Visualizza Versione Completa : Deank annuncia nuova innovazione in MM
Gol D. Roger
07-12-2012, 14:27
Ragazzi riporto il testo di una dichiarazione del celebre sviluppatore di MultiMan:
Here is something some of you may find useful
Some of you used “Network Servers” option in “Settings” to connect to a PC running ps3netsrv to copy files, play ROMs, play music or view pictures.
Now it is possible to connect to ANOTHER PS3 (running mM 04.15.00) be it in your local LAN or anywhere in the world.
You can copy/share data with another PS3 if the ‘server’ PS3 is running mM 04.15.00 and the ‘client’ PS3 can be using mM 04.00.00 or later.
You can backup games directly from the BD Disc of the server PS3, view photos, play music, install PKG files, copy games, access all devices connected to the server PS3, if you’re on cobra cfw you can even play PS1/PS3 games or Blu-ray/DVD movies stored on the server PS3.
You can transfer game backups, movies and data from one PS3 to another without a USB drive or PC.
All in all – you can transfer/share data between to PS3s on CFW via the /net_host feature of multiMAN
in pratica dice che con l'ultima versione di multiman, sarà possibile connettere 2 ps3 tramite internet e condividere qualsiasi tipo di file, backup o package!
Bhè niente male...credo sarebbe fantastico :D
spregevole4
07-12-2012, 14:59
funziona il collegamento con una ps3 con ofw ?
Agrippa90
07-12-2012, 15:05
sempre più convinto che sto deank è insieme al team cobra ..... neutralità và a farsi benedire
fin quando è sotto un team non potrà mai rilasciare una versione di multiman completa e gratuita tipo caricare iso ps1 da multiman o dvd iso
questo deank lo poteva già fare .........ma siccome mi son giunte voci sulla credibilità di sto signore....
se avevo la possibilità di usare un altro homebrew per caricare i miei giochi l'avrei abbandonato da tempo multiman.
funziona il collegamento con una ps3 con ofw ?
Ovviamente No...
sempre più convinto che sto deank è insieme al team cobra ..... neutralità và a farsi benedire
fin quando è sotto un team non potrà mai rilasciare una versione di multiman completa e gratuita tipo caricare iso ps1 da multiman o dvd iso
questo deank lo poteva già fare .........ma siccome mi son giunte voci sulla credibilità di sto signore....
se avevo la possibilità di usare un altro homebrew per caricare i miei giochi l'avrei abbandonato da tempo multiman.
un tempo c'era da scegliere open manager rogero manager gaia manager e multima...che mettevano pepe a lui per far si che tutti usassero il suo...ora monopolio!! Quoto!!!
MM è uno monopolio assoluto, hai ragione xasal
Prometheus_91
07-12-2012, 16:02
vorrei proprio vedere se non ci fosse multiman come giochereste hai vostri backup............................................ ................................ visto che non vi piace multiman.. bhe toglietelo e giocate..
Gol D. Roger
07-12-2012, 16:03
se mi dessero un prodotto scadente avrei anche da ridire, ma fino ad ora multiman non mi è mai sembrato qualcosa di pessimo, al contrario è qualcosa di eccellente che non mi ha dato mai un problema
Prometheus_91
07-12-2012, 16:10
se mi dessero un prodotto scadente avrei anche da ridire, ma fino ad ora multiman non mi è mai sembrato qualcosa di pessimo, al contrario è qualcosa di eccellente che non mi ha dato mai un problema
che poi e un prodotto GRATIS.. quindi non dovresti neanche ridire.. se lo avessi comprato allora ti potrei dare ragione.. e poi nessuno vi obbliga a usarlo! siamo sempre li non potete avere sempre tutto...
Gol D. Roger
07-12-2012, 16:14
io comunque apprezzo sta cosa, incentiverà il libero scambio :sisi:
Agrippa90
07-12-2012, 16:17
è proprio questo il punto , non si capisce se deank è in una fazione o nell altra , fà capire alla gente di essere un eroe e dietro le quinte fà un multiman diverso e più completo per il team cobra ....dove ovviamente ha tutte le feature di questo mondo , non puoi stare da una parte e far finta di niente, mentre nell altra ce lo metti in quel posto , devi scegliere da che parte stare.
