JSD-001_NOR_-_nor_testpoints.png

devilmycock
13-11-2012, 20:18
devi collegare la nor tristate alla tristate dell'E3 flasher.
questo fa si che la ps3 rimanga sempre accesa senza spegnersi mai.

oppure colleghi la nor tristate della ps3 ad un punto qualsiasi GND che è la stessa cosa dell'e3 flasher.
http://www.ps3devwiki.com/images/f/f8/JSD-001_NOR_-_nor_testpoints.png
benissimo tu cosa mi consiglieresti di fare? collegare il tristate al gnd oppure all e3?

jiro180387
13-11-2012, 20:38
se non vuoi saldare fai come ho fatto io anche se è diverso perchè a me erano attacati i due punti

allora prendi un filo quello che serve per mantenere i cavetti fermi negli scatoli, quello contenete 1 filo metallico e ricoperto dalla plastica .

prendi le misure e collegalo alla trislate e alla gnd mi raccomando devi spellare solo le estremità.

per mantenere fermo il filo usa del nastro isolante .
sulle piazzole dove sono collegati i due punti usa sempre del nastro isolante ma crea uno spessore di almeno mezzo centimetro attacca piu nastro isolante uno sopra l'altro in modo che i punti rimangano fermi.

http://img198.imageshack.us/img198/6968/jsd001nornortestpoints.jpg

devilmycock
13-11-2012, 20:48
se non vuoi saldare fai come ho fatto io anche se è diverso perchè a me erano attacati i due punti

allora prendi un filo quello che serve per mantenere i cavetti fermi negli scatoli, quello contenete 1 filo metallico e ricoperto dalla plastica .

prendi le misure e collegalo alla trislate e alla gnd mi raccomando devi spellare solo le estremità.

per mantenere fermo il filo usa del nastro isolante .
sulle piazzole dove sono collegati i due punti usa sempre del nastro isolante ma crea uno spessore di almeno mezzo centimetro attacca piu nastro isolante uno sopra l'altro in modo che i punti rimangano fermi.

http://img198.imageshack.us/img198/6968/jsd001nornortestpoints.jpg
bene bene grazie ma che significa che avevi i due punti attaccati?
http://www.prlog.org/11720731-e3-flasher-installtion-problem.jpg
come questa immagine devo collegare anche io i punti BVCC e VCC?

Agrippa90
13-11-2012, 20:51
sembra full brick , che fw monta la tua play?


ragazzi dai non mi scrivete attaccare il filo (tra l'altro quello che si usa nei supermercati per chiudere il pane) sulla piazzola col nastro isolante xD......metti un pò di stagno sulla punta del micro saldatore e vai sul sicuro



se non vuoi saldare fai come ho fatto io anche se è diverso perchè a me erano attacati i due punti

allora prendi un filo quello che serve per mantenere i cavetti fermi negli scatoli, quello contenete 1 filo metallico e ricoperto dalla plastica .

prendi le misure e collegalo alla trislate e alla gnd mi raccomando devi spellare solo le estremità.

per mantenere fermo il filo usa del nastro isolante .
sulle piazzole dove sono collegati i due punti usa sempre del nastro isolante ma crea uno spessore di almeno mezzo centimetro attacca piu nastro isolante uno sopra l'altro in modo che i punti rimangano fermi.



Jiro hai risolto il brick della tua console ?

jiro180387
13-11-2012, 20:56
è semplice io ho questa montheboard e come vedi ho collegato la trislate alla gnd piu vicina, circa mezzo centimetro.
Ho semplicemente tagliato una graffetta di una spillatrice è l'ho collegata con del nastro isolante sopra.

http://www.ps3devwiki.com/images/3/3a/DIA-002_by_DiscoBear.jpg


la mia ps3 non si spegne piu, se invece stacco il tutto mi compare il YLOD.
Questo era per verificare se era dovuto al surriscaldamento o alla flash.

per questo ti dico che è la stessa cosa.

jtagger
13-11-2012, 20:57
ho i brividi...

io veramente non lo so xD se lui mi dice che vuole il modello
AAARGH!!! si legge sulla motherboard!!!

