PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Re-Flash Backup Dump con E3



Moro_80
12-11-2012, 13:49
Salve a tutti ragazzi,

Volevo sapere da qualche esperto/guru dell E3 flasher come fare a riuscire a ri-flashare il mio backup della nor con l'E3 flasher all'interno della PS3.

Ovviamente il flasher è gia montato e una prima procedura che ho trovato in rete purtroppo non va a buon fine.

Vi descrivo la procedura che ho adottato :

La mia ps3 CECHL04 80GB è in stato di brick (accendo e subito 3 beep e led rosso lampeggiante) quindi per farla stare accesa ho saldato il punto NOR/TRISTATE dalla motherboard al punto SBE sul flat dell'E3, poi ho copiato il mio backup della NOR (bkpps3.bin) nella micro-sd e dopo averla inserita nel flasher posiziono gli switch nel seguente modo : U-D-D-D-D-D.
Ovviamente essendo in Flash-fun mode la play resta accesa e non c'è nessuna attività ne sull'hard-disk ne tantomeno a video, premo start sul flasher, i led smettono di lampeggiare 4 a 4 e invece di avere i led in progressione accesi uno a uno mi si accendono in un sol colpo in questo modo : 10000111.
Documentandomi in rete l'errore è : Failed to write NOR in E3 e sembra possa essere causato da un non corretto posizionamento della clip sull'e3 (non so se si intende sulla NOR o sullo schedino).
La cosa che mi fa strano e che se io metto la micro-sd nel lettore E3 e lascio gli switch nel seguente modo : U-D-U-D-D-D premendo start l'E3 mi fa senza nessun problema il backup nella NOR presente nella play senza darmi nessun tipo di errore di clip posizionata male.( i led si accendono uno a uno fino al lampeggio 4 a 4 che indica procedura finita).

La mia domanda è la seguente : puo' essere che la clip sia "messa male" solo per scrivere la NOR e non per leggerla ?

jiro180387
12-11-2012, 15:50
il bakup della NOR e stato effettuato prima del brick e su quale fw?

Moro_80
12-11-2012, 15:56
Il backup della NOR è stato fatto quando ero al 3.60 prima di downgradare.

jiro180387
12-11-2012, 16:31
devi vedere se la clip è messa bene prva a mettegli qualche sopra sopra in modo da mantenerla ferma senza causare danni.

Moro_80
13-11-2012, 12:38
Grazie jiro per le tue info...purtroppo peò pur avendo riposizionato più volte la clip sulla NOR non riesco a riflashare il backup...se tento di backuppare la NOR attuale sulla PS3 tutto va liscio come l'olio...mah!