PDA

Visualizza Versione Completa : Ps3 fat con lettore rotto, può funzionare con 4.30 Rogero?



yell29
14-11-2012, 11:04
Raga come da titolo mi chiedo se un Ps3 Fat 40 gb con FW inferiore al 3.55 possa funzionare aggiornando a 3.55 e poi passando al 4.30 Rogero v 1.04...
Alcuni mi dicono di no perchè c'è una sorta di "Check" del lettore durante l'aggiornamento...ma nella mia normale ps3 (perfettamente funzionante) non ho mai riscontrato nulla di simile!
Ora mi chiedo se è possibile mettere il 4.30 Rogero e se tramite il BD mirror i miei backup possano partire!

xasal
14-11-2012, 11:07
Raga come da titolo mi chiedo se un Ps3 Fat 40 gb con FW inferiore al 3.55 possa funzionare aggiornando a 3.55 e poi passando al 4.30 Rogero v 1.04...
Alcuni mi dicono di no perchè c'è una sorta di "Check" del lettore durante l'aggiornamento...ma nella mia normale ps3 (perfettamente funzionante) non ho mai riscontrato nulla di simile!
Ora mi chiedo se è possibile mettere il 4.30 Rogero e se tramite il BD mirror i miei backup possano partire!

Allora se il lettore ha solo l ottica che non legge più si xè anche facendo il ceck non da errore se a altri problemi potrebbe non funzionare

xasal tapatalk 2

yell29
14-11-2012, 11:09
mmm sai che non lo so? so solo che non legge più i BD...quindi comunque il problema è del lettore ma non so se è l'ottica o altro..quindi mi consigli di provare?

xasal
14-11-2012, 11:15
mmm sai che non lo so? so solo che non legge più i BD...quindi comunque il problema è del lettore ma non so se è l'ottica o altro..quindi mi consigli di provare?

Se la scheda logica funziona credo che nel tuo caso sia l ottica al 99% non dovresti avere problemi

xasal tapatalk 2

dpweb1966
14-11-2012, 11:22
quoto xasal
il rischio è insito nella scheda logica che è collegata al lettore
se quella non ha problemi (stanno la dentro le chiavi di decriptazione di tutto) non c'è problema anche con l'ottica consumata
se però non funge ti blocca la ps3 poi sbloccarla sono dolori
ti ritorna un codice errore 800XXXXXXX non ricordo di preciso il numero ma è gia stato trattato in qualche post nei giorni scorsi

yell29
14-11-2012, 13:28
ho capito..ma in ogni caso potrei avviare anche i backup che hanno bisogno del disco inserito? c'è una procedura particolare?

jtagger
14-11-2012, 13:37
con la scheda logica partita niente homebrew!

roby771
14-11-2012, 14:07
con la scheda logica partita niente homebrew!

Da quando?

Inviato con Tapatalk 2

Mr Big
14-11-2012, 15:25
Se riesci nell'aggiornamento,ti partirebbero tutti i giochi che non richiedono bd.

jtagger
14-11-2012, 15:51
Da quando?

Inviato con Tapatalk 2
Informati! Io l'ho provato di persona! Non parlo per sentito dire! U_U
Fai questa prova: stacca il lettore e vedi se riesci a far partire qualche homebrew! Poi raccontami! tzk

roby771
14-11-2012, 16:24
Appunto perchè mi sono informato so che ci sono i fw nocheck che servono a questo.

Inviato con Tapatalk 2

xasal
14-11-2012, 16:26
Appunto perchè mi sono informato so che ci sono i fw nocheck che servono a questo.

Inviato con Tapatalk 2
Si roby è giusto quello che dici il prob qui è con questi nuovi cfw che ancora non sono no chek tutto qui...

Mr Big
14-11-2012, 16:31
Si roby è giusto quello che dici il prob qui è con questi nuovi cfw che ancora non sono no chek tutto qui...

Quoto.

roby771
14-11-2012, 16:39
Si roby è giusto quello che dici il prob qui è con questi nuovi cfw che ancora non sono no chek tutto qui...

Si è vero è che la sua risposta mi sembrava generica.

Inviato con Tapatalk 2

jtagger
14-11-2012, 19:03
Si è vero è che la sua risposta mi sembrava generica.

Inviato con Tapatalk 2

Si vede che sei male informato. Hai fatto la prova che ti ho suggerito? Evidentemente no, altrimenti non staresti qui...
I fw nocheck servono ad installarsi senza controllare la presenza del lettore bluray, ma una volta installati COMUNQUE non possono far partire gli homebrew senza la parte logica del lettore funzionante.
Non credi a me? (vuol dire che non hai capito con chi hai a che fare) allora INFORMATI qui:
http://www.ps3hax.net/showthread.php?p=400982 tanto per cominciare!

