PDA

Visualizza Versione Completa : Help me



TomRounder
01-12-2012, 20:44
Ciao ragazzi

sono fresco di registrazione, infatti mi sono registrato questa mattina, piacere di conoscervi e complimenti per questo splendido forum, davvero completo :)

Adesso vi devo esporre un mio problema :( :

premetto che non sono molto esperto in questo campo ma oggi ho voluto provare a modificare il FW della mia Ps3, evidentemente ho sbagliato qualcosa perchè non ho potuto fare il deashing, adesso vi spiego cosa ho combinato:
SApendo che per installare un nuovo Cfw si deve ritornare all'Ofw 3.55 e dato che la mia Ps3 aveva il Cfw 3.55, ho scaricato l'Ofw 3.55, poi ho formattato l'HD esterno in FAT32 , ho creato le cartelle e inserito il file dell'Ofw 3.55 creando questo percorso: PS3/UPDATE/e il file rinominato (adesso non ricordo con precisione).
Da una guida ho letto che dovevo eseguire l'aggiornamento da XMB, in Aggiornamento Software, poi sceglire di effettuare l'aggiornamento da una periferica di memorizzazione ma nel momento che facevo questo mi usciva un messaggio che mi avvisava che non era possibile farlo. Allora l'ho fatto da Recovery Mode , l'aggiornamento è andato a buon fine, da premettere che prima di tutte queste operazioni avevo installato l'ultima versione di Multiman.
Dopo aver installato l'Ofw 3.55, ho scaricato quel file per fare il deashing , un file che veniva installato con Install Package ma purtroppo non ho trovato quest'ultimo e non ho potuto installare un bel niente e non ho potuto installare il CFW 4.30 Rogero 2.0
E' certo che ho sbagliato qualcosa ma adesso cosa posso fare per rimediare e installare il CFW 4.30 ?
Per favore, mi potete dare qualche dritta?
Buona serata a tutti

Prometheus_91
01-12-2012, 20:59
allora in primis ti dico che dovresti presentarti poi..

1 - per il deashing non devi istallare niente come pkg.. in parole povere e istallare 2 volte un ofw ma questo solo se tu hai usato un flasher per downgradare

2 - se sei a ofw 3.55 istalla da recovery il cfw 4.30

3 - secondo me tu con quel pkg hai istallato il qa flag..

TomRounder
01-12-2012, 21:11
Chiedo scusa per quanto riguarda la presentazione, hai pienamente ragione, dopo questo post lo farò :)

Allora, ti elenco i passaggi che ho fatto:

Dato che la mia Ps3 aveva CFW 3.55, ho scaricato l'OFW 3.55 e l'ho installato da Recovery Mode dato che da XMB non me lo faceva fare

Prima di fare questo passaggio ho installato l'ultima versione di Multiman

Poi ho letto da alcune guide che bisogna fare deashing dopo aver installato il firmware ufficiale 3.55 però per fare questo bisogna installare il Rebug QA_Toggle Package da Install Package ma il problema è che dopo installato l'OFW 3.55 non ce più install package.
Ti chiedo scusa se forse non sono molto chiaro ma mi sto avvicinando da poco a questo mondo, praticamente da due giorni :p

Prometheus_91
01-12-2012, 21:14
Chiedo scusa per quanto riguarda la presentazione, hai pienamente ragione, dopo questo post lo farò :)

Allora, ti elenco i passaggi che ho fatto:

Dato che la mia Ps3 aveva CFW 3.55, ho scaricato l'OFW 3.55 e l'ho installato da Recovery Mode dato che da XMB non me lo faceva fare

Prima di fare questo passaggio ho installato l'ultima versione di Multiman

Poi ho letto da alcune guide che bisogna fare deashing dopo aver installato il firmware ufficiale 3.55 però per fare questo bisogna installare il Rebug QA_Toggle Package da Install Package ma il problema è che dopo installato l'OFW 3.55 non ce più install package.
Ti chiedo scusa se forse non sono molto chiaro ma mi sto avvicinando da poco a questo mondo, praticamente da due giorni :p

e normale che non c'e' ma comunque ti spiego il qa flag serve per fare il downgrade al 3.55 tramite recovery.. ora tu puoi istallare direttamente il cfw 4.30 da recovery.. se poi vuoi tornare di nuovo al 3.55 istallando il 425to355 o il 999 downgrade allora quel pacchetto che hai istallato ti serve per attivare il qa flag e impostare il system debug su on e istallare nuovamente il 3.55 ofw..

TomRounder
01-12-2012, 21:27
Allora posso già tranquillamente installare il CFW 4.30 Rogero senza il passaggio del deashing!!! ed io che mi sono fermato per paura di brikkare la console :P :(
Grazie mille per la tua spiegazione, mi hai dato un grande aiuto :)
Buonanotte :)

Prometheus_91
01-12-2012, 21:28
un piacere.. notte a te