Visualizza Versione Completa : SGK Rilascia il suo CFW 4.31
Agrippa90
20-11-2012, 16:35
http://planete-ps3.e-monsite.com/medias/images/team-sgk.png
Vi ricordate gli spoof e il psn access di qualche tempo fà realizzato da questo team? ebbene si oggi hanno rilasciato un cfw 4.31 installabile da 3.55 ofw
Caratteristiche :
a detta loro è il cfw più stabile e completo
PSN Abilitato
peek and poke patchati
rebug package implementati
LV1 e LV2 ricompilati
XMB con tema dinamico personalizzato
molte altre correzzioni apportate
Scaricabile da qui : Download PS3UPDATsgk rar (http://www.ddlstorage.com/0la6toq0cfcf/PS3UPDATsgk.4.31.1.rar.htm)
Fonte : http://www.teamsgk.net/viewtopic.php?f=10&t=879
BetaTester: CONSOLE HACK DEV
Developer: SGK_84
INSTALLABILE SOLAMENTE DA OFW 3.55
Inoltre vi ricordo che ne Io , nè Extreme Generation , non si assumono nessuna responsabilità su eventuali danneggiamenti dovuti a software realizzati da terzi o installazioni fatte in modo errato
Gol D. Roger
20-11-2012, 16:38
dicono niente sulla stabilità?
P.S. fonte? la notizia non la trovo da nessuna parte
Agrippa90
20-11-2012, 16:40
aggiornata il post aggiungendo la fonte
ecco a te Gerard87 teamsgk.net • Afficher le sujet - CFW 4.31.1 par SGK (http://www.teamsgk.net/viewtopic.php?f=10&t=879)
Gol D. Roger
20-11-2012, 16:42
che dici è il caso di mettere in evidenza che non deve essere installato magari fin quando non abbiamo maggiori notizie su stabilità e tutto il resto?
Agrippa90
20-11-2012, 16:49
ovviamente ne io e ne extreme generation non si assumono nessuna responsabilità , l'ho messo pure scritto in rosso
Prometheus_91
20-11-2012, 16:50
hanno usato il cfw 4.21 rebug si sono ispirati a quello
dario2106
20-11-2012, 16:52
a detto loro è il 4.21 rebug con l'aggiunta della piena compatibilità con i titoli 4.31
solito copia/incolla
Gol D. Roger
20-11-2012, 16:53
se viene fuori che è stabile finisce che lo installo cosi da avere qualche coccolone in meno quando mi connetto al psn
Agrippa90
20-11-2012, 16:54
ispirati non vuol dire copia e incolla , c'è scritto lv1 e lv2 rifatti
vi ricordo che il rebug è al 4.21 e alcuni titoli 4.30 come fifa 13 1.03 non partono e serve il fix
bisogna vedere com'è questo cfw.
In passato ci hanno permesso di andare online col psn , mi sembra che sia un team capace.
dario2106
20-11-2012, 16:55
se viene fuori che è stabile finisce che lo installo cosi da avere qualche coccolone in meno quando mi connetto al psn
secondo me tutti sono stabili
è l'errore umano che porta al brick
leggo di molti che hanno problemi a far funzionare i giochi
anche io avevo problemi
ho fatto un backup dei salvataggi, formattato l'hard disk
ripristinato i salvataggi e ora non ho nessun problema
edit: leggete la mia data di iscrizione
ahahahaha
Prometheus_91
20-11-2012, 16:59
Non conosco il francese ma lo dicono pure loro che si basa sul 4.21 rex
Edit PouNou :
Bonjour à tous,
Quoi de mieux que de revenir avec ce genre de news !
Notre ami et développeur SGK libère aujourd'hui le fruit acharné de son travail. En effet dans l'ombre il a travaillé afin de nous apporter un CFW avec des fonctionnalités intéressantes et qui ne sont pas encore vues sur les nouveaux CFW 4.XX.
La base de ce CFW s'appuie sur le Rebug REX 4.21 qui est le CFW le plus stable et le plus aboutit du moment. Il lui a ajouté le menu Debug et Rebug Package Manager pour notre plus grand plaisir. Certains fichiers proviennent du Firmware 4.30 ce qui assure une compatibilité pour les derniers keysets. Vous pourrez donc jouer a vos backups favoris sans patch ni fix. Un spoof 4.31 est inclut pour l'accès au PSN et éviter les mises à jour involontaires.
