PDA

Visualizza Versione Completa : e3 flasher



sasuke1981
29-11-2012, 10:43
ebbene si l'ho fatto XD...ho comprato l'e3 flasher limited...quindi preparatevi a domande XD...mi faro' aiutare da capirex visto che e' riuscito, ma vorrei sapere fino da che firmware si puo' downgradare? visto che ho letto di problemi a volte che la clip non fa bene contatto cosa suggerite per tenerla ferma senza rovinarla pero'? ovviamente ho intenzione di utilizzarla per diversi downgrade

dubbio93
29-11-2012, 10:46
Se non sbaglio si può fare fino al 4.30...

Altair94
29-11-2012, 10:47
Se volevi utilizzare l'e3 per effettuare diversi downgrade, hai sbagliato a comprare prodotto...

jiro180387
29-11-2012, 11:12
se hai intenzione di effettuare il downgrade su diverse console non ti aspettare che la clip regga.

A questo punto conveniva acquistare un progskeet.

sasuke1981
29-11-2012, 12:30
mmmm quindi dite che e' meglio il progskeet? al massimo ci faccio il downgrade a un paio e poi la rivendo...ma ho sentito che e' piu' difficile da usare

cambiare la clip costa parecchio?

ho visto che il progskeet richiede parecchie saldature non e' che sia molto pratico ancora :(

Altair94
29-11-2012, 12:37
Con l'e3 fai il downgrade per la tua Ps3 e se sei fortunato anche per altra/e (poichè la clip è "buona")... Il progskeet ha bisogno di saldature di precisione, circa 70 (non ricordo bene)...

sasuke1981
29-11-2012, 12:50
azz si deteriora cosi' tanto la clip? eppure non occorre neanche effettuare saldature? come e' possibile? nonostante le 70 saldature con progskeet si puo' fare piu' downgrade? pensavo proprio il contrario XD che menata allora...

jiro180387
29-11-2012, 14:54
Se la clip dell'E3 fosse buona dovresti usarla sempre ,ma siccome è fatta di cartapesta dopo che la utilizzi 2-3 volte la butterai di sicuro.
Poi comprerai E3 linker e dovrai saldarlo come si fa con il progskeet.

Le saldature si fanno con un buon saldatore ed una punta nuova o almeno non ossidata,il progskeet 1.2 completo costa sulle 52 € completo di spedizione.

il progskeet lo puoi utilizzare su piu ps3 sia NOR che NAND basta saldarlo seguendo i pinout.

Se hai dimestichezzza con le saldature e con l'aria calda puoi crearti una specie di sochet per programmare le flash dissaldandole sulla monthebord e saldandole risparmiando moltissimo tempo.

Per dissaldare e saldare un componente ci vogliono meno di 1 min.

sasuke1981
29-11-2012, 15:14
E3 linker c'è già. Nella scatola mi pare...non ho capito, quello sostituisce la clip in caso?

jiro180387
29-11-2012, 16:11
nel caso in cui la clip si guasti hai e3 linker da saldare.

dalla tabella capisci i pinout

Template:NOR-Flashertable - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Template:NOR-Flashertable)

sasuke1981
29-11-2012, 16:15
e anche cosi e' possibile dissaldare e poter downgradare piu' di una ps3?

cmq prima ovviamente provero' con la clip in caso usero' questo linker, ho un amico che sa saldare, poi cerchero' di capire le tabelle che mi hai linkato , al momento e' arabo dato che non ho nulla alla mano ;) grazie

jiro180387
29-11-2012, 16:21
Non sono sicuro di ciò che dico ma ho letto in giro che se viene aggiornato e3 flasher con il file e3_downgrade lo puoi utilizzare 1 volte e solo sulla ps3 dove hai eseguito l'operazione,per utilizzarlo sempre si dovrebbe aggiornare con un update diverso ma non ho idea se sia vero oppure no dovresti chiedere a chi n'è sa pi di me.