Agrippa90
13-11-2012, 20:58
ho i brividi...

:asd:

tra poco diranno di sciogliere lo stagno con l'accendino di casa

jiro180387
13-11-2012, 21:00
se ha paura di saldare questo è il metodo piu sicuro , basta poco e non si creano danni alla monthebord.
una volta creato lo spessore con il nastro isolante il tutto rimane attacato e non si hanno problemi.


ho i brividi...

non ancora devo acquistare e3-flasher,appena trovo i soldi oppure qualche vecchia che me li dà di sua spontanea volonta faccio l'ordine.
avevo pensato di andare alla posta e prendere in prestito qualche borsetta.

Agrippa90
13-11-2012, 21:07
se ha paura di saldare questo è il metodo piu sicuro , basta poco e non si creano danni alla monthebord.
una volta creato lo spessore con il nastro isolante il tutto rimane attacato e non si hanno problemi.



non ancora devo acquistare e3-flasher,appena trovo i soldi oppure qualche vecchia che me li dà di sua spontanea volonta faccio l'ordine.
avevo pensato di andare alla posta e prendere in prestito qualche borsetta.

jiro sicuramente 80 euri li trovi se prendi in prestito più di una borsa , più di questi non ne sono sicuro , ci sono vecchi nel mio paese che stanno ad aspettare l'apertura delle poste già dalle 3.30 del mattino quando devono riscuotere la pensione...non oso pensare quanto hanno nelle loro tasche prima dell apertura , magari solo un paio di caramelle alla menta per la gola :ahsisi:

jiro180387
13-11-2012, 21:16
apparte gli scherzi appena li ho in piu la riparo , togliermi in questo momento 80 € per una console che la utilizzo si è no 1 volta a settimana è inutile meglio spenderli per cose piu importanti.

jiro180387
13-11-2012, 21:16
apparte gli scherzi appena li ho in piu la riparo , togliermi in questo momento 80 € per una console che la utilizzo si è no 1 volta a settimana è inutile meglio spenderli per cose piu importanti.

jtagger
13-11-2012, 21:24
se prendi un progskeet spendi quasi la metà

jiro180387
13-11-2012, 21:27
se prendi un progskeet spendi quasi la metà
stesso prezzo devi acquistare la clip separatamente altrimenti devo saldare le piazzole 1 ad 1 e mi scoccio.

se avessi voluto saldare avrei acquistato tensy.

quello costa 1/4 dell'e3 flasher.

devilmycock
13-11-2012, 21:35
Ragazzi non vi preoccupate posso saldare xó facendo questo risolvo il mio problema?

jiro180387
13-11-2012, 21:38
se devi saldare saldalo all flex dell'e3 flasher .

questo è antibrick serve per non far spegnere la console e darti la possibilita di riscrivere la flash.

devilmycock
13-11-2012, 21:41
se devi saldare saldalo all flex dell'e3 flasher .

questo è antibrick serve per non far spegnere la console e darti la possibilita di riscrivere la flash.
Bene x evitare di fare ulteriori danni potresti darmi una guida per fare ciò grazie in anticipo

jtagger
13-11-2012, 21:42
stesso prezzo devi acquistare la clip separatamente altrimenti devo saldare le piazzole 1 ad 1 e mi scoccio.

se avessi voluto saldare avrei acquistato tensy.

quello costa 1/4 dell'e3 flasher.

Ma è dannatamente moscio!
Senza contare che il progskeet è molto più utilizzato (e quindi ha più supporto da terzi).
Utilizzare il progskeet con le clip (sopratutto per le NOR) è un bel controsenso, secondo me. Ma questa è una mia opinione.

jiro180387
13-11-2012, 21:51
Bene x evitare di fare ulteriori danni potresti darmi una guida per fare ciò grazie in anticipo

scusa quale guida devi semplicementere saldare un filo come nella immagine postata da te.

poi rifai la procedutra.