E comunque non istallate niente.. di nientee altrimenti restate senza ps3 ... leggo di ps3 che restano con schermo nero , o non si accendono!
francky 97
20-11-2012, 17:02
sono di cons*lehackdev abbiamo collaborato con il team ma è ancora in test...abbiamo riscontrato problemi con alcune ps3 che vanno in black screen per poi andare in recovery(quindi niente brick).ps3 in cui si installa e funziona correttamente solo che una volta spenta si riaccende ma non carica nulla.
speriamo di risolvere tutto per il meglio e vi preghiamo di inserire i crediti che sono scritti anche nella news di SGK.grazie.
Agrippa90
20-11-2012, 17:05
Non conosco il francese ma lo dicono pure loro che si basa sul 4.21 rex
E comunque non istallate niente.. di nientee altrimenti restate senza ps3 ... leggo di ps3 che restano con schermo nero , o non si accendono!
molto meglio direi
sono di cons*lehackdev abbiamo collaborato con il team ma è ancora in test...abbiamo riscontrato problemi con alcune ps3 che vanno in black screen per poi andare in recovery(quindi niente brick).ps3 in cui si installa e funziona correttamente solo che una volta spenta si riaccende ma non carica nulla.
speriamo di risolvere tutto per il meglio e vi preghiamo di inserire i crediti che sono scritti anche nella news di SGK.grazie.
fatto
Lo stavo postando io, é ancora in fase di sviluppo, e cmq non parta nulla di nuovo rispetto a quelli già in rete testati e funzionanti!
xasal tapatalk 2
francky 97
20-11-2012, 17:15
xsal ti sbagli...è diverso non è basato da un fw kiosk come rogero ermac ecc ma da ofw puro.
ps:grazie
xsal ti sbagli...è diverso non è basato da un fw kiosk come rogero ermac ecc ma da ofw puro.
ps:grazie
Sono stato frainteso, quello che volevo dire é che non aggiunge nulla all utente finale, la maggior parte lo utilizza x i backup e visto che sia Rogero che ErmaC fanno partire tutti i giochi che hanno chiavi al 4.30 e i giochi ultimi sono tutti firmati con quelle cambierebbe nulla. Non discuto la qualità o il lavoro. Spero mi sia spiegato bene. Cmq grazie x il lavoro e l impegno profuso.
xasal tapatalk 2
federicoubos
20-11-2012, 17:39
secondo me tutti sono stabili
è l'errore umano che porta al brick
leggo di molti che hanno problemi a far funzionare i giochi
anche io avevo problemi
ho fatto un backup dei salvataggi, formattato l'hard disk
ripristinato i salvataggi e ora non ho nessun problema
edit: leggete la mia data di iscrizione
ahahahaha
Diglielo a chi ha installato il 4.21 rogero 1.00
Inviato da iPhone
dario2106
20-11-2012, 17:42
Diglielo a chi ha installato il 4.21 rogero 1.00
Inviato da iPhone
errore umano
se invece di installarlo 1 minuto dopo che è uscito, aspettassero quelli che hanno un flasher queste cose non succederebbero e cmq si può sbrikkare senza l'ausilio di un flasher
Ma più stabile non dipende dal PSN
cicciodeciccis
20-11-2012, 19:20
Si sà qualcosa, tipo se è possibile eseguire il donwgrade per tornare ad ofw 3.55 una volta installato questo cfw?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CRedo al momento non ci siano questa informazioni. Bisogna anche vedere se il qa flag resta attivo
francky 97 lo ha scritto,è ancora in fase di test,molto può cambiare.Al termine del lavoro rilasceranno tutte le informazioni.
