PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto xbox led rossi



imported_cielogrosso
02-12-2012, 12:55
ciao raga,sentite avrei bisogni di un aiuto per un 360.mi si sono presentati i famosi tre led rossi,ora vorrei sapere da voi se si può aggiustare è se si una guida su come fare. (p.s aggiustando i tre led rossi la console dura come tempo o è solo un aperdita di tempo è si guasta subito di nuovo?)grazie a tutti

dubbio93
02-12-2012, 13:35
Allora il problema è bello grosso... i 3 led rossi vogliono dire morte della console...Solitamente significano che ci sono della micro "fratture" tra le salduture di alcune componenti...In teoria la soluzione c'è(complicata ma c'è) ma purtroppo risulta essere comunque temporanea perchè il problema prima o poi si ripresenterà...

imported_cielogrosso
02-12-2012, 21:13
Ciao scusami tanto,il problema dei led e che sono 2 rossi non 3.si può fare qualcosa di concreto per ripararla?

dubbio93
02-12-2012, 21:25
I due led rossi vogliono dire surriscaldamento...Ed è solitamente dovuto ad un non perfetto funzionamento del dissipatore o delle ventole...Le alternative neanche in questo caso sono tante...

Intanto verifica che la 360 abbia tutte le prese d’aria belle libere.
Se led continuano a mostrare il rosso dopo aver eseguito i passaggi contatta Servizio clienti Xbox.

Oppure potresti provare un metodo più casereccio ma che richiede una certa conoscenza e abilità per farlo il video è questo : Riparazione Xbox 360: 2 led rossi - Surriscaldamento - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dpSjcWp3G3k)

marcofedayn
12-12-2012, 08:18
ho risolto proprio ora il prob dei 3 led rossi... ma dopo 30 40 minuti si blocca .. mi sa che dovro' usarla senza scocca e fare una modifica mettendoci una ventolina al posto del lettore

marcofedayn
12-12-2012, 08:19
la tua xbox che modello e' la nuova o la vecchia(bianca)

the_game
12-12-2012, 17:20
credo si tratti della console phat, in qualsiasi caso il problema potrebbe essere legato alle ventole o alla pasta termica, se si trattava di due led rossi escluderei problemi di altra natura.

marcofedayn
12-12-2012, 18:46
credo si tratti della console phat, in qualsiasi caso il problema potrebbe essere legato alle ventole o alla pasta termica, se si trattava di due led rossi escluderei problemi di altra natura.

come odio questo difetto.. ha funzionato per 1 oretta ora di nuovo i 3 led .. esiste qualche spray da spruzzare su tutti i contatti dei processori ?

the_game
12-12-2012, 19:45
se sono diventati tre led non è più surriscaldamento, nella maggior parte dei casi si tratta di crepe nelle balls o addirittura di balls " fredde ", che quindi non faranno più contatto come si deve, l'unica soluzione definitiva è il reballing, il reflow è solo un palliativo provvisorio, non ci sono spray che possono recuperare su quei problemi.

marcofedayn
12-12-2012, 20:01
oggi mi sn proprio illuso per 1 ora...

marcofedayn
13-12-2012, 11:34
se sono diventati tre led non è più surriscaldamento, nella maggior parte dei casi si tratta di crepe nelle balls o addirittura di balls " fredde ", che quindi non faranno più contatto come si deve, l'unica soluzione definitiva è il reballing, il reflow è solo un palliativo provvisorio, non ci sono spray che possono recuperare su quei problemi.

Che nervoso adesso funziona !!!!

the_game
13-12-2012, 13:26
In qualsiasi caso non dargli troppo peso, quando comincia è sempre una rogna.. che alimentatore ha la console ?

dubbio93
13-12-2012, 15:26
A questo punto direi che si tratta delle balls...è una bella rogna...

Mr1996ernest
03-02-2013, 08:23
Devi portarla a fare il rebelling per 50€ e la migliore soluzione