Visualizza Versione Completa : CFW Rogero 4.30 Versione 2.00
Agrippa90
21-11-2012, 00:48
http://ethernaly.it/wp-content/uploads/2012/10/rogero.jpg
Salve ragazzi , buone notizie per chi segue il dev Rogero , pochi minuti fà è uscita la nuova versione del custom firmware 4.30 di Rogero in versione 2.00 installabile sempre da ofw 3.55 (mi raccomando non fate sempre le solite domande :unsisi:)
Ecco le nuove modifiche apportate dal developer :
- LV1 supporto peek e poke
- PS1 avvio diretto da disco
-aggiunto l'install packages nella colonna "home"
-aggiunta una nuova opzione in impostazioni "install packages file method"
-Aggiunto il "bubble mode"
-Bubble mode permette di vedere i pacchetti direttamente dalla colonna xmb-game come il mod rebug per esempio
-eliminati tutti i file kiosk delle versioni precedenti fino alla 1.04 del cfw Rogero e i vari problemi che ne derivavano , facendo adesso modifiche solo con ofw puro Cex
DOWNLOAD : Rogero_CEX_4.30_v2.00.PUP (http://www.mediafire.com/?geyd66062r56o5a)
codice MD5 : 116ecceb79b2adde8479fd24951a5a90 (verificate dopo il download del file .pup)
dimensioni pacchetto : 191 MB (201,263,364 bytes)
Nota Importante : installate il multiman 4.12.00 prima di fare il downgrade perchè altrimenti non avete l'install packages nel nuovo cfw 4.30 V2.00 di Rogero e dovete rifare tutta la procedura downgrade e dehashing (una vera seccatura)
ecco il link per il download multiman nuova versione 4.12.00 fatta proprio per il nuovo CFW di Rogero http://www.mediafire.com/?x999q01x2b4hmxr
COME SEMPRE FATE IL DEHASHING PRIMA DI INSTALLARE UN NUOVO CFW
Vi ricordo che ne io e ne ExtremeGeneration non si assume alcuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti alle vostre console per via di installazioni eseguite in modo errato
Prometheus_91
21-11-2012, 05:31
Ma quanti ne fa uscire :asd:
davvero, grazie Agrippa;)
Leggendo le caratteristiche ho notato che è stata patchata lv1 x evitare il brick su console declassate, quindi credo che sia un no check!
xasal tapatalk 2
Grande lavoratore,sforna più roba lui di un pizzaiolo:asd:
Leggendo le caratteristiche ho notato che è stata patchata lv1 x evitare il brick su console declassate, quindi credo che sia un no check!
xasal tapatalk 2
Sarebbe una gran figata!! Si sa se si riesce a fare direttamente il downgrade con questo (senza passare dal Rogero 3.55 v.3.7)?
Sarebbe una gran figata!! Si sa se si riesce a fare direttamente il downgrade con questo (senza passare dal Rogero 3.55 v.3.7)?
No io credo che la procedura sia sempre la stessa!
xasal tapatalk 2
dario2106
21-11-2012, 08:04
la procedura per il downgrade è sempre la stessa
ha patchato i vari livelli senza modificare però l'xmb inserendo l'install package file
ora è un ofw 4.30 con peek e pook e sembra che sia più stabile rispetto agli altri e poi è stato interamente costruito da 0
ha il checkoff in modo da evitare il brik su console downgradate ma comunque consiglio sempre di fare il deashing
da quel che se permette il downgrade trmite 4.25to3.55 o tramite il 9.99 downgrader
Dehashing sempre, e installazioni solo da recovery! Perché rischiare di mattonizzare la console per fare i pigri?? ;)
ghildo01
21-11-2012, 08:51
Raga per chi non ha fatto il downgrade con e3 o simili, per aggiornare a questo cfw, rimette semplicemente l'ofw 3.55 e poi rimette questo cfw?
dario2106
21-11-2012, 08:56
si
devi reinstallare il 3.55 da recovery e poi aggiornare da recovery a questo cfw
l'unica cosa è che devi passare dal 3.55 kmeaw e installare multiman perchè questo cfw è sprovvisto dell'install package file
ghildo01
21-11-2012, 09:04
si
l'unica cosa è che devi passare dal 3.55 kmeaw e installare multiman perchè questo cfw è sprovvisto dell'install package file
Mi sembra strano:
-Bubble mode permette di vedere i pacchetti direttamente dalla colonna xmb-game come il mod rebug per esempio
-eliminati tutti i file kiosk delle versioni precedenti fino alla 1.04 del cfw Rogero e i vari problemi che ne derivavano , facendo adesso modifiche solo con ofw puro Cex
qui dice che l'install packages è stato aggiunto rileggi la news.
[CENTER]http://ethernaly.it/wp-content/uploads/2012/10/rogero.jpg
[QUOTE=dario2106;127861]si
Se leggi bene l'istall packages è presente su questo cfw.
Per il resto la procedura elencata è esatta,se sei ad un cfw 3.55 qualsiasi(TB,kmeaw),aggior4ni prima a ofw e poi a cfw,il tutto rigorosamente da recovery mode.
dario2106
21-11-2012, 09:06
basta che si mettono d'accordo :D
Dal changelog di multiMAN 4.12.00
CITAZIONE
NOTA: Avrete bisogno di avere questa versione installata PRIMA dell'aggiornamento a Rogero 4.30 v2 in quanto il firmware non ha una voce "Install Package Files *" nella XMB come gli altri CFW
primo post
DOWNLOAD : Rogero_CEX_4.30_v2.00.PUP
codice MD5 : 116ecceb79b2adde8479fd24951a5a90 (verificate dopo il download del file .pup)
dimensioni pacchetto : 191 MB (201,263,364 bytes)
Nota Importante : installate il multiman 4.12.00 prima di fare il downgrade perchè altrimenti non avete l'install packages nel nuovo cfw 4.30 V2.00 di Rogero e dovete rifare tutta la procedura downgrade e dehashing (una vera seccatura)
ecco il link per il download multiman nuova versione 4.12.00 fatta proprio per il nuovo CFW di Rogero multiMAN ver 04.12.00 BASE CEX (20121120).pkg (http://www.mediafire.com/?x999q01x2b4hmxr)
COME SEMPRE FATE IL DEHASHING PRIMA DI INSTALLARE UN NUOVO CFW
Vi ricordo che ne io e ne ExtremeGeneration non si assume alcuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti alle vostre console per via di installazioni eseguite in modo errato
edit: svelato l'arcano
l'icona install package file appare nella colonna home di multiman ultima versione
il cfw è sprovvisto di questa icona
* Aggiunto il supporto completo peril CFW 4.30! Rogero versione 2,00
- Supporto a LV1 peek/poke
- Supporto ai dischi di backup PS1
- Supporto ad Accesso Diretto al Disco
* Aggiunta nuova funzione nella colonna "Home" - "* Install Package Files"
* Aggiunta una nuova opzione in "Impostazioni" - "Metodo di Install Package Files"
- L'utente può scegliere tra le Modalità "Standard" o "Stile PSN (Bolla)"
- La Modalità Bolla mostra pacchetti installabili come i contenuti PSN scaricati nella colonna Gioco (o sotto Rebug Package Manager/Contenuti PSN)
- Selezionare un file package (*.pkg):
-- Utilizzare l'opzione [* Install Package Files] nella colona Home o
-- doppio click su un file pkg in mmOS/File Manager (quando è utilizzato il metodo "Bolla" la PS3 si riavvierà)
* Fixata la copia di backup di film AVCHD/Blu-ray dalla colonna Video
Dal changelog di multiMAN 4.12.00
primo post
Added full support for Rogero 4.30CFW Version 2.00
- LV1 peek/poke support
- PS1 disc backups support
- Direct Disc Access support
* Added new function in "Home" column - "* Install Package Files"
* Added new option in "Settings" - "Install Package Files Method"
- User can pick from either "Standard" or "PSN Style (bubble)" modes
- Bubble mode shows installable packages as PSN downloaded content in Game column (or under Rebug's Package Manager/PSN Content)
- To select a package file (*.pkg):
-- Use [* Install Package Files] option in Home column or
-- double click on a pkg file in mmOS/File Manager (when "bubble" method is used the PS3 will reboot)
* Fixed copying of AVCHD/Blu-ray movie backups from Video column
Direttamente da tortuga-cove.
jiro180387
21-11-2012, 09:14
ragazzi ho letto in giro e il 4.30 V2 di rogero non ha install packege è stato eliminato dalla XMB.
dovrete installare prima multiman 4.12 poi fare il downgrade e passare al 4.30 v2.
Multiman avra sulla sua XMB la cartella install packege,mentre sulla XMB originale 4.30 non è stata inserita.
E possibile che rogero abbia eliminato la cartella install pachege dalla XMB per precauzione ,per prevenire i ban,è possibile che sony possa vedere anche cosa abbiamo sulla XMB,non ho altre spiegazioni.
ghildo01
21-11-2012, 09:14
Comunque il link non parte, forse ci sono problemi su questo cfw, ed io sono su cfw 4.30 rogero 1.3 "se non erro" mi chiedo essendo gia su cfw 4.30 devo sempre ritornare su ofw 3.55 e poi reinstallare cfw 4.30 2.00?
dario2106
21-11-2012, 09:17
svelato l'arcano
l'icona install package file appare nella colonna home di multiman ultima versione
il cfw è sprovvisto di questa icona
* Aggiunto il supporto completo peril CFW 4.30! Rogero versione 2,00
- Supporto a LV1 peek/poke
- Supporto ai dischi di backup PS1
- Supporto ad Accesso Diretto al Disco
* Aggiunta nuova funzione nella colonna "Home" - "* Install Package Files"
* Aggiunta una nuova opzione in "Impostazioni" - "Metodo di Install Package Files"
- L'utente può scegliere tra le Modalità "Standard" o "Stile PSN (Bolla)"
- La Modalità Bolla mostra pacchetti installabili come i contenuti PSN scaricati nella colonna Gioco (o sotto Rebug Package Manager/Contenuti PSN)
- Selezionare un file package (*.pkg):
-- Utilizzare l'opzione [* Install Package Files] nella colona Home o
-- doppio click su un file pkg in mmOS/File Manager (quando è utilizzato il metodo "Bolla" la PS3 si riavvierà)
* Fixata la copia di backup di film AVCHD/Blu-ray dalla colonna Video
Si,per forza.Ma se hai già il rogero,non è più come ti ho scritto prima.Devi usare il 999 downgrader http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12704-999-downgrader.html obbligatoriamente.
sasuke1981
21-11-2012, 10:30
ma dopo tutti questi post....conviene o no installare questa versione? io son rimasto alla 1.2 se non erro...
