PDA

Visualizza Versione Completa : Playstatio Network con Rogero



cicciodeciccis
13-11-2012, 11:17
Ragazzi volevo farvi una domanda a tutti voi di ExtremeGeneration... Qualcuno di voi che ha uno dei tanti cfw rogero ha provato ad andare online? Siete stati bannati? Grazie Mille

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Prometheus_91
13-11-2012, 11:20
ancora no ban..

ma..

http://i.imgur.com/y11dH.png

sasuke1981
13-11-2012, 12:11
anche sul forum di wololo e' stato detto che grazie a questi nuovi cfw il pericolo di ban ormai e' certo...e parole sue tutto grazie a bimbi nutellosi che giocano a cod con i cheat XD...e ovviamente chi compra l'originale e' un po scocciato immagino...e siccome questo stupido gioco e' quello che vende di piu' in assoluto credo che con l'uscita di black ops 2 i ban saranno a milioni...thanks kids

Gol D. Roger
13-11-2012, 12:16
semplice evitiamo di andare online per un pò... avevo immaginato che comunque a causa di cod ci sarebbero stati problemi di tal genere, ma non mi preoccupo... farò a meno di connettermi per un mese o giu di li... quando avranno finito lo sterminio di bimbiminchia, evvia di nuovo online

Prometheus_91
13-11-2012, 12:20
semplice evitiamo di andare online per un pò... avevo immaginato che comunque a causa di cod ci sarebbero stati problemi di tal genere, ma non mi preoccupo... farò a meno di connettermi per un mese o giu di li... quando avranno finito lo sterminio di bimbiminchia, evvia di nuovo online

ho già tolto il cavo.. :asd:

Gol D. Roger
13-11-2012, 12:36
prevenire è meglio che curare :asd:

jiro180387
13-11-2012, 12:37
Si avvisa a tutti gli utenti che sono stati avvistati i primi BAN

Molti utenti riscontrano questo errore:
8002A227

Sicuramente le causa di questi BAN principalmente sono:
1)I bimbominkia che giocano online prima dell'uscita del titolo
2)i giochi PSN non legalmente acquistati
3)Trofei con date non corrispondenti o sbloccati casual

Tutto questo fa gola a mamma Sony .

xasal
13-11-2012, 12:42
Ho buttato la play! Ah ah ah

xasal tapatalk 2

jiro180387
13-11-2012, 12:43
Ho buttato la play! Ah ah ah

xasal tapatalk 2

perche?

federicoubos
13-11-2012, 12:52
Scatta la seconda ondata ufficiale di ban...


Inviato da iPhone

sasuke1981
13-11-2012, 13:01
C'era da aspettarselo che i ban sarebbero cominciati dall'uscita di cod...prima la Sony non faceva nulla e la gente giocava tranquilla...dannati bimbiminchia

Ace
13-11-2012, 15:58
Si avvisa a tutti gli utenti che sono stati avvistati i primi BAN

Molti utenti riscontrano questo errore:
8002A227

Sicuramente le causa di questi BAN principalmente sono:
1)I bimbominkia che giocano online prima dell'uscita del titolo
2)i giochi PSN non legalmente acquistati
3)Trofei con date non corrispondenti o sbloccati casual

Tutto questo fa gola a mamma Sony .

Lo stesso errore che compare a me se non sbaglio. Lo segnalai qualche tempo fa.

Agrippa90
13-11-2012, 16:43
ho già tolto il cavo.. :asd:

idem :D , 1 settimana fà ho già recuperato tutto dei miei contenuti psn , quindi non c'è più bisogno che io mi connetta

xasal
13-11-2012, 16:46
perche?

Era una battuta! Sono malato di play

cicciodeciccis
13-11-2012, 17:23
Ragazzi ma nel caso si viene bannati si può continuare ad usare la ps3 senza l'online o ti bloccano la console? C'è un modo per sbannarsi per chi ha il cfw?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
13-11-2012, 17:36
La console la puoi usare tranquillamente, e puoi usare anche il browser (anche sa veramente pena). L'unica cosa è che puoi scordarti il PSN e lo store.

cicciodeciccis
13-11-2012, 18:55
La console la puoi usare tranquillamente, e puoi usare anche il browser (anche sa veramente pena). L'unica cosa è che puoi scordarti il PSN e lo store.