Multiman attualmente fà lo stesso lavoro di un semplice backup manager ..,non fà altro , mentre avete visto sul cobra quante cose fà? direi di no , altrimenti non stareste qui a dire , "basta che riesco ad avviare la mia copia piratata" (che a noi di questo poco interessa)
il dongle cobra è già risaputo che sfrutta i file vecchi delle ps3 , come la retro ps2 , dvd iso , caricare iso grazie ai vari payload ,le iso ps1 , psp (sfrutta i file debug ) ......oops chissà perchè deank non ha introdotto tutte ste belle cosette sul multiman versione "gratis"
Gol D. Roger
07-12-2012, 16:18
comunque mi è sembrato di capire che la nuova funzione sarà implementata per tutti i tipi di MM, e non sarà esclusivo del solo dongle cobra
Agrippa90
07-12-2012, 16:27
se lo fà adesso vuol dire che il team cobra lo ha scaricato , tanto per loro arriva l'ode .......quindi non hanno più interesse
Prometheus_91
07-12-2012, 16:41
è proprio questo il punto , non si capisce se deank è in una fazione o nell altra , fà capire alla gente di essere un eroe e dietro le quinte fà un multiman diverso e più completo per il team cobra ....dove ovviamente ha tutte le feature di questo mondo , non puoi stare da una parte e far finta di niente, mentre nell altra ce lo metti in quel posto , devi scegliere da che parte stare.
Multiman attualmente fà lo stesso lavoro di un semplice backup manager ..,non fà altro , mentre avete visto sul cobra quante cose fà? direi di no , altrimenti non stareste qui a dire , "basta che riesco ad avviare la mia copia piratata" (che a noi di questo poco interessa)
il dongle cobra è già risaputo che sfrutta i file vecchi delle ps3 , come la retro ps2 , dvd iso , caricare iso grazie ai vari payload ,le iso ps1 , psp (sfrutta i file debug ) ......oops chissà perchè deank non ha introdotto tutte ste belle cosette sul multiman versione "gratis"
di tutto quello che hai citato lo sapevo benissimo.. ma poco importa ho una ps2 ho una psp ho lettore dvd.. per i film sul pc ho emulatore psx che ps2.. vado a giocare hai giochi psx 2 su ps3? forse prima mi interessava solo quelli psp ma dopo averla comprata non mi importa ...
teobilly
07-12-2012, 17:04
bella news ! Anche se aspetto ancora ( forse invano ) il CFW per OFW 4+ !!
vorrei proprio vedere se non ci fosse multiman come giochereste hai vostri backup............................................ ................................ visto che non vi piace multiman.. bhe toglietelo e giocate..
alt non è una critica è una constatazione...x me è ottimo...per aggiungere che dei ps1/2 non mi interessa quindi!!!era solo per ricordare che prima c'era più scelta e le soluzioni erano diverse!!! :hypee:
Ragazzi ma cosa volete da lui? Vi da un prodotto Gratis, e lo volete uguale a quello per il cobra che è a pagamento? (Sto parlando del dongle non di Multiman)
Mi sembra logico che in quello in cui guadagna implementa qualcosa in più, mentre in quello gratuito lascia il minimo indispensabile...tutti devono mangiare...
jiro180387
07-12-2012, 18:56
Se avesse lavorato prettamente per il team cobra non avremmo avuto piu multiman quindi direi di ringraziare.
lui come programmatore ha un contratto con il team cobra e finchè non sarà sciolto non gli è concesso divulgare informazioni.