Prometheus_91
21-11-2012, 10:34
ma dopo tutti questi post....conviene o no installare questa versione? io son rimasto alla 1.2 se non erro...
se ti va bene cosi resta come sei e inutile fare avanti indietro!
Si,per forza.Ma se hai già il rogero,non è più come ti ho scritto prima.Devi usare il 999 downgrader http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12704-999-downgrader.html obbligatoriamente.
Quindi se io sono a 4.30 anche se ho il qa flag devo usare il 999.downgrader?
I passaggi da fare quindi sono:
Installo il multiman 4.12.00
Installo il 999 downgrader pup da recovery
Attivo qa flag
Installo ofw 3.55 da recovery
Re installo ofw 3.55 da recovery
Installo rogero 4.30 v2 da recovery
Giusto? Il tutto senza bd inserito
Ultima domanda: ho gia il qa flag attivo, prima di mettere il 999 downgrader mi conviene disattivarlo?
Grazie in anticipo :)
Scusa, ma come fai ad essere certo di avere il qa-flag attivato sul 4.30?
Prometheus_91
21-11-2012, 10:54
il qa flag non funge sul 4.30
il qa flag non funge sul 4.30
E gia è vero non mi si attiva più, non ci avevo fatto caso xD Quindi la procedura che ho scritto sopra è giusta?
Edit: Ma sbaglio o il link del rogero v 2 non funziona?
Sì è giusta
non sono sicuro sia necessaria la doppia installazione dell'OFW 3.55.
A che servirebbe la seconda volta?
Prometheus_91
21-11-2012, 11:14
Sì è giusta
la doppia dovrebbe essere il deashing
Agrippa90
21-11-2012, 11:14
raga io vi consiglio di mettere questa versione di rogero , non ha più nessun bug , cartelle fixate finalmente , stabile al 100%,nessun file demo .........si adesso sembra il kmeaw 4.30 , semplice ...veloce....stabile
federicoubos
21-11-2012, 11:15
Sì è giusta
Credo che serva per ripristinare i ros0 e ros1 della flash
Inviato da iPhone
Prometheus_91
21-11-2012, 11:16
raga io vi consiglio di mettere questa versione di rogero , non ha più nessun bug , cartelle fixate finalmente , stabile al 100%,nessun file demo .........si adesso sembra il kmeaw 4.30 , semplice ...veloce....stabile
ora non vorrei essere pignolo ma perchè non ha fatto il cwf 4.31?
Agrippa90
21-11-2012, 11:17
sulla nota importante l'avevo scritto io , bisogna installare multiman 4.12.00 altrimenti non c'era l'install packages e di conseguenza non è possibile installare nessun pkg
chi non l'ha fatto è stato cosi pigro nel leggere la descrizione che poi si è trovato nella situazione di rifare la procedura da capo , immagino già :ahsisi:
ora non vorrei essere pignolo ma perchè non ha fatto il cwf 4.31?
boh forse il 4.30 li è più simpatico ......mi sono fatto anchio queste domande , ma con Rogero accendo più la ps3 per far aggiornamenti che giocare tra poco
Attivo qa flag
Non riesco a installare quella versione di multiman. Mi da errore 80029566. Può essere perchè non è compatibile da rogero 4.30 v1 e devo installarlo dal 3.55?
Io so che va installato da 3.55 kmeaw
Quindi i passaggi saranno
Attivo qa flag
installo cfw 3.55 kmeaw
installo multiman
ritorno a ofw 3.55
Giusto?
Prometheus_91
21-11-2012, 12:41
Quindi i passaggi saranno
Attivo qa flag
installo cfw 3.55 kmeaw
installo multiman
ritorno a ofw 3.55
Giusto?
per attivare il Qa Flag devi istallare il toolsbox dei rebug un pkg. andare in utilities e attivarlo
Gol D. Roger
21-11-2012, 12:45
per attivare il Qa Flag devi istallare il toolsbox dei rebug un pkg. andare in utilities e attivarlo
a meno che non lo abbia già installato? per esempio io lo installai da kmeaw quando passai al 4.30 e il qa flag al momento è già attivo
Prometheus_91
21-11-2012, 12:46
a meno che non lo abbia già installato? per esempio io lo installai da kmeaw quando passai al 4.30 e il qa flag al momento è già attivo
ma non funge.
Non riesco a installare quella versione di multiman. Mi da errore 80029566. Può essere perchè non è compatibile da rogero 4.30 v1 e devo installarlo dal 3.55?
io ho la tua stessa versione di rogero e sono riuscito ad installare multiman 4.12 senza problemi, prova a scaricarlo da un'altra parte
io ho la tua stessa versione di rogero e sono riuscito ad installare multiman 4.12 senza problemi, prova a scaricarlo da un'altra parte
Già fatto. Hai rimosso quello vekkio e installato quello nuovo o hai solo aggiornato? Perchè l'altro multiman io lo ho proprio cancellato. Può essere quello?
io non ho rimosso il precedente...non ricordo bene quale fosse la versione...prova ad installarne uno.
dubbio93
21-11-2012, 13:19
Ragazzi io che ho una ps3 con fw 3.21 il procedimento che devo seguire per installare questo cfw qual è? Immagino che prima di tutto vada installato il 3.55 ofw e poi come procedo?
Esatto, devi aggiornare all'ofw 3.55. da lì puoi installare qualsiasi cfw da recovery menu;)
dubbio93
21-11-2012, 13:37
E per il fatto del multiman che non è presente nel 4.30 rogero come devo fare?
Scusate l'ignoranza ma ho appena acquistato una ps3 e sono veramente poco informato ;)
Prometheus_91
21-11-2012, 13:38
Esatto, devi aggiornare all'ofw 3.55. da lì puoi installare qualsiasi cfw da recovery menu;)
non credo altrimenti resta fregato :asd: deve istallare il cfw 3.55 e poi il multiman ultima versione .. e poi ofw 3.55 e poi cfw 4.30 v2
Robyhno70
21-11-2012, 13:42
ragazzi ho un problema nn mi lascia istallare l'ultimo aggiormanento di multiman quando finisce di scaricare esce scritto " errore durante l'aggiormanento"
ps: sto usando multiman versione 4.09.00 e CFW 4.30 v 1.04
Prometheus_91
21-11-2012, 13:43
ragazzi ho un problema nn mi lascia istallare l'ultimo aggiormanento di multiman quando finisce di scaricare esce scritto " errore durante l'aggiormanento"
ps: sto usando multiman versione 4.09.00 e CFW 4.30 v 1.04
istallalo sopra multiman 4.10 o 11 oppure e corrotto il pkg
dubbio93
21-11-2012, 13:44
non credo altrimenti resta fregato :asd: deve istallare il cfw 3.55 e poi il multiman ultima versione .. e poi ofw 3.55 e poi cfw 4.30 v2
Spero tu stia scherzando :tragik: :seifuori: :pazzo: Non saprei nemmeno come cominciare :tragik:
Vorrà dire che mi dovrò mettere sotto, organizzarmi un po' tutto e darci dentro con le recovery mode :asd: Addio laurea in farmacia......
Prometheus_91
21-11-2012, 13:47
Spero tu stia scherzando :tragik: :seifuori: :pazzo: Non saprei nemmeno come cominciare :tragik:
Vorrà dire che mi dovrò mettere sotto, organizzarmi un po' tutto e darci dentro con le recovery mode :asd: Addio laurea in farmacia......
se fare questi passaggi mi darebbe un laurea in farmacia... bhe avrei 100 lauree :D
allora hai il 3.21
1 - istalla il 3.55 ofw
2 - istalla cfw 3.55
3 - istalla multiman ultima versione 4.12
4 - istalla il Qa Flag per tornare all'ofw 3.55
5 - istalla il cfw 4.30 rogero v2
dubbio93
21-11-2012, 14:07
Ora la laurea non la prendo lo stesso perchè mi hai spiegato come fare... :asd: Ti ringrazio per la disponibilità, troppo gentile ;)
ops, hai ragione, scusate:P
io non ho rimosso il precedente...non ricordo bene quale fosse la versione...prova ad installarne uno.
Cambiato chiavetta e adesso va...mah xD
il toolsbox dei rebug lo devo installare prima del 999 downgrader o dopo?
Prometheus_91
21-11-2012, 14:23
il toolsbox dei rebug lo devo installare prima del 999 downgrader o dopo?
dopo
dubbio93
21-11-2012, 14:24
Essendo un ignorante non so cosa sia il qaflag(o meglio lo so ma solo per aver letto qualche guida)...Mi permetterà di ritornare al 3.55 ofw da 3.55 cfw? Ha una funzione proprio per questo?
Prometheus_91
21-11-2012, 14:26
Essendo un ignorante non so cosa sia il qaflag(o meglio lo so ma solo per aver letto qualche guida)...Mi permetterà di ritornare al 3.55 ofw da 3.55 cfw? Ha una funzione proprio per questo?
tenerlo attivo e sempre buono.. il qa flag permette il downgrade via recovery
Il passaggio di firmware bisogna per forza farlo dalla porta usb vicino al letto blueray o posso usare anche l'altra? Perchè qll vicina al blueray balla un po e ho paura che si stacchi la chiavetta
Prometheus_91
21-11-2012, 14:40
Il passaggio di firmware bisogna per forza farlo dalla porta usb vicino al letto blueray o posso usare anche l'altra? Perchè qll vicina al blueray balla un po e ho paura che si stacchi la chiavetta
non dovrebbe cambiare nulla
federicoubos
21-11-2012, 14:49
Si deve usare la porta più vicina al BD solo quando usi il preloader di jailcrab quindi vai tranquillo e usa una porta USB qualunque
Dunque ho mandato in recovery mode la ps3 però mi dice che non è stato trovato nessun file pertinente per mettere il 999 downgrader. Mentre se provo ad aggiornare nel modo classico il file .pup me lo riconosce, però sapendo che l'aggiornamento bisogna farlo SOLO da recovery non l'ho mandato avanti.
Ora, come faccio a farlo riconoscere anche da recovery?
stando a quanto dichiara lo stesso Rogero, per il downgrade del suo cfw dice di usare un downgrader diverso. Non so se è quello il problema.
Per esperienza posso dirti che usando "il suo" da recovery non rogna.
In ogni caso, da xmb, malgrado, sempre a sua detta, sia "meno sicuro", dovrebbe funzionare.
Il punto è: se vuoi fare come consiglia lui, scarica il pup di downgrade che dice lui! Altrimenti... boh
Io parlo solo dei sentieri che ho battuto io e delle domande specifiche a cui ho avuto risposta:
Tortuga Cove • View topic - Rogero CEX-4.30 v1.04 / multiMAN ver 04.11.11 / Showtime 04.01.208 (http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=127&t=3708&p=15262&hilit=authoritative#p15262)
Robyhno70
21-11-2012, 15:11
raga sono riuscito ad istallare multiman 4.12 ma ho riscontrato un problema cioè quando apro install packages file da multiman se ho HDD collegato carica all'infinito e nn mi fa piu fare nessuna operazione ne uscire da multiman ne tormare indietro invece se tengo HDD scollegato nn da nessun problema e funziona normalmente. Sapete xke fa così?