CRedo al momento non ci siano questa informazioni. Bisogna anche vedere se il qa flag resta attivo
Il QA-flag dal 3.56+ é stato eliminato dai ofw quindi non c è é un una funzione avviabile solo dal dal 3.55
xasal tapatalk 2
Parlavo della possibilità di fare il downgrade da nuovo cfw
Parlavo della possibilità di fare il downgrade da nuovo cfw
Si lo avevo capito evidenziavo solo il fatto del flag! :eek:
xasal tapatalk 2
Yondaime
20-11-2012, 21:00
Il QA-flag dal 3.56+ é stato eliminato dai ofw quindi non c è é un una funzione avviabile solo dal dal 3.55
Non penso sia poi così problematica la questione (ri-attivarlo).
federicoubos
20-11-2012, 21:27
xasal tapatalk 2
Più che eliminato credo che sia cambiata la combinazione di attivazione ecc. rendendo il qa flag piu difficile da trovare almeno credo
Inviato da iPhone
Non penso sia poi così problematica la questione (ri-attivarlo).
Non credo sia così semplice.
Più che eliminato credo che sia cambiata la combinazione di attivazione ecc. rendendo il qa flag piu difficile da trovare almeno credo
Inviato da iPhone
si credo che intendesse questo ;)
dario2106
21-11-2012, 08:08
Non credo sia così semplice.
secondo me oltre alla combinazione di tasti penso sia cambiato il token per attivarlo
senza avere un token valido è impossibile attivarlo
errore umano
se invece di installarlo 1 minuto dopo che è uscito, aspettassero quelli che hanno un flasher queste cose non succederebbero e cmq si può sbrikkare senza l'ausilio di un flasher
come?
cicciodeciccis
21-11-2012, 12:29
Si potrà usare il 999 downgrader per tornare ad ofw 3.55?
Prometheus_91
21-11-2012, 12:30
Si potrà usare il 999 downgrader per tornare ad ofw 3.55?
Non saprei in quanto non lo riportano!
Yondaime
21-11-2012, 14:16
Da ps3devwiki:
As we know Sony has taken QA Flag away changed the Auth for QA-flag on 3.6x Firmwares. Until someone changes it to work with the new method (which doesnt work on the old), your QA Flag will not work on 3.6x.
From 3.60 Sony added a new step in the authentication process in the Iso module "spu_token_processor.self". This new step is a digital signature verification using ECDSA ("Elliptic Curve Digital Signature Algorithm"). The old token, the IDPS taked from the machine, the version of the Token (1), the array of flags, and the HMAC hash of the previous parts, remains valid as such. No key (AES, HMAC) were changed in the new module...
Visto che a quanto pare si conosce lv0 e che Sony ha semplicemente aggiunto un livello di sicurezza (spu_token_processor.self, che fa parte dei moduli iso...).
francky 97
21-11-2012, 18:55
il cfw non brikka...abbiamo pensato funzionasse poichè lo abbiamo installato su una ps3 con successo e abbiamo dato la notizia ad sgk...ma una volta spenta e riaccesa la console schermo nero.abbiamo installato anche su un altra console con grande difficoltà e dopo l'installazione schermo nero e non è neanche partito il cfw.essendo però stato installato da recovery abbiamo usato il pup downgrader per riportare la console a ofw 3.55.
nessun brick ma il cfw che abbiamo testato funziona in parte perchè è instabilissimo....comunque forse cfw sgk v2
spregevole4
22-11-2012, 13:02
mmm capisco nuovo cfw 4.31 più stabile bla bla bla supporto da ofw 3.55 ormai ci sono 101129121323 cfw dal 4.21+ di tutti i tipi ma nessuno di questi ha mai provato a trovare compatibilità per i poveri utenti al 3.56+ noi dobbiamo soltanto stare qui a leggere ma non lo pensate anche voi che adessano esagerano a rilasciare cfw con le stesse caratteristiche ? ne serve uno e basta è inutile rilasciarne 10000000000 per niente...
mmm capisco nuovo cfw 4.31 più stabile bla bla bla supporto da ofw 3.55 ormai ci sono 101129121323 cfw dal 4.21+ di tutti i tipi ma nessuno di questi ha mai provato a trovare compatibilità per i poveri utenti al 3.56+ noi dobbiamo soltanto stare qui a leggere ma non lo pensate anche voi che adessano esagerano a rilasciare cfw con le stesse caratteristiche ? ne serve uno e basta è inutile rilasciarne 10000000000 per niente...
e ne usciranno altrettanti!!! bisogna aver chiaro un concetto non avendo le chiavi private è un'utopia il cfw 3.56+...si riesce a istallare il cfw4.21/25/30 perchè si utilizza un exploit del 3.55...gli altri per ora devono più che aspettare sperare...
