Visualizza Versione Completa : problema hdd
ragazzi ho' un problema ho due partizioni sull' hdd esterno come posso farne una sola senza perdere i dati sulle due partizioni.?sapete aiutarmi?
con un tool tipo partition magic o acronis disk director; se ti interessa qualcosa di gratuito cerca su google e aggiugici free e/o alternative
dpweb1966
20-11-2012, 13:57
quoto
niente di più semplice
:felice:
Se non vuoi usare google, prova qui Download gratis di programmi, software e giochi - Softonic (http://www.softonic.it/)
Ti danno una recensione del programma e ti dicono se free o a pagamento.
una cosa a che sono su questo tread. ho recuperato un hdd da un vecchio portatile ma con attacchi diversi da quello della ps3 ( forse e' sata quello mio non ricordo di preciso...) posso fare in qualche modo che la play lo prenda come hdd interno in parallelo a quello sulla play? al posto di andare a comprare un altro hdd per la play?
dubbio93
22-11-2012, 18:54
[QUOTE=kikko85;127945]una cosa a che sono su questo tread. ho recuperato un hdd da un vecchio portatile ma con attacchi diversi da quello della ps3 ( forse e' sata quello mio non ricordo di preciso...) posso fare in qualche modo che la play lo prenda come hdd interno in parallelo a quello sulla play? al posto di andare a comprare un altro hdd per la
A quanto sembra la ps3 nativamente monta hd da 2,5" con connettore SATA da 5400rpm rispettivamente di capienza 20,40,60,80,120,160,250 e 320Gb a seconda delle versioni.
Ci sono diversi problemi peró :esistono per il momento 3 tipi di dispositivi SATA, ovvero SATAI, SATAII e SATAIII. La differenza non è fisica ma nella velocità di trasferimento, che rispettivamente è 1,5, 3,0 e 5,5 Gbit/sec. In teoria ogni dispositivo SATA può essere collegato a prescindere dalla tipologia perchè retrocompatibile, quindi i SATA II e III possono essere montati su un controller SATA e quindi funzionare ugualmente ma con velocità di trasferimento ovviamente di 1,5 Gbit/sec, il problema è che alcuni utenti hanno incontrato problemi di funzionamento su hd SATA II dovendo mettere un jumper sui connettori che ne forzi il funzionamento e con questa procedura hanno riscontrato vistosi problemi di rallentamento e funzionamento. Alcuni invece asseriscono che un dispositivo SATAII sia migliore perchè impegna il controller hd ps3 in maniera maggiore e più continua, mi spiego, un dispositivo in grado di trasferire a 3 Gbit/sec essendo in grado di raggiungere tale velocità riesce in maniera più immediata a raggiungere gli 1,5Gbit/sec del controller rispetto ad uno cui 1,5 è la velocità massima e che spesso è inferiore e che quindi non raggiunge mai gli 1,5 che sono teorici.
Velocità mandrino 5400rpm - è la velocità dell'hd "originale" montato sulla ps3, nel prenderne uno nuovo bisogna cercare un hd che lavori con la medesima velocità, il motivo è presto detto, giri superiori ai 5400 come può raggiungere un hd da 7200rpm creano un surriscaldamento più alto.
Il problema è che non credo che si possano installare 2 hdd contemporaneamente per una questione di fw a meno che tu non metta lo stesso su entrambi...
spregevole4
22-11-2012, 19:17
ciao ragazzi dato che il post parla di hdd ne approfitto: volevo fare una cosa se scambio l'hdd della ps3 moddata con una ps3 normale (con su sopra il cfw 4.30) non dovrebbe leggermelo? perchè diceva tempo fa ("per questo sistema serve versione fw 4.30 o superiore") se io ho il cfw 4.30 dovrebbe leggermelo giusto? tanto per curiosità...
jiro180387
22-11-2012, 20:02
se inserisci un hdd diverso con dati non corrispondenti alla tua console non verrà mai riconosciuti ti chiederà sempre di formattarlo e di installae un nuovo fw.
dubbio93
22-11-2012, 23:22
ciao ragazzi dato che il post parla di hdd ne approfitto: volevo fare una cosa se scambio l'hdd della ps3 moddata con una ps3 normale (con su sopra il cfw 4.30) non dovrebbe leggermelo? perchè diceva tempo fa ("per questo sistema serve versione fw 4.30 o superiore") se io ho il cfw 4.30 dovrebbe leggermelo giusto? tanto per curiosità...
Sicuramente tra hd originale e moddato ci sarà qualche file salvato diverso magari utile al funzionamento del cfw...quindi se togli l hdd moddato rischi che non possa partire il cfw e si blocchi...ma non ne sono sicuro
ma fisicamente dal punto di vista hardware che ci vorrebbe per farlo? si potrebbe fare?
esistono programmi per deframmentare l hdd della play? o fare una pulizia del registro come il programma rg clenear del pc?
jiro180387
28-11-2012, 11:38
Mi spiace ma hdd della ps3 viene formattato in un filesystem che legge solo la ps3.
se colleghi hdd della ps3 al PC questo non viene visualizzato perchè il filesystem è differente.
Il PC con OS Winzoz legge hdd formattati in FAT e in NTFS.