Agrippa90
21-11-2012, 15:14
stando a quanto dichiara lo stesso Rogero, per il downgrade del suo cfw dice di usare un downgrader diverso. Non so se è quello il problema.
In ogni caso, da xmb, malgrado, sempre a sua detta, sia "meno sicuro", dovrebbe funzionare.
Il punto è: se vuoi fare come consiglia lui, scarica il pup di downgrade che dice lui! Altrimenti... boh
Io parlo solo dei sentieri che ho battuto io e delle domande specifiche a cui ho avuto risposta:
Tortuga Cove • View topic - Rogero CEX-4.30 v1.04 / multiMAN ver 04.11.11 / Showtime 04.01.208 (http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=127&t=3708&p=15262&hilit=authoritative#p15262)
io ho sempre usato il downgrade suo , se non sbaglio si chiama 4.25to3.55 è quello che rilasciò agli inizi dei cfw 4.xx , vi confermo che funziona anche sui nuovi 4.30 di Rogero , quindi dovreste fare il downgrade a forza
Fonte : testato di persona
ok, meglio così;)
io ho sempre usato il downgrade suo , se non sbaglio si chiama 4.25to3.55 è quello che rilasciò agli inizi dei cfw 4.xx , vi confermo che funziona anche sui nuovi 4.30 di Rogero , quindi dovreste fare il downgrade a forza
Esatto proprio quello!
dario2106
21-11-2012, 15:24
per chi si fosse dimenticato di installare multiman :D
NOTA:
Se avete dimenticato di installare l'ultima versione mM sul CFW Rogero v2.00 è comunque possibile installarlo scaricando questo file ZIP. Mettetelo su una chiavetta USB e doppi-click da mmOS per installarlo quindi riavviare la PS3 e installare l'ultimo mM dalla bolla / icona PSN.
PS3~dev_hdd0~vsh~task~00000002.zip (22.80MB)
http://www.sendspace.com/file/8d31d6
ps: ecco perchè ha eliminaro l'icona install package file
l'ha fatto perché nel 4.30 la sony ha implementato delle funzioni "nascoste" che se nella ps3 non vengono usati i files di sistema originali creano generano degli errori quando chiamate.
Questo tra le altre cose può provocare loop infiniti durante la fase di ricostruzione del database, durante la formattazione dell'hard disk, durante l'avvio della ps3, durante il collegamento al psn (con contorno di patate arrosto e ban della ps3) e chi più ne ha più ne metta :D
Ovviamente tutto ciò non ha scopi pratici se non quello di rendere più difficoltosa la creazione di un cfw.
Per questo i team seri non hanno ancora rilasciato nulla, per questo non dovreste installare alcun cfw superiore al 4.21 e per questo continuiamo a raccomandarvi di non installare nulla!
Volendo sony avrebbe potuto inserire un controllo che al quarantaquattresimo avvio della ps3 formatta l'hard disk, o addirittura impedisce permanentemente l'avvio della ps3
fonte
il mitico Brenza e il grande Dino di un forum concorrente che non so se posso mettere il link
Prometheus_91
21-11-2012, 15:26
chissà dove hai preso questa mini guidi
dario2106
21-11-2012, 15:27
chissà dove hai preso questa mini guidi
stavo ancora modificando il messaggio
leggi ora :D
Agrippa90
21-11-2012, 15:59
ps: ecco perchè ha eliminaro l'icona install package file
fonte
il mitico Brenza e il grande Dino
daccordo ma le fonti ? non basta citare dei nomi che non dicono nulla sinceramente per me :D
[QUOTE=dario2106;127957]per chi si fosse dimenticato di installare multiman :D
ottimo:D:asd:
barone_23
21-11-2012, 16:25
salve io ho il3.55 kmew per istallare questo potreste farmi una guida precisa?
dubbio93
21-11-2012, 16:26
Continuo a non capire come si passa da cfw 3.55 a ofw 3.55 tramite Qa flag...qualcuno è disposto a spiegarmelo?
federicoubos
21-11-2012, 16:31
Continuo a non capire come si passa da cfw 3.55 a ofw 3.55 tramite Qa flag...qualcuno è disposto a spiegarmelo?
Installa semplicemente il 3.55 originale da recovery
Inviato da iPhone
Installato seguendo la procedura detta da Rogero, ovvero tutto da ricoveri 425to3.55 poi Rogero v7 e per finire Rogero 4.30 v2
xasal tapatalk 2
carmelo69888
21-11-2012, 16:36
a quindi in fine ofw sony non serve
drainyou
21-11-2012, 16:38
Scusate, ma solo io il v2 di rogero non riesco nemmeno a scaricarlo? su tortugacove ci sono i link ma sono stati messi come privati? come mai? hanno trovato qualche grave bug?
Scusate, ma solo io il v2 di rogero non riesco nemmeno a scaricarlo? su tortugacove ci sono i link ma sono stati messi come privati? come mai? hanno trovato qualche grave bug?
perche devi andare nella pagina apposita quella è un'anteprima.... lo trovi QUI (https://rapidshare.com/#!download|339p4|32356070|Rogero_CEX_4.30_v2.00.PU P|201263|0|0)
dubbio93
21-11-2012, 17:22
Installa semplicemente il 3.55 originale da recovery
Inviato da iPhone
e allora a che serve qa flagnel mio caso?
Usato questo metodo è funziona perfettamente :)
a quindi in fine ofw sony non serve
no no! Eccome se serve! Se vieni da un downgrade è necessario, altrimenti mattonizzi la console. E di mattoni fatti così ne ho avuto per le mani!!
Il passaggio fa CFW 3.55 no check usato per il downgrade (tipicamente il Rogero 3.55) a OFW attivando QA_flag (System Update Debug = on) e da recovery è quello che si chiama "dehashing" e sostanzialmente allinea dei file che non sono "regolarizzati" nella fase di downgrade.
Disallineamento che provoca il brick installando un FW non nocheck (tipo gli OFW o i vari CFW 4.30 - a parte l'ultima versione di Rogero, che si presume sia anche esso no check).
dubbio93
21-11-2012, 17:53
no no! Eccome se serve! Se vieni da un downgrade è necessario, altrimenti mattonizzi la console. E di mattoni fatti così ne ho avuto per le mani!!
Il passaggio fa CFW 3.55 no check usato per il downgrade (tipicamente il Rogero 3.55) a OFW attivando QA_flag (System Update Debug = on) e da recovery è quello che si chiama "dehashing" e sostanzialmente allinea dei file che non sono "regolarizzati" nella fase di downgrade.
Disallineamento che provoca il brick installando un FW non nocheck (tipo gli OFW o i vari CFW 4.30 - a parte l'ultima versione di Rogero, che si presume sia anche esso no check).
Quindi in pratica io installo il cfw 3.55, poi installo il multiman...attivo il qaflag mettendo su system update debug su on e poi installo 3.55 ofw da recovery e da quel punto installo il 4.30 rogero?
dario2106
21-11-2012, 18:06
esattamente
devi mettere un ofw per fare il deashing della console
solo con l'ofw riesci a farlo
Quindi in pratica io installo il cfw 3.55, poi installo il multiman...attivo il qaflag mettendo su system update debug su on e poi installo 3.55 ofw da recovery e da quel punto installo il 4.30 rogero?
giusto
dubbio93
21-11-2012, 21:28
Perfetto...ora comincia a quadrarmi un po' la situazione ;) Grazie a tutti ;)
di niente e fai tutto con calma e attenzione ;)
a rega' nn ce sto' piu a capi' na mazza!!!!!! allora cominciamo n1: il mulitman devo aggiornarlo per forza ma come si comporta? si comporta bene? funziona ? da' problemi? poi. per mettere il cfw so' che devo portarla a of 3.55 ma devo per forza usare qst 999downgrader? o posso fare come ho ' fatto per il 4.30v1? cioe' la procedura classica?
Se il cfw va bene non hai motivo di cambiarlo. Lo stesso fare per multiman
News: purtroppo persiste ancora il problema delle porte usb su alcune ps3. Sembra che la sony abbia cambiato qualche driver usb negli ofw 4.xx ++, per poter permetter l'accesso a diversi supporti usb. Rogero dice che ce la sta mettendo tutta per risolvere il problema ma che è difficile.... Inoltre è in arriva una versione 2.1 del suo cfw che non è altro che un semplice fix per rimetter l'install package da xmb e sta lavorado per permetter l'aggiornamento direttamente da xmb senza dover fare donwgrade, la fonte è su tortuga: Tortuga Cove • View topic - Rogero CEX-4.30 v2.00 / CEX-4.21 v2.00 / multiMAN ver 04.13.00 / Showtime 04.01.224 (http://www.tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=127&t=4035&start=270#p16038)
Se il cfw va bene non hai motivo di cambiarlo. Lo stesso fare per multiman
bhe' l unico problema e' con as cr 3 che mi va' leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento ma tanto aspetto di avere il revelation che me lo devono prestare prima di giocare al tre...quindi...per il resto cammina solo che ace combat nn va' mi da' problemi di eboot xche era fixato per il 3.55 c'e possibilita' di farlo partire?
dario2106
22-11-2012, 08:58
bhe' l unico problema e' con as cr 3 che mi va' leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento ma tanto aspetto di avere il revelation che me lo devono prestare prima di giocare al tre...quindi...per il resto cammina solo che ace combat nn va' mi da' problemi di eboot xche era fixato per il 3.55 c'e possibilita' di farlo partire?
io ho il cfw di ermac e assassin's creed 3 va benissimo
un pò più lento di quando avevo la dex ma va bene
ho letto di alcuni che hanno caricamenti lunghissimi, ma a me non succede
ragazzi ma a voi multiman 4.12 vi installa i pkg? mi torna sempre alla xmb e li non posso installare perchè questo cfw non ha install package...stranissimo....
sasuke1981
22-11-2012, 09:37
era stato detto che andava installato prima di mettere questa versione perche' non c'e' l'install package, ma figuriamoci se la gente legge XD...o meglio ci dovrebbe essere ma non nella dash
ragazzi ma a voi multiman 4.12 vi installa i pkg? mi torna sempre alla xmb e li non posso installare perchè questo cfw non ha install package...stranissimo....
