PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio comprare e3 flasher o ps3 usata 3.55??



leonardolio
14-11-2012, 12:33
salve.. mi è arrivata la play rigenerata dalla sony causa brick rogero 4.21.. e ovviamente ha un fw 4.11..
secondo voi.. è meglio venderla (ho una ps3 4.11 da 320gb cech-2504B) e comprarne un'altra con un fw 3.55 usata oppure è meglio comprare un e3 flasher?? è di facile installazione l'e3 flasher?? grazie :)

jtagger
14-11-2012, 12:50
era meglio farla s-brick-are!
Che dice in minverchk?
Se puoi downgrade-arla e ti interessa lascia fare ad un modder. Ti costa uguale ma non hai lo sbattimento!

leonardolio
14-11-2012, 12:54
quindi è difficile installare un e3?? cmq mi sa che la vendo e ne cerco un'altra usata..

jtagger
14-11-2012, 12:57
Difficile o facile è un concetto relativo. Bisogna innanzitutto sapere quello che si fa! Solo a me hanno portato almeno 2 ps3 fatte fuori dall'E3, perché "è facile"!
La verità è che non ti trasforma in un modder (non è lo Spirito Santo) e la qualità costruttiva è quantomeno discutibile.
Inoltre per la stessa spesa trovi chi fa il lavoro per te...

Ace
14-11-2012, 13:32
Difficile o facile è un concetto relativo. Bisogna innanzitutto sapere quello che si fa! Solo a me hanno portato almeno 2 ps3 fatte fuori dall'E3, perché "è facile"!
La verità è che non ti trasforma in un modder (non è lo Spirito Santo) e la qualità costruttiva è quantomeno discutibile.
Inoltre per la stessa spesa trovi chi fa il lavoro per te...

Quoto.

Mr Big
14-11-2012, 16:33
Comprare una 3.55 usata,avrà sicuramente un costo elevato rispetto al semplice E3+lavoro di uno che sa quel che fa,e comunque,non hai certezze sul fatto che la ps3 che vai ad acquistare non abbia avuto problemi.

sasuke1981
14-11-2012, 16:37
concordo...la tua ps3 cmq la puoi vendere anche a un bel prezzo e quindi magari prendendone una a 120-160 giga non ci aggiungi neanche nulla a prenderla usata...valuta bene e prediligi scambio a mano o possibilita' di provarla magari...cmq comprare un e3 flasher alla fine costa quasi quanto una play lol...e non e' facile trovare chi lo fa

jtagger
14-11-2012, 16:46
trovare chi lo fa è più facile di quel che sembri... devo dire altro? ;)

sasuke1981
14-11-2012, 17:01
intendevo dire trovare qualcuno che la fa e non stia a 3000 chilometri ;)

jtagger
14-11-2012, 17:07
ah, questo è un altro paio di maniche! Io sto a Milano, ma le console me le mandano lo stesso da tutta ItaGlia! :D

Ace
14-11-2012, 17:59
e comunque non è una procedura così complessa, però per chi lo deve fare la prima volta capisco le insicurezze

pkmn2
14-11-2012, 18:26
Guardate io devo comprare l'e3 e me lo montero da solo. Ho visto la guida e l'unica difficoltá sta nel smontare la play e che comunque é abbastanza facile . Per il resto basta seguire la guida... alla fine io prenderei l'e3 perché con una play usata non sai se ha avuto problemi o no ... tutto HIMO ovviamente :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ace
14-11-2012, 18:44
e io HIMO come te :D

jtagger
14-11-2012, 20:17
e comunque non è una procedura così complessa, però per chi lo deve fare la prima volta capisco le insicurezze
Tutto è facile quando lo si sa fare! ;)


Guardate io devo comprare l'e3 e me lo montero da solo. Ho visto la guida e l'unica difficoltá sta nel smontare la play e che comunque é abbastanza facile . Per il resto basta seguire la guida... alla fine io prenderei l'e3 perché con una play usata non sai se ha avuto problemi o no ... tutto HIMO ovviamente :D

La pensavano così anche i proprietari dei mattoncini col logo PS che mi sono stati portati! :asd:

sasuke1981
14-11-2012, 20:20
effettivamente sarei tentato anche io a comprarmi un flasher dato i prezzi in giro per i downgrade downgradare e rivendere si fanno i soldi XD

jtagger
14-11-2012, 20:25
buttati allora, così ti rendi conto di che parlo ;)
Vedi come ti passa in fretta la voglia quando butti il sangue con le NOR che non ne vogliono sapere di essere scritte correttamente! :asd:

Mr Big
14-11-2012, 20:41
La scelta,va fatta in base alle proprie capacità,e dopo aver valutato i rischi,in modo che qualsiasi cosa accada,uno possa rimanere sereno

jtagger
14-11-2012, 20:43
Assolutamente d'accordo con te, Big!

pkmn2
14-11-2012, 21:28
Tutto è facile quando lo si sa fare! ;)



La pensavano così anche i proprietari dei mattoncini col logo PS che mi sono stati portati! :asd:

Lo sai che mi stai spaventando? :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

jtagger
14-11-2012, 21:59
No dai! Non è questione di spaventarsi! Basta "prepararsi". Leggere TANTO e soprattutto CAPIRE bene!
Ovvio che ci vuole un po' di manualità e, nel caso dell'E3, la fortuna di beccare una clip funzionante senza troppi problemi (cosa non scontata, a quel che so).
Ognuno poi fa i suoi conti: quanto vale la soddisfazione del fai da te, rispetto al tempo buttato dietro il progetto?
Importa il come, o soltanto il risultato? Quanto vale il nostro tempo?
Il costo è relativo, come dicevo. Sia perché comprare l'aggeggio costa come farselo fare, sia perché in genere tutto lo sbatti è per ammortizzare certi costi (ci siamo capiti).
Quanto costano un paio di giochi nuovi? Beh, dà la misura un po' delle cose!

pkmn2
14-11-2012, 22:12
No dai! Non è questione di spaventarsi! Basta "prepararsi". Leggere TANTO e soprattutto CAPIRE bene!
Ovvio che ci vuole un po' di manualità e, nel caso dell'E3, la fortuna di beccare una clip funzionante senza troppi problemi (cosa non scontata, a quel che so).
Ognuno poi fa i suoi conti: quanto vale la soddisfazione del fai da te, rispetto al tempo buttato dietro il progetto?
Importa il come, o soltanto il risultato? Quanto vale il nostro tempo?
Il costo è relativo, come dicevo. Sia perché comprare l'aggeggio costa come farselo fare, sia perché in genere tutto lo sbatti è per ammortizzare certi costi (ci siamo capiti).
Quanto costano un paio di giochi nuovi? Beh, dà la misura un po' delle cose!

L'e3 l'ho già comprato e penso di aver guardato tutti i tutorial disponibili sulla rete :) speriamo bene ... :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

jtagger
14-11-2012, 22:14
beh, buona fortuna allora ;)

pkmn2
14-11-2012, 22:15
Grazie :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2