Ma è dannatamente moscio!
Senza contare che il progskeet è molto più utilizzato (e quindi ha più supporto da terzi).
Utilizzare il progskeet con le clip (sopratutto per le NOR) è un bel controsenso, secondo me. Ma questa è una mia opinione.

non ho capito dovrei acquistare il progskeet e poi saldarlo e spendere 30 €?
quando poi la tensy 2++ costa 18 € è fa la stessa cosa ma impiega piu tempo?
non credo che 10 minuti facciano la differenza.
poi la tensy 2++ poi autocostruirtela con una spesa minima di 5 euro.

devilmycock
13-11-2012, 21:55
Ragazzi non vi preoccupate posso saldare xó facendo questo risolvo il mio problema?

devilmycock
13-11-2012, 21:58
Va benissimo allora domani proverò e spero di risolvere anche se mi donando poi dove ce scritto sbce ho visto alcuni ke l hanno collegato in un altra parte della scheda madre a cosa serve? Devo farlo anche io?

jiro180387
13-11-2012, 22:05
sdce mi sembra che servi per il fast dual boot non chiedermi cosa sia perchè non nè ho idea.

devilmycock
15-11-2012, 19:45
allora ragazzi solo ora ho potuto fare le saldature e i processi di backup poichè sono stato impegnato con interrogazioni e compiti in classe vabbè comunque adesso dopo vari tentativi mi esce sempre il messaggio di errore di caricamento del bios usando la guida di un utente esterno sono riuscito credo a fargli caricare il file solo che la mia ps3 si spegne da sola e credo sia dovuto al fatto del surriscaldamento del processore poichè la ventola inizia a girare al massimo.
cosa e come devo fare?
non mi dite buttala perchè quella sarà l ultima cosa che farò :-)

jtagger
15-11-2012, 19:49
E come mai si surriscalda?

devilmycock
15-11-2012, 19:51
se lo sapessi non lo chiederei

jtagger
15-11-2012, 19:52
se lo sapessi non lo chiederei
Ah bella questa! E noi invece come dovremmo saperlo se non ci mostri manco una foto del capolavoro che hai combinato?


scusa quale guida devi semplicementere saldare un filo come nella immagine postata da te.

poi rifai la procedutra.



non ho capito dovrei acquistare il progskeet e poi saldarlo e spendere 30 €?
quando poi la tensy 2++ costa 18 € è fa la stessa cosa ma impiega piu tempo?
non credo che 10 minuti facciano la differenza.
poi la tensy 2++ poi autocostruirtela con una spesa minima di 5 euro.

Dove la trovi la teensy a 18€? mi fai la manfrina per non saldare e poi te la autocostruisci (con quali schemi)?
Mi chiedo se sai davvero quello di cui stai parlando? Un saldatore ce l'hai?

devilmycock
15-11-2012, 20:00
Ah bella questa! E noi invece come dovremmo saperlo se non ci mostri manco una foto del capolavoro che hai combinato?



Dove la trovi la teensy a 18€? mi fai la manfrina per non saldare e poi te la autocostruisci (con quali schemi)?
Mi chiedo se sai davvero quello di cui stai parlando? Un saldatore ce l'hai?

intelligentone se avessi seguito tutto lo sapresti cosa ho fatto :-) ho semplicemente saldato la tristate della nor sulla flex dell e3 flasher per non far spegnere la ps3 e visto che mi trovavo a saldare ho anche collegato sbce per il fast dualboot

Mr Big
15-11-2012, 20:03
Ragazzi,evitiamo di scaldarci troppo ok?

jtagger
15-11-2012, 20:04
grazie per l'intelligentone :D
susu non ti arrabbiare! Quello che hai fatto l'ho letto (ovvero quello che dici di aver fatto), ma non ha nulla a che vedere col surriscaldamento, ti do questa notizia.
Perciò se hai a cuore di ricevere qualche aiuto ti conviene scaldarti meno (tu, esattamente come la console) e cercare di fornire elementi per darti una mano.
Altrimenti, voglio dire, da intelligentone starò a "vedere" la tua console fumare... ;)
Se la tua console si surriscalda hai fatto qualche altra cappella (oltre ad averla brick-ata) e siccome nessuno ha la palla di cristallo, non si può sapere bene quale essa sia.
Magari con qualche foto si capisce? Non credi?
:*

