PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade Ps3 - 3.55 con E3 o altri..



AjO
07-12-2012, 23:29
Salve ragazzi
Ho comprato da poco una ps3 di seconda mano, al momento ha un firm 4.10, ed ho scoperto che di fabbrica monta 3.50.
Per il momento ho letto che si può eseguire questo downgrade fino al 3.55 per poi mettere questa softmod, solo tramite apparecchi come E3 o altri.
Ponendo le basi che nella mia ps3 posso esguire questo tipo di downgrade ed ho tutto l'essenziale.
Volevo capire se è solo possibile esguire un downgrade senza avere un dualboot, e quindi dopo il downgrade eliminare l'invasiva e3 nella mia ps3 riportandola al suo splendore originale oppure sono costretto a tenere sempre l'e3 montata sulla mia ps3.
spero di essermi spiegato bene su quello che vorrei fare.
aspetto una parola a voi esperti del campo.
grazie

Ace
08-12-2012, 08:03
Una volta fatto il downgrade puoi smontare l'E3 ;). Comunque tra poco gente più competente ti risponderà ;)

Altair94
08-12-2012, 11:41
Si può effettuare un downgrade senza il dualboot ovviamente, inoltre l' E3 può essere rimosso senza problemi, è molto ingombrante in quanto occupa il posto dell' HD.

Ace
08-12-2012, 12:01
Si può effettuare un downgrade senza il dualboot ovviamente, inoltre l' E3 può essere rimosso senza problemi, è molto ingombrante in quanto occupa il posto dell' HD.

Ecco la conferma =D

AjO
08-12-2012, 14:05
Ho chiesto aggiornamenti su altri siti, invece della E3 mi hanno consigliato la progskeet 1.1
però il mio problema è che già avrei problemi a smontarla perche ho paura di fare danni in più volevo sapere se ci sono saldature da fare.
Voi cosa mi consigliate se prendiamo per esame i soldi, saldature e magari un'evventuale downgrade software superiore al 3.55 in uscita a gennaio (come dicono un paio di voci).

Ace
08-12-2012, 17:53
Del downgrade software non ti fidare. Sono solo voci, non dico che è impossibile che uscirà ma le propabilità sono bassissime. Il progskeet è migliore ma più "difficile" da installare. Se non sei pratico di saldature ti conviene chiedere a qualcuno pratico di darti una mano. Oppure ti armi coraggio e tanta pazienza e procedi.

Mr Big
08-12-2012, 20:18
Quoto Ace,niente downgrade software.
E3 è meno problematico,perchè non richiede saldature per i semplice downgrade,ma per quello che sento dire è meno di "qualità".Se non ti senti di saldare,non farlo,fallo a fare a un'altro che sa ciò che fa.Chi più spende,meno spende(non è una gufata:))

Ace
09-12-2012, 07:10
No che gufata anzi, cerchiamo di fargli capire come stanno le cose ;)

AjO
09-12-2012, 11:52
Sto optando di trovare qualcuno in Sardegna (provincia di Cagliari) che mi faccia il downgrade, ma non so proprio dove cercare.
Anche perche andando a vedere il prezzo dell'E3 e progskeet in più dopo il downgrade non saprei cosa farci, la dovei usare una volta e stop!

Altair94
09-12-2012, 12:06
Non serve solo l'E3 per effettuare il downgrade attenzione.... guarda all'inizio della guida quello che serve... facendo un calcolo, ora come ora vai a spendere sui 140 euro per acquistare i prodotti elencati.

Conviene acquistare i pezzi se devi farlo a più di una Play Station, altrimenti cerca qualcuno da cui farti fare tale operazione (il prezzo per chi fà dowgrande varia dagli 80 ai 120/130).