È uscita una nuova versione con un apposito pgk che sostituisce instal pack file
xasal tapatalk 2
era stato detto che andava installato prima di mettere questa versione perche' non c'e' l'install package, ma figuriamoci se la gente legge XD...o meglio ci dovrebbe essere ma non nella dash
e a te chi te l'ha detto che non l'ho installato prima di installare il cfw 4.30 v 2.00? non sono così scemo.... Una volta installato multiman 4.12 e successivamente il cfw rogero 4.30 v.2.00, avviate multiman, andate nelle impostazioni e selezionate il metodo di install package su bubble, e poi potrete installare da install pkg i vostri file. ritornati al xmb troverete una bolla in game..... nessuno lo ha spiegato questo :-(
dubbio93
22-11-2012, 13:01
Secondo me ci vorrebbe un po' più di chiarezza sull'installazione di questo cfw(magari sono io, che sono ignorante, a non capirlo... sono nuovo del panorama ps3 e sinceramente tra tutti questi passaggi mi confondo ancora di più come credo tutti gli altri novelli della situazione)
spregevole4
22-11-2012, 13:22
raga ho un aps3 con 3.55 kmeaw quindi devo fare sti passaggi :
installo multiman 4.12.00
poi installo da recovery il 3.55 ofw
e infine aggiorno al cfw rogero 4.30?
o devo fare altri passaggi?
dubbio93
22-11-2012, 13:32
raga ho un aps3 con 3.55 kmeaw quindi devo fare sti passaggi :
installo multiman 4.12.00
poi installo da recovery il 3.55 ofw
e infine aggiorno al cfw rogero 4.30?
o devo fare altri passaggi?
Ricordati di installare qa flag prima di tornare a ofw 3.55
attiva il qaflag mettendo su system update debug su on e poi installa 3.55 ofw da recovery e da quel punto installi il 4.30 rogero
federicoubos
22-11-2012, 14:25
Secondo me ci vorrebbe un po' più di chiarezza sull'installazione di questo cfw(magari sono io, che sono ignorante, a non capirlo... sono nuovo del panorama ps3 e sinceramente tra tutti questi passaggi mi confondo ancora di più come credo tutti gli altri novelli della situazione)
Quali chiarimenti vuoi?
Inviato da iPhone
dubbio93
22-11-2012, 14:29
e a te chi te l'ha detto che non l'ho installato prima di installare il cfw 4.30 v 2.00? non sono così scemo.... Una volta installato multiman 4.12 e successivamente il cfw rogero 4.30 v.2.00, avviate multiman, andate nelle impostazioni e selezionate il metodo di install package su bubble, e poi potrete installare da install pkg i vostri file. ritornati al xmb troverete una bolla in game..... nessuno lo ha spiegato questo :-(
Questo per esempio...oppure il post di xasal appena sopra...cos'è bubble? a che pkg si riferisce? che vuol dire"È uscita una nuova versione con un apposito pgk che sostituisce instal pack file"?
federicoubos
22-11-2012, 14:30
A che fw sei?
Inviato da iPhone
dubbio93
22-11-2012, 14:33
ora non ho neanche la ps3 ancora ma il fw sarebbe il 3.21...(sono sicuro che finchè non mi ci metto a smanettare con ps3 in mano non capirò mai)
federicoubos
22-11-2012, 14:36
innanzitutto scarica e installa l'OFW 3.55 CEX da xmb, poi scarichi il kmeaw e lo installi da xmb, poi instlalli l ultima versione di multiman( non è possibile installare multiman da OFW) poi rimetti il 3.55 originale da recovery menu e infine metti il 4.30 rogero sempre da recovery menu e il gioco è fatto.
Inviato da iPhone
dubbio93
22-11-2012, 14:53
Ok questi passaggi li avevo già capiti...non sono diventato scemo(o forse si?:ahsisi:)...ma ci sarebbero tanti piccoli particolari(vedi post precedente) che mi piacerebbe capire quanto meno per curiosità e "cultura" ;) Ti ringrazio comunque per la gentilezza e la disponibilità ;)
federicoubos
22-11-2012, 15:10
Ora ti spiego meglio il fatto di multiman. In tutti i custom firmware, ovvero dei firmware originali modificati apposta per installare applicazioni non firmate( come multiman) nella colonna gioco vengono aggiunte due opzioni: install package files, per installare file .pkg non firmati( i cosiddetti homembrew) e app_home_ps3_game(che serve ad avviare i giochi senza disco inserito, questa opzione non funziona con tutti
I giochi, come crysis 2). Nel CFW 4.30 rogero v2 install package files è stato rimosso perché da quello che ho capito dava problemi con dei files del CFW. Senza quella opzione era impossibile installare pkg, così questa opzione è stata spostata in multiman. Per installate un pkg adesso si usa multiman, alla selezione del pkg la console si riavvia e alla sua accensione nella colonna gioco si vede una nuova icona, ovvero "install package"nome del file pkg". Dopo aver installato il pkg l opzione scompare.
Inviato da iPhone
dubbio93
22-11-2012, 15:16
Ora ti spiego meglio il fatto di multiman. In tutti i custom firmware, ovvero dei firmware originali modificati apposta per installare applicazioni non firmate( come multiman) nella colonna gioco vengono aggiunte due opzioni: install package files, per installare file .pkg non firmati( i cosiddetti homembrew) e app_home_ps3_game(che serve ad avviare i giochi senza disco inserito, questa opzione non funziona con tutti
I giochi, come crysis 2). Nel CFW 4.30 rogero v2 install package files è stato rimosso perché da quello che ho capito dava problemi con dei files del CFW. Senza quella opzione era impossibile installare pkg, così questa opzione è stata spostata in multiman. Per installate un pkg adesso si usa multiman, alla selezione del pkg la console si riavvia e alla sua accensione nella colonna gioco si vede una nuova icona, ovvero "install package"nome del file pkg". Dopo aver installato il pkg l opzione scompare.
Inviato da iPhone
Adesso si che ci siamo ;) Grazie mille ;)
due cose: una non posso scaricare il file pup mi dice che il file e' settato a privato...due il dashing vuol dire mettere l ofw dalla mod recovery giusto?
e che ci siamo avete i link dell ofw 3.55?
Ho installato ieri notte questo CFW su una console appena s-brick-ata, e sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla.
Il meccanismo per installare i pkg (anche utilizzando l'homebrew stand-alone) mi pare macchinoso e piuttosto scomodo.
A quanto pare già Rogero ha detto che la prossima versione integrerà di nuovo la voce di menù sull'XMB (per fortuna).
Eseguendo la GoW Collection che uso per testare le console che modifico ho notato anche dei fastidiosi stop nell'esecuzione del filmati FMV del gioco, cosa che non ho riscontrato mai prima d'ora (neanche con la versione 1.04)...
Bah
PS Rogero dichiara che il suo CFW 4.21 v2 può essere usato direttamente per il "downgrade" al posto del suo CFW 3.55 v3.7!
jiro180387
23-11-2012, 10:12
due cose: una non posso scaricare il file pup mi dice che il file e' settato a privato...due il dashing vuol dire mettere l ofw dalla mod recovery giusto?
OFW 3.55 lo scarichi da qui:
3.55 CEX - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/3.55_CEX)
il Deashing
in pratica riporta il LV1 allo stato originale in modo da non farli andare in conflitto con i nuovi cfw 4.30.
dpweb1966
23-11-2012, 10:36
leggi qua
http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12430-dehash-ps3.html?highlight=guida+deashing
:felice:
Ho installato ieri notte questo CFW su una console appena s-brick-ata, e sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla.
Il meccanismo per installare i pkg (anche utilizzando l'homebrew stand-alone) mi pare macchinoso e piuttosto scomodo.
A quanto pare già Rogero ha detto che la prossima versione integrerà di nuovo la voce di menù sull'XMB (per fortuna).
Eseguendo la GoW Collection che uso per testare le console che modifico ho notato anche dei fastidiosi stop nell'esecuzione del filmati FMV del gioco, cosa che non ho riscontrato mai prima d'ora (neanche con la versione 1.04)...
Bah
PS Rogero dichiara che il suo CFW 4.21 v2 può essere usato direttamente per il "downgrade" al posto del suo CFW 3.55 v3.7!
allora meglio aspettare.....
OFW 3.55 lo scarichi da qui:
3.55 CEX - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/3.55_CEX)
il Deashing
in pratica riporta il LV1 allo stato originale in modo da non farli andare in conflitto con i nuovi cfw 4.30.
i link nel link non funzionano
jiro180387
23-11-2012, 10:45
google ti è amico scrivi OFW 3.55
Segnalo che già da ieri sera il Multiman era alla versione 4.13.00
Agrippa90
24-11-2012, 01:02
su un sito italiano di cui non faccio il nome , dicono che nei fw 4.30 Sony ha implementato una specie di spyware o integrity check che può causare loop infiniti o addirittura non si accende la play dopo un tot di accensioni con cfw attivo ...........però fino ad ora questo utente non ha fornito prove ma solo supposizioni
quindi chiedo a voi i vostri pareri in particolare sfix o roby se già conoscono questa cosa , se è meglio tornare ai nostri cari e vecchi cfw stabili 3.55 oppure aggiorniamo pure ai cfw 4.30 senza nessun problema.
Prometheus_91
24-11-2012, 03:32
su un sito italiano di cui non faccio il nome , dicono che nei fw 4.30 Sony ha implementato una specie di spyware o integrity check che può causare loop infiniti o addirittura non si accende la play dopo un tot di accensioni con cfw attivo ...........però fino ad ora questo utente non ha fornito prove ma solo supposizioni
quindi chiedo a voi i vostri pareri in particolare sfix o roby se già conoscono questa cosa , se è meglio tornare ai nostri cari e vecchi cfw stabili 3.55 oppure aggiorniamo pure ai cfw 4.30 senza nessun problema.
ma sai cosa stai dicendo? che noi spendiamo 300 euri di console e loro possono bloccarci la console.. e come acquistare una bmw e la bmw e padrona a nostre spese.. credo sia una caz*** sparata al caso.. ok se vuoi il cfw niente on line ma una cosa del genere non la possono fare ....
è una cosa che ho letto anch'io già qualche giorno fa...consigliano di restare a cfw 4.21, ma non so che pensare a riguardo, a me pare impossibile ma ti assicuro che la fonte è autorevole...
ragazzi io ho una ps3 con il 4.31 c'è qualche modo per fare un downgrade a parte con l'E3??? ho letto in qualche sito che esiste un modo. sono rimasto un po' indietro sulla scena Hacking PS3 da natale 2011 e aprendo il forum ho trovato nuovissimi CFW. c'è qualche modo per poter installare qualcosa sulla mia piccolina oppure no? grazie a tutti per l'aiuto!
NO! NON ESISTE (se intendi farlo via software)!
è una cosa che ho letto anch'io già qualche giorno fa...consigliano di restare a cfw 4.21, ma non so che pensare a riguardo, a me pare impossibile ma ti assicuro che la fonte è autorevole...
