Visualizza Versione Completa : Rogero 4.30 V1.04
Prometheus_91
11-11-2012, 20:15
Rogero 4.30 V1.04
http://i.imgur.com/AOjE4.jpg
Just Install and Run this package to have a working PlayStation Home Icon under the TV/Video Category.
v1.04
- Removed all the Demo Mode nodes from XMB (No more demonstration mode messages).
- Added some fixes to the PUP to eliminate many "Data Corrupted" messages from different installation methods.
- Updated the PlayStation Home Fix Package to v1.04, Now PS Home Icon will be installed to the TV/Video Category.
Download:
Rogero CFW CEX 4.30 V1.04 (http://www.mediafire.com/?e9y8fcbrcqdif9y)
Version 1.04 PUP MD5: 5d70eefef8eaad0ea627bb861dafb187
Playstation Home FIX (http://www.share-online.biz/dl/MKMQFCDMC4)
http://i.imgur.com/4kkd9.jpg
Prometheus_91
11-11-2012, 20:18
grazie prome;)
;).
dpweb1966
11-11-2012, 21:21
Sempre puntuale grazie prome:felice:
Gol D. Roger
11-11-2012, 21:26
prom notizie? stabilità e tutto il resto?
io mi sono fermato al 1.3 ora sono al ErmaC 4.30 CFW v1.3 che ha le stesse caratteristiche del rogero 1.4 ma da quello che vedo io sono tutti uguali più fluidi e con qualche bug in meno...
Ma per l'installazione si deve sempre fare il downgrade a 3.55?
Ma per l'installazione si deve sempre fare il downgrade a 3.55?
Si puoi provare ma da errore
xasal tapatalk 2
io mi sono fermato al 1.3 ora sono al ErmaC 4.30 CFW v1.3 che ha le stesse caratteristiche del rogero 1.4 ma da quello che vedo io sono tutti uguali più fluidi e con qualche bug in meno...
Con i prossimi cfw l'unica cosa che possono fare è migliorare le prestazioni dello stesso cfw e fixare i vari bug.Le differenze in un cfw le fanno gli homebrew.
Grazie prome ;)
Con i prossimi cfw l'unica cosa che possono fare è migliorare le prestazioni dello stesso cfw e fixare i vari bug.Le differenze in un cfw le fanno gli homebrew.
Grazie prome ;)
Quoto alla grande sono giorni che dico la stessa cosa!!!
e' compatibile con i giochi fixati per il 3.55?
e' compatibile con i giochi fixati per il 3.55?
Si, cmq basta l update del gioco e si toglie il fix
xasal tapatalk 2
Raga scusate qualcuno mi può linkare la guida per passare da 3.55 a Rogero 4.30? Ve e sarei grato!
Prometheus_91
12-11-2012, 12:07
Raga scusate qualcuno mi può linkare la guida per passare da 3.55 a Rogero 4.30? Ve e sarei grato!
istalla ofw 3.55 e poi il 4.30
Robyhno70
12-11-2012, 12:17
il link e stato tolto potete sostituirlo?
nonosasa
12-11-2012, 12:38
salve volevo solo segnalare una nomalia stamattina o installato il 4.30 1.03 fatta la procedura per tornare al 3.55 mi dava 4.25 o provato a istallare il 4.30 1.04 e andata tutto bene ma non si doveva tornare al ofw 3.55 per poi istallare il 4.30 ditemi se una nomalia oppure ce qualche sbaglio
Agrippa90
12-11-2012, 12:40
salve volevo solo segnalare una nomalia stamattina o installato il 4.30 1.03 fatta la procedura per tornare al 3.55 mi dava 4.25 o provato a istallare il 4.30 1.04 e andata tutto bene ma non si doveva tornare al ofw 3.55 per poi istallare il 4.30 ditemi se una nomalia oppure ce qualche sbaglio
è normale che ti dava il 4.25 è il downgrader , poi si attiva il qa flag per poi mettere gli ofw
P.S: comunque la prossima volta scrivi meglio le tue domande , perchè ci ho messo 10 min solo a capire ciò che hai scritto.
Ma non c'è una guida completa con scritto come procedere passo passo? con i link dei vari FW (sia del 3.55 OFW che del 4.30 v1.04) e con spiegato se si deve entrare in recovery e come si fa?
Se non c'è perchè non la creiamo? magari prometheus la possiamo fare e io posso dare una mano...
Ma non c'è una guida completa con scritto come procedere passo passo? con i link dei vari FW (sia del 3.55 OFW che del 4.30 v1.04) e con spiegato se si deve entrare in recovery e come si fa?
Se non c'è perchè non la creiamo? magari prometheus la possiamo fare e io posso dare una mano...
La guida c è già x la prima realese di rogero basta seguire quella
xasal tapatalk 2
Ahhh allora perfetto! Ma me la potresti linkare per piacere?