Io lo ringrazio per il lavoro che fa e per l'impegno che ci mette. Quando poi una cosa è gratuita e facoltativa, lamentarsi può sembrare scorretto. Per quanto riguarda le preferenze, se GAIA funzionasse su cfw superiori al 3.55 non lo avrei mai abbandonato ;)
P.S. Gran bella funzione in questa nuova versione
Anche io non capisco tanto questa storia ....è un programmatore che fà il piacere a tutti di lavorare gratuitamente su un favoloso progetto (e senza rivali) che ha iniziato e che continua a supportare. Essendo un libero professionista, se un'azienda gli propone un lavoro legalmente riconosciuto e retribuito, perchè dovrebbe rifiutarlo???Quindi un programmatore non dovrebbe accettare nessun lavoro commissionato perchè potrebbe essere fatto gratis? E un dottore non dovrebbe curare a pagamento perchè può farlo gratis? Un meccanico dovrebbe evitare di farsi pagare perchè potrebbe aggiustarmi la macchina gratis, se volesse?
Se lui è un programmatore libero professionista regolarmente iscritto e riconosciuto in germania, per lavoro ovviamente accetterà lavori che, privati o aziende gli propongono, esattamente come un'avvocato, un'architetto o un dentista, e se poi nel tempo libero si diletta anche a programmare gratuitamente gli homebrewn che gli pare, per divertimento o per manifestare le proprie capacità, va solo ringraziato.
Cosa pensate per esempio di un dottore di professione che la mattina lavora in ospedale e che la sera si mette a visitare gratuitamente i malati? E' un venduto? Deve scegliere da che parte stare? Oppure è solamente uno che svolge come tutti le mansioni retribuite che gli vengono assegnate e come valore aggiunto offre anche, nel tempo libero, gratuitamente le proprie competenze lavorative alla società?
Se qualcuno di voi volesse aprire un'azienda ed avesse bisogno di un semplice sito internet, di implementazioni software personalizzate o magari di un programma da associare alla vendita di un proprio prodotto, come farebbe? Naturalmente si rivolge ad un'azienda od a un libero professionista del settore, gli spiega quello di cui ha bisogno e gli commissiona il lavoro di programmazione. Volete anche voi un backup manager partenddo da 0, su un sistema "ostico e di nicchia" col vostro nome, con funzioni esclusive da vendere (o da devolvere in beneficenza)? Rivolgetevi ad una delle tante aziende italiane o europee che ci sono (per dirne una italiana la rlcsistemi), fatevi fare un preventivo e sganciate un'assegno a 5 zeri. Oppure aspettate che ve lo facciano gratis nel tempo libero, e poi quando vi accorgete che effettuano anche lavori migliori a pagamento gli sputate in faccia perchè sono dei venduti.
Io credo che al momento, essendo Multiman l'unico backup manager per chi è su un cfw superiore al 3.55, dovremmo solo ringraziare Deank. Poi se un domani uscirà qualcosa di alternativo, ognuno di noi è libero di scegliere chi vuole.
E' vero che magari oggi non c'e' concorrenza ma sapete come è spuntato fuori Rogero? Con un backup manager ma ha capito che non poteva competere con Deank. Ad oggi la nuova versione del cfw di Rogero deve tanto a Deank. La PS3 è multiMAN!
Vero, e poi fa un ottimo lavoro. Non gli manca niente, e ad ogni aggiornamento c'è comunque qualcosina in più :P
sangytoon
08-12-2012, 09:39
Bisogna ringraziare deank..almeno abbiamo un manager!!altrimenti se anche lui come gl'altri avesse mollato,ci ritroveremmo un cfw x farci cosa?senza manager e quindi impossibilitati a far partire i nostri backup.cmq quando ero al355il mio preferito era iris manager di hermes. per me il migliore come compatibilità coi backup.spero ritorni.
io credo che non ci siano dubbi sul fatto che meriti rispetto e ringraziamenti...ma dire che se non ci fosse lui avremmo un cfw senza manager mi sembra un pochino sbagliato, ricordate che Rogero entra nella scena ps3 proprio con il manager rogero!!! Quindi voi pensate che se non ci fosse MM lui non avrebbe creato un manager per il suo cfw 4.30? A voi le risposte!!!