La fonte sarà pure autorevole, ma la cosa che non mi torna è che a NON farne menzione sono proprio quelli che ci smanettano dal giorno zero sul 4.30. Voglio dire: non mi sembra una cosa da far passare sotto silenzio: Voi che dite?
Inoltre, anche fosse effetivamente così, è chiaro che a quel punto diventerebbe una priorità disfarsi di questo marchingegno ed è sicuramente MOOOOOOLTO più fattibile che fare il downgrade su ofw superiori al 3.55.
ragazzi io ho una ps3 con il 4.31 c'è qualche modo per fare un downgrade a parte con l'E3??? ho letto in qualche sito che esiste un modo. sono rimasto un po' indietro sulla scena Hacking PS3 da natale 2011 e aprendo il forum ho trovato nuovissimi CFW. c'è qualche modo per poter installare qualcosa sulla mia piccolina oppure no? grazie a tutti per l'aiuto!
Purtroppo il downgrade, se puoi farlo, funziona solo con E3 o progskeet
NO! NON ESISTE (se intendi farlo via software)!
La fonte sarà pure autorevole, ma la cosa che non mi torna è che a NON farne menzione sono proprio quelli che ci smanettano dal giorno zero sul 4.30. Voglio dire: non mi sembra una cosa da far passare sotto silenzio: Voi che dite?
Inoltre, anche fosse effetivamente così, è chiaro che a quel punto diventerebbe una priorità disfarsi di questo marchingegno ed è sicuramente MOOOOOOLTO più fattibile che fare il downgrade su ofw superiori al 3.55.
Condivido. . .mi sembra strano questo silenzio su un problema del genere.
Gol D. Roger
24-11-2012, 08:31
non possono provarci, la console è nostra e quello di cui parlate sarebbe equivalente a dire: 'hai fatto la modifica, sony ti entra in casa e ti sbatte la console per terra per rompertela'... ora non so voi come la pensiate, ma se avessero fatto una cosa simile ci sarebbe una class action che non avete idea e persino il più idiota degli avvocati vincerebbe senza problemi! puoi impedirmi l'online, puoi impedirmi di fare downgrade... ma se mi rompi la console io ti rompo il culo
dario2106
24-11-2012, 08:42
non possono provarci, la console è nostra e quello di cui parlate sarebbe equivalente a dire: 'hai fatto la modifica, sony ti entra in casa e ti sbatte la console per terra per rompertela'... ora non so voi come la pensiate, ma se avessero fatto una cosa simile ci sarebbe una class action che non avete idea e persino il più idiota degli avvocati vincerebbe senza problemi! puoi impedirmi l'online, puoi impedirmi di fare downgrade... ma se mi rompi la console io ti rompo il culo
concordo in pieno, anche se la sony lo ha fatto con le ps3 dex
installi il 4.30 dex su una ps3 convertita?? brikki la console
la console una volta acquistata diventa in tutto e per tutto mia, niente mi impedisce di smontarla in mille pezzi o di installare linux o un cfw
d'accordo, il cfw viola i copyright sony, ma non se la devono prendere con l'utente finale..
concordo in pieno, anche se la sony lo ha fatto con le ps3 dex
installi il 4.30 dex su una ps3 convertita?? brikki la console
la console una volta acquistata diventa in tutto e per tutto mia, niente mi impedisce di smontarla in mille pezzi o di installare linux o un cfw
d'accordo, il cfw viola i copyright sony, ma non se la devono prendere con l'utente finale..
sul dex è un'altro discorso loro non provocano il brick di proposito o almeno cosi dicono ma hanno aggiunto un ceck di verifica facilmente spiegabile per loro come un controllo di stabilità...sulle console debg originali non bricki...
Gol D. Roger
24-11-2012, 10:02
comunque so su che forum si è diffusa questa voce... posso solo dirvi che li sono molto apprensivi e un pò ipocondriaci...
Prometheus_91
24-11-2012, 10:09
ma quando mai e una caz*** lo lessi ( si può dire? :asd:) pure io ...... e se leggete li si aspetta un cfw dello spirito santo ( chissà di chi o di come )
dubbio93
24-11-2012, 10:33
Devo dire che quelli della sony stanno facendo un bel lavoro per evitare mod, downgrade e compagnia :asd: Ci stanno facendo il c**o :asd:
Gol D. Roger
24-11-2012, 10:40
ma quando mai e una caz*** lo lessi ( si può dire? :asd:) pure io ...... e se leggete li si aspetta un cfw dello spirito santo ( chissà di chi o di come )
sinceramente reputo i ragazzi di quel forum molto affidabili e informati; tuttavia la storia della console che si autorompe mi sa tanto di balla... loro non se la sono inventata, l'avranno letto e ci hanno creduto; però ribadisco sono molto prudenti per cui appena sentono puzza non si fidano; io la penso diversamente, fino ad ora non c'è stato nessun caso che confermi questa voce. suppongo che si sia solo sviluppata dopo i casi di brick per dex 4.30 ma la il ragionamento è diverso! poi ripeto molti, se ne sarebbero accorti, non sono cose che passano inosservate insomma
sinceramente reputo i ragazzi di quel forum molto affidabili e informati; tuttavia la storia della console che si autorompe mi sa tanto di balla... loro non se la sono inventata, l'avranno letto e ci hanno creduto; però ribadisco sono molto prudenti per cui appena sentono puzza non si fidano; io la penso diversamente, fino ad ora non c'è stato nessun caso che confermi questa voce. suppongo che si sia solo sviluppata dopo i casi di brick per dex 4.30 ma la il ragionamento è diverso! poi ripeto molti, se ne sarebbero accorti, non sono cose che passano inosservate insomma
Il problema dei loop continui e lo tesso che hanno riscontrato i ragazzi del team sgk evidentemente qualcosa cé ma Rogero forse la risolta!
xasal tapatalk 2
Può anche darsi che il problema ci sia ma non dipende da Sony
Io credo che bisogna dare tempo hai dv di conoscere l fw capirlo e ricostruirlo come si deve, girano voci che compila prossimo aggiornamento Rogero rimettera install packfile avrà scovato il modo x farlo ma ci vuole tempo x crearlo
xasal tapatalk 2
Abbiamo aspettato tanto, aspetteremo ;)
Ben detto! Infatti io consiglio sempre di aspettare qualcosa di più stabile di quel che c'è in giro adesso.
In fondo col 3.55 si gioca già ad una marea di titoli e soprattutto girano emulatori che sono una favola!
Io dico che ancora un po' si può mordere il freno senza morire per questo!
Agrippa90
24-11-2012, 12:38
col 3.55 si può giocare con tutti i titoli come il 4.30 di rogero , ci sono i tool per fixare i giochi
Dopo aver letto quelle cose su possibili tattiche di Sony per chi ha cfw 4.xx , un pensierino sul tornare al kmeaw 3.55 me lo sto facendo
Scusate ma se questo fosse vero credete che ne saprebbero solo su un forum italiano mentre su siti alla lunga più informati ed esperti di noi, silenzio? Non discuto le qualità o la serietà di chi si è posto questo dubbio, io rimango dove sono e aspetto info da siti molto più esperti? Se fosse così Rogero che si è fatto un nome nella scesa non passerebbe qualche punto onde evitare un attacco sul web x non aver verificato il tutto? Stay tuned
xasal tapatalk 2
ma dai che non è vero nulla... finchè non ci sarà almeno un caso, anche uno solo, allora questa news rimarrà solo un rumor...
Agrippa90
24-11-2012, 13:55
c'è un motivo sul perchè rogero fà pure la versione 4.21 ....
dubbio93
24-11-2012, 14:23
Vi dispiacerebbe spiegare anche a me questa storia?
jiro180387
24-11-2012, 14:38
Vi dispiacerebbe spiegare anche a me questa storia?
basta leggere i post che parlano di questa storia.
è possibile che la 4.21 sia piu stabile della 4.30
alexsio78
24-11-2012, 15:01
ciao a tutti, anche io ho installato questo cfw, solo che dal cfw kmeaw sono passato al ofw 3.55 e poi al 4.30 v.2.00 tutto tramite recovery non ho attivato nessun qflag dovevo farlo? che succede che non l ho fatto? poi per la fretta non ho installato multiman quindi mi trovo nella decisone o di aspettare in un aggiornamento da parte di rogero o di fare un downgrade....voi che mi consigliate di fare? grazie un saluto alex....
jiro180387
24-11-2012, 15:16
ciao a tutti, anche io ho installato questo cfw, solo che dal cfw kmeaw sono passato al ofw 3.55 e poi al 4.30 v.2.00 tutto tramite recovery non ho attivato nessun qflag dovevo farlo? che succede che non l ho fatto? poi per la fretta non ho installato multiman quindi mi trovo nella decisone o di aspettare in un aggiornamento da parte di rogero o di fare un downgrade....voi che mi consigliate di fare? grazie un saluto alex....
Nella prima pagina è scritto tutto.
alexsio78
24-11-2012, 16:01
scusa che c'è scritto? io gia sono cfw rogero 4.30 v.2.00, la mia domanda era che non ho attivato nessun qflag e non ho installato multiman, cioè ce l ho ma è una versione vecchia-...quindi non so che fare.grazie saluti alex
Per il qa flag se hai bisogno di fare il downgrade ci sono altri metodi mentre multiman funge?
alexsio78
24-11-2012, 16:15
no non funge quello è il problema,perche dovevo installarlo prima di fare la procedura, ora non so se aspettare o fare un downgrade con 999downgrade, tu che mi consigli? grazie per l'aiuto saluti alex...
jiro180387
24-11-2012, 16:17
scusa che c'è scritto? io gia sono cfw rogero 4.30 v.2.00, la mia domanda era che non ho attivato nessun qflag e non ho installato multiman, cioè ce l ho ma è una versione vecchia-...quindi non so che fare.grazie saluti alex
la prima per il qa flag c'è un post aperto da ACE ed è questo:
http://www.extremegeneration.it/guide-cex-retail/12704-999-downgrader.html
per la seconda riguardo multiman è scritto sempre in prima pagina.
basta usare il tasto cerca i forum sono tutti uguali.
dario 2106 scriveva:per chi si fosse dimenticato di installare multiman
Se avete dimenticato di installare l'ultima versione mM sul CFW Rogero v2.00 è comunque possibile installarlo scaricando questo file ZIP. Mettetelo su una chiavetta USB e doppi-click da mmOS per installarlo quindi riavviare la PS3 e installare l'ultimo mM dalla bolla / icona PSN.
