PDA

Visualizza Versione Completa : Assassin's Creed 4 - Ubisoft sonda il terreno per il prossimo capitolo



Copy
29-11-2012, 11:40
Assassin's Creed 4 - Ubisoft sonda il terreno per il prossimo capitolo



Assassin's Creed 4, o come si chiamerà il prossimo capito della saga, sarà sicuramente sviluppato. Questa è una certezza per diversi motivi: è uno dei franchise di punta di Ubisoft e la casa francese già comincia a parlarne.

Questa volta però non ci sono notizie ufficiali, ricordiamo che Assassin's Creed 3 è uscito da meno di un mese, ma di alcune suggestioni che emergono da un sondaggio che la stessa Ubisoft ha sottoposto ai fan per ricevere maggiori feedback sulle novità da inserire nel prossimo capitol, come riporta TGL. Le prime chiedono ai giocatori i diversi livelli di soddisfazione che hanno provato giocando al terzo capitolo in ambiti quali i combattimenti, il gameplay in generale e la storia.

Ma le domande più interessanti riguardano il futuro della serie: viene chiesto ai giocatori se vorranno giocare di nuovo nei panni di Desmond oppure se vogliono il ritorno di Connor e di ambientazioni come la Rivoluzione Americana e la frontiera. Una domanda in particolare stuzzica la curiosità: riguarda la "possibilità per un amico di partecipare al gioco, entrare in qualsiasi mkomento in partita al fine di aiutare" nelle missioni, nei puzzle e in altro ancora.

Una definizione perfetta di co-op durante il single player. Ubisoft sta quindi pensando di inserire finalmente in Assassin's Creed 4 la co-op anche durante le partite in singolo, elemento mai visto prima nella serie? Sarebbe una grossa novità.

Il publisher francese potrebbe riproporre lo stesso setting in Assassin's Creed 4, anche se questo sembra poco probabile. Più realistica invece la possibilità di vedere uno spin-off nel 2013 che magari non verrà chiamato propriamente Assassin's Creed 4 ma che manterrà la stessa ambientazione del terzo capitolo con qualche feature aggiuntiva come la co-op.

Una strategia che Ubisoft adotta da anni per far uscire almeno un titolo all'anno del franchise. Assassin's Creed 4, probabilmente un capitolo nuovo di zecca, potrebbe essere invece destinato alle console next-gen.


Fonte:ibtimes.com

Altair94
29-11-2012, 11:51
Credo sia presto per parlare di un AC4, penso che ubisoft adotterà la strategia dello "spin-off"

Copy
29-11-2012, 11:56
Credo sia presto per parlare di un AC4, penso che ubisoft adotterà la strategia dello "spin-off"

Credo anch'io che l'anno prox uscirà uno spin-off :unsisi:

AC4 uscirà per la PS4/Xbox720 :unsisi:

Questo sondaggio lanciato da Ubisoft lo trovo molto interessante!!!!

Altair94
29-11-2012, 12:27
Si, come in AC3 cercano di venire in contro all'utente, facendo decidere lo scenario più adatto

Ace
30-11-2012, 05:17
Non sono affatto contrario al co-op. Credo che sarà una bella novità :D

Altair94
30-11-2012, 08:58
Bhe direi di si, però i combattimenti dovranno essere molto più movimentati...

C@rlo
30-11-2012, 14:31
Bhe direi di si, però i combattimenti dovranno essere molto più movimentati...
:quoto:

IceMan
30-11-2012, 15:01
Sisi :D ma già la co-op sarebbe una cosa bellissima...vedremo :D

Ace
30-11-2012, 20:37
Fare una missione e cooperare su due fronti differenti deve essere un cosa bella :D

Sonic-hedgehog
30-11-2012, 23:17
AC ha quasi scassato... Hanno fatto 70.000 giochi e continuano a seguire il passo di COD... Mah, chissà, spero che cambino!

Ace
01-12-2012, 07:31
Secondo me con il 3 hanno fatto un buon lavoro

C@rlo
01-12-2012, 08:34
Secondo me con il 3 hanno fatto un buon lavoro
Sono d'accordo con te (bug a parte)

Sonic-hedgehog
02-12-2012, 01:41
Bè, ovviamente, anche perchè se non avessero fatto bene il 3 non so quanto sarebbe andata avanti Ubisoft con AC... Il problema è che non potranno continuare così all'infinito e nel percorso che arriva fino ad AC3 non ho mai visto novità esaltanti...