Sono al cel cerca nella sezione hacking
xasal tapatalk 2
io sono ancora alla versione rogero cfw 4.30 v1.00 e fin ad ora non ho riscontrato nessun bug in tutto quello che ho provato
Ecco qua (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12521-rogero-custom-firmware-4-30-1-0-a.html). Bastava che usavi la funziona "cerca";)
Grazie, speravo di trovarla completa veramente, cioè da 3.55 Kmea a 3.55 OFW a 4.30 rogero però va benissimo lo stesso! :)
Meglio così no? ;)
Certo ! ;)
ragazzi, sarà possibile che rogero faccia in modo che da una versione all altra NON si debba sempre tornare indietro a 3.55 in futuro...? è una scocciatura...(anche se per ora sono ancora al vecchio cfw TB)
Potrebbe anche farlo, ma si spera che abbia finito con rilasciare versioni in continuazione!
Ragazzi ma una volta che avrà convertito posso mettere direttamente questo cfw. Senza fare altri passaggi. Cioè:
1) DEX
2) 3.55 ofw CEX
3) CFW di rogero
giusto? niente Dehashing?
Non ti serve il dhashing,devi farlo solo se la tua ps3 ha subito un downgrade,Attiva solo il qaflag(anche se io non l'ho fatto)
Grazie MR Big ma ora ho un problemino proprio nella fase di conversione. Praticamente un volta abilitato il qa flag non ho sentito i 3 bip. Sono tornato allaXMB ed ora non posso avviare alcun homebrew perchè mi dice di riavviare o installare un fw maggiore o uguale al 3.55.
se sei al 3.55 ofw,istalla il cfw che vuoi.L'istallazione va a buon fine anche senza il qaflag.
dario nell'altra discussione mi ha suggerito di fare altri passaggi per fare anche il deashing. Sono un pochino confuso in verità. prima di fare la guida era tutto limpido :oliver:
Grazie MR Big ma ora ho un problemino proprio nella fase di conversione. Praticamente un volta abilitato il qa flag non ho sentito i 3 bip. Sono tornato allaXMB ed ora non posso avviare alcun homebrew perchè mi dice di riavviare o installare un fw maggiore o uguale al 3.55.
Allora hai avuto lo stesso prblema di un utente qualche giorno fà!!! continua la guida ma una volta tornato al 3.55 cex istalla un cfw 3.55 per abilitare la QA-flag questa è molto importante se si vuole dongradare dal 4.30 a 3.55!!! è specificato bene su tutte le guide...non fondamentale ma se tutti lo specificano avranno i loro motivi
Ho aggiornato senza attivare il qa flag. Non li si può attivare in seguito vero?
Ho aggiornato senza attivare il qa flag. Non li si può attivare in seguito vero?
Si tornando al 3.55...tu non hai mai e dico mai abilitato il QA flag in passato? xè cmq esso rimane ...Dico sempre di abilitarlo xè è utile per il donwgrade come specificato anche sul sito tortuga-cove. Dal 3.55 in poi quest opzione è stata eliminata dai fw...
dario2106
14-11-2012, 09:18
quando vuoi fare il downgrade installi il 999 downgrade e poi attivi il qaflag su quel firmware
quando vuoi fare il downgrade installi il 999 downgrade e poi attivi il qaflag su quel firmware
Scusami dario cos'è questo 999 downgrade? Praticamente funge da 4.30 rogero?
è come 425to3.55 ma la versione pacthata del team rebug!!! un ibrido che permette il donwgrade...
Ma 4.25to3.55 non significa che funziona da 4.25?
dario2106
14-11-2012, 09:25
è un firmware creato dal team rebug che consente di tornare da qualunque cfw 4.+ al 3.55
praticamente se in futuro uscirà un cfw 5 non potrai installarlo dal 4.30 di rogero
dovrai installarlo dal 3.55
questo 999 downgrader consente di tornare al 3.55
praticamente instali da recovery il 999 downgrade
poi attivi il qaflag, attivi l'opzione system update debug
da recovery installi il 3.55 ofw (bisogna farlo 2 volte altrimenti si brikka) e poi aggiorni ad un ipotetico cfw 5
Ma 4.25to3.55 non significa che funziona da 4.25?
come ti dicevo è un ibrido che permette il downgrade da cfw 4.21/25/30 al 3.55...non funziona da ofw
Specifico meglio gli attuali cfw sono sulla base del 3.55 xè è l'unico fw finora do hanno trovato explit,.
Ho capito grazie ;). Potreste linkarlo per favore ;). Poi magari ci faccio un articolo.
dario2106
14-11-2012, 09:35
Ho capito grazie ;). Potreste linkarlo per favore ;). Poi magari ci faccio un articolo.
http://scmods.com/rebug/firmware/REBUG_3.55.3_999_DGR_PS3UPDAT.PUP
Solo per ultima info il 999 downgrade e il 425to3.55 hanno le stesse funzioni ingannare la ply per istallare il 3.55!!!