E chi ha il cfw non ha possibilità di sbannarsi tipo eliminando file con l'FTP?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
13-11-2012, 19:09
No non puoi. Una volta bannato è per sempre.

Prometheus_91
13-11-2012, 19:33
mi sembra bannino l'indirizzo mac della console... ( magari dico una boiata :asd: )

federicoubos
13-11-2012, 20:25
Bannato il profilo dea console e l'IDPS.


Inviato da iPhone

Ace
14-11-2012, 06:45
Il profilo non sarebbe un problema

dpweb1966
14-11-2012, 07:03
l'unica cosa univoca in rete per poter filtrare bannare controllare dei termnali in rete è il MAC ADDRESS della scheda di rete
se riuscite a cambiarlo e contemporaneamente creare un nuovo profilo (che potrebbe essere un secondo livello di controllo )
tutto dovrebbe tornare a funzionare...... forse :felice:
a meno che non ci sia una sorta di UDID tipo quello che è nei prodotti APPLE che identifica la console
e che di fatto a sua volta dovrà essere cammuffato e allo stesso tempo essere valido per poter tronare attivi
non sono a conoscenza della struttura della ps3 in maniera aprrofondita
ma queste possono essere le indicazioni da utilizzare per poter risolvere i problemi di BAN
:lele:

jtagger
14-11-2012, 09:25
state pur tranquilli che se la $ONY lo riterrà necessario e conveniente, attuerà tutto quanto è necessario e sufficiente per epurare chi è indesiderato.
offline non può nulla, online sui suoi server è lei che regge il gioco e comanda. Funziona così!

dpweb1966
14-11-2012, 10:35
quoto

cicciodeciccis
14-11-2012, 19:55
Cmq ragazzi oggi fregandomene del possibile ban , avendo due console ps3 ,son andato online con cod boz 2 e nemmeno il tempo di iniziare la partita online che il gioco si blocca e dice che i server non funzionano.. Riavvio la play e il gioco proprio non parte più, si blocca al primo caricamento. Disinstallo i dati di gioco installati e il gioco riparte alla grande.. cosa riprovata più volte.. A mio parere hanno trovato il modo di rendere il backup non più utilizzabile modificando i dati installati se usufruisci dell'online.. Quindi per giocar all'online cambio console e uso quella con ofw e gioco comprato ovviamente..
- Bella Rigazz -

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
14-11-2012, 19:57
Cmq ragazzi oggi fregandomene del possibile ban , avendo due console ps3 ,son andato online con cod boz 2 e nemmeno il tempo di iniziare la partita online che il gioco si blocca e dice che i server non funzionano.. Riavvio la play e il gioco proprio non parte più, si blocca al primo caricamento. Disinstallo i dati di gioco installati e il gioco riparte alla grande.. cosa riprovata più volte.. A mio parere hanno trovato il modo di rendere il backup non più utilizzabile modificando i dati installati se usufruisci dell'online.. Quindi per giocar all'online cambio console e uso quella con ofw e gioco comprato ovviamente..
- Bella Rigazz -

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Informazione interessante.

jtagger
14-11-2012, 20:07
Cmq ragazzi oggi fregandomene del possibile ban , avendo due console ps3 ,son andato online con cod boz 2 e nemmeno il tempo di iniziare la partita online che il gioco si blocca e dice che i server non funzionano.. Riavvio la play e il gioco proprio non parte più, si blocca al primo caricamento. Disinstallo i dati di gioco installati e il gioco riparte alla grande.. cosa riprovata più volte.. A mio parere hanno trovato il modo di rendere il backup non più utilizzabile modificando i dati installati se usufruisci dell'online.. Quindi per giocar all'online cambio console e uso quella con ofw e gioco comprato ovviamente..
- Bella Rigazz -

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma sei sicuro? Cavoli! Neppure io pensavo agissero così in fretta! Anche se sapevo che era solo questione di tempo prima che mi sarei fatto una montagna di risate rileggere quelli che "la $ONY ha perso, non ci può fare nulla neppure sul PSN e blah blah blah"... :ahsisi:

Ace
15-11-2012, 04:17
Cmq ragazzi oggi fregandomene del possibile ban , avendo due console ps3 ,son andato online con cod boz 2 e nemmeno il tempo di iniziare la partita online che il gioco si blocca e dice che i server non funzionano.. Riavvio la play e il gioco proprio non parte più, si blocca al primo caricamento. Disinstallo i dati di gioco installati e il gioco riparte alla grande.. cosa riprovata più volte.. A mio parere hanno trovato il modo di rendere il backup non più utilizzabile modificando i dati installati se usufruisci dell'online.. Quindi per giocar all'online cambio console e uso quella con ofw e gioco comprato ovviamente..
- Bella Rigazz -

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Notizia molto interessante e probabilmente veritiera. Bisognerebbe fare la prova anche con altri backup per trarre delle conclusioni certe e sicure.

cicciodeciccis
15-11-2012, 04:48
Ma sei sicuro? Cavoli! Neppure io pensavo agissero così in fretta! Anche se sapevo che era solo questione di tempo prima che mi sarei fatto una montagna di risate rileggere quelli che "la $ONY ha perso, non ci può fare nulla neppure sul PSN e blah blah blah"... :ahsisi:


Notizia molto interessante e probabilmente veritiera. Bisognerebbe fare la prova anche con altri backup per trarre delle conclusioni certe e sicure.

Ragazzi cos'è non vi fidate di me? Se volete provate... A me fa così! D: Bhè è una bella fregatura, e cmq non sono stato bannato quindi dovrei poterci giocare ma in qualche modo ti cambiano i dati installati come detto prima. Io non dico bugie eppoi è successo a me, quindi ne posso esser sicuro e l'ho riprovato a fare anche altre volte con sempre lo stesso risultato :( Per il momento ho provato solo cod, se.volete vi posso provare anche altri backup.. Fatemi sapere, tanto a me il ban non crea problemi in quanto vado online solo con la ps3 con ofw

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

jtagger
15-11-2012, 05:10
Nono, figurati, non è questione di non crederci! Anzi, ho sempre sbertucciato quelli che dicevano che non poteva succedere!
Solo un incompetente in materia può pensare che in una comunicazione client-server, la si possa fare franca non avendo nessun controllo sul server!! XD
Era matematico che quando la $ONY l'avesse ritenuto opportuno, avrebbe cancellato i sorrisi furbetti dalle facce di quelli che pensavano di averla "fregata". tzk
A me interesserebbe sapere se succede lo stesso con altri giochi...

Mr Big
15-11-2012, 06:55
Ragazzi cos'è non vi fidate di me? Se volete provate... A me fa così! D: Bhè è una bella fregatura, e cmq non sono stato bannato quindi dovrei poterci giocare ma in qualche modo ti cambiano i dati installati come detto prima. Io non dico bugie eppoi è successo a me, quindi ne posso esser sicuro e l'ho riprovato a fare anche altre volte con sempre lo stesso risultato :( Per il momento ho provato solo cod, se.volete vi posso provare anche altri backup.. Fatemi sapere, tanto a me il ban non crea problemi in quanto vado online solo con la ps3 con ofw

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non è sfiducia,ma potrebbe essere un caso.Per averne la certezza bisogna testare con altri giochi.E' una questione statistica,con un solo backup potrebbe essere una casualità,se accadesse con più giochi diversi,sarebbe una realtà.

cicciodeciccis
15-11-2012, 10:48
Ragazzi mi metto a vostra disposizione.. Se volete che provi dei backup, ditemelo senza nessuna preoccupazione.. Buo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mr Big
15-11-2012, 12:32
Se vuoi fare dei test,falli pure,e se trovi uno schema faccelo sapere.

sfix
15-11-2012, 12:35
Io gioco online tutte le sere fin dal primo giorno. Ogni tanto si perde la connessione per qualche minuto, e qualche server di gioco ogni tanto fa cilecca, ma è normale e non centra nulla il tipo d fw utilizzato. Non uso psninja ma la mia personale cronologia log la effettuo in manuale. Ho sempre giocato con amici che invece non usano nessun tipo di precauzione. L'unica cosa che non faccio è quella di andare online con i giochi prima del dayone. Se inizieranno a bannare sul serio, allora, cercheremo di capire su cosa si basa il loro contollo, e cercheremo soluzioni. Se invece saremo fra i bannati, ci concentreremo sulle procedure unban. Ma intanto ce lo godiamo.
Mi spiegate cosa ve ne fate di una console non bannata se poi non accedete per paura di essere bannati, e quindi di non poter accedere, cioè esattamente quello che fate in questo momento e che avete sempre fatto? Come sempre, attendendo assolute certezze che vi assicurano il non ban, finirete per attenderele per l'eternità, ed a tenervi sacramente la vostra console non bannata ma senza godervi mai nemmeno un breve periodo di sano online. Un giorno butterete via la vostra console tenuta arduamente non bannata, ma senza aver mai giocato online come si deve....
E se, mettiamo il caso, mi bannano e scopriremo che non potremo mai accedere online da cfw per dei controlli non bypassabili? Beh, sarò nelle vostre stesse condizioni, cioè non mi collegherò, qual'è la differenza?