devilmycock
15-11-2012, 20:08
grazie per l'intelligentone :D
susu non ti arrabbiare! Quello che hai fatto l'ho letto (ovvero quello che dici di aver fatto), ma non ha nulla a che vedere col surriscaldamento, ti do questa notizia.
Perciò se hai a cuore di ricevere qualche aiuto ti conviene scaldarti meno (tu, esattamente come la console) e cercare di fornire elementi per darti una mano.
Altrimenti, voglio dire, da intelligentone starò a "vedere" la tua console fumare... ;)
Se la tua console si surriscalda hai fatto qualche altra cappella (oltre ad averla brick-ata) e siccome nessuno ha la palla di cristallo, non si può sapere bene quale essa sia.
Magari con qualche foto si capisce? Non credi?
:*
sisi tranquillo l intelligentone era in modo scherzoso ;) non mi permetterei mai comunque sta il fatto che non sono sicuro che la ps si surriscaldi
aspetta adesso faccio delle foto e le carico

jtagger
15-11-2012, 20:11
dai sintomi mi pare sia così, però. E' tipico di quando non si stringono le clamp, per esempio...

jiro180387
15-11-2012, 20:22
Ah bella questa! E noi invece come dovremmo saperlo se non ci mostri manco una foto del capolavoro che hai combinato?



Dove la trovi la teensy a 18€? mi fai la manfrina per non saldare e poi te la autocostruisci (con quali schemi)?
Mi chiedo se sai davvero quello di cui stai parlando? Un saldatore ce l'hai?

teensy 2++ schema elettrico del produttore

Teensy and Teensy++ Schematic Diagrams (http://www.pjrc.com/teensy/schematic.html)

come vedi puoi costruitri la 1 sino alla 2++
invece di uitlizzare la 1286 puoi utilizzare la 1287 sono identiche hanno gli stessi pin
AT90USB1287- Atmel Corporation (http://www.atmel.com/devices/at90usb1287.aspx?tab=documents)
google ti è amico.

devilmycock
15-11-2012, 20:26
file:///H:/DCIM/100NIKON/DSCN3008.JPGfile:///H:/DCIM/100NIKON/DSCN3010.JPGfile:///H:/DCIM/100NIKON/DSCN3011.JPGfile:///H:/DCIM/100NIKON/DSCN3013.JPG
ecco e scusa per la scarsa qualità delle immagini :)

devilmycock
15-11-2012, 20:27
mi sa ke non ho caricato un bel niente xD

jtagger
15-11-2012, 20:29
teensy 2++ schema elettrico del produttore

Teensy and Teensy++ Schematic Diagrams (http://www.pjrc.com/teensy/schematic.html)

come vedi puoi costruitri la 1 sino alla 2++
invece di uitlizzare la 1286 puoi utilizzare la 1287 sono identiche hanno gli stessi pin
AT90USB1287- Atmel Corporation (http://www.atmel.com/devices/at90usb1287.aspx?tab=documents)
google ti è amico.
Bravo! vedo che sai usare google, adesso fammi pure vedere come uno che si scoccia di saldare si mette a realizzare una teensy! :asd: :asd: :asd:
E quanto ti costerebbe la realizzazione? :asd:
Non fa una piega che tutto questo sia sensatissimo, alla luce della tua volontà di non applicarti, al punto da voler usare delle clip...
Ma di che stiamo parlando??

devilmycock
15-11-2012, 20:32
vi prego non prendetemi in giro e ditemi come le faccio a caricare :'(

jiro180387
15-11-2012, 20:34
ho detto che mi scoccio di saldare no che non so saldare.

jtagger
15-11-2012, 20:43
vi prego non prendetemi in giro e ditemi come le faccio a caricare :'(

prova a caricare le immagini su imageshck e ad incollare in un post i link per i forum


ho detto che mi scoccio di saldare no che non so saldare.
in effetti non l'hai detto, ma si capisce abbastanza bene lo stesso <3

jiro180387
15-11-2012, 20:51
hai caricato io non la vedo.