sasuke1981
29-11-2012, 16:41
beh spero che qualcuno risponda allora :) perche' io vorrei utilizzarlo piu' volte...ci fosse un modo, altrimenti la rivendo dopo aver fatto il downgrade alla mia finche' e' ancora funzionante XD

Altair94
30-11-2012, 16:13
Allora l'e3 flasher si può utilizzare più di una volta anche senza saldature comprando nuovamente la clip al prezzo di 24euro. Per il problema dell'aggiornamento detto da jiro è esatto, non sò esattamente come però... mi informo e ti dico

sasuke1981
30-11-2012, 16:28
ma l'e3 linker non serve solo per il dual boot? se voglio fare solo il downgrade mi basta cambiare la clip, giusto?

Altair94
30-11-2012, 18:20
in teoria si, però è possibile che la clip che compri sia comunque danneggiata, sono prodotti molto fragili...

Il mio consiglio se vuoi andare sul sicuro, e se sai fare delle "micro saldature", è di comprarti il progskeet :)

sasuke1981
30-11-2012, 19:33
Vedrò....non ho mai saldato in vita mia lol...ho tutto il necessario ma devo fare un po di pratica prima di saldare roba di precisione ;)


una domanda, ma durante il processo di downgrade il mio hard disk mica viene formattato vero? giusto per sapere e non dover perdere tutti i salvataggi

Altair94
01-12-2012, 19:09
Se non hai mai fatto lavori di questo genere ti consiglio di lasciar perdere, oppure comprare una ps3 guasta e iniziare da lì sistemandola...

Comunque no, non viene formattato

sasuke1981
01-12-2012, 19:42
invece alla faccia di chi scoraggia la gente sono arrivato al punto di inserire il dongle...ma la psp non ne vuol sapere di mandare in factory mode la ps3...penso di aver fatto tutti i passaggi in modo giusto seguendo il video...mi dice inserisci una controller usb e premere il tasto home...a questo punto dovrei staccare la spina e usare la combinazione power eject..metto la psp e il avvio ps3jig ma nulla =/...mi sa che aspettero' capirex che con la sua psp e' riuscito...non demoralizzate la gente...magari non tutti sono bimbiminchia che usano la nutella al posto dello stagno...sbagliando si impara e per essere la mia prima volta che smanazzo su una ps3...ho modificato altre console ma sempre software al massimo qualche modifica di lieve entita' smontando

Altair94
01-12-2012, 21:01
Guarda sono il primo a non demoralizzare la gente, fino a poco tempo fà e ti parlo di davvero poco tempo... anche io ero in difficoltà. Ti parlo di andare a saldare ben 50 punti, io non ci riuscirei senza far danno e quindi lo dico per te perchè è veramente difficile, però se vuoi puoi provarci.

Comunque se non riesci con la psp vai nella sezione Flasher e Dongle, ho creato una guida da poco... li hai tutte le istruzioni :)

sasuke1981
01-12-2012, 21:27
Ma infatti chi ha parlato di saldature...io ho usato la clip, cmq ho seguito tutto il video e penso di aver fatto bene tutti i passaggi...purtroppo ho a disposizione solo una psp 3004 e so che difficilmente il programmino funziona sulle nuove psp...da spento metto la psp e avvio il programma, accendo la ps3 premendo power e eject veloce , il programma lavora x qualche secondo ma la ps3 rimane accesa con la scritta inserire un controller usb...non so cosa sbaglio o è la psp a non funzionare...prenderò una chiavetta per sicurezza...sulla tua guida non capisco però un sito europeo dove comprare il dongle, sono al cel magari non vedo i link ma l'unico dove posso cliccare è in Cina e non se ne parla xD

Altair94
01-12-2012, 21:50
Vi sono diversi siti europei dove acquistare sia L'e3 che i dongle... fino a poco fà non erano tutti linkati... ora vanno :) Riprova... comunque con la PsP non sò dirti sinceramente, forse è meglio che aspetti qualcuno che ne sappia di più di me :)