Prometheus_91
08-12-2012, 10:37
io credo che non ci siano dubbi sul fatto che meriti rispetto e ringraziamenti...ma dire che se non ci fosse lui avremmo un cfw senza manager mi sembra un pochino sbagliato, ricordate che Rogero entra nella scena ps3 proprio con il manager rogero!!! Quindi voi pensate che se non ci fosse MM lui non avrebbe creato un manager per il suo cfw 4.30? A voi le risposte!!!
fai una cosa togli multiman e aspetta rogero.. forse diventi vecchio :asd:
fai una cosa togli multiman e aspetta rogero.. forse diventi vecchio :asd:
e chi lo toglie!!!
Prometheus_91
08-12-2012, 10:53
secondo me loro e tutti quelli che facevano sti manager si sono ritirati perchè non potevano starci dietro :asd:
Vero, ma ha ragione anche xasal. Se non ci fosse stato MultiMan ci sarebbero stati altri manager, forse non al suo livello o forse si ;)
spregevole4
09-12-2012, 12:23
Ma secondo me anche rogero sarebbe in grado di fare un buon manager come deank ma forse ci sono sotto degli accordi e magari hanno deciso di tenerne uno che vada bene a tutti senza avere guerre intergalattiche xD la mia teoria... xD
Ma secondo me anche rogero sarebbe in grado di fare un buon manager come deank ma forse ci sono sotto degli accordi e magari hanno deciso di tenerne uno che vada bene a tutti senza avere guerre intergalattiche xD la mia teoria... xD
Dato che non lo ha fato non so dire se sarebbe in grado di reggere il confronto con multiman, fatto sta che non ci prova perché non c'è bisogno
Agrippa90
09-12-2012, 12:55
il vero lavoro lo ha fatto hermes con i payload ..... Deank li ha solo implementati
i backup partono grazie al lavoro di Hermes e non esclusivamente grazie al manager come diceva qualcuno , Deank lavora più all aspetto estetico che nelle sue funzionalità essenziali .
Xasal ha detto bene , pensate davvero che non c'è gente in grado di fare i backup manager?
se non ricordo male Gaia Manager mi sembrò al 3.55 un pò superiore rispetto a multiman
il punto è meglio avere più scelte a disposizione che avere solo multiman , per il resto sono soltanto chiacchiere
il vero lavoro lo ha fatto hermes con i payload ..... Deank li ha solo implementati
i backup partono grazie al lavoro di Hermes e non esclusivamente grazie al manager come diceva qualcuno , Deank lavora più all aspetto estetico che nelle sue funzionalità essenziali .
Xasal ha detto bene , pensate davvero che non c'è gente in grado di fare i backup manager?
se non ricordo male Gaia Manager mi sembrò al 3.55 un pò superiore rispetto a multiman
il punto è meglio avere più scelte a disposizione che avere solo multiman , per il resto sono soltanto chiacchiere
quoto alla grande!
xasal tapatalk
Sono con voi.se c'è concorrenza,c'è qualità,senza nulla togliere al papà di multiman
Quindi la teoria è che nessuno si mette a voler fare un backup manager, non perchè è inutile perdere tempo per portare una scelta estremamente peggiore o perchè è impensabile raggiungere in poco tempo ciò che è stato fatto in 3 anni di update costanti, ma perchè c'è un complotto internazionale organizzato da deank e dai cobra?
Approfondite, non divagate con frasi ovvie alla "two is better than one", ma siate chiari. Le teorie complottistiche sono un'argomento molto interessante da leggere e un'ottimo spunto di riflessione/discussione. E' ovvio e banale che se ci fossero 12 valide alternative a mM saremmo tutti felici, ma perchè non ci sono?
Le domande sono:
1) Perchè considerereste comunque vantaggiosa la possibilità di usare un backup manager anche se lo reputate inferiore e senza "le inutili" implementazioni estetiche, o funzionali (integrazioni con emulatori, filemanager, dev_blind_, autosplit, autoscan, switch fat/ntsc, install pkg, ftp file transfert, update in manager, aggiornamenti di compatibilità per ogni cfw, quasi istantanea, ed, appunto "le nuove innovazioni annunciate" come da titolo?