sasuke1981
15-11-2012, 12:49
ragazzi non modificano nulla nei dati installati non dite fesserie...e' un bug conosciuto di questo gioco e presto uscira' una patch per fixare il problema di difficolta' di connessione e freeze..succede anche su xbox quindi non allarmate la gente...i ban scatteranno non abbiate fretta XD

sasuke1981
15-11-2012, 12:53
Io gioco online tutte le sere fin dal primo giorno. Ogni tanto si perde la connessione per qualche minuto, e qualche server di gioco ogni tanto fa cilecca, ma è normale e non centra nulla il tipo d fw utilizzato. Non uso psninja ma la mia personale cronologia log la effettuo in manuale. Ho sempre giocato con amici che invece non usano nessun tipo di precauzione. L'unica cosa che non faccio è quella di andare online con i giochi prima del dayone. Se inizieranno a bannare sul serio, allora, cercheremo di capire su cosa si basa il loro contollo, e cercheremo soluzioni. Se invece saremo fra i bannati, ci concentreremo sulle procedure unban. Ma intanto ce lo godiamo.
Mi spiegate cosa ve ne fate di una console non bannata se poi non accedete per paura di essere bannati, e quindi di non poter accedere, cioè esattamente quello che fate in questo momento e che avete sempre fatto? Come sempre, attendendo assolute certezze che vi assicurano il non ban, finirete per attenderele per l'eternità, ed a tenervi sacramente la vostra console non bannata ma senza godervi mai nemmeno un breve periodo di sano online. Un giorno butterete via la vostra console tenuta arduamente non bannata, ma senza aver mai giocato online come si deve....
E se, mettiamo il caso, mi bannano e scopriremo che non potremo mai accedere online da cfw per dei controlli non bypassabili? Beh, sarò nelle vostre stesse condizioni, cioè non mi collegherò, qual'è la differenza?

scusa ma il tuo ragionamento mi pare non giusto...metti caso un giorno non vorro' piu' la modifica e voglio andare online? se mi hanno bannato non potro' piu' farlo...poi dipende dalle esigenze, io gioco a pochi giochi online..odio gli spara spara in multi, gioco solo ai picchiaduro...ho una console con ofw e la uso per quello...non ha senso fregarsene del ban e giocare senza protezioni o incautamente...se non usi precauzioni e ti becchi l'aids non e' che puoi focalizzarti poi come curarti ;)...prevenire e' meglio che curare

Prometheus_91
15-11-2012, 12:55
Non fare doppi post!

cicciodeciccis
15-11-2012, 12:56
ragazzi non modificano nulla nei dati installati non dite fesserie...e' un bug conosciuto di questo gioco e presto uscira' una patch per fixare il problema di difficolta' di connessione e freeze..succede anche su xbox quindi non allarmate la gente...i ban scatteranno non abbiate fretta XD

Secondo me invece è come dico io... Perchè col backup originale e con console ad ofw il tutto funziona alla grande..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Gatsu94
15-11-2012, 12:59
Black ops 2 da problemi a molti, provate ad andare a vedere sul sito ufficiale di cod , nel forum di black ops 2... hanno fatto tipo 250 pagine e passa di lamentele del multiplayer non funzionante

sasuke1981
15-11-2012, 13:19
infatti se ti documenti ciccio lo vedi che quello che hai detto non ha fondamento...da problemi a molti e stanno facendo una patch...non modificano nulla dei dati installati anche perche' come farebbero? l'istallazione e' dal disco =/...