E falla la prova! Usa il Rogero 3.7 (che è nocheck) e poi vieni a inginocchiarti sui ceci! (sto scherzando, eh)! ;)

xasal
14-11-2012, 19:33
Si vede che sei male informato. Hai fatto la prova che ti ho suggerito? Evidentemente no, altrimenti non staresti qui...
I fw nocheck servono ad installarsi senza controllare la presenza del lettore bluray, ma una volta installati COMUNQUE non possono far partire gli homebrew senza la parte logica del lettore funzionante.
Non credi a me? (vuol dire che non hai capito con chi hai a che fare) allora INFORMATI qui:
http://www.ps3hax.net/showthread.php?p=400982 tanto per cominciare!

E falla la prova! Usa il Rogero 3.7 (che è nocheck) e poi vieni a inginocchiarti sui ceci! (sto scherzando, eh)! ;)

dai l importante è aiutare chi è in difficoltà grazie x aver dato il lettoretuo contributo! :)

xasal tapatalk 2

jtagger
14-11-2012, 19:36
Masì dai! ;) gioco a fare lo sborone :P Per mezza cosa che ho visto di persona, mi sparo un po' la posa :P

PS c'era anche solid snake 4875, se non erro, quando ho provato; la console era la sua cmq! :D

Prometheus_91
14-11-2012, 19:36
Si vede che sei male informato. Hai fatto la prova che ti ho suggerito? Evidentemente no, altrimenti non staresti qui...
I fw nocheck servono ad installarsi senza controllare la presenza del lettore bluray, ma una volta installati COMUNQUE non possono far partire gli homebrew senza la parte logica del lettore funzionante.
Non credi a me? (vuol dire che non hai capito con chi hai a che fare) allora INFORMATI qui:
http://www.ps3hax.net/showthread.php?p=400982 tanto per cominciare!

E falla la prova! Usa il Rogero 3.7 (che è nocheck) e poi vieni a inginocchiarti sui ceci! (sto scherzando, eh)! ;)

visto da quanto leggo tu sei il mago dell'e3 flasher puoi postare una guida con tanto di video..!

comunque sicuramente non ti conosciamo.. visto che sei registrato solo da 21 giorni !

jtagger
14-11-2012, 19:40
Veramente l'E3 flasher lo evito come la peste! Uso il progskeet.
Ma siccome non sono uno che parla di ciò che non conosce (e in questo senso ho detto che non sa con chi ha a che fare) mi attrezzo e provo di persona:
http://imageshack.us/a/img850/9835/img20121112210534.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img20121112210534.jpg/)
http://imageshack.us/a/img820/3569/img20120922194501.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/img20120922194501.jpg/)
http://imageshack.us/a/img831/7319/img20120923132755.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img20120923132755.jpg/)
PS Non c'è bisogno di essere maghi per leggere dalle fonti giuste! ;)

yell29
14-11-2012, 20:28
Raga ma quindi non ci sarebbe proprio alcun modo di far partire i backup che richiedono il BD inserito? E soprattutto c'è un modo rapido per controllare se il problema è dell'ottica o della parte logica?
E un'ultima domanda...quindi è solo questione di attesa? se attendo un buon CFW no check potrei star tranquillo?

(scusate per avervi tempestato di domande :P )

jtagger
14-11-2012, 20:53
Se la logica non funziona non partono gli homebrew => niente multiman => niente backup (con o senza bluray inserito).
Il metodo rapido consiste proprio nel provare a lanciarne uno! (di homebrew)
E' questione di attesa per cosa, esattamente?
Non sono ferrato abbastanza per capire/sapere se esiste un modo per eludere quanto è richiesto per l'avvio degli homebrew sulla logica di controllo del BDD, ma ad occhio e croce non deve essere una cosa banale se ancora non è in giro una metodologia. In questi casi uno attende solo se non ha alternative!

Mr Big
14-11-2012, 21:23
quando girava in rete il kmeaw BDB,la gente giocava e i backup li lanciava con multiman,correggetemi se sbaglio.

jtagger
14-11-2012, 21:32
quando girava in rete il kmeaw BDB,la gente giocava e i backup li lanciava con multiman,correggetemi se sbaglio.
Evidentemente la logica gli funzionava! Che altro ne vuoi dedurre?
Il fatto di essere BDB riguarda solo la possibilità di essere installato senza bluray. Niente di più niente di meno.
Non eri tu che nella guida per il remarry dicevi che questa era la sua funzione? Mi sto confondendo con qualcun altro?
Per la cronaca questa nozione me l'ha trasmessa proprio solid snake 4875 (http://www.extremegeneration.it/members/solid+snake+4875.html) che a sua volta l'ha appresa da una guida che dovrebbe essere proprio tua!

