PDA

Visualizza Versione Completa : Brikkatooooooooooo!



capirex666
28-11-2012, 09:05
Buon Giorno.
Ieri sera ho brikkato!
Non so come mai ma accendevo la play stava accesa una 20na di secondi e poi si spengeva.
ho provato ad entrare in recovery ma niente.
Allora ho rimesso un backup che avevo effettuato prima di effettuare il downgrade ho alzato il primo switch e tutti gli altri in basso e ho premuto start della E3.
I led blu hanno iniziato piano piano a accendersi, dopo un po lampeggiavano 4 a 4. Ho spento la psp , ho levato e rimesso il cavo della corrente ed ho riacceso la ps3.
E ripartita ma è in modalità factory e il firm è il 4.25.
Che devo fare? :tragik:

jtagger
28-11-2012, 09:21
fai il downgrade! ci hai provato?
il dump che hai flash-ato è quello originale o quello patch-ato?
se è l'originale, patch-alo e flash-alo e poi rifai la procedura di downgrade.
Se è già quello patch-ato, fai direttamente la procedura di downgrade.

facile no?

capirex666
28-11-2012, 09:35
Ariecco che non intendo una mazza :( (Ti faranno santo, almeno io lo propongo) :)

Il dump era quello che avevo fatto con l'E3 prima di iniziare.
Che vuole dire patchato, come si fa a patcharlo?

PS: Mi si è spenta mentre continuavo il downgrade.
Ero arrivato al momento di mettere il dongle (PSP) per entrare in factory mode
La ps3 si è accesa la psp ha lavorato e poi la ps3 si è spenta.
Allora ho messo la chiavetta usb con il pup del CFW 3.55 di rogero e da li si accendava per qualche secondo e poi spenta.
Allora ho messo un backup nella SD, ho inserito la sd nell'E3 flasher, Ho impostato gli switch con il primo in alto e tutti gli altri in basso e ho premuto il tasto start dell'e3. i led blu si illuminavano, finito Ho spento la ps3 Levato il cavo della corrente e riaccesa la ps3.
Risultato PS3 con OFW 4.25 in factori mode

jtagger
28-11-2012, 09:56
ok, abbiamo capito che il dump è quello di un OFW 4.25
per fare il downgrade dei patch-arlo prima di flash-arlo e fare il downgrade!!
Se non lo fai perdi solo del tempo!! (fantastico che praticamente ti sei buttato in questa impresa senza aver capito minimamente il senso di quello che fai!! sei un mito!! :asd:)
Per patch-arlo ci sono dei software appositi a cui devi dare in pasto il dump originale. Dovrebbero essere persino sul sito della E3 (Dio li strafumini tutti!).
Alla fine dovresti otterere un file tipo bkpps3patched.bin (qcosa di simile) da flash-are tramite l'ingomignoso aggeggio sulla NOR. Da lì segui la procedura di downgrade vera e propria.

capirex666
28-11-2012, 10:01
Dai almeno ti faccio divertire. Se passi da prato ti pago una cena. :)

PS: Il programma per patch-arlo è PS3_Nor_Dump_Auto_Patcher_v0.01?

jtagger
28-11-2012, 10:16
sì quello va benissimo ;)

capirex666
28-11-2012, 10:20
Dai, piano piano sto imparando :)

Stasera quando torno a casa mi metto al lavoro e cerche di non fare cazzate!
(Va be tanto se commetto cazzate cè sempre SAN JTAGGER) :)

A parte gli scherzi Grazie, sei gentilissimo

jtagger
28-11-2012, 10:28
beh se l'E3 ti funziona bene (e sei già fortunato che non ti rogni) puoi sempre recuperare ogni situazione.
(Non è un buon motivo per agire come un kamikaze! eh)
Di solito uno prima capisce bene cosa fare e poi lo fa; il contrario... beh, lasciamo perdere come qualifica... :asd:

sasuke1981
28-11-2012, 10:48
beh magari si e' buttato alla kamikaze ma da qualche parte si dovra' pur cominciare :), senza provare non si imparera' mai certamente dopo questa esperienza sapra' dove mettere le mani un po di piu' ;)

capirex666
28-11-2012, 12:39
jtagger puoi consigliarmi delle guide per studiare?
Magari se sono in italiano e meglio, dato che il mio inglese fà un pò schifo.

Grazie

jtagger
28-11-2012, 12:53
A dire il vero in italiano non ne conosco nessuna. Per me esiste solo una fonte attendibile (fino a prova contraria): ps3devwiki.
In seconda battuta (ma un po' meno affidabile) ps3hax (la guida per il downgrade di baleys in particolare).
Prova a darci un occhio, perché cmq è corredata da molte immagini e quindi è abbordabile anche se non ne mastichi granché (di inglese).

NB la guida di Baleys so già di per certo per averlo sperimentato, NON è Vangelo. Alcuni controlli che suggerisce non corrispondono alle sistuazioni di alcuni tipi di console con alcune versioni di OFW di partenza. In ogni caso i controlli più importanti e imprescindibili sono enumerati su ps3devwiki.

capirex666
28-11-2012, 13:07
Ok, ci si sforzerà con l'nglese.

Grazie di nuovo.

sasuke1981
28-11-2012, 18:11
se non capisci qualcosa passami i punti e te li traduco

capirex666
28-11-2012, 20:25
E rogero 3.55 FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Adesso continuo per il 4.30

sasuke1981
28-11-2012, 20:35
grandissimo :D ricorda il QA flag! o brikki ancora lol

capirex666
28-11-2012, 20:48
certo, ora sono all'ofw3.55 e poi si ripassa a rogero 4.30
E vai

(Grazie a SAN jtagger)

E OFW 3.55 fuuuuu!

Per installare rogero 4.30 v2 si deve sempre metter in un pennina con il seguente path:
PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP?
Se si Da recovery?

e 4.30 rogero v2 installatoooooooooooooooooo!
Grazie a Tutti

Prometheus_91
28-11-2012, 21:27
ammiro la tua euforia.. ma 4 post di fila non li vedo di buon occhio ti consiglio la prossima volta di attenerti alle regole gia il doppio post e vietato figuriamoci il quadruplo...

ti consiglio di usare il tasto edit per il futuro.. adesso sistemo io..

capirex666
29-11-2012, 08:45
Buon giorno Prometheus_91.
Hai ragione, scusa mi sono comportato come un bambino.
La prossima volta staro + attento.

Scusa di nuovo