domani ti posto le foto di tutti i componenti per costrire la tenesy 2++ che ho a casa tranne lo swich del reset che si puo fare con un semplice filo e il socket adattatore dove appoggiare la at90usb1287,

va bene?

jiro180387
15-11-2012, 20:55
ora le carico io le immagini di devil 5 minuti
http://img832.imageshack.us/img832/5796/dscn3008y.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/346/dscn3010p.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/9901/dscn3011r.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/562/dscn3013i.jpg

jtagger
15-11-2012, 21:01
mi stupiresti, lo ammetto! Come te li ritrovi?
Certo capirei ancora meno la questione dello scocciarsi di saldare!
Mi vorrai mica dire che farti una Teensy e poi cmq dover saldare esattamente come porgskeet è una cosa sensata se non hai voglia di saldare?? O.o
Riassumendo:
l'E3 costa più di tutti e usa clip che fanno cagare
Progskeet è di gran lunga più affidabile e più "supportato"
Teensy ti costa tra spedizione e dogana al massimo 10 euro in meno del progskeet ma ti uccide la vita in attesa che legga (e ancora di più scriva), è meno affidabile, e ha meno supporto (persino meno del progskeet!!!!).
Dimmi te!

http://img201.imageshack.us/img201/9835/img20121112210534.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/img20121112210534.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

@devil: esempio di file caricato su imageshack
PS grazie per le immagini, jiro!

@devil: Non si vede come hai fissato i dissipatori a cpu e gpu... Ma fammi indovinare: NON L'HAI FATTO!!
CONFESSA!! :D :D :D

dovresti avere una cosa tipo questa:
http://imageshack.us/a/img831/7319/img20120923132755.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img20120923132755.jpg/)

devilmycock
15-11-2012, 21:03
credo di aver fatto un bel lavoro :) se non e vero sarò felice di sentirmelo dire xD
e ci tengo a sottolineare ke ho saldato proprio con questo tipo di saldatore :)
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&biw=1024&bih=653&tbm=isch&tbnid=FFfB8nPMr5gI8M:&imgrefurl=http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/5060200/mot/Saldatore_stagno/lista_prodotto.htm&docid=oJxpg2RTprMK_M&imgurl=http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290137451191/T/340x340/C/FFFFFF/url/saldatore-istantaneo-a-stagno.jpg&w=340&h=340&ei=cmalULTSDNSL4gTCiIGgBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=331&vpy=301&dur=458&hovh=220&hovw=218&tx=135&ty=75&sig=105327819495345181920&page=3&tbnh=149&tbnw=134&start=33&ndsp=19&ved=1t:429,r:39,s:0,i:191

devilmycock
15-11-2012, 21:04
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&biw=1024&bih=653&tbm=isch&tbnid=L69_whl924iTmM:&imgrefurl=http://www.sisme-italia.com/store/index.php%3Fmain_page%3Dproduct_info%26products_id %3D360&docid=-30-E9fiWOlLZM&imgurl=http://www.sisme-italia.com/store/images/categories/1850532.gif&w=300&h=220&ei=cmalULTSDNSL4gTCiIGgBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=12&dur=471&hovh=175&hovw=239&tx=168&ty=38&sig=105327819495345181920&page=1&tbnh=136&tbnw=185&start=0&ndsp=14&ved=1t:429,r:5,s:0,i:84

devilmycock
15-11-2012, 21:05
vabbe lasciamo stare è uno di quei saldatore a pistola con la punta rotonda gigante

jiro180387
15-11-2012, 21:08
dalle immagini dovresi dissaldare il fast dual boot dalla monteboard e rimanere solo la tristate.
sulla flat-flex qui
http://img41.imageshack.us/img41/9901/dscn3011r.jpg

mi sebra che il cavo bianco tocchi i punti della vcc creando un corto.
controlla e facci sapere.

dovresi avere la ps3 sempre accesa.

