PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Installazione CFW



dubbio93
07-12-2012, 18:32
Ciao a tutti!
A causa dei continui update di cfw, multiman e alla mia infinita ignoranza sull'argomento ho una totale confusione di come aggiornare la mia nuova(ma usata) ps3 slim 250gb...Premetto che la ps3 è già modificata con un cfw anche se non so che versione sia...Il multiman è installato e funziona correttamente...

Vi espongo perciò i miei(purtroppo diversi) problemi e dubbi con la speranza di un vostro aiuto:

1) Come faccio a sapere che cfw ha la mia ps3?
2) Come faccio a sapere che versione di multiman c'è?
3)Nel caso ci fosse un cfw rogero posso installare direttamente il v2.03 o mi consigliate di effettuare dehashing, installare qa flag?
4)L'ultima versione di Multiman(so che va installata prima la 4.14.00 e poi l'update 4.14.04 ) va installata prima di eventuali downgrade o update di cfw?
5)Inoltre è possibile effettuare il tutto formattando o ripristinando le informazioni?(In pratica mi piacerebbe avere una ps3 "pulita" tipo appena comprata ma con un cfw)

Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio;)

Prometheus_91
07-12-2012, 18:38
1 - informazione sistema

2 - non ricordo

3 - se hai rogero istalla direttamente da xmb l'ultimo cfw rilasciato da lui

4 - da quanto ho letto no ( ma se non sai che multiman monta la ps3.. disinstallalo e reinstalla tutto )

5 - si.( se non ricordo male se formatti ti basta reinstallare il cfw dovresti leggere i dettagli di rogero ultima versione )

dubbio93
07-12-2012, 19:01
1 - informazione sistema

2 - non ricordo

3 - se hai rogero istalla direttamente da xmb l'ultimo cfw rilasciato da lui

4 - da quanto ho letto no ( ma se non sai che multiman monta la ps3.. disinstallalo e reinstalla tutto )

5 - si.( se non ricordo male se formatti ti basta reinstallare il cfw dovresti leggere il changeload di rogero ultima versione )

Sinceramente non mi sei stato di nessun aiuto.

In informazioni di sistema c'è scritto 4.31 e basta. Il firmware è sicuramente rogero perchè compare all'inizio.
Se non so che versione ha multiman non posso muovermi allora?(ho cercato nelle impostazioni ma niente).
Cos'è il changeload? Chengelog?

Prometheus_91
07-12-2012, 19:11
Sinceramente non mi sei stato di nessun aiuto.

In informazioni di sistema c'è scritto 4.31 e basta. Il firmware è sicuramente rogero perchè compare all'inizio.
Se non so che versione ha multiman non posso muovermi allora?(ho cercato nelle impostazioni ma niente).
Cos'è il changeload? Chengelog?

Visto che ti compare all'inizio rogero aggiorna direttamente da xmb.. fatto io dal 4.30 v1, perchè non ti puoi muovere? puoi anche istallare il cfw e aggiornare dopo multiman... se vuoi istallarlo prima disistalla quello che e reistallalo .. si quello intendevo i dettagli del cfw..


N.b. se non ti piacciono le mie risposte.. forse sei tu che non riesci a capirle.... ingaggia un dev affidabile e ti fai rispondere come si deve.. visto che queste sono cose ripetute 1000000 di volte in tutti i post.

dubbio93
07-12-2012, 19:27
Scusami non era una critica ma sono io che sono ignorante non voleva essere un "attacco" nei tuoi confronti e anzi ti ringrazio per la'iuto ;) Chiedo perdono ;)

Quindi installo il rogero,aggiorno multiman(dal programma stesso o lo scarico prima sulla pennetta e poi lo monto?) e quindi dovrei essere apposto...
Poi nel caso volessi formattare il tutto però non ho ancora capito....lo faccio direttamente da xmb o c'è un qualche altro modo? E non ho capito il cfw dopo la formattazione rimane o devo reinstallare?


visto che queste sono cose ripetute 1000000 di volte in tutti i post

è proprio quello che mi manda in confusione....uno ha un problema, l'altro deve fare il deash, l'altro ha problemi e siccome vorrei evitare di usare 220 euro come soprammobile preferivo chiedere...poi se su questo forum non si usa così chiedo scusa...

Prometheus_91
07-12-2012, 19:35
http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/12845-rogero-cex-4-30-v2-03-a.html

Qui e dove trovi il cfw ultimo di rogero!

Allora per quanto riguarda la formattazione al tempo del 3.55 cfw si doveva reinstallare ... sui dettagli riporta che gli hd possono essere cambiati e scambiati e basta semplicemente reinstallare... per multiman... ti consiglio di scaricarti la 4.14.00 e la 4.14.04 perchè la 04 e un update che va fatto con la versione full della 4.14.00.

io posso solo consigliati di fare una cosa.. se vuoi formattare l'hd torna al 3.55 e formatta da li.. usando la formattazione della console oppure stacchi l'hd della play lo metti nel pc e lo formatti .. poi la ps3 lo riformatterà e istallerà il sistema e ti chiederà di istallare il firmware...

dubbio93
07-12-2012, 19:41
Ok...ora ci sono ;) Ti ringrazio credo che proverò a formattare da cfw rogero...

basta semplicemente reinstallare per reinstallare devo fare come se dovessi installarlo normalmente o devo far partire l'installazione in qualche maniera particolare?

Prometheus_91
07-12-2012, 19:43
Ok...ora ci sono ;) Ti ringrazio credo che proverò a formattare da cfw rogero...
per reinstallare devo fare come se dovessi installarlo normalmente o devo far partire l'installazione in qualche maniera particolare?

no normalmente.. ma cosi perderai i dati salvati tutte le applicazioni i giochi psn e i trofei se non li hai sincronizzati con il psn

dubbio93
07-12-2012, 19:49
Non è un problema perdere quei dati ;) Ultima domanda stupidissima come si instalao multiman?

Prometheus_91
07-12-2012, 20:05
Non è un problema perdere quei dati ;) Ultima domanda stupidissima come si instalao multiman?

facile facile scarichi il file e un file .pkg lo metti dentro una pennetta usb formattata in fat32 e dalla cartella istall package lo istalli.

dubbio93
07-12-2012, 20:16
Perfetto ;) Troppo gentile, ti ringrazio ;)

Prometheus_91
07-12-2012, 20:26
Di nulla. ;)