PDA

Visualizza Versione Completa : Schermata nera



ghildo01
25-11-2012, 19:50
Dopo il downgrade 4,30 rogero, schermata nera, entrando in recovery mode e cercando di installare ofw 3.55 mi da errore 8002F157,accetto cosigli e varie grazie in anticipo.

Per la cronaca non l'ho briccata io,ma sto cercando di stistemarla ad un amico.

Ace
25-11-2012, 20:09
Con cosa hai fatto il downgrade? C'era il qa?

jtagger
25-11-2012, 20:23
Tipico codice dei problemi con il lettore di bluray. O è andato o c'era un disco dentro...
Scommetto che ti viene fuori intorno al 70%

ghildo01
25-11-2012, 21:43
Allora non so come ha fatto il downgrade,non so se ha attivati il qa, non so se avesse il bd inserito,il fw parte faa il controllo poi come inizia l'istallazione,da l'errore,avete qualche consiglio?
Penso di risolvere con l'e3 flasher,al massimo,anzi colgo l'occasione per chiedervi dove posso comprarlo,avevo letto qualcosa su questo forum ,però non ricordo la discussione.

dubbio93
25-11-2012, 21:53
E3 (http://www.e3-tech.net/) <----- niente di più ovvio ;)

ghildo01
25-11-2012, 22:04
Questo non è ovvio,è ombrello"tratto da un celebre film di totò" quello che a te può sembrare ovvio per altri non lo è, mi spiego meglio,in una discussione si parlava di e3 e c'era un utente che l'aveva acquistata in italia a buon prezzo,ricevuta in tre giorni,non voglio aspettare un mese per riceverla.

Prometheus_91
25-11-2012, 22:33
scusami lui stava istallando il downgrade 4.25to3.55 o il 999 downgrade.

2 - se c'e' un cd toglilo e riprova

3 - se si ferma al 70% come dice jtagger e il lettore..

il disco appena avvi la console prova ad uscirlo sempre se c'e', e dal recovery prova ad reinstallare il downgrade

dubbio93
25-11-2012, 22:43
Scusami allora...non che tu abbia specificato chissà cosa per farci capire che volevi comprarlo in italia ma non preoccuparti ;)

sasuke1981
25-11-2012, 22:58
domanda per semplice curiosita'...ma fino a che firmware si puo' downgradare con e3flasher?nel senso si puo' downgradare da qualsiasi firmware o se uno ha messo per dire il 4.31 si attacca?

dubbio93
25-11-2012, 23:22
Da quanto ne so io fino al 4.30...Ma aspettate qualcuno che ne sa di più per evitare casini....

Ace
26-11-2012, 05:16
Questo non è ovvio,è ombrello"tratto da un celebre film di totò" quello che a te può sembrare ovvio per altri non lo è, mi spiego meglio,in una discussione si parlava di e3 e c'era un utente che l'aveva acquistata in italia a buon prezzo,ricevuta in tre giorni,non voglio aspettare un mese per riceverla.

Prima di comprare un E3 ti conviene provare con i vari procedimenti elencati qui sul forum (e riassunti da Prometheus_91)

jtagger
26-11-2012, 06:32
E3 (http://www.e3-tech.net/) <----- niente di più ovvio ;)
Non è ovvio per niente! Quell'aggeggio non è la panacea e non trasforma la gente in modder. Se uno non è capace fa solo danni sempre e cmq. Non esiste nulla che sostituisca una attenta informazione e la conseguente profonda conoscenza di un argomento. Buttarsi a capofitto è il miglior viatico per scontrarsi contro un muro.
Cerchiamo di dare consigli sensati, è quello che ci si aspetta da noi!

ghildo01
26-11-2012, 08:09
Raga non so con quale downgrade ha fatto, non credo il 999, il bd non cè nella console, ed il firmware non si avvia proprio, mi da subito errore 800.

Prometeus ho provato quello che dicevi, ma nulla da fare, mi chiedevo se reinstallo il cfw4.30 di rogero?? posso fare danni?

Ace, al di là di questa ps3 briccata, mi serve per modifcarne altre:lele:

jtagger
26-11-2012, 08:15
Con queste premesse si tira ad indovinare, te ne rendi conto?? può darsi che qualcuno ci azzecchi, può darsi che si prendano sonore cantonate...

ghildo01
26-11-2012, 08:34
itagger, ma hai qualcosa contro di me????? non capisco, penso di essere stato chiaro, fin dal primo messaggi, NON HO BRICCATO IO LA CONSOLE, mi sembra di averlo scritto nel primo messaggio, vi sto riferendo solo quello che vedo e quello che ho cercato di fare,per il resto sono allo scuro, sto cercando di capire come risolvere,da parte mia se dovessi risolvere faccio un video e lo pubblico sul forum.