Mr Big
14-11-2012, 21:43
Hai ragione,sono andato a fare un ripassino(è un argomento che non tratto da un po),e confermo,se la scheda logica non funziona,nn serve a nulla.Va usato solo se il problema è la parte ottica.Ricordavo male.

solid snake 4875
14-11-2012, 21:50
Confermo quanto detto da jtagger!:D
Sei hai solo la lente rotta,uno mette un cfw bdb e il gioco è fatto,in quanto ulede l'ottica del bluray.Oviamente non giocherai mai con i giochi che richiedono il disco inserito.
Se invece vedi che gli homebrew,quando gli avvii danno schermata nera(me nel tuo caso non avendoci installato un cfw,perchè hai un fw inferiore al 3.55,questa prova non la puoi fare),

Raga come da titolo mi chiedo se un Ps3 Fat 40 gb con FW inferiore al 3.55 possa funzionare aggiornando a 3.55 e poi passando al 4.30 Rogero v 1.04...;)
allora vuol dire che ti è partito il Driver IC BD7956FS,che si trova sulla scheda logica.
A quel punto non basta piu' il cfw bdb,ma devi sostituire il driver(quindi niente remerry), o eventualmente sostituire la scheda logica ed effettuare un remerry sulla mobo della tua play3.
Oviamente correggetemi se sbaglio.
P.s. posso assicurarvi che jtagger è altamente preparato e attrezzato per risolvere qualunque problema.Provato e consigliato.;)

jtagger
14-11-2012, 21:52
troppo buono! In realtà ho imparato un sacco proprio da te e da big!

roby771
14-11-2012, 23:07
Si vede che sei male informato. Hai fatto la prova che ti ho suggerito? Evidentemente no, altrimenti non staresti qui...
I fw nocheck servono ad installarsi senza controllare la presenza del lettore bluray, ma una volta installati COMUNQUE non possono far partire gli homebrew senza la parte logica del lettore funzionante.
Non credi a me? (vuol dire che non hai capito con chi hai a che fare) allora INFORMATI qui:
help running backups without bd drive - PS3Hax Network - Playstation 3 Hacks and Mods (http://www.ps3hax.net/showthread.php?p=400982) tanto per cominciare!

E falla la prova! Usa il Rogero 3.7 (che è nocheck) e poi vieni a inginocchiarti sui ceci! (sto scherzando, eh)! ;)

Ops errore mio, non faccio polemica sulla TUA risposta perchè senza il ninja non sono ispirato e perdo colpi.

jtagger
15-11-2012, 05:23
Il ninja? uoooo...:tend:

solid snake 4875
15-11-2012, 07:18
Ops errore mio, non faccio polemica sulla TUA risposta perchè senza il ninja non sono ispirato e perdo colpi.
:asd::asd::asd:...Roby,si vede che ti manca il ninja,perchè non apriamo un trhed per un suo ritorno acclamato?;)

Il ninja? uoooo...:tend:
Il ninja sarebbe Gamerexpert ( un "famoso utente":asd: che faceva parte di questo forum) e solo il fatto che adesso ho scritto questo nome,qualcuno mi bannera a vita!!!!:hihi::asd:
http://www.outcast.it/uploads/2012/06/ninja_gaiden3.jpg
Con questo chiudo questo piccolo OT:D torniamo in argomento!!!!!!:D

xasal
15-11-2012, 07:46
Il fato cmq ha voluto che uscissero vocerie poi da lui smentite di un cfw 4.21 Gamexpert... ed è uscito, non il suo ma noi credevamo che non ci fossero più speranze...infondo ci aiutato a non perderela!!

jtagger
15-11-2012, 07:57
insomma una specie di vate! :asd:

Mr Big
15-11-2012, 08:00
Torniamo in topic.
I nostalgici facciamoli in altre sedi.

yell29
15-11-2012, 21:53
Ah ho capito...quindi con la scheda logica andata lascio stare questa ps3 completamente xD
Comunque ho capito che l'unico test possibile per vedere se è la scheda logica o no è provare un homebrew e per farlo prima devo portare la play a 3.55 kmeaw o a 4.30 rogero....mi sbaglio? Se ci sono maniere più rapide fatemi sapere!
E siete assolutamente sicuri che IN OGNI CASO non potrò mai avviare i backup che richiedono un BD inserito?
Inoltre mi potreste linkare un Cfw BDB?

jtagger
15-11-2012, 22:17
Sì per fare il test ci vuole un CFW. I giochi che non partono senza bdrom inserito, ovviamente, non partiranno. Non so dirti quanti e quali siano; ma da quel che ricordo (se la situazione non è cambiata dall'ultima volta che me ne sono interessato) ci sono.
Con la scheda logica andata, ne compri una per sostituirla! Perché buttare tutta la console??
Per il link per BDB, io se qcuno non mi precede, cerco domani, perché per me è ora di andare a nanna.
'notte :)

Mr Big
16-11-2012, 09:44
Scusa yell,ma non ti legge nessun tipo di cd/dvd?proprio nulla?