PS3~dev_hdd0~vsh~task~00000002.zip (22.80MB)
Codice:
Download PS3~dev_hdd0~vsh~task~00000002.zip from Sendspace.com - send big files the easy way (http://www.sendspace.com/file/8d31d6)
Niente da aggiungere, segui questi consigli ;)
Gol D. Roger
24-11-2012, 18:04
ragazzi vorrei tornare sul ragionamento di prima per chi diceva che sony sistemato il fw 4.30 in modo da far danni nel caso si installase il cfw... ho avuto una deduzione ora leggendo le ultime righe della release di un nuovo cfw (che sconsiglio di installare)! mi sa tanto che la storia delle contromisure sony non è poi cosi infondata ma riguarda il fw 4.31 infatti si dice che per avere il corrispondente cfw si dovrà aspettare tempo in quanto ci sono delle modifiche da parte di sony!
Agrippa90
24-11-2012, 18:52
si dice che dal 4.30 in poi Sony ha fatto queste modifiche .......quindi si spiega perchè il rebug ha solo fatt un cfw 4.21
c'è dell altro , alcuni utenti hanno tentato di formattare l'hd principale della ps3 con cfw rogero , fin qui tutto ok , ma dopo che l'hanno riaccesa , la console fà caricamenti lunghi e interminabili ad alcuni ancora hanno avuto un full brick o dà un falso ylod.
Io ho cambiato HDD per uno dei miei clienti che aveva il Rogero 4.30 v1.03. Per farlo (e l'operazione includeva il formattone) ho dovuto PRIMA fare il dowgrade.
Tral'altro, se non ricordo male, la procedura è descritta anche su tortuga cove; però sinceramente non ho balle di andare a verificare.
Tutto questo per dire che sono sempre più scettico circa queste voci; caricamenti lunghi e interminabili devo ancora vederne e ylod men che meno.
E ormai l'ho installato su almeno 6 console diverse di almeno 4 revisioni differenti, tra s-brick e downgrade...
PS Qualcuno ha provato il Rogero 4.21 v2.00? Io l'ho installato oggi e decisamente mi pare buono! (sicuramente più del 4.30). Tra l'altro i fermo immagine che ho riscontrato su GoW Collection qui non ci sono. Penso che d'ora in avanti dopo il dehash consiglierò di mettere questo, per chi non vuole rimanere al 3.55.
BigBoss25
24-11-2012, 19:49
buon lavoro agrippa,intanto il topic ufficiale di rogero è stato aggiornato
Aggiornamenti (http://www.extremegeneration.it/showthread.php?t=12521)
Agrippa90
24-11-2012, 19:53
grazie BigBoss
Io ho cambiato HDD per uno dei miei clienti che aveva il Rogero 4.30 v1.03. Per farlo (e l'operazione includeva il formattone) ho dovuto PRIMA fare il dowgrade.
Tral'altro, se non ricordo male, la procedura è descritta anche su tortuga cove; però sinceramente non ho balle di andare a verificare.
Tutto questo per dire che sono sempre più scettico circa queste voci; caricamenti lunghi e interminabili devo ancora vederne e ylod men che meno.
E ormai l'ho installato su almeno 6 console diverse di almeno 4 revisioni differenti, tra s-brick e downgrade...
PS Qualcuno ha provato il Rogero 4.21 v2.00? Io l'ho installato oggi e decisamente mi pare buono! (sicuramente più del 4.30). Tra l'altro i fermo immagine che ho riscontrato su GoW Collection qui non ci sono. Penso che d'ora in avanti dopo il dehash consiglierò di mettere questo, per chi non vuole rimanere al 3.55.
ottimo jtagger , mi hai messo altre pulci nelle mie orecchie adesso :asd:
sono indeciso se rimettere il 3.55 o cfw 4.21 V2 di Rogero
grazie BigBoss
ottimo jtagger , mi hai messo altre pulci nelle mie orecchie adesso :asd:
sono indeciso se rimettere il 3.55 o cfw 4.21 V2 di Rogero
Io ho installato il 4.21v2 ammetto é decisamente migliore rispetto al 4.30
xasal tapatalk 2
ragazzi, mi dite che migliorie avete riscontrato...
ragazzi, mi dite che migliorie avete riscontrato...
La prima e avere istal packfile nuovamente poi è più veloce e sembra più fluido!
xasal tapatalk 2
ok, grazie xasal...allora recupero il necessario e procedo;)
ok, grazie xasal...allora recupero il necessario e procedo;)
ottimo amico! Troverai lo spoof 4.31!
xasal tapatalk 2
alexsio78
24-11-2012, 22:31
scusate ma che cos'è mmOS?
Lo trovi in multiman
xasal tapatalk 2
alexsio78
24-11-2012, 22:41
infatti quello che pensavo ma come ho detto prima a me multiman non parte,..
Gol D. Roger
24-11-2012, 23:07
io ho formattato l'hdd interno con rogero v 1 ed è andato tutto bene
Agrippa90
24-11-2012, 23:11
io ho formattato l'hdd interno con rogero v 1 ed è andato tutto bene
che modello di ps3 hai?
Gol D. Roger
24-11-2012, 23:12
slim cech 2504a
Gol D. Roger
24-11-2012, 23:19
comunque se volessi installare il cfw 4.21 dei rebug come faccio poi per i giochi che richiedono fw superiore? grazie
Agrippa90
24-11-2012, 23:32
comunque se volessi installare il cfw 4.21 dei rebug come faccio poi per i giochi che richiedono fw superiore? grazie
coi tools con le chiavi uscite fino ad oggi ovviamente ..., è cosi anche per creare nuovi cfw superiori al 3.55 :) (prima o poi Sony fixerà sta cosa)
attualmente possiamo optare in tantissime opzioni , avere il cfw 4.30 e non sapere a cosa andiamo incontro però non abbiamo bisogno di fixare i giochi , invece la seconda opzione prevede di tornare al buon vecchio cfw 3.55 e fixarceli noi ...., però poi possiamo anche dormire a 7 cuscini
oppure installiamo un cfw non superiore al 4.21 dove dicono in giro che non sia incriminato come il 4.30+
spetta a te decidere ora ......io la mia decisione già l'ho presa ;)
P.S: a proposito hai un avuto un bel fegato a formattare l'hd interno della play .....molti lamentano dopo aver formattato , evidentemente non seguono tutta una serie di procedure quando installano i cfw , ma io penso che sia meglio non rischiare comunque.
Gol D. Roger
24-11-2012, 23:36
coi tools dove arrivano alle chiavi scoperte fino ad oggi ovviamente ..., cosi per creare nuovi cfw superiori al 3.55 :)
attualmente possiamo optare in tantissime opzioni , avere il cfw 4.30 e non sapere a cosa andiamo incontro però non abbiamo bisogno di fixare i giochi , invece la seconda opzione prevede di tornare al buon vecchio cfw 3.55 e fixarceli noi ...., però poi possiamo anche dormire a 7 cuscini
oppure installiamo un cfw non superiore al 4.21 dove dicono in giro che non sia incriminato come il 4.30+
P.S: a proposito hai un avuto un bel fegato a formattare l'hd interno della play .....molti lamentano dopo aver formattato , evidentemente non seguono tutta una serie di procedure quando installano i cfw , ma io penso che sia meglio non rischiare.
io l'ho fatto perchè non lo sapevo, ma ora mi sa tanto che si torna al kmeaw...
si dice che dal 4.30 in poi Sony ha fatto queste modifiche .......quindi si spiega perchè il rebug ha solo fatt un cfw 4.21
c'è dell altro , alcuni utenti hanno tentato di formattare l'hd principale della ps3 con cfw rogero , fin qui tutto ok , ma dopo che l'hanno riaccesa , la console fà caricamenti lunghi e interminabili ad alcuni ancora hanno avuto un full brick o dà un falso ylod.
Solo per precisare con una citazione di evilsperm (team rebug) che dice che si sono fermati al 4.21 per evitare la conversione in dex dal 4.30. In piu' lo stesso evilsperm consiglia per chi non ha voglia di fixare i giochi rogero 4.30.
Agrippa90
25-11-2012, 00:22
si ma non ha senso fare un cfw dove è possibile anche andare in dex ..... la gente per comodità passa a cex perchè gioca,guarda film ,musica ed ecc.... ma questo poco importa , la vera questione è la seguente:
Per il momento team importanti non hanno fatto il loro cfw 4.30 e non perchè sono più scansafatiche di Rogero , ma perchè è evidente che hanno trovato qualcosa che non và .
lo stesso Rogero fà pensare male quando toglie l'install packages dal 4.30 e poi dice che forse in futuro lo rimetterà .....non trovi che c'è qualcosa di strano in tutto questo ? ovviamente Sony avrà messo qualche bastone fra le ruote per i devs e i poveri utenti possono pagare le conseguenze specialmente chi non ha un flasher
quindi come consigliato continuamente dai duplex io resto al 3.55 , al massimo metto il rebug 4.21 o il rogero 4.21 ma di più non vado fin quando la faccenda non mi è chiara.....
ognuno poi è in grado di decidere a proprie spese cosa è giusto fare.
Il rebug era pronto da molto tempo e per serietà rilasciano solo dopo un numero di test infiniti.
alexsio78
25-11-2012, 06:46
ragazzi mi dite cosa fare? faccio il downgrade?
Devi decidere tu, puoi optare per la soluzione che preferisci. Io resto come sto per il momento ;)
Prometheus_91
25-11-2012, 07:06
mha! io non sono tanto convinto di queste dicerie... mi sembra molto strano.... se ha fatto il 4.21 rogero... forse perchè e stato il primo a rilasciarlo e quindi la coretto .. non vuol dire che il 4.30 sia difettoso in quanto io accendo 30000000000000000000 la mia ps3 e poi va in blocco ma stiamo scherzando...
anche io non vedo di buon occhio queste voci, infatti resto a questo cfw che non mi da alcun problema.
Prometheus_91
25-11-2012, 08:07
anche io non vedo di buon occhio queste voci, infatti resto a questo cfw che non mi da alcun problema.
ma poi non c'e' una notizia vera e propria in giro se non una frase di una persona in un forum esterno... che probabilmente stava scherzando oppure stava dicendo una sua idea.. e qui invece ne e uscita una vera e propria discussione..
Gol D. Roger
25-11-2012, 08:31
solitamente non sono un tipo allarmista... a conti fatti, io ho formattato anche l'hdd interno dalla ps3 e non mi ha dato problemi per cui sinceramente a questa cosa ci credo davvero poco; in realtà credo proprio che aggiornerò al 4.30 v2, in quanto piu stabile e completo
ma poi non c'e' una notizia vera e propria in giro se non una frase di una persona in un forum esterno... che probabilmente stava scherzando oppure stava dicendo una sua idea.. e qui invece ne e uscita una vera e propria discussione..
trovo giusto parlarne e ognuno è libero di credere o no alla notizia. Io personalmente la trovo infondata se poi risulterà vero mi regolerò di conseguenza.
dpweb1966
25-11-2012, 09:22
scusate quante chiacchiere!!!!!!!!
ma vi funziona o no???????
e allora?
certo non tutte le console sono uguali, ma se funziona tutto non vedo i problema :tend:
che cagnara per niente!!!!!!