No exploit 3.56+? No party
Purtroppo questa è la dura realtà di oggi... poi un domani chissà
francky 97
22-11-2012, 14:14
anche io mi trovo a ofw 4.30 e per di più ho una console 3k...chi ha detto che bisogna per forza trovare le private key ?vi prego di non fraintendermi io non sono un dev e tanto meno creero un cfw...parlo con i dev solo questo.
Agrippa90
22-11-2012, 14:22
anche io mi trovo a ofw 4.30 e per di più ho una console 3k...chi ha detto che bisogna per forza trovare le private key ?vi prego di non fraintendermi io non sono un dev e tanto meno creero un cfw...parlo con i dev solo questo.
si e secondo te come fà Rogero a resignare i PUP per farci installare i suoi cfw 4.30 da OFW 3.55? semplice sfruttando le chiavi private del 3.55
Da qualche parte c'era uno schema che spiegava la parte software della ps3 ora peró sono dal cel e non te la posso linkare...
Agrippa90
22-11-2012, 14:27
non c'è bisogno , ci furono degli errori madornali nell implementare le chiavi private del 3.55 e da li furono scovate , dubito che una grande azienda fà lo stesso errore del passato
quindi per chi è a ofw 3.56+ si rassegni.
federicoubos
22-11-2012, 14:33
non c'è bisogno , ci furono degli errori madornali nell implementare le chiavi private del 3.55 e da li furono scovate , dubito che una grande azienda fà lo stesso errore del passato
quindi per chi è a ofw 3.56+ si rassegni.
Questo porterebbe ad aumentare il valore della mia ps3!
Inviato da iPhone
francky 97
22-11-2012, 16:04
infatti cosa ho detto io ?impossibili da trovare con la tecnologia di adesso...ma chi ha detto che non ci si può girare attorno ?
e ripeto in caso qualcuno che legga non lo sapesse io non sono un dev per il momento in quanto non me ho le capacità.
ricordate una cosa...ciò che disse geohot...
ps: intendevi questo ?
http://img716.imageshack.us/img716/3123/cryptochain360t.png
Si intendevo proprio quello.
spregevole4
22-11-2012, 17:21
mi ricordo che c'era un team di dev che pubblicava le notizie qui nel forum quindi alla fine avevano ragione... è più che impossibile raggirare il sistema dal 3.56+ saranno stati poco di buono perchè non pubblicavano cfw ma avevano azzeccato su questo fatto... quindi rassegnamoci (p.s. ho una ps3 250gb con cfw 3.55 :p)
francky 97
22-11-2012, 19:42
geohot disse"niente è inhackerabile"
sasuke1981
23-11-2012, 00:11
effettivamente nulla e' inackerabile solo che a meno che non torturi qualcuno che puo' darti la chiave di tutto prima di trovarla potrebbe passare un decennio :).....rassegnatevi e compratevi una 3.55 senza lamentarvi troppo
dario2106
23-11-2012, 07:41
la chiave privata (quella del booloader per intenderci) non la sony nemmeno sony
si è tutelata dal sapere questa chiave, che al momento è proprietà di IBM che è la prima azienda al mondo in quanto a sicurezza
francky 97
23-11-2012, 08:51
dario l'exploit del bootldr c'è...secondo te come hanno trovato le lv0 keys ?
il problema sono le private key come avete detto,ma parlando con i dev ho notato che si contraddicono da soli.
inoltre un'altro dev scrisse pubblicamente su irc datemi il Metldr 2 decriptato e io ti faccio il cfw.sapete dove si trova il metldr 2 ?solo nelle console 3k(la mia) e 4k.
per farvi capire un po' meglio la situazione vi riporto di seguito ciò che disse marcan(componente del team Fail0verflow) tramite wololo:
Questo significa che non c'è modo per Sony di proteggere i futuri firmware, perchè le vecchie PS3 devono comunque essere in grado di utilizzare tutti i firmware futuri (a meno che Sony non decida di brickarle tutte), e queste vecchie PS3 ora non hanno più alcun briciolo di sicurezza rimanente in grado di nascondere qualcosa che non sia già di pubblico dominio.
ps: per vecchie ps3 intende quelle senza metldr 2 che ricordo è presente solo nelle console 3k e 4k.