Gol D. Roger
26-11-2012, 08:54
itagger, ma hai qualcosa contro di me????? non capisco, penso di essere stato chiaro, fin dal primo messaggi, NON HO BRICCATO IO LA CONSOLE, mi sembra di averlo scritto nel primo messaggio, vi sto riferendo solo quello che vedo e quello che ho cercato di fare,per il resto sono allo scuro, sto cercando di capire come risolvere,da parte mia se dovessi risolvere faccio un video e lo pubblico sul forum.

jtag non ce l'ha con te, cerca di aiutarti solo che la situazione è frustrante... tutto qua, andare a tentativi senza sapere cosa sia stato fatto sulla console è quanto mai difficile, al posto tuo avrei guardato negli occhi chi l'ha brikkata e gli avrei chiesto nei minimi dettagli ciò che ha fatto e se non avesse saputo rispondere lo avrei invitato a mettersela dove non batte il sole, a meno che non ti paghi in questo caso tutto è lecito

ghildo01
26-11-2012, 09:00
Hai capito il mio problema,è un cliente,mi paga se riesco.
Gig@Byte - Cava de' Tirreni, Italy - Computer/Tecnologia | Facebook (http://www.facebook.com/pages/GigByte/448024658573475?ref=hl)

Gol D. Roger
26-11-2012, 09:24
Hai capito il mio problema,è un cliente,mi paga se riesco.
Gig@Byte - Cava de' Tirreni, Italy - Computer/Tecnologia | Facebook (http://www.facebook.com/pages/GigByte/448024658573475?ref=hl)

allora fallo venire al negozio e digli che deve spiegarti per bene cosa ha fatto perchè cosi non riesci a capirci niente, purtroppo il problema è che i nuovi cfw sono belli e tutto il resto ma se non ci stai attento a quello che fai finisce che danneggi tutto... magari fatti dare anche i file che ha usato per smanettare!

P.S. se non è totalmente idiota, avrà usato una guida... chiaramente chiedi di fartela vedere, cosi possiamo eventualmente darti un parere

ghildo01
26-11-2012, 09:36
ho letto su un altro forum ,che hanno risolto utilizzando REBUG_3.55.3_999_DGR nel pomeriggio ci provo

Gol D. Roger
26-11-2012, 09:48
facci sapere

jiro180387
26-11-2012, 10:19
Dopo il downgrade 4,30 rogero, schermata nera, entrando in recovery mode e cercando di installare ofw 3.55 mi da errore 8002F157,accetto cosigli e varie grazie in anticipo.

Per la cronaca non l'ho briccata io,ma sto cercando di stistemarla ad un amico.



Hai capito il mio problema,è un cliente,mi paga se riesco.
Gig@Byte - Cava de' Tirreni, Italy - Computer/Tecnologia | Facebook (http://www.facebook.com/pages/GigByte/448024658573475?ref=hl)

Qui casca l'asino, dare aiuto a persone inesperte ci sono nessuno può negarlo ,sono il primo a cercare di aiutare, ma essere presi per i fondelli noooooo.

Hai un negozio,non hai un flasher ,come pretendi di riparare una console se non hai gli strumenti?

chiudo qui il mio intervento.

jtagger
26-11-2012, 10:35
Io dico che se ti paga, puoi anche investire del tuo (di tempo) nella ricerca di una soluzione.
Il fatto è che dai dati che ci hai riferito è pura fortuna capire il problema e risolverlo. Io non lo so come sei abituato a lavorare, ma andare a casaccio senza aver neppure capito i meccanismi di base NON è professionale.
Inutile dire che tu dovresti esserlo, in questo contesto!

sasuke1981
26-11-2012, 12:18
Se ne sai quanto il tuo cliente come pensi di aiutarlo?? Veramente lol

DEATH..
26-11-2012, 12:36
hai provato a riformattare da pc l'hard disk, gente con quel'errore ha risolto così, sembra sia dovuto all'interruzione durante l'aggiornamento del firmware. prova a riformattare e veder se poi ti entra in recovery e da li aggiorni.... questo errore sembra sia dovuto o al lettore rotto, o al bd inserito, o all'interruzione durante la fase del'aggiornamento...

ghildo01
26-11-2012, 13:20
Qui casca l'asino, dare aiuto a persone inesperte ci sono nessuno può negarlo ,sono il primo a cercare di aiutare, ma essere presi per i fondelli noooooo.