:hihi:
Gol D. Roger
25-11-2012, 11:13
guarda che non stiamo facendo cagnara, c'è una notizia di cui si discute in maniera piuttosto pacata! agrippa ha esposto la situazione e stiamo discutendo su quanto possa essere o meno probabile... in fin dei conti se discutiamo è perchè ci teniamo anche a mettere in guardia la gente affinchè non si facciano errori di qualsiasi sorta! al momento, almeno secondo me, il 4.30 è affidabile e da ciò che ho sentito il 4.30 v2 di rogero è anche piuccheaffidabile! io ho sperimentato sulla mia pelle un fattore di rischio che veniva enunciato (ho formattato l'hdd con la formattazione veloce) e non mi è capitato niente! per cui si cerca semplicemente di capire
dubbio93
25-11-2012, 11:54
Io credo che Rogero(o chiunque altro) se solo avesse saputo che il suo cfw potesse dare tutti questi problemi non l'avrebbe mai rilasciato...e se non ne fosse stato al corrente quando l'ha rilasciato immagino sia stato informato da qualcuno e immagino che avrebbe avvisato in qualche maniera....Mi sembra strano che a un dev scappi una questione del genere...
alexsio78
25-11-2012, 14:46
va bene grazie a tutti lo stesso faccio da solo scusate per il distrubo....saluti alex
Gol D. Roger
25-11-2012, 15:13
comunque ho aggiornato alla v2 di rogero... ho fatto downgrade al ofw 3.55 e installato il 4.30 v2, la differenza non mi sembra di averla notata; comunque da ciò che ho letto ho apprezzato il fatto che questa volta sembra che rogero si sia messo di impegno, infatti ha rifatto il fw e lo ha fatto come si deve...
ma scusate avete prove di quello che state dicendo? a qualcuno accendendo la ps3 non si è più avviata? io credo siano le solite parole infondate di gente che non sa nemmeno loro ciò che stan dicendo, che sony al prossimo firmware non corra ai ripari per cercare in qualce modo (impossibile) di sviare il problema qui non c'è dubbio..ma nessuno sa effettivamente ancora cosa stia facendo a riguardo. Sò che rogero ha creato il cfw 4.30 versione 2.00 solo percè nelle versioni precedenti c'eran bug, come le icone sparse, l'icona home, ecc..... e ha preferito ricreare un cfw su base di un ofw 4.30. ha tolto l'install package perchè a quanto pare oltre a creare problemi di piccoli loop, la sony una volta collegati on line può controllare se abbiamo cfw , rilevando l'install package. Parole dette da lui. Il resto sono tutte fandonie... è come l'asino che vola.....non sò quanto conviene a sony spegnere un miliardo di ps3.
va bene grazie a tutti lo stesso faccio da solo scusate per il distrubo....saluti alex
Qual'è il tuo problema se posso ti aiuto io...dimmi!!!
alexsio78
25-11-2012, 19:03
grazie kasal per la considerazione ma avevo gia spiegato il mio problema, non mi partiva multiman da cfw rogero, volevo un consgilio se aspettare a un aggiornamento di rogero o fare il downgrade, cmq ho gia risolto....
grazie kasal per la considerazione ma avevo gia spiegato il mio problema, non mi partiva multiman da cfw rogero, volevo un consgilio se aspettare a un aggiornamento di rogero o fare il downgrade, cmq ho gia risolto....
Ok!
xasal tapatalk 2
BigBoss25
25-11-2012, 22:19
ma scusate avete prove di quello che state dicendo? a qualcuno accendendo la ps3 non si è più avviata? io credo siano le solite parole infondate di gente che non sa nemmeno loro ciò che stan dicendo, che sony al prossimo firmware non corra ai ripari per cercare in qualce modo (impossibile) di sviare il problema qui non c'è dubbio..ma nessuno sa effettivamente ancora cosa stia facendo a riguardo. Sò che rogero ha creato il cfw 4.30 versione 2.00 solo percè nelle versioni precedenti c'eran bug, come le icone sparse, l'icona home, ecc..... e ha preferito ricreare un cfw su base di un ofw 4.30. ha tolto l'install package perchè a quanto pare oltre a creare problemi di piccoli loop, la sony una volta collegati on line può controllare se abbiamo cfw , rilevando l'install package. Parole dette da lui. Il resto sono tutte fandonie... è come l'asino che vola.....non sò quanto conviene a sony spegnere un miliardo di ps3.
L'unico che ha detto la verità,l'unico che ci è arrivato alla realtà dei fatti...ottime intuizione Death
dubbio93
25-11-2012, 23:13
L'unico che ha detto la verità,l'unico che ci è arrivato alla realtà dei fatti...ottime intuizione Death
Proprio per quello dicevo che se non si è pronunciato lui stesso a riguardo immagino che non ci sia da preoccuparsi a meno che non lo faccia prossimamente...
Tipico fasciarsi la testa prima di batterla,come quando si è parlato dell'ondata di ban dal psn/sen.Trovo sia sbagliato anche escluderlo a priori,bisogna solo dare a un rumor il peso che merita,senza creare allarmismo.
Gol D. Roger
26-11-2012, 07:56
Tipico fasciarsi la testa prima di batterla,come quando si è parlato dell'ondata di ban dal psn/sen
infatti stanno bannando sul psn
capirex666
26-11-2012, 09:43
Buon giorno.
Scusate ma sono un poco di coccio.
Dato che io sto downgradando da OFW 4.25 a 3.55 se non ho capito male devo seguire i seguenti passaggi:
Dal OFW 3.55
1) Deashare la ps3
2) Installare CFW rogero 4.21 V2
3) Installare multiman nuova versione 4.12.00
3) Downgradare di nuovo a OFW 3.55
4) Deashare la ps3
5) Installare CFW Rogero 4.30 Versione 2.00
E' così?
Grazie
se sei su di un OFW la console deve essere già a posto col syscon, altrimenti avresti brick-ato nella fase di installazione.
piuttosto che installare il CFW 4.21, usa il CFW 3.55 v3.7, così non hai bisogno del passaggio intermedio col CFW ibrido per il downgrade (che hai omesso).
Da lì puoi già installare il multiman.
A quel punto puoi decidere se eliminare tutti i rischi e passare di nuovo attraverso l'installazione dell' OFW 3.55 per poi passare al CFW 4.30
capirex666
26-11-2012, 09:58
Ciao Jtagger: Ora si che sono incasinato. :)
Allora ti spiego Ancora non ho finito il downagrade dato che stasera mi danno la chiavetta.
All'OFW 3.55 ci devo ancora arrivare.
Quali sono i passaggi che devo fare? (ricorda che devo finire il downgrade da 4.25 a 3.55. Lo so sono un palla al piede).
(questa volta mi linciate, sento gia i contadini con forcone e fiaccole che urlano "AL ROGO CAPIREX666")
PS: Vale la scusa che ho 46 Anni? :)
Prometheus_91
26-11-2012, 09:58
vediamo se ricordo capirex sta downgrandando tramite flasher prima.. quindi deve fare il deashing
capirex666
26-11-2012, 10:08
Ok, allora appena arrivo al OFW 3.55 devo fare il Dehashing (mi vado subito a scaricare la guida)
Ok, sto leggendo la guida del dehash per farlo devo installare il CFW 3.55 di Kmeaw?
quando arrivi all'OFW hai già fatto il dehashing!! altrimenti hai un bel fermacarte a forma di ps3!
Se non hai finito il downgrade la sequenza è questa da DOPO che hai scritto il fw patch-ato con l'E3 (pessima scelta!)
chiavetta per andare in FSM -> chiavetta con pup di Rogero CFW 3.5 v3.7 -> chiavetta con uscita da FSM -> isntallazione toggle qa e multiman (consigliato anche condor updater) -> attivazione qa flag e settaggio System Update Debug su On -> recovery mode -> installazione OFW3.55 -> installazione CFW Rogero 4.30 v2
E poi tanti auguri!
capirex666
26-11-2012, 10:32
OK Riassumo:
Sono al punto della chiavetta quindi:
1) Inserire DONGLE per entrare in FSM (La play si spenge da sola)
3) Riaccendo la play con chiavetta usb formattata fat32 con il pup di rogero CFW3.5 v3.7
4) Inserisco chiavetta formatta fat32 per uscira da FSM
5) Installazione programmi TOGLEQA + Multiman + Condor Update
6) attivazione qa flag e settaggio System Update Debug su On
7) Entrare in recovery mode
8) installazione OFW3.55
9) installazione CFW Rogero 4.30 v2
Cosi è OK?
Ma questa procedura la faccio dopo che ho installato l'OFW 3.55?
Se va bene riscrivo io una guida perchè penso che + noobio di me c3ene siano pochi. Almeno cè questa guida FOR DUMMIE e non stressano voi (che gia ci sto pensando io)
sì è ok.
la seconda domanda dimostra però che non hai capito una mazza (scusa la franchezza).
hai scritto sulla NOR con l'aggeggio infernale? bene! allora parti dal punto 1.
capirex666
26-11-2012, 10:53
Grande jtagger. :)
Non ti preoccupare quando ci vo ci vo! :) e poi non mi hai mica offeso
Ok appena arrivo a casa con la chiavetta parto da punto 1 e vado fino in fondo.
Grazie
PS: Che pazienza che avete a sopportarmi.
ma vah, figurati! E' che mi sembri un po' nel panico! Fai un bel respiro, prima di cimentarti.
E ricorda la premessa: devi aver scritto sulla NOR il dump patch-ato opportunamente. E da questo punto che ti riattacchi alla procedura che ho fatto decine di volte (e che quindi so per certo funzionare, l'ultima volta giusto sabato!).
PS il "dehashing" si effettua in 2 modi: quello che è qui descritto si attua installando l'OFW dopo aver terminato la fase di downgrade ED aver attivato il qa_flag E settatto il parametro System Update Debug su On! Quando hai finito di installare l'OFW 3.55 allora hai fatto il famoso dehashing. Fin qui arrivano le mie scarse conoscenze, ma ai fini pratici è quanto basta per non avere problemi di brick.
infatti stanno bannando sul psn
Qualche ban c'è sempre stato,è il rischio per chi va online con cfw."L'ondata" ancora non si vede.
Qualche ban c'è sempre stato,è il rischio per chi va online con cfw."L'ondata" ancora non si vede.
Sinceramente io di ban recenti non ho ancora avuto notizie.
capirex666
26-11-2012, 16:17
Arieccomi: scusate dove posso trovare i file e programmi vari per programmare la ps3break V1.0 per il downgrade?