jtagger
15-11-2012, 21:12
mostra la motherboard nella sua interezza!
Se ci fosse un corto sull'alimentazione la console si spegnerebbe immediatamente! Se si spegne dopo aver mandato al massimo le ventole...
vabbeh, mi ripeto. Mostra e poi vediamo se è come penso.

devilmycock
15-11-2012, 21:12
mi stupiresti, lo ammetto! Come te li ritrovi?
Certo capirei ancora meno la questione dello scocciarsi di saldare!
Mi vorrai mica dire che farti una Teensy e poi cmq dover saldare esattamente come porgskeet è una cosa sensata se non hai voglia di saldare?? O.o
Riassumendo:
l'E3 costa più di tutti e usa clip che fanno cagare
Progskeet è di gran lunga più affidabile e più "supportato"
Teensy ti costa tra spedizione e dogana al massimo 10 euro in meno del progskeet ma ti uccide la vita in attesa che legga (e ancora di più scriva), è meno affidabile, e ha meno supporto (persino meno del progskeet!!!!).
Dimmi te!

http://img201.imageshack.us/img201/9835/img20121112210534.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/img20121112210534.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

@devil: esempio di file caricato su imageshack
PS grazie per le immagini, jiro!

@devil: Non si vede come hai fissato i dissipatori a cpu e gpu... Ma fammi indovinare: NON L'HAI FATTO!!
CONFESSA!! :D :D :D

dovresti avere una cosa tipo questa:
http://imageshack.us/a/img831/7319/img20120923132755.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img20120923132755.jpg/)
stavo per dirtelo infatti xD comunque ho riprovato a reinstallare la bios ma niente quando l avvio normalmente si spegne da sola e comunque jiro avevo pensato anche io che facesse contatto vabbè adesso per sicurezza lo dissaldo

jtagger
15-11-2012, 21:17
Beh almeno una cosa l'abbiamo tracciata! :D
metti qualcosa di isolante (io uso un biglietto delle ffss diviso a metà - ogni metà piegata a metà infilata sotto ciascuna clamp) sotto le clamp e avvitale. Vedrai che l'effetto turbo sparisce ;)

devilmycock
15-11-2012, 21:20
Beh almeno una cosa l'abbiamo tracciata! :D
sisi avevi proprio ragione però adesso perchè si spegne lo stesso anche dopo aver caricato il bios?
hai capito cosa voglio dire oppure non mi sono spiegato bene? :P

jtagger
15-11-2012, 21:24
eh qui, alzo le mani. Con l'E3 non mi è mai capitato quando ho provato ad usarlo (e poi l'ho rinnegato)...
Quello che so è che per evitare che la console si spenga quando è brick-ata, è che bisogna mettere il tristate a massa.
La saldatura dal ribbon al tristate dovrebbe servire proprio a questo. Probabilmente va accompagnata da qualche configurazione degli switch dell'E3 ben precisa.
Ma fin lì non arrivo :( sono ignorante!

jiro180387
15-11-2012, 21:38
at90usb1287
http://img849.imageshack.us/img849/9554/cam00002s.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/2663/cam00004e.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/4817/cam00016.jpg
resistenze
22 ohm
1 kohm
http://img22.imageshack.us/img22/2408/cam00006.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2593/cam00008.jpg
condensatori
0.1 uF
10 pF
1 uF
http://img39.imageshack.us/img39/2718/cam00007c.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/9783/cam00009e.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/6213/cam00010.jpg

quarzo 16 Mhz
acquistato sul sito della farnell manca di etichetta perche ne ho utilizzato 1 per un mio esperimento.
http://img203.imageshack.us/img203/7403/cam00011g.jpg

jiro180387
15-11-2012, 21:40
allora ora devi collegare il trislate ad un punto qualsiati GND vedrai che la pse non si spegne fammi sapere.