2) Non è assurda la tesi che recita: "L'attuale programma offre determinate funzioni e ne aggiunge costantemente di nuove, ma siccome reputo che l'autore potrebbe offrire ancora di più e non lo fà, preferirei sceglierne un'altro anche se fosse scadente, con meno funzioni e/o peggiore esteticamente.
3)Perchè sono stati abbandonati totalmente i precedenti backup manager nel momento in cui non reggevano il confronto, vedi Rogero e Gaia in primis? Quando è stato messo in atto il complotto, da chi e come esercita il proprio potere verso chi vuole mettersi a sviluppare un proprio homebrewn? In quale fase e come avviene la soppressione di un backup manager non approvato dall' associazione complottistica?
Spero nelle opinioni di chiunque ma concrete sui punti e non filosofiche/generiche/inconcludenti del tipo "cosa sarebbe successo se mM non fosse mai esistito" oppure "sarebbe un mondo idealmente perfetto se ci fosse" ecc
Dato che non lo ha fatto (Rogero) non so dire se sarebbe in grado di reggere il confronto con multiman, fatto sta che non ci prova perché non c'è bisogno
Esatto. E aggiungerei.....e per fortuna che non ha speso un'infinità di ore in un progetto di cui non c'èra bisogno, ma ha deciso di dedicarsi a dei progetti dei quali c'èra estremo bisogno!(vedi CFW lv1 patch che sono sempre essenziali per i downgrade, per non parlare dei cfw successivi). E inoltre anche lui se sviluppa qualcosa in più o ha qualche idea in merito a possibili implementazioni in backup manager, semplicemente coinvolge deank in modo che sia supportato/implementato nel progetto già esistente, non sente mica il bisogno di rifare un'altro da capo...
Sono con voi.se c'è concorrenza,c'è qualità,senza nulla togliere al papà di multiman
Giustissimo, e sono perfettamente d'accordo. Infatti la mia risposta in merito è semplicemente che nessuno è attualmente in grado (causa tempo, voglia, necessità e dedizione di update quasi giornalieri), di iniziare un progetto con la consapevolezza di poterlo portare ad un livello concorrenziale all'attuale leader del settore, considerando anche che esso ormai si trova avvantaggiato in partenza di un'enomità di ore di sviluppo e perfezionamenti.
E naturalmente, come giustamente espresso, quello che fa avanzare più rapidamente è la concorrenza; infatti se sbucasse un backup manager grezzo ed estremamente lontano dall'esser concorrenziale, non farebbe bene a niente, semplicemente non verrebbe cagato di striscio, sarebbe lasciato morire in brevissimo tempo (come i precedenti) e non eserciterebbe minimamente nessuna "pressione psicologica" in grado di stimolare una certa accellerazione del progetto multiMAN.
Quindi la teoria è che nessuno si mette a voler fare un backup manager, non perchè è inutile perdere tempo per portare una scelta estremamente peggiore o perchè è impensabile raggiungere in poco tempo ciò che è stato fatto in 3 anni di update costanti, ma perchè c'è un complotto internazionale organizzato da deank e dai cobra?
Approfondite, non divagate con frasi ovvie alla "two is better than one", ma siate chiari. Le teorie complottistiche sono un'argomento molto interessante da leggere e un'ottimo spunto di riflessione/discussione. E' ovvio e banale che se ci fossero 12 valide alternative a mM saremmo tutti felici, ma perchè non ci sono?
Le domande sono:
1) Perchè considerereste comunque vantaggiosa la possibilità di usare un backup manager anche se lo reputate inferiore e senza "le inutili" implementazioni estetiche, o funzionali (integrazioni con emulatori, filemanager, dev_blind_, autosplit, autoscan, switch fat/ntsc, install pkg, ftp file transfert, update in manager, aggiornamenti di compatibilità per ogni cfw, quasi istantanea, ed, appunto "le nuove innovazioni annunciate" come da titolo?
2) Non è assurda la tesi che recita: "L'attuale programma offre determinate funzioni e ne aggiunge costantemente di nuove, ma siccome reputo che l'autore potrebbe offrire ancora di più e non lo fà, preferirei sceglierne un'altro anche se fosse scadente, con meno funzioni e/o peggiore esteticamente.