Hai un negozio,non hai un flasher ,come pretendi di riparare una console se non hai gli strumenti?

chiudo qui il mio intervento.

Hai fatto un intervento che non sta ne in cielo ne in terra,sono inscritto al forum come utente da molto tempo, il negozio l'ho aperto un mese fa, mi è capitata sta cosa tu cosa avresti fatto??
Avresti detto arrangiati? Io nel mio piccolo sto cercando di aiutarlo se per te questo vuol dire far qualcosa di male, allora chiedo scusa, non ho preso per i fondelli nessuno fino a prova contraria molti su questo forum mi conoscono, ed in fine non ho letto un tuo messaggio dove cercavi di aiutarmi, ma hai voluto solo criticare.

Se non hai idee su come risolvere il problema astieniti dal rispondere,il discorso vale anche per gli altri tuttologhi che criticano.

Ace se credi che sto prendendo in giro qualcuno chiudi pure e cancella la mia richiesta d'aiuto,non ho intenzione di essere giudicato e deriso dagli utenti che scrivono messaggi senza aiutare utenti che chiedono informazioni,pensavo che l forum servisse a questo.

Gol D. Roger
26-11-2012, 13:30
non credo abbia un negozio di assistenza, suppongo venda solo console e oggetti di informatica... sta provando ad aggiustare qualcosa, siccome sta cercando di sfruttare il nostro sapere a me non darebbe neanche fastidio, ha aperto una discussione e chi vuole risponde! il problema è che noi lo aiuteremmo anche ma deve dirci cosa è stato fatto alla console perchè alla cieca non si può giungere a niente

jiro180387
26-11-2012, 13:30
Hai fatto un intervento che non sta ne in cielo ne in terra,sono inscritto al forum come utente da molto tempo, il negozio l'ho aperto un mese fa, mi è capitata sta cosa tu cosa avresti fatto??
Avresti detto arrangiati? Io nel mio piccolo sto cercando di aiutarlo se per te questo vuol dire far qualcosa di male, allora chiedo scusa, non ho preso per i fondelli nessuno fino a prova contraria molti su questo forum mi conoscono, ed in fine non ho letto un tuo messaggio dove cercavi di aiutarmi, ma hai voluto solo criticare.

Se non hai idee su come risolvere il problema astieniti dal rispondere, .

prima scrivi che è per un amico e poi dici che hai un negozio e ti deve pagare non è prendere per i fondelli gli utenti che ti stanno aiutando?

io non ti ho aiutato infatti il mio msg era al plurale cioè generalizzato non era pertinente solo al tuo post.

la soluzione è semplice chiami il cliente ti fai spiegare come ha effettuato il downgrade con quale file e poi ti muovi di conseguenza.

sasuke1981
26-11-2012, 13:47
effettivamente jiro non ha tutti i torti...non e' che i moderatori ti chiedono una percentuale su quello che guadagni eh ahahahaah, essere onesti anche se non e' nell'indole italiana non guasterebbe ;)

ghildo01
26-11-2012, 13:53
Non rispondo più a provocazioni, ringrazio gli utenti che hanno cercato di aiutarmi, e quelli che "se vogliono" continueranno a farlo.

Per Gerard, non so cosa ha combinato questo, sto cercando d contattarlo, ma fin ora nulla da fare, come ho notizie le posto, sempre se posso.

P.S. Non sfrutto nessuno sia ben chiaro, ognuno è libero di rispondere se lo crede.

P.S.S. Grazie a questo forum ho aperto la mia attività.

Agrippa90
26-11-2012, 14:39
non oso pensare come lavori , un cliente per prima cosa dovrebbe informarsi se il negoziante è una persona che ha esperienza e quindi di conseguenza dà sicurezza sui lavori che fà , come pensi di dare questa cosa ai clienti se mi fai queste domande?

per fortuna hai solo un nick e non un nome vero nei forum , altrimenti faresti una pessima pubblicità .