jtagger
15-11-2012, 21:42
at90usb1287
http://img849.imageshack.us/img849/9554/cam00002s.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/2663/cam00004e.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/4817/cam00016.jpg
resistenze
22 ohm
1 kohm
http://img22.imageshack.us/img22/2408/cam00006.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2593/cam00008.jpg
condensatori
0.1 uF
10 pF
1 uF
http://img39.imageshack.us/img39/2718/cam00007c.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/9783/cam00009e.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/6213/cam00010.jpg

quarzo 16 Mhz
acquistato sul sito della farnell manca di etichetta perche ne ho utilizzato 1 per un mio esperimento.
http://img203.imageshack.us/img203/7403/cam00011g.jpg

chapeau: tanto di cappello.
Però adesso capisco ancora meno le tue motivazioni, ammetto!

jiro180387
15-11-2012, 21:54
mi scoccio di saldare ,devo saldate atmel al socket e sono 64 pin con il saldatore a punta fine 0,2 ,dopo le prime 10 saldature a occhio nudo devo prendere la lente perche poi non vedo piu nulla.
dopo quello devo creare il circuito con la basetta mille fori per i componenti e i 64 pin del sochet.
devo programmare la teensy collegandola al pc.
devo saldarla alla ps3
poi devo capire come si esegue la scrittura.
che io di programmazione non capisco una cippa sono negato.

jtagger
15-11-2012, 22:13
eh allora alla fine la pensi come me: la teensy è da escludere! Come prezzo finale, sforzo e performance è quella che se la vede peggio! Dico bene?
Ma l'E3 costa quasi il doppio di un progskeet e se usi la clip devi pregare! Se saldi col Linker, beh tanto vale farlo col progskeet, a quel punto...
Era questo il punto del mio discorso! Tra l'altro, se ti metti a cincionare coi piedini di un smd a 64 pin, le saldature del progskeet sono una passeggiata di salute!

jiro180387
15-11-2012, 22:21
il progskeet si salda a occhi semi aperti senza problemi.
Infatti sto cercando il progskeet invece dell'e3 flasher costa 30 € in meno e si fa prima senza la stramaledetta clip.

jtagger
15-11-2012, 22:32
Non posso che approvare! :D
Ti suggerisco di andare sull'1.1 che è più "rodato". L'1.2 soffre di supporto prossimo allo zero al momento!
Col tempo probabilmente cambieranno le cose, ma per adesso va così!

jiro180387
15-11-2012, 22:39
1.1 non si trovano facilmente e quelli che li vendono la fanno pagare piu di 50 €

1.2 il full kit costa 45 €+ spedizione TOT 51 €, e crea meno problemi della 1.1.

jtagger
16-11-2012, 05:16
A dire il vero se ti fai un giro su ps3hax, sono di avviso abbastanza diverso sull'1.2

Mr Big
16-11-2012, 09:23
Raga,potete discutere dei fatti vostri in altra sede?grazieeeeeeeeeee;)

devilmycock
18-11-2012, 13:18
ragazzi ho saldato la tristate su un punto gnd adesso la mia ps3 non si spegne più anche in modalità normale però non ho ottenuto nessun risultato cioè la ps3 rimane accesa ma la schermata è nera e non da segno di vita

jiro180387
18-11-2012, 13:46
e normale che rimane accesa ,ora devi fare la procedura per il debrick.
appena hai finito spegni dissaldi il trislate e dovresi aver sbriccato.

devilmycock
12-04-2013, 13:40
salve ragazzi. dopo tutti questi mesi sono ritornato sul forum perchè ieri ho rimontato la mia ps3 che era brikkata e seguendo una procedura diversa da quella normale che si trova sul sito dell' e3 flasher sono riuscito finalmente a sbrikkare.
volete ke vi scriva cm ho fatto?

sasuke1981
12-04-2013, 13:52
mi raccomando non provare piu' a fare dualboot inutili...tanto la sony ti becca lo stesso e ti banna in caso di online :)...almeno a quanto ho sentito dire

devilmycock
12-04-2013, 13:55
a nono assolutamente :felice: io l avevo fatto a posta x andare online ma adesso mi limiterò solo ad aggiornare il rogero. niente dualboot lo sconsiglio hahaha

Altair94
12-04-2013, 19:51
Comunque si, se possibile scrivi un nuovo post nella sezione adatta :)