3)Perchè sono stati abbandonati totalmente i precedenti backup manager nel momento in cui non reggevano il confronto, vedi Rogero e Gaia in primis? Quando è stato messo in atto il complotto, da chi e come esercita il proprio potere verso chi vuole mettersi a sviluppare un proprio homebrewn? In quale fase e come avviene la soppressione di un backup manager non approvato dall' associazione complottistica?
Spero nelle opinioni di chiunque ma concrete sui punti e non filosofiche/generiche/inconcludenti del tipo "cosa sarebbe successo se mM non fosse mai esistito" oppure "sarebbe un mondo idealmente perfetto se ci fosse" ecc
Esatto. E aggiungerei.....e per fortuna che non ha speso un'infinità di ore in un progetto di cui non c'èra bisogno, ma ha deciso di dedicarsi a dei progetti dei quali c'èra estremo bisogno!(vedi CFW lv1 patch che sono sempre essenziali per i downgrade, per non parlare dei cfw successivi). E inoltre anche lui se sviluppa qualcosa in più o ha qualche idea in merito a possibili implementazioni in backup manager, semplicemente coinvolge deank in modo che sia supportato/implementato nel progetto già esistente, non sente mica il bisogno di rifare un'altro da capo...
Giustissimo, e sono perfettamente d'accordo. Infatti la mia risposta in merito è semplicemente che nessuno è attualmente in grado (causa tempo, voglia, necessità e dedizione di update quasi giornalieri), di iniziare un progetto con la consapevolezza di poterlo portare ad un livello concorrenziale all'attuale leader del settore, considerando anche che esso ormai si trova avvantaggiato in partenza di un'enomità di ore di sviluppo e perfezionamenti.
E naturalmente, come giustamente espresso, quello che fa avanzare più rapidamente è la concorrenza; infatti se sbucasse un backup manager grezzo ed estremamente lontano dall'esser concorrenziale, non farebbe bene a niente, semplicemente non verrebbe cagato di striscio, sarebbe lasciato morire in brevissimo tempo (come i precedenti) e non eserciterebbe minimamente nessuna "pressione psicologica" in grado di stimolare una certa accellerazione del progetto multiMAN.
Quotone e mi piace!
E tanto per essere precisi
Se c'è uno che va ringraziato per il payload è il tanto qui criticato Kakaroto. Hermes è arrivato dopo. E sempre per precisare multiman funziona anche con il payload standard.
...Giustissimo, e sono perfettamente d'accordo. Infatti la mia risposta in merito è semplicemente che nessuno è attualmente in grado (causa tempo, voglia, necessità e dedizione di update quasi giornalieri), di iniziare un progetto con la consapevolezza di poterlo portare ad un livello concorrenziale all'attuale leader del settore, considerando anche che esso ormai si trova avvantaggiato in partenza di un'enomità di ore di sviluppo e perfezionamenti.
Sono d'accordissimo,a parte una breve apparizione di open manager all'inizio,ho sempre avuto mm,confermo quanto detto da te,cioè che oramai,non c'è possibilità di avere un'altro backup manager perchè il divario sarebbe abissale.Lo sviluppo e la crescita di un concorrente,doveva essere progressivo,come lo è stato per mm.Resto comunque convinto,che se ci fossere stati dei "pretendenti al trono",non sarebbe stato un male per chi utilizzava i prodotti,e forse anche lui,avrebbe evitato di far uscire aggiornamenti di mm della durata di un giorno,subito corretti per la presenza di problemi più o meno grossi.Nel gran lavoro che fa,l'errore ci può stare,per l'amor di dio,nessuno è perfetto,però avere un po di concorrenza non fa male.
La concorrenza sicuramente faceva aumentare attenzione e qualità
jiro180387
10-12-2012, 08:22
la concorrenza à volte fa uscire prodotti anche peggiori.
la concorrenza à volte fa uscire prodotti anche peggiori.
Si ma ti da possibilità di scelta
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Io concordò con sfix, non quoto per non allungare il brodo