Ace
15-11-2012, 15:51
infatti se ti documenti ciccio lo vedi che quello che hai detto non ha fondamento...da problemi a molti e stanno facendo una patch...non modificano nulla dei dati installati anche perche' come farebbero? l'istallazione e' dal disco =/...

Ha espresso una sua impressione. Può anche non essere

cicciodeciccis
15-11-2012, 16:09
Ha espresso una sua impressione. Può anche non essere

Oltra ad ever espresso una mia espressione dico che non mi ha compreso.. Se col backup vai sull'online il backup smette di funzionare per sempre almenochè non elimini i dati installati.. I problemi che dite voi son diversi e si manifestano anche a me.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sasuke1981
15-11-2012, 16:27
si vede che la sony ha preso di mira te XD...fidati che se ti avessero sgamato non si limitavano a modificarti l'istallazione...

sfix
15-11-2012, 16:29
...metti caso un giorno non vorro' piu' la modifica e voglio andare online?

Spero di no, vorrebbe dire che avrai picchiato fortemente la testa, visto che hai una console che avvierà per sempre backup e attualmente accede anche al psn. :fum:

Se hai messo un CFW, vuol dire che hai scelto che 1000 backup sono più vantaggiosi di pochi giochi online pagati a caro prezzo e non aggiorneresti mai e poi mai.

Se invece l'online sicuro è la priorità assoluta, dovresti aggiornare subito a OFW.

Se invece vuoi avere perforza la sicurezza su entrambe le possibilità, ti compri 2 console oppure fai un Dual Boot.




... se non usi precauzioni e ti becchi l'aids non e' che puoi focalizzarti poi come curarti

Guarda che sono io che ti dico di non rinunciare per sempre a godere (aspettando la sicurezza che non arriverà mai), ma farlo usando tutte le precauzioni disponibili al momento, che sono:


Log personalizzati falsi scritti di proprio pugno, con solo permessi in lettura e controllati di tanto in tanto con MM o FTP
.
-Nessun avvio giocho prima del day One, soprattutto online.

-Niente giochi psn con licenze cracked che poi non corrispondono alla cronologia acquisti del proprio account.....magari anche privo di carta di credito

-Nessun tentativo di crack delle estensioni di gioco.

-Nessun tentativo di manomissione dei trofei o dei punteggi in classifica.

-Corretto uso dei termini, delle chat, dei server online ed evitando inamicizie che possono segnalarti l'account per un qualsiasi motivo.

-Uso normale del psn, una carta di credito collegata al'account con dati plausibili e una per pur misera cronologia d'acquisto!

Per riprendere il tuo esempio invece, in questo modo stai dicendo che non tromberai mai nemmeno una volta nella vita, perchè nessuno ti assicura che il preservativo è sicuro al 100% (può sempre essere difettoso, conservato male, potrebbe scappare e bla bla bla) e perchè una volta hai sentito dire di una certa signora vergine che è rimasta incinta pure dallo spirito santo.....:P ma senza mai essersi sottoposta ad un'esame medico approfondito che abbia escluso altre possibilità.


E cmq, volevo solo dire che le connessioni psn ed il gioco online hanno sempre avuto problemi, disconnessioni, giochi inutilizzabili, connessione improvvisamente rallentate, occasionali errori di login ecc(anche a me è capitato in queste sere, cosi come a quelli su OFW).
Quello che è sbaglato è gridare subito al ban appena un'utente nota uno di questi problemi senza riscontro e tenere sempre altissima questa ban-fobia anche quando non ci sono riscontri appurati. (E' gia il secondo in 2 giorni).

L'errore di ban è il (errore 8002A231) ed arriva sempre insieme all'email informativa che naturalmente identifica la violazione riscontrata. Se guardate sul blog ufficiale del psn, noterete che questi ban ci sono sempre stati, ed anche in numero considerevole, durante questi anni in cui accedevano solo gli OFW. Essi spaziano da presunti errori, comportamenti scorretti ingame, frasi di stato volgari, segnalazioni di altri utenti ecc.

Con questo non voglio dire che i ban non arriveranno, anzi, ma solo che fino a quando non vedremo screen di errori login ed email, corredati da plausibili esclusioni dall'utente di gaming pre-ufficiale, giochi psn senza nessun acquisto nel proprio account e simili, è inutile diffondere questa PRE-FOBIA immotivata.