Chi mi risponde per primo vince una birra ;)
Gol D. Roger
26-11-2012, 16:22
in questo caso i ban ci sono stati perchè gli allocchi vanno online con il 3.55 o giocano a titoli non ancora usciti... si dell'ondata ancora nessuna notizia comunque
Sinceramente io di ban recenti non ho ancora avuto notizie.
Si hai ragione,la mia era un'affermazione storica.In fatti ho scritto"c'è sempre stato".
in questo caso i ban ci sono stati perchè gli allocchi vanno online con il 3.55 o giocano a titoli non ancora usciti... si dell'ondata ancora nessuna notizia comunque
che fenomeni:asd:
capirex666
26-11-2012, 16:26
Nessuno sa aiutarmi?
sono con san google ma niente!
Nessuno sa aiutarmi?
sono con san google ma niente!
Sul sito della chiavetta o su quello ufficiale e3 hai guardato?
capirex666
26-11-2012, 16:35
sul sito della chiavetta si ma non mi sembra che ci sia niente ora vado su quello dell'e3
Intanto grazie
Sarò imbranato, ma io su il sito della chiavetta non trovo una mazza.
sasuke1981
26-11-2012, 16:46
vedo che ti sei gia' messo all'opera, spero che la mia chiavetta sia giusta XD
capirex666
26-11-2012, 16:48
Ciao sasuke, e che non trovo i file per programmarla
sul sito della chiavetta si ma non mi sembra che ci sia niente ora vado su quello dell'e3
Intanto grazie
Sarò imbranato, ma io su il sito della chiavetta non trovo una mazza.
Guarda nella sezione download.
sasuke1981
26-11-2012, 17:06
azz :( speriamo qualcuno ti possa aiutare, credo sia anche la pennina originale ps3jailbreak mi par strano non ci sia nulla sul loro sito =/
capirex666
26-11-2012, 17:07
Nella sezione download dellE3 ci sono i link "Enter and exit factory service mode file V1.2" Peccato che non funzionino
quelli dovrebbero andare bene solo sulla loro E3 Card Reader, che io sappia
Si dovrebbe essere così. I file di solito sono sul sito del produttore
capirex666
26-11-2012, 17:36
sto spulciando tutta internet! Vi prometto una cena se mi aiutate
capirex666
26-11-2012, 18:25
Per ora ho trovato questo file "psgrade_ps3yes.hex", Va bene?
Se si con cosa lo programmo
The_Crow5
27-11-2012, 12:39
Raga sono possessore di una ps3 modificata con il 3.55 kmeaw!
scusate la domanda banale,ma sono entrato un po' in confusione;
volevo sapere se conviene sostituire l'attuale Cfw kmeaw con questo di Rogero o conviene ancora aspettare!
grazie anticipatamente
Robyhno70
27-11-2012, 13:05
se vuoi giocare con gli ultimi titoli senza mettere fix o patch ti conviene installare Rogero se no continui con Kmeaw
BigBoss25
27-11-2012, 13:23
Cerchiamo di chiarire una cosa fondamentale a mio avviso, Rogero 4.30 o 4.21 non sono semplici aggiornamenti di spoof,ma bensì sono dei veri e proprio cfw che hanno come base quelli originali ,che quindi racchiudono tutte le migliorie che Sony ha fatto in questi anni per i giochi. La struttura del firmware in se è stata modellata di volta in volta in base alle necessità delle software house ,cercando sempre un compromesso tra entrambe le parti. Io sono su 4.30 Rogero v2.00 poiché credo e sono sicuro che i giochi avranno meno problemi di compatibilità... quello che vi sto dicendo io adesso,fu già da tempo detto da altri coder della scena , che capirono subito che il fattore di riuscire a passare oltre il 3.55 non era solo una questione di compatibilità di backup,ma anche a livello di gestione del livello di carico,e di altri fattori importanti,spero di avervi rispolverato la memoria ... e chiarito per chi ancora avesse dei dubbi.
Agrippa90
27-11-2012, 13:43
io ho messo il rebug 4.21 , col rebugtool 2.0 che hanno rilasciato insieme al cfw posso patchare anche altre funzioni del lv1 e lv2
io ho messo quasi a tutte le opzioni enable .......ragà ci credete che adesso i giochi e homebrew partono alla velocità della luce? e un netto miglioramento nella navigazione in xmb .....fluido e molto veloce
Prometheus_91
27-11-2012, 13:46
va bene ma poi devi fixarti i giochi sostituire i file e se un domani vuoi tornare al 4.30 e ti servono i file originali devi rifare i backup io sto al 4.30 v1 e mi parte tutto .... tanto ho 20000000000000000000000 giochi da fare... :asd:
Agrippa90
27-11-2012, 13:55
attualmente non ho nessun gioco a parte fifa 13 1.03 che richiede precisamente il 4.30 .......poco male è solo 1
kamakikko
27-11-2012, 14:43
Ciao a tutti ragazzi!! .... Piccolo consiglio... Meglio restare al v 1.04 o passare al 2.00?? Premetto che ho una paura da matti a far cambi di fw dopo il che ho causato da cfw tb a kmeaw... È stata sbriccata da un conoscente che di conseguenza mi ha messo l'ultimo cfw a disposizione nei primi di novembre:)...
Prometheus_91
27-11-2012, 14:49
resta tranquillamente li.. io sono alla v1 tutto ok
kamakikko
27-11-2012, 16:19
Oooook;) io seguo comunque le vostre discussioni e se ci sarà qualche news importante vi chiederò sempre il vostro parere da super esperti;)...già il tempo è poco per giocare... Se mi devo mettere a far esperimenti è grave la situazione:) mi fido di voi;) grazie
i brick li causa chi fa errori durante i downgrade o gli aggiornamenti o magari non si segue alla lettera una guida, te lo dice uno che avrà aggiornato e downgradato un sacco di volte e la mia ps3 e ancora bella che intatta (incrociamo le dita ).... comunque tra il cfw 4.30 v.1 e il 4.30 v2, son poche le migliorie, se ti va bene puoi rimanere dove sei, io ho aggiornato solo perchè mi dava fastidio veder le iccone sparse ogni volta che entravo ed uscivo da multiman..... ora sono alla v.200 e mi sto trovando benissimo, va tutto alla grande e legge tutti i backup dei miei giochi.
Gol D. Roger
27-11-2012, 17:03
io sono passato alla v2, le differenze con la v1 non si vedono a parte il bug delle cartelle ora risolto... mi sto trovando bene soprattutto perchè ho letto che su 3.55 non parte far cry 3 in maniera corretta mentre a me va che è una meraviglia
Io sono sempre alla v1 e non ho nessun tipo di problema...il bug delle cartelle poco mi interessa :D
Agrippa90
27-11-2012, 18:09
i brick li causa chi fa errori durante i downgrade o gli aggiornamenti o magari non si segue alla lettera una guida, te lo dice uno che avrà aggiornato e downgradato un sacco di volte e la mia ps3 e ancora bella che intatta (incrociamo le dita ).... comunque tra il cfw 4.30 v.1 e il 4.30 v2, son poche le migliorie, se ti va bene puoi rimanere dove sei, io ho aggiornato solo perchè mi dava fastidio veder le iccone sparse ogni volta che entravo ed uscivo da multiman..... ora sono alla v.200 e mi sto trovando benissimo, va tutto alla grande e legge tutti i backup dei miei giochi.
bè i cambiamenti ci sono stati dalla 1.0 alla 2.0 , intanto è stato usato un firmware nativo cex e non il kiosk , infatti il bug delle cartelle lo dava solo quel tipo di firmware
a me sinceramente avere un ibrido cfw kiosk 4.30 non mi andava proprio di lasciarlo nella mia ps3
Io sono sempre alla v1 e non ho nessun tipo di problema...il bug delle cartelle poco mi interessa :D
:quoto:
kamakikko
27-11-2012, 22:15
Ok ragazzi resto fermo intanto dove sono ... Fino a quando non riscontrerò qualche probl:)... In caso... Io il Mm l'ho aggiornato al 4.13 quindi se faccio il downgrade( con il relativo deashing ) a ofw 3.55 e subito dopo installo il 4.30 2.00 non dovrei aver nessun problema con il discorso dell'instal package?
No dovrebbe essere tutto normale.
ragazzi potete farmi un favore ? per quelli che hanno installato il rogero 4.30 v2 potete andare su informazioni di sistema e mi potete dire a quale aggiornamento dice che state ??? io sto avendo problemi di connessione al psn/sen , a me dice che sto al 4.31
Se leggi tra note c é scritto, é spoofato al 4.31
xasal tapatalk 2
a voi sta dando problemi di connesisone il psn ?
a voi sta dando problemi di connesisone il psn ?
Non uso il psn ora sono cmq al Rogero 4.21 li provo tutti! Non riesco a fermarmi! :D
xasal tapatalk 2
E' diventata una droga!! hai bisogno della release quotidiana!! :D
E' diventata una droga!! hai bisogno della release quotidiana!! :D
Cavolo infatti sono in crisi di astinenza da dev!
xasal tapatalk 2
Si il psn funzia in modo regolare sul 4.30 rogero v 2.0 (spoof 4.31). Dovrebbe riportarti un codice errore se fallisce la connessione. Prendi il codice, scrivilo su google [codice] psn error e vedi che ti dice. Non vorrei che sei stato bannato
Agrippa90
28-11-2012, 14:19
Cavolo infatti sono in crisi di astinenza da dev!
xasal tapatalk 2
idem :asd:
Si il psn funzia in modo regolare sul 4.30 rogero v 2.0 (spoof 4.31). Dovrebbe riportarti un codice errore se fallisce la connessione. Prendi il codice, scrivilo su google [codice] psn error e vedi che ti dice. Non vorrei che sei stato bannato
probabilmente devi solo spegnere e riaccendere il modem wireless ....è un problema di dns
se dopo questo ti dà ancora errori , riporta pure qui il codice che visualizzi sullo schermo
dario2106
28-11-2012, 15:27
io vado tranquillamente online con il 4.30 di ermac senza nessun spoof
ricordo che il 4.31 non è obbligatorio per l'online
Antonet99xD
28-11-2012, 15:51
Scusate, siccome sono assente da tempo dovrei fare una domanda! Ma questo non è un cfw (installabile dal 4.30) in grado di far girare copie di backup vero?
Agrippa90
28-11-2012, 15:54
Scusate, siccome sono assente da tempo dovrei fare una domanda! Ma questo non è un cfw (installabile dal 4.30) in grado di far girare copie di backup vero?
se leggevi il primo post della discussione di sicuro non facevi questa domanda.
purtroppo no. sempre da 3.55 devi partire.
più tardi riprovo e vi faccio sapere, comunque avevo gia cercato e non erano errori di ban...