Gol D. Roger
14-11-2012, 09:37
comunque ace ti consiglio di aggiornare all'ermac, dicono sia più stabile
Io ancora non ho nemmeno provato questo. Sto cercando un programmino per formattare l'HDD e riutilizzare quello usato con la formattazione per DEX. Grazie del consiglio comunque ;)
P:S. Grazie anche agli altri per l'aiuto, e per il link ;)
comunque ace ti consiglio di aggiornare all'ermac, dicono sia più stabile
si fa presto a dire dicono... qualcuno l'ha provato di persona?
dario2106
14-11-2012, 09:42
Io ancora non ho nemmeno provato questo. Sto cercando un programmino per formattare l'HDD e riutilizzare quello usato con la formattazione per DEX. Grazie del consiglio comunque ;)
io uso easeus partition master home edition
io.. mi sembra più fluido nella xmb e soprattutto non ha quella cavolo di scritta rogero all'avvio
Prometheus_91
14-11-2012, 09:44
io dico che sono tutti uguali.. ad essere sincero i mi trovo bene dove sto con la versione 1 di rogero..
se devi formattare l'hdd del play che utilizzavi in DEX basta che vai pannello di controllo -strumenti amministrazione-gestione computer-gestione disco, li trovi hdd senza volume ne crei uno e poi formatti...:lele:
Io ho ermac più fluido veloce ed non ho riscontrato problemi all'avvio dei titoli niente sbattimenti...dire molto buono...brutto il logo iniziale
io.. mi sembra più fluido nella xmb e soprattutto non ha quella cavolo di scritta rogero all'avvio
e come compatibilità?
Gol D. Roger
14-11-2012, 09:49
io dico che sono tutti uguali.. ad essere sincero i mi trovo bene dove sto con la versione 1 di rogero..
anche io ho la versione 1 di rogero e mi trovo piuttosto bene! su altri forum, gente piuttosto esperta suggerisce l'ultimo ermac in quanto si pensa che l'ultimo rogero ne sia la copia. fermo restando che io passerei volentieri al 4.21 dei rebug (mi sembrano molto piu serii di rogero inoltre il loro cfw si distingue veramente dalla massa), ma siccome al momento mi sta bene il rogero non ho la voglia di farlo se non mi torna utile, per cui mi sento di consigliare il rebug agli smanettoni e l'ermac agli altri...
Prometheus_91
14-11-2012, 09:51
e un 4.21, gia i giochi cominciano ad avere il 4.25 che fai? ti fai i fix ?
Gol D. Roger
14-11-2012, 09:52
e un 4.21, gia i giochi cominciano ad avere il 4.25 che fai? ti fai i fix ?
guarda sta cosa non l'ha capita ma mi sembra che i giochi fino al 4.30 vadano senza fix (ti riferisci al cfw rebug vero?)
Esattamente quello che cercavo, non ricordavo il nome. è un ottimo programma, ma lo scoprii per sbaglio e quindi ho dimenticato il nome. Grazie tante :P
Prometheus_91
14-11-2012, 09:54
guarda sta cosa non l'ha capita ma mi sembra che i giochi fino al 4.30 vadano senza fix (ti riferisci al cfw rebug vero?)
esatto, guarda io ho letto che con il cfw 4.21 non sono riusciti a far partire black ops 2 in quanto il gioco richiede il firmware 4.25 e l'aggiornamento 4.20 quindi dovrebbe andare e invece ritorna alla xmb
dario2106
14-11-2012, 10:01
che bello poter avere la ps3 connessa a internet e quando un gioco ti chiede l'aggiornamento, poterlo aggiornare senza nessun problema :D
Gol D. Roger
14-11-2012, 21:01
esatto, guarda io ho letto che con il cfw 4.21 non sono riusciti a far partire black ops 2 in quanto il gioco richiede il firmware 4.25 e l'aggiornamento 4.20 quindi dovrebbe andare e invece ritorna alla xmb
bah vedo di informarmi
ciao a tutti, avrei una domanda da fare, il cfw rogero 1.04 e compatibile con tutte le consol slim/fat,il mio e CECH-2504A potrei installarlo? grazie
A quanto mi risulta si.le condizioni sono sempre quelle che trovi nella guida del 4.30 1.0 http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12521-rogero-custom-firmware-4-30-1-0-a.html
Se vuoi documentarti un po di più,vai qui http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?t=3708
ma con una console che monta OFW 4.21 posso installare rogero senza fare donwgrade o altre cose?
No,il punto di partenza è sempre 3.55
Dato che il link in prima pagina non funziona si potrebbe ripristinare? Su tortuga-cove ce ne sono funzionanti
Se posti il link diretto lo sostituisco ;)
Presi direttamente dal sito tortuga-cave:
Rogero CFW CEX 4.30 V1.04 (http://www.mediafire.com/?e9y8fcbrcqdif9y)
Playstation Home FIX (http://www.share-online.biz/dl/MKMQFCDMC4)