Io anni fà non sapevo nemmeno smontare una caffettiera e mi rivolgevo sempre a persone in grado di fare il lavoro che io non sapevo fare , di certo non mi ci mettevo nell impresa alla kamikaze , certo se ne vanno un pò di soldi però ne vale la pena

ora è diverso perchè conosco moltissime cose , poco alla volta ci sono arrivato e a mie spese , non di certo smontando console altrui , ma ti danno soddisfazioni alla fine perchè vuol dire che servi a qualcosa nella vita :unsisi:

il fai da te non paga mai!!!!! ci vuole tempo per far esperienza ....e questo in tutti i campi

sasuke1981
26-11-2012, 14:53
non oso pensare come lavori , un cliente per prima cosa dovrebbe informarsi se il negoziante è una persona che ha esperienza e quindi di conseguenza dà sicurezza sui lavori che fà , come pensi di dare questa cosa ai clienti se mi fai queste domande?

per fortuna hai solo un nick e non un nome vero nei forum , altrimenti faresti una pessima pubblicità .

Io anni fà non sapevo nemmeno smontare una caffettiera e mi rivolgevo sempre a persone in grado di fare il lavoro che io non sapevo fare , di certo non mi ci mettevo nell impresa alla kamikaze , certo se ne vanno un pò di soldi però ne vale la pena

il fai da te non paga!!!!!

quotone

jtagger
26-11-2012, 15:35
non credo abbia un negozio di assistenza, suppongo venda solo console e oggetti di informatica... sta provando ad aggiustare qualcosa, siccome sta cercando di sfruttare il nostro sapere a me non darebbe neanche fastidio, ha aperto una discussione e chi vuole risponde! il problema è che noi lo aiuteremmo anche ma deve dirci cosa è stato fatto alla console perchè alla cieca non si può giungere a niente

Non sono molto prone a farmi sfruttare, ma credo che pure io che cmq faccio i soldi sul sapere che a suo tempo ho acquisito grazie ad altri (anche se non magari sui forum, men che meno italiani, ma più che altro da ps3devwiki, ma il discorso vale lo stesso), debba in qualche modo "dare".
Questo, ovviamente, non vuol dire che chi invece pretende qualcosa da me si possa trovare in risposta qualcosa di diverso di un bel ditone.
Detto questo in generale, in particolare, la cosa che mi pare assurda di questo topic è la pretesa di avere aiuto non dando informazioni per farsi aiutare.
In queste condizioni vale poco "indignarsi" se a uno viene fatto notare che si "necessita input". Questo dovrebbe essere ancora più chiaro ad uno che si propone di "aiutare" a pagamento!
E questo esula da discorsi di mera etica, ma è un fatto puramente pratico!!
Tornando alla sfera di cristallo, posso pensare che Death ci abbia preso. Ma se dovessi giocarmici qualcosa sopra... beh, io non gioco d'azzardo con le console altrui!

Gol D. Roger
26-11-2012, 15:47
ci tengo a chiarire che ho usato il verbo sfruttare con il significato di 'far uso' senza dargli una connotazione negativa; sia chiaro io non ce l'ho con l'autore del topic e mi andrebbe di aiutarlo volentieri se sapessi come fare anche perchè mi fa anche piacere che un povero cristo riesca a guadagnarci qualcosina in questi tempi di crisi! solo che l'unica mia preoccupazione è che non danneggi la console nel tentativo di ripararla

ghildo01
26-11-2012, 18:29
Grazie a tutti della collaborazione ho risolto.

si può chiudere

jtagger
26-11-2012, 18:33
Ovviamente manco te lo sogni di farcelo sapere...

sasuke1981
26-11-2012, 18:34
e' gente cosi' che adori aiutare, no? XD

Ace
26-11-2012, 18:36
Grazie a tutti della collaborazione ho risolto.

si può chiudere


ghildo mi farebbe piacere sapere come hai fatto :)

ghildo01
26-11-2012, 18:43
Ace rispondo solo a te, perchè molti di questi utenti non merita nulla, non sanno cosè l'umiltà credono di essere sapientoni, io ho dato sempre il mio contributo sul forum, ma in cambio vengo trattato da merdaccia, faccio il video e lo posto,ma poi ritorno nel mio silenzio

Ace
26-11-2012, 18:56
Prima di tutto grazie per la risposta e il video. Forse ci siete capiti male, purtroppo su internet è facile frsintendere. Non sparire;)

Gol D. Roger
26-11-2012, 19:13
anche io vorrei sapere come ha risolto sinceramente...

jtagger
26-11-2012, 19:19
Per me c'ha preso Death... :D

ghildo01
27-11-2012, 22:47
Raga mi spiace per il video ma non posso più farlo, ammenochè non bricchi di nuovo,"non ci tengo" comunque ho installato da recovery mode "dopo diversi tentativi a vuoto" il downgrade 999, poi ho attivato il qa flag , poi ho installato l'ofw 3.55, alla fine ho installato il cfw 4.30 v2.

Ringrazio i ragazzi che hanno cercato di aiutarmi,con le poche informazioni che avevo,per gli altri un VaffA di cuore.

P.S. Per la cronaca volevo chiedere 10 euro per il lavoro svolto,ma dopo le critiche di alcuni ho deciso di non chiedere nulla"a gratis" ma il papà del ragazzo mi ha voluto regalare una stecca di marlboro "ringrazio anche chi mi ha criticato"

P.S.S. Ritorno nel mio silenzio.

jtagger
27-11-2012, 22:55
rimane un mistero come mai ti desse quell'errore... magari l'hdd effettivamente era difettoso... boh
amen

Prometheus_91
28-11-2012, 06:30
Raga mi spiace per il video ma non posso più farlo, ammenochè non bricchi di nuovo,"non ci tengo" comunque ho installato da recovery mode "dopo diversi tentativi a vuoto" il downgrade 999, poi ho attivato il qa flag , poi ho installato l'ofw 3.55, alla fine ho installato il cfw 4.30 v2.

Ringrazio i ragazzi che hanno cercato di aiutarmi,con le poche informazioni che avevo,per gli altri un VaffA di cuore.

P.S. Per la cronaca volevo chiedere 10 euro per il lavoro svolto,ma dopo le critiche di alcuni ho deciso di non chiedere nulla"a gratis" ma il papà del ragazzo mi ha voluto regalare una stecca di marlboro "ringrazio anche chi mi ha criticato"

P.S.S. Ritorno nel mio silenzio.

Quindi come dicevo post piu sopra dovevi cercare di istallare il downgrade da recovery

jtagger
28-11-2012, 06:40
Cmq non è certo un buon segno che ci sia riuscito solo a forza di provarci più e più volte... Gli ha segnalato ripetutamente un errore hardware, dopotutto; non prenderei la cosa alla leggera. Probabilmente qualcosa è sul punto di lasciarlo a piedi (tipo l'HDD, che dai e dai magari ha letto o scritto quel che doveva??).

Ace
28-11-2012, 07:12
Se è l'HDD alla fine dovrà essere cambiato ma lo definisco un problema meno grave rispetto agli altri perchè si capirà quando smetterà di funzionare. Cero sarebbe meglio fare un backup di tutto (file e salvataggi). Prevenire è meglio che curare.

ghildo01
28-11-2012, 08:50
Se è l'HDD alla fine dovrà essere cambiato ma lo definisco un problema meno grave rispetto agli altri perchè si capirà quando smetterà di funzionare. Cero sarebbe meglio fare un backup di tutto (file e salvataggi). Prevenire è meglio che curare.

Prometeus avevo già tentato di fare un downgrade come mi suggerivi tu, ma facevo quello sbagliato, poi un illuminazione da parte di Ace ho seguito una sua guida downgrade 999 rebug mi sembra,e cosi ho risolto, per quanto riguarda l'hdd gli ho detto di fare un buckup completo al di la se si rompe o meno, ma è meglio tenere i dati su almeno 2 hdd, poi raga problemi suoi se segue i consigli, non posso sindacare quello che uno fa.

Prometheus_91
28-11-2012, 09:00
scusami lui stava istallando il downgrade 4.25to3.55 o il 999 downgrade.

2 - se c'e' un cd toglilo e riprova

3 - se si ferma al 70% come dice jtagger e il lettore..

il disco appena avvi la console prova ad uscirlo sempre se c'e', e dal recovery prova ad reinstallare il downgrade

mi auto quoto :asd: con il dowgrade mi riferivo a quelli citati sopra.. ma comunque meglio cosi che ci sei riuscito ;)

Ace
28-11-2012, 10:33
Prometeus avevo già tentato di fare un downgrade come mi suggerivi tu, ma facevo quello sbagliato, poi un illuminazione da parte di Ace ho seguito una sua guida downgrade 999 rebug mi sembra,e cosi ho risolto, per quanto riguarda l'hdd gli ho detto di fare un buckup completo al di la se si rompe o meno, ma è meglio tenere i dati su almeno 2 hdd, poi raga problemi suoi se segue i consigli, non posso sindacare quello che uno fa.
Bhè si ovvio. Tu hai dato un consiglio sta a lui decidere, ma tu